Angoli Nascosti
di LadyHeather83

10/12/21, ore 10:26

Eccomi qui, come promesso.
Devo dire che questa long mi sorprende, perchè stai riuscendo a tappare tanti buchi neri lasciati dal 'maestro', come la creazione di C-16, personaggio che mi sta molto a cuore e che credo nel suo piccolo sia riuscito a commuovere il pubblico.
Poi troviamo quell'inetto di Yamcha... ecco lui potevi ometterlo! XDXD Scherzo ovviamente. E' necessario ai fini della trama!
E niente. Aspetterò il nuovo capitolo con ansia, sperando di riuscire a leggerlo senza dover aspettare tempi biblici!
Un abbraccio forte, sei bravissima!

09/12/21, ore 07:56

Ciao Erika, un bellissimo capitolo, è stato stupendo vedere la nascita di C16 e hai reso alla grande il suo carattere gentile da amante della natura e degli animali, in più ci ha mi presentato il viscido Dr Gero e già so che lo odierò quando avrà a che fare con C17 e C18. Tra l'altro mi incuriosisce molto la tua ricostruzione della loro storia ovviamente, e credo che non devi giustificare nulla perché in molti qui su efp sicuramente ne avranno parlato o almeno accennato. Anche per me era stata proprio su questo argomento la mia prima one shot a inizio 2018, figurati te 10 anni fa addirittura (non lo sapevo! 😍), poi chiaramente Dark di recente ha fatto un lavoro molto lungo e accurato su di loro 😉
Per il resto molto belli i momenti Bulma e Yamcha, mi chiedo cos'abbia in mente lui 🤔

08/12/21, ore 18:46

Ciao cara!
Inizio dicendo che sono una di quelle lettrici in sordina e molto raramente lascio commenti... La tua raccolta di storie mi ha colpito all’istante e già dal primo capitolo è finita dritta dritta tra i miei preferiti! Adoro il modo in cui stai trattando questi momenti lasciati in disparte dal nostro buon vecchio Akira, riuscendo sempre a renderli realistici e plausibili... Soprattutto stai riportando i caratteri in maniera perfetta! Come palesa il mio Nickname, amo Goku e adoro la coppia Goku/Chichi, e quindi, da loro fan, devo congratularmi per come stai trattando i loro personaggi, senza cadere nel falso stereotipo Goku= idiota e Chichi= pazza nevrastenica, grazie!
Riguardo questo ultimo capitolo, mi è piaciuto soprattutto la tua scelta di dedicare del tempo alla coppia Bulma/Yamcha, ovviamente sempre accantonata perché sovrastata dall’arrivo dell’orgoglioso principe!
Spero che nei prossimi aggiornamenti affronterai anche l’emozioni del rientro a casa del fuggitivo ahahahahahah
Ancora complimenti,
SerenaChichi

06/12/21, ore 14:50

Eccomi qui!
Un capitolo tutto incentrato su Kakaroth, o meglio sui pensieri che hanno gli altri per lui.
In primis moglie e figlio… detesto Chichi, ma leggere della sua sofferenza mi ha fatto stare male! Povero Gohan, un bambino tanto piccolo quanto responsabile…
E Vegeta, in ricerca disperata del suo acerrimo rivale!
Tante emozioni, sei sempre bravissima Erika!
Al prossimo
Un abbraccio

06/12/21, ore 14:31

Wow! Momento Bulma Yamcha.... Si dichiarano amore eterno che poi non sarà più così 🤣🤣🤣e non vedo l'ora di leggere l'evolversi della situazione 🤩🤩🤩🤩
Bello anche dare spazio al dottor Gero e alla creazione dei suoi cyborg!
brava davvero! Questa ff è piena di "angoli nascosti", missing moments a cui tu dai vita e ci indichi una possibile storia di cosa possa essere successo in quegli anni e che il manga /anime non dicono!
ti faccio davvero i miei complimenti... E. Avanti col prossimo capitolo cara!
brava brava brava

06/12/21, ore 14:26

Eccomi scusa il ritardo! Che bello leggere le emozioni di Chichi come moglie e donna innamorata. Goku torna quando sarà pronto... E lei soffre povera.. Lo ama davvero e sinceramente goku come personaggio nell'anime l ho sempre visto un pochino egoista diciamo nel senso che mette al primo posto il combattimento ovvio che si sacrifica per la terra un sacco di volte però ecco... Forse davvero è più umano vegeta nei sentimenti verso Bulma rispetto a Goku.. Hai fatto bene a descrivere anche le emozioni di Chichi bravissima!
veggie... E il suo seme regale. Ehm lo voglio io 😂😂🤣è possibile?
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Brava brava brava

05/12/21, ore 11:44

Ri-ciao, cara!
Eccomi qui, dopo aver letto un altro meraviglioso capitolo. Ho trovato bellissima e perfetta tutta l'analisi di Chichi, è esattamente come l'avrei fatta io.
Del resto conosciamo tutti Goku, ma un conto è "viverla" da fuori, un conto è immedesimarsi in una moglie che si sente messa da parte. Una moglie sola con un bambino da crescere... (e ancora non è niente, chi glielo dice a questa povera donna che Goku sceglierà di rimanere nell'Aldilà per 7 anni quando lei avrà DUE bambini da crescere? LOL).
Come previsto, la reazione di Vegeta è stata più che incendiaria. C'era da aspettarselo!
Come già potrai immaginare, ho apprezzato DA MATTI tutti i ricordi galattici di quando Vegeta era ragazzino, con Radish e Nappa. Adoro le storie spaziali, e adoro Radish. Quindi potrai immaginare quanto mi gaso a leggere certe cose :D
MA IN CHE SENSO KAKAROTH E' SUL REGAL MEMBRO DI VEGETA?! ahuahhahahaha LOL mi ha fatto morire dal ridere questa cosa. Grandi soddisfazioni.
Wow, non mi aspettavo che Vegeta uccidesse la prostituta O_O glielo spieghiamo che esistono i preservativi? XD
Scherzi a parte, ho adorato anche questo capitolo e tu sei davvero bravissima, come sempre.
Un abbraccio e a presto!

05/12/21, ore 11:32

Buongiorno, cara!
Vado finalmente a recuperare questi capitoli :) ti chiedo scusa per non aver letto prima, sto passando un periodo no.
Che dire... cioè Vegeta, sei proprio un babbo... hai una Bulma praticamente nuda di fronte a te e tutto a cui riesci a pensare è Kakaroth? Allora ho ragione io quando dico che quei due non ce la raccontano mica giusta xD LOL
Scherzi a parte, bellissimo capitolo.
L'allenamento di Goku su Yardrath mi ha ricordato un sacco l'addestramento di Luke Skywalker su Dagobà con Yoda :D adoro troppo.
Ed ecco che abbiamo scoperto come Goku ha declinato l'invito di tornare sulla Terra.
Prevedo reazioni incazzose da Vegeta! Vado a scoprirlo nel prossimo capitolo immediatamente! Un abbraccio,

30/11/21, ore 07:43

Ciao Erika, davvero un gran capitolo, ti sei superata nella struggente introspezione di Chichi e anche nella bontà di Gohan verso sua madre, unite alla fiducia incrollabile in Goku nonostante le sue mancanze a livello di presenza a casa come padre e marito.
Poi molto bella anche la parte di Vegeta, direi che era molto da lui in quel momento fare quello che ha fatto in chiusura di capitolo, poi mi sembra giusto che sia stato Radish a scoprire quel pianeta! 😂

29/11/21, ore 21:23

Sono imperdonabile… In ritardo mostruoso ma ce l’ho fatta… In realtà l’avevo già letto questo capitolo ma nel momento in cui mi ero fermata per recensire qualcosa mi ha interrotto, ma non ricordo cosa… Lo faccio adesso! Ho apprezzato sia la prima parte con protagonisti i nostri futuri piccioncini, ma soprattutto la parte finale, mi è piaciuto il fatto tu abbia voluto riprendere il momento in cui Goku è stato richiamato sulla terra dagli amici ma ha rifiutato. Originalissimo davvero!
Bravissima tesoro. Presto leggerò anche il prossimo!
Un abbraccio

25/11/21, ore 21:02

Ciaoo ciaoo eccomi!
mi piace un sacco questa ff. Adoro i primi approcci tra bulma e vegeta 🔝 🔝 🔝 e molto originale la parte di Goku sul pianeta Yardrat!
Che dire? Attendo con ansia il seguito!
Brava brava brava

25/11/21, ore 07:18

Ciao Erika! Ben ritrovata su questa storia, ammetto che mi era mancata molto e quindi sono felicissimo di questo aggiornamento! 😁
È stato bello rivedere Goku alle prese con Juth (mi piace come lo hai caratterizzato, come lo fai parlare e il contesto che hai creato su Yardrat) e anche la parte finale con Polunga l'hai resa alla grande!
Poi vabbè, spettacolare il modo in cui hai descritto il dialogo tra Bulma e Vegeta, traspariva tutta l'arroganza del Principe e poi sì, anche l'involontaria sensualità della nostra scienziata 😉
Complimenti per il tuo capitolo, a presto!

23/11/21, ore 13:35

Buongiorno, Erika! =)
Non nascondo che, un bagno come quello di Bulma, ora vorrei farmelo anche io, e alle candele ci aggiungerei anche del vino rosso. 😏
E non mi sarei mai aspettata Vegeta così invadente e protervo! È stato fortunato che lei non lo abbia falcidiato a colpi di saponetta. 😂
Comunque, ricordo che nell'anime, infatti, Vegeta parte alla ricerca di Goku.
E a proposito di lui, riesci sempre ad azzeccare la sua spontaneità. L'alieno di Yardrat è simpaticissimo 😂 ce la sta mettendo tutta per insegnargli quella tecnica. Mi è piaciuto come hai giustificato la difficoltà incontrata da Goku nell'apprendimento del teletrasporto, ci sta che pensi ai suoi cari, a Gohan che ovviamente è in pena dopo averlo lasciato durante l'esplosione del pianeta Namecc. Bellisimo Polunga che appare col suo faccione e chiede a Goku di tornare, ma lui si rifiuta. Perché è andata così, ma non l'abbiamo visto.
Mi è piaciuto stare dall'altra parte, ripeto che Yardrat resta un momento vergine di trattazione.
Brava! Ti mando un forte abbraccio!😘
PS: dimenticavo i complimenti a Sweetlove per il disegno, bellissimo il pianoforte, e lui, il gatto nero. Non so chi sia lei, ma è fortunata. Brava, Sweet'! (tornerò presto anche da te, ti chiedo scusa per la mia scomparsa), un bacio. ;-*
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 01:38 pm)

05/11/21, ore 15:02

Ciao Erika! 😃🙋‍♀️
Scusami è da molto che non mi faccio sentire, praticamente scomparsa, inutile dirlo, sono incasinata.

Comunque, secondo capitolo, e che dire, originale la descrizione di Yardrat, degli abitanti, di come Goku si ritrova tra loro.
Goku è proprio lui, incurante, spontaneo, nudo e senza vergogna. Ma con un pizzico di furbizia per come è riuscito a convincere l'alieno ad insegnargli la tecnica del teletrasporto! 😂
Brava mi è piaciuto molto, non credo do ci siano tante ff che trattano quella parte della storia rimasta buia. Ottima scelta.
Passando alla situazione sulla Terra, ho riso come una scema alla definizione di bionda svampita! 🤣🤣🤣
Neanche madre, ma bionda svampita, che difatti si fa i fattacci della figlia e si intromette tra i due. Bulma mi pare caratteristicamente irritata 🤭 voglio vedere come esplode davanti a Vegeta!
Vai col prossimo, ti mando un abbraccio e scusami per l'immenso ritardo! 😘💓
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 03:03 pm)

17/10/21, ore 12:46

E ri-ciao, cara!
Ho letto anche questo secondo capitolo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo *-*
Mi ero sempre chiesta come potessero essere andate le cose per Goku in quei mesi che è finito su Yardrath!
Mi ha fatto molto sorridere la questione della navicella, povero Goku, che mezzo infarto xD "smembrata" WHAAAT!
Carinissimo il personaggio di Juth, e bellissimo il modo in cui Goku finisce per trattare per imparare il teletrasporto.
Ora sono curiosissima di sapere cosa ci riserverà il prossimo capitolo, sono felice di leggere questi missing moments bellissimi, e tu li descrivi davvero molto bene, sei tanto brava <3
Un abbraccio e a presto!