Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness
di Delsin98

11/09/21, ore 14:30

Allora… L’inizio è un tantino interessante, se escludiamo gli spiegoni dei duellanti (che trovo noiosi, ma forse sono tratti dall’anime). In alcune parti manca il punto di chiusura, ma a parte questo non ho riscontrato altri errori. Se vuoi un consiglio dovresti separare i dialoghi dalle parti narrate, così da rendere la storia più snella e comoda da leggere.

26/08/21, ore 08:22

Eccomi qui per lo scambio di EFP! Che dire... Un vero tuffo nel passato... Molto belle le descrizioni della città... Si sente proprio l'aria di periferia. Ho apprezzato molto anche i dialoghi, dinamici e credibili! Continua così 💛

24/08/21, ore 15:30

Rieccomi più dirompente che mai. Allora, prima di tutto, tralasciando la descrizione resa perfetta del quartiere malfamato in cui si svolge questa scena, assistiamo all'infiltrazione di questo nuovo (?) personaggio, che dire, mi intriga parecchio e sembra che sappia il fatto suo, poiché agisce nell'ombra e se la cava alla grande, per non parlare della frase finale epica, che sembra essere diventata ormai un must delle tue produzioni, l'adoro troppo. Sono curioso di scoprire di chi si tratti e di vederlo nuovamente in azione.
Passiamo poi al nostro amato Shiyuki e compagnia, e appunto, tralasciando eventuali ship, Ren si conferma come uno dei miei personaggi preferiti, un po' cazzone, perdonami il termine, e tanto simpatico, con conseguente duello trasmesso in diretta tv di un tale di nome Ryusei e del suo fantasmagorico Drago Detonatore Magmameteora. Devo dire che è da tanto che desideravo che qualcuno creasse un archetipo basato sulle meteore e affini, quindi Wow, vorrei sapere altro su questo personaggio e spero di rivederlo ancora. Apprendiamo che due loschi (?) individui pedinino la compagnia, cosa vorranno mai da loro?
Comunque, sembra che i guai siano appena iniziati, poiché una losca figura sbarra la strada al protagonista e lo sfida a duello, e sembra che qualcun altro sia in attesa di scoprire l'esito di questo scontro. Chi sono? Lavorano insieme? Sono sempre più ansioso di leggere il seguito
Come sempre, ottima storia, a parer mio, una delle migliori presenti su questo sito a tema Yu-gi-oh, a discapito di eventuali critiche da parte dei tuoi eccelsi colleghi.
A presto
-Notboomer

23/08/21, ore 15:09

Ed eccomi nuovamente su questo profilo, oggi ho deciso di recensire un po' di storie di uno degli autori più interessanti apparsi finora.
Ripeto che hai un modo di scrivere veramente unico e che attira un sacco, e come ti ho ripetuto nella scorsa recensione, meriteresti di più di quanto tu non abbia già ottenuto, e qui apro una piccola parentesi un po' off topic: ho saputo che questa storia è stata criticata da alcuni che definire soggetti è un eufemismo, che non riescono nemmeno a scrivere in un italiano corretto, ok che le critiche servono ad andare avanti e migliorare, ma questi gentil signori bisogna ignorarli, poiché è tutta invidia, visto che come saggiamente suggeriva qualcuno, hai portato una ventata d'aria fresca, spodestando altri, quindi ti direi di continuare a camminare per la tua strada.

Ritornando a noi, hai saputo introdurre in maniera eccelsa il protagonista e l'ambiente in cui si muove e vive. Limit city sembra il posto più interessante in cui vivere e divertirsi, sto già per preparare le valigie e trasferirmici, inoltre ho adorato questo parallelismo tra il nome e il fatto che invece non ci siano limiti, e questo Shiyuki, al pari di Jaden, Yusei e Yusaku, sembra veramente un personaggio con i contro fiocchi e con una grinta fuori dal comune, esperto sin da subito nell'arte del Duel Monsters, utilizzare poi il deck Occhi blu con annessi i vari feels, è stata una vera chicca che ho apprezzato particolarmente. Ho adorato anche il fatto che alzi sempre gli occhi verso le stelle, mi ha aiutato ad immedesimarmi con esso, e in un certo senso mi ricorda un po' Gingka Hagane per questa sua particolarità.
Anche Ren, che immagino possa essere uno dei rivali, come da consuetudine ormai, sembra parecchio interessante.
Passiamo ai momenti bui e misteriosi, cosa sta succedendo? Chi sono questi individui che si divertono ad andare in giro e seminare il terrore? Cosa vogliono? L'ultimo è collegato a loro? Immagino che prima o poi lo scopriremo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
-Notboomer

21/08/21, ore 16:35

Ciao ^^
Che piacere averti trovato sul Giardino! Ammetto che era praticamente dall'inizio che volevo recensire questa storia – da quando hai pubblicato il primo capitolo, in sostanza –, ma purtroppo negli ultimi mesi non sono quasi mai riuscita a lasciare una recensione spontanea (io e l'organizzazione ultimamente non andiamo più d'accordo, rip) e sto recensendo solo grazie alle attività del gruppo. Quindi niente, son contenta di averti trovato lì, anche perché era ora che iniziassi a recensire questa storia (!) dato che ha anche portato una ventata d'aria fresca nel fandom di Arc-V!
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e ha svolto egregiamente il compito di introdurre il protagonista e l'ambiente nel quale vive e si muove. Mi è piaciuto il concetto che, a discapito delle apparenze, Limit City tutto è tranne che una città limitante, anzi, offre un sacco di opportunità ed è il luogo ideale per crescere come duellante, sia in bene che, a quanto pare in male. Così come sembra quasi risplendere di luce propria, infatti, possiede al contempo un lato oscuro, quello dei sobborghi e della periferia, dove regna la malavita e si disputano chissà quanti duelli clandestini.
Immagino che la minaccia che ha iniziato a incombere sulla città abbia iniziato proprio da lì per passare momentaneamente inosservata e non dare tanto nell'occhio e per testare il terreno prima di “emergere”, se così possiamo dire – e se non ho capito male, è anche alla ricerca di informazioni.
Passando a Shiyuki, devo dire che a primo impatto non mi è affatto dispiaciuto, anzi! Sicuramente ci sono ancora tantissime cose da scoprire sul suo conto, ma come presentazione generale lascia sicuramente un'impressione positiva.
Il duello l'ho adorato! Lo hai sviluppato davvero bene, cosa non facile considerando che si tratta di qualcosa di puramente visivo trasposto in un testo scritto. Inoltre, ho urlato non poco quando Drago Bianco Occhi Blu è entrato in scena, così come la menzione a Seto – che feels!
Comprendo che Shiyuki necessiti di stimoli sempre maggiori per poter superare propri limiti e ho la sensazione che presto arriveranno, emergendo dai sobborghi di Limit City…
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima (e grazie per la menzione nelle N.d.A.)!

M a k o

09/08/21, ore 18:27

Allora, eccoci qua.
Ehilà, Delsin, come va? xD Avevo detto che sarei passato presto, e presto o tardi io mantengo le mie promesse. L'altra volta la recensione non è stata delle più positive, ma non era manco negativa, vediamo oggi di inserirne una positiva, su.
Eravamo rimasti al duello tra Mai e Ren. Acqua contro fuoco, la scena continua. Devo ammettere che partire subito a dire " che razza di mostri sono" se vedi per la prima volta un mostro non è molto sensato, parto già da questo: la carta potrebbe essere semplicemente un mostro senza archetipo, perché parlare al plurale? xD comunque basterebbe metterlo al singolare, quindi è un errore lieve...
In ogni caso, le mosse continuano, e mi sa che hai fatto un altro piccolo errore: Ciclone Torrenziale PAGA Life Points, non danneggia, quindi teoricamente l'effetto del mostro Assorbifonte non doveva attivarsi. Anche qui però l'errore è lieve, basta modificare il testo della carta in maniera che infligga danni (magari non come costo a quel punto xD). Ma comunque sia, il lupo è sconfitto e arriva l'orso, che ha un effetto abbastanza forte se consideriamo che è molto facile da evocare. Comunque l'avversaria non si dimostra da meno... carina l'idea di Xyz Evocare con un mostro Fusione nel cimitero. Ren comunque alla fine vince con un ragno inceneritore, e niente, l'acqua stavolta perde.
Nel complesso era un bel duello, anche se il fatto che Ren non evochi il suo mostro migliore perché " non glielo vuol far vedere" è un po' meh. Ma almeno sono contento che finalmente PRETENDANO qualche risposta. Ma la tipa se ne scappa senza dare spiegazioni.
E niente, arriva quindi Shiyuki, e viene detto che Isabel è con un tipo non bene identificato, ma che da come ne parlano sembra essere una garanzia. Questo mi ha un po' incuriosito, anche se mi preme soprattutto capire qualcosa della trama, perché per il momento non ci vengono date grosse spiegazioni xD
Tirando le somme - ormai tralascio le reazioni innaturali dei primi capitoli, rischio di diventare realmente odioso altrimenti, tanto finché non si cambia qualcosa in essi le mie parole sono praticamente al vento, RIP - come duello non era malvagio. Solo, alcune battute un po' sembravano... proprio fuori posto (tipo quella dell'orso, da quando in qua danno nomi così alle carte nell'anime e perché dovrebbe fregargliene qualcosa? XD ), e non mi pareva il caso di piazzarle, ma è un'opinione mia. Però sappiamo che anche Shiyuki ha il dono condiviso già da altri comprimari dell'anime di parlare con gli spiriti dei duelli, il che penso possa essere rilevante per il futuro della storia.
Ah, cosa che non penso di aver fatto notare prima, devo dire che quegli spazi vuoti che ci sono anche a fondo capitolo e l'impostazione con il grassetto mi hanno appesantito parecchio la lettura. Ora non voglio fare subito il critico, anzi, chiedo a te: hanno una logica dietro? Sicuramente avrai avuto le tue buone ragioni per scegliere questo sistema, quindi aspetto la tua risposta per il giudizio effettivo xD
Questa era la mia recensione dunque xD Spero sia stata gradita, e ci sentiamo presto alla prossima puntata (?). Buona giornata, a presto.

23/06/21, ore 17:32

OOOK, eccomi arrivato qui come promesso. Dunque, parto immediatamente dicendo che ti ringrazio dei ringraziamenti (?). Secondariamente, procedo con la recensione.

Dunque, iniziamo con Shiyuki che va dai suoi amici e... no, non ce la faccio xD Scusami se te lo dico, davvero, ma mi fa TROPPO STRANO come parla lui: voglio dire, prima sembrava sicuro che i suoi avversari lavorassero per qualcuno, ma poi comincia a farsi le domande... non avrebbe dovuto essere il contrario? Prima chiedere (magari ai diretti interessati, per far capire che è in qualche modo all'oscuro di tutto) e poi dopo esserne perciò consapevole? xD Vabbé, diamola buona...

E poi, Ren incontra una tizia. Probababilmente continuerò a sembrare critico, ma meglio una critica costruttiva che un elogio insensato, quindi... ho diverse domande, e la prima è: ma Ren esce di casa per prendere un po' d'aria e indossa una Battle Suit anche a casa? Ok, può darsi che magari, che ne so, avesse disputato un duello da poco e fosse rientrato tardi e abbia trascurato di toglierla, il primo esempio che mi viene in mente... però queste sono congetture mie, dovresti essere tu a dircelo, se le cose stanno così xD

E poi il duello... ecco, qui probabilmente sarà il punto in cui sembrerò più antipatico. Il primo appunto che trovo è Murena dell'Avidità. Non tanto per la mossa in sé, normalissima, ma per il modo in cui l'hai gestita. Non serve a niente piazzare la carta all'inizio del duello, dato che non offre vero vantaggio o una motivazione che giustifichi la sua giocata. Mi spiego meglio, Murena mischia due mostri dalla mano e ti fa pescare tre carte, ma di fatto tirando le somme da 5 carte iniziali ne ottieni sempre 5 (Murena è una, togli altri due mostri e peschi tre carte); non c'è un vero scopo, schematicamente parlando, nell'usarla all'inizio della partita - in una fanfiction, intendo - perché non ti offre un vero vantaggio mano che permetta mosse addizionali. Se per dire fosse stata Anfora dell'Avidità avrei capito di più, peschi due e puoi effettuare mosse più articolate avendo un vantaggio di una carta addizionale alla mano. Così... diciamo che è discutibile.

Poi, passiamo ad una carta inventata: Abitante delle Fonti. Quanto diamine è sbroccata quella carta xD ? Va bene inventare carte ma... questa è troppo. Aggiungi qualsiasi mostro ACQUA di livello 4 o inferiore dal deck e peschi una carta, presumibilmente quando viene scartata/mandata al cimitero? Follia, entrerebbe in banned list in tempo zero. Atlantean Mermail sarebbe tipo T0 con una roba del genere. Francamente, avrei evitato di dare un effetto così espanso alla carta, a meno che non abbia delle restrizioni davvero pesanti.

E poi, il fallimento tattico dell'avversaria. Credo tu sappia che Squalo Bahamut possiede un effetto che gli permette di evocare specialmente un mostro Xyz ACQUA Rango 3 o inferiore dall'Extra Deck. Certo, l'effetto proibisce a Squalo di attaccare per il resto del turno, ma solo PER IL RESTO del turno, quindi... per quale ragione non l'ha usato dopo l'attacco? Avrebbe evocato un mostro addizionale sul terreno, presumibilmente forte (e di mostri Rango 3 o inferiore forti ce ne sono, Davvero Rospotente e Reberian Shark/Full Amored Black Ray Lancer sovrapposto, Nightmare Shark sono alcuni esempi, anche se questi ultimi due sono discutibili trattandosi di Numeri), non aveva ragione di non usarlo. E se non avesse avuto Xyz Rango 3 o meno nell'Extra, non avrebbe neanche avuto ragione di giocare Bahamuth, con tutti gli altri Rango 4 ACQUA validi esistenti sul pianeta.

Comunque, non tutto è male: l'archetipo Orrore Ardente sembra carino, concettualmente parlando - anche se i materiali del Lupo Mannaro sono un po' strani per un licantropo, ma può essere semplicemente che i materiali da fusione siano due mostri Orrore generici - unica cosa che stona con essa è che sia mischiato a Flamvell, che almeno per quanto ho visto finora in comune con esso ha solo l'attributo.

Quindi, tirando le somme, purtroppo devo dare questo verdetto: NON posso mettere una recensione positiva, questa volta, ma solo una recensione neutra: la fanfiction era partita in maniera discreta, eppure ha dei problemi che non posso negare. La trama è misteriosa, ok, eppure il protagonista sembrava senza motivo apparente già consapevole che i personaggi incontrati faccessero parte di qualche disegno più grande senza neanche mai averli conosciuti (tirare a indovinare non è una scusante) e senza comportarsi in maniera logica (come avrò detto in passato, se io vedo davanti uno che si comporta in maniera strana, da svitato/tentato suicida, piuttosto che non chiedere alcuna informazione su di lui prima approfondirei la conoscenza e magari DOPO duellerei con lui, oltre a chiedergli perché duellare). Inoltre, i personaggi non sono stati ancora approfonditi, e sono quasi presentati come se li conoscessimo già, in un certo senso.

I duelli invece, sono all'incirca buoni. O meglio, i primi due sono stati discreti, e il secondo in particolare non era affatto male, ma in questo hai fatto un po' di pasticci, e sarei un bugiardo se lo negassi. Lo so che sembro quasi voler trovare polemica dappertutto, ma spero che queste annotazioni possano darti un aiuto in più. Ti consiglierei anche di ridare un'occhiata alla punteggiatura, in alcuni casi o non c'è o è sbagliata.

Spero tu capisca perché, nonostante mi dispiaccia, debba assegnare un voto neutro. Però non demordere, anch'io sono iniziato dal basso e sono migliorato poco a poco, non sarò un mega maestro di scrittura - anche se di duelli è inutile dirlo, me ne intendo molto - tuttavia ho un po' di esperienza su questo sito e spero che valga qualcosa.

E niente, questo è tutto :) Ti auguro una buona giornata, mi auguro che questa recensione non ti abbia in qualche modo scoraggiato. Cerco solo di dare in qualche modo una mano. Noi ci sentiamo come sempre alla prossima, a presto. Ciao ciao!

19/06/21, ore 17:35

???: It's...Show...TIMEEEE! :D Black_RoseWitch è qui! ^w^

Pubblico: :D EVVAI!

Io: Perdona il ritardo dello show c.c uwu ma come vedi ora...siamo tornati! E più carichi che mai :) e dal momento che siamo qui e che lo show è iniziato, è giunto il momento di far intervenire un nuovo ospite (Stavolta più docile di Mephixum XD quindi il pubblico è salvo)...perciò ecco per la prima volta qui in questa sezione, il caro OC... *rullo di tamburi *

Pubblico: * in trepida attesa *

Io: UWU ...TAKESHI! * Takeshi entra nello studio accolto dalle voci del pubblico *

Pubblico: CIAO, TAKESHI-SAN! :3

Takeshi: Salve a tutti, ragazzi! :) come va? * poi si rivolge a Delsin98 * Piacere di conocerti, Delsin98-san :) ero stato informato del nuovo promettente autore ma deve dire che conoscerti di persona è molto meglio ^w^

Io: :) ad ogni modo abbiamo un capitolo da recensire...ma prima di farci l'onore di iniziare sai perché sei anche qui? Insomma perchè ho pensato subito a te? XD

Takeshi: XD immagini di si, per qualcosa apparsa nel capitolo, vero?

Io: come sempre hai un ottimo intuito (oltre che un ottimo fiuto XD), ma prima di dire a cosa ci riferiamo iniziamo, riprenderemo la cosa successivamente :)

Takeshi: d'accordo ;D allora vado! *riguarda la prima parte del capitolo * Dunque dunque...innanzitutto è importante dire che il capitolo è incentrato su un evento avvenuto prima del duello di Shiyuki, il protagonista (anche se prima di concentrarci su quanto avvenuto appunto due ore prima, abbiamo Shiyuki abbastanza preoccupato per i suoi amici...ed è giusto che lo sia :0 vero anche che lo sconfitto può anche aver mentito, però...siccome è gente strana potrebbe essere capace di tutto u.u quindi il nostro protagonista di turno si avvia il più velocemente possibile con il suo veicolo per accertarsi della cosa.

Io: Ed è qui che però è incentrato appunto il capitolo :)

Takeshi: Già, a quanto pare il personaggio Ren, amico di Shiyuki ricordiamo, mentre è per i fatti suoi a fare una passeggiata (notturna tra l'altro con la bella luna ad illuminare l'ambiente :3) viene avvicinato da una tizia di nome Mai che sembra avere brutte intenzioni, anzi sembra in effetti una psicopatica (e molto nervosa anche) .w. Possibile che non si può manco stare tranquilli per fare una passeggiata?

Io: Ma i cattivi sono così xD che ci vuoi fare? Comunque questa ragazza ha un nome che ricorda la Mai della prima serie di Yugioh, chissà se è una citazione questa :3 Comunque iniziano i guai, o meglio i due incominciano il duello (anche perché sembra che questo gruppo di losche persone abbia intenzioni poco carine anche per la comune amica di Ren e Shiyuki :0)

Takeshi: Fuoco contro acqua, insomma...ma il bello è scoprire che Ren usi assieme ai Flamvell il suo vero Archetipo “Orrore Ardente”! :) devo ammettere che il nome (per quanto possa sembrare un archetipo un po' cattivo) suona e funziona molto bene...per non parlare poi del mostro fusione * ^ * Un licantropo!

Io: XD Ed ecco svelato anche il motivo di farti venire oggi in questo Show, so bene infatti come adori i lupi e le creature ad esse correlate uwu Dopotutto anche la sottoscritta adora tantissimo la figura del Licantropo :3

Takeshi: In effetti xD quindi...REN VINCI! * deciso * Con il potere del tuo mazzo e di quel potente lupo puoi tutto! owo

io: Però sembra esserci un problema però...a quanto pare da adesso in avanti il duello, stando alle parole della ragazza misteriosa di nome Mai, “entrerà nel vivo”...il che vuol dire che ci saranno brutte sorprese temo :0

Takeshi: Ma Ren-san vincerà secondo me u.u DEVE!

Io: XD ok ok...ma immagino che lo scopriremo soltanto nel prossimo capitolo, che ovviamente non vediamo l'ora di leggere :) Inutile dire che il capitolo ci è piaciuto non poco, vero Takeshi?

Takeshi: Puoi dirlo forte! Anche se c'è questa atmosfera dark nell'aria ho gradito tanto il capitolo :) Sono curioso di vedere come finirà...e come sfrutterà Ren-san il Licantropo UWU

io: XD Giusto, ma appunto lo scopriremo prossimamente. Con questo spero che la recensione/show sia stata gradita, Delsin98 :) scusaci tanto se abbiamo tardato ad allestirla, ma ultimamente sono stata un po' bloccata con la fic (o meglio con alcuni discorsi di alcuni OC :0 ma finalmente sembra che sia riuscita a sbloccarmi, forseperò  xD lo spero anche io in realtà, eheheh). Detto questo I nostri più sentiti complimenti per il capitolo e per il duello che ha saputo coinvolgere e intrattenerci :3 Continua così! *pollice in su * Ci becchiamo al prossimo show con un nuovo ospite ;)

Pubblico: A presto! :D

Takeshi: Alla prossima, Delsin98-san! :3 E anch'io non vedo l'ora di ritornare a recensire un altro tuo stupendo capitolo!

Io: Ci rivediamo presto! :3 *saluta *

P.S. Ah ovviamente ti ringrazio per aver recensito tre capitoli della mia storia :3 eh! ^w^

08/06/21, ore 18:06

Ok xD avevo detto che sarei passato? Non l'avevo detto? Beh, io passo uguale xD Allora... ne è passato di tempo, ma eccoci sul pezzo. Cominciamo pure.

Si prosegue da dove abbiamo tralasciato, ossia dall'inizio del duello. E abbiamo finalmente i deck dei contendenti, ovvero un deck Spaziale e un deck Blackout. Ammetto che l'ultimo è piuttosto interessante, praticamente usa una tattica da Ojama, ma decisamente potenziata. In tema con il loro nome, immagino che la sua meccanica derivi proprio dal fatto del nome, dato che " spegne" le zone. E ci sono diverse evocazioni da tutte e due le parti, tra Xyz e Synchro, quindi un duello molto bilanciato, tra citazioni ad Avatar e spegnimenti vari.

Comunque, dopo uno scambio di battute piuttosto intenso da entrambe le parti, entra finalmente il boss di turno del protagonista, Drago Necleosplosivo Occhi Stellari. Effetto di assorbimento + doppio attacco bastano a sbaragliare sia antagonista che suo ace monsters, quindi vince Shiyuki. Ma il cattivo non spiffera niente su chi lavora... anche se di fatto il protagonista neanche dovrebbe chiederselo, a mio parere xD Voglio dire, è un tizio sbucato fuori dal nulla, che sembra pure mezzo matto, ma tu già sai che è mandato da qualcuno? Mi pare un po' strano, poteva pure agire per conto proprio, il tale.

Ma effettivamente qualcuno c'è in giro un ammantellato che dispensa avvertimenti di DANGER in giro. Quindi si avvisa Isabel e si va a cercare Ren.

E siamo alle conclusioni. Il duello, devo dire, è risultato piuttosto combattuto, non abbiamo toccato gli spike di difficoltà da " 1000-100 LP" , ma non è una conclusione da buttare, affatto. Tuttavia, non sono tutte rose e fiori: devo essere franco, il fatto che il protagonista deduca che questo individuo particolare con cui ha combattuto sia parte di un qualcosa di più grande senza nemmeno aver dato indizi, o semplicemente senza che il protagonista ne sapesse effettivamente qualcosa già da prima, mi fa un po' storcere il naso, perché devi dare un senso logica allo cosa. Se tu non sai niente di niente di questo personaggio, è la prima volta che lo vedi e non hai informazioni (a proposito di questo, il protagonista DOVREBBE quantomeno chiedere informazioni: ok, è una testa calda che si butta nei duelli, però incontra un tipo che quasi si fa mettere sotto senza nessuna ragione apparente, che ti sfida SEMPRE senza una ragione apparente, di cui non sai niente di niente e che sembra pure mezzo suonato... quantomeno un minimo di " chi sei, perché mi vuoi affrontare" lo vorrebbe sapere chiunque. Potrebbe pure aggredirlo nel mezzo della partita, per quanto ne sà, magari con un'arma (è un esempio un po' fuori tema, ma consideriamo che sembrava a prima vista un folle, per il suo comportamento da " kamikaze su strada"...).

Naturalmente le mie sono osservazioni costruttive, però sebbene sia curioso da un lato su ciò che accadrà, dall'altro spero che andando avanti verranno risolte queste lacune.

E con questo direi che ci siamo. Il capitolo comunque ha saputo crearmi curiosità circa l'identità di queste persone, perciò direi che darò un voto positivo, e detto questo ci sentiamo presto :) Buona serata e alla prossima!

01/06/21, ore 21:26

io: E salve nuovamente! :D Black_RoseWitch non poteva certo mancare al terzo capitolo di questa fic UWU

Pubblico: :D Già!

Io: Ma anziché parlare soltanto io è tempo di dare inizio allo SHOW TIME! :D E l'ospite d'onore per questo capitolo particolare questa volta sarà- .w. Ma che...?

Pubblico: .-.

* qualcosa nello studio appare...qualcosa di oscuro che prende la forma di...*

??: Salve, patetici umani. *assumendo le sembianze di un Akito dai colori tetri*

io e Pubblico: O__o TUUUUUU?!!

io: Mephixum! D:

Mephixum: Mhmhmhmh...E' facile impressionare voi mortali...Le vostre espressioni di paura sono una vera gioia per me...

Io: D: ewe Ehi ma...non eri tu l'ospite questa volta, era-

Mephixum: Io vengo quando mi pare e piace in questi show, che poi già dal titolo del capitolo, ”Al buio”, dovevo per forza esserci...ed essendo inoltre un capitolo con un duellante oscuro niente male per essere un mortale, il mio coinvolgimento era anche sensato...*mi guarda con un'espressione beffarda ma sinistra * ...non sei d'accordo, autrice?

Pubblico: D88

Io: mmmh...o.o u.u Beh in effetti potresti essere indicato per questo capitolo...e va bene, vorrà dire l'ospite d'onore che avevo pensato per questo capitolo interverrà al prossimo show...Però non fare scherzi, tipo prendere in ostaggio il pubblico o altre cattiverie simili u.u ok?

Mephixum: Hai la mia parola...la parola di un demone temuto da tutti B)

io: il che non è una bella cosa o-o

Pubblico: O__o

io: C-Comunque sia inizia a commentare xD sembravi impaziente di recensire tale capitolo, no?

Mephixum: Direi di sì...l'ambientazione dark e il titolo del capitolo dell'umano con il nome in codice di “Delsin98” mi ha incuriosito, pertanto inizierò subito. B) Dunque...il capitolo si apre con un duello tra, appunto, il duellante oscuro e misterioso e il “buono” di turno, tsk u.u devi soffrire, protagonista

Pubblico: D:

io: >_> Vai avanti, va.

Mephixum: Ciononostante devo dire che il protagonista stupisce, in quanto mostra di avere un deck totalmente diverso da quello che si era visto...Dunque è il suo vero Deck, quello...Interessante *sorriso malefico*

Pubblico: D8

Mephixum: C'è anche da dire però che anche il deck del nemico non è niente male...Blackout...esalta proprio l'idea di avvolgere tutto nell'ombra...e già iniziare con la carta “Fascino dell'Oscurità” ti fa guadagnare un punto a tuo favore. Bene, davvero meraviglioso, umano di nome Kageshi. La tua anima deve essere deliziosa...

Io: o-o Pensa alle anime dopo per favore!

Mephixum: Noiosa...comunque sia il protagonista sembra voler sapere da chi ha dinanzi a lui per chi lavora...ma ovviamente un buon nemico che si rispetti si avvolge nel mistero, oltre che nell'oscurità. E quel Kageshi non manca di dare del filo da torcere al “buono”.

Pubblico: Oh no!

Mephixum: Peccato però che alla fine il protagonista evochi un mostro come Drago Nucleoesplosivo Occhi Stellari...In effetti ha un suo fascino, quel mostro...Sfortunatamente però il “buono” lo usa per vincere la partita. Dannazione...e io che speravo perdesse u.u

io e pubblico: ehi ewe

Mephixum: Ad ogni modo anche se vince non ottiene le risposte che voleva, ma non solo...un secondo individuo lo avverte che i suoi amici...potrebbero essere in pericolo! MERAVIGLIOSO! *sorriso più crudele *

Pubblico: >_<

Io: immagino quindi che il capitolo ti sia piaciuto .w. (come a me del resto xD)

Mephixum: In sostanza sì, anche se avrei voluto vedere la disfatta del protagonista u.u

io: Ma così la storia finiva -.- Ad ogni modo il capitolo è ben riuscito e adesso ho come l'impressione che per il nostro caro Shiyuki e i suoi amici saranno guai seri...ma soltanto i prossimi capitoli potranno dirlo. A me comunque è piaciuto molto, il capitolo...a tal punto che la fic finisce di diritto tra le mie preferite, oltre che seguite UWU

Pubblico: :D EVVAI!

Io: Il mistero e le situazioni dark mi hanno decisamente conquistato! E non solo quelle, eh xD In ogni caso spero che lo show ti sia piaciuto, Delsin, anche se c'era un ospite un po'...cattivo :0

Mephixum: “Un po' cattivo” è poco, autrice mortale

Io: Ok, un GRANDE CATTIVO! u.u contento?

Mephixum: Meglio u.u B) tanto che presto tornerò di nuovo in questa sezione...per avvolgere tutto nell'ombra.

Pubblico: O_O

Io: Non in mia presenza u.u In ogni caso qui si conclude lo Show :) ancora complimenti per il capitolo e per il duello. Ci becchiamo al prossimo capitolo! ;D

Pubblico: BYE BYE! :D

Mephixum: Ricorda, mortale di nome Delsin98, tornerò di nuovo...e presto, mhmhmhmhmh... B)

Io: <-< Non farci caso, Delsin...E' fatto così. Comunque alla prossima! :D *saluta*

25/05/21, ore 21:33

*Suonano trombe e tamburi*

???: E BUONSALVE DI NUOVO! :D Sono sempre io, Black_RoseWitch! UWU Scommetto che non ti aspettavi la seconda recensione tanto presto, eh? E invece...eccomi qua! ^w^ E se sono qui sai già cosa vuol dire la mia presenza...ossia...SHOW TIMEEEEE! :D

Pubblico: YEEEEEH! :D

Io: x3 Ma l'ospite non sarà di nuovo Akito (anche perché sapevo che doveva pestare dei tipi o.o e non volendo mettermi in mezzo non ho osato chiedere chi xD). Perciò questa volta l'ospite d'onore sarà... *schiocco di dita. Dopo il suono la porta dello studio si apre * MATSUMURA RAN! :D

Ran: CIAO A TUTTI! :D E ciao anche a te, Delsin98! ^W^ Come va? Spero bene :)

Pubblico: CHE CARINA!! :3

Ran: x /// 3 Ma grazie pubblico!

Le fans di Akito: e.e la rivale è giunta anche in questa sezione...

Ran: Cos...?! O//o e//w//e ehi potrei dire lo stesso di voi! Che ci fate qui anche se non c'è Akito, eh?!

Io: Calma calmina xD Non scateniamo la guerra adesso (anche perché per quello c'è Akito oppure i tipi loschi di questa fanfiction)

Le fans di Akito: e.e E va bene

Ran: u.u giusto... *poi torna a Delsin98 * :) piacere comunque di fare la tua conoscenza :3 *si guarda un po' in giro * fa un po' strano non trovarsi in sezione 5D's xD

Io: Ti abituerai xD comunque inizia pure.

Ran: D'accordo! :3 Allora...*esaminando il testo * o.o ma...D8 ci sono dei tipi pochi raccomandabili all'inizio! Uno addirittura si infiltra perché voleva avere delle informazioni da un altro tizio, ma dopo arriva un altro ancora e inizia un duello che però avviene off-screen!

Una delle fans di Akito, bisbigliando con un'altra fan: Ma perché la rivale si scandalizza tanto? o.o Non sta dalla parte di Akito-kun? Perché parla tanto di quei tipi del capitolo se poi è come loro? u.u

Ran: EHI, VI SENTO! E.E e comunque io non sono una cattiva ragazza! Cerco solo...di fare del mio meglio per appoggiare Akito! ewe

Io: XD Mi sembra di sentire la battuta di Jessica Rabbit “Io non sono cattiva, è che mi disegnano così” xD Ci manca solo che diventi sensuale come lei.

Ran: O///O COOOOOOOOSAAA?! Ehm...Per quel ruolo c'è già un OC che conosciamo entrambi!

Io: XD in effetti...ma evitiamo gli spoiler per Delsin98, ne?

Ran: S-Sì o//o ma torniamo alla show/risposta adesso!

Io: XD ok ok...so che non vedi l'ora di cambiare argomento per non sfociare in qualcosa legato a delle certe ship di coppie...vero? >B)

Ran: I///I A-A proposito di coppie, in questa storia, o meglio in questo secondo capitolo, viene mostrata già la coppia di turno (anche se ancora non ufficiale, ma quasi), ossia Shiyuki e Isabel

io: Come ogni storia di Yu-Gi-Oh è giusto che ci sia il protagonista affiancato dalla sua bella xD

Ran: Ci sono infatti diverse “battutine” che dimostrano la loro affinità, come per Isabel che indirettamente viene detto che lei ha occhi solo per... o_o

Io: >:)

Ran: Ehm...stai pensando alla mia affinità con Akito, vero? Ewe

io: Io non penso nulla >:) Stai dicendo questo tutto da sola...Dobbiamo vederla come una pseudo-dichiarazione, quanto hai detto?

Le fans di Akito: eWe

Ran: Ehm no no! o///O Anzi non è di me che bisogna parlare x // D no? Comunque sembra che il trio di amici passi una giornata come tante e assistono anche ad un duello di un duellante molto famoso (e aggiungerei anche moooolto potente) che si chiama Ryusei O.O Possibile citazione a Fudo Yusei?

Io: Chissà xD può darsi...solo Delsin lo sa :)

Ran: Ad ogni modo, dopo aver visto il duello di questo duellante professionista (che dimostra le sue abilità anche abbastanza bene, sconfiggendo in un attimo l'avversario) e dopo che Shiyuki rimane da solo ecco che...Oh no! O___o

io: XD Ti ha risvegliato alcuni ricordi, il quasi incidente, eh?

Ran: SI! ewe

io: XD immaginavo

Ran: Comunque non solo ha fatto quasi incidente, ma il tizio apparso all'improvviso vuole pure duellare... O-o e c'è pure uno che osserva di nascosto la faccenda! Aiuto! D:

io: XD E qui purtroppo termina il capitolo...però devo dire che adesso sono mooolto più curiosa uwu

Ran: Concordo...anche se spero che non siano cattivi come sembrano, quei tipi apparsi alla fine (il tipo che vuole duellare e lo spione intendo) :0

Io: Lo scopriremo presto, presumo xD In ogni caso come ti è sembrato il capitolo, Ran?

Ran: A me è piaciuto molto come capitolo...anche se c'erano quei momenti con quei tipi poco raccomandabili :0

Le fans di Akito: uwu tanto lo sei anche tu

Ran: E.E COS...? Non è vero! Ewe *poi si ricompone* comunque mi piace anche come Delsin98-san descrive al meglio e nel dettaglio l'ambiente circostante...riesci proprio a immaginarti tutto quanto, quasi fossi davvero sul posto. :) Quindi già solo per questo un punto in più, Delsin98-san

io: E anche per il mistero che regna ancora sovrano xD E con questo è tutto :) lo show per adesso termina qui (e spero ti sia piaciuto ovviamente :) ) ^W^ Ci vediamo alla prossima, Delsin98 e ancora complimenti per il capitolo! :3 *saluta mentre il sipario si chiude *

Ran: Ciao, Delsin98-san! ^-^ mi ha fatto piacere conoscerti! :D *saluta anche lei *

Pubblico: CIAO! :D

21/05/21, ore 15:32

???: Ehilà, Delsin98! Black_RoseWitch è finalmente arrivata! :D o.o Mmh...*si guarda un po' attorno* Non ho memoria di questo luogo (cit.)...ah già, è la prima volta che ci vengo, nella sezione Yu-Gi-Oh! Arc-V xD E siccome finalmente sono giunta anche qui... >:) è tempo di...

Pubblico: O____0

io: ...recensire questa storia! UWU

Pubblico: '.'

io: Cos'è quella faccia? Uwu Pensavate che avessi cattive intenzioni? E invece no uWu anzi al contrario...è tempo di inaugurare per la prima volta in questa sezione e in questa storia...lo SHOOOW! :D

Pubblico: :D SIII!

Io: :3 Non credo che tu lo sappia, Delsin98, ma in sostanza in questo Show un mio OC (o a volte, anche se non spesso, anche un personaggio canonico del mondo di Yugioh o di altre serie, quest'ultimo caso è ancora più raro) verrà invitato a commentare il capitolo da recensire, esprimendo anche una sua opinione (anche sotto tortura se necessario >:) xD ovviamente scherzo, eh) assieme alla mia. Anche se, dal momento che conosci CyberNeoAvatar, immagino che avrai avuto modo di leggere già delle recensioni/show in giro soprattutto nella sezione Yu-Gi-Oh! 5D's :) In ogni caso Black_RoseWitch è qui per recensire alla sua maniera uwu quindi iniziamo subito! ;D

*rullo di tamburi *

io: E il mio primo OC a mettere piede in questa storia per recensirla è...KABURAGI AKITO! UWU *arriva Akito *

Akito: u.u Salve

Le fans di Akito dal pubblico: * - * IL NOSTRO TESORO!

Akito: -.- *le guarda indifferente *

io: XD Eccoti qua, Akito...E se sei qui sai cosa devi fare.

Akito: Sì, tecnicamente lo so u.u ma...

io: e.e niente scuse, forza!

Akito: Tsk! Bene... -.- *rivedendo l'inizio del Cap * Mmmh...devo dire che l'inizio non è affatto male...anzi è parecchio curioso perché inizia in maniera misteriosa...e con dei combattimenti da quel che vedo spietati (a giudicare da come sono ridotti i duellanti sconfitti) u.u uwu mi piace.

Io: :0 ma i responsabili di quei combattimenti sembrano delle persone losche (anzi, mi correggo, sono losche di sicuro visto come si divertono).

Akito: E quindi? Meglio u.u

io: -.- Vabbé...vai avanti comunque

Akito: u.u Poi però fanno la loro entrata in scena alcuni personaggi, tra cui Shiyuki, il protagonista deduco...un buono insomma u.u e anche se non mi aggradano tanto i buoni e/o gli “eroi” devo dire che le sue abilità da duellante sono degne di nota...una prova è l'aver sconfitto quel tizio Kazuya in pochissimi minuti, tra l'altro usando un mostro come Neo Drago Occhi Blu Finale. Devo dire niente male u.u davvero niente male.

Io: Già, Shiyuki ha dimostrato di essere proprio portato per il Duel Monsters :)

Akito: Però per fortuna abbiamo un'altro assaggio delle torture, alla fine del capitolo u-u

io: Ma...come “per fortuna”?! :0

Pubblico: D8

Akito: u.u E il capitolo termina così...In sostanza direi che come capitolo introduttivo è ben fatto, con quei tipi spietati all'inizio e alla fine poi *quasi quasi la cosa lo diverte * ...davvero ottimo lavoro.

Pubblico: o__o

io: o.O Ehm...Comunque devo ammettere che in effetti il tutto, si anche le torture e questi individui nell'ombra che provano gusto a far del male alla gente, crea tanta curiosità...e a me piace il mistero xD E poi l'introduzione dei personaggi principali (soprattutto il protagonista) è ben fatta. Inoltre ho trovato il testo abbastanza piacevole e scorrevole da leggere, così come il duello: chiaro e ben scritto. Forse l'unico appunto, come ha fatto notare lo stesso Cyber, è che aumenterei la grandezza del font giusto per consentire una lettura ancora più fluida, ma giusto di poco, eh. Onestamente a me non ha dato tanto fastidio il tipo di grandezza del font, però ammetto che in genere anche io sono abituata a Times New Roman 12 o comunque una grandezza simile e per chi non è molto abituato a una grandezza di font minore diciamo che forse fa "fatica" a leggere, anche se come ho detto il testo e i dialoghi sono risultati ugualmente scorrevoli. In ogni caso la decisione è tua e a me cambia poco alla fine :)

Detto ciò posso ribadire quanto ti avevo detto nella risposta alla recensione che mi avevi lasciato al primo capitolo della mia storia: la storia incuriosisce molto, sia perché si vuole vedere in azione il caro Shiyuki sia perché c'è quell'alone di mistero anche un po' dark che arricchisce il capitolo e incuriosire appunto il lettore, spingendolo a voler sapere cosa avviene nei prossimi capitoli (infatti ora sono molto curiosa di sapere cosa succede uwu e sono curiosa di scoprire, ad esempio, se i tipi loschi nel capitolo sono duellanti psichici o magari qualcosa di ben peggiore...ma immagino che lo scopriremo presto xD). Riassumendo come inizio la storia è davvero buona :) non vedo proprio l'ora di vedere come si evolverà assieme al resto dei personaggi (anzi degli OC xD). Perciò ottimo lavoro, Delsin98! :D *alza pollice *

Akito: u.u

io: Bene :) Con questo possiamo concludere la recensione/show che spero sia stato gradita :) Ci sentiamo presto! E di nuovo complimenti per il capitolo ;) Alla prossima! ;D *sipario si chiude *

15/05/21, ore 17:56

Ma buongiorno xD Pensavi che mi fossi dimenticato di te? Ma assolutamente no! Sono di ritorno, bello carico per una recensione. Senza induggiare altrimenti, inizierei.

Dunque, il capitolo si apre con un'infiltrazione (oggi mi tocca recensire solo capitoli a tema " infiltrazione" quando io stesso ne ho pubblicato uno con quel nome, coincidenze?). Il tipo comunque voleva sapere qualcosa dall'altro tizio, ma dopo arriva un ragazzo che... dà il via al duello. Beh, devo dire che è stato un peccato non assistervi xD

Dunque, di nuovo Shiyuki... e l'introduzione di un altro comprimario, Isabel. Che caratterino... in ogni caso, si va ad assistere al duello di un professionista, Ryusei (non fare battute su quel tuo personaggio, non fare battute... cioè, praticamente sono sullo stesso tema xD le coincidenze...). Comunque, vittoria di Ryusei... peccato non aver visto tutto il duello, però, credo che non ci dia la giusta idea delle capacità di quel personaggio. Ma se hai voluto fare così, avrei senz'altro avuto le tue ragioni.

Comunque, la parte finale è l'incontro di Shiyuki con un altro tizio desideroso di duellare... il tutto sotto gli occhi di uno spione xD Uhm, però ok che non è uno che si tira indietro ,il nostro protagonista, ma... nessuna informazione? Non sa neanche chi sia, è bene duellare così senza un perché e uno straccio di informazioni? E' una domanda che non ho potuto fare a meno di pormi...

Nel complesso, bel capitolo. Solo, ammetto che queste scene di gente che prende informazioni ecc mi sta incuriosendo, ma anche un pochino... irritando? Nel senso, va bene il mistero, ma se ad ogni capitolo c'è una scena nuova e non ci viene data una minima spiegazione su tutta sta gente, la cosa comincia ad essere tirata per le lunghe xD Almeno un nome, qualcosa... Bada bene, non è che una critica costruttiva, niente di più xD Non prenderla male, per favore, cerco solo di aiutare.

Per il momento è tutto direi xD Ci sentiamo presto, buon proseguimento ;) Alla prossima, ciao!

22/04/21, ore 23:18

Annunciatore:<< Ladyes and gentlemen! Join the ring... CYBER!>>.

Io:<< E buonasera! Come va, Delsin98? Deheheheh... credevi che dopo avermi addirittura citato (e ti ringrazio per questo xD) non sarei comparso anche qui? Ma ovviamente sono venuto, yes! Ed è tempo di donarti una bella recensione (spero che sia bella xD). Ma sto divagando, iniziamo.

Dunque, l'inizio è... Limit City. Sai già cosa penso, del fatto che sia un nome che ho usato io stesso per la mia prima FanFiction. Ma, ehi, la mia Limit City era semplicemente " al limite", al confine tra le due Americhe, è solo una coincidenza dovuta a motivi diversi, pertanto niente querela (?). Scherzo, eh, lo dico più per chi magari ha visto le due FanFiction, per chiarire che NON è plagio UwU

Ma, tralasciando questo dettaglio, l'inizio vero e proprio è alquanto... dark. Ragazzi e tizi misteriosi che vanno in giro la notte a prendersela con la gente, presumibilmente duellando? Sono duellanti psichici? Chi sono o.O ? Tra l'altro pare che ci provino gusto... e sembrano pericolosi, soprattutto considerando le note sull'inizio della fine.

Ma concentriamoci sul momento più " yu-gi-ohesco" del capitolo. Ossia, la chiamata di un certo Ren verso un certo Kazuya (se ho afferrato i nomi) perché sta tipo perdendo tempo e si è dimenticato del duello che doveva disputare xD eeeeeh, mannaggia! Sbagliare è umano, dopotutto... ma come vediamo questo è abbastanza uno sbruffone.

Sbruffone che si confronta con Shiyuki, che a quanto ho letto nelle note è il protagonista. Protagonista che al pari di Playmaker è già parecchio OP come skill. Anche se... qui mi sorge la prima domanda... ha trovato i Draghi Bianchi Occhi Blu in negozio? .w. Sbaglio o i tre Draghi Bianchi Occhi Blu sono carte uniche? Da quando le hanno piazzate nei pacchetti? Anche se, beh, potrebbero benissimo averle prodotte in futuro in maggior quantità, anche se non penso che il buon Kaiba l'avrebbe permesso xD

Ma tralasciando questi dettagli, Neo Drago spacca. Però bello il mostro Lamagelida, mi aspetto che si sviluppi questo archetipo, magari con una comparsata più dignitosa del suo proprietario... poveretto, l'hai proprio fatto devastare xD

EEEE sul finale continuano le torture a danno della gente. Cioè, chi è quest'altro ragazzo O.O ? Sempre uno degli ignoti di prima? Devo dire di essere curioso in merito.

Bene, direi che ora possiamo tirare le somme xD allora, questo primo capitolo non mi è dispiaciuto... si avverte l'aria di mistero, e come primo approccio il duello non è stato malaccio, anche se volutamente molto veloce (sai com'è, preferisco i duelli combattuti). Solo, devo ammettere che è stato un po' pesante leggerlo, ma per il semplice fatto che i caratteri sono... piccoli per i miei distanti xD di solito io vado di times new roman 12, ed avendo pure gli occhiali il fatto di dover leggere righe così piccolo è un po' ... pericoloso per la vista xD Ti chiederei quasi di aumentare la grandezza dei caratteri, ma questo dipende da te.

Anyway, mi è sembrato un inizio discreto :) voglio vedere cos'altro hai in serbo per noi. Detto questo, rinnovo i complimenti e ti ringrazio della citazione. Ci sentiamo alla prossima. Ciao ciao!>>.