Another Option
di _Layel_

26/05/21, ore 15:11

Ciao, (scusa per il ritardo, ci ho messo un bel po' a finirla tutta), dopo una vita a essere usati come oggetti, Toya riesce a organizzare una fuga portandosi il fratello; è lui a essere trattato da criminale, semplicemente perchè il padre è stato abbastanza capace a nascondere le sue violenze e a farle rimanere confinate agli occhi altrui, Toya da' a Shoto tutto ciò che gli serve per crescere, tutto ciò che in casa non aveva: lo ascolta e consiglia, gli fa comprendere che vale per ciò che è, lo fa sentire amato, lo tratta come una persona e un bambino, e tuttavia nonostante avesse tutti i diritti a ribellarsi, a prevalere è ciò che la gente può vedere e non la verità, Toya (e giusto nel momento in cui stava per innamorarsi, per altro!) viene ritrovato, il suo destino non è chiaro e si vede solo la prospettiva di Shoto (ma conoscendolo, immagino che per l' ira Endeavour abbia deciso di dare una lezione al figlio dandogli fuoco, e questi sia rimasto ustionato ma non sia morto, diventando un villain) Shoto viene praticamente messo in cattività, trattato come un animale, gli viene proibito di usare internet, vedere i suoi coetanei, al padre non importa neppure un po' come si sente, è una persona aridissima e totalmente ossessionata dalle apparenze, anche Natsu, sentendosi in colpa perchè non può fare altro, tenta di aiutarlo a avere almeno un po' di indipendenza, perchè quella condizione è troppo crudele e troppo innaturale per un adolescente, quello che Shoto ha addosso è un vero trauma, non smette neanche per un secondo di rinterrogarsi sulle sue responsabilità al riguardo, su ciò che avrebbe dovuto e potuto fare diversamente, nel tentativo di raccogliere i cocci dell' evento cerca anche, con l' ausilio del suo lavoro da eroe, l' ultima persona con il quale il fratello aveva interagito prima di quella fatidica notte, e Hawk si mostra estremamente collaborativo, probabilmente perchè essendo stato anche lui vittima di violenze domestiche può enfatizzare (e poi.. magari quando ha visto Toya scappare al primo appuntamento si sarà sentito davvero una merda, prima di scoprirne i motivi!) quanto meno Shoto una gioia la ha: la possibilità di rincontrare Izuku e Katsuki (che come al solito si dimostra uno stronzo viziato, e per quanto sappia che che Shoto non riesce a usare il suo lato del fuoco a causa del fatto che la sensazione che gli lascia gli ricorda i giorni di tortura che ha scontato, vuole comunque che lo attivi per acquietare il suo complesso di inferiorità), mi sembra di aver capito che la storia è una traduzione, ad ogni modo è ben fatta. Si vede che c' è stato un lavoro di riadattamento, contrariamente a molti casi nel quale è una traduzione presa da google

20/05/21, ore 11:57

Ciao, il primo capitolo comincia gettandoci nell' aria satura che si respira in casa Todoroki: Rei ha generato dei figli che non era preparata a sostenere e crescere, avendo in mente solo il desiderio di accontentare lo sconosciuto verso cui aveva uno stringente senso di responsabilità, il marito è un uomo arido e che proietta, narcisisticamente, sè stesso nel figlio minore, auspicando che questi riesca a ricucire le ferite del suo orgoglio. Rei comincia a odiarlo probabilmente proprio perchè la maniera in cui lo sta facendo crescere lo renderà troppo simile all' uomo che odia... qui Toya è vivo, e riesce a proteggere il fratellino, il quale, mentre la madre tenta di dare sfogo al suo odio per lui, ha ancora una fiducia ceca e assoluta verso le sue figure genitoriali, mentre Toya dimostra di averne paura, di sentire di doversi proteggere da loro e diffidare delle loro azioni. Sono curiosa di vedere come riuscirà a scappare di casa, visto che non ha prove per denunciare il padre e allontanarlo per vie legali, e come questi traumi incideranno sulla sua vita futura

20/05/21, ore 08:01

Bellissima, trovarsi davanti suo fratello e vederlo così cambiato è un duro colpo per Shoto sembra che non lo abbia riconosciuto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao

20/05/21, ore 03:14

che urla “TOUYA”... Io che urlo appresso a lui... un momento devo respirare.

*respira e sclera perché non ci può credere a quello che ha appena letto*

Diciamo che ne ero consapevole ma fa male vedere Touya, colui che ha salvato Shoto dal padre contro di lui. Fa male ma sono così felice che sia comparso e mi auguro che dal prossimo capitolo sia sempre presente e soprattutto, sono curiosa su cosa la tua testolina sta elaborando per questa storia! PERCHÉ IO STO SCLERANDO MALISSIMOOOO. È TROPPO BELLA.

S H O T O
H A
R I C O N O S C I U T O
T O U Y A
C H E
A D E S S O
È
D A B I — sono-un-bonazzo-che-vuole-vendetta-da-suo-padre-Endevor-che-sputa-fiamme-e-grida-Shoto-perchè-è- ossionato — ✨

okay sto straparlando ma adoro tantissimo questa storia soprattutto perché scrivi BENISSIMO!💛
Ma poi il rapporto tra Zuku, Kacchan & Sho 🥺 — ops, my heart è veramente pieno di amore quando li leggo e leggo il loro rapporto. 🥺
Ti sai esprimere così bene che non mi è difficile immaginare un ipotetico rapporto tra il “golden trio” di MHA. ✨🥺💛

Adesso ti lascio stare, spero di risentirti, un grande abbraccio!💛

& NON VEDO L’ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO!✨✨✨

15/05/21, ore 19:18

Bel capitolo Shoto è sempre più preoccupato per Touya speriamo bene vedremo cosa succederà intanto hanno una bella sfacchinata da fare ciao

15/05/21, ore 18:13

Per quanto il capitolo sia corto, mi fa piacere che tu abbia aggiornato! 🥺
Mi auguro che la tua settimana vada bene e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!💛

Quanto è bella l’amicizia TodoBakuDeku?🥺 (anche se noi vogliamo qualcosa di più🙃)

un abbraccio!✨

14/05/21, ore 19:13

Povero Shoto, “scoprire” di essere stato la causa della cattura di Touya. Mi si spezza il cuore 💔🥺.
Comunque, mi piace tantissimo il mondo in cui scrivi, sembra quasi di avere la scena davanti! Mi auguro che tu possa continuare a scrivere questa storia e che non smetta, perché è veramente bella! 💛
E POI HO BISOGNO DI SAPERE CHE FINE HA FATTO TOUYA (o forse dovrei dire Dabi?) 🤔💛

spero di avere presto tue notizie e mi auguro che continuerai questa bellissima storia (si lo so, sono ripetitiva, ma sarebbe un peccato non continuarla) ✨

un abbraccio!🥺

13/05/21, ore 13:56

Cara autrice, ho una domanda da farti: “Dov’è Touya?”
mi mancano i capitoli dove aveva lui il suo punto di vista 😢 — anche se adoro i punti di vista di Shoto🥺 e il suo rapporto con Izuku e Kacchan✨

12/05/21, ore 23:34

Ecco perché ti amo Touya!🥺🥺🥺🥺
Era ora che qualcuno dicesse quelle cose a Kacchan! (amo anche te uterino eh, ma quando ci vuole ci vuole) ✨✨✨

22/04/21, ore 22:18

Che colpo povero Shoto dev'essere dura il senso di colpa lo ha stravolto spero si riprenda deve trovare Touya mi piace complimenti

11/04/21, ore 20:32

Hanno ricevuto la ramanzina da Katsuki e dagli Hero che Shoto provi qualcosa per il riccio ciclato vedremo si fa sempre più interessante complimenti ciao

04/04/21, ore 11:18

Mi aspettavo che Edeavor reagisse così ma stavolta si è trovato Natsuo contro mi è piaciuto tantissimo complimenti. Auguri di buona Pasqua

26/03/21, ore 18:46

Ok, sinceramente mi aspettavo questo "finale", nel senso che se la storia della scomparsa di Touya fosse stata così semplice da risolvere, non sarebbe stato divertente e anche un po' forzato. Per il resto ho apprezzato come Hawks si stia mostrando differente dalla sua controparte del manga, almeno nei confronti di Endeavor, e mi piaciuto come si concentri sui comportamenti sbagliati degli altri hero. Per il resto va ancora inquadrato il suo ruolo, conoscendolo potrebbe tranquillamente aver omesso qualche dettaglio rilevante. Staremo a vedere!
Oltre questo sono sempre più impaziente di rivedere Touya.
Ciao e alla prossima.

26/03/21, ore 16:09

Adesso che Shoto ha chiarito i suoi dubbi con Hawks spero che trovino Touya

19/03/21, ore 21:30

Ok Shoto e il termine discrezione non vanno molto d'accordo. 😄
Per il resto il capitolo è abbastanza tranquillo e godibile e mi è piaciuto il paragone tra le due agenzie.
La parte migliore però è il finale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e avere finalmente delle risposte.