Il tanzaku fortunato
di ThelviaBB

03/04/21, ore 09:34

Ciao 😁
Ma che bel risveglio stamattina, con questo capitolo, ma io sono proprio così 😍 xD
Allora, ora mi ricompongo, faccio un respiro profondo e mi concentro, perché altrimenti questa recensione diventa un disastro xD
Partiamo dall'inizio.
Avevo immaginato fin da subito che fosse Akira ad essere andato a scuola di Hisashi.
Ti confesso che il loro confronto mi faceva un po' paura xD, ma quando Akira ha detto ad Hisashi che non era andato lì per lui, ha steso anche me 🤣 Poi ho capito le sue intenzioni 😉
Ecco, credo che Hisashi dovrebbe concentrarsi sulla sensazione di pura delusione che ha provato quando ha pensato che Akira ci stesse provando con qualcun altro. Certo, lui è testardo e tosto, ma secondo me l'idea di Akira di parlare con Tetsuo potrebbe non essere male ...
Vedremo 😌 Ho fatto sfegatatamente il tifo per Akira in questo capitolo e ... ho adorato che fosse proprio lui ad aprire finalmente gli occhi di Hana! Non vedevo l'ora di leggere questo momento! Com'è vero poi che l'amore ci fa fare davvero di tutto, anche correre in salita su una pendenza senza stancarsi 😉
Quei baci mi hanno sciolta. Erano impacciati ( Kaede un po' meno, ma ci sta, perché ha faticato troppo per averlo ), bellissimi e niente, spero davvero che con un po' di chiarezza di mente e cuore vada tutto bene 😊
E a proposito, il discorso che fa Akira ad Hana su Kaede è spettacolare, fattelo dire.
Niente, come al solito aspetto il seguito con ansia! Bravissima come sempre.
Alla prossima 😊

03/04/21, ore 00:54

Ciao ❤️
Accidenti, non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, sono troppo troppo felice 😍 (sarà che sono in ferie per cui sono due giorni che sono di buon umore 🤣)
Ma non perdiamoci in chiacchere e catapultiamoci (?!) in questa recensione.
Ho provato a mettermi nei panni delle studentesse e degli studenti dello Shohoku, ritrovarsi SexyAndIKnowItAkiraSendoh e BelloeImpossibileKaedeRukawa nello stesso cortile? Insomma, io sarei morta 🤣
La scena in cortile tra Hisashi e Akira è stata perfetta, il giusto mix di drama e risate. Hisa che continua ad autoconvincersi di essere troppo per Aki è tenerissimo. Akira che non si arrende davanti a niente e vuole parlare con Tetsuo a tutti i costi per ricevere la sua benedizione, mi ha fatto morire (mi sono tipo immaginata il ragazzo che va dal padre della ragazza per chiedere la sua mano 🤣)
Vogliamo parlare di Hisashi geloso perché Akira vuole vedere Tetsuo? Diciamo che la perspicacia non è una delle qualità del nostro ex teppista preferito 😂 fortuna che Sendoh non è un novellino.
“«Mi sono sentito quasi violentare quando mi hai macchiato i pantaloni-»” qui mi hai steso. Sei un genio!
Se poi aggiungiamo Hanamichi, Ryota e l’Armata Sakuragi intenti a spettegolare come delle vecchie zitelle senza perdersi un secondo di quell’incontro, raggiungiamo vette altissime di divertimento.
La parte dove Akira e Hana parlano di Kaede, è stata una delle cose più emozionanti che io abbia mai letto. Ti giuro, mi sono commossa quando Akira a cominciato ad elencare tutte le cose che la Volpe ha fatto per Hana senza che lui se ne rendesse conto 😭
“«Sempre per me…» ripeté.
«Sempre per te» confermò Akira.” ❤️ finalmente Hana ha capito, sono così felice! Hanamichi e Kaede rimarranno per sempre (almeno per me) la coppia per eccellenza, quella scritta nelle stelle.
Il bacio mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco e non aggiungo altro. Avrei troppe cose da dire ma sinceramente, e per la prima volta, non mi sento di aggiungere altro.
Grazie davvero per tutte le emozioni di questo capitolo. Penso che questa sia una delle recensioni più brutte che abbia mai scritto, ero partita carichissima ma poi mi sono spenta… spero mi perdonerai vista l’ora.
A presto 💕

02/04/21, ore 19:53

ma che belli tutti quanti! li adoro tutti!! il bacio è stato molto bello...sì ancora devono esplorare il lato piu sensuale della cosa...diciamo così...ma io l ho trovato bellissimo...adatto a loro in questo preciso momento della storia...chissà cosa succedera quando esploderà la passione...ah l amour...^^ un bacio dolcissimo e pieno di significati...mi ha fatto emozionare la loro tenerezza...sopratutto perche sono loro...hanamichi e kaede.... spero a presto tesora ^^ yoite^^

02/04/21, ore 19:08

non ci posso credere troppo bello !!! corro a leggerlo...

a tra poco per il commento sensato ( oddio...per quanto io pr8vi a scriverne di sensati XD)

enjjjjoooyyyy

letto!! bello bellissimo

mi é piaciuta la partita a punti tra akira e hisashi
akira sa il fatto suo....

che dire di hana e kaede per rendere giustizia a quel momento perfetto....PERFETTO!!!

grazie capitolo stupendo...felice di averlo letto...

enjoyyyy
virgilio gia in attesa del prx ;)
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 07:33 pm)

01/04/21, ore 18:57

Ah *_* madò come sono belli i miei bambini, gongolo tutta ogni volta che respirano la stessa aria...vai, Hanamichi, lui è quello giusto ^___^ insomma, ci puoi arrivare al perché Kaede ultimamente si sia fatto chilometri per accompagnarti XD che carini, mentre si imbarazzano e arrossiscono *__* sono proprio nell'olimpo delle mie OTP, senza dubbio!

Dall'altro lato, mi è dispiaciuto per Akira...lui è sinceramente innamorato e vedere Hisashi che lo ignora non è stato piacevole. Hisashi deve ancora fare pace con se stesso...comunque mi è piaciuta la scena della rissa e ho amato l'intervento di Kaede! Sa picchiare duro, il volpino :)

A presto

01/04/21, ore 15:54

Ehi ciao.

Mi piace come inizia sereno questo capitolo, fino ad arrivare alla parte della rissa, che mi ha fatto stra sclerare.
Allora, innanzitutto le paroline pacciocose che ha detto Akira ad Hisashi, mi hanno fatto volare, per non parlare del momento in cui Kaeda è andato a spalleggiare quello che ormai, almeno per me, è il suo amichetto del cuore.
Cioè bellissimo.

Mi dispiace che Akira non abbia capito, che Hisashi voleva solo del sesso e nient'altro. Mi immagino la confusione che si possa provare nel fraintendere ciò che una persona vuole da te, e scambiarla per altro.
Che casino veramente.
🦔💔🐈 In sto capitolo Hisashi mi ha spezzato il cuoricino.

La parte più bella oltre l'amicizia tra il nostro porcospino e la nostra volpe 🤗🤗🤗, è la scena finale.
Ma Kaeda che non prova manco ad inventarsi un scusa plausibile, lo amo, lui e Hanamichi sono troppo teneri e ingenui, proprio puri, stra cute.
Ma ti giuro ho riso troppissimo nell'ultima parte, che roba mado.
Kaeda che prova a dire qualcosa, Hana che prende e scappa via, cioè amorini belli. 🦊💕🥕

Eh nulla al prossimo aggiornamento baci mammifero 🌼🌼🌼
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 03:55 pm)

30/03/21, ore 18:48

Ciao, gioia della mia triste esistenza pt. 8
Che bello, oggi ho aperto EFP ed ho trovato il tuo aggiornamento. Mi hai decisamente migliorato la settimana 😍
Finalmente abbiamo assistito al tanto atteso confronto tra Akira e Mitsui… non mi aspettavo nulla di diverso (anzi, avrei puntato su altra violenza verso 🦔)
Posso dire “chi la fa, l’aspetti?” oppure “chi semina grandine, raccoglie tempesta?” (mi sento mia nonna 🤣) parlando come persone normali, era abbastanza ovvio che Mitsui non si sarebbe servito ad Akira su un piatto d’argento. Io l’avevo capito, Tetsuo l’aveva capito, Akira evidentemente no.
È ironico il fatto che dopo una vita di sesso senza amore, Akira si sia innamorato dell’unica persona che non cade ai suoi piedi ad ogni sua parola. D’altronde la vita in sé è piuttosto ironica a volte 😌 è comunque chiaro che sia un interesse anche da parte di Mitsui… ma è anche vero che Mitchi, a differenza di Akira, non ha esperienze alle spalle e che non ha intenzione (o così sembra ) di fermare le sue esperienze con lui.
In tutti i casi mi è dispiaciuto per Aki, alla fine è un tenerone, e ho trovato azzeccatissima l’idea di far intervenire Kaede in sua difesa. Mi piace quello che stai creando tra di loro 💕
Grazie anche per il pezzo di capitolo che hai riservato ad Hana e Kaede, li trovo dolcissimi nella loro goffaggine. Finalmente sento aria di cambiamenti e questo non può che rendermi felice.
“Avere o perdere Hanamichi, era quello il momento giusto per scoprirlo.” Io punto tutto sull’avere, non deludermi Volpaccia 🤭
Grazie per tutto l’impegno che metti nelle tue storie, ti adoro ❤️

29/03/21, ore 12:11

Ciao cara! Ammetto che questa pausa mi stava un po' preoccupando, ma immagino abbia avuto le sue valide ragioni per esserci. Sono una persona che non ama impicciarsi degli affari altrui, ma a breve ti avrei scrtitto per sapere come andasse, più che per avere aggiornamenti sulla storia... per quello, ho abbastanza pazienza di attendere il tempo di chi scrive. Ad ogni modo, mi fa davvero tanto piacere rivederti!
Che dire su questo capitolo... ma quante ne sta prendendo Sendoh in questo periodo? Non solo sfogo per Rukawa, ora anche per Tetsuo che, capisco voglia difendere Mitsui, ma forse qui ha un tantino esagerato: il primo ci stava tutto, visto che Sendoh ha rifiutato più volte di lasciar andare Mitsui, ma gli altri li ho visti molto sul personale, quasi una ripicca. Ad ogni modo, mi aspettavo che Mitsui fosse parecchio sulle sue ed evitasse Sendoh, in fondo si è un po' messo in testa che non debba o non possa esserci altro tra loro, se non quel poco che c'è stato, e la prospettiva di farsi coinvolgere più di quanto non già non sia non esalta molto Mitsui. Al contrario, Sendoh stavolta dimostra di volere molto di più e anzi, quando ci rimane male per come Mitsui sembri voler tagliare i ponti in tutti i modi, mi ha fatto tanta tenerezza, oltre che stringere un po' il cuore. Per la prima volta, Sendoh sa cosa si prova ad essere dall'altra parte della barricata. Son curiosa di vedere cosa Mitsui racconterà a Testuo e come questo reagirà quando saprà che c'è stato qualcosa (sempre che non lo sappia già, o lo immagini!). Concludo il commento di questa parte con la sorpresa che ho provato nel vedere Rukawa difendere Sendoh, non me l'aspettavo, ma non la vedo come qualcosa di negativo, anzi. Una volta che la guerra per il cuore di Hana è terminata ci sta anche che tra loro le cose vadano in altro senso.
Lato Rukawa e Hanamichi, finlamente le cose si smuovono. Rukawa è costretto ad uscire dall'ombra con la storia di "vediamo dov'è casa tua", ma se avesse voluto, con un po' di sforzo, una soluzione al volo l'avrebbe trovata! Chissà che magari non era arrivato il momento di scoprire una carta. Mi preoccupa di più l'eterno pensiero di Hana sul fatto che uno perfetto come Rukawa non possa essere interessato a uno come lui, fa nulla se si faceva i chilometri per accompagnarti a casa.
Grazie per questo capitolo e ancora bentornata. Un abbraccio e alla prossima!

28/03/21, ore 15:15

Ciaoo! Bentornata!! Spero tutto bene! !
Bellissimo il capitolo ma..Povero Akiraaaa ! Ma quanto è stato pestato in sto periodo??! 😂 Ma ne varrà la pena lo so!!
Kaede è dovuto uscire allo scoperto per forza !! Chissà quale sarà la sua prossima mossa! O forse prima vorrà vedere come agirá Hana alla scoperta appena fatta!
Vedremo vedremo!!!

28/03/21, ore 10:04

Ciaoooooo
Non ci credo che tu abbia aggiornato la storia, grazieeee😍
Finalmente il confronto tra Akira e Mitsui, lo aspettavo con ansia e non mi ha affatto deluso. Akira, dall’alto della sua esperienza, secondo me credeva di aver già conquistato al 100% il cuore, la mente e il corpo di Mitsui. Invece sembra che dovrà impegnarsi un po’ di più, in particolare per non essere ucciso da Tetsuo 😂 Comunque ci sta’, per quando Sendoh sia figo e abbia messo la testa a posto, Mitsui lo considera ancora semplicemente un farfallone. Tempo al tempo 😁
Kaede meraviglioso, sia quando ha difeso Akira, sia quando ha accompagnato a casa Hanamichi. Se al mondo esistesse un ragazzo perfetto, penso che avrebbe la sua faccia.
Comunque, ora che Hanamichi si è accorto che la Volpe ha continuato ad accompagnarlo solo per stare in sua compagnia… be, mi aspetto che qualcosa succeda 🤭
Grazie ancora per il capitolo, un bacio 😘😘😘😘😘😘

27/03/21, ore 17:53

Ciao 😊
Rieccomi eh ... Waw! Che capitolone!
Allora, cominciamo con le descrizioni: perfette.
Ormai te l'avrò detto mille volte, ma che ci posso fare, te lo dico di nuovo. Sono una lettrice pignola, lo ammetto, ho anche gusti difficili.
E mi piace troppo poter immaginare quello che leggo come se fossi in un film, cosa che mi succedere con le tue storie. Questo ovviamente rendere la lettura un vero piacere! 😊
E questo capitolo poi è un'esplosione di emozioni che mi hanno agitato il cuore. Ho trattenuto il fiato, riso, mi sono morsa il labbro inferiore infinite volte, ho fatto il tifo e poi ho lasciato andare un grande respiro profondo.
Mi è dispiaciuto troppo per Akira, lo ammetto.
Sapevo che sarebbe andata a finire in questo modo in qualche modo ... si sono fraintesi ed era inevitabile. Inoltre Hisashi ha proprio quel tipo di carattere che non va assolutamente aggredito 🙈 cosa che Akira ha fatto.
E poi Tetsuo ... beh, la rissa era inevitabile.
Fortuna che non è degenerata oltre. Confesso che ogni volta che Hisashi tratta male Akira gli vorrei tirare un pacchero 🙈 ma solo perché ho la natura da mamma chioccia xD e perché so quello che prova davvero ... ( un privilegio da lettrice esterna che posso proprio godermi 😌 ).
Diciamo che una nota positiva è stata sicuramente il fatto che Kaede si sia messo dalla sua parte. Come pensavo hanno davvero la possibilità di creare una bella amicizia, con il tempo 😉
Akira mi ha davvero stretto il cuore tutto solo su quel campetto, ma le parole di Haruko ( mi ha sorpresa davvero positivamente questa volta! ) gli hanno sicuramente dato una spinta! Lui comunque poi non ha una natura arrendevole, sicuramente ( cosa che mi piace tanto! ).
E poi Hana e Kaede ... 😍
Confesso che ho provato imbarazzo per Kaede quando è rimasto incastrato xD ma ovviamente poi non ha potuto fare altro che farsi scoprire ...
E secondo me è solo un bene! Finalmente vedo che si muove qualcosa e sicuramente sono una delle due voci nella testa di Hana che grida che si, Keade lo ama eccome!
Sai, proprio come una fangirl xD
E niente, che ti devo dire? Tu mi migliori le giornate con la tua storia 😊 e sei sempre bravissima.
Alla prossima, davvero davvero tanto curiosa.

27/03/21, ore 16:57

Ciao :)
Sono in super ritardo per questo capitolo!
Ho avuto delle settimane davvero impossibili e oggi è stato davvero il primo giorno per poter finalmente leggere con la testa più leggera.
E ci tenevo comunque a lasciare la mia recensione 😌 ( ho visto che hai aggiornato, ti confesso che temevo di essermi persa un bel po' di aggiornamenti 😖, ma per fortuna no ).
La prima parte di questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo, lo devo dire. Akira che ha rigirato la frittata in quel modo divertente mandando Hanamichi in confusione xD
Si, ho riso tanto, ma mi è anche tanto piaciuta!
Poteva finire male tutto, e invece si è aperta la strada sia per Kaede con Hana ( ora sta davvero a lui ), che per un'amicizia futura ( in più direzioni 😉 ). Per la seconda scena ... sapevo che Ryo-chin avrebbe combinato un pasticcio con la cena xD ma direi che gli è andata davvero bene! E tutto sommato capisco ( e invidio xD ) Ayako. Ripeto, mi piace tanto come tratti anche di loro. Anche questo un capitolo bellissimo che davvero avevo bisogno finalmente di leggere.
Complimenti e alla prossima ( corro al prossimo capitolo 😁 )

27/03/21, ore 15:28

ben ritrovata cara ^^
mi sei mancata^^
spero tt ok ^^

il capitolo é tosto e splendido e pieno di emozioni...mi piace la coppia yohei e haruko...adoro hanamichi e quella meraviglia vivente di kaede

stupendi anche akira e hisashi...mi piace tutto di loro ...come interagiscono...come si parlano...tutto...e dire che prima non li consideravo molto come coppia...invece ormai ..grazie a te...sono nel mio cuore

grazie sempre per le belle emozioni che doni ai tuoi lettori ^

ciao da yoite ^^
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 03:30 pm)

27/03/21, ore 15:10

Ciao ❤️
Sono felice To the moon and back che tu abbia aggiornato il Tanzaku 😊
L’atmosfera all’inizio del capitolo mi è piaciuta tantissimo, per un attimo Hanamichi & co mi sono sembrati un grande gruppo di amici senza problemi, rilassati e felici.
Ho adorato il momento tra Ryota ed Akira. Da una parte un patato ingenuo “«E poi… non voglio i dettagli che riguardano te e il senpai… Anzi, vi ho anche pensato per non venire subito…»” dall’altra un sexy maniaco “«E pensare che se ci penso io mi diventa duro…»”.
E poi è successo il Patatrac. Se devo essere sincera me lo aspettavo, però mi ha sorpreso ugualmente il comportamento così distaccato e a tratti strafottente di Hisashi. Per la prima volta dall’inizio di questa storia, ho provato compassione per Akira (diamine, com’è potuta succedere questa cosa? Prima quasi lo odiavo)
Mi fa sorridere il fatto che tutti si siano accorti dei sentimenti che Akira prova per Mitchi (perfino Haruko!), tutti tranne Mitsui ovviamente, che mi sembra sempre più incazzato con il mondo e con il suo cervello.
Voglio bene a Tetsuo però cavolo, un paio di cazzi suoi no? E che diamine, picchiare così Akira 😒 (già questo povero cuoricino si becca pugni dalla Volpe un capitolo si e l’altro pure)
L’intervento di Kaede è stato meraviglioso, questa è stata una delle cose che non mi aspettavo. Però in questo modo abbiamo avuto la conferma ufficiale che ormai lui e il Porcospino sono amici. “«È serio!» assicurò Kaede guardando Tetsuo e riferendosi ai sentimenti di Akira per Hisashi.” GO KAEDE, GO!!! Pensaci tu a ristabilire gli equilibri.
Meno male che Akira non è il tipo che si arrende davanti alla prima difficoltà. “C’era un’unica certezza nel suo cuore, se Hisashi era la sua persona speciale allora lui stesso doveva essere quella di Hisashi. Ecco perché non poteva finire tra loro due, non poteva finire né quel pomeriggio e né mai.” ❤️
Vogliamo parlare di quando finalmente Hanamichi si rende conto lui e Kaede non sono vicini di casa, ma che probabilmente la Volpe continua ad accompagnarlo nonostante abiti a mille miglia di distanza perché prova un interesse per lui? 😍 Finalmente vedo uno spiraglio di luce anche per loro.
Ancora grazie per aver aggiornato nonostante tutto. A presto 💕
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 03:11 pm)

27/03/21, ore 14:42

Virgilio ha fatto il bravo da persona matura ( ha pianto in un agolo)
Virgilio non ha tampinato l'autrice ed ha aspettato il cap nuovo con calma ( ha pianto in un angolo)
Virgilio non ha cercato il nuovo cap dentro gli stipetti della cucina o sotto il letto, ma ha affrontato tutto con saggezza ( ha pianto in un angolo...)

EVVIVAAAAAAAAAAA il nuovo cap...e che cap.....!!!!!!!!!!!!!!!!

Testuo troppo forte!

Akira mitico!!!!

Kaede!!! bè....Kaede!!!

Hisashi che combini, vabè per ora ti perdono....

Hanamichi mi ha fatto emozionare insieme a lui e alla sua scoperta  :)  ho sentito proprio il miscuglio di emozioni e lo sfiorare la consapevolezza ....

bello bellissimo

Spero per te tutto bene  :)
spero a presto :)

cap bellissimo e descrizioni stupende, sensazioni davvero belle suscitate nel lettore :)

EnjoYYYYYYYY Virgilio