They will fall in love
di Caaatkhad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/02/21, ore 15:51

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Rosalie sempre guardinga nei confronti di Emmett che ammetto stavolta mi ha stupita davvero, qui si nota come stia cominciando a dimostrare l’interesse che prima non aveva nemmeno intenzione di palesare – ma sono sicura già ci fosse. Sta facendo il cavaliere? Sta cominciando a capire che è coinvolto direttamente? Fatto sta che ora si sta prendendo cura di lei, anche se le sorelle sembrano non pensarla alla stessa maniera: un punto per loro due che riescono a tenergli testa senza più timore, dandosi coraggio per Rose e per la sua situazione. Ormai quello che pensavamo noi lettori è stato palesato dalle parole della stessa ragazza, e hai fatto bene s scrivere i dialoghi in corsivo piuttosto che in grassetto, sono più godibili e meno impattanti a livello visivo.
La situazione non sta cambiando solo per lei, ma anche per le sorelle: ok, forse la presenza delle parenti di Carlisle in casa non aiuta, ma intanto Bella ed Edward si stanno avvicinando in modo molto più ldelicato rispetto ad altri, insomma, il loro è un gioco di sguardi, di sussurri, di parole ingoiate, sfioramenti sognati e sorrisi imbarazzati. Sembrano davvero due ragazzini al primo amore. Che tenerezza! Molto diversa dall’irruenza di Emmett e Rose.
Alice invece è una curiosona che giustamente non riesce mai a stare al suo posto: non c’è da darle torto, cammina e cammina, vorrebbe sapere tante cose ma in realtà non ha il coraggio di chiederle, trova una vecchia cappella di famiglia e il risultato è? Il ritrovamento di una immagine della madre dei giovani Cullen. Bellissima la donna, e la curiosità si mangia viva la ragazza che – probabilmente sbagliando – sgattaiola via senza farsi beccare e va dal cuoco invece a chiedere delle informazioni che sembrerebbe nessuno voglia condividere. Però lei sa, sa tutto e tutta la tristezza di questa rivelazione si riversa anche su di me lettrice, che ci speravo in un epilogo meno lungo e doloroso, invece una dura malattia se l’è portata via in modo lungo e inevitabile.
Sai rispetto ai primi capitoli ora la storia è più lineare e gestita con calma, in modo meno affrettato e dando il giusto peso ed il giusto tempo alle informazioni, alle piccole e grandi cose, così come la stesura è più pulita e particolareggiata, senza risultare pesante. Amo quando un autore cresce assieme alle sue storie, mi dimostri come ci tieni, come fai ciò che puoi per dare un prodotto sempre migliore ai lettori, mettendoci tutta la tua passione. Continua così cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/02/21, ore 20:28

Ciao cara :)

Quindi Rosalie era davvero incinta, non era stata solo un'impressione: e questo cambia completamente le dinamiche che si erano venute a creare. Adesso Emmett sarà costretto a prendere una decisione, non potrà continuare a limitarsi a giocare con lei come il gatto con il topo senza fare nulla. Dai vari indizi sembra di capire che, in fondo, lui provi davvero un sentimento per lei, che il suo non sia un semplice divertimento, ma staremo a vedere.

Mi è piaciuto anche il resto del capitolo, molto intimo, in cui cominciano a crearsi delle relazioni sempre più strette. È stato molto bello leggere di quel bacio mancato tra Edward e Bella, quel momento delicato appena sfiorato ma che lascia ormai intravedere chiaramente quello che succederà tra di loro; e chissà se, senza la tensione delle parenti a girare per casa e delle nozze imminenti, non sarebbero andati oltre.
Anche Alice è molto carina nel suo voler sapere di più riguardo a quella che, a tutti gli effetti, sta diventando la sua nuova famiglia. La storia degli ultimi giorni di Lady Elizabeth è stata molto triste, ma la presenza delle tre ragazze e di Esme nella casa è un po' come un raggio di sole venuto a illminare le tenebre che quella storia si è lasciata dietro.

Complimenti come sempre :)
Ci sentiamo presto!

08/02/21, ore 15:13

Buonasera cara, eccomi qui con piacere a continuare la lettura della tua long. Cara ho letto dall’apertura del capitolo che sei stata male nel periodo in cui l’hai pubblicato, mi auguro tu stia meglio adesso e che il problema non si sia più ripresentato.
Rosalie la vedo spossatissima e più agguerrita che mai, quando Emmett decisde di starle accanto: diciamocelo, lei è persa, lui gode in e con lei e le dedica attenzione solo quando sono in intimità. Perché lei sia così è un po’ per carattere, un po’ per esperienze, ma non riesco ancora ad inquadrare lui, anzi, mi risulta proprio difficile. Non riesco a credere sia un tale str*nzo anche se sembra, altrimenti non si sarebbe fermato da lei, ma chissà… sono quelle coppie che sembrano stare su per qualche motivo ancora oscuro, ma che riveleranno sorprese in futuro.
Sono dolceissime – e ficcanaso, anzi, molto ficcanaso – le sorelle che vanno a farle il terzo grado, se persino loro l’hanno notato, dai, è lampante. Quello di cui nessuno sembra essersi accorto è il motivo del malessere della maggiore. Temo una gravidanza non desiderata, neppure concepita a livello mentale, con quello che si è trasformato in un amante con rapporto fatto di amore e odio. Adoro quando ci sono di mezzo fattori tanto gravi e difficili, rende il tutto più intrigante ancora.
Beh, sembra il tutto si sia momentaneamente messo in fermo, anche se noto una CERTA PICCOLA TENSIONE, piccola piccola, in Emmett… che abbia intuito qualcosa? Suppongo di sì, sembra un tipo sveglio anche se burbero e distaccato, ma quello che mette in agitazione è l’arrivo dei parenti.
Bene, ottimo, parenti del futuro “zio” in una casa dove fino a poco prima facevano da servitù. Le belle notizie, eh!
Che odio, odio! Le detesto, posso dirlo? Col sorriso, ma le detesto. Mi sono rivista davanti agli occhi la matrigna e le figliastre di Cenerentola in versione più elegante, ma con stessi atteggiamenti. Altezzosità, superiorità, distacco dati dall’essere sempre vissute nella bambagia stavolta mi ha davvero infastidita in modo particolare, ahhhh che nervi! Il finale mi lascia tesa, davvero Emmett sarà in grado di fare una cosa simile a Rose? No. Non ci credo, per quanto possano incazzarsi uno con l’altra, no, non può esserne davvero capace.
Un capitolo che mi ha regalato tante diverse emozioni e mi ha fatta sorridere parecchio pure, oltre che farmi preoccupare dall’altra parte. sei riuscita a farmi empatizzare con i personazggi, a rendermeli familiari e ben voluti, con pregi, difetti e atteggiamenti ambigui e sbagliati. Sono così curiosa e soddisfatta delle dinamiche ricreate, incastrate perfettamente a dei dialoghi coerenti, ben costruiti, sentiti. Ad ogni capitolo penso sempre si faccia un passo avanti e invece scopro che i guai sanno davvero essere sempre dietro l’angolo, ma è così che a noi piace, giusto? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/02/21, ore 11:16

Ciao,
la cosa che mi colpisce di più in questa storia è questo intreccio di amicizia e amore tra i tre fratelli e le tre sorelle! Emmet, normalmente odioso ha sviluppato un rapporto quasi da fratello con Bella, Jasper brusco con Alice va d'accordo con Rosalie! Edward è l'unico amichevole con tutti!
Indubbiamente però l'antipatia per la nonna mette d'accordo tutti!
Il pranzo è stato davvero un'ansia! Capisco benissimo Rosalie che ha un certo punto non ne ha potuto più e ha salutato tutti.
Mi è piaciuto molto Carlisle quando ha zittito la cugina acida difendendo Rosalie, ha fatto proprio bene.
Anche Emmet è risultato un po' migliore del solito in questo capitolo. Merito di Bella e del suo bel carattere.
Mi chiedo quando lo stato di Rosalie non si potrà più nascondere cosa succederà, immagino che almeno inizialmente non reagirà per niente bene.
Come sempre scrivi molto bene e ad ogni capitolo rimane la curiosità di sapere cosa succederà! ♥️
A presto.
AlbAM

05/02/21, ore 16:08

Ciao! Finalmente riesco a passare 😊
Dopo un prologo molto promettente, facciamo la conoscenza di altri personaggi, tra cui i misteriosi Cullen.
Il dottore mi ha fatto subito una buona impressione, sembra un uomo che ha a cuore il proprio lavoro e il benessere dei pazienti prima ancora del denaro e che, nonostante la mancanza di quella Liz che immagino fosse la moglie, cerca di provvedere come può ai suoi figli. Mi ha incuriosita l'atteggiamento di Edward alla notizia dell'arrivo delle Swan, soprattutto dal momento che a quanto pare alla tenuta non lavorino donne da molti anni. Un primo mistero su cui cominciare ad avanzare ipotesi e teorie!
Un altro mistero riguarda sicuramente il sogno di Rosaline e l'esperienza precedente delle donne con la famiglia King. Cosa sarà accaduto di tanto traumatico da impensierire la sorella maggiore? Lei finora è la mia preferita, mi piace che sia sempre molto attenta e sospettosa, ma allo stesso tempo sappia tenere testa a tutti. Persino allo scontroso e muscolosissimo Emmet sembra non intimidirla col suo atteggiamento.
Tutte e tre le sorelle sembrano già ben caratterizzate e mi piace il senso di complicità e affetto che le lega e che sei riuscita a rappresentare in maniera semplice e chiara quando sono finalmente sole nella loro stanza.
Ad Alice mi sa che per ora è andata peggio che a tutte le altre eheheh Jasper non solo arriva in anticipo, ma la spedisce nelle scuderie? Per quanto io adori i cavalli, sembra un genere di lavoro bello duro!
E infine passiamo ad Isabella, che in pochi secondi è riuscita a fare più figuracce di tutte e tre le altre messe insieme AHAHAH
Ma almeno è riuscita a buttare giù dal letto Edward XD
Lui mi sembra un altro tipino tutt'altro che dolce e comprensivo, sono curiosa di vedere come i due interagiranno.
Ancora una volta il capitolo si è lasciato leggere senza problemi e in modo piacevole e scorrevole, mi è piaciuta la caratterizzazione delle tre sorelle e in particolare di Rosaline e anche degli altri domestici con cui hanno a che fare. Ma Julian, cosa combini durante l'orario di lavoro?

Zob.

04/02/21, ore 21:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio.
Questa introduzione mi è piaciuta molto, la trovo interessante e sicuramente pian piano leggerò tutti gli alti capitoli.
Mi piace che la storia sembri essere molto diversa dai libri e dai film: parentele diverse, scenari diverse, vicende diverse.
Laurent è un personaggio della saga che mi piace e che purtroppo non ha avuto molto spazio, quindi sono contenta che tu l'abbia inserito. Mi piace tantissimo anche l'affascinante dottor Cullen, per questo non vedo l'ora di scoprire più avanti quale ruolo avrà in questa storia.
Un'altra cosa che ci tengo a scoprire sono le varie relazioni amorose e magari anche esse saranno diverse dai libri. Lo scoprirò solo leggendo direi.
Secondo me scrivi molto bene, la lettura è scorrevole.
Appena leggerò gli altri capitoli, sicuramente recensirò anche quelli!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti!

Un saluto,
Marty.

04/02/21, ore 20:30

Ed eccomi a recensire questo capitolo nel quale vediamo approfondirsi da una parte la tendenza a intromettersi di Lady Victoria e bisogna proprio che qualcuno le ponga un freno o rovinerà anche quest'altro matrimonio e i poveri Cullen non se lo meritano mi sembra! Dolcissime sono Belle e Alice in preda alle pene d'amore, ma mentre Belle sembra essere ricambiata Alice povera patisce le pene di un amore non corrisposto a quanto sembra dare da pensare l'atteggiamento di Justin. Mi sta piacendo anche come Emmett in qualche modo stia costruendo un rapporto fraterno con Belle e chissà che con la sua influenza la ragazza non lo riporti a lidi più civili. Soprattutto che impari a comportarsi con Rosalie, caro Emmett!

03/02/21, ore 15:53

Ciao ♥
Questo capitolo mi è molto piaciuto e l'ho letteralmente divorato. Innanzitutto, continui a immergere il lettore nelle atmosfere vittoriane, con questa casa padronale e la descrizione precisa delle mansione che toccheranno alle nostre nuove arrivate. A quanto pare, dunque, le quattro sventurate, che sembrano essere venute fuori da una situazione alquanto spinosa (si tratta semplicemente di lavoro, con una famiglia dai gusti e gli animi tutt'altro che facili, oppure ce qualcos'altro dietro, qualcosa di più personale?), sono state chiamate per occuparsi della famiglia Cullen, con le tre sorelle che si ritrovano a fare da domestiche personali ai rispettivi figli di Carlisle.
Hai delineato molto bene i caratteri salienti di ognuno di loro, presentandoceli brevemente nelle varie scene in cui interagiscono con le sorelle. Di ognuno dei Cullen si possono ravvisare quelli che sono i loro tratti caratteristici anche nell'opera originale, anche se trasportati in un contesto e un universo completamente differenti, così come si può dire per Bella, Alice, Rosalie ed Esme: in questo, hai fatto davvero un ottimo lavoro, perché non è per nulla semplice mantenere i caratteri originali di un personaggio in un contesto così differente da quello canonico.
Ho molto apprezzato i vari modi in cui hai impostati i primi incontri delle ragazze con i rispettivi ragazzi: l'imbarazzo delle prime è evidente, così come è evidente che i secondi si muovano nel loro habitat naturale e siano abituati a dare ordini. Jasper, in particolare, mi ha fatto molto ridere con la sua esuberanza. Povera Alice, non le è capitato per nulla un tipo facile: credeva di dovergli fare da domestica e, invece, è stata spedita direttamente alle scuderie XD Divertentissima anche la scena finale, quella tra Edward e Bella: come inizio, non è stato proprio uno dei migliori per la ragazza, soprattutto quando è inciampata, tirandosi dietro le coperte e svegliando Edward: spero per lei che il ragazzo non se la prenda troppo. Tanta solidarietà per la povera Bella: quella che ha fatto lei, è esattamente il tipo di figuraccia che sarei tranquillamente in grado di fare io XD
Un capitolo davvero ben gestito, in cui hai curato i vari punti di vista, dando a ognuno il loro spazio e rendendo chiare da subito le dinamiche e i caratteri dei vari personaggi. Inoltre, i misteri che hai introdotto nel prologo e che fanno inevitabilmente sorgere domande e curiosità, qui vengono di nuovo ripresi, anche se meno marcatamente, e continuare a fare congetture a riguardo è inevitabile. Hai saputo mantenere il giusto equilibrio tra leggerezza e serietà, cosa che ha reso la lettura fluida e piacevolissima. Sono molto curiosa di proseguire con la lettura. Alla prossima :)

02/02/21, ore 22:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero a continuare questa avvincente lettura.
Cavoli, Rosalie incinta... di Emmet, incredibile. Il problema per lei, ora, è dirglielo e, soprattutto "come" dirglielo, perché lui è un pochino suscettibile. Temo quel momento.
Bella si imbatte in un Edward musicista e ne rimane incantata. Quei due sono sempre più uniti e complici.
Alice, invece, si è imbattuta in un piccolo segreto di famiglia... cosa sarà mai successo a Elizabeth, per finire così? Secondo me, qui lo dico e qui lo nego, quella Victoria non me la conta giusta in questa triste storia e, a questo punto, temo per Esme.
Chi sarà stato mai a chiamarla? Adesso sono curiosa.
Alla prox e grazie per l'intrigante lettura. Ciao, Chiara/Au

30/01/21, ore 18:02

spero non ti dispiaccia, ma il prologo mi sembrava un po' pochino da recensire e allora ci aggiungo anche questo primo capitolo.
ooohh si apre con Carlisle io lo adoro, è sempre così gentleman, galante... Esme si innamorerà a prima vista <3

mi piace come siano assegnati i compiti, mi piace che Esme ci tenga alla puntualità sul lavoro, sono professionali.
ooohh ma che bei comipiti hano assegnato alle ragazze, quando si dice la casualità XD

mi piacciono questi primi incontri un po' buschi fra Emmet, Jasper, Edward e le relative anime gemelle ...e beh, se Bella non è maldestra... non è Bella! XD

ma non è che niente niente farà una comparsina anche Aro? Io lo adoro *O*

alla prossima ^^ se vorrai

30/01/21, ore 17:52

ciaoo cara
sono felicissima di aver accettato lo scambio.
Il titolo la dice già lunga su cosa accadrà <3 e non vedo l'ora. L'introduzione incuriosisce e poi adoro quando c'è anche un estratto

Che bello immaginare che Esme è la zia e Alice, Rosalie e Belle le nipoti, l'atmosfera della 'storia di costme ' c'è tutta, mi sno sentita un po' nella Regency aww <3

complimenti, ottimo inizio, crei curiosità nel lettore!

Lu

28/01/21, ore 14:48

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ho deciso di dedicarmi a questa long perché sono rimasta realmente incuriosita dalle premesse. Io Twilight non l'ho mai letto, so giusto a grandi linee di cosa parla, ma era ed é tuttora un genere di storia che non mi attira per nulla. Ma in questo caso hai dato nuova vita ai personaggi, creato un contesto del tutto nuovo e soprattutto, hai deciso di ambientare la vicenda in un periodo storico e in una città molto suggestivi, oltre che adattissimi ad una storia sui vampiri! *-*
Una Londra vittoriana dunque, uggiosa e trafficata proprio come ci si aspetta e che tu hai rappresentato in modo semplice ma efficace. Mi è piaciuta soprattutto la descrizione sul finale della carrozza che si avvia accompagnata dalle prime gocce di pioggia e il riflesso di Alice affacciata al finestrino. Hai creato con poche parole una gran bella atmosfera!
Sui personaggi presentati ancora non posso esprimere un giudizio approfondito perché finora hanno detto e fatto poco. Sappiamo solo che si tratta di tre giovani donne accompagnate dalla zia, Esme, giunte a Londra per trovare ospitalità presso un rinomato dottore, il signor Cullen. La sua figura è per ora avvolta nel mistero, ma sembra che questo incontro susciti già sentimenti contrastanti tra le ragazze: Bella sembra ansiosa di giungere a destinazione, mentre Rosalie appare alquanto nervosa. Sembra quasi che abbia qualcosa da nascondere alle altre due, mentre Alice per il momento non lascia trapelare nessuna emozione in particolare. Curiosità, magari?
Io di sicuro sono molto curiosa di vedere che aspetto avrà questo dottor Cullen e se effettivamente la permanenza a casa sua si rivelerà piacevole e senza intoppi come dichiarato dal signor Laurent.
Complimenti per questo prologo, pur nella sua brevità sei riuscita a inserire la giusta dose di informazioni per invogliare a proseguire la lettura :)
Lieta di aver avuto modo di scambiare, alla prossima!

Zob.

27/01/21, ore 11:25

Buongiorno, cara, eccomi qui :D
ero molto curiosa di scoprire se avessi ragione o meno sulla presunta gravidanza di Ros, e santo cielo è proprio così! Per fortuna per ora Emmett non se n'è accorto: sono molto curiosa però di scoprire come reagirà... curiosa, e spaventata. Povera Rosalie, chissà che gran confusione. Ha ancora del tempo per decidere e per fortuna le sue sorelle le sanno stare molto vicino <3, sono adorabili.
Edward e Bella sono i meno problematici di tutti, ahahah, adoro questa trasposizione umana della loro storia d'amore che mantiene però intatti diversi elementi del canone, quali ad esempio la bravura di Edward al pianoforte: una scena veramente dolcissima.
Alice rimane un piccolo folletto curioso, e anche in questo caso si lascio prendere dalla sua intraprendenza, curiosa come non mai di scoprire cosa sia successo alla prima moglie del dottor Cullen. La fotografia è veramente bellissima, e quello che emerge dai racconti di James è il dipinto di una donna molto forte, ma allo stesso tempo amabile e dolce. Capisco come mai abbia lasciato un vuoto così grande e per così tanto tempo nella vita di questa famiglia. Sono felice che Carlisle reputi che Esme sia assolutamente degna e capace di riempirlo.
Ahia, di cosa vorrà parlare Jasper? Si è accorto che Alice è stata alla cappella xD? Speriamo non litighino.
Lady Victoria mi inquieta, e mi spaventa il fatto che fosse presente in casa quando Elizabeth è morta: non vorrei che in qualche modo ne fosse responsabile çç
Ultima cosa: le scritte in corsivo per il francese sono molto più eleganti, brava ^^

alla prossima, un bacio,

Benni

27/01/21, ore 10:01

Buongiorno.
Ho voluto leggere questi primi capitoli prima di recensire, per farmi un'idea migliore della storia.
Dunque, io resto sempre molto affascinata dalla capacità che alcuni hanno di prendere dei personaggi, spostarli nel tempo e nello spazio e scrivere una storia mantenendolo IC. Tu sei una di questi!
Inizialmente ho pensato che ci fosse stato una specie di salto temporale ma che gli avvenimenti pregressi fossero gli stessi, invece e proprio una storia nuova di sanapianta! Wow!
Veniamo agli aspetti tecnici.
Il titolo ci dà l'idea di ciò che stiamo per leggere, è attinente al testo e al target in generale, io lo avrei messo in italiano, ma giusto perché mi piace che il titolo sia nella stessa lingua in cui è scritto il testo (a meno che non sia una sola parola), ma è solo una mia preferenza, nulla più.
L'ortografia è perfetta ci sono solo un paio di errori di battitura e un paio di ripetizioni (intendo una parola che probabilmente dovevi cancellare nell'editing e ti è sfuggita) quindi brava, so per esperienza quanto sia complicato eliminare tutti i refusi...
La grammatica è fatta bene, così come la punteggiatura, cosa rara, ti segnalo solo una cosa: quando Alice pensa a Esmee e a come avesse deciso di prendersi cura di loro, essendo già la narrazione base al passato remoto, dovresti usare il trapassato remoto per descrivere quello che è avvenuto sei anni prima, altrimenti il tempo narrativo si appiattisce.
Per quanto riguarda i dialoghi sono tutti molto piacevoli e fluidi.
Anche i personaggi appaiono chiari e IC.
Ho notato una formattazione del testo strana, ad un certo punto cambia, sicuramente un problema di html, nulla di che, te lo dico solo perché magari non ci hai fatto caso.
Mi piace moltissimo l'alternanza fra narratore interno ed esterno. È uno stile che ho ritrovato poche volte, ma trovo molto piacevole perché consente di avere una visione più approfondita dell'avvenimento. Io lo manterrei così.
Il modo che hanno di porsi fra di loro i protagonisti è molto moderno, io lo avrei reso un po' più formale, soprattutto all'inizio, più che altro visto il periodo storico in cui è svolto, ma obiettivamente nulla toglie alla piacevolezza della storia.
Questo è proprio il punto forte: la storia si legge bene, è scorrevole, crea curiosità per ciò che sta per avvenire. Ha le tinte rosa e leggere del romanzo originale, che fa proseguire nella lettura senza nemmeno accorgersene.
Complimenti quindi, vado avanti con piacere.

25/01/21, ore 19:29

E quindi avevo ragione: una gravidanza! Povera Rose, non riesco a immaginare come sarà la sua vita da ora in poi nella straipocrita società dell'epoca. Immagino che Esme e le sorelle le saranno vicino come hanno sempre fatto, ma i Cullen? Non ha fatto in tempo neanche a entrare nella famiglia, questo metterà in cattiva luce la zia e le intriganti nonna e cugine faranno leva su questo scandalo per impedire il matrimonio tra Esme e il Dottor Cullen? Non mi stupirei troppo dato che la nonna secondo me ha ben più di uno zampino nella morte della precedente moglie del figlio. Speriamo che questa volta sia arginata in tempo! Emmett come la prenderà? Ho un po' paura conoscendo il tipo, forse questo bambino saprà farlo rendere un attimo migliore ma non ci conterei troppo. Ma confido sempre negli archi di rendezione perciò incrocio le dita! E infine ma che delizioso momento emozionante ci hai regalato tra Bella e Edward? *^*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]