Un angelo di passaggio
di MaryFangirl

25/02/20, ore 17:43

Ciao Mary :)
Caspita, anche in questo capitolo la tensione e il dramma sono stati parecchio forti!
Sia Ryo che Kaori sono profondamente provati da ciò che è successo e, anche se il loro legame non può essere rinnegato dall'oggi al domani, è ovvio che servirà moltissimo tempo e soprattutto Ryo dovrà dimostrarsi di nuovo degno della fiducia della sua compagna, dopo averla calpestata senza tanto riflettere.
Al momento è bastato che lei si allontanasse per farlo ricadere di nuovo in una spirale depressiva e autodistruttiva, ma dopo la notizia bomba che lei ha sganciato prima di lasciarlo (suggerirei come nuovo soprannome "one shot, one goal" visto in quante ff succede che la metta incinta dopo la prima volta!XD), dovrà proprio rivalutare tutto e cominciare finalmente ad agire con giudizio e maturità. Prevedo un percorso lungo e difficile, ma tifo per lui ^.^
Altrettanto vale per Mick, che nonostante sia stato perdonato dalla sua Kazue, non può di certo sperare che la sua amica possa dimenticare tutto il male che le ha fatto, pur se costretto.
In tutto questo, Miki e Umi si dimostrano sempre una coppia di amici preziosi.
Alla prossima!)

25/02/20, ore 13:24

Ho tipo provato a lasciare una recensione tre volte, e ogni volta crashava xD Capitolo intenso, forte, un pugno nello stomaco. Dall'incontro con Mick, con Miki e Umi e infine con Ryo. Ha fatto malr.. Certo però, Ryo è potente che al primo colpo mette a segno xD spero sia una femminuccia a sto punto 😂 Sto in ansia, questa torna tra 5 mesi col pancione... E se succede qualcosa al bimbo mi inalbero! Ryo mi ha fatto così tsnta tenerezza da stringere il cuore... Forse lo rivedo sulla retta via xD Spero di vedere presto un aggiornamento! A presto!

25/02/20, ore 13:17

Alla faccia!! Qui la situazione degenera, con Mick la vedo dura, prima di riacquistare un qualche rapporto d'amicizia penso ci vorrà molto tempo. Mi dispiace per lui, ma la situazione creata è colpa sua. Kaori ha ragione deve riprendersi e trovare un modo non solo per riuscire a perdonare Ryo ma anche per potere ricreare la loro intesa e la loro fiducia. Ryo soffre si vede anche dallo stato della casa, Kaori è provata da questa situazione è combattuta tra il cuore e il suo dolore. Avevo immaginato bene che fosse incinta, ma la situazione non è ancora Chiara, perché può succedere di tutto da quanto mi è apparso di capire. Il fatto che se ne vada lascia tempo e spazio a Ryo di reagire e di lottare per lei, per cambiare mettere a posto la situazione anche con Mick. Sicuramente dovrà lavorare molto su se stesso e sul futuro che vuole avere con Kaori. Cinque mesi non sono pochi, e poi Kaori dall'altra parte del mondo avrà il suo; pensare al suo bambino a Ryo, a trovare nuovi pensieri e modi di affrontare quello che ha passato. E perdonare Mick. Una lancia a favore di Umi che anche in questa storia è molto molto buono con lei, riesce a capirla ed aiutarla al meglio delle sue possibilità anche trattendo Miki. Be' che dire aspetto il prossimo capitolo. Un bacio enorme Mary. A presto.

25/02/20, ore 09:35

Capitolo splendido.
Ricco di emozioni e tensione, con tanto di bomba finale, alla quale io non avevo pensato, perché ormai... insomma, Kaori incinta sembra diventato un must!
Alla prossima.
Briz65

25/02/20, ore 08:28

Ciao Mary!!!
Questa storia mi crea seriamente dipendenza... Non riesco a non aggiornare un sacco di volte al giorno la pagina per controllare se hai pubblicato un nuovo capitolo!!!
Credo che potente come lo scorso capitolo non ne avremo più... Ma questo incontro di Ryo e Kaori dopo settimane mi ha emozionato tantissimo!! E non parliamo della rivelazione finale... Anche se inizio ad averne abbastanza della storia che Ryo fa sempre "centro al primo colpo" 😅 Mi sembra un po' scontato!!! Ma va bene così infondo... L'importante è che si mantenga alta la tensione!!!!!!! Mi chiedo anche se Ryo confessera' ai loro amici come si è comportato... Credo che sia necessario per fare ammenda... E di conseguenza non vedo l'ora di vedere le reazioni degli altri!! Soprattutto di Mick... A prestoooooo!
Stella

24/02/20, ore 22:55

Mary ohhh mamma mia che capitolo! Doloroso x Kaori straziante mah vogliamo parlare del loro incontro dopo 3 settimane ero con il cuore in gola e poi della bomba lanciata così senza aspettare la risposta da ryo... Kmq io ci avevo pensato eh dallo scorso capitolo... E ora non ci resta che aspettare di nuovo il prossimo capitolo come reagirà a questa notizia e cosa farà x riconquistare la donna che ama dopo quello che le ha fatto!? Lo scopriremo solo aspettando e leggendo il prox capitolo
Ormai è una droga sta ff
A prestissimo 😘

24/02/20, ore 21:46

E io devo fare la veggente!!!!!!!!!! Ci avevo preso Mary!!! Ah ah e adesso stiamo a vedere cosa farà il nostro caro uomo dai modi fini dopo questa rivelazione!!!! WwuuuAaahhhhhh super curiosità a mille!!!!!!

22/02/20, ore 19:21

Ed eccomi anch'io ^.^
Ti confesso che ho letto questo capitolo subito dopo aver visto l'aggiornamento, ma volevo trovare la lucidità giusta per commentarlo.
Come avevi anticipato, si tratta di un capitolo bello tosto e difficile da digerire, che segna anche una svolta dolorosa, in questa storia già di per sé abbastanza cruda e drammatica, nello scavare tematiche per niente leggere.
Sinceramente immaginavo che tra i due ci sarebbe stato soltanto un violento scontro verbale, mentre quando ho cominciato a leggere che stava avvenendo anche un avvicinamento fisico sono stata da subito pervasa da una brutta sensazione. Insomma le scene erano anche abbastanza sensuali all'inizio, ma si percepiva qualcosa di anomalo: in questo la scrittrice devo dire che è stata molto abile (e cattiva!).
IL momento, sui cui solitamente tutte noi ammiratrici della coppia sospiriamo, qui risulta violato nella sua purezza e bellezza: un vero colpo al cuore.
Ho avuto l'impressione che Ryo abbia voluto prendersi Kaori solo per provare a se stesso di essere stato il primo ad averla, perché ancora non troppo convinto delle spiegazioni ricevute. Appunto, ha tradito la sua fiducia, è riuscito a possederla senza amore, solo per il proprio ego. Ha agito con una freddezza terribile che comunque alla fine ha sconvolto anche lui, che per tanti anni si è negato di amarla, ma che in realtà la ama disperatamente, fino a perdere la ragione, oserei dire.
Adesso non so proprio cosa aspettarmi per il prosieguo di questa storia (tra l'altro la trama "gialla" pare essersi esaurita ... ), ma senza dubbio una ferita così profonda sarà difficilissima da rimarginare.
A quest'autrice piace proprio portare i personaggi in situazioni estreme!
Resto comunque molto curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Un saluto, a presto!)
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 08:29 pm)

21/02/20, ore 21:58

Cara Mary... mi scuso in anticipo per il papirone che mi accingo a scrivere, ma se non lo faccio, scoppio…
Premetto che questa storia non mi dispiace affatto, altrimenti non la seguirei.
Ma...
Sì, i ma e le perplessità sono parecchi, e nonostante stiamo parlando solo di fanfiction e non di problemi di sicurezza mondiale, permettimi di esprimerli, con pacatezza, ma sincerità.
La vicenda, nel suo essere comunque appassionante e coinvolgente, ha dell'allucinante, che nemmeno Nella nebbia (che già era tostaccia…)
Ma ci sono cose sulle quali, in tutta onestà, io sento di dover dissentire.

Intanto la faccenda della possibilità che una donna possa provare piacere durante una violenza, e che il corpo si dissoci dalla mente...
Non discuto che ciò sia possibile, assolutamente! Ma di sicuro non è la regola, e ne converrai.
E senz’altro non concepisco questa teoria applicata a un personaggio come Kaori. Trovo che il piacere sia qualcosa di non facile da raggiungere, per una donna ai primi approcci col sesso, (a volte ci vuole tempo anche tra due partner innamoratissimi, e qui parla l'esperienza della vecchia marpiona quale sono) figurarsi Kaori (la Kaori che tutti conosciamo) che, oltre che vergine e, di conseguenza, inesperta a livello fisico, vive con Mick (il suo migliore amico!) un’esperienza che la mette in una situazione psicologica ed emotiva a dir poco devastante... Non tiriamo fuori storie tipo: era con Mick che è un figo, è pur sempre una donna, ecc.... che abbia provato piacere, in quella situazione, io non lo posso credere. Fine.
Men che meno ce la vedo, in seguito, a cedere a Ryo in quel modo, trovandoselo in doccia all’improvviso, in costume adamitico, dopo la maniera umiliante e cattiva in cui l’ha trattata e, soprattutto, dopo quello che ha dovuto passare con Mick.
Mi dispiace, ma non lo ritengo per nulla un comportamento credibile da parte sua.
E veniamo al comportamento di Ryo.
Cosa? Ryo Saeba che seduce la sua amata Kaori, con il palese intento di fargliela pagare, decidendo a mente fredda che poi la lascerà, quando si sarà stancato di lei?
Quindi, a questo punto: la storia non l’hai scritta tu, ma presumo che, se l'hai scelta, tradotta, e ce l’hai sottoposta, ti sia piaciuta, dico bene? Però tu stessa, da quel che ho capito, non ami troppo l’OOC, dato che non ti tiri indietro dal rimarcarlo, quando ti capita (a tuo parere) sotto gli occhi, in altre storie. Rimarcandolo anche in modo piuttosto duro, oserei dire.
Un comportamento anomalo di Ryo, senza arrivare all’eccesso di questo Ryo, l’ho descritto anch’io, e mi è costato una bandiera rossa da parte tua.
Non che la contesti, eh? voglio che questo sia chiaro.
(Piccolo inciso: le bandiere rosse e grigie fanno parte del sito, e ognuno, giustamente, le usa come vuole. Per quel che mi riguarda personalmente, le rosse e le grigie non esistono. Reputo le bandiere una specie di pagellina che mi fa un po’ sorridere: qui siamo tutti dilettanti, non dobbiamo vincere il premio Strega, men che meno il Pulitzer. Preferisco usare le parole, per esprimere il mio parere. Le bandiere negative e neutre, secondo me, sarebbero per le cose mal scritte a livello di grammatica, mal impaginate, assurde e illeggibili. [Ma in quel caso, io non mi curo dell’opera: passo oltre e dimentico, come tutto ciò che non mi piace e non mi convince]).

Tornando qui…  almeno, nella mia shot, lo scopo era il solito, quello che ormai ci ha sfracassato l’anima: allontanare Kaori, presumibilmente, per il suo bene. Qui è solo per rabbia, gelosia e vendetta. Questo di Ryo, è un capolavoro di sublime, gelida, crudeltà mentale, perché un ragionamento simile lo fai solo a mente fredda, non mentre sei, parole tue in una risposta, ottenebrato. (Io leggo sempre le altre rec e relative risposte).
E, addirittura, va fino in fondo! O_o
Salvo poi pentirsene in corsa, con tanto di suppliche finali e virtuali lacrime di coccodrillo, alle quali Kaori, giustamente stavolta, non dà retta e fa quello che avrebbe dovuto fare prima di quel momento: andarsene.
Alla fine, non l’avrà violentata, Mary, ma è come se lo avesse fatto. È molto, molto peggio, di quanto gli abbia fatto fare io…
A questo punto mi consolo. Perché se l’autrice riuscirà a risolvere con un happy end questa terribile situazione, in cui il loro rapporto è stato praticamente polverizzato, allora, tempo e real life permettendo, riuscirò a ricucirlo anch'io, che, a detta tua, lo avevo solo accartocciato!
La finisco, ho parlato pure troppo, e sappi che continuerò a seguire e recensire la storia, che comunque, per quanto OOC, merita. Anche per il coraggio dell’autrice di scrivere cose così forti.
Ciao, a presto!
Briz65 *.*

21/02/20, ore 18:05

Capitolo devastare.
Sapevo che era tutto troppo bello! Porca miseria, mi sento male io per tutti e due!
Il comportamento di Ryo lo trovo disgustoso... La fiducia...
Mick e Ryo, insieme, hanno (quasi?) distrutto Kaori.... So che la strada è lunga ma ne aspetto di cotte e crude

21/02/20, ore 09:27

Ciao mary ho letto questo capitolo ieri sera e di nuovo questa mattina.... Senza parole leggerlo e immaginarlo e stato pesante.. Un conto è fare ipotesi e ci ho azzeccato e lo avevo scritto anche in una recensione (in un momento di rabbia potrebbe mai abusare di lei?!) e non ho sbagliato
Kaori e devastata non solo x quanto è successo con mick ma sopratutto ora con ryo l'uomo che ama e di cui si fidava cercava conforto nelle sue braccia ma la gelosia e la rabbia in lui lo hanno accecato... Anche io ho pensato all'ipotesi e se adesso rimane incinta?! Mah non so vedremo.. Mi ha lasciato molto turbata questo capitolo non so cosa potrà fare ryo x riconquistarla 😢 spero aggiorni presto xke più vado avanti e più non posso farne a meno di questa storia 😬
A presto mary😘

21/02/20, ore 08:40

Oh Mary!!!!! Che sofferenza questo capitolo... Non esageravi quando dicevi che in questo ci sarebbe stata la bomba... L'ho sentita forte e chiara!!!! Non mi aspettavo tanta meschinità da Ryo! La rabbia si, me l'aspettavo, ma farle una cosa del genere mai... Mentre leggevo continuavo a dirmi "ora si ferma..." e invece no!!! Che delusione! E povera Kaori nel giro di pochi giorni ha subito una simile violenza dai 2 uomini dei quali si fidava di più! Devastante... Non so come potranno aggiustarsi le cose... Peggio di così non poteva fare!!!! Però devo smettere di leggere in pubblico... Perché la gente si chiederà perché piagnucolo così spesso!!!!! 😖
A prestissimo spero per il prossimo capitolo, che spero corposo come questo!!!!!!!!
Stella

21/02/20, ore 00:04

Mary non scherzavi quando dicevi che si sarebbe comportato male. In questo momento Ryo mi ha deluso. Ha ragione Kaori un conto è la rabbia che ti porta a fare determinate cose, ma agire così con lei... si è accorto del suo sbaglio, ok ma questo è stato troppo per Kaori con quello che ha passato. La loro fiducia in questo momento è persa. Ryo dovrà fare di tutto per lei adesso per conquistare nuovamente il suo cuore e soprattutto la sua Fiducia cosa molto importante. Delusa, sporca, usata e violata dal suo migliore amico e dall'uomo che ama. Ne devono accedere ancora. Mi aggancio a Vale quando dice Cicogna? È possibile che arrivi un bebe'? Vedremo. Aggiorna presto. E un confronto scontro barra separazione è andato. Avanti il prossimo... con l'altra storia ovviamente. A presto.

20/02/20, ore 22:47

Ciao Mary! Ryo si è comportato meschinamente verso Kaori, anche se ha compreso ad un certo punto di aver completamente sbagliato. Mi ha fatto piacere che alla fine si sia ravveduto e abbia cercato il suo perdono ma giustamente Kaori si è sentita usata, violata e per nulla compresa. Sono curiosa di vedere come si sistemeranno. Arriverà una seconda cicogna??????😁

A presto
Vale

18/02/20, ore 16:27

Continuo a dire che Ryo mi pare OOC... Spero torni la lucidità presto xD angst ok, tragedia ok, ma così.... Xd Le cose si evolvono tremendamente, meno male che c'è Umi... Ma Ryk che praticamente da della zoccola a Kaori... 😅 Aspetto e spero!