Heal the world
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/23, ore 20:54

sei la mia certezza assoluta quando ho voglia di leggere qualcosa che mi appassioni dal primo all'ultimo capitolo.
come al solito, ho amato tutto, narrazione, personaggi, sviluppi e in questa storia in particolare si sono aggiunti tantissimi parallelismi che mi hanno commossa e che mi hanno toccato il cuore: Narcissa che uccide la sorella con quella particolare battuta, Piton che uccide Nagini, Draco che sconfigge Tom, la fine; e, a mio malgrado, anche i parallelismi negativi, Draco colpito alla schiena, la morte di Bill, Remus e Piton sofferenti per la perdita della persona che amano.
anche quella piccola bollicina della famiglia Malfoy mi è piaciuta davvero molto, Lucius mi ha distrutta.
e ribadisco, l'epilogo 19 anni dopo mi ha colpita al cuore sempre di più ad ogni rigo, Piton preside, Remus che lavora come professore, tutti sposati e soprattutto Draco come professore di pozioni, adoro quando la sua figura finisce in questo modo.
ho amato tutto, anche stavolta, davvero.
grazie per queste storia, piano piano mi troverai probabilmente sotto tutte le tue drarry

03/06/21, ore 15:59

Ciaooo :) come primo cap mi è piaciuto molto e sicuramente mi divorerò questa ff in pochissimo tempo ahah per caso sei anche su Wattpad?

22/03/21, ore 09:23

E sono arrivata alla fine anche di questa storia... sigh! Ormai sono Eevaa dipendente! Scherzi a parte, commentiamo questo splendido capitolo!
Mi è piaciuto tanto come hai riarrangiato il finale della saga... Harry e Draco sposati, con Draco professore di pozioni che accompagnano i nipoti acquisiti al binario nove e tre quarti... bello e per niente melenso! Mi è proprio piaciuto il fatto che tu abbia preso la storia originale come base per poi apportarvi sopra le tue modifiche... il risultato è stato molto credibile e d'effetto.
Sono felice che tu abbia deciso di risparmiare Lupin, George e Dobby, ma una parte di me non aveva dubbi a riguardo... avevi già fatto troppi morti, non aveva senso sacrificare anche loro! Bellissma la parte dove ci parli di Severus e delle modifiche apportate al corpo docente di Hogwarts... l'ho adorato (quasi meglio dell'originale... ora, fulmine, puoi cadere sopra la mia testa per averlo detto!). Davvero... mi è piaciuto tutto!
Non ho trovato pecche o problemi particolari... l'unica cosa, forse, ma proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, è stata la descrizione post-battaglia e il ritorno fast ad Hogwarts per le commemorazioni... è stato tutto molto veloce e poco "sofferto" da parte dei nostri eroi. Sembrava non vedessero l'ora di toglierselo dai piedi per pensare ad altro! XD
Comunque sei stata bravissima... ora che ho letto tutto posso dire con certezza che hai fatto un lavoro immane... io non so se serei riuscita a modificare così tanto le carte in tavola, perciò tanto di cappello!
Nei prossimi giorni spulcerò qualche tua altra storia... vediamo un po' dove mi fionderò! Un abbraccio

20/03/21, ore 18:30

Ma che meraviglia meravigliosa!!! Eevaa! Stupendo! Tu sei geniale... davvero! Il finale... geniale! Perdona l'assenza di parole più adeguate, ma l'ho appena finito e sono sotto shock! Mi piace un sacco la scelta che hai fatto di far uccidere Voldemort a Draco è così... giusto! Veramente... mi è piaciuto tantissimo! Hai fatto una strage di cadaveri che zia Joe, fatti da parte che Eevaa oggi c'ha i boccini che le girano... ma ho adorato tutto! La grinta di Narcissa, le battute dei gemelli Weasley, l'arrivo di Hermione... tutto!
Ora non posso continuare a leggere il gran finale (me lo terrò per domani) ma da un lato è meglio così... almeno posso assimilare tutta questa cosa e leggere il seguito un po' più (si fa per dire) rilassata! Davvero, sei stata bravissima! Se c'erano difetti, non li ho notati... ero completamente presa dalla trama!
Ovviamente, spero che non vi siano altre morti (in particolare George e Dobby... almeno qui, dai... concedici l'happy ending), ma qualora fosse da brava lettrice piagnucolerò in silenzio senza lamentarmi troppo.
Ancora tanti tantissimi complimenti!

20/03/21, ore 17:53

Eevaa... ti odio e ti amo! Scherzi a parte... durante la lettura di questo capitolo sembravo scema... passavo dal dire "noooo!", al dire "sìììììì" con uno scarto di pochi secondi. Un'ansia continua!!
Per la morte della McGranitt... ho sofferto, ma non troppo. Accetto la scelta. E' perfettamente credibile e come hai detto tu, in guerra qualcuno deve morire e questa volta è capitato a lei. Ci sta e non critico questa decisione... ci mancherebbe! Poi lo scontro con Bellatrix... mamma mia, mamma mia, mamma mia! Per un attimo terribile ho pensato "eccolo qua, il colpo di scena! Mi fa fuori Draco così Harry, in preda allo spirito di vendetta tipo the punisher fa fuori tutti con un onda energetica!".
Per fortuna il buon (questa volta si può dire) Lucius l'ha salvato... e non sai la gioia! Ho trovato il gesto molto bello e mi fatto dire "Oh! Finalmente fa il padre, sto stronzo"! Stronzo, ovviamente, in senso affettuoso.
Poi la scena di Narcissa... PELLE D'OCA! Quando ho riconosciuto la Molly Weasley nascosta in lei, mi sono messa a saltellare sulla seria (in barba all'età anagrafica che sostiene io sia adulta)! Boh, forse sarà stato un azzardo scegliere questo accostamento, ma... chi se ne frega! A me ha fatto impazzire! Ero contenta come una pazza e non ho potuto che gioire a quel <>. ADORO!!!
Guarda, ora corro a leggere anche il seguito perchè voglio capire chi ha salvato Harry da Nagini... Draco? Piton? Ahhh... scappo perchè lo devo sapere! Detto ciò, come avrai capito dall'euforia demenziale di questa recensione ho trovato il capitolo molto bello (forse solo un po' fuoriluogo il riferimento ai "platinati" di Bellatrix a Narcissa durante il loro scambio verbale, ma piccola cosa... una quisquilia!). Sei stata davvero coraggiosa a prendere in mano il finale della saga e a riadattarlo a questo modo e per quel che finora ho letto non te la sei cavata affatto male! A più tardi... filo perche sono troppo curiosa!

19/03/21, ore 15:23

Ciao Eevaa! Oh, che bello questo capitolo di preparazione alla battaglia (la famosa quiete prima della tempesta)!
Ho apprezzato tanto il tuo tentativo di elaborare una strategia di attacco sensata ai danni di Voldemort... le tue proposte non sono affatto scontate (interessante anche la possibilità di "limitarsi" a catturarlo)! Che poi... diciamocelo... per gli standar dei nostri eroi che prima agiscono e poi pensano... hai creato un piano con in controcazzi! Sicuramente l'influenza positiva di Draco, Hermione e Severus si è fatta sentire! Benedetti loro! XD
Riassumendo, del capitolo ho apprezzato molto il discorsetto di Ron (ma che te lo scrivo a fare? Te lo ripeto ogni due per tre che adoro come lo gestisci!) e il chiarimento Harry-Ginny... veramente, quest'ultimo mi ha colpita tantissimo! Ginny (in questo frangente) mi è piaciuta molto e anche Harry non se l'è cavata male... incredibile!
Bello davvero... non ho appunti o note da farti rispetto a quanto scritto nella precedente recensione! Come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito... a presto!

17/03/21, ore 18:41

Ciao Eevaa! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Alleluja-Alleluja!!
Apro la recensione dicendo che ho apprezzato tantissimo l'incontro di Harry e Draco con Piton nella Stanza delle Necessità... un colpo di scena con i fiocchi, direi! Sono contenta che si schieri già in modo così aperto e chiaro dalla parte dei nostri eroi... di certo (o almeno spero) farà la differenza! Soprattutto nella parte finale (non me lo ammazzerai pure tu, vero? -sguardo accusatorio-).
Mi è anche piaciuta la caccia all'Horcrux dei due protagonisti (tenerissima la scena sotto al mantello dell'invisibilità) e anche il momento in cui tutta la verità è saltata fuori... boom! Che colpo per il povero Harry! Effettivamente, hai descritto la sua reazione alla notizia in modo davvero realistico... scoprire di essere un Horcrux e di dover morire...beh, non lo consiglio a nessuno e sfido a mantenere il sangue freddo come invece ha fatto nella saga originale! Quindi: Bravissima! Sia per l'inventiva sia per come hai gestito tutte le novità!
Paradossalmente, l'unica cosa che ho trovato "strana" e non mi è piaciuta molto (ma è puro gusto personale, per cui non te la prendere) è stato il dialogo/bacio finale tra Draco e Harry... non so, mi è sembrato forzato... Draco che scoppia in lacrime e se ne esce con "Ora tocca a me salvarti, Grifondoro", Harry che si fa prendere dai nuovi sentimenti per Draco e in un momento così delicato lo bacia "tramortito" dal suo odore... uhm... non so, l'avrei gestita diversamente; forse non era il momento giusto, lì nello studio del preside, con Piton a cinque passi da loro (me lo immagino a fischiettare fingendo di guardarsi le unghie)... non so! Poi è vero che sono adolescenti eh e quando l'ormone chiama non ce n'è per nessuno, però, sì, un po' mi stona! Detto ciò, continuerò comunque a leggere perchè i punti positivi di questa storia superano (per non dire stracciano) abbondantemente quelli negativi (se poi così si possono chiamare)!
Spero di riuscire a leggere presto un altro capitolo della storia... nel frattempo, spero tu ti sia ripresa dal vaccino! Chissà che presto o tardi non chiamino pure me! Un abbraccio!

15/03/21, ore 21:50

Complimenti, scrivi davvero, davvero bene! I tuoi personaggi mantengono la linea della Row, e la prova del nove è quando riesci a leggere i dialoghi immaginandoti le loro voci.
C'è solo un errore di trama, a meno che non sia stata attenta: quando i ragazzi arrivano ad Hogwats dal tunnel di Aberforth, dovrebbero sbucare nella stanza delle Necessità. Poi quando sta per iniziare la battaglia viene svuotata ed Harry esce e la riapre per prendere il diadema. Nella tua storia sembra (sempre se sono stata abbastanza attenta) che loro sbuchino in quella stanza, però poi escono per andare a cercare la stanza in cui effettivamente erano già, come se ci fossero due stanze delle necessità.
Detto questo, ancora complimentoni.

15/03/21, ore 12:07

Ciao Eevaa! Avevo iniziato a leggere il capitolo ieri, ma l'ho finito poco fa per cui perdonami se recensisco solo ora! Sarò anche bloccata in casa dalla pandemia ma (purtroppo, almeno per me) i problemi/impegni son sempre gli stessi -due p... scatole grandi, grandissime!
Ma passiamo alla storia... finalmente è arrivato Dobby!! Ma -contro ogni previsione- non è di lui che voglio parlare, ma di Ron... Ron... ma quanto è stato MITICO in questo capitolo? All'inizio con Hermione mi ha fatta morire... le sue battute, le sue considerazioni, i suoi sguardi ai due neo (e inconsapevoli) piccioncini. Lo adoro! E anche nella parte finale, quando prende le difese di Malfoy e lo accetta pubblicamente nel gruppo... caro! Gli avrei strizzato le guanciotte in modalità zia Muriel! XD
Bello, bello, bello. Poi ora siamo pure giunti ad Hogwarts... e Ginny ha rivisto Harry. Ma lei lo sa già che a lui piacciono i maschietti o lui l'ha scaricata con la scusa dell'Eroe impavido e etero che deve salvare il mondo? Oh-oh non vedo l'ora che lo scopra!! (lo so sono cattiva, ma Ginny non mi piace proprio).
Detto ciò... Hai fatto leggere a Draco "Storia di Hogwarts"? Eccezionale!!! Ormai è una Hermione 2.0 versione platino... se non diventano migliori amici loro, al termine di questa fic, non c'è speranza per nessuno! Bravissima comunque... ho apprezzato tantissimo ogni scena e scelta stilistica!
ps. Lo striscione con su scritto "Sono dalla parte di coloro che vogliono prendere l'Oscuro Signore a calci nel suo oscuro culo" dovresti metterlo in produzione... penso avresti degli acquirenti! Al prossimo capitolo!
Un abbraccio

14/03/21, ore 15:06

Ciao Eevaa! Ma sai che mi piace proprio questa versione alternativa del 7 libro di Hp? É davvero entusiasmante! Da un lato perché hai mischiato talmente le carte in tavola che non so piú cosa aspettarmi, dall'altro perché offri un punto di vista alternativo molto molto credibile... bravissima!
Mi piace che Harry e Draco si stiano avvicinando/fidando sempre più l'uno dell'altro... Non lo percepisco come qualcosa di forzato e, anzi, mi sembra che tutto stia avvenendo in modo molto naturale (se mai, come ti scrivevo in un'altra recensione, ciò è avvenuto un po' all'inizio della storia da parte di Harry)... per me, dunque, l'abbraccio tra i due ci sta: in quel momento era adatto (anche se io, l'ho percepito piú come un gesto affettuoso/solidale che romantico...almeno per ora)!
Secondo me l'unica cosa che ""stona"" (lo metto tra un sacco di virgolette quindi prendilo per quello che è) é tutta la brillante capacità ragionativa di Draco... sará che non me lo sono mai figurata come un vero e proprio stratega ma mi pare che offra un po' troppe soluzioni e informazioni di qualità al nostro trio! Caspita... é più arguto di Harmione, il che è tutto dire! Ma non é una critica la mia...solo una riflessione! Ora sono curiosa di leggere se Dobby giungerà in soccorso dei nostri eroi... mi fiondo a leggere il seguito! A dopo 😘

12/03/21, ore 11:36

Ciao! Ma che bella la piega che sta prendendo questa storia!
Mi piace come hai modificato alcuni passaggi... davvero interessanti! E tra l'altro non li percepisco nemmeno troppo lontani dall'originale... cioè, è vero che è pur sempre una Drarry, ma potenzialmente sarebbe potuta andare anche così, con Draco che si redime e aiuta il golden trio a salvare il mondo! Detto questo, continua la mia sofferenza interiore per i poveri Lucius e Narcissa... spero tanto non facciano una brutta fine da qui alla fine della storia (Posso dirlo? Odio più il tuo Voldemort di quello originale)! Il mio cuore non reggerebbe alla loro dipartita!
Bello comunque come Draco, un po' alla volta, si sta inserendo nel gruppo... non è forzato per niente! In particolare ho apprezzato la sintonia non-manifesta con cui lui e Hermione hanno non-dialogato nella scena del bagno (è stata la mia preferita: piena di "mi dispiace" non detti... top!).
Vedo anche che Harry inizia/continua a farsi qualche domanda su Draco (lealtà a parte, in lui, le chiappette dell'ex rivale hanno fatto breccia più delle parole). Divertentissima la scena del pesce e la battuta "il-ragazzo-che-è-sopravvissuto-fino-ad-una-grigliata-di-pesce!". Questa comicità non stanca mai! Bravissima!
Ron è talmente Ron che non posso non amarlo... mi piace che non l'hai cambiato per niente! Credo sia l'unico personaggio della saga di HP che ho SEMPRE amato così com'è destritto dalla Rowling... Non ho mai provato il desiderio di cambiarlo o pensarlo in un'ottica diversa, cosa che invece, con gli altri, mi è capitato di fare almeno una volta nelle mie fantasticherie... nella sua imperfezione lo trovo adorabile!
Ora, però, ci attende il viaggio verso Hogwarts... mannaggia che ansia! Spero nel weekend di potermi concedere la lettura di qualche capitolo in più... sono proprio curiosa XD

11/03/21, ore 16:55

Ciao Eevaa! Avrai anche fatto fatica a scrivere questo capitolo, ma io l'ho trovato molto scorrevole e ben riuscito! Sinceramente, apprezzo le tue modifiche (e mi azzarderei a dire migliorie) alla storia! 😉 mi sono un po' commossa, all'inizio, quando Dobby ricorda il piccolo Draco non ancora insopportabile....é stato un momento dolcissimo! Ho apprezzato anche la punta di leggerezza in alcune scene (cito: <>)... staccano un po' dal dramma e fanno sorridere! Chiaramenre il troppo stroppia, ma tu lo sai gestire bene! 😊 mi spiace tantissimo per Lucius e Narcissa e l'anticipazione del prossimo capitolo mi ha messo già un'ansia....mannaggia!! Comunque, davvero, interessante questa tua prospettiva de "i doni della morte"... la apprezzo e non mi disturba affatto! Sarà che il 7 libro é quello che (salvo qualche capitolo) mi é piaciuto di meno ma sono proprio curiosa di leggere cosa hai deciso di cambiare... finora quello che ho letto mi é stra-piaciuto! A presto!
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 11:20 am)

09/03/21, ore 19:10

Ciao Eevaa! Letto anche il secondo capitolo... il mio povero cuore ringrazia per l'assenza (o quasi) di maltrattamenti verso cose o persone! 😅 Scoprire i soprusi subiti da Draco e la sua famiglia ha fatto un po' male ma é stato tollerabile dai...penso che per come hai gestito la narrazione tutto sia potenzialmente credibile per cui... tanto di cappello! Voldemort (lo so che é paradossale) non me lo sono mai immaginata così crudele con i Malfoy ma non mi é dispiaciuto il tuo punto di vista iper-dark! Ron è perfettamente nel personaggio e anche Harmione... Harry é forse un tantino (giá) troppo entusiasta dell'ex nemico Draco, ma essendo lui buono di cuore, te lo concedo! La storia mi intriga e sono curiosa di leggere il seguito e scoprire a poco a poco tutte le modifiche che hai apportato! A presto!

08/03/21, ore 07:56

Ciao Eevaa! Alla fine ho scelto di buttarmi su questa tua "nuova" storia... ieri sera l'ho letta ma ci ho dirmito su prima di recensire! Mamma mia! Bella tosta, rispetto alle altre che ho letto. Ammetto che questo capitolo mi ha un po' turbata (ho la soglia del dolore inesistente e provo dolore empatico per qualsiasi cosa inizi vagamente a lamentarsi... che cuor di leone eh?) ma ho resistito... povero Draco! Che sofferenza! Prima la pugnalata e poi la bruciatura... Non lo invidio! Comunque (nonostante la sofferenza) questo inizio mi ha incuriosita... intanto mi hanno spiazzata subito i 2 colpi di scena iniziali! Dobby è vivo (evviva!) e Narcissa spinge suo figlio a fuggire con Potter.. interessante scelta davvero! Sono proprio curiosa di vedere come gestirai e stravolgerai la storia che tutti noi conosciamo! Per il resto...brava come sempre! A prestissimo

05/02/21, ore 00:40

Ok credevo davvero che fosse morto piton dato che il serpente l'ha morso.... mah...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]