Another Option

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/01/21, ore 13:51

Ciaoo!
Sì, sono ancora io.

Questo è stato un vero capitolo di fuoco, sia per i Quirk che per Touya, che è stato un vulcano pronto ad eruttare e che poi alla fine è veramente eruttato.
Fortunatamente Mitsuki è una donna matura, però Touya ha rischiato davvero grosso lasciandosi andare così! Ho avuto paura per lui. Un'altra persona lo avrebbe licenziato in tronco, al sentirsi parlare in quel modo, con tanta franchezza. Soprattutto su un argomento delicato come i figli e come lo educhi. Quando si tratta dei propri figli, alcuni genitori, oltre a non vederne spesso i difetti, proprio sono incapaci di accettare consigli su come crescerli. Infatti Mitsuki non l'ha proprio presa bene, ma nemmeno male, perché conosce bene il suo pesce, però ha messo in chiaro di non interferire.
Touya diciamo che non le ha dato propriamente retta, ma ha fatto bene. Era ora che qualcuno lo rimettesse in riga e visto che questo qualcuno è stato Touya ha sortito sicuramente un certo effetto, perché rimango dell'idea che, nel profondo, Katsuki lo ammiri. Oltre al come ti vengono dette le cose, conta molto anche chi le dice e se lo fa una persona che rispetti il messaggio arriva più a fondo. Poi Touya, mostrandolo ha anche rivelato qual è il suo Quirk e non è cosa da poco. Insomma, deve essere stato un bel colpo per l'ego del piccolo Kacchan, anche perché si è sentito paragonare all'eroe numero due e non deve avergli fatto molto piacere.
Grande Touya!

Bene, a questo punto ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio

Breo.

21/01/21, ore 13:28

Ehilà!
Eccomi ancora lol

Guardando l'anime, ho interpretato il pianto di Inko, quando scoprono che Midoriya non ha un Quirk, come un pianto di dispiacere, sì, ma non perché dispiaciuta che il figlio non abbia un Quirk, ma perché il bambino ci teneva tantissimo ed essendo nato senza deve rinunciare ai suoi sogni di diventare un eroe. L'ho sempre visto più come un pianto di empatia. Quindi questa versione mi prende un po' alla sprovvista, a meno che non sia solo l'interpretazione di Touya, anche se lei però non lo nega.
Ad ogni modo, non so perché ma quando ho iniziato a leggere questa fanfiction ho sempre dato per scontato che Midoriya avesse anche lui un Quirk, proprio non ho pensato che su questo punto seguisse la storia originale, per cui sono rimasta sorpresa e ho rivissuto la tristezza di quegli episodi.
Troppo bellino Shouto che chiede il permesso di diventare anche lui un eroe, ovviamente come All Might. E' sprofondato anche il mio cuore comunque in questa parte. Chissà se Touya lo supporterà sempre come dice.

Breo.

21/01/21, ore 13:04

Ciaaao!

Mi fa tanta tenerezza vedere come Touya si sta impegnando per cercare di dare a Shouto quell'infanzia che a lui è mancata. Inoltre, non gli sta facendo solo da fratello maggiore, ma anche da genitore! E' una gran bella responsabilità, soprattutto per lui che non è nemmeno maggiorenne. Al momento sta facendo davvero un ottimo lavoro e il loro rapporto è a dir poco bellissimo! Oserei dire anche che Katsuki probabilmente un po' li invidia. Non lo vuole dare a vedere, perché ovviamente deve fare il grande e superiore, ma Touya gli piace. Scommetto che, nella scena in cui Shouto e Midoriya gli danno la mano, avrebbe tanto voluto dargliela anche lui.
Mitsuki è un personaggio interessante e sta acquisendo sempre più importanza sia nella storia che proprio nella vita dei fratelli Todoroki. Mi ha dato l'idea di essere una donna parecchio attenta che mi è balenata l'idea che forse abbia già scoperto la loro vera identità ma preferisca tacere. Chissà.
Ho aggiunto la storia alle seguite. Ho aspettato un po', per capire prima com'era sia dal punto di vista della trama che dello stile narrativo. Mi hanno conquistato e quindi proseguirò con la lettura!

Breo

20/01/21, ore 02:33

Premetto di non essere particolarmente brava con le recensioni ma ormai mi sono buttata quindi...
Innanzitutto volevo farti i complimenti, mi sta davvero piacendo come stai caratterizzando i personaggi soprattutto il piccolo Shoto è troppo cuteee!! E Touya nei panni del fratello maggiore premuroso e sensibile mi fa tanta tenerezza.🤩
Ho adorato come Touya ha rimesso in riga Katsuki, anche se dovrebbe controllarsi meglio, prima o poi qualcuno potrebbe sospettare qualcosa e scoprirli o che possa ferirsi gravemente...

A presto 💕

15/01/21, ore 22:39

Ciaoo Layel!

Questa what if mi ha attirato parecchio. Sono parecchio curiosa di sapere se a parte l’inizio alternativo, cambierà anche il corso della storia: Touya prenderà sempre la strada sbagliata o invece proseguirà su una strada completamente diversa?
Il fatto di non riuscire a trovare un impiego potrebbe condurlo alla delinquenza, ma se così fosse riuscirebbe ad uscirne?
Oppure riuscirà a trovare qualcosa, magari anche grazie all’aiuto di Inko e Mitsuki?
Shouto è tenerissimo! Viene tanta voglia di abbracciarlo. Vista la sua timidezza, mi chiedo come sia andato il primo giorno con Katsuki che è praticamente l’opposto. Non mi stupisce che non si sia divertito. Mi sciolgo ogni volta che lui e Touya interagiscono. È davvero un bravo fratellone!
Per quanto riguarda il lato tecnico della storia, la lettura scorre veramente bene!
Poi volevo veramente farti i complimenti per l’impegno che stai mettendo nell’aggiornare tutti i giorni! Continua così!

Breo

15/01/21, ore 20:07

Ho iniziato a leggere ieri la tua storia e mi sta piacendo molto. Solo che a volte sei un po' confusionaria quando scrivi. Aggiornerai un capitolo al giorno?
Comunque touya è adorabile con Shouto. Poveri Fuyumi e natsu che ancora sono costretti a stare in quella casa.

14/01/21, ore 22:54

Eilà Layel!
Avevo proprio bisogno, dopo aver letto gli ultimi capitoli del manga, di una bella ff con Touya orsetto del cuore che fa il bravo fratello maggiore. L'avessi scoperta prima - mannaggia a me - mi sarei risparmiata lunghe sessioni su wordreference ad interpretare testi in slang inglese eheh:').
Comunque, qui su efp c'è troppo poco Dabi per i miei gusti... prima o poi farò una petizione o denuncerò il fatto.
Ora, perché i lettori che mi hanno preceduto sono restati così silenziosi? Come si permettono? Ogni storia dove c'è Touya, scritta bene, scorrevolmente e senza errori grammaticali, dovrebbe far venir voglia di venerarla, di parlare per ore! (Come sto facendo io adesso, perché muovere la lingua è gratis e a volte ne approfitto un po'). Mah, dico io.
Be', li perdoniamo se tacciono, sono sicura che questi capitoli siano piaciuti anche a loro <3.
Aspetto l'aggiornamento, cara Layel, you have to know that (-:

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]