Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

09/03/21, ore 16:29

Ciao, che bel capitolo! Akira ha lasciato Hanamichi, ne siamo tutti contenti ^__^ vai Kaede, tocca a te!
E abbiamo fatto grandi passi avanti anche tra Ayako e Ryota, stanno ufficialmente insieme! Meno male che c'è lei a reggere le redini XD a presto

08/03/21, ore 12:27

Ciao Cara! Ecco qui servito il dolce del mio lunedì!
Come potrai ben immaginare, ho davvero poco da commentare sulla seconda parte. Ammetto che l'imbranataggine ai fornelli di Miyagi mi ha fatto sorridere... meno male che Ayako ha abbastanza coraggio da dire, senza troppi peli sulla lingua, che non avrebbe mangiato nulla di quello che stava cucinando. Bella anche la richiesta di essere lui e non qualcun altro.
Attendevo la prima parte, e devo dire che è stata davvero bella da leggere. Ho adorato come Sendoh chiude una storia che non era nemmeno mai iniziata, serio ma anche con un po' di ironia. Mi è piaciuto anche come abbia i puntiìni sulle "i" per far capire ad Hana che non è a causa sua che sta chiudendo quella relazione mai davvero iniziata, ma che, anzi, è proprio grazie a lui - e all'ombra costante che lo segue - se ha capito finalmente cosa voglia dire amare.
Grazie per il bel capitolo e alla prossima! Un abbraccio!!!

08/03/21, ore 11:54

Ciao, gioia della mia triste esistenza pt. 7
A costo di ripetermi: ma che capitolo meraviglioso hai scritto? Io davvero alzo le mani di fronte alla tua bravura.
Chissà perché, ma quando nella mia testa immaginavo Akira che confessava ad Hanamichi di amare un altro, si trattava di un momento pieno di sentimenti cupi e magari un po’ di dramma da parte di Hana (visto tutti i rifiuti ricevuti) Non sono mai stata così felice di essermi sbagliata su qualcosa 😂
Akira, completamente folle dato che pensava di stare realmente insieme ad Hana, l’ho trovato dolcissimo nei gesti e nelle parole.
«Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore!» ❤️ «Ma potrai sempre contare su di me!» ❤️ «Sei una persona speciale, non dubitarne mai!» ❤️ tutte parole bellissime che hanno impedito alla Carotina di sentirsi semplicemente rifiutata come persona 😊
Ho adorato anche il fatto che ci fosse Kaede (super geloso ed ovviamente nascosto) come unico testimone di quel momento delicato. Il confronto finale con Aki è stata la degna conclusione di tutta la faccenda.
“Insomma, ognuno di loro aveva insegnato molto all’altro. Ed era proprio quello a renderli amici” ❤️ Parole sante. Anche se probabilmente la loro non sarà un’amicizia convenzionale.. come del resto non è convenzionale il mondo di Slam Dunk 😂
Ora che Hanamichi è bello “caldo” aspetto che Kaede faccia finalmente la sua mossa 🤭
Grazie anche per aver finalmente regalato un po’ di gioia anche al nostro Ryota. Appurato il fatto che la sua vita come cuoco è durata 10 minuti, direi che l’appuntamento con Ayako è andato proprio alla grande. 😬
Non vedo l’ora di vedere come si comporterà Kaede con Hanamichi 🤭 a proposito, se mai deciderai di pubblicare quella storia dove tra i due Hana è il primo che si innamora... Be, sappi che mi troverai qui 😁
😘
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 11:57 am)

07/03/21, ore 00:55

Aaah molto bene , finalmente c è stato il chiarimento tra Sendo e Hana! Uno step importante è stato superato! E per fortuna in qualche modo Akira ha avuto la sensibilità di fargli capire che non è perché gli mancasse qualcosa o fosse sbagliato, ma perché si è innamorato di un'altra persona! Non mi aspettavo lo facesse, invece si è diciamo risolto per il meglio tra loro due. E 10 punti ad Akira che dice a Rukawa di uscire dall' ombra ora che non ha più scuse!! Bravo Akira diglielo anche tu!!
Chissà come deciderà di approcciarsi poi..

Bella l'evoluzione anche tra Ayako e Ryota!!
Ottimo capitolo come sempre!

06/03/21, ore 13:40

Ciaooooooo
Devo proprio dirlo: “tutto è bene quel che finisce bene!”. Sono così felice che Akira si sia chiarito definitivamente con Hanamichi 😁 ma soprattutto sono felice che la Carotina abbia capito che, nonostante l’ennesimo rifiuto, il Porcospino lo ritiene una persona speciale 😍 tutta la scena è stata un mix di emozioni davvero incredibili.
Sarà il loro essere così diversi, ma Akira e Kaede insieme (come amici) mi piacciono sempre di più. 😌
Ayako e Ryota li ho adorati. Lei super woman e lui sottone, finalmente una coppia dove è la donna che porta i pantaloni 😂 ci voleva un po’ di gioia anche per loro.
Un bacione 😘😘😘

06/03/21, ore 13:08

bravo miyagi!!! anche se conduce tutto ayako lui è proprio un ragazzo in gamba! akira che viaggia mentalmente per i fatti suoi mi fa morire XDD troppo forte!!molto divertente! mi sa che adesso a kaede tocchera sbloccarsi ..forza volpe siamo tutti con te! coraggio kaede ^^ bravissima cara ^^ un abbraccio da yoite^^

06/03/21, ore 12:22

Ehi ciao.

Allora Ryota e Ayako sono troppo belli come coppia, anche perché ormai lo sai io apprezzo moltissimo lui. C'è già nella vecchia storia mi piaceva, solo che in questa non lo so è troppo cucciolo e tenero. Secondo me ci stanno un botto assieme, lei sembra il suo boss e lui un suo sottoposto(ultimamente sono in vena di storie con la mafia/gang, dove ci sono le coppiette).

Per quanto riguarda Akira e Hanamichi, ti dirò, ho trovato giusto il discorso che ha fatto lui a Carotina, ho adorato quando li ha detto che lui è speciale e che li vuole bene, non so troppo bellini.
Per non parlare di quando c'è stata la scena tra Akira e Kaeda, ciò io ormai adoro loro come coppia di bestie(e forse anche altro 🤗).
Non vedo l'ora che la nostra volpe tiri fuori gli artigli e si conquisti la sua dolce metà.

Eh nulla al prossimo aggiornamento

Baci mamifero🌼🌼🌼

06/03/21, ore 11:05

Ciao ❤️
Questo capitolo mi ha fatto sorridere come una deficiente dall’inizio alla fine, per questo motivo gli conferiscono la nomina di “capitolo da leggere quando si è tristi per farsi tornare il buonumore”.
Akira che fa un altro agguato ad Hana per “lasciarlo” l’ho trovato uno dei momenti più spassosi di tutta la storia. Per non parlare poi di Kaede nascosto che tiene d’occhio tutta la situa 😂
Non so se mi ha fatto più ridere la convinzione di Aki di stare veramente lasciando Hanamichi, oppure la confusione trasformata poi in fastidio della Carotina. È stata una conversazione assurda 😂 e prendendo in prestito i pensieri della Volpe: “Idioti, erano entrambi due idioti anche se lo erano in modo diverso.”
Nonostante tutto il nonsense del momento, ho tirato un sospiro di sollievo quando Akira ha urlato quel «Non si tratta di te!» unito al «Ho solo trovato quel ragazzo più carino!». È stato davvero un bene per Hanamichi rendersi conto di non essere stato scaricato perché considerato una persona da non poter amare. Akira è stato inaspettatamente dolce con le sue parole… al «Ti voglio bene!» mi sono un po’ commossa, proprio come Hana.
Trovo che Akira sia davvero un potenziale migliore amico per tutti, in particolare per Kaede ma a questo punto anche per Hanamichi ❤️
Il confronto finale tra Kaede e Akira è stato… emozionante. La “carezza” ha liquefatto quello che rimaneva del mio cuore. Meno male che poi Akira ha detto una scemenza delle sue e il pugno di Rukawa ha contribuito a riabbassare i livelli di zucchero nell’aria 😂
«Niente più scuse adesso!» ordinò, «Esci definitivamente dall’ombra, ora o mai più!» anche io voglio un Akira Sendoh che motivi la mia vita 😬
Passando all’appuntamento tra Ryo chin ed Ayako… epico e delirante 😂 ecco cosa succede quando la ragazza è la parte alfa della coppia (e meno male aggiungo io) e il ragazzo un adorabile combina guai. La cena sarà pure stata disastrosa e non pervenuta, il dopocena però… 🔥
P.s. Un bacio a Yohei, il mio narratore fuori campo nonché osservatore preferito.
Grazie per questo capitolo, a presto 💕

05/03/21, ore 20:44

molto bello questo cap...ayako e ryota molto belli insieme!! l' inizio cap esilarante...troppo divertente...ma anche riflessivo...si intuiscono tante cose...si fanno riflessioni... concordo sul fatto che ogni persona ci lascia qualcosa lungo il cammimo...tu ad es ci doni tante belle storie ed emozioni :) grazie e. ....a presto ;) enjoyy vig

04/03/21, ore 10:21

Oh bene, ecco la risposta alla mia domanda ;) Akira ha capito che la sua persona è Hisashi e abbandona definitivamente la conquista per Hanamichi, tanto non ce n'era comunque :P forza Kaede, è il tuo momento!
Aspettiamo anche l'appuntamento tra Ryota e Ayako.

04/03/21, ore 10:07

Bene, Akira e Hisashi si sono lasciati andare alla passione, bene così ;) scusa questo è il massimo dell'entusiasmo che riesco ad avere per questa coppia, non ce la faccio XD devo dire che trovo piuttosto irrealistico che due ragazzi facciano sesso per la prima volta senza lubrificante e aiuti extra, senza neanche un preservativo, sono particolari da considerare secondo me in questo tipo di scene per rendere il tutto verosimile. Perfino una ragazza lubrificata può sentire dolore, figuriamoci a secco nell'ano ^^;; mi sembra che questo tipo di descrizione fosse stata fatta anche nella precedente fanfiction, le descrizioni sono sempre ottime, complete e piacevoli, ma ti suggerisco di fare maggiore attenzione per questo aspetto, per me certe cose non si possono ignorare.

Vedremo come procederanno le cose e se Akira continuerà a considerare Hanamichi dopo quanto successo.

Vado a recuperare il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 10:08 am)

01/03/21, ore 12:29

Hola cara! Eccoci al noioso lunedì di sempre, rischiarato da un tuo capitolo!
Alla luce di quello che ti ho detto un paio di recensioni fa - ovvero quanto ormai mi interessi poco la coppia di Miyagi e Ayako - non ho molto da dire su di loro. Certo che Miyagi mi sembra più ossessionato che innamorato di Ayako, che, a detta sua, sembra sia l'unico essere di sesso femminile degno di considerazione a questo mondo, privo di qualsiasi difetto... non che nel manga sia molto diverso, ed è forse per quello che al trovo una coppia poco interessante. Che poi, Ayako nell'opera è davvero l'unico essere femminile degno di nota, ma diciamo che vince anche un po' facile! XD
Parlando invece dell'altra scena... ah, che bella! Davvero ben strutturata e gestita. Rukawa che ormai è dinventato l'ombra di Hanamichi fa morire dal ridere, ma è grazie a questo che si ritrova nel posto giusto al momento giusto. Un ringraziamento anche a Yohei che è sempre un passo avanti. L'incontro tra Hana e Sendoh scivola via che è piacere, lasciandoti però sempre sul chi va là perché non ben chiaro che piega prenderà la situazione. Momento topico quello in cui Sendoh cerca di baciare Hana e questo riesce per il rotto della cuffia a inframezzare la mano tra le due bocche. Finalmente Sendoh capisce qual'è la sua vera stella da seguire e decide di chiudere con un affettuoso bacio sulla fronte... immagino tuttavia che qualcosa dad chiarire tra loro ci sia ancora. Al contrario, dire che la situazione con Rukawa, a suon di pugni, si chiude definitivamente, con l'ammissione anche da parte di Sendoh che è innamorato di Mitsui. E ora la curiosità su come procedere, sale!
Grazie del bel capitolo come sempre, e alla prossima cara!!! :D

27/02/21, ore 17:17

Ciao, gioia della mia triste esistenza pt. 6
Finalmente riesco a recensire, sono proprio felice 😬
Capitolo molto bello ma ormai non mi aspetto altro da te 😝
Mi domando se sia umanamente possibile amare qualcuno come Ryota ama la sua Ayako. Forse è il modo di fare di Ryo, però lo trovo quasi ossessionato da lei, in modo buono sia chiaro. Mi piace quando Ayako lo paragona a Kaede perché secondo me sono simili, entrambi pedinatori un po’ folli 😂 non vedo l’ora di vedere come andrà il loro appuntamento. Con Ayako così peperina e Ryota così innamorato, prevedo grandi avvenimenti (non dimentichiamoci che Akira sta contribuendo indirettamente alla riuscita di questo appuntamento 😂)
Per quando riguarda Akira e Hanamichi… be, posso dire “tutto bene quel che finisce bene?” sono rimasta stupita dalla maturità che ha dimostrato il Porcospino nell’ammettere che il suo interesse per la Carotina si trattava solo di una sua fissa prima e di un desidero di battere Rukawa poi.
Tralasciando tutte le botte che ha preso Akira, il confronto tra lui e Kaede è stato davvero meraviglioso. Finalmente ha ammesso al mondo (Rukawa) ma soprattutto ad alta voce di amare Hisashi ❤️ penso davvero che a questo punto tra il Porcospino e la Volpe possa davvero nascere un’amicizia come predetto da Akira 😂 vorrei sottolineare che non ho mai letto di un Rukawa così chiaccherone 🤣
Hanamichi sicuro reagirà male quando si accorgerà di non essere più corteggiato dal Porcospino perché si sentirà ancora una volta schifato dagli altri… però spero che Kaede riesca a fare la sua mossa e conquistarlo 😉
A presto 😘

27/02/21, ore 11:49

Ehi ciao.

Ho appena finito questo capitolo è sono molto contenta.

Parto con Ayako e Ryota: io ti informo che a me Ryota piace molto molto, è proprio un ragazzo speciale, apprezzo sempre la sua sincerità e carineria, cioè un gran "signore" (per rimanere in tema).
Lo trovo di una purezza grandissima e mi ispira proprio simpatia(voto, diesci🤣).
Per quanto riguarda Ayako, ti dirò lei mi è sempre piaciuta, però in questo capitolo ho trovato poco carino il fatto di interrompere Ryota, capisco che è uno che parla tantissimo, e che dopo che l'hai ascoltato per ore e ore ti rompa, però non so mi ha dato leggermente fastidio. Lo trovata maleducata.

Poi, sono estremamente contenta che Akira abbia capito la verità, mi dispiace per carotina che penserà che nessuno lo vuole e si sentirà male. Però almeno Akira ha capito chi è la sua dolce metà, che cosa cute, il Romeo che c'è in lui si è risvegliato per Giulietto alias Hisashi.
Yohei che shippa kaeda con hana, mi ha fatto morire; dai, dimmi che non sono l'unica ad aver pensato che quel indizio che ha scambiato con la volpe, non fosse un modo di dimostrare da che parte sta?.
Un altro amico shippatore insomma.

Poi il confronto tra Kaeda e Akira, ho adorato, la mia parte preferita di questo capitolo. All'inizio volevo mal menare il porcospino pure io, per il fatto del bacio, poi quando ho letto che l'ha baciato sulla fronte ho tirato un sospiro di sollievo. Anche perché prendere il primo bacio di Hana così non mi sembrava corretto sinceramente.
Per fortuna non è successo; comunque quando hanno iniziato a parlare "normalmente" è stato molto bello, che poi Akira gli fa che sarebbero grandi amici. Ho stra riso, ti confesso inoltre che aspettavo sto momento da quando e iniziata questa storia e gli ho visti interagire. Infatti mi sa che ti ho scritto in una recensione che volevo che diventassero best friends 🤣🤣🤣(Ero stra contenta quando ho letto).
Sta di fatto che Kaeda, secondo me, già inconsciamente si fida di lui, anche perché non è cosa da tutti i giorni che Kaeda si interessi o faccia domande sulle dinamiche di vita di altra gente. Però così non è stato con Akira, quindi che dire, io volo ✈️✈️.
Non uccidermi ma per certi versi gli ho un pochino shippati(non so perché però con i caratteri che hanno, due poli opposti ma simili per certi versi, formerebbero una coppia strana, però un pensierino su di loro l'ho fatto, mi immagino come sarebbe).

Eh nulla al prossimo aggiornamento.

Baci mammifero🌼🌼🌼🌼🤗

26/02/21, ore 21:43

E Akira finalmente ha capitoooo!!!beh dovrà chiarire esattamente anche con Hana.... Che poveretto è rimasto sconvolto😆! Dovrà rivelarsi a Mitsu che pensa ancora che sia stata solo l'esperienza di una fortunata volta...., E Kaede finalmente e dico finalmente forse smetterà di stare dietro le quinte!! Forza Ru!!!