Alcol

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/03/21, ore 13:46

Cosa dovrei dire?
Capitolo e serie fantastiche
Ryuk deve starsene buono, anche perchè questi intoppi nel lieto fine aggiungono quel qualcosa che non guasta
Mi spiego meglio: Facile fare qualcosa di fiabesco, tutto rigorosamente bello e buono, ma senza quel pizzico di amarezza
Lo rende irreale
Con questo non significa che sia felice della prematura scomparsa di DJ o del figlio di Dawn e Scott.
Solo che se tutti fossero stati realmente felici, beh avrebbe ammazzato quanto di buono fatto finora.
Spiace per Chef: forse uno dei pochi che non si meritava una finaccia simile, specie per i consigli dati ai suoi ragazzi, ma così è la vita.
Per quanto riguarda la tua domanda: di solito adoro le carneficine, ma in questa serie abbiamo fatto una bella abbuffata.
Perchè oltre a DJ, il principino di Dawn e Scott, non dimentichiamo su cosa si basa questa serie
Parte dal tradimento di Beverly e questo lo sappiamo, ma dopo scopriamo dell'omicidio della madre della protagonista e detto tra noi il troppo stroppia

Ho adorato una buona parte dei personaggi, mi hai incuriosito con Zanna il cui background spero venga sfruttato altrove, anche se forse il tuo difettuccio è un po' sempre lo stesso.
Non parlare di affidarti sui lati positivi a Ryuk, nè sui costanti bei finali, ma su alcuni personaggi che vengono poi lasciati in disparte.
Avrei voluto sapere che fine avevano fatto i giudici del contest, tanto per dirne una.
Comunque resta una serie godibile e che rileggerò almeno un'altra volta, quando non sarò così impegnato da dover guardare l'orologio.
Detto questo ti saluto e ti auguro buona fortuna per i prossimi progetti

Dalla tua ombra che ti seguirà fino in capo al mondo è tutto

15/03/21, ore 13:34

È passato tanto tempo da quando ho scritto una recensione finale, perdonami se questa sarà un po’ confusionaria.
Dato che sapevo che sto’ commento sarebbe stato lungo come la Muraglia cinese, ho preparato un elenco (se proprio non vuoi leggere tutto salta gli ultimi due punti).
1. Recensione breve di questo capitolo
2. Opinioni su tutta la storia
3. Il rapporto tra Scott e Dawn
4. Come ho scoperto questa ff e le emozioni che mi ha trasmesso
5. Saluti

Ho divorato questo capitolo già con un pizzico di nostalgia sapendo che era l’ultimo. Ogni frase, riga, parola, virgola mi sono piaciute, per tutto il tempo stavo sorridendo (anche se alcune parti sono un po’ tristi come quelle di Chef).
Quando ho letto che Duncan faceva con Scott le prove per la dichiarazione, SONO SCOPPIATA A RIDERE IMMAGINANDO LA SCENA.
Mi è dispiaciuto leggere che Dawn e Scott abbiano perso un figlio, ma la notizia finale è…stata molto commuovente. Non potevi scrivere un finale migliore.

Io non posso fare altro che farti un milione di complimenti. 40 capitoli scritti magnificamente e la trama che non annoia mai, anzi capace di emozionare e coinvolgere.
E i personaggi…tutti caratterizzati! Spettacolo! Mi ricordo persino della vicina zitella Beth e dei giudici/concorrenti del contest che appaiono solo in una piccola occasione!!
Scott per me rimarrà il best personaggio dell’universo e di Dawn non dimenticherò mai i tanti “porcap*ttana” che mi ha fatto urlare davanti allo schermo del computer! (ma non l’ho mai veramente odiata). La sua introspezione è curata da Dio, e non era per niente facile con un personaggio come lei.
Ho adorato Duncan come se non ci fosse un domani (è il mio personaggio secondario preferito) e anche Zoey e Gwen; chiedo scusa a Mike che una volta ho voluto scrivere il suo nome sul death note perché Raggio di Luna diceva di avere una cotta per lui.
Ho sempre ammirato Chef e il suo epilogo mi ha messo un po’ di malinconia, chissà se è riuscito ad andare alle Hawai. L’epilogo di Court con Trent mi è molto piaciuto. Zanna avrà un posto speciale nel mio cuore.

Le mie parti preferite/che non dimenticherò facilmente sono l’arrivo di Dawn al bar nel primo capitolo ; la scena dell'anello tra Duncan e Scott del capitolo 6 (top scena comica) ; la Vittoria al contest ; il discorso di Zoey a Scott nel capitolo 24 ; la dichiarazione di Dawn che il rosso non ha sentito ; Gwen e Zoey in qualità di poliziotto buono e cattivo ; le scene dolci tra i due protagonisti.

Se proprio c'è una cosa che non mi ha convinto al 100% è che i capitoli 37-38-39 sono stati incentrati solo su Scott e Dawn, mi sarebbe piaciuto vedere scene tra Zoey-Mike e Gwen-Duncan, ma questo è solo un insignificante pensiero.

È stato un percorso graduale e ricco di emozioni. Come sai, all’inizio io preferivo il rapporto di amicizia/fraterno tra Scott e Dawn e non riuscivo a vederli come fidanzati, ma i capitoli mi hanno fatto cambiare idea, e non era semplice. L’evoluzione del rapporto fra quei due è una colonna portante di questa fanfiction ed è stata resa in modo grandioso.

Mi ricordo tutto…dal momento in cui ho cliccato sul titolo di questa storia. Avevo letto delle tue ff tanto tempo fa e il titolo m'incuriosiva. Era stato pubblicato il terzo capitolo, fortunatamente avevo la possibilità di seguire la storia come recensitrice accanita e costante (non mi venivano in mente altri aggettivi).
Sono rimasta molto colpita dall'impegno e il testo mi era piaciuto così tanto che l'ho subito recensito (anche se mi ero detta che l’avrei fatto dopo i tre capitoli pubblicati).
Seguire questa storia la ritengo un’ottima scelta, non oso immaginare cosa avrei fatto se mi avessero detto che mi sarei persa una fanfiction così bella.

Sai uno dei fattori che (secondo me) rende una storia ben scritta? Quando riesce a coinvolgere e certe situazioni descritte riescono a far emergere dei ricordi personali. “Alcool" , con me, ci è riuscito molte volte.

Grazie per aver creato questa storia. Cercherò di seguire le nuove ff, forse non riuscirò con tutte ma spero di trovare il tempo di recensirle…
Ecco la mia bandierina verd…cioè d’oro. Saluti a te e a Ryuk (che deve vestirsi da damigella io non dimentico!!!), ciaoooooooooooo👑
P.S.: ho recensito con (quasi) regolarità gli ultimi capitoli… ce l'ho fatta!
P.S.n.2:mi sento in dovere di ridomandare…COME SI FA A TRADIRE DAWN CON SUGAR??!!
P.S.n.3: ah mi stavo dimenticando: ogni volta che berrò del succo alla pesca penserò a questa ff XD

15/03/21, ore 12:48

Dawn ancora furiosa?
Beh almeno sta volta ha ragione
Scott dovrebbe davvero darsi una regolata e prendersi il meritato relax quando nessuno lo disturba
Forse pure io dovrei prendere per buoni gli insegnamenti di Dawn.
Faccio troppe cose insieme, tutte di corsa, malamente e poi mi prendo paternali infinite
Che altro dire?
Carino il trucchetto usato dalla protagonista e, per una volta, non credo avrebbe fallito.
Anche perchè sinceramente quale idiota sceglierebbe il lavoro a scapito dell'amore?
Beh forse Ryuk

15/03/21, ore 12:15

Spiace per il padre che ha sbagliato in passato
Spiace per Dawn per il dolore che ha patito
Ma non spiace per Sarah...lei deve soffrire

Ok ho cominciato come uno degli idioti che conosco su FB
Passiamo al sodo: non credo che esista la possibilità di una visita, se poi devi rimanere incarcerato a vita, ma è l'unica concessione poco sensata dell'intera serie e, quindi, mi sta bene
Non mi spiace per Sarah, anche perchè mi riaffido alle frasi del suo vecchio: ha tradito la famiglia (sembra un mafioso) e ne pagherà le conseguenze.
In soldoni chi semina vento, raccoglie tempesta

Non sono il tipo che si carica o che spara scintille nel leggere matrimonio e cose simili, ma se dovessi ripartire dal capitolo 1 e fino a questo, direi che è stata una crescita lenta e costante.
Quindi merita un lieto fine di questo genere.
Se fossi passato dal: bene Scott la ospita, si fidanzano in tre giorni e poi via di abito bianco in pochissimi mesi, ti avrei stroncato.
Ma qui si passano varie difficoltà e sei stato molto paziente.

E ora vado a leggere il resto, anche perchè la serie mi sembra completa e io sono il solito bradipo ritardatario dei primi giorni :)

11/03/21, ore 07:07

PENULTIMO?
No ok devo iniziare a preparare la recensione  finale, avrò troppo cose da dire. Che dire di questo capitolo? Beh è car…no lo shock è troppo grande non riesco a commentare. Mi è piaciuto, come tutti i 38 capitoli pubblicati. Wow chissà cosa t'inventerai per il gran finale.

Beh alla p-prossima…che sarà l'ultimo capitolo…sarò la prima a leggerlo domenica!
P.S.: inutile dire che cercherò di seguire le tue nuove storie!!

06/03/21, ore 10:03

Inizio tranquillo: si parla della giornata lavorativa di Scott, della totale normalità da barman, di giorni liberi e poi….
Auto della polizia.
Ho provato un po’ di “”timore”” leggendo i vari scenari delle eventuali morti di Dawn che Scott stava pensando in quel momento (Dio fa che abbia scritto l’ultima frase con la grammatica giusta).

L’altra volta Sarah è piombata nell’appartamento dei due protagonisti e adesso il padre…nel prossimo capitolo le faranno visita i nonni XD
Il dialogo tra figlia e padre mi è piaciuto, quest’ultimo è davvero pentito. Anche se…devo dire una cosa sul personaggio di Sarah: ok che è stata una vigliacca e se ne è andata quando la sua famiglia aveva più bisogno di lei, ma quando il padre di Dawn dice che non la considera più sua figlia mi ha fatto lo stesso provare pena per lei. Chissà se ci sarà il modo per guadagnare perdono…oppure sono io troppo sensibile.
Infine…m-matrimonio??? Subito??? Oh non sono pronta psicologicamente…posso occuparmi dei fiori?? E il vestito l’ha comprato?? La sala, le tovaglie, i fuochi d'artificio, una nave da crociera, mille fenicotteri, i testimoni/damigelle li avete??!! Se vi serve una violinista sono disponibile!

Capitolo breve rispetto al solito ma come sempre BEN scritto, non ho notato errori! Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooo 👑
P.S.: l’altro giorno mia madre ha urlato di aver comprato il succo alla pesca, il mio primo pensiero è stata questa fanfiction XD

14/02/21, ore 12:17

Con questo prendo e vado a cercare Sarah
Perchè?
Perchè non puoi rifarti viva dopo 15 anni, pretendendo chissà cosa e sperando di ritornare in buoni rapporti con una sorella. Con una sorella
Fosse un'amica alla lontana che il destino vi ha portati a dividervi, può andare come storia strappalacrime, ma mai nella vita mi allontanerei da una sorella, un fratello per poi ritornare come se niente fosse.
A rovinare anche la sua vita magari.
Perchè l'intento mi sembrava quello
Dawn si è appena risollevata, ha trovato in Scott e nei suoi pochi amici un ottimo appoggio su cui crescere e sarebbe stupido rovinarsi nuovamente
Passi se si fosse trattato di un anno di lontananza, ma così proprio no.
Sarah si è persa tante cose di Dawn e quest'ultima ha fatto bene a indicarle la porta, con Scott che la sostiene senza problemi
Bello il dialogo iniziale, i loro punzecchiamenti, la loro relazione che prosegue senza grossi intoppi e anche la dichiarazione dove Dawn chiude ogni tentativo della sorella.
Perchè saranno anche passati 15 anni, ma ha imparato la lezione e non intende concedere a Sarah la possibilità di rovinare la sua nuova famiglia, così come ha fatto in passato

14/02/21, ore 10:24

Courtney is back!
Yeah!

Si nota che adoro la Courtney di questa storia, vero?
Matura, quasi saggia e dolce a modo suo.
Non credo che l'avrei mai detto, ma in questa veste mi piace assai
Tornando ai protagonista la loro relazione sta andando bene.
Dawn preoccupata per gli esami, Scott in ferie e al riposo accolgono la loro ospite
E in questo caso l'insicura Dawn ritrova qualche certezza in più: ormai credo sia ovvio che il rosso non la tradirà mai
Ha sbagliato in passato, è ritornato sui suoi passi e mo possono stare felici e contenti.

10/02/21, ore 20:13

Bel capitolo, ti faccio i miei applausi.
L’inizio è la normale routine di una coppia innamorata (ma la prima frase del capitolo mi ha molto insospettita) e devo dire che questo lato di Dawn molto provoc…prov…protettiva mi sta piacendo!
Però quando suonano il campanello ho pensato ciò: “ok abbiamo capito che siete innamorati, vi invidio molto, scriverò una fanfiction della fanfiction dal rating rosso dedicata a voi... MA RISPONDETE AL CITOFONO CAZ*O”
Leggendo la reazione di Dawn dopo aver risposto al citofono mi sono preoccupata molto: in un secondo il clima piacevole e sereno si è spezzato. Per un attimo ho pensato a B, poi mi sono ricordata della frase che apriva il capitolo…

Il dialogo tra la sorella e Dawn è stato intenso. Sarah si ricorda di avere una sorella dopo 15 anni e si sorprende se quest’ultima la manda a quel paese…non la reputo malvagia ma è stata sicuramente una debole vigliacca. Ho provato una forte compassione per Dawn.
Bellissima la scena in cui la ragazza dice di aver trovato l’affetto che aveva bisogno in altri (e ciò dimostra che il legame con amici/fidanzato può essere più forte di quello di sangue).
Nonostante il dialogo fosse molto serio, quando Raggio di Luna ha esclamato “Lascia stare il mio futuro marito!” mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole.

Che altro dire…dopo 37 capitoli i tuoi testi non deludono mai, sono tutti magnificamente ben scritti. Sono felicissima di aver seguito la ff fin qui (...non si sta avvicinando la fine…mi rifiuto…no…).
E mentre Dawn e Scott se la spassano nella doccia, io ti consegno la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooo👑

31/01/21, ore 21:31

Come sempre, mi scuso per il ritardo. I tuoi aggiornamenti li trovo abbastanza regolari, a differenza delle mie recensioni. No ok questi sono i capitoli finali e devo essere assolutamente presente!
Ho trovato i capitoli 34 e 35 sempre ben scritti, con momenti di dolcezza e momenti di DEVO PICCHIARE SUBITO DAWN (ovviamente riferito alle sue parole dette nel capitolo 35, ma alla fine un po’ la si perdona).

Recensione capitolo 36
Scott, lo devo dire, è un fidanzato praticamente perfetto: si preoccupa per la sua dolce (mica tanto ma dettagli XD) metà e la sua presenza basta per farle prendere buoni voti. Dove si può comprare un ragazzo come Scott???
Per me la parte più bella è racchiusa nella frase del rosso: “Se qualcuno mi offrisse la possibilità di ritornare indietro, garantendomi di laurearmi, io rifiuterei perché non avrei la certezza di stare con te e di essere veramente felice.”
Sono senza parole. Davvero. Mi ha commosso tantissimo...questi sono i pensieri di una persona davvero felice e mi auguro che tutti possano essere gioiosi del loro presente. (spero che il presente di Scott migliorerà ancora)

Poi …avevo pensato di stoppare la lettura e riprendere il giorno dopo, ma quando ho letto il nome di Courtney non potevo abbandonare il capitolo.
Hai trattato benissimo il personaggio della cantante, i miei complimenti! La sua parte e la chiacchierata con Dawn mi sono piaciute da morire! Spero che Dawn farà tesoro dei suoi consigli.
Riguardo la fine…ma hai deciso di concludere i capitoli in modo tale che esclami “awwwww” all’ennesima potenza?! Perché ci sta riuscendo XD
Lettura sempre scorrevole e non ho visto errori.
Ecco le mie tre bandiere verdi positive, ciaoooooooo 👑
P.S: questa è la mia prima recensione del 2021, e niente volevo dirlo

24/01/21, ore 17:43

Ok
Nella prima parte volevo rimangiarmi quanto avevo scritto negli scorsi capitoli
Dawn non è cambiata così tanto: ha limato il suo caratterino, ma resta comunque insopportabile e fastidiosa se punta da qualche parte. E Scott non ha neanche un po' di colpa.
Per voler rimanere solo con la sua fidanzata, ecco che si becca del bastardo e chissà che altro
Per fortuna che ci sono Zoey e Gwen...sante subito.
Ci mettono una pezza, corrono ai ripari e s'inventano un piano d'antologia
Portano Dawn a fingere un nuovo infortunio, beh non molto originale, ma almeno è servito per allontanare tutti quanti.
Così Scott e Dawn hanno il loro momento di pace e anche gli altri possono dividersi senza rovinarsi la gita
So che è sperare troppo, ma mi auguro di non dover leggere di altre incomprensioni perchè sinceramente sta serie sta diventando una battaglia

24/01/21, ore 17:09

Capitolo più corto degli altri, ma comunque molto buono
Mi è piaciuto questo piccolo balzo nel futuro, dove veniamo a sapere che Scott è ritornato a lavorare per Chef e Dawn ha ripreso il suo impegno all'Università
E veniamo a sapere che hanno ripreso a stuzzicarsi, anche se è una situazione leggera e molto più dolce
In più hanno deciso di trasferirsi per evitare discussioni inutili, concedendosi pure una notte d'intimità e di sollievo

24/01/21, ore 16:44

Pace fatta e va bene così
Dawn e Scott stanno bene insieme e mi sembra giusto che ricomincino quasi da zero
Il nostro rosso preferito sembrava un po' titubante, forse temeva che lei riprendesse a urlare e altro, ma poi si è lasciato andare
Non aveva mai perso la speranza di poterla riavere nella sua vita e la sua richiesta di non scappare per un futuro litigio mi sembra sensata
Hanno entrambi sofferto e sarebbe da idioti voler ripetere una simile esperienza
Credevo che la serie finisse qui, ma a quanto pare ci sono ancora delle sorprese e la cosa non mi dispiace

24/01/21, ore 16:22

Benissimo
Mi è piaciuto il dialogo distensivo tra le ragazze con Dawn che ammette finalmente i suoi sentimenti
È stata cieca e orgogliosa, ma tutti possono sbagliare, anche se talvolta era così esagerata da risultare urtante e fastidiosa.

Non so se fosse voluto o sia stata una casualità, ma nonostante i suoi difetti e altro, sembra destinata a un lieto fine che si merita pienamente
Perchè io non dimentico
Non dimentico che ha perso la madre, che suo padre è in carcere, che la sorella è sparita, che è stata tradita da Beverly e che ha dovuto patire l'iniziale rifiuto di Scott
Ha risposto per proteggersi, anche se in alcuni momenti ha esagerato e si è incasinata da sola

Detto questo ti saluto e filo a leggere gli altri capitoli che sono settimane che manco da EFP

31/12/20, ore 03:40

Ehi! Rieccomi qua!
Degli ultimi capitoli che ho letto posso dire che ho apprezzato lo spazio dato alla famiglia di Scott, rivedere Alberta è sempre un piacere, e in particolare quello dato a Chef, è un personaggio carismatico ma ha avuto sempre meno importanza nel cartone, mi fa piacere che gliene venga data un po' qui anche se dubito che lo rivedremo così spesso e temo che non ci verrà mostrato un suo lieto fine... povero...
Alla fine il compleanno di Scott non è andato tanto male, ha comunque il sostegno di amici e conoscenti che non lo detestano, un'adorabile vicina aiuto! Mi punta una pistola contro e mi costringe a dire queste cose! Carino che comunque sia apparentemente rimasto in buoni rapporti con Courtney e che lei si sia ricordata di lui, suppongo che fossero pessimi entrambi l'uno per l'altra essendosi entrambi traditi, quindi erano pari in qualche modo.
Alla fine è spuntata persino Dawn ed è riuscito a cogliere la fisita con positività, nonostante la ragazza fosse giustamente risentita... Il confronto fra i due mi è piaciuto, è stato graziosamente melodrammatico il ragazzo.
Per ora ci salutiamo.
Buone feste;