Un angelo di passaggio
di MaryFangirl

19/03/20, ore 20:23

Ciao Mary ^-^
Oh, finalmente questo spesso muro di ghiaccio tra i due comincia poco a poco a sciogliersi.
Certo che Ryo, col suo solito mutismo e camuffamento delle emozioni, rende ancora più difficile a Kaori credere nella sincerità e affidabilità delle sue intenzioni: tra loro c'era già una situazione parecchio al limite e questa tragedia ha rischiato di dividerli davvero per sempre.
La scena della scoperta della cameretta pronta ad accogliere un bebé che lui aveva preparato ad insaputa della socia è stata davvero molto commovente e le battute finali intrise di una sorta di tenero imbarazzo.
Devono insomma ancora rimettere insieme i pezzi che hanno perduto.
Alla prossima!)

18/03/20, ore 21:35

Mamma mia, per un bel po' ho davvero temuto che Kaori se ne sarebbe andata di nuovo! Come se ormai non lo conoscesse abbastanza e non sapesse che Ryo è uno che si tiene tutto dentro, soprattutto con gli altri!
Benedetta quella cameretta e il caso che gliel'ha fatta entrare.
Il loro riavvicinamento e il finale di capitolo è molto dolce.
Per ora...

15/03/20, ore 20:03

Ciao Mary :)
Mi accodo al commento precedente e anch'io confesso che non mi sarei aspettata Kaori perdonasse più facilmente Mick rispetto a Ryo, anche perché la loro amicizia dura da molti meno anni rispetto al legame che condivide appunto col suo socio...O forse proprio per questo le è più difficile perdonare lui? O.o
Io capisco il dolore e la delusione e la sua testardaggine, però trovo che, proprio per quanto bene conosce Ryo, Kaori potrebbe cominciare a dimostrare un minimo segno di apertura nei suoi confronti, vedendolo tanto cambiato ... ma vabbé ho capito che l'autrice ce la sta mettendo tutta a prolungare quest'agonia! ^^"

Molto commovente comunque il confronto con Kazue e col suo bimbo.
Alla prossima!)
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 08:04 pm)

15/03/20, ore 16:07

Be' come capitolo anche questo mi lascia tante riflessioni. Per prima cosa è arrivato il momento che aspettavo, io confronto con Mick. Sono felice per lui e Kazue, ovviamente, ma non credevo che potesse perdonare così facilmente Mick. Ha dimostrato quasi più comprensione per lui che per Ryo. Si Ryo ha fatto enormi errori e non solo dopo il caso, ma anche in tutta la loro storia. Però bisogna dargli atto che è cambiato, sta facendo di tutto per lei, si dimostra paziente, comprensivo, è disponibile a tutto..io.non so' cosa dovrà fare per Kaori, o meglio cosa voglia Kaori da lui. La fiducia deve essere guadagnata sicuramente, ma spero che qualcosa in lei si possa smuovere. Che storia..... Ti tiene con il fiato sospeso...mi piace tantissimo. A presto. Un bacio Francesca

15/03/20, ore 00:08

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, nel quale Kaori riesce a trovare la forza di perdonare Mick, anche grazie all'aver "conosciuto" il suo bambino, e aver fatto chiarezza su alcuni particolari.
È stato molto commovente, nonostante quel po' di amarezza sul finale, che continua ad aleggiare sulla trama e sul rapporto tra Ryo e Kaori.
Vedremo andando avanti, come riusciranno i nostri due a riavvcinarsi.
Alla prssima.

13/03/20, ore 21:56

Ciao Mary!!!
Ho letto il capitolo appena pubblicato ma riesxo a recensirlo solo ora... Anche se di solito preferisco farlo subito per dare il mio parere di "pancia" diciamo!!!!!
In ogni caso.... Capitolo carino... Anche se un po' meno intrigante degli altri! È anche vero che non può esserci una tragedia ogni capitolo!!!! 😂
Cmq molto molto dolce Ryo che cerca di riparare ai danni che in parte ha creato lui... Dovrà ancora avere Tanta pazienza... Anche perché Kaori se la merita tutta!!! Per anni è stata lei quella paziente!! Kaori ancora Distrutta dal dolore non sembra ne uscirà velocemente. L'importante è che ne esca, e che sia in grado di perdonare Ryo!!!!
La scena della doccia mi è piaciuta molto... Ryo che si controlla e che la tratta come un fragilissimo oggetto di cristallo... Bello bello!!!!
A presto!!!
Stella

11/03/20, ore 22:29

Tristezza tanta tristezza. Ryo sta dando prova di tanta pazienza, coraggio, responsabilità, disponibilità e amore verso Kaori. Lei ovviamente è molto provata da tutto, ma è anche combattuta tra ciò prova verso Ryo e la rabbia che è ancora troppo presente, ci vorrà tempo come dice Ryo c'è ancora tempo. Forse continuando in questo verso la loro situazione può andare avanti. E il più credi debba arrivare, dato che Kazue dovrà partorire, e la situazione dovrà essere affrontata. A presto cara un bacio.

11/03/20, ore 17:09

Ciao Mary :)
Che dire? Ogni capitolo di questa ff mi ritrovo a leggerlo col magone in gola: l'autrice è davvero molto brava a trasmettere l'angoscia e il dramma che stanno vivendo i protagonisti, anche senza fare troppi giri di parole, usando frasi dirette e dialoghi asciutti e incisivi, che tu stai sapendo ben trasporre in italiano.
Fa davvero effetto vedere un Ryo così tenace e premuroso, che subisce con grande fermezza il rifiuto e l'ostilità di Kaori, la quale d'altronde è passato sulla propria pelle un trattamento simile in passato, da parte sua, e però è colpita da questo suo cambiamento, ma giustamente vuole ancora metterlo alla prova.
Il finale lascia intravedere uno spiraglio di resa da parte della ragazza, e comunque non sono mancati i momenti di teneri tra questi due innamorati che devono ricominciare quasi da zero.
Al prossimo aggiornamento!)

11/03/20, ore 11:45

Ciao Mary! Finalmente per quel che mi riguarda, abbiamo leggermente tralasciato la tristezza sulla perdita della piccola Eirin, leggermente perché comunque è un pensiero sempre fisso nei nostri sweeper. Questo capitolo è molto forte a livello di rapporto tra loro due, Kaori è arrabbiata con la vita e con Ryi, lui d’altro canto sta cercando di mettere a posto il casino che ha fatto e mi piace questa sua schiettezza nel buttarsi per lei al 100%. Almeno il finale ci lascia un piccolo spiraglio di speranza!

Grazie e a presto!
Vale

10/03/20, ore 23:21

Ribadisco: che stranezza vedere Kaori che respinge Ryo.
Eppure, ovviamente, tutto ha un senso: ed è comprensibile.
Il capitolo mi è piaciuto tutto, in particolare mi ha emozionata la scena della doccia, e ho apprezzato che, alla fine, Kaori si sia ammorbidita un pochino. Ma ci sono ancora 11 capitoli, se non sbaglio.
Lunga, la faccenda...

07/03/20, ore 18:08

Ciao Mary.
Che dire? Questa storia è proprio un concentrato di dramma e di emozioni forti e questo capitolo non è stato da meno, essendo pervaso da un'atmosfera triste e angosciosa.
Mi sono commossa ancora una volta leggendo il dolore straziante provato dai protagonisti, ben evidente nelle loro interazioni e scambi di battute, in cui emergono tutta la disperazione e il disinganno di Kaori che adesso ha bisogno di un Ryo veramente forte, presente e combattivo per riuscire a risalire da questo abisso in cui rischia di finire anche lui.
Quella scena col peluche mi ha distrutta T_T

07/03/20, ore 17:51

Che dire.... Un altro capitolo fortissimo e devastante! Ryo e Kaori che devono dire addio alla loro piccolina. Ryo che deve cercare di riguadagnare la fiducia della donna che ama, che distrutta dal dolore non ne vuole sapere... La strada sarà parecchio lunga temo per loro due, ma spero che riescano a farcela! Si vede tutto l'amore incondizionato di Ryo in questo capitolo, è disposto a tutto per lei (e in questo caso glielo deve).
Questa autrice è davvero in grado di creare situazione drammaticamente meravigliose!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! 🙂
A presto.
Stella

07/03/20, ore 12:13

Di lacrime in lacrime.... Ho pianto in questo capitolo molto... credo che il loro dolore sarà difficile da superare, come è già stato detto Ryo dovrà essere molto buono e paziente con lei perché lei avrà bisogno di prove da lui...e poi forse le cose andranno meglio e potranno essere felici alla fine. La questione Mick e Kazue sarà affrontata ma chissà come e poi come sappiamo Kazue è incinta... Al prossimo capitolo. Un bacio tesoro.

07/03/20, ore 11:47

Che capitolo intenso e triste.
I ruoli quasi capovolti, con Ryo che dice a Kaori che la ama e che combatterà per riaverla, e Kaori più dura e fredda, annientata dal dolore. Non potrebbe essere diversamente...
Sarà interessante vedere come ne usciranno.

07/03/20, ore 08:49

Ciao Mary! Altro capitolo estremamente coinvolgente, un pelino più dolce rispetto allo scorso che era emotivamente molto forte. Lo scambio di battute tra Ryo e Kaori è stato parecchio intenso, Ryo mi ha fatto una gran tristezza, vuole assolutamente riavere la donna che ama e ricominciare da capo nonostante la cosa più preziosa che hanno perso. Ci vorrà del tempo, mancano ancora diversi capitoli. E poi c’è Kazue col pancione in circolazione, non penso che la cosa sarà accantonata, come lo stesso i sospesi con Mick che non Sa ancora nulla di quello che è successo a Kaori.

A presto
Baci