Hitoetsugi
di lizardiana

04/11/21, ore 11:35

E' un po' triste come Aiko si renda conto che, al di là dell'amore che prova, Jin non è l'uomo adatto a starle a fianco, ma è prima di tutto lui ad averla spinta a prendere quella decisione. Non può pensare di entrare a far parte di una famiglia con un determinato ceto sociale, in cui la donna che vorrebbe sposare è il capo e far finta di vivere come se fossero ancora dei semplici adolescenti tra i banchi di scuola. Insomma, lei ha deciso di prendere in mano le redini, le stesse che Maki si è lasciato alle spalle quando ha deciso di uscire dal giro per stare con Sendoh. Dall'altra parte, mi ha fatto piacere che Jun metta fine a quella farsa di matrimonio che, per fortuna, è stato continuamente rimandato... mi faceva pena la futura moglie in sposa ad un uomo che è palesemente innamorato di un'altra. Se poi tra Aiko e Jun ci sarà qualcosa è un'altra questione, anche se in parte lo lasci intendere, ma dubito che si arriverà mai ad un'unione vera e propria... poi magari sarò smentita! XD
Parlando di Rukawa, mi è piaciuto molto l'intromissione del barista, grazie al quale capisce che è ora di liberarsi di Kuro. Su Sendoh e Maki, inutile dire che sono contenta che le cose sembrano che si siano sistemate, anche se mi ha lasciata un attimo a bocca aperta il "Almeno, non ora" pronunciato da Maki quando parla di modi giusti per risolvere una crisi! XD
Comunque, ti ringrazio per la citazione (/me arrossita), è un piacere per le recensioni, te le meriti! Adoro il tuo stile semplice, che va dritto al punto senza tanti giri di parole, con cui riesci ad approfondire nei giusti dettagli senza appesantire la lettura. Il resto lo fa una storia in cui ogni sottotrama viene sviluppata con coerenza e intessuta bene con le altre da creare ottime relazioni tra i personaggi. E, per me, sono proprio le relazioni tra i personaggi ad essere la punta di diamante nell'insieme.
Sappi che ora sono ancora più curiosa di sapere cosa ti abbia ispirato! XD

04/11/21, ore 10:05

Ho apprezzato molto la chiacchierata tra Maki e Jin, sopratutto perché mette in luce quanto la vita li abbia cambiati entrambi dai tempi del liceo, quando il loro mondo gravitava intorno ad una palla da basket e poco altro. Mi piace molto come continui a delineare il rapporto Aiko, Jun e Jin. Da una parte Aiko è stata chiara, ma non so cosa aspettarmi, con i due uomini che si tirano le zappe sui piedi da soli: Jin non ha capito chi ha davvero davanti e fa troppo l'iperprotettivo, per una che si sa benissimo difendere da sola, mentre Jun a volte è troppo avventato... non mi ha stupito che Aiko abbia deciso di sostituirlo con un altro, e ne condivido il motivo, anche se mi dispiace.
La telefonata che Sendoh fa a Maki, per un motivo che non riguarda nemmeno loro, mi ha fatto un po' stringere il cuore... la distanza che si è creata tra loro si è sentita.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!!!

02/11/21, ore 10:30

Capitolo corto (ma anche no) ma decisamente pregno di avvenimenti. Tra tutti, spicca quello che si attendeva da tempo, ovvero la decisione di Rukawa di mettersi in contatto con Hana. Il tema centrale è sicuramente il tempismo, sbagliato ovviamente. Mi piaciuto tanto come hai incastrato proprio l'arrivo di Rukawa con l'esplosione d'ira di Maki, che si ritrova sotto il fuoco incorociato di richieste che trova egoistiche. Prima quella di Sendoh - che brutto pensare di non poter riufiutare una richiesta con cui però non si riesce a scendere a patti - e adesso quella di Rukawa. Molto bella la scena con Aiko, mi mancava come personaggio.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!

P.s. Anche se con quasi un anno di ritardo (doh!), congratulazioni per la nascita!

29/10/21, ore 13:54

Eccomi di ritorno a riprendere la lettura con la giusta calma, perchè ci tengo a commentare ogni capitolo!
Allora, il sogno è abbastanza eloquente, peccato che arrivi proprio la notte prima del matrimonio di Hanamichi, per cui c'è davvero poco da fare. Non pensavo che Sendoh vuotasse il sacco - a Yohei - ma immagino che a qualcuno - oltre Maki che sa perché c'era - lo dovesse dire. La scena sull'altare, dove Yohei spera invano che una persona diversa dalla sposa entri dalla porta l'ho apprezzata parecchio, mette davvero ansia!
Sono rimasta sorpresa dalla notizia del matrimonio lampo di Yohei, otto mesi e già divorziato... se non ricordo male, stava con Haruko, vero? Inutile dire che sono curiosa di saperne di più e chissà se ne parlerai ancora... ma se sono rimasta sorpresa qui, sono rimasta basita (in senso buono) dalla proposto che Sendoh fa a Maki... insomma, non me l'aspettavo proprio, per di più Maki non mi sembra il tipo da acconsentire a qualcosa del genere, mi da l'aria di essere molto possessivo. Vabbè, che succederà lo saprò solo leggendo, immagino!
Parlando di Rukawa, non saprà nulla su date o altro, ma forse sente che si sta facendo sfuggire Hana. Lo vedo bello frustrato e immagino che scoprirò nel prossimo capitolo come la sfogherà.

25/09/21, ore 16:49

CAZZO CHE ROLLERCOASTER!
Diciamo che anche se ho passato un giorno e mezzo a minacciare mentalmente di morte tutte le persone che mi hanno creato inconvenienti che mi hanno impedito di leggere, in fin dei conti forse è meglio aver dovuto rimandare perchè CAZZAROLA
Aiko... uff, mi sembra che ci sia così tanto da dire su di lei, è un personaggio ottimo su cui hai appena schiuso uno spiraglietto, e non vedo l'ora di saperne di più (anche se mi ha appena spezzato il cuore ecco è.é)
Kaede OH, insomma, mi sembrava un po' strano il comportamento di coso (sono un fenomeno coi nomi), però non ho detto nulla perché innanzitutto non ne so una ceppa, e poi che ne so che era un plot twist? E infatti. Solo che adesso lo stronzetto mi pare incacchiato e se non fossi già al top dei top dell'ansia mi verrebbe l'ansia.
Akira e Shin'ichi SI' grazie che li hai fatti tornare insieme, sono così coccoli e ciccipucci e per l'amor del cielo, "non mi aspettavo una proposta di matrimonio, altrimenti mi sarei almeno messo le mutande" così Akira, ho riso ad alta voce, fantastico veramente.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento *^*

23/09/21, ore 11:18

Siiii che bel capitolo.
Nooo sta per finire.
Kaede, bene freddezza e str-aggine al punto giusto. Il barista che sorride più di Akira... wow
La parte di Aiko bella, profonda. Povero Jin, ma un cerbiatto come lui sarebbe finito a fare da colazione in quel mondo.
Akira e Shin perfetti.
Ok sono andato a capo fin troppe volte, ma stavo ingarbugliando troppo i discorsi.
Complimenti

21/09/21, ore 14:27

L'intro ha stimolato molto la mia curiosità e il finale intriga parecchio. Ammetto di provare una profonda tristezza per questo Rukawa che sa di non aver più nulla da spartire col Ruakwa dell'adolescenza, con quelle che erano le sue amicizie e i suoi interessi, quasi fosse ormai una persona diversa, cambiata dalle avversità che la vita gli ha messo davanti e in cerca di un proprio posto, anche se si rende conto di essere ancora legato all'unico vero amore della sua vita.
Mi piace molto l'intreccio che stai creando e non pensavo che Aiko avrebbe continuato ad essere parte della storia in modo così forte, ma tranquilla, non mi dispiace affatto, anzi! Concordo su Jun; si è ritagliato uno spazio non indifferente e quando ho letto che si sarebbe spostato con un altra, un po' mi è dispiaciuto. Di certo lui sarebbe più adatto al fianco di una come Aiko ma i sentimenti non si comandano, anche se il povero Soichiro sembra proprio un pesce fuor d'acqua nel loro ambiente! Inutile dire che mi farà piaciare rivederli, vero? XD
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!

21/09/21, ore 13:07

Mi aspettavo un secco ritorno ad Hana e Rukawa, ma ho ben gradito il passaggio che collega le due vicende. Mi è piaciuto questo punto di vista su come sia evoluta la relazione tra Sendoh e Maki, così come lo scorcio relativo ad Hana e i quattro anni che ha passato aspettando il rientro di Rukawa. Bella scena hot, bella la promessa che Sendoh e Maki si scambiamo, e come sempre ottima regia nel collegare paragrafi tra cui intercorrono anche anni di tempo senza spezzare la lettura, te la invidio parecchio! Ho apprezzato molto il coinvolgimento di Aiko nella ricerca di Rukawa, in fondo ora è lei ad avere quei mezzi che le permette di non avere informazioni al di fuori dalla sua portata. E ora sono davvero chiusura di sapere cosa diavolo è successo a quel mentecatto di Rukawa.
Grazie di aver condiviso e alla prossima!

20/09/21, ore 11:12

Aiko è proprio un bel personaggio, e un ottima sorella per Maki! Ho apprezzato il suo modo di fare, questo suo essere intransigente, dal polso di ferro, soprattutto di fronte ai suoi uomini, ma non mancano le scene in cui è semplicemente la sorella di Maki, che racconta a Sendoh della loro infanzia e della loro vita passata in quella casa. Sono felice che, nonostante le mille peripezie, le situazione si sia risolta al meglio: non deve essere stato facile per il padre diseredare il figlio, ma sappiamo che lo ha fatto solo per il suo bene, per dargli l'opportunità di vivere la vita che ha sempre voluto, lontano dal clan. Nonostante fosse davvero cruda, ho apprezzato assai la scena dove Reiji viene malmenato come si merita!
Molto bello come hai fatto reincontrare Maki e Sendoh, in quella stessa camera di un hotel dove tutto è iniziato. L'intera scena, così come le successive, sono state semplicemente perfette! E anche se dici che li ritroveremo presto nei prossimi capitoli, so già che mi mancheranno come protagonisti assoluti.

17/09/21, ore 15:14

Come distruggere in mezza pagina un mondo che sembrava perfetto. Una delle cose che ha fatto più male, comunque, è vedere Sendoh e Maki arrivare ai ferri corti. Entrambi hanno le loro ragioni ed è un peccato che non riescano a scendere a compromessi, ma la scena è bella anche per l'emotività che guida le loro scelte.
Stai caratterizzando molto bene anche i personaggi secondari, come Dai: la chiacchierata iniziale del capitolo con lui è stata molto apprezzata, soprattuto per come Dai prende molta in considerazione i suoi dipendenti.
E niente, ho i prossimi capitoli da leggere, e sono parecchio curiosa su quale sia il ruolo che avrà la sorella di Maki... certo che poteva evitare di fargli venire un infarto a Sendoh! XD

13/09/21, ore 12:01

Ok, mi aspettavo che tornassimo ad Hana e Rukawa e invece rimangono un controrno mentre racconti ancora le avventure di Sendoh e Maki, e la cosa non mi dispiace affatto. Ho adorato come hai affrottato il dilemma di Sendoh, di come si rende conto che il rapporto con Maki sta andando oltre e non gli dispiace, peccato che non se lo può permettere col lavoro che ha scelto. La situazione di Maki rende il tutto anche più complicato. Forse non è un caso che la parte che mi è piaciuta di più è proprio il discorso con cui chiudono quello che è un appuntamento, anche se solo Maki lo considera tale. Mi è piaciuto molto come hai gestito il ripensamento di Sendoh, la speranza che nutre nel non perdere comunque una persona che lo fa sentire speciale come non si sentiva da tempo, il riavvicianamento e la decisione finale di Sendoh di ridimensionare il suo lavoro. Il tutto è condito con un ottimo ritmo e momenti leggeri che si alternano bene con quelli più tesi.
Concludo dicendoti che a me il background di Maki mi piace assai e la storia direi che la stai gestendo davvero bene... potrei dire che mi sta appassionando di più la loro parte che quella di Hana e Rukawa! XD

07/09/21, ore 13:54

Mi è piaciuto molto questo capitolo di approfondimento su Sendoh e Maki. Che Sendoh avesse scelto la propria strada era già stato detto, e qui l'hai ribadito dove serviva. Mi ha stupito invece Maki, che si ritrova costretto dalla sua "organizzazione" a lasciare il basket, da qui a due anni al massimo. Tra i due, è sicuramente lui a sentire di più il peso del cambio di passo nella propria vita e a rimpiangere i giorni dell'adolescenza, quando tutto sembra più complicato, ma non lo è poi davvero. Mi è piaciuta molto la scena hot e quel "non devi essere un passivo per sottometterti", oltre al fatto che Sendoh se ne sia andato la mattina prima che si svegliasse, cosa mai successa prima... mi ha fatto sorridere che poi se lo ritrovi in spiaggia... chissà quanto è casuale oppure no!

07/09/21, ore 11:12

Oh mamma! Non saprei proprio come descrivere questo capitolo se non come una lunga sessione di montagne russe che sembra non finire mai, ma che finisce con un rocambolesco incidente. Se non ci muori, poco ci manca.
Tutto inizia come uno si aspetta: il rientro di Rukawa dall'America, l'inizio del rapporto con Hana, la scoperta del doppio gioco del rosso... ed è qui che iniziavano i dubbi su dove saresti andata. Avrei trovato artificioso un finale in cui Hana e Rukawa si sarebbero impegnati in una relazione a distanza o in cui Hana avrebbe continuato al relazione con Tomoni, perchè avrebbe fatto a pugni con i sentimenti mostrati, per cui sono altrochè soddisfatta per la via di mezzo che ne viene fuori, con una promessa di aspettarsi e, nel mentre, vivere le loro vite lontani ma legati...
Il tutto fino agli ultimi due paragrafi che ti lasciano con la mascella sul tavolo... ma va bene! XD
Ciò che ho apprezzato di questo capitolo sublime è come hai gestito ogni passaggio con cura, coinvolgendo i vari personaggi "di contorno", rigorosamente tra virgolette, perché di contorno lo sono affatto, per come li descrivi e li racconti, rendendoli parte integrante della storia. Eh beh, non vedo l'ora di leggermi di Sendoh e Maki XD

06/09/21, ore 13:47

Capitolo davvero intenso. Si inizia con l'indagare nel cuore di Hanamichi che, convinto dal proprio amico, si lascia andare ad una pseudo confessione, che viene accolta dall'altra parte dell'oceano come un faro di speranza. Comunque, che difficoltà nel comunicare quando non esistevano i cellulari, le chat e i social! Attendere un mese tra una telefonata e l'altra è davvero snervante, considerato quante cose possono cambiare... ed è effettivamente quello che succede. Ma la domanda sorge spontanea: se non fosse stato per i due deficenti compagni di squadra e le voci di spogliatoio, Hana avrebbe mai iniziato a frequentare Tomomi? Forse sì, forse no, di certo la solitudine è una brutta bestia da soffocare, per cui non sono così certa che la risposta sia solo una.
Grazie per questo bel capitolo e alla prossima!!

03/09/21, ore 11:02

Ciao! Arrivo ovviamente a commentare anche questa storia, curiosa di sapere come evolverà la relazione tra Hana e Rukawa, ma soprattutto di cosa ne farai di Sendoh!
Iniziamo col dire che, considerata la piccola star che era sul campo da basket, non mi aspettavo che Sendoh mollasse tutto per intraprendere la carriera di host - che comunque lui si può benissimo permettere! Ad ogni modo, concordo col suggerimento dato a Rukawa sul non fare terra bruciata a pochi giorni dalla sua partenza per l'America. Da una parte rimpiangerà di non essersi dichiarato, ma la distanza è una brutta bestia da gestire.
Ho apprezzato ogni scena. Tra tutte, però, ho semplicemente adorato quella del secondo bottone della divisa scolastica. Nel momento in cui si intuisce dove vuoi andare a parare, ho capito che Hanamici avrebbe in qualche modo ricevuto quello di Rukawa, e la scelta di come farglielo avere è stata azzeccatissima. Cha altro dire? Molto bello come sei riuscita a delineare il loro rapporto, a rendere viva la loro complicità e la loro tristezza nel doversi separare, lasciando costantemente il dubbio ad ogni riga che uno dei due possa dire una parola di troppa e cambiare le carte in tavola.
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!!

P.S. Felice che i commenti ti abbiano fatto piacere e aspetto con curiosità di sapere che lampadina ti sia accessa grazie ad essi! XXD