La Bella e la Scimmia
di LuciaDeetz

19/11/21, ore 11:00

Buongiorno carissima e buon inizio di week end ♥

Mamma mia, ma magari anche le mie pause caffè fossero così emozionanti UAHAHAHAHAH. Povera Emily, posso immaginare l'agitazione data dal nuovo posto di lavoro, per altro in una società decisamente importante, l'ansia sociale, il non voler deludere, il dover fare nuove conoscenze... Mi ha intenerita vederla così bloccata di fronte alla coppia di gemelle manager, che in realtà viste da fuori si sono dimostrate carinissime e cordiali, ma dal punto di vista di Emily rappresentavano una sorta di ostacolo da superare ahahahah, una prova da completare con successo per non perdere il posto.
L'arrivo di Bulma portata in volo da Vegeta da un lato rappresenta un piacevole diversivo, dall'altro la confonde ancora di più, uahahaha, povera, penserà di essere finita in una gabbia di matti, specialmente considerando che per tutti gli altri quello che hanno appena visto è assolutamente normale ^^".
Bulma sui tacchi comunque sono io al 100%, altroché. Mi manca solo un Vegeta che mi porti in volo in ufficio **.

Grazie per le risate, come sempre ♥
un bacione!

17/11/21, ore 11:06

Ciao, eccomi qui <3
Oh oh Vegeta e Bulma sulla bocca di tutti e con quali commenti poi. Io dico solo che sono tutti invidiosi perché Vegeta è sexy e accompagna Bulma in volo ahahaha. Bulma ha un sacco di gente che lavora per lei e anche il suo semplice arrivo fa chiacchierare tutti. Ma ti pare, Vegeta, non è signorile entrare dalla finestra, anche se sarà comunque più comodo che farsi le scale! Tra l'altro che tenero Vegeta che fa il duro, ma poi arrossisce quando sua moglie gli bacia una guancia, questo di sicuro non è sfuggito ai curiosi che erano lì per fare un po' di gossip. Povera Emily, deve essere rimasta WTF per tutto il tempo quando si è vista arrivare un tizio volante, ma sono sicura che alla fine ci farà l'abitudine :P
Sto per mettermi in pari con questa raccolta, come farò poi con queste pillole VegeBul così carine T_T
A prestp :*

14/11/21, ore 15:23

E rieccomi.

Un giorno riuscirò a corromperti e a farmi prestare la chiave dello Scrigno delle Idee geniali perché. SERIOUSLY. Vegeta a una partita di baseball fa già ridere così. Ma Vegeta alle prese con la Kiss Cam, madrenerasantissima è una genialata che Einstern e relatività levatevi grazie, cioè donna davvero!! Confessa che tu lo hai rapito sto povero Sayan e ti stai facendo confessare tutti gli episodi segreti più scabrosi che gli siano capitati UAHAHAHAHAH!
Io comunque ringrazio il cielo che da noi una cosa come la Kiss cam non esista (e spero continui così) perché mi verrebbe troppa ansia ad andare allo stadio!!
Quando Vegeta, che in realtà lo sappiamo è un cuore di burro, si è lasciato convincere dalla sua dolce metà, a sopportare una partita allo stadio, mai nella vita avrebbe pensato a questo pericolo AHAHAHAHAH. Posso tra l'altro sciogliermi nel vedere quanto ci tenga sotto sotto a fare felice Bulma?
E Yamcha è un disgraziato di prima categoria, bello gelosone lui, che oltre a godere del fatto che Vegeta sia chiaramente a disagio e fuori luogo, decide pure di attuare una mini vendetta. Furbo, davvero, a farlo arrabbiare così, ahahahaha, temo non basterà girare al largo da casa Brief, se Vegeta vuole punirlo credo non esista luogo sulla faccia della terra dove si possa nascondere ^^".

Grazie davvero per la marea di risate.
Ti si adora ♥

14/11/21, ore 15:15

Scommetto che è attualmente in corso il processo di santificazione di questa cara signorina Swindle, perché davvero se non ora quando, se non lei chi?
AHHAHAHAHA, scusa cara, sai che se non faccio battute idiote non sono io, e questa raccolta meravigliosa tira fuori il meglio di me ♥
Già avere a che fare con ragazzini in età prepuberale non dev'essere facile, figuriamoci se poi uno di loro è pure un mezzo sayan :°D. Che poi Trunks mi è sempre sembrato uno relativamente con la testa sulle spalle ahahaha o comunque non eccessivamente scalmanato, grazie ai geni di Bulma e alla sua parte di educazione ♥
Mamma mia, i sogni a occhi aperti in classe, quanti ricordi **. Ti prego, dimmi che i due scagnozzi citati fanno parte della squadra Ginew, perché potrei davvero impazzire. Comunque quanto è bello immaginarsi Vegeta che racconta con tanta passione le sue imprese all'erede, tanto da indurlo appunto ad avere fantasie come questa?? Adoro! La maestra un po' meno ma io adoro.
Pfffffff, quando ho letto il titolo ho immaginato una scena simile a quella che poi hai descritto ma non avevo collegato il tutto quella poesia e che dire, ci sta, ci sta perfettamente e per me questa scena da oggi è canon ♥
Sei fantastica e questa raccolta è oro!

bacio e a fra poco,

14/11/21, ore 12:08

Ciao **
No vabbé sto adorando, povera Vegeta come gli è finita male (oddio male, parliamone). Non solo è costretto ad andare una partita di baseball ad annoiarsi (e mentre si annoia lui a cosa pensa? Che vorrebbe tirare un pugno a Goku, giustamente), ma poi si ritrova pure in una situazione imbarazzante. Tra l'altro adesso io dirò una cosa molto, MOLTO impopolare: la VegeBul è la mia OTP però io adoro Yamcha e Bulma nella primissima serie di Dragon Ball, erano molto teneri. Quindi non odio Yamcha, anzi, però mi fa ridere il fatto che sia sempre così sfigato, ma dopotutto mi dispiace, non si può competere con il principe dei sayan. A Mai e Trunks che si baciano e lo schermo che poi punta su vegeta sono morta, specie quando si sente urlare "LIMONATAAAA" (sono assolutamente d'accordo tra l'altro [???]). Povero Vegeta, che imbarazzo. Mi è piaciuta molto questa OS, ce la vedrei bene nel canon di super.
A presto :)

10/11/21, ore 14:43

Buongiorno! Eccomi qui per leggere l’ultimo tuo aggiornamento. Sono qui per due motivi:
1. Il fandom. Amo DB da quando sono piccola e continuo ad amarlo tuttora.
2. Lo specchietto, mi ha attirato ciò che hai scritto nella descrizione.
E ora, via!
No vabbé che cosa carinissima! Una questione che in un mondo normale non avrebbe né come, né dove né quando qui ha proprio sapore di quotidianità e famiglia. Divertimento padre/figlia, momenti di gioco se si possono chiamare così, divertimento coinvolto e spontaneo… ma la faccia di Bulma, ahhh quanto avrei voluto vedere una sua fotografia, giuro!
Questa flash leggera mi ha risollevato l’umore, è stesa in modo rapido e semplice, si focalizza su gesti che sanno di casa e di normalità in un fandom che adoro, e li vedo quei gesti, i risolini, i saluti, il chiedere di più con occhi luminosi e broncio implorante, per poi avere una tipica pettinatura alla Sayan volando in giro fino al limite di altezza, pressione e aerei di linea.
Stupenda, dolce, frizzante, ben stesa e in uno stile che abbraccia perfettamente il genere con cui hai sviluppato il prompt, tra l’altro azzeccatissimo. Il testo non presenta errori, la lettura scorre flluida fino alla fine e le interazioni verbali sono naturali e tipiche dell’età della bambina che parla. Spero di tornare presto e leggere altro di tuo, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/11/21, ore 10:04

Finalmente sei ritornata. Quanto mi mancavano le tue fanfict (e sarebbe anche ora che mi degnassi di aggiornare anche le mie)
Comunque...meravigliosa come sempre (ed io voto per Eschalot, visto che Bra...bè sappiamo cosa significa il nome, così come quello di trunks)
Bravissima come sempre. E poi adoro come non mai Vegeta (ma lo sai già)
E ovviamente adoro il suo lato "tenero" con Bra (i papà con le bambine sono così. Con Trunks è sempre stato un pò duro, ma probabilmente per indurlo al combattimento)
Sicuramente anche Bra, se si fosse dedicata al combattimento, sarebbe diventata molto forte (ma ha preferito lo shopping)
Io avevo iniziato una fanfict su una terza figlia di Vegeta (stavolta uguale a lui. Capelli ed occhi neri) e con un nome scelto (finalmente) da lui (un nome sayan)
Ancora complimenti
Un grosso abbraccio
Valentina

08/11/21, ore 12:05

Io devo imparare a indossare una mascherina quando leggo un capitolo di questa raccolta tua. Almeno se rido non si nota e la gente non mi guarda male. Sappi che d'ora in avanti per me Vegeta è ufficialmente diventato papà Carciofo e che ho già provveduto a cambiare le parole della sigla di papà Castoro. *La canzone completa te la risparmio, va'*

Comunque, dato che scrivendolo non si sente, posso esordire con un bel PUAHAHAHAHAAHHAHA.
Che coppia, quei due, sono meravigliosi, per davvero. Questa scenetta è così deliziosa che non ho affatto rimpianto l'assenza della piccola Bra ♥
Bulma ai fornelli, che scena surreale! La brava cuoca è Chichi, si sa, ma effettivamente considerazioni circa il fatto che anche cucinare è scienza sono al mille per mille Bulmiane, e non faccio alcuna fatica ad immaginarmela come hai detto tu: una bambina davanti alla neve ♥
Poteva forse essere la volta buona, chi lo sa, se non fosse che la nostra azzurra (??) ha lo stesso livello di concentrazione della pesciolina Dory uahahaha, e che appena il marito entra nel suo campo visivo l'attenzione si sposta su di lui. Non per ammirarne muscoli e pettorali come faremmo noi misere terrestri, ma per studiarne la somiglianza con un carciofo. Io boh ♥ la amo.
E le cene take away non sono poi una gran tragedia, in confronto a questa scoperta, vuoi mettere :P

Leggerti è sempre un immenso piacere ♥
Alla prossima, buona settimana, un bacione!

07/11/21, ore 12:30

Ciao, eccomi qui **
Nooo, era tutto un film mentale di Trunks, anche se in effetti potevo arrivarci visto il modo un po' strano in cui erano narrate le gesta di Super Sayan Trunks. Che poi se parliamo di parafrasi io sono esperta e posso assicurare che se non ci stai attento sbagli tutto. Però Trunks non ci ha nemmeno provato, anzi, talmente era perso nei suoi film mentali che quando la prof lo richiama, lui è lì che si guarda intorno super smarrito e tipo "Ma che ci faccio qua e in che anno siamo?". Però non possiamo dire che non abbia volontà il ragazzo, almeno una risposta l'ha sparata, anche se la sua insegnante è rimasta molto WTF nel sentire parlare di aura... però almeno non gli è stato riservato un super mega cazziatone ahaha. Povero Trunks. Anche questa storiella è molto divertente e simpatica da leggere. A presto :*

05/11/21, ore 16:58

Io non. Io boh. Io... io... PFFFFFFFAHAAHHAHAHAHAHAH
Tu.sei.un.fottuto.genio.
Davvero non ho parole per commentare questa meraviglia di capitolo, ho solo risate e accrocchi di consonanti a caso. Come diavolo faccio a lasciarti una recensione sensata?? Questo capitolo è tipo il miglior antidoto che si possa chiedere alla tristezza che questo cavolo di virus ha portato da quasi due anni a permeare le nostre vite.
Voglio vedere questo episodio speciale in televisione, ora.
A parte il fatto che la naturalezza con cui hai inserito il covid nell'universo di Goku and Co è qualcosa di veramente magistrale, vogliamo parlare di Vegeta costretto a fare un tampone perché la piccola Bra è positiva? PUAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAAHHAHA.
Eh sì, caro mio, tutti i conviventi! E la cosa dieci volte più meravigliosa è che non si è trovato un infermiere caruccio, a modo, e facile da intimidire, nono, si è trovato uno sostanzialmente allergico alla vita, e incapace di lasciarsi intimidire da chiunque, tanto è schifato dal suo lavoro e dai germi. A-DO-RO. E' già bello di base vedere Vegeta alle prese con la vita da terrestre, ma vederlo interagire con terrestri che non hanno paura di lui è un qualcosa di priceless ♥♥♥
E la coda che gli spunta come conseguenza dello starnuto?? E la soddisfazione con cui fornisce il nome di Goku fra i contatti a rischio?
Insomma, come chiudere questo venerdì in bellezza :'D

Grazie grazie grazie!
alla prossima,
un bacio!

Benni

03/11/21, ore 14:17

Tesò, ma io sono morta dalle risate ♥

è un piacere riprendere questa raccolta, non mi stancherei mai di leggere della famiglia Brief, specialmente in tempi di pace ahahah, e specialmente del rapporto fra Bra e Vegeta ♥. Il papà e la sua cocca assoluta, molto più di quanto non potrà mai esserlo il povero Trunks çç, piccino lui. Ma non rattristiamoci e pensiamo a questo spasso: quanto diavolo è IC Vegeta in questa OS? Ti giuro, stavo ridendo un sacco, mi pareva di vedere una scena del cartone! Quella scimmia scorbutica che ragiona nella maniera più semplice che esista: nella vita contano solo gli allenamenti e il cibo, lo hai espresso alla grande nelle prime frasi. Tuttavia è impossibile ignorare quella piccola cucciola pestifera di Bra, che si è presa il meglio di entrambi i genitori, e poi diciamocelo, il compito che le ha dato la maestra sembrava davvero fatto apposta ahahahah. Chi meglio di Vegeta poteva prestarsi a un'intervista con un alieno?
Tenera Bulma che prova a fidarsi, e inizialmente la lettura dell'elaborato sembrava darle ragione: peccato solo per il finale AHAHAHAAHHA, appetitose quelle braccia!
Ti prego, dimmi che Vegeta ci è poi andato davvero volando al colloquio! Pagherei per vedere quella scena ahahahahhaha.
Un bacione e alla prossima **

03/11/21, ore 11:26

Ciao, ecco la tua stalker preferita che è felicissima di vederti.
Vegeta è un carciofo. E non c'è modo che cambi perché i sayan quei capelli hanno e quelli si devono tenere (a parte Vegeta che in GT se li taglia e si fa pure crescere i baffi che per fortuna Brà gli fa togliere ahahah. ). Poi effettivamente è canon che Bulma bruci tutto e che non cucini spesso, io non me la immagino come una donna troppo "casalinga", con tutta la roba che ha da fare. Alla fine Bulma per osservare il carciofo e notarci una somiglianza ha bruciato la cena, meglio non dire a Vegeta cosa stava pensando sennò sclera e basta.
Quindi niente, si vada di take-away e via. Un momento del genere ce lo vedrei benissimo in Dragon Ball ahahah.
Complimenti, tiri fuori sempre idee semplice e molto simpatiche <3

31/10/21, ore 13:27

Ciao ^^
No vabbé NON CE LA FACCIO. Ogni storia è troppo divertente e al povero Vegeta ne succedono di ogni, soprattutto qui. Io il tampone l'ho fatto solo una volta e non era quello alla gola, quindi in parte posso capire quanto sia fastidioso. Che poi mi fa ridere perché prima sfotte Trunks perché alla sua età è provato/piagnucola, però poi lui non è che sia tanto meglio, dopotutto Vegeta per tante cose è ancora un bambino un po' troppo cresciuto. Sei stata molto brava a portare qualcosa che ci ha toccato da vicini anche in questa fanfiction divertente (e tra l'altro tutti i vari passaggi sono anche ben descritti), ma povero Vegeta, vedi un po' tu cosa deve farsi fare da questi umani ahahahah. Non mi aspettavo che gli spuntasse la coda dopo che ha starnutito, secondo me ci mancava poco che ammazzava qualcuno. Giuro mi ha fatto troppo ridere quando si fa la lista mentale della gente con cui è stato a contatto... e poi arriva Goku. Io Goku al posto dei Vegeta lo voglio vedere, se ha paura delle punture secondo me avrebbe paura pure de tampone. Davvero molto simpatica, mi chiedo cosa dovrò affrontare Vegeta nei prossimi capitoli :P
A presto :*

29/10/21, ore 12:01

Buh!

Amora mia, oggi cambio fandom, avevo adocchiato le storie su Dragonball e aspettavo solo l'occasione propizia muhaahhaha. Chichi e Goku rimangono la mia coppia preferita, ma Bulma e Vegeta li seguono vicinissimi e non potevo non lasciarmi tentare da questa raccolta, che si preannuncia piena di fluff e tenerezza, poi come sempre scrivi benissimo e il piacere di leggerti diventa doppio ♥
Pfffff, l'allungatoia mi ha fatto morire come termine, è proprio tipico da bambina! E come mai non faccio alcuna fatica a immaginare questa scenetta che per me da oggi è canon, con papà Vegeta che farebbe letteralmente di tutto per la sua principessina, la luce dei suoi occhi, anche scorrazzarla in un giro del mondo fatto in pochi secondi e a tale velocità da ghiacciarle i capelli UAHAHAHAAHAHAH, posso solo immaginare quanto ne sia contente quella povera santa di Bulma (immaginarla a trafficare in laboratorio è così canon :3)
Insomma, ho amato.
Non vedo l'ora di passare dalla prossima!
mille baci,

Benni

27/10/21, ore 13:20

Ciao ^^^
Oh mio Dio che cosa tenera, ho adorato questo capitolo. Hai ragione, Vegeta e Brà sono proprio complici. Ho riso un sacco quando Brà ha detto che uno dei suoi compiti era intervistare un alieno. Ebbé, l'alieno ce l'ha in casa, quindi chi meglio di Vegeta? Certo, una giornata tipo di Vegeta che distrugge pianeti e ammazza gente... bellissimo insomma, Brà mi è sembrata molto entusiasta. E Bulma giustamente percepisce qualcosa di strano e Vegeta che vuole comparire alla finestra degli insegnanti mi ha fatto troppo ridere, non scordiamoci che lui sa essere tanto permaloso. Povera Bulma che sclera contro suo marito, però è sempre tanto divertente, mi sa che non lascerà più che Vegeta aiuti Brà nei suoi compiti. Troppo carina, tenera e divertente!
A presto :*