Only Hope
di KikiWhiteFly

14/10/10, ore 23:29

un capitolo pregno di emozione.. ogni singola parola che leggo mi tiene col fiato sospeso..continuo a chiedermi mentre leggo ryo che farà? quindi il prossimo è l'ultimo da un lato mi dispiace ma d'altro dato l'argomento sarebbe troppo continuare.. attenderò il prossimo cap con impazienza ODDIO RYO CHE FARà O.O

13/10/10, ore 19:29

Carissima, questo capitolo (o parte di capitolo -.-) è bello tanto quanto gli altri! Le parti che preferisco sono i momenti in cui Ryou ricorda, in cui poi sente quasi di poter avere la sua amata nuovamente vicino a lui. Ho avuto l'impressione, leggendo la descrizione fisica che ne hai fatto, che anche lui dentro stesse morendo... morendo di una morte ben più sofferente di quella che, piano piano, sta mangiando Ichigo. Ci sono delle espressioni, come in altri capitoli della tua storia, che mi sono piaciute molto e che mi sono segnata perchè son troppo belle! Che altro dire, attendo il tuo prossimo aggiornamento.
Un bacione, ed ancora complimenti! Ichi_chan.

13/10/10, ore 18:43

Ciao, il dolore di Ryou è disarmante e tu l'hai fatto percepire benissimo attraverso le emozioni, i suoi pensieri ed ora anche attraverso lo stato fisico dell'uomo.
Ichigo gli sta comunicando qualcosa in questa situazione cose gli vorrà dire? E Ryou riuscirà a capirlo?
Aspetto il prossimo capitolo sono sempre più ansiosa di sapere quale sarà la sua decisione e se ci sia una speranza che Ichigo possa svegliarsi, io sono ottimista fino alla fine lo so... ^_^
A presto, kiss

09/10/10, ore 19:14

In ritardo, ma eccomi qui.
Io non posso descriverti i brividi che mi percorrono la schiena ogni volta che leggo un capitolo di questa fan fiction. So cosa vuol dire passare giorni interi seduti nella sala d'aspetto di un ospedale, pregando che a morire sia solo la speranza che nonostante tutto vive nel nostro petto. So quanto possa far male perdere una persona che per noi rappresenta tutto e mi sento vicinissima a Ryo.
Non so neanche cosa sperare. Un lieto fine sarebbe fin troppo banale, ma tremo al pensiero dell'ultimo capitolo, che mi auguro arrivi il più tardi possibile. Intanto complimenti per questo. E' scritto magnificamente. ogni parola, ogni sillaba anche gli spazi concorrono a creare una miscela unica, armoniosa e piena di significato. La figura dell'anziano è magistrale. In una parola: fantastico.
Aspetto il prossimo aggiornamento. Con affetto e devozione, Serenity

07/10/10, ore 14:52

Tic Tac

Il mio cuore sta andando a ritmo con il ticchettio dell'orologio di Ryou. Quella frase
"Farà male in ogni caso" mi rimbomba come un eco nella mia testa. Poi i ripetuti flashback di Ryou me lo fanno immaginare vivo accanto a me. E tu non sai quanto mi verrebbe la voglia di posare una mano sulla sua spalla per poter sedare il suo dolore. Hai ragione che stai trattando un tema forte, ma tu sei bravissima come sempre, kiss

04/10/10, ore 23:54

l'eutanasia è sempre un argomento delicato da trattare.. epovero chi ha dovuto affrontare una decsione simile.. questa storia anche se triste è davvero bella... non è detto che la storia d'amore bella romantica sia sempre la migliore.. sai ho un pò paura del finaler di come finirà

04/10/10, ore 12:22

Bene, sono dovuta rimanere a casa da scuola per via della mia schifosissima influenza precoce (precoce perchè è arrivata prima del previsto ç_ç) ma ho avuto una piacevolissima sorpresa nel leggere il tuo nuovo capitolo! Molto bello il paragone che hai fatto riguardo ad Ichigo paragonandola, appunto, ad un filo d'erba. E le emozioni sono salite ancora di più proprio con quell'ultima frase che, fortunatamente, avevo compreso già alla prima lettura. Complimenti, davvero. Mi stupisci capitolo dopo capitolo e ti assicuro che non è una cosa facile! Sono veramente curiosa di leggere il resto del capitolo, quindi è inutile che ti dica che attendo il tuo aggiornamento! Un bacione, Ichi_chan.

04/10/10, ore 11:57

Stupenda: l'unica cosa che posso dire, l'hai scritta in modo cosi ...cosi non so neanche io che parola sia degna di darle un significato preciso. Ti faccio i complimenti, e come se io mi trovassi li accanto ad Ichigo e sentissi il dolore di Ryou...brava davvero aspetto il continuo.

04/10/10, ore 11:01

Ciao, ed eccolo il tuo aggioramento anche qui, che aspettavo tanto!
L'ultima frase finale “Dimmi una cosa, Ichigo... Tingeresti il cielo di color pastello, se ti lasciassi andare?”  l'ho trovata davvero meravigliosa, secondo me ha reso benissimo i pensieri, i tormenti, le sofferenze ed anche l'amore, immenso, con la A maiuscola, perchè il loro qui non può che essere così, del nostro Ryou.
L'eutanasia solo sentire questa parola mi vengono i brividi, chissà che deciso prenderà Ryou alla fine.
Capitolo carico di sentimenti e di emozioni come sempre.
A presto, kiss

04/09/10, ore 12:40

Si lo confesso stavo per perderci le speranze ma appena ho visto l'aggiornamento mi sono catapultata a leggere. Adoro questa storia. C'è sentimento, c'è passione, c'è Amore, quello vero che non ti fa dormire la notte e diventa la tua unica ragione di vita. Il tema che affronti e difficilissimo e stendere la storia non deve essere per nulla facile ma leggere quello che scrivi mi risulta così naturale... Sei molto brava, ti faccio i miei più grandi complimenti. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento che spero arriverà molto presto. Un bacio complimenti ancora:)

03/09/10, ore 13:52

Ciao, sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare anche questa storia, che tratta un atematica tanto seria quanto profonda ed importante.
Credo che nessuno vorrebbe mai trovarsi nella situazione di Ryou, non solo perché la propria moglie è in coma da tanti anni, ma perché spetta a lui prendere una decisione che davvero ne va della vita, ed in questi momenti nessuno ti può consigliare, perché nessuno il realtà può decidere se dare la vita o toglierla ad una persona e poi ovviamente subentrano i sentimenti, l”egoismo”/amore di volerla accanto a se anche in quello stato seppur gli permette di vederla.
Credo che nonostante io riesca ad immedesimarmi in ciò che prova Ryou, perché ogni storia scritta bene è capace di catapultarmi all’interno insieme ai personaggi, non avendo mai (per fortuna) vissuto quest’esperienza non possa come dire, comprenderlo appieno e ragionarci, non so se sono riuscita a spiegarmi… ^_^
Comunque sia sarà anche un capitolo di passaggio, ma è comunque ben scritto e profondo, mi è venuto solo un dubbio nella frase in cui dici “Ichigo è lontana, forse è morta, forse è meditabonda” quel “meditabonda” in realtà sarebbe un “moribonda” o è proprio così nel senso che lei è lontana mentalmente, persa “nel suo mondo chissà dove a riflettere”?
Al prossimo capitolo, kiss

03/09/10, ore 12:03

Sono sincera, non avevo visto che avevi inserito questa storia e con questo secondo capitolo l'ho scoperta. Mi dispiace molto, perchè mi sono persa la possibilità di poter conoscere una storia tanto bella e scritta così bene prima. Ma ti prometto che da oggi in poi mi potrai leggere in ogni capitolo.
Prima di tutto complimenti per il metodo di scrittura: scorrevole e poetico, con una buona dose di immagini evocate che non mi hanno lasciata per niente indifferente mentre leggevo. Inoltre l'argomento trattato è delicato ma sei riuscita ad equilibrarlo nella maniera giusta e sono sicura che se manterrai questo "equilibrio" la fanfiction verrà un vero e proprio capolavoro! E' vero che questa sezione è abituata a storie leggere, piene di lieti fine e momenti romantici; ma ogni tanto fa anche bene fare un sano bagno di realtà! E' vero che queste cose accadono ogni giorno quindi ammiro anche questa tua voglia di metterle "nero su bianco" e farcele assaporare. Il Ryou che presenti ovviamente è maturo ma assolutamente innamorato, quindi direi ic al punto giusto. Ichigo ovviamente è una figura che suo marito vede in ogni attimo eppure sei riuscita a far notare il suo carattere. Una Ichigo adulta, sposata. Per questo non le manca la sensualità che, ovviamente, non poteva emergere nell'anime che noi conosciamo. Nonostante questo la trovo molto ic, esattamente come me la immagino anche io da sposata e per di più con Ryou.
Che dire ancora, il titolo mi ha subito ispirata perchè, casualmente, sto preparando un brano che ha proprio questo titolo (probabilmente la conosci, è quella di Mandy Moore, del film "I passi dell'amore") per uno spettacolo che devo fare... quindi mi ha ispirata subito! Poi anche l'introduzione che hai scelto l'ho trovata azzeccatissima, capace di riassumere al meglio la storia, anche se ne ho potuto leggere solo i capitoli che hai postato fin'ora.
Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli: l'importante e cosa c'è scritto e come è scritto... delle parole ben scelte e soppesate danno molta più soddisfazione al lettore di un capitolo lungo! Inoltre credo che capitoli lunghi per questa storia non sarebbero adatti, è un argomento triste e "pesante" e forse stonerebbero un po'.
Ho sentito l'esigenza di scriverti un commento così lungo perchè prima di tutto la tua fic se lo merita, e poi mi sento abbastanza affezionata a ciò che hai scritto in quanto, purtroppo, rientro tra le persone a cui dedichi la fanfic: soffro anche io di un dolore che in questo commento è meglio non parlare, quindi penso di capire appieno ciò che hai scritto.
Quindi ti ringrazio e spero che aggiornerai prestissimo. Intanto "Only hope" è volata tra i preferiti.
Bacione grande grande Ichi_chan.

03/09/10, ore 08:27

Ciao, sai non vorrei essere Ryan in questo momento! Dover prendere una decisione così importante o perlomeno iniziare a prenderla in considerazione è difficile oltre che doloroso. Ma quando si è pronti davvero? Quanto costa l'egoismo? O rassegnazione? O semplicemente accettazione della realtà? Io non posso dire di capirlo appieno, in quanto non essendoci passata in prima persona non sono in grado di dire quale possa essere la scelta più "giusta". Ma posso in oltremodo immedesimarmi nel dolore di Ryan nel vedere Ichi così inerme e priva delle sua energia vitale. Comunque pur essendo corto e di passaggio il tuo capitolo è ricco come sempre. Kiss jessy

04/09/09, ore 11:51

Eccomi qui a recensire entrambi i capitoli. Intanto mi scuso per il ritardo purtroppo ieri sera ho subito un'appropriazione indebita di PC (da parte di mia madre che nonostante abbia un portatile non lo usa). Va beh torniamo a noi. =_= Come ho già detto ieri il tuo stile di scrittura mi ha parecchio colpita sia per la profondità che per le descrizioni perfette (e mai eccessive) dei sentimenti che si amalgamano bene all'ambiente circostante. Alcune scene sembra addirittura di vederle anziché leggerle tanto sei riuscita a dare l'idea di realtà. Pensare che tu abbia “solo” 17 anni mi mette i brividi (in senso positivo) perché sono davvero poche le persone che mi danno tanta soddisfazione nel recensirle. Forse a questo punto l'unico handicap della tua storia è quella di essere un fanfict perché una trama simile (per quello che vedo) potrebbe venire benissimo sviluppata in un breve romanzo o in un racconto lungo (ovviamente è una mia opinione e con questo non voglio dire che come fict faccia schifo ma solo che un soggetto tanto complesso e delicato come questo renderebbe benissimo anche con personaggi che non siano quelli di un anime/manga.).

19/08/09, ore 10:33

*Con le lacrime agli occhi si appresta ad entrare nella stanza* Io,io...ok,devo riuscire a formulare una frase di senzo compiuto,ardua impresa per me! Bhè,a fine capitolo è scappata inevitabilmente la lacrimuccia!E come non si poteva piangere a un capitolo magnifico come questo? Come al solito non mi deludi mai Kiki,baci!!Tvttttb!=)