Eternal sunshine
di Mintaka83

09/04/21, ore 07:03

OSignore! Lo sapevo!! E Sherlock proprio come nell'originale serie tv, e per questo complimenti, agisce sempre di testa sua, spinto al sacrificio estremo per amore, senza pensare che ci saranno altri danni dopo questo, forse peggiori di quelli che vorrebbe prevenire! Come per Reichenbach! Prima ci aveva rimesso pesantemente solo John e adesso però anche Rosie ci andrà di mezzo!!! Spero che venga fuori la colpevole e che si senta una m%*§a!!
Spero che nel prossimo capitolo Mycroft blocchi, arresti, stoppi, congeli,... il suo sciocco fratellino votato al martirio!!! Cavolo si passa dalle stelle alla stalle in un secondo, e per quanto c'erano tutte le avvertenze...ci sto male lo stessoooo!! TT
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 09:36 am)

08/04/21, ore 23:13

Questa Maggie non è solo un' omofoba, invidiosa, impicciona e ignorante( lei e le sue amiche recenti) ma è anche pazza da legare!! Vuol mettersi contro un capitano eroe di guerra, un super genio e non parliamo poi di mister Governo Inglese!!! Spero la facciano bianca e blu a striscie!!! Comunque povero Greg se perfino Donovan ha capito la situazione!!! Oddio, la parte finale mette i brividi: "... Se non vuoi che ti metta alla porta....se avesse saputo quello che stava per succedere...." La vedo nera...ho il brutto presentimento che possa centrare le due siringhe rimaste sotto il letto!!! OMamma!!! Non è giusto!!!

08/04/21, ore 18:12

Ahi!! Quelle siringhe lasciate indietro non mi fanno presagire nulla di buono per il prossimo futuro O_o

08/04/21, ore 10:12

Di FF su questa favolosa coppia di personaggi ne ho lette tantissime e l'Eros di alcune è molto travolgente e eccitante^_^ ma anche il tuo è eccezionale! Nella top 10!!!

08/04/21, ore 09:10

Non ci sono parole qui che possono rendere giustizia al capitolo. Sherlock nella sua prima esperienza è indescrivibile e John è favoloso, dolcissimo, protettivo e tenero!!! Per Sherlock non poteva esserci nessuno migliore di lui!!:-D

08/04/21, ore 00:41

Ok... vediamo se mi ricordo ancora come si fa a scrivere una recensione ( sono passate decadi dall'ultima). Ad ogni modo, ti chiedo già scusa per eventuali errori grammaticali e per l'orario perchè ormai leggere questa storia prima di dormire è entrato a far parte del mio rituale abituale.
Veniamo proprio alla storia: ammetto che sono ancora in dubbio rispetto alla caratterizzazione del rapporto john e sherlock, però leggerli e immaginarli a fare i papà mi scioglie il cuore ogni volta. Ho un bruttissimo presentimento sulla telefonata di Maggie e temo tantissimo anche il fatto che non mi ricordo se sh nasconda ancora o no la sua dose nel pavimento.
Certo forse il luogo dove cresce Rosie non è dei più normali ma non si può dire che non venga amata e poi "per crescere un bambino ci vuole un villaggio" ( si dice così, no?) e mi sembra che Rosie abbia proprio trovato la sua tribù. Non voglio neanche immaginare che risvolti catastrofoci ci saranno se la telefonata porta davvero dove penso che porti....
Ma veniamo a Maggie... sbaglio o ci leggo una versione un po' più edulcorata e tranquilla delle pancine?! Bhè se così fosse, mi rivolgo a john: "altro che Maggie! Sei tu che ti sei salvato da un proiettile!".
Per il resto spero di non aver fatto troppi casini con tempi verbali et similia. Ti faccio i miei complimenti per la bella storia che stai tirando fuori, è stupendo vedere quanto questo fandom sia legato alla storia anche a distanza di anni! Continua così! :D

Vista l'ora non mi resta che darti la buona notte, Amy :)

07/04/21, ore 22:37

Giuro che per oggi questa è l'ultima ma ho scoperto che una volta cominciato non mi fermo più^_^ e questa storia merita comunque tante recensioni ma non devi commentarle tutte, anche se sono contenta se il mio punto di vista è condiviso!
Adoro che come nella serie televisiva hai messo la voce di Mycroft come lato razionale di Sherlock, ci sta alla grande! Come nell'episodio del matrimonio di John T.T !
E poi adoro vedere i nostri amati protagonisti passare dal " Cosa cavolo ci succede?" al " Devo assolutamente appiccicarmi alla tua pelle!!!"...Wow! Travolgente!!! Grazie, grazie, grazie a te!!
PS. Il coro del bar, in realtà, è il coro di noi fan Johlocker, rimasti a bocca asciutta dopo de Final Problem! XD
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 10:39 pm)

07/04/21, ore 20:52

Mi è piaciuto moltissimo l'idea del caso dell'ex cocainomane che vuole cancellare il passato uccidendo senza troppo scalpore e quasi in maniera insospettabile le sue vittime!! Al povero Lestrade non sembra vero che per una volta sia tutta sua la gloria, anche se non mi sembra giusto...però le altre volte nella serie, ho trovato ingiusto che John svelasse tutti i retroscena dei casi affidati dalla polizia, in fondo è merito di Detective Ispettore se Sherlock viene coinvolto per le indagini come consulente e dovrebbero essere cose private (il dottor Watson originale teneva tacquini privati non pubblicabili per motivi di privacy e sicurezza e pubblicava solo le storie delle indagini sui clienti privati!) per Scotland Yard! Povero Greg, ci credo che Donovan ha il dente avvelenato....no è solo perché è solo gelosa!!!
La scena conclusiva è stata da subito una delle mie preferite di questa ff! E' proprio vero che la violenza passionale ha molte forme!!! Colpo da maestro quello della camicia a quadrati neri e bianchi del primo episodio della serie!!! XD

07/04/21, ore 20:26

Un pò non me la sento di biasimarlo John, lui poi che ha un grosso problema di fiducia e una volta tradita questa da del suo peggio! Però potrebbe anche provare a capire cosa c'è sotto queste dipendenze visto che sa quanto Sherlock abbia sofferto nell'infanzia...ma tutte quelle sedute dalle psicanaliste vere e false non gli hanno insegnato nulla???!! Bellissimo episodio nella sua drammaticità...che sofferenza!! T-T

07/04/21, ore 20:03

Sherlock e John insieme sono una forza della natura ma con Mary , erano un trio inarrestabile!!
Adoro che la voce interiore cattiva di Sherlock sia proprio Jim! Proprio come quando stava per morire colpito da Mary e il Jim/Sherlock legato da una camicia di forza cerca di farlo precipitare nel baratro della sconfitta!! Ma come fa John a non capire che Sherlock ha bisogno di amore e di attenzioni?!
Ho letteralmente adorato la scena in cui Sherlock prende la mano di John per consolarlo, farebbe veramente tutto per lui>.< Veramente bellissima!!!

07/04/21, ore 19:52

Oh oh! Povero il mio Sherlock, in balia degli ormoni, perso per il suo bel capitano che non lo fila nemmeno e va a spassarsela con insulse donnette^_^
Eh sì, questi due si facciano sempre nei guai anche senza super criminali trai piedi!!XD

07/04/21, ore 19:42

Certo che John è la classica acqua cheta!!! Mamma mia, l'episodio in cui prende a calci Sherlock è uno dei più drammatici...ma penso sempre fosse se stesso in realtà quello che vorrebbe punire con violenza e il povero Consulente ci è finito in mezzo. Ma Santa pazienza e Mary gliel'aveva anche detto a Sherlock che John non è il tipo che si fa proteggere ma forse si sente troppo in colpa per quello che gli ha combinato la sorella: tra il mezzo sedurlo( per me non è una coincidenza che John si sia sentito attratto proprio dalla sorella del suo miglior amico!!) e le vicende dell'ultimo episodio della serie... è molto verosimile che non voglia più rischiare...ma il nostro medico militare è più portato a combattere e proteggere .... però aiuto! Qui segue le orme della sorella T-T

07/04/21, ore 19:28

Quanto è tenero Sherlock coi suoi due Watson!! XD
Poverini li vorrebbe tenere al sicuro ma a se stesso non ci pensa molto.

07/04/21, ore 13:19

Rileggendo per la seconda volta si scoprono cose che ad una prima lettura erano sfuggite o dimenticate: es i capelli di John!! In effetti gli stavano un po' male così lunghi e sono anche felice del ritorno ai suoi caldi e orrendi maglioni...fanno ormai parte del lato tenero-frugale del personaggio! Si può anche far cambiare stile ma deve essere uno stile che abbia un significato al posto delle..."camice colore stoviglia"( paragone azzeccatissimo!^_^)!

07/04/21, ore 08:27

"Loro due stanno insieme"!!!!..."La perfezione"!...Questa ff è Stravolgente!
Finora per una ragione o per l'altra mi mancava il tempo per commentarla, anche oggi non ne avrei, ma questo capitolo DEVE essere commentato! E' favoloso!! In ogni suo punto e in ogni sua virgola! I precedenti erano emotivamente così forti dal punto di vista del dramma che dovevo elaborarli con calma ma quest'ultimo dopo la travolgente scena eros mi da anche una sensazione di pace e compiutezza magnifiche.
Prima di tutto devo dire che, aldilà del fatto che gli sherlock Holmes e John Watson del fantastico Sir Arthur Conan Doyle siano stati o meno Innamorati non ha importanza, ma per me fan della serie tv (con quei fenomenali interpreti ovviamente), la Johlock è un MUST!
Loro due Soli contro al mondo, i loro dialoghi, i loro sguardi le loro avventure...tutto da l'idea di una coppia, se non di fatto almeno di spiriti e sarebbe stato favoloso vederli uniti anche in maniera dichiarata...ma pazienza questa ff è una delle pochissime post-serie bbc che raggiunge la Perfezione!
Inoltre, e molti non saranno d'accordo, io adoro letteralmente Mary, come l'ha interpretata l'attrice, ovviamente non l'avrei voluta moglie di John, ma l'ho trovata bellissima! Fuori dai canoni e piena di sfumature...Fin dall'inizio lei stessa appariva fan della coppia John/Sherlock in ogni sua parola e in ogni suo sorriso complice! L'avrei vista bene nella squadra-Famiglia (molto più di Molly), anzi se il povero Aj fosse sopravvissuto e tutto fosse stato chiarito avrei voluto anche lui nel gruppo...ma questa è un'altra storia forse.
Anche Sherlock che ha sempre boicottato e mal tollerato le altre fidanzate di John per lei ha sempre dato il massimo in sostegno e aiuto, avrebbe potuto liberarsene molte volte dopo Lo Sparo! Ma non solo l'ha perdonata ma ha fatto di tutto per tenerli uniti, non pensando per nulla a se stesso ( la scena della poltrona di John, assente e poi presente per me è emblematica! T-T).
Insomma grazie per averle reso giustizia in questa splendida storia, che spero abbia ancora molti capitoli a seguire prima della fine! John è perfetto nel suo mantenimento caratteriale e Sherlock è davvero Adorabile! L'ultima scena di gruppo è dolcissima ( Chissà se Mycroft ha già colto tutti i segnali?!) e ti prego vorrei davvero leggere il loro Coming out con Greg e tutti gli altri! Posta presto, tu che sei così brava e veloce so che puoi farcela!!!
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 08:29 am)