Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

25/04/21, ore 17:35

Ehi ciao.

Inizio col dire ch questo capitolo mi ha proprio messo di buon umore, era ricco di cuttagine 🤗❤️.

Ho amato il fatto che il capitolo si apre con Hanamichi che si sta facendo la doccia, ed ha la consapevolezza che Kaeda, come d'altronde fa pure lui, lo fissi maliziosamente 😉. Quando poi esce dalla doccia, perché non vuole cadere in tentazione, in quanto vuole che le cose procedano nella maniera più romanticosa possibile(legge troppi manga shojo la nostra carotina🤭), mi rendo conto di quanto bene descrivi i personaggi e i vari stati d'animo.
Perché è proprio(almeno per me) la rappresentazione di un ragazzo innamorato, che si trova ad affrontare la sua prima esperienza. Mi piace molto questa cosa, in quanto puoi percepire proprio la sua confusione, il suo imbarazzo, ma soprattutto la sua paura e la sua insicurezza. Insomma Hanamichi mi piace molto.

Ho riso tantissimo quando Hisashi si è messo a fare tutta la sceneggiata di gelosia a Hana, però capisco come si sente. Non dev'essere facile accettare il fatto che la persona che ti piace, prima di iniziare a stare con te, faceva gli occhietti dolci ad un tuo/a amico/a(perché si Hisashi considera Hana suo amico, sennò mica fingeva la fitta😎).
Un'altra cosa che mi ha fatto ridere e quando Hisashi dice quella frase in stile Tetsuo, era troppo divertente 😂😂.

Kaeda ultimamente sta dando il meglio di sé, se ne esce con parole che mai nessuno si sarebbe aspettato. Apprezzo assai, anche il fatto che prende l'iniziativa ed invita Hana a casa, io letteralmente con questa faccia🤭.

Poi Akira e Hisashi mi fanno morire, sembrano una coppia che sta assieme da anni. Quando Akira l'ha palpato, ero tipo si! Si amano assai. 😂😂😂😂
Ma poi che ridere quando Hisashi fa il geloso anche davanti ad Akira dicendo la tua cartina 😂😂😂.

Eh nulla adoro, al prossimo aggiornamento.

Baci mammifero 🌼🌼

🦊❤️🥕. 🦔❤️🐈

24/04/21, ore 22:26

Ciaooooooooo
Mi piace un sacco questo Hisashi geloso, geloso marcio, gelosissimo 🤣 vedo che gli brucia parecchio che Akira abbia confessato la sua ex passione per la Carotina, tanto da andare da Hanamichi a chiedere conferme… se non è amore questo 😍 Scommetto che non ci vorrà molto prima che accetti di essere il fidanzato di Akira 😜
Kaede e Hanamichi sono sempre più belli insieme, sento le scintille perfino da qui. Non vorrei dire ma l’appuntamento a casa di Zombie Rukawa potrebbe portare Kaede a non essere più tanto uno Zombie 😂
Ho amato questo capitolo!
A prestooooooooo

24/04/21, ore 21:39

Bravo kaede! Bravo in tutto ! Ehhh hanamichi mi sa che è spacciato XDD Molto divertenti i dialoghi dei nostri eroi Mi piace come interagiscono tutti i pg tra di loro Enjoyyyy virgilio

24/04/21, ore 21:18

Molto bello questo cap...adesso kaede ha invitato hanamichi a casa ^^ Sigh....help... Alla prossima ^^ Yoite ^^

24/04/21, ore 17:21

Ciao ❤️
Siamo partiti subito con il botto in questo capitolo, 3 figaccioni mezzi nudi negli spogliatoi che discutono tra di loro, wow 😍😂
Hana tutto imbarazzato perché non vuole farsi vedere nudo da OcchioLungoKaede, e allo stesso tempo tutto eccitato perché pensa a cosa potrebbero fare una volta soli, è spettacolare. Il nostro piccolo cucciolino sta crescendo (e ci credo!) non rimarrà un verginello ancora per molto 🤣
Hisashi che fa il geloso è un’altra cosa spettacolare. Mi piace parecchio questo lato spensierato della storia, in un momento come questo è proprio quello che ci vuole.
È stato molto divertente anche il battibecco dei tre dell’Ave Maria su di chi fosse il Porcospino Hentai. Hisa sarà geloso ma anche Kaede non scherza è 😁
Il gesto di Hisashi, quando ha finto la fitta al ginocchio solo per evitare ulteriore imbarazzo a Hana, è stata tenerissimo. Ad una prima occhiata Mitchi può sembrare il solito tipo freddo e diffidente, però sotto sotto si sta affezionando un po’ a tutti 😏
“«Vai pure, Carotina, ti raggiungiamo tra poco» promise Akira.
«Non chiamarmi così!» si infervorò Hanamichi.
«Non chiamarlo così!» rimarcò Kaede.
«La tua Carotina… eh…» fu l’acido commento di Hisashi.
Akira passò lo sguardo da tutti e tre i presenti prima di focalizzarsi solo su Hisashi.
«Ma che mia! No, no, no! Sakuragi rimane una Carotina, ma non è la mia… Io ho Mitsui san. Sakuragi è la carotina di Rukawa»” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH povero Akira 😂😂😂 Comunque quando sono tutti e quattro assieme si creano dinamiche assolutamente da Oscar!
Una preghiera per Akira e il suo desiderio che Mitchi ammetta di amarlo e di essere il suo ragazzo. Forza Aki, non mollare, chi la dura la vince!
La riflessione finale di Yoheianchedettoilveggente ci voleva, mi erano mancate le sue considerazioni che nessuno a parte lui ed Ayako capiscono 🤣
Grazie per il momento di allegria settimanale che mi hai regalato, a presto 💕 tvb (come dicevo quando ero adolescente 😂)

21/04/21, ore 01:04

Ehi ciao.

Ho letto questo capitolo ed ho adorato; ps: Il riferimento a Dragon Ball è top.

Comunque la parte di Akira e Hisashi mi è davvero piaciuta, anche perché l'ho trovata davvero utile per la loro coppia.
Penso che mi piaccia principalmente per il fatto che io sono una persona molto schietta, ed odio quando le persone non si dicono le cose apertamente. Quindi il fatto che Akira ha spiegato tutto passo per passo, mi ha davvero rallegrata.
Una cosa che ho trovato tanto carina è stata il fatto che oramai Hisashi viene trattato da tutti come il fidanzato di Akira, e il fatto che battibeccano scherzosamente è semplicemente Top, 🦔❤️🐈.

Poi, quando mi sono imbattuta in questa frase :"Rukawa lottare per la sua Carotina", in me si è subito materializzata questa emoji 🦊❤️🥕, non so ho stra riso.

Alla fine Kaeda e Hanamichi, loro rimangono sempre tenerissimi, e io li shippo troppissimo.
Il bacio è stato causa di un dei amatissimi schlero time. Poi il fatto che entrambi vogliono procedere ma sono timidini, non so mi piacciono assai.
Belli belli 🤗🦊❤️🥕🤗

Eh nulla baci mammifero 🤗🤗🌼🌼

20/04/21, ore 15:06

Ciao, gioia della mia triste esistenza pt. 11
Vogliamo parlare di quanto sia figo Akira? Ogni volta mi sorprendo.
Il suo discorso ad Hisashi è stato molto profondo, sincero e toccante, mantenendo comunque una nota di ironia che mi ha fatto sorridere. Hai nuovamente messo in luce la sua anima bellissima ❤️
Tralasciando l’evidente imbarazzo, Hisashi ha mantenuto un aplomb invidiabile 😂 che abbia finalmente accettato il corteggiamento di Aki? Io lo spero vivamente perché quando sono insieme sono sorprendenti.
Per quanto riguarda Kaede e Hanamichi… posso dire che ho amato, adorato, aspettato ogni singola cosa che è successa?
Kaede è quello che più mi ha sorpreso, ora che finalmente Hana è al corrente del suo amore, mi sembra inarrestabile. Ha perfino sorriso in modo consapevole 😳 e poi è dolcissimo ❤️
“«Sei al sicuro con me, ti amo per quello che sei»” spero che con questa confessione unita al bacio, Hanamichi abbia capito la portata dei suoi sentimenti. 😍
Ho adorato anche il fatto che Kaede abbia detto a Hana di non fermarsi in giro dopo essere stato in Sala Giochi. Mi piace la Volpe gelosa e possessiva 🤣
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!!! A presto 😘

19/04/21, ore 10:55

Ho solo una cosa da dire... FORZA AKIRA e poi....FORZA KAEDE LIMONATELO PER COME È DI GIUSTO XD Certo loro sono più cuccioli diciamo così...ma qualcosa mi dice che kaede sta per uscire fuori XD diciamo così Enjoyyy viggo

19/04/21, ore 10:38

Cap mooolto carino Ho adorato tutto....ho trovato tutto ben scritto e realistico....entrambe le coppie sono un amammmore Alla prossima ciauuu yoite^^

18/04/21, ore 20:53

Ciao :) cavoli, quanti 'Ti amo'...da parte di Akira non mi sorprendono, un tipo sciallo e tranquillo come lui è capace di dirlo a ripetizione, senza fregarsene del giudizio altrui...in realtà anche da parte di Kaede c'è una certa indifferenza nei confronti di ciò che le altre persone pensano, su questo hanno un punto in comune, anche se le loro personalità sono ovviamente diversissime. Akira ha spiegato tutto a Hisashi facendogli capire che lui ora è una cosa seria, anche se le intenzioni iniziali erano state differenti...e Hisashi piano piano si sente a suo agio insieme a lui e alle altre persone che, come ha constatato, non lo giudicano, perlomeno non per quello che pensa lui.

I 'Ti amo' così diretti di Kaede mi hanno invece un po' stupita, lo vedo molto riservato e abbottonato coi suoi sentimenti, non mi aspettavo li esprimesse tanto facilmente...Hanamichi non sembra aver bisogno di tanto tempo per adattarsi alla situazione e i due hanno già un appuntamento sul terrazzo *-* ma se non sbaglio ne hanno anche uno in ballo dove saranno solo loro due, senza amici né nessun altro a disturbare, mi auguro...e niente, cuoricini a pioggia per loro <3

A presto

18/04/21, ore 16:44

Ciaooooooo
Ma che bel capitolo pieno zeppo di amore 😍
Che discorso splendido che ha fatto Akira, l’ennesima dimostrazione di quanto sia innamorato di Mitsui.
Io mi sono emozionata e penso proprio anche Mitsui. Nonostante cercasse di mantenere un certo distacco riuscivo a sentire il suo batticuore anche da qui 😂
Kaede è l’uomo ideale, un po’ stalker ma comunque tenerissimo. Ogni volta che interagisce con Hanamichi si capisce quanto sia perso per lui e finalmente anche la Carotina l’ha capito.
Tutto sembra finalmente andare per il verso giusto e io sono felicissima 😊
😘😘😘

18/04/21, ore 00:11

Ciao ❤️
Che tatino Hikoichi quando ha regalato il foglietto ad Akira, ho percepito tutto l’affetto, l’adorazione e la stima che prova per lui.
Sono scema se ti dico che alle parole “«È il tanzaku fortunato…»” pronunciate da Hiro mi sono commossa? 🥺 Che sensazione strana.
Meno male che «Va bene le tradizioni e tutto, ma dubito che esista qualcosa in grado di realizzare i desideri, escluse le sfere del drago…» mi ha fatto tornare subito il sorriso. Che citazione super 🤣
Il momento in cui Akira confessa a Hisa della sua cotta per Hanamichi è stato veramente speciale, serio ma sempre con una punta di ironia hentai tipica di Aki («Mi fai sentire bene, sia con la testa che con il cuore che con il caz-…» 😂)
Mi hai fatto rivivere tutte le emozioni della loro storia, compreso quel benedetto bacio alla fermata del bus. Ho adorato tutto. Akira non mi è mai sembrato così perfetto (nonostante tutte le sue imperfezioni) e sincero come in questo capitolo. Anche Mitchi sembra essersene accorto e questa cosa è meravigliosa ❤️

Cambiando coppia… Kaede ha sorriso. Kaede Rukawa ha sorriso in modo allegro. AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

Ma quanto è bello l’amore? Io mi sono sciolta come Hanamichi ❤️❤️❤️
«Sei al sicuro con me, ti amo per quello che sei» se prima avevo pensato che Akira fosse perfetto, con Kaede raggiungiamo vette mai esplorate dagli uomini.
Hanamichi e Kaede sono veramente un pezzo del mio cuore e tu, con questa bellissima storia, mi fai amare i loro personaggi e la loro coppia sempre di più (anche se non pensavo fosse possibile).
Ti voglio bene, a presto 💕
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 12:12 am)

16/04/21, ore 21:54

Ciaooooooo
Questa settimana sono in super ritardo con la recensione ma finalmente ci sono!
Capitolo ricchissimo di amore e amicizia 😍
Ho amato in modo profondissimo i RuHana e in maniera ancora più profonda i SenMit. Ho anche rivalutato in modo assolutamente positivo il personaggio di Tetsuo, è troppo divertente.
Le dinamiche si stanno facendo sempre più interessanti e io sono curiosissima di sapere come sarà l’appuntamento tra Kaede e Hanamichi. Conoscendo un po’ questi due polli, immagino che sarà molto divertente e forse un po’ imbarazzante 🤣
Bravissima 🥰

14/04/21, ore 11:34

Hola, ma quanto tempo! Insomma, o sparisco o divento una stalker professionista, eh? XD
Partiamo dal fatto che capisco Haruko, essere al tavolo con tutti quei casinisti sarà sicuramente divertentissimo, ma non privo di imbarazzo!!!! Immagino tutti a fissare quel tavolo di pazzi!
E cosa è questo sguardo di Mito su Haruko? Eheheh qui gatta ci cova! Mi sembra giusto… anni e anni di fan fiction e il povero Mito sempre (o quasi) a bocca asciutta! Ogni tanto ci vuole una gioia anche per lui, no? È così bellino <3
Nonno Sendoh è sempre assente! Sono davvero curiosa di conoscerlo!
A Mitsui intanto basta uno sguardo di Akira per rischiare la morte! Se il porcorpino va avanti a corteggiarlo così rischia seriamente la vita (o almeno un attacco di cuore, quando lo vedrà nudo, eh XD perché io SO che succederà!) e il nostro piccolo BamBam ne approfitta subito per avvinghiarsi alla sua Ciottolina (mi spiace, ma finchè non si leva quel codino, che dalle mie parti si dice biba, continuerò a chiamarlo così)
Hanamichi che continua a spingere il bicchiere in faccia a Hisashi mi ha fatta rotolare… è proprio da lui e anche io avrei sbottato al posto di Mitsui ahahahhaah
E i timori di Haruko a inzio capitolo erano proprio fondati, Mitsui e Sakuragi hanno rischiato di farli sbattere fuori da locale XD per fortuna che avevano “agganci in alto” o avrebbero passato il resto della serata sulla strada!!!!
Quando tornano a casa, Hana che traduce “Credo che dovresti fare quello che ti senti” in una frase di senso fin troppo compiuto mi ha divertita, dopo mesi in compagnia di Rukawa, se gli mettessero davanti una poesia di Montale non avrebbe difficoltà ad analizzarla! Kaede re degli ermetici! Non è asociale, è solo un poeta nato nel paese sbagliato!
E cmq a proposito di Rukawa tutto il pezzo finale mi ha fatto venire in mente questo video sulle volpi!!! https://www.youtube.com/watch?v=fQVhppRP4Wo una volpetta scodinzolante e felice!!!!
Ma ora, luci, tamburi e sigla, che è ora della rubrica!

1.”per evitare che avanzando uccidesse Hisashi e che indietreggiando uccidesse lui stesso. Ma non era così per tutti.” Hanamichi Barbie infermiera! Rischia di uccidere i pazienti con la sua incompetenza, ma con tutte le buone intenzioni del mondo! Attenzione: gioco non adatto ai bambini inferiori di 3 anni e ai Porcospini. L’utilizzo prolungato potrebbe portare a testate e turpiloquio!

2.”«È tutto a posto» assicurò Ryota (che si trovava seduto frontalmente rispetto ad Ayako) mentre portava una mano a coprire quella chiusa a pugno di Ayako, come a volerla tranquillizzare. Ayako contò fino a sei secondi prima di ritirare la mano.” Questa mi ha fatto pensare alla regola dei “7 secondi” quando cade qualcosa per terra, oppure a Big Bang Theory: mi ha tenuto la mano per un Mississippi!
3.”«Salviamo il cibo!» si preoccupò Nozomi abbracciando un piatto di spiedini di pesce.” Per una volta sono d’accordo con Takamiya: quando al tavolo si fa confusione, il primo pensiero deve sempre essere salvare il cibo!!!!!!!!!!!!

Grazie mille per aver condiviso! A presto 😊

14/04/21, ore 00:36

Ohohohoh ma qui le cose si mettono bene!!!! Per tuttiiii!!!
Non vedo l ora di leggere il seguito!!!