Eternal sunshine
di Mintaka83

05/05/21, ore 19:26

Ciao, sono una nuova commentatrice. Ho letto, anche più volte, tutti i capitoli della tua storia, ma non ero ancora riuscita a trovare un momento per recensire. Volevo farti sapere che mi piace molto come scrivi e che tutta la storia è bellissima!!
Quest'ultimo capitolo è davvero molto bello... Sherlock che, pur di accertarsi di essere stato convincente , si offre di comprare il latte e pulire il frigo mi ha fatto una tenerezza infinita!!
Non so se riuscirò a recensire tutti i prossimi capitoli, anche perché non credo di essere brava nello scrivere i commenti!! Spero che questa piccola recensione ti abbia fatto piacere.
Ancora complimenti!! Un abbraccio!

29/04/21, ore 16:38

Ehi!
Non sai il sollievo di sapere che l'incidente non abbia fatto troppi danni e mi immagino John ad offrire i primi soccorsi un po' come Jack in Lost (seppur in una situazione molto meno preoccupante). ma soprattutto il solevo di sentire dire da John "dobbiamo parlare", finalmente! anche se ormai sono come san Tommaso, se non vedo (leggo) non credo 😂.
Un buon capitolo di passaggio. Appoggio in pieno ogni pensiero di Molly su Sherlock e su lui e John.
Che altro... la parte un po' più "socialmente polemica" (nuovo termine) è che adoro come rappresenti la normalità di una famiglia omogenitoriale (seppur con tutte le postille da mettere al tipo di vita che conducono). Le idiosincrasie che certa gente ha su cosa voglia dire essere legati a un partner dello stesso sesso e volere una famiglia con lui proprio non le capisco. Negli occhi di Rosie e nelle sue parole si percepisce tutta la genuinità e la normalità che può esserci nel avere due papà (o due mamme). L'unica cosa che mi dispiace è che i bambini sono per loro natura delle spugne e se dietro qualcuno continua a spingerli sull'idea che sia una cosa non normale, sbagliata, deviante ecc., allora non faranno altro che perpetrare senza reale cognizione una forma di cattiveria gratuita sui propri simili. Ma questo è un discorso ampio e troppo pesante che esula dalla storia e da una recensione su questa.

Ps: ottima scelta per i vestiti di John, ma la parte più affasciante credo sia il taglio di capelli (che ha sia lui nell'ultima stagione, sia Everett Ross).

A presto, Amy 😊🌻.

28/04/21, ore 21:15

Eccomi! Non molto puntuale 😅.
Mi è piaciuto un sacco che tu abbia dato spazio a John, a Lestrade e al loro rapporto. Per quanto ami Sherlock riconosco che ha la capacità di catalizzare su di sè tutto, e gli altri finiscono come mere comparse sullo sfondo. Per dindirindina! John è un grande uomo ed è giusto che si prenda i suoi spazi e che venga reso evidente quanto sia straordinario nel suo lavoro, ma anche come essere umano. E lo stesso vale per Greg (ecco magari non rispetto al lavoro 😂) a parte la battuta, Greg è un disel, carbura piano ma quando ci arriva non sbaglia un colpo ( e lascia che parli un attimo direttamente a lui: "finalmente qualcuno che gli dice chiaro e tondo a John cosa deve fare con quel pazzo ma geniale uomo che si è scelto, perchè sì, se lo è scelto).
Tutto questo soliloquio, però, non deve mettere in secondo piano quello che è il punto più teneramente straziante di tutti: sherlock e i 3 watson (compresa Mary). Se non sei riuscita a farmi versare neanche una lacrima nei capitoli accompagnati da "goodbye my lover" qui sono decisamente crollata, ancora ora ho gli occhi lucidi. Stupendamente perfetta, non ci sono altre parole per descriverla. Quel valzer era già pregno di significato nella serie ma qui non dimentica ciò che è stato e si colora di una nuova sfumatura.
Per non finire a dilungarmi troppo passerò direttamente al finale: davvero?! Ci vuoi lasciare così in balia dell'attesa?! Ora aspetto solo una scena a lieto fine di Sherlock che corre in ospedale 🤞🏻.

Ps: grazie mille, la musica di Mendelsson finisce dritta dritta nella mia playlist studio
( avevo proprio bisogno di trovare nuovi pezzi per variare un po' in vista della sessione)

A presto, Amy 😊🌻

26/04/21, ore 16:54

Stupenda, meravigliosa!!! Sherlock che balla coi suoi Watson e con Mary spiritualmente!!! OMamma sapevo che non era finita... dopo due secondi di pace di nuovo la sventura si fa rivedere!!! Povero John spero non si sia fatto troppo male ma ci credo poco... almeno capirà che la vita è troppo breve per portare rancore.. lezioni che deve reimparare ciclicamente!!!
Ti prego aggiorna presto altrimenti mi sento male per l'ansia!!!

23/04/21, ore 23:41

Che dire... tutto molto tenero, si sente che si sta andando verso la conclusione ( quindi John vedi di non fare un passo avanti e due indietro e tu Sherlock continua per questa strada e dimenticati gli 'svaghi'!).
Al di là del mio blaterare con i protagonisti mi è piaciuta molto questa versione parentlock. Chiunque legga questa storia sarebbe d'accordo con me nel dire che saremmo tutte come la ragazza che sta preparando l'esame di chimica: gli occhi a cuoricino e giusto un quanche innocente pensiero sopra le righe 😂. Ammetto però che ringrazio il cielo che sia arrivato un caso. Inizio a pensare che se questi due non ritrovino la loro quotidianità precedente a tutti i casini (ma anche al loro scoprirsi una coppia sentimentalmente parlando) non riusciranno mai a parlarsi completamente e risolvere una volta per tutte.
Quando Sh si è alzato dal letto pensavo che ci sarebbe stata una scena da film dove a una certa John scendeva per il suo bicchiere d'acqua e lo trovava sveglio ecc. ( si a volte anche io sono romantica livello film rosa).
Nonostante ci avessi sperato, mi va bene anche che si sia 'sfogato in solitaria' anche perchè l'ho trovato un riflesso di quello che ha fatto John quando se ne è andato e ha sentito di averlo perso definitivamente.

Concludo con una considerazione breve sulla signora Hudson: ma quanto è ganza?! Stupenda con il rock a tutto volume nelle orecchie ( ma cos'altro ci si poteva aspettare da una anziana signora saggia con una macchina sportiva in garage 🤣).

Grazie del bel capitolo più disteso.
Apresto,
Amy 🌻😊

23/04/21, ore 09:04

Ciao! a quanto pare ho scoperto oggi che avevo recensito la storia sbagliata... ricarico qui lo stesso messaggio perchè credo sia giusto che tu possa leggere quello che ho pensato a caldo rispetto alla storia:

"Ce l'ho fatta! E anche prima del previsto...
Direi che l'attesa è valsa la pena.
Ho apprezzato che seppur è partita come una classica scena da film romantici ( i due che dopo un litigio si corrono in contro l'uno nelle braccia dell'altro) si è conclusa molto più realisticamente. Non mi sarebbe piaciuto un John troppo arrendevole. Ora però devono crescere e aprirsi una volta per tutte, anche perchè il nostro caro dottore può andare lento quanto vuole ma se lo fa per i fatti suoi non andranno molto lontano. In coppia si è in due e qui c'è bisogno di mettere tutte le carte in tavola.
Venendo alle cose più leggere, Mycroft a contatto con Rosie era proprio quello che ci voleva per spezzare la tensione e alleggerire il tutto 😂. E poi le LOL!? Oh mamma quelle bamboline quando facevo babysitter erano il mio incubo 🤣🤣🤣.
Per ora non penso di avere altro da dire, nessun problema per la pausa, anzi te la meriti tutta! 😄."
Appena riesco leggerò il nuovo capitolo e sperando di non sbagliare nuovamente lo recensirò.
Alla prossima, Amy 🌻

20/04/21, ore 09:18

Mannaggia a te!
e mannaggia a me che ho deciso di leggere questo capitolo perchè ne avevi già tirato fuori un altro... ora mi toccherà rimanere in sospeso fino a stasera con una tristezza assoluta nel cuore.
Certo, dal titolo della canzone mi sarei dovuta aspettare che sarebbe finita così, ma non ci posso ancora crede che per l'ennesima volta Sherlock ha scelto di fuggire, non vede che non è decisamente la strada più facile?! non vede che un po' di amore nella sua vita è quello che si merita?! non vede che John, seppur non sempre a parole, lo ha perdonato?!. ah, lascia che dica a Sherlock solo una cosa: "sbagliare è umano, perseverare è diabolico".
Ad ogni modo è stato un bel capitolo: due anime in pena che spero vivamente riescano a ritrovarsi; e la scelta di mettere Mycroft al servizio dei sentimenti di Sherlock mi è piaciuta molto, in fondo lui ha sempre voluto il bene del fratello e sa che John è il suo bene e la sua salvezza.
ora mi toccherà aspettare le 18 per mettermi in coda per i fazzolettini e stasera per poter leggere il seguito.
A prestissimo, Amy 🌻😊

16/04/21, ore 00:50

Visto che è il tuo compleanno non posso più nascondermi e mi faccio viva per lasciarti il mio augurio.
A parte gli scherzi, seguo questa storia dall'inizio e mi piace moltissimo ma non riesco mai a fermarmi e scriverti una bella recensione.
Adoro che tu sia così prolifica e veloce ad aggiornare ma ogni volta dico "domani le scrivo una recensione" e poi c'è già il nuovo capitolo e mi perdo a leggere.
Sicuramente avrò modo di scrivere qualcosa di più corposo ma per ora ti confermo la mia presenza e il mio appoggio incondizionato per questa storia in questo fandom che è di gran lunga il mio preferito.

16/04/21, ore 00:46

Ormai è un appuntamento.
Innanzitutto: Tanti auguri!🎊🎉
Per il resto... che dire... riprendendo la tua risposta del precedente capitolo sì, effettivamente c'è molto di Patrick Melrose in questa tua rappresentazione, però ci sta non stona troppo neanche su Sherlock. Ecco, spero solo che in un momento di follia, dove c'è un flashback, tu non faccia passare al detective le stesse cose orribili di Melrose.
Ci si avvicna sempre di più alla resa dei conti, lo si percepisce nell'aria.
Ma se proprio devo storcere il naso su qualcosa lascia che mi rivolga direttamente a John: " carissimo, come fai a incavolarti più per la scena del ragazzo rispetto alla striscia che si è pippato?!, te la raccontata bene la storia Sh? Perchè, fidati, letta da noi è stato un momento emozionante e di solidarietà, nulla di più. Certo le cose sarebbero potute andare diversamente... ma non soffermiamoci su quello che non è stato, la storia non si è fatta con i se e con i ma" .
Avrei voluto essere più concisa, ma ancora una volta mi sono lasciata prendere dal flusso di coscienza 🙈.
Non vedo l'ora di sapere qual è la canzone!
Ti auguro ancora tantissimi auguri.
A presto, Amy 😊🌻

15/04/21, ore 07:02

Auguriii!! Buon Compleanno! Grazie per questo capitolo intenso, straziante ma fantastico!...sembro un pò John con Sherlock, dopo una deduzione particolarmente geniale... ^_^
Il tuo "delirio" è travolgente e quando finalmente Wiggins chiama John ero fuori di me dal sollievo e dall'ansia per il loro incontro: finalmente il nostro amato medico militare non solo sta imparando e tenere la sua rabbia distruttiva sotto controllo ma anche a leggere Sherlock in maniera geniale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Ancora tanti auguri!

15/04/21, ore 00:39

Scusa il ritardo ma tra una cosa e l'altra cercavo sempre di leggere il capitolo di giorno e non la notte, ma purtroppo ancora una volta le vecchie abitudini sono dure a morire...
E a proposito di vecchie abitudini, qui mi sa che qualcuno c'è ricascato, ma almeno non con tutte le scarpe. Speriamo che quella striscia offertagli all'inizio capitolo sia stata quella rivelatrice ( potrei quasi chiudere un occhi se così fosse).
Sai credevo sarebbe stato molto peggio, invece è stato sopportabile, anche la parte dell'ago che entra ( sarà che magari ormai ci sono abituata ‐ nulla di illegale, tranquilla, è che dono il sague 😊 -). La parte davvero triste è Mary... che donna meravigliosa era Mary! Altro che Irene, lei è l'unica donna per la quale Sherlock avrebbe lasciato andare John ( sia qui che nella bromance della serie). Lei era l'unica che avrebbe condiviso tutto della loro vita (sono certa che sarebbe stata disposta anche a vivere tutti insieme se solo ci fosse stata l'occasione d'intavolare il discorso).

Veniamo alla parte "non sono un esperta ma..."
- pensare che la vena cefaleica sia quella che arriva il più direttamente possibile al cervello mi stringe il cuore perchè sarebbe una riprova che Sherlock in quel momento vuole al più presto spegnere tutti i suoi ricordi e i suoi pensieri.
- le vene sono in tutto il corpo ma perchè Sh si ostina a farsi il buco sul braccio? Tra le dita dei piedi e tutto questa casino non ci sarebbe stato ( in realtà con questa frase sto solo facendo compagnia alla vocina di Moriarty, so che è anche per motivi narrativi che Sherlock non decide di trovare un punto più nascosto allo sguardo di John: nel primo caso ( un bel po' di capitolo fa) era proprio per esigenza di trama, ora è perchè non vede più un futuro e non se ne preoccupa più).
Una delle cose peggiori è sempre non sapere e riuscire a prefigurare cosa succederà dopo un forte scontro. Non riesci a ragionare obiettivamente, ma solo in negativo.

Come al solito sono prolissa perciò termino qui,.chiedo scusa per la poca punteggiatura, spero sia tutto comprensibile e concludo nominando una cosa che mi ha fatto tenerezza: Sherlock che sa chi sia lo stregatto (sicuramente su influenza di Rosie).
Alla prossima, Amy 😊🌻.

12/04/21, ore 09:31

Ho sudato freddo per tutto il tempo! ma bravo Sherlock: non desistere, non cadere in brutte abitudini, non cedere perchè credi che sia tutto finito (in un altro contesto più leggero me lo vedo reagire come Ross in Friends: "WE WERE ON A BREAK"). Mi è piaciuto invece che si sia risolto con un momento molto delicato. Alla fine sono due uomini che vivono un empasse con il proprio futuro e le responsabilità. e come al solito è più facile risolvere i problemi degli altri, che i propri. comunque spero vivamente che con quel "con venti sterline ci scappa pure qualcosa di buono. " si riferisse al cibo (anche se ne dubito molto fortemente).
Ad ogni modo, è lunedì e tra poco devo pure tornare a lezione, perciò voglio concludere la recensione in maniera meno pesante:
la risposta di John al vaffanculo di Maggie mi ha stesa ("no vacci tu e possibilmente restaci"), credo che te la ruberò 😂.
Alla prossima, Amy 🌻😊

10/04/21, ore 11:38

ok, dovevo assolutamente fare uno strappo alla mia routine e leggere il capitolo (vorrà dire che dovrò trovarmi altro da leggere, sempre che non ne esca un altro stasera xD).
Che sciocca, non ci avevo proprio pensato che potesse andare da lei.
Certo, ancora una volta la scelta di andare a minacciare può essere discutibile ma almeno se mai Maggie vorrà sporgere denuncia lo farà con maggiore cognizione di causa e rivolgendosi davvero verso chi voleva realmente colpire ("suvvia Maggie, lo sappiamo che non lo hai fatto per il bene della bambina..."). Mi aspettavo che questo problema ci mettesse almeno un paio di capitoli per essere risolto ma effettivamente con i fratelli Holmes schierati dalla stessa parte, anche inconsapevolmente, non ce n'è per nessuno!.
Alla fine immagino fosse più che altro un pretesto per squarciare quella effimera stabilità che stavano trovando e permettergli d'intraprendere un percorso di consapevolezza, lungo e travagliato. Sherlock fuggitivo mi mancava, non è qualcosa che ho letto spesso in giro.

RIP camicia viola, insegna agli angeli a mettere in mostra tutta la sexaggine di Sherlock (ok, forse questa è al limite del blasfemo, meglio che mi fermi qui).
Ancora una volta complimenti, e ci vediamo al prossimo capitolo.
Amy 😊🌻

10/04/21, ore 08:37

Povero Sherlock ha proprio perso la bussola, come fa non pensare che il fratello non avrebbe senz'altro sistemato tutto?! E anche John è ancora nella fase diamo la colpa sempre a Sherlock, anche delle proprie scelte?! Certo che quella Maggie è proprio miserevole e schifosa! Per un rancore personale verso l'ex marito traditore e amante di un ex-uomo diventato donna, rovina la vita di due persone felici con la loro bambina solo perché non sono una coppia etero! Grazie Mycroft per aver fatto sentire miserabile in maniera impeccabile ( come solo lui è in grado di fare...lo adoro!!) quella...creatura indegna di essere una vera donna!! Mi dispiace per suo figlio con una madre e un padre così insensibili verso i sentimenti altrui! Ma cosa avrà in mente Sherlock, prima con le ricerche da un abile Hacker e poi con un simile travestimento, dove pensa di scappare??? Noo, la camicia viola, nooo!!! Era la preferita mia e di John!!! TT Questa non me la dovevi fare!!!Ti prego, posta presto, tipregotipregotiprego!!!

10/04/21, ore 00:44

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!
Ti avviso mi hai lasciato con una tachicardia e un misto di sentimenti contrastanti non indifferenti.
Già l'altra volta mi sono sfogata su quanto trovo "cattiva" la scelta di Maggie di segnalare John ai servizi sociali. Però tutta questa storia mi fa riflette sui parametri di giudizio che si possono usare nella realtà sulla tematica. Credo che questa sia la cosa che preferisco della storia, il fatto che ti faccia andare oltre la fantasia di una ff la rende matura e stimolante.
Ma parliamo dell'escalation di eventi non indifferente... Sherlock che punta la pistola a John fa male tanto quanto John che picchia Sherlock nella serie.
Direi che non l'hanno per niente gestita bene, non hanno avuto il coraggio di sedersi e parlare come coppia su tutti i risentimenti non espressi e questa è stata l'inevitabile conseguenza.
Ora non so proprio cosa aspettarmi. Spero solo che Mycroft arrivi prima del primo controllo. Ammettiamolo, il detective è intelligente quanto impulsivo e non credo sia stata prorpio la mossa migliore lasciare John privo di sensi, con un ematoma in faccia, una pistola vicino e una scatola piena di sostanze. Darla vinta al sistema: lo stai facendo nel modo giusto! ( da leggere con tono sarcastico).
Invece, sono molto curiosa di dove stia andando Sherlock.
Perdonami per la recensione kilometrica, come al solito buonanotte ( vista l'ora) e ci sentiamo alla prossima! Amy 🌻