Noi Casomai
di crazyfred

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/03/22, ore 23:29

Complimenti per questo capitolo!
Sono tutti belli e coinvolgenti ma questo è veramente straordinario, ricco di emozioni e profondità d'animo!Finalmente abbiamo conosciuto più da vicino la proverbiale zia di Emma,e che sia identica a lei ci sta davvero bene.
La presenza di Pietro, poi come "guest star" al matrimonio è veramente un tocco di genialità, oltre alle parole toccanti sulla palafitta,"una creatura del lago".

30/03/22, ore 08:50

Ciao Federica, la tua narrazione scorre meravigliosamente piacevole ed intrigante. I racconti risultano concreti, attinenti e ben centrati con la trama principale. Brava!

26/03/22, ore 08:48

Ciao Federica, narrazione molto interessante e profonda data l'argomentazione interrottasi nella fiction con la dipartita del fratello.
Mi è molto piaciuto come l'hai sviluppata, soffermandoti sugli umori e riflessioni dei vari protagonisti. Brava!

24/03/22, ore 08:55

Ciao Federica, complimenti, questo capitolo è veramente da 10 e lode!
Mi sono scese le lacrime durante la lettura. Di una profondità unica, con flash back veramente toccanti e così perfetti! L'operazione di Emma è un caposaldo su cui ruota tutta la narrazione e tu l'hai descritta in maniera ineccepibile!
Altro tema importante è la prima ecografia, ben visualizzata dalle tue descrizioni.
I progetti sulla casa poi, veramente momenti teneri,ma soprattutto emozionanti, le tenere visioni di Francesco sul loro futuro insieme ai bambini nella loro nuova casa!
Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 10:09 pm)

23/03/22, ore 01:26

Ciao Federica, anche questo capitolo mi è piaciuto molto in quanto hai trattato dei temi importanti e comunque di grande attualità con grande oculatezza ,come la gelosia di un bambino per un nuovo nascituro con tutte le sue annesse paure e reazioni, e la fragilità di molte donne dinanzi alla maternità, che spesso rimangono sole ed emarginate coi loro sensi di colpa ,pensando di essere sbagliate.
Complimenti!

23/03/22, ore 00:04

Ciao Federica, nonostante io amassi tanto questa fiction ed abbia desiderato imbattermi in una fanfiction che parlasse di loro, ho scoperto questa tua realizzazione veramente a scoppio ritardato!
Che dire: mi piace la scorrevolezza della tua prosa, l'analisi introspettiva sulle varie vicende, nonché l'introduzione di nuove tematiche, come il trasferimento della polizia in altra sede con annesse ripercussioni sui personaggi.
Brava!

22/03/22, ore 23:13

Carissima, questo capitolo è veramente toccante e coinvolgente! Emozionante il riferimento all'arcobaleno del figlio,hai creato un bellissimo aggancio!
Le descrizioni sugli stati d'animo dei protagonisti sono davvero travolgenti, soprattutto per noi che ci siamo coinvolti in questa storia d'amore e siamo rimasti spiazzati nel vedere le scelte poco felici degli autori, che a quanto pare, ritengono sia più concordante sfaldare una coppia o con triangoli amorosi irritanti o addirittura farli perire per poterli rimpiazzare con storielle banalmente montate.
Grazie per questa tua bella rivisitazione, perché almeno attraverso la tua composizione hai reso giustizia alle aspettative felici di tante appassionate ,che magari chiedono solo di poter vedere un lietofine almeno nelle fiction , visto che la vita spesso è così amara.
Ancora complimenti!

21/03/22, ore 19:38

Complimenti, per l' interpretazione di questa storia, scritta veramente col cuore! I sentimenti affiorano attraverso le parole con enfasi e l'amore incondizionato si questi due personaggi fanno sognare attraverso la lettura quanti si sono rammaricati per non aver potuto assistere attraverso la fiction al coronamento della loro vita insieme. Brava!👍

23/01/22, ore 21:24

"Questa recensione partecipa all’iniziativa delle 10.000 recensioni in un anno del gruppo facebook Il Giardino di Efp” In questo caso ci sta perfettamente il detto l'erba cattiva non muore mai Elena e proprio quell'erba. Io ho sempre visto Ingrid fin troppo succube di Bruno, lo difende pure da Klaus dopo che lui l'aveva picchiata. Finalmente confessa, il suo omicidio ai danni di Adriana, sua amica e come se non bastasse mette la ciliegina sulla torta Elena che mai ho sopportato era coinvolta in un giro di corruzione e traffici illegali insieme a Moser e Kroees. Per di più ha sempre fatto di tutto per tenere Emma lontano da Francesco, senza che lui lo sapesse ed è proprio questa la goccia che fa traboccare il vaso. E continua a cercare di far lasciare Emma e Francesco non cambi proprio mai eh. Mi fa davvero paura questo Francesco cosi arrabbiato e furioso, quante cose brutte ha detto a Elena, che merita davvero. Già detestato Elena nella fiction ma tu l'hai resa ancora più s......a, se il tuo scopo era questo ci sei riuscita, qualcosa mi dice che Elena non ha finito di causare guai. Al prossimo scambio Ciao Fire.

16/01/22, ore 16:50

Eccomi per il ti dedico una recensione, adoro Vincenzo quando parla mezzo napoletano. "ue non dormire" è stato veramente da Vincenzo mi immaginavo la situazione, poi ha ragione pure io mi chiedo come i giovani come lui possano rovinarsi con sta schifezza, proprio come lui hanno sempre dei motivi che li fanno, ma allo stesso tempo hanno altre scelte. Il comportamento di Giulio non mi è affatto piaciuto Francesco non è una persona cattiva ma uno che cerca sempre aiutare le persone che sbagliano e farle cambiare, ma Hiulio non si è comportato bene avrebbe dovuto reagire in modo diverso, ringraziare Francesco per l'aiuto ma anche Vincenzo che avrebbe anche potuto arestarlo inveve gli ha dato dei lavori, ma almeno è libero. Finalmente e per fortuna ha chiesto scusa a Emma che secondo me non doveva nemmeno doverlo fare non avrebbe dovuto dire quelle cose di Emma e Francesco, mi sarebbe piaciuto anche che Francesco avesse raccontato tutto a Giulio in modo che capisse che non solo lui ha avuto dei problemi proprio come lui, ma non ha fatto uso di droghe sarebbe stato un buon insegnamento. Finalmente il piccolo si fa sentire con un piccolo calcio ma che Emma ha sentito molto bene, e ovviamente si e preocupato pensando di averle fatto del male. Spero che giulio riesca ad uscire da questo tunnel in cui è finito che possa essere uno bravo zio per il bimbo, e che Emma e Francesco non debbano preocuparsi pervquando il piccolo sarà solo con lo zio, e sperando anche che se e quando supererà il suo problema non ci cada di nuovo. Alla prossima Ciao Fire

09/01/22, ore 12:20

Ciao eccomi sempre in ritardo ma eccomi per il ti dedico una recensione. Non ho mai avuto simpatia per Kroess ma questa volta speravo che Emma capisse che avesse ragione riguardo a suo fratello Giulio. Capisco Francesco per il fatto che voglia proteggere Emma ma Giulio e suo fratello e anche se abbia causato un incidente non penso che faccia qualcosa che possa fare del male a Emma o almeno non volontariamente, e sua sorella. E anche Francesco non puo pretendere che Emma non facvia qualcosa per suo fratello, lui avrebbe voluto fare lo stesso con walter, ma non ci era riuscito questa uscita di Emma è stato un vero tasto dolente per Francesco ma in parte si è cercato cio. Anche se devo dire che dopo la parte finale della storia aveva ragione Francesco Giulio è stato davvero cattivo, e non è che Emma non è piu sua sorella, ma Giulio non è più suo fratello proprio come dici tu l'assinenza parlava per lui, e questo non è di sicuro il Giulio che Emma conosceva. Mi è piaciuto molto anche questo ora sono curiosa di sspere come va con Giulio. Al prossimo Ciao Fire

31/12/21, ore 10:02

Eccomi qui per ti lascio una recensione, sempre in ritardo ma va beh. Mi e piaciuto molto che tu abbia scritto il momento prima dell'intervento speravo di leggerlo, ero davvero curiosa di sapere. Come fosse andata, si vede quanto Francesco sia preoccupato per lei ma cerca di non darlo a vedere. Poi arriva Lei e sempre difficile in questo casi spiegare le cose hai bambini per non spaventarli sono cose molto delicate per dei bambini piccoli non puoi dire ad un bambino hei ora io vado a fare un intervento al cervello per togliere un aneurisma, che loro nemmeno sanno che è, digli devo farlo oppure un giorno morirò ma allo stesso tempo potrei morire facendo l'intervento, i bambini queste cose non dovrebbero sentirle, ma Emma ha sempre le parole giuste grande Emma. Bellissimo anche la parte di quando vanno a fare la loro prima ecografia insieme, una delle cose più belle per dei neo genitori. Al prossimo scambio Ciao Fire

26/12/21, ore 15:25

Eccomi per il ti lasciò una recessione
E scusa mi per il ritardo la prossima cerco non di essere piu in ritardo.
Emma e Francesco decidono di dare la notizia del figlio a Leo che come ogni bambino non lo vuole, e normale pensare che magari poi non pensino più a lui, e piccolo molte cose lui non le capisce, qualsiasi bambino avrebbe queste Reazioni.
Giorgio e Manuela insieme, a me sono sempre piaciuti mi sarebbe piaciuto che fossero rimasti insieme invece di quel possessivo e geloso, che per fortuna non ha sposato. Almeno nella tua storia Giorgio e Manuls stanno insieme, la stessa cosa vale per Isa e Klaus mi sarebbe piaciuto che avessero continuato a stare insieme ma si sono lasciati.
Poi ce Eva che almeno questa volta è tornata per Mela, e spero che tra lui e Vincenzo i rapporti saranno solo per madre e padre della piccola Mela e non di più perché per me Vincenzo sta bene con Valeria e nessun'altra.
Mi sarebbe piaciuto fosse stato così anche nella serie, lei mi piaceva molto.
Però Vabbeh dai Carolina non è poi così male, meglio di Eleda si, non mi ha mai preso molto come personaggio troppo esageratamente vegana non ho nulla contro i vegani ma lei è esagerata.
Ciao fire

19/12/21, ore 12:42

Eccomi finalmente, questa volta troviamo Valeria durante la sua giornata preferita, tra lei e Isa non c'era mai stato un vero rapporto tutto ciò a causa del padre di Isa, che ha diviso anche lei e Adriana.
Ma poi è morta e così Isa ha dovuto anche se non molto volentieri vivere con la zia.
Poi abbiamo Vincenzo che con Eva ha sempre sbagliato, erano completamente diversi lui poliziotto napoletano ora montanaro, lei una modella sempre vissuta tra telecamere sfilate e film sono l'opposto ma nonostante si amavano. Però poi tutto è cambiato dall'arrivo di Mela e si sono lasciati per Vincenzo ora ce solo Mela, ma anche Valeria.
Sono contenta che abbiano deciso di continuare con le loro abitudini, nonostante iniziassero ad abitare lontani.
Poi Franceso che si preoccupa per Emma forse fin troppo almeno secondo me, mica tutto fa male eh.
Poi Vincenzo quando parla così mezzo Napoletano mi fa ridere e una persona semplice e normale, che nonostante sia al Nord non cambia le sue abitudini Napoletane.
Emma che ride eh beh ci credo.
Tutti insieme sono uno vero spasso.
Ciao Fire

10/12/21, ore 02:20

Qui invece tutto sto casino fatto da tutti per il fatto che la polizia cambia posto, Non essere più con la forestale a Huber dispiaceva gli piaceva dividere con i forestali. E pure Valeria ci si mette sei innamorata di lui? E diglielo per una buona volta era il momento giusto.
Oltre a Emma Isa era l'unica furba e saggia con la sua uscita da ragazza intelligente, perché si lo è, Vincenzo si sposta solo un po, rimane li mica a Napoli se ne torna.
Ma per fortuna arriva la seconda furba di turno che riesce a calamari con la super notizia, forse non era il modo adatto per farlo, ma almeno un motivo per farlo lo avevate ed Emma e stata furba ne ha approfittato per rivelarlo e cancellando i dubbi che la tormentavano, a volte le cose vengono dette così a caso più facile che tormentarsi sul come e quando dire che spesso non ha senso.
Ciao Fire

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]