Hitoetsugi
di lizardiana

25/11/20, ore 18:19

Oh... arrivo devastato alla lettura, e tutto fogato per quei due che si rotolano per casa e fanno i dolcioni...
Poi Kaede scompare e riappare dopo cinque anni...
Ora come faccio ad aspettare per sapere? /si guarda in giro con lo sguardo perso nel vuoto/

23/11/20, ore 15:03

Il maledetto bolino, riuscissi a farlo una volta nella vita..... Ma è difficile da controllare, per cui in arrampicata in realtà è sconsigliato se non sei un super esperto, quindi lo trovo molto adeguato per questo capitolo che, nonostante la violenza, è tutto in punta di piedi.
E ci tengo a dire che non ho piagnucolato come una femminuccia alla scena nella doccia, è che ehm c'è polvere. Sì sì, proprio polvere.
Davvero bellissimo!
(e ora voglio sapere di Kaede!!)

14/11/20, ore 22:51

Le mie dita goffe non riescono ad esibirsi in una gassa decente, sarà perché ho paura delle barche? A parte le cavolate, adoro questi due, e ora son curioso di fare incursioni nelle vite di quei due, gli altri due... E poi la sorella di Shin con Soichiro, meriterebbero un cameo, ora mi son intrippato con le storie di Yakusa. Vabbé torno nel mio angolino.

14/11/20, ore 22:50

E infatti metformin_86 è qui a recensire XD sì confesso che li amo e il mio amore è stato bene appagato da questo capitolo conclusivo.
E' buffo perchè nonostante sia un clan yakuza la famiglia di Maki è anche una vera famiglia. E' stato come essere allo stesso tempo in un libro di Ryu Murakami e in un episodio di Schitt's creek. La scena della doccia è molto potente e anche ciò che viene dopo...
Mi ha lasciato addosso come una sensazione di De Andrè:
Angiolina ritaglia giornali, si veste da sposa, canta vittoria
Chiama i ricordi col loro nome, volta la carta e finisce in gloria
Chiama i ricordi col loro nome, volta la carta e finisce in gloria

Bello, bello, bello.....una favola BDSM degna di Secretary *_*

07/11/20, ore 14:30

/faccia shockata/
/FACCIA SHOCKATA/
Ok, ora tu mi dici dov'è Maki, ho una mazza da baseball e nessuna remora nell'usarla, chi è che tocca il mio procospino puccipucci che gli faccio saltare la testa?!
Capitolo da cardiopalma, davvero, sono contenta che tu non abbia descritto la violenza perchè non l'avrei sopportato e hai trattato bene la fase successiva. Mi è piaciuto un sacco Hana <3
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

07/11/20, ore 12:12

Bel capitolo, forte e duro come il rapporto con la Yakuza può essere. Akira che fa uscire da casa sua Shin e si ritrova la "cognata" al bar... Bene, io sono felice se i capitoli lievitano, perché questa serie mi piace un sacco! Bravissima, e poi altri nodi, me felice

07/11/20, ore 09:03

ok...sono a pezzettini. ti giuro vedere qualcuno che entra così a devastare il mondo di Akira, quel mondo che ha scelto e del quale non si pente, fa male. Io sto solo sperando che Shin si ripigli e che se lo ripigli...Sono una bellissima coppia!
Per il resto sto amando molto sia Dai che Mizuko, mi piace che Akira anche in questa realtà così staccata dalla quotidianità abbia dei punti fermi, qualcuno che ha cura di lui.
Non lo chiede ma se lo merita

06/11/20, ore 15:44

Allora, intanto sappi che ho dovuto legare e imbavagliare Rukawa per fargli smettere di chiedere "e io?", quindi se nel prossimo capitolo della mia sarà uno zombie assumiti le tue responsabilità.
E comunque io le storie in stile pretty woman non so perchè ma dico sempre che non mi piacciono ma poi alla fine non è vero e me le leggo sbavando come un mastino.
Mi hai fatto passare dal "Maki è un vecchio" al "Stagionato ma sexy, un po' come Sean Bean". GRAZIE per il nuovo kink di cui non avevo il minimo bisogno ma nel quale mi crogiolerò con giuoia.
Adesso ho bisogno di sapere cos'è successo a Ru, ne ho BISOGNO. Bisogno fisico! Ti prego!
Io davvero non leggo perchè sono depressa e non mi viene voglia, poi mi prendo un pomeriggio apposta e mi dico che sono davvero deficiente. Mi viene da chiederti di avvisarmi quando pubblichi, così mi sento obbligata a leggere e lo faccio e sto meglio. (FALLO, sul serio! Sendoh dalla regia: -Bella scelta di parole)
Grazie per aver condiviso!

06/11/20, ore 15:23

Akira power bottom è una di quelle cose che ti chiedi come mai non hai scoperto prima nella vita.
Cioè, tipo WOW (Rukawa dalla regia geme: "e io? ma perchè ce l'avete tutte con me, che vi ho fatto?")
Shhh, cuccia. Comunque bello bello, e mi ispira l'idea di Maki nella yakuza, anche se ora ho in testa una barzelletta davvero stupida, gli sta bene addosso, e ora so anche chi mi ricorda un particolare personaggio di Katekyo Hitman Reborn (lì sono tutti mafiosi XD)
Passo senza indugi al prossimo capitolo!
(Rukawa dalla regia pigola "vi prego")

06/11/20, ore 14:53

MACOSACAZZO?!
Oh, io ero venuta qui a passare un bel momento (e ammetto che Rukawa che sclera contro Hana mi ha fatto godere come un riccio, anzi più di un riccio visto che ho scoperto le loro abitudini sessuali e sono sconfortanti)
Oh, ma Rukawa mi sta battendo un dito sulla spalla, che dici? Che io sono ancora più stronza?
E va bene, lo ammetto, ma mi si conceda che spero che il prossimo capitolo mi porti una gioia!
In ogni caso, delirio da antidepressivi a parte, è un capitolo muy muy muy bello e mi spiace essere arrivata ventordici anni dopo a leggerlo.

21/10/20, ore 17:24

Io inizio veramente ad essere ripetitiva e monotona in maniera vergognosa, ma in questa storia ogni capitolo mi sembra sempre il più bello e poi vengo smentita dal successivo! Stai decisamente scalando la mia classifica delle fan fiction preferite senza nemmeno scrivere della mia ship preferita! E poi so di avertelo già detto, mi piace molto il tuo stile di scrittura e sembra davvero che Sendoh (per quanto sia ribelle e ingestibile) sia uno dei personaggi che lo esalta di più... In questo capitolo una delle parti che ho preferito è stato quando Akira ha ricevuto la busta dal gorillone, ho iniziato a sudare freddo pure io! Maki è veramente un uomo a cui non si può dire no in questa storia... di quelli che farebbero svenire qualunque uomo o donna che incontra sulla sua strada... Sono proprio curiosa se e come risolverai la questione della sua adorabile famiglia.
Ma quello che mi intriga di più è comunque il conflitto interiore di Akira, è emotivamente coinvolgente.
Ora però sono curiosissima di sapere perchè il prossimo capitolo sarà tanto difficile da scrivere... Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi.
Grazie mille di aver condiviso!
A presto

21/10/20, ore 00:07

"Tutti siamo molto più di quanto diamo a vedere.. anche tu"
"Io? Io sono sesso, manga e pesca in mare"

Ti giuro è da ieri che questo scambio di battute mi gira in testa. Più andiamo avanti e più amo questo Akira così schietto e sincero, così consapevole delle proprie scelte.
Mi piace l'enorme rispetto che mostra per il suo lavoro. Mi piace come, nonostante la voglia di prendersi la rivincita su Maki, gli spieghi anzitutto come fermare il gioco. Non so è...per chi conosce il mondo bdsm è uno dei tanti piccoli dettagli che rendono il tutto così vero.
E ora veniamo a Maki. Ecco qui devo farti i complimenti: il maki originale è sempre stato per me un personaggio di 0 interesse; ma questa versione yakuza, più stanca, più logora e in un certo senso lievemente più fragile è straordinaria.
Hai scelto un pairing per nulla scontato e lo sto amando moltissimo.
E in generale lascia che te lo dica: descrivi il modo dei club bdsm con lo stesso talento con cui descrivi l'estate.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

20/10/20, ore 01:08

Ero l'addetto alla legatura piana della sq Panda (si un animale che mi si addice) e poi dei Procioni (e la mia attitudine alla Rocket Raccoon non c'entra nulla l'ho scoperto dopo) era uno dei pochi nodi che mi veniva bene, e devo dire che ha il suo fascino. Questi due si attirano come due cariche opposte e sono belli così.
Per fortuna i due testoni si son chiariti... Ma ora voglio vedere come... attendo con ansia. E l'espediente che userai funzionerà, perché anche se ripeti magari cambia punto di vista e lo trovo divertente. Come quando pensi di esprimere una cosa, vorrei sembrare cattivissimo, ma in realtà in te vedono un tenero pandino.

13/10/20, ore 23:25

Ok...sappi che metto questo capitolo sull'onda di film del calibro di Secretary o Shortbus, che sono state e sono per me delle pietre miliari. Senza mai perdere il tuo stile leggero ci hai messo tutto: l'orgoglio e la dignità dei sex worker, le confessioni più profonde nelle camere da letto a ore, il malessere esistenziale che trova sfogo e sollievo nel sesso....
Maki membro della yakuza è stato un bel colpo di scena. Davvero non me lo aspettavo. E anche qui: con delicatezza metti in campo il contrasto tra le aspettative dell'adolescenza e le crudezze della vita adulta.
Adoro, adoro, adoro :)

13/10/20, ore 22:38

Beh, devo partire ringraziandoti... qui in questi giorni fa davvero freddino e questo capitolo mi ha fatto venire un caldo che manco in agosto!XD wow. so quanto Sendoh possa essere hot e quanto il tuo Sendoh possa esserlo.(da queste parti non ci siamo dimenticate Kowareru mono wa mou iranai), ma qui siamo a livello di "dove l'ho lasciato il ventilatore?!"
Ma nonostante la parte erotica sia importante nel capitolo hai lasciato spazio a un sacco di spunti interessanti: questo Maki tatuato e inaspettato resta comunque fedele a quello del manga (il riferimento al surf è una chicca che ho adorato) e mi incuriosisce tantissimo, ma lo ammetto, quella su cui sono più curiosa e proprio Sendoh. C'è un tassello , o forse più di uno, che manca tra l'Akira ben vestito che scodinzola dietro alla fidanzatina e questo Sendoh che si è lasciato alle spalle tutto per fare l'host. Complimenti davvero per tutta questa fic, la parte Ruhana è stata bellissima e questa si prospetta esserlo altrettanto, l'idea dei nodi e il collegamento coi capitoli è originalissima e sempre azzeccata. Beh, aspetto con ansia il seguito!
Grazie di aver condiviso ...a presto!