La Bella e la Scimmia
di LuciaDeetz

24/10/21, ore 12:19

Ciao <3
Inutile che lo dica, amo Dragon Ball, amo Vegeta e amo la VegeBul, ma queste sono quasi ovvietà per me e io non potevo non leggere questa raccolta (anche perché la storia dell'altra volta mi è piaciuta veramente tanto). Poi se c'è una cosa che adoro sono questi momenti di quotidianità dove ci sono anche o Trunks o Brà o entrambi. A parte che non c'è cosa più carina di leggere di Vegeta che gioca con Brà, o per meglio dire esegue le sue richieste, perché sappiamo tutti che Vegeta con Brà diventa tipo un budino mollo. Molto canon lo sclero di Bulma non appena vede sua figlia con i capelli sparati in aria alla Vegeta, ma a Brà piace e tant'è. Molto carina questa piccola storia, è sempre piacevole leggere di questi personaggi e sono molto curiosa di leggere le altre!
A presto :*

Nao

18/10/21, ore 14:05

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Qui, in questa simpatica raccolta di brevi storie, ritroviamo la famiglia Brief, nello specifico Vegeta e la piccola di casa Bra, si sa il principe dei Sayan stravede in una maniera davvero assurda per la figlia e farebbe di tutto per lei, come anche farle tagliate i capelli come lui. Santo cielo, questa proprio non me l'aspettavo, ok tutto ma qui mi pare un poco esagerata la cosa ammetto xad, povera Bulma già immagino il colpo che si è presa e quante ne dirà, a ragione, al marito, ci aspetta proprio una lite con i fiocchi.
Una storia piccola, carina e divertente e anche molto dolce, piccole cose quotidiane e simpatiche che ti fanno anche comparire un sorriso.
Lo stile è fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura perfetto.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

15/10/21, ore 12:25

Ri ciaooo, l’ho detto che sarei tornata
waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ma io da dove parto?
non lo so.. sei un genio assoluto, Vegeta è così Vegeta da fare paura, Bra è sa degna fglia, tunks manco parla eppure lo hai catturato, Bulma nella sua comparsina finale è così lei che io waaaaaaahh poi grido per forza.
Il titolo è azzeccatissimo, la situazione che hai creato brillante, compito di scienze, per bambini: intervista un alieno. Non potrebbe filare più liscio di così.

Ma ancora prima d tutto di questo, la descrizione della fame disperata che ha Vegeta è resa così bene che hai messo fame pure a me ahahah
Il suo viaggio verso il frigo, gli ostacoli che incontra, un ostacolo formato bimba adorabile, con un vocino implorante.

ho adorato questo:

Nutrimi!, intima lo stomaco.
«Uffa, daiii!»
Interessati!, comanda la figlia.

Che poi Bra picata dev’essere l’amore.

E alora comicnia la storia, mentre addenta un invltino, per rimanere pure in tema ahah e qui c’è dell’altro genio perché la spiegazione ce la riveli più tardi

ahahah la maestra di scienze è tipo il mio mito, prima si deve sorbire storie stra stereotipate di alieni e poi arrriva Bra, dai paroloni che usa capisce che è stata aiutatadal padre , poi quella storia che racconta, piena di messaggi positivi, da dieci.. la cena offerta dai nativi… 10 sempre più pieno e poi ahahaha la chiusa… che si ricollega agli involtini, ma che genio assurdo sei??

Mi aspettavo che Bra avesse preso sì dieci, ma col meno davanti ahah e invece c’è la richiesta di parlare col padre.. povera maestra ahahahah

Il dieci pieno con tant +++ lo do a te.

Complimenti per l’inventiva e l’IC pieno di ogni personaggio, sarà davvero un piacere tornare a farti visita in altre occasioni, sempre che tu voglia ^^’

un abbraccio

Lu

15/10/21, ore 11:56

ciaooo cara, ero curiosa di legegrti e 'Ti dedico una recensione' mi sembra proprio l'occasione giusta.
Io adoro Bulma e Vegeta, se poi mi metti Bra waaaaaaaaaaaaahhhh ululo proprio dal fluff
una gornata papà e figlia, con lui che l'accontenta in tutto e per tutto ma waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
sempre più veloce, il giro del globo e , per non farci mancare nulla, la stessa acconciatura dell'adorato paparino, che ne va pure fiero XDDD
e la povera Bulma ha quasi un esaurimento nervoso (il suo rosario di rimproveri lol l'ho sentito con la sua voce nella mia testa ahah)... come faccio a non amare tutto questo?
siccome questa era piccina picciò, mi fiondo subito sull'altra.
complimenti di vero cuore <3

14/06/21, ore 09:46

Eccomi qua carissima e con due giorni di ritardo
Come sempre stupenda. Mi piace un sacco questa serie e tu sei meravigliosa. Adoro Vegeta ( già lo sai) ma, appena ho letto di questa emily, mi sono detta: Non è che l'ha aggiunta per un futuro amore con Trunks? Quasi quasi speravo arrivasse Trunks.
Noto che, tranne ovviamente Emily, gli altri non sono affatto sorpresi nel vedere Vegeta volare. Chissà quante volte lo avranno visto ma, dopotutto, il nostro principe non si fa problemi. Mi avete visto volare la prima volta? Mi sono fatto scoprire? Chi se ne frega, infimi terresti
Non vedo l'ora di leggere di più (magari qualche momenti fluff tra Vegeta e la piccola Bra)
Alla prossima carissima

Dovrei aggiornare anche io le mie fanfict....prima o poi

28/04/21, ore 15:03

Che bello che ogni tanto torni a deliziarci con questa raccoltina!
Dunque, devo dire che appena ho visto il titolo (baseball) mi è venuto sì in mente Yamcha e il suo sfidare la sorte tentando piccole vendette sul sayan, ma... A me è venuta in mente la puntata di Super dove giocano tutti e due a baseball (una delle più memorabili della nuova serie senza dubbio🤣) non avevo pensato a questo tipo di risvolto.... Subdolo il ragazzo, ma già la scienziata azzurra ci aveva messo del suo: un dannatissimo asociale che già di norma disintegrerebbe i terrestri e me lo costringi in mezzo a uno STADIO?! Certo che gli vuol proprio male.... ❤️😅🤣
Se poi ci si aggiunge lo scherzetto con la camera semo a posto, già molto che non sia fuggito di botto o non abbia disintegrato nulla/nessuno nell'immediato dopo valà.... 😉😇
Alla prossima cara, spero presto!

25/04/21, ore 19:00

Finalmente sei ritornata e.....bellissimo come sempre
Yamcha l'ho sempre odiato. Mai stato il ragazzo per Bulma
Il mio adorato Vegeta invece
E poi la kiss cam. Quando vedo i video su internet, quando vengono inquadrati diventano tutti color pomodoro. Povero Vegeta
Goku sempre ad ingozzarsi. Chichi non c'era? Strano
Ovviamente sì Bulma sa sempre che tasto andare a toccare....soprattutto dopo cena(ma qua il rating diventa color rosa porcellino)
Comunque bravissima come sempre
Ben ritornata, mia carissima amica

09/03/21, ore 23:20

Ahahaha, nooooo!!🤣
La prima parte sembra il sunto di una bizzarra partita a videogioco con giocatore sé stesso e poi, sì ciao ragazzo bello scendi dalle nuvole!
Ma perché ha un astuccio rosa scusa? Che diamine ha combinato Bulma per rifilargli l'astuccio rosa? E perché non ne comprano un altro? O lo costruiscono, per trunks mi sarei attesa un super astuccio compatto e piccolissimo con la capienza di uno stanzone tipo la borsetta di Hermione di Harry Potter 😅😅 ma quello forse va meglio a Bra.... 🤔🤔
È poi Laura che diventa ssj! La mazzata finale, ne è convinta pure la prof da come ha reagito 😃
Tanta stima per aver citato seppur di striscio la poesia e aver acculturato ragazza, un altro divertente pezzo complimenti e alla prossima!

09/03/21, ore 23:08

Sei tornata! Mi mancava questa raccolta 😃
Detto ciò, un po' ti strozzerei, con affetto eh, perché ho aperto da poco una sorta di raccolta a tema cibo... In cui questo capitolo si inserire be alla perfezione e sono convinta il mio su questi due verrà peggio di questa bizzarra meraviglia quindiiii, nulla, sto Pippone era per un sano rosico 🙈😅🤣
Caruccissima l'idea, non banale anche se intuibile il paragone con il carciofo e, beh, lei incantata che lo osserva e la cucina che va a fuoco hanno il loro perché 🤣 ma il top è com'è scritta, brava!

08/03/21, ore 23:09

Meraviglioso come sempre.
Adoro sempre di più questa storia. Ogni capitolo; ogni frase; ogni personaggio....ma Vegeta rimarrà sempre al primo posto
Grazie che aggiorni. Mi mancano questi momenti di spensieratezza e meno male che esistono siti come questi, dove possiamo dar spazio e vita alla nostra fantasia.
Sei sempre grandiosa. Continua così
Adoro ogni tua storia
Al prossimo capitolo. Non farci attende troppo

08/03/21, ore 09:54

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 Sto ridendo come una Matta giuro 😂😂😂😂sarà poi che mi chiamo Laura e mi sento ancora di più coinvolta 🤣🤣🤣🤣🤣be che dire.. Se i capelli di Laura sono d'oro e sparsi ha ragione Trunks... Laura è diventata super sayan 🤣🤣🤣(cosa a cui da piccola e tuttora io sto aspirando 😅).
Ti faccio i miei complimenti in poche righe hai reso benissimo la scena molto molto divertente 😂.
Bravissima 😍

05/03/21, ore 17:57

Finalmente sei ritornata. Mi mancava
Sei fenomenale come sempre e, come sempre, adoro le tue one shot (anche se mi è mancata quel diavoletto di bra)
Ma Vegeta e Bulma...bè...sono loro e come si fa a non amarli? E poi adoro alla follia il mio caro principe
Bravissima come sempre e spero che non ci farai attendere molto (come invece sto facendo con le mie di Once Upon a Time e quella su Severus. Come faccio schifo per far attendere)
Alla prossima

01/03/21, ore 07:37

ahahahahah! Sto morendo dal ridere. Infatti mi sono sempre chiesta se Bulma avesse mai cucinato in vita sua, siamo abituati a vederla mentre sfila dalla tasca del camice del laboratorio wurstel o saikebon XD
La parte più divertente è stata quando sovrappone la testa del carciofo a quello di Vegeta, ma come le vengono certe idee? O meglio, come vengono a te?? XD.
E comunque evviva il cibo da asporto!
Alla prossima
Erika

05/12/20, ore 21:23

Bellissima anche questa!
Terribile e fin troppo esplicita e cinestesica nello spiegare il percorso del tampone verso le membrane ficcate nel cervello, ma davvero apprezzata.
E ho riso di gusto quando gli è sbucata la coda, ma non poteva che finire in altro modo, in fondo in qualche modo bisogna umiliare Vegeta.
Apprezzo davvero molto il modo colorato che hai di scrivere, la cura per le parole che scegli e la descrizione sempre attenta a risultare originale e mai scontata.
Davvero brav*, complimenti!

Zappa

05/12/20, ore 21:11

Ahahhahahha ma perché non ti ho scopert* prima, mannaggia il demonio che chissà quante serate o giornate avresti potuto rallegrarmi con il tuo stile favoloso e, da parte mia, del tutto invidiabile.
Adoro come tu sia riuscita a raccontare una vicenda così semplice - sebbene inusuale, Vegeta che aiuta a fare i compiti manco nei peggio sogni - in maniera così elaborata e curata.
Vivissimi complimenti. Poi le storie comiche scritte e sottoscritte bene, sono una delizia per il palato.
Mi auguro vivamente che tu abbia ancora occasione di ripresentarti tra noi.

Sei un* grande!
Zappa