Tonight girl, it's only you and me
di prongfoot

22/04/20, ore 21:44

Eccomi!
Scusate ho avuto dei problemi e ora ho continuato a leggere. Niente sono senza parole, letteralmente non so cosa dire. Il discorso tra Sirius e Dorcas mi ha messo i brividi e anche la discussione Lily James. Povero James!!! Non vedo l’ora di sapere che succede alla nostra coppia preferita! Non è passato inosservata la scena di Vivienne, sono sicura non sia messa lì per caso... chissà. Comunque ragazze davvero bellissimo e spero di leggere presto il seguito.
Spero ci sia uno james per ognuno di noi.
Tanti baci.

22/04/20, ore 18:58

Ciao ragazze,
Tra lo studio e gli esami di Aprile sono stata un po’ assente ma ben felice di trovare ben due capitoli. Questo mi è piaciuto particolarmente, penso che qui si veda perfettamente la vera personalità di James e anche quella di Sirius. Adoro sempre di più il personaggio di Dorcas e ho amato il suo discorso con Lily, mi ha colpita molto facendomi riflettere anche riguardo mie relazioni personali. Mi piace molto come Dorcas non voglia mai ferire nessuno in alcun modo e come Lily cerchi sempre di difenderla, ho una migliore amica che mi ricorda molto lei.
Non mi dilungo troppo perché preferisco farlo nella prossima recensione!
A tra poco

20/04/20, ore 17:33

Ciao care scrittrici,
comincio con il rinnovarvi i complimenti per come sta proseguendo la storia i miei buoni presentimenti non si stanno smentendo. Adoro questo James, penso sia uno dei migliori mai descritti e anche Lily. Ho sempre odiato vedere uno James super stronzo è antipatico, era difficile credere che Lily si potesse innamorare di lui di punto in bianco. Invece in questo storia leggo di uno Jamesche certo è stato in passato un po’ sbruffoncello, spesso esagerando , ma era solo dovuto all’immaturita Che contraddistingue i ragazzi di quell’eta. Per quanto riguarda Lily mi piace molto che riesca a riflettere bene su quello che succede E fate capire bene come pian piano modifichinil suo atteggiamento verso James. Sirius penso rispecchi a pieno l’animo tenebroso ma sensibile che tutti ci immaginiamo e mi piace molto la similitudine con lily che li farà diventare presto grandi amici.
Baci e a presto!

14/04/20, ore 21:55

Adoro.
Ho iniziato a leggere la Fanfiction stamattina e non sono più riuscita a smetterla. Solitamente non mi piace leggere dei Malandrini, ma devo dire che questa l'ho divorata. Adoro come tutto risulta plausibile e incastrato alla perfezione, adoro da sempre Sirius e penso che questo Black adolescente possa davvero essere colui che viene descritto nei libri da adulto, adoro il rapporto Lily-James e Dorcas, oddio che carina.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

14/04/20, ore 14:53

Hei ciao ragazze,
comincio con il dire: CHE GRAN PEZZO DI MERDA SIRIUS. Scherzo, resterà sempre il mio personaggio preferito e mi piace vedere questa sua vulnerabilità celata dalla finta bastardaggine da buon Black. Altra piccolezza che ho molto apprezzato è stato vedere la galanteria con James rifiuta l’invito di Rose, come avete detto già da questo si cominci a capire che non è come può sembrare. Il momento sulle scale mi ha fatto piangere. Non vedo l’ora di leggere il resto.
Un bacione 😘

10/04/20, ore 15:31

Stavolta sono un po’ in ritardo. Il capitolo mi ha lasciato senza parole, mi è piaciuto da morire. La mia scena preferita è quando Lily chiede a James di restare, è bellissimo vederla sciogliersi Pian piano. Mi è piaciuto anche vedere Sirius preoccupato per Dorcas. Complimentoni!!!!

06/04/20, ore 17:01

Ciao ragazze, ok mi sono decisamente azzeccata a questa ff e questo non fa bene al mio studio ahha. Sono di nuovo nel mio periodo super Jily il che accade circa una volta l’anno. Comunque a parte questo il capitolo è il più bello in assoluto fino ad ora, sarà che sono una super romantica e tutte queste dolcezze tra le varie coppie mi inteneriscono da morire. Spero di leggere presto il prossimo, baci 😘

06/04/20, ore 12:33

Stamattina sono entrata su efp e sono stata felicissima di notare che avevate aggiornato. Apprezzo molto che i capitoli siano abbastanza lunghi e minuziosamente descritti. Inoltre avete fatto bene ad aggiungere il dialogo con Silente con una spiegazione più che plausibile ad una mancata espulsione dei Serpeverde che altrimenti sarebbe sembrata strana. Il momento Lily e James mi fa sempre sciogliere il cuore, la sottigliezza di lui che nota come ama fare colazione lei mi commuove. Mi sta piacendo molto anche la coppia Sirius/Dorcas e l’avvicinamenti tra sirius e Lily, così diversi e così simili.
Fatto il misfatto.
Ludo :*

05/04/20, ore 16:28

E niente, ragazze, non faccio in tempo a rimettermi in pari che mi pubblicate un nuovo capitolo ahahaha! Già che ci siamo, lo l'ho letto subito adesso che almeno ho un po' di tempo.
Mi ha fatto una sensazione strana leggere degli altri che se ne stavano tranquilli in Sala Comune mentre in un'altra parte del castello succedeva il putiferio, per non parlaredi quando poi realizzano che i loro amici sono feriti e stanno male. Soprattutto leggere di Sirius quando vede Dorcas incosciente tra le braccia di Remus... e di quano gli dicono che è stato Regulus a lanciare uno degli Schiantesimo... poverino, mi ha fatto una pena, spero solo che riesca ad accettare presto i suoi sentimenti per lei, merita un sacco di felicità :(
Mi ha colpito la bellissima somiglianza che avete dato Lily e Sirius... entrambi non credevano che due persone così vicine a loro avrebbero potuto schierarsi con Voldemort. Alla fine, anche Severus per Lily era paragonabile ad un fratello, anche senza legami di sangue come invece hanno Sirius e Reguls. Mi è piaciuto molto quello parallelisimo, brave! Che possa essere questo l'inizio della loro grande amicizia?
Mamma mia che bellini però James e Lily in questo capitolo, mi hanno fatto sciogliere come un cioccolatino al sole, sono felicissima di vedere questi lenti ma importanti cambiamenti tra di loro. Per non parlare dell'immensa gioia che mi avete regalato con Dorcas e Sirius alla fine, proprio il colpo di grazia! Forse tutto questo ha smosso qualcosa? Lo spero tanto!
Credo che finora questo sia stato uno dei capitoli più belli, secondo me *-* ancora complimenti!
Alla prossima! ♥
Mars

Ps: Poppy miglior personaggio della storia xD mi avete fatta morire dal ridere.

05/04/20, ore 16:02

Rieccomi anche qui! :)
Se lo scorso capitolo era incentrata sul gruppo femminile, questo è tutto sui nostri ragazzi. Ho adorato la prima parte, soprattutto dove emergono i pensieri di James sul Quidditch, e poi il resto dei dialoghi tra i vari ragazzi è stato un sacco divertente per non parlare del siparietto finale tra James e Lily e poi tra Lily e Dorcas... pochissime battute, ma molto carine.
James che divide gli aspiranti giocatori in gruppi e finisce a pomeriggio inoltrato mi ha ricordato gli esami dell'università in cui ti presenti alle otto di mattina per l'appello e ne esci stravolta alle cinque passate del pomeriggio xD comunque, a parte questa parentesi scema, mi sta piacendo molto il vostro James, perché oltre le battutine, l'ironia e le provocazioni verso Lily, secondo me si intravede già quel suo lato serio, da bravo ragazzo che la Rowling ci dice avesse cominciato a maturare a partire dal settimo anno, ma poi effettivamente non ci ha mai spiegato come.
La scena del duello è stata molto bella e interessante, soprattutto perché avete introdotto Regulus e Severus. Il modo in cui parla a Lily e in cui lei gli risponde fa capire bene che ormai i rapporti tra di loro sono irrimediabilmente persi, e purtroppo le parole di Lily sono fin troppo vere.
Il discorso tra Remus e Dorcas mi ha incuriosito ancora di più sul versante Sirius, sono davvero ansiosa di sapere che cosa può essere successo di così serio ed eclatante tra quei due, e la frase di Dorcas alla fine mi ha messo un po' i brividi... arriva dritta dove deve arrivare.
L'unica cosa che ho notato, un dettaglio piccolissimo quindi niente di che, è che avete dato a Narcissa già il cognome Malfoy. Ora non so se Narcissa sia più grande di James, Lily e tutti gli altri, ammetto sinceramente di non aver capito se fosse lì in veste di studente o in veste di "persona esterna", ma dato che quest'ultima ipotesi mi sembra strana, dato che a Hogwarts non può entrare nessuno senza che Silente o i professori lo sappiano, credo che nella vostra storia Narcissa ancora non abbia sposato Lucius, e quindi il suo cognome in questo momento dovrebbe essere Black.
Un dettaglio, come vi dicevo, però mi è saltato all'occhio xD
Continuate così, spero di essere un po' più veloce la prossima volta nel farmi viva, ma i miei professori non se ne stanno fermi un momento, però è anche un po' colpa mia, che con la storia che adesso le lezioni sono online mi sono ritenuta in grado di seguire quattro corsi tutti insieme xD
Un bacione e a presto! :)

05/04/20, ore 15:32

Ciao ragazze! :)
Non sono sparita, ma sono stata un po' impegnata con lo studio e altre cose e mi sono persa questi ultimi due capitoli, eccomi a rimediare.
Andiamo con ordine, Lily e Dorcas fanno proprio una bella accoppiata e tra di loro c'è una complicità tale da capirsi senza neanche avere il bisogno di parlare. L'impiccio tra Dorcas e Sirius poi si fa sempre più intrigante, adesso che ci avete messo in mezzo la gelosia verso Amos Diggory, anche se mi ha colpito un po' vedere Sirius trattarla con una certa freddezza...
Per quanto riguarda Mary e il flashback su quello che ha vissuto, siete state proprio brave perché ho provato davvero una strana sensazione, nel leggere quella parte. Anche se la descrizione è stata breve, anche solo immaginare una situazione del genere è perturbante, magari in futuro avrete modo di approfondire meglio l'accaduto. E poi Marlene è stata davvero indescrivibile, è esattamente come la immagino io: testa calda, un po' maschiaccio... mi piace! E mi incuriosisce anche qui la situazione con Remus, è bello che si sia lasciata andare con lui, alla fine del capitolo, sono un sacco dolci insieme.
Un bel capitolo per farci conoscere meglio le nostre ragazze, non c'è che dire: molto scorrevole e per niente pesante.
Ora corro a leggere il prossimo, a tra poco! :)

01/04/20, ore 17:57

Ciao care autrici,
il mio nome è Ludovica e non entravo su efp da davvero un sacco di anni detta così sembra una riunione degli alcolisti anonimi ahahaha.
Comunque non legevo ff su HP da secoli, solitamente quelle sui malandrini tendevano a diventare super lovestory di Jily scritte con i piedi ma questa si che è scritta come si deve.
Penso che ci sia un buon equilibrio tra intermezzi comici, romantici e seri per il clima austero portato dalla guerra. Mi piace molto come sono descritti i malandrini, penso che spieghi bene le loro scelte future. Continuate presto ed io in cambio recensirò ahahaha.
Giuro sollennemente di avere intenzione di continuare a seguire questa storia.

01/04/20, ore 11:37

Hei,
ringrazio il fatto che aggiorniate così velocemente perché devo sapere cosa succede dopo questo splendido capitolo. Ho già detto cosa penso sulla storia e quindi non aggiungo altro. I momenti di Jily mi fanno sempre battere il cuore, sono l’amore. Muoio dalla voglia di vedere come James il nostro cavaliere senza macchia e senza paura salverà la sua principessa.
A prestissimo spero

31/03/20, ore 17:44

Ciao di nuovo,
Ci sono tante cose che amo di questa storia ma una in particolare è la caratterizzazione dei personaggi, mi spiego meglio. Mi piace molto che nonostane Lily e James siano i protagonisti indiscussi della storia( amo come li descrivete, è proprio così che me li immagino) si descrivano molto bene anche le sensazioni durante le varie vicende degli altri personaggi. Sirius che non sa amare, Dorcas timida, Remus e il suo piccolo problema peloso e adoro il costante tirare in ballo Severus dato che in molte storie sembra un personaggio secondario nominato di sfuggita, cosa che non è affatto come fate ben notare voi.
Nulla da aggiungere se non tanti complimenti e una supplica di continuare il prima possibile.
Meadowes

28/03/20, ore 13:56

Ciao, innanzitutto complimenti, ho letto tutti i capitoli disponibili e sono uno più carino dell'altro. La storia mi ha preso molto da subito e apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere, seguirò passo passo quest'avventura! (E sarò sincera, non sono molte le long o le multichapter che mi ispirano quando sono ancora in fase di pubblicazione, in genere odio aspettare ma sento che qui ne varrà la pena)
Nonostante io sia nuova ai personaggi non strettamente legati alla saga (vedi Dorcas ad esempio) mi piace moltissimo l'idea del gruppo di amiche, sarà che mi rispecchio nella questione, e le trovo tutte molto ben caratterizzate.
Quando ai ragazzi James la fa da protagonista secondo me, amo questo suo essere galante in modo sfacciato e petulante, è proprio da lui.
Spero di leggere presto nuovi capitoli, intanto procedo a recensire i prossimi!