Recensioni per
Ancient Aurora
di rosy03

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/07/22, ore 18:08

Ciao Rosy!!
Hai visto che recensione celere!? Stupita? Pure io fidati!
Sono contenta che tu abbia aggiornato e devo ammettere che questo capitolo è un vero gioiellino!!
Non so nemmeno da dove partire quindi direi dall'inizio si!

-posso dire con certezza di amare sempre di più Neavin, mio dio ma è l'apoteosi del ragazzo perfetto!? Mi piace pensare che nel suo passato e nel suo modo di essere ci sia sempre la sua tribù, vuol dire che è molto legato a loro!! Che carino!! Adoro come Rehagan cerchi sempre di fare i suoi esperimenti anche sulla nave di Hydra, e soprattutto Adoro come lui gli lanci occhiatacce e lo minacci ogni volta! Non so se andranno mai d'accordo quei due. L'idea della suddivisione delle stanze mi è piaciuta ed ero veramente curiosa di sapere come andava a finire.

-Nypha finisce con Lily beh non gli è andata male figurati se capitava con Diana... Aiuto. Lei mi piace perché cerca sempre di impegnarsi al massimo ma alla fine fa sempre del casino poveretta come in cucina... Lily scappa finc he sei in tempo! Comunque capisco il suo complesso, non deve essere facile comportarsi normalmente quando tutti ti guardano come se fossi una killer, la rende molto umana.

-Ok allora Diana in stanza con Eve non me lo aspettavo sinceramente, forse perché non le vedo molto insieme quelle due. Comunque ho pensato subito alla magia della Dragon Slayer quando ho visto che non stava bene sulla nave! E a quanto pare mi hai dato la conferma subito dopo! E probabilmente si è anche capito che tipo di Dragon Slayer sia e credo che abbia a che fare con il sangue, ma avrò anche di questo la conferma più avanti. Diana ha una caratteristica in cui mi ritrovo davvero molto e infatti mi sento un po' affine a questo personaggio (ma solo per questo motivo perché per il resto non siamo simili per niente) che è il fatto di non volersi mostrare deboli davanti agli altri e non volere mai un aiuto... Devo ammettere molto deleterea come cosa te lo assicuro però mi piace. Nimue... Mi piace da morire e soprattutto mi fa morire con il suo modo così apatico di dire le cose è fantastica.

-Ora passiamo alla parte che mi ha fatto letteralmente venire le lacrime agli occhi, sul serio mai riso così! La scena surreale che parte con i tre personaggi sul ponte. Quando ho letto che Reha stava facendo esperimenti ho subito pensato "ecco adesso Hydra lo affoga", sono veramente morta soprattutto quando ho letto che lui ha cominciato ad impallidire... Reha ma cosa hai combinato? Poi è stata una costante e crescente risata, tra lui che si ubriaca, Naevin che ne risente quasi, Lily che esce e gli chiede se è ubriaco e lui che ridendo gli risponde di sì... ORO. A quanto pare abbiamo anche capito che se Nypha si ubriacasse diventerebbe alquanto intrattabile da come Hydra l'ha riportata dentro. E poi la parte più divertente: quella in cui Hydra butta in acqua Rehagan, stupenda veramente! Senza parlare e dire una sola parola... Fatto e basta. Stupendo.

-anche la scena in cui Nypha cerca di avvelenare Lily è stata molto divertente, poverina come ho detto prima lei l'impegno ce lo mette e a quanto pare lei è l'unica che a cui Hydra perdona i casini che fa, perché non gli dà peso... C'è qualcosa sotto eddai!! Come Diana anche Hydra vuole fare tutto da solo ma almeno la cucina la lascia a Killian e Eve non sapevo che sapesse cucinare lei e brava!

-la settimana è passata e dopo diverse "difficoltà" abbiamo quasi raggiunto Damocles! Adoro come tu abbia rivelato cosa facevano i passeggeri sulla nave! È una particolarità che a me piace da impazzire! Ma ciò che mi ha sconvolto è che Naevin suona l'ocarina!! Ommioddio!!! L'ho sempre desiderata suonare, è uno strumento che mi affascina da morire!! Lo adoro sempre di più! È saltato fuori il disordine di Reha, e la mania dell'ordine di Eve, mi piace come queste due cose coincidano perfettamente e soprattutto perché questa caratteristica l'ho presa da me (si sono come lui lascio le cose ovunque capiti). Poi capita il patatrac! Ecco hai messo proprio di tutti eh? Una nave distrutta, una tempesta magica, gente cattiva che non vuole farlo passare! Ma cosa sta succedendo?
Hydra non c'è che dire è un mostro in mare, tanta roba davvero!
Però la cosa interessante è che finalmente siamo riusciti a vedere qualcosa dei poteri dei nostri amati personaggi!! Ah non vedevo l'ora!!

-Beh come ti dicevo Diana secondo me ha a che fare con il sangue, però già il fatto che conosca bene le arti marziali aiuta!

-Hydra che dire, che figo!! Con i suoi tentacoli alla Dr. Octopus e il suo Kraken. Adoro le magie semplici, forse perché sono quelle più sottovalutate e soprattutto quelle più pericolose.

-Nypha mio dio che figata, un cecchino!? E chi se lo aspettava questa è stata una vera sorpresa per me e devo ammettere che quando ha tirato fuori il suo fucile mi sono esaltata da morire soprattutto perché mi ricorda molto Mine di Akame ga kill!! Wow.

-Naevin ha una magia interessante, utilizza i tatuaggi che ha sul corpo ecco perché si diletta nel disegno, quello che mi chiedo però è che prima o poi lo spazio sulla pelle finisce e poi cosa fa?

-Devi essere sincera Eve non l'ho capita molto, sembra essere molto portata per la mira come Nypha ma invece lei crea dei cerchi prima di sparare un proiettile? Dimmi se sbaglio eh.

-Rehagan beh mi è piaciuto, hai messo in gioco sia Tortrus che Arya! I miei complimenti! Anche se il combattimento così come gli altri sono stati piuttosto corti mi è piaciuto.

Ci hai proprio voluto dare solo un assaggino di quello che sanno fare vero? Mannaggia voglio vedere di più! E voglio anche sapere come arriveranno a Damocles! Adesso immagino che interrogheranno il tipo ancora vivo! Voglio sapere uffa!!
Comunque Rosy ti faccio i miei complimenti per il capitolo, pieno di colpi di scena, di scene comiche, ma soprattutto di dimostrazioni!! Voglio sapere di più sugli OC accidenti alla mia curiosità!! A proposito di curiosità, bella quella su Naevin è un personaggio che si fa sempre più interessante! E poi volevo sapere l'hobby di Royal c'entra Clizia mmmmhh non saprei. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

P.S: La pausa di un mese mi ha ucciso sto aggiornando la pagina ogni due minuti per vedere se è uscito!! (ONE PIECE LOVER!)

Recensore Junior
02/07/22, ore 16:44

Ciao Rosy!
So che questa recensione arriva con un ritardo colossale e temo che sarà anche molto stringata ma è un periodo davvero pienissimo. Ci tengo però a recuperare questi due capitoli in arretrato prima che diventino troppi, quindi comincio con questo.
Che dire, il mio piccolo nomade preferito ha fatto la sua entrata in scena portando un po' di dubbi e di mistero, e con lui sono pure arrivati tutti gli OC!
Mi sa che non li rivedremo mai più tutti nella stessa stanza calmi senza che accada qualcosa tipo gente che si salta al collo o altri (Lily) che minacciano di azzannare altri (Hydra).
Ma partiamo dal principio.
Vediamo Eve, che nello scorso capitolo era stata invitata a casa dei fratelli e ora è arrivata a destinazione. Tutto sommato poteva andare molto peggio per lei e mi sono sorpresa nel vedere quanto lei e Lily siano andate d'accordo. Il loro scambio di battute è stato davvero simpatico ma allo stesso tempo introspettivo, le rune sul corpo di Lily e il loro significato nascosto direi che è qualcosa da non sottovalutare e che ha sicuramente qualche significato più profondo e nascosto che ho paura si capirà quando ormai è troppo tardi.
Passiamo poi ad un nuovo giorno: nuovo giorno, nuovo OC!
Rehagan a pelle mi sta già simpatico: esuberante, assetato di conoscenza e allegro. (non nascondo che il magnifico disegno ha facilitato il processo per trovarlo simpatico. Ma andiamo avanti....)
Indubbiamente un personaggio sui generi e che in una spedizione come quella organizzata da Killian fa sicuramente utile. Inoltre ho come la sensazione che ne vedremo delle belle grazie a lui.
E infine abbiamo Nypha che dalla descrizione data sembra una tipetta niente male e con molti assi nella manica. Inoltre sembra proprio che lei e Hydra abbiano dei trascorsi e la cosa è davvero interessante, non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto!
Dulcis in fundo abbiamo una sorpresona: Clizia e Royal. Ammetto che quando Clizia era interessata a sapere di Royal attraverso le storie di Killian&Co avevo pensato "Sta a vedere che quando si conoscono ci scappa il bacio." Ma mai mi sarei aspettata che in realtà si conoscessero già!
Ora che tutti gli OC sono stati riuniti si direbbero più che pronti ad intraprendere questa avventura, e noi con loro.

Always_Merthur

Recensore Master
29/06/22, ore 16:39

Dopo anni sono riuscita a farmi viva!
Ciao Rosy scusami il ritardo e scusa soprattutto della mini recensione ma tenevo comunque a fartela per farti sapere cosa ne pensavo.
Dunque Ella che ha una cotta per Killian è troppo tenera!
Hai svelato qualcosa in più su Naevin e questo mi fa molto piacere, soprattutto vedere come vada d'accordo con Reha.
A proposito di Reha... L'hai reso perfetto anche in questo capitolo! Il suo spirito d'osservazione con Eve, la sua cultura generale sono qualcosa di veramente spettacolare!! Bravissima!!
Ho paura che prima o poi però verrà dato in pasto ai pesci e se non ci pensa Hydra forse lo farà Diana ahaha. Ma aspetterò e vedrò. Nel frattempo continua così che sono curiosa di sapere il proseguo.
Risponderò alla tua domanda come me lo immagino Orias? Beh lo hai chiamato belloccio quindi mi immagino questo uomo alto palestrato con lunghi capelli biondi e occhi azzurri, insomma un narciso 2.0
Comunque sia Rehagan è il più vecchio tra gli OC non me lo aspettavo.
Il disegno di Diana è bellissimo, me la immaginavo proprio così!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

Recensore Junior
04/06/22, ore 16:41

Ciao Rosy, te lo avevo promesso ed eccomi qui con l’ultima recensione. Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, ma fa con calma. La laurea è una cosa seria e richiede molto studio e preparazione, oltre che notti di insonnia arricchite da una valanga di stress. Ma sono certa che ce la farai, da come aggiorni le storie e ti impegni per scriverle si vede che sei una persona diligente e che si impegna per raggiungere i propri obbiettivi, supererai anche questa prova.
Il capitolo sei è lungo, ma molto ricco di situazioni tra il bizzarro e il misterioso.
Ella mi fa pena. Se non si metterà mai con Killian ci rimarrò un maluccio, ma carina e dolce com’è sono certa che troverà un giorno la sua anima gemella o nel suo compagno di gilda o in un altra persona. Ad una come lei non si può non volere bene, Lily stessa si acquieta in sua presenza e si mostra più dolce e apprensiva. E’ bello sapere che il loro rapporto di amicizia si è sviluppato con il tempo e si è rafforzato. La morte della sorella di Ella mi intristisce, ma è servita per farla crescere, diventare una maga dell’Aurora e ad instaurare un bel rapporto con Lily. Una curiosità: la sorella di Ella ha un nome? Potresti dirlo? Era più grande di lei?
Nimue inespressiva e sfacciata come al solito, ma si vede che tiene a Lily e ad Ella da come parla e le punzecchia. Mi chiedo che razza di macchinari abbia nel suo ufficio che provochino un tale fracasso da costringerla ad insonorizzare la stanza. Va bene che è una mineraloga e che io non sono esperta in materia, ma questo fatto mi ha lasciata basita.
Ciò che mi aspettavo e che con mia grande gioia è accaduto in questo capitolo è il confronto verbale e tra poco fisico che c’è stato tra Lily e Diana. E’ stata la prima cosa a cui ho pensato nel momento in cui ho elaborato la personalità del mio OC. Mi sono detta: devo creare una ragazza stronza pronta a fare a pugni con una come Lily. E non sai che regalo mi hai fatto, anche se avrei preferito vedere l’intera scena e non sentirmela raccontare da Naevin, ma ci saranno altre occasioni e altre rissa. Killian poveraccio, non so come sopravvivrà con due versioni di sua sorella, ma riesce a gestirle. Anche se non lo da a vedere, deve essere molto potente. Lo ha detto la stessa Lily a Rehagan e Eve, che ho trovato più aperta ed estroversa in questo capitolo. A Lily non piace molto il suo contatto fisico e le sue pacche sulle spalle. Rehagan è molto intelligente, ma questo si sapeva. Altro che scienziato è esperto di tutto, ha una cultura a trecentosessanta gradi. Eve se n’è resa conto, con una persona così nascondere il proprio segreto diventa complicato, la scelta migliore è allontanarcisi, ma ci ha già stretto un discreto rapporto e troncarlo così non avrebbe molto senso e lo insospettirebbe soltanto.
Naevin mi piace e l’idea che sia un nomade mi attrae, questo spiega in parte il suo desiderio di andare a Damocles. Forse là ha qualche rituale legato al suo clan da portare a termine o qualche missione degna di un capo tribù. Lui mi interessa.
Hydra e Nypha sono stati la ciliegina sulla torta. La cucina di casa Hydra è un miracolo sia ancora intatta e anche il suo stomaco. E’ un pirata ed è allenato ad averlo d’acciaio, ma la cucina di Nypha deve essere peggio di mille viaggi in nave. Felicia mi piace, non sono esperta di navi, ma l’ho inquadrata bene grazie alla tua precisa descrizione. Un’altra domanda: Hydra e Nypha hanno avuto una qualche relazione? Nypha è una ragazza dai facili costumi? Ama Hydra e c’è rimasta male per via dei preservativi. Hydra ha delle relazioni con le donne dai facili costumi? Non lo vedo il tipo che può amare qualcuno al di fuori di se stesso e della sua nave. L’atteggiamento che mostra nei confronti di Nypha indica che la conosce già e che hanno avuto un qualche relazione, ma non so proprio quale potrebbe essere. Vedrò con l’andare avanti della storia.
Killian e Lily si sono sbizzarriti con le rivelazioni in questo capitolo. Come avevo supposto nel precedente non sono fratelli di sangue; non hanno nulla in comune. Si vogliono molto bene e si è visto qualche accenno sul loro passato tragico. Il padre di Lily è vivo. Si sarà allontanata di sua volontà per proteggerlo da quello che ha dentro? Orias. Nome interessante e personalità sboccata e odiosa. Capisco perché Lily sia sempre di pessimo umore con una voce nella testa come la sua.
Io l’ho immaginato con i capelli rossi a caschetto. Un rosso cobalto o chiaro e più tendente al rosso cremisi. Gli occhi potrebbero essere neri? O marroni?
A Lily piace la spiaggia con la sabbia gelata e nera, buono a sapersi. Nero… cosa ci farà Eve con il carboncino?!
Del passato di Killian non si sa nulla, ma la presenza di Orias non gli è sconosciuta. Non lo sopporta e non ha torto. In poche battute già lo detesto anch’io.
Ella porta regali ai due fratelli. Chissà cosa ha regalato a Killian? Non è un regalo vero? E’ qualcosa che gli ha chiesto di fabbricargli con delle pietre o dei minerali?!
L’orecchino di Luna mi piace molto e si intona con i capelli di Lily. Hydra è stato categorico: nessun danno alla sua nave o li aspettano i pescicani e l’acqua gelida del mare. La magia acquatica di Hydra mi ricorda il dottor Octopus di Spider-man o (SPOILER!) Weize di Edens zero con l’overdrive attivato. Si leva l’ancora, si liberano le vele e si parte verso il regno di Damocles, tra timori e mal di mare. Bellissima Diana che sta così male da non udire lo scambio di battute tra Killian e Lily. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il disegno della mia OC, è straordinario e molto somigliante alla mia idea, si vede che ci hai lavorato con impegno e deidizione per realizzarlo, e che sei brava anche in arte. L’ho trovato molto bello e l’ho inserito tra i preferiti anche su Deviantart. Complimenti per il risultato.
Il più vecchio è Al! Mi aspettavo Royal. Ad Al non davo più di venti-diciannove anni. Ne ha trentotto. Ci sarà un piccolo approfondimento su di lui? Lo adoro e ci terrei a sapere come si è unito alla gilda e come mai ami chiudersi in biblioteca al buio, da brava creatura della notte quale è.
Clizia è più giovane di Royal, questo si era capito. Ella e Diana hanno la stessa età, ma sono troppo diverse. Lily è più grande di entrambe, ma più immatura. E la decrescenza delle altre età è una coincidenza simpatica e imprevedibile. Regahan me lo aspettavo più che maggiorenne.
Credo di averti assillato fin troppo. Ti saluto e ti auguro un in bocca a lupo per la laurea.
Un saluto da striscia_04.

Recensore Junior
03/06/22, ore 23:19

Ciao Rosy. Avevo promesso di recensire nel periodo delle vacanze di Pasqua, ma mi presento dopo due mesi. Da Aprile a Giugno, che differenza. Non so davvero come scusarmi per il tremendo ritardo! Tra scuola, famiglia e attività varie il tempo è volato ed eccomi a recensire il capitolo quattro con mesi di ritardo. Scusa ancora.
Riprendo da dove mi ero fermata che è quello che fa il capitolo stesso.
Eve non mi attrae, la trovo poco accattivante e piatta. Ma una volta saputi gli aneddoti sul suo passato credo che cambierò idea. Il suo designer mi piace. Il colore fucxia per i capelli è uno dei miei preferiti e si intona bene con il bianco. Per quanto riguarda il motivo che la spinge verso Damocles non ho una teoria e attenderò di saperne di più, forse cerca qualcuno o sta scappando da qualcuno. Chi è la donna incaricata di consegnargli l’invito per la missione? Lo stesso Killian travestito o una missionaria reale? Sono curiosa.
Vista l’interesse di Lily sulla decodificazione delle sue rune presumo che gliele abbiano incise a forza sulla pelle. Il tatuaggio di Killian potrebbe essere un numero di matricola, tipo quello dei carcerati o delle cavie da laboratorio. E parlando di laboratori, come gli passato per la testa a Reghan di trasformare la sua stanza di albergo in una fornace, con il suo ultimo esperimento. Che disastro! Si è scusato e sempre una persona allegra, ma questa sua fissa per la scienza mi preoccupa, se fa saltare la sua nave Hydra lo darà in pasto ai pesci cani. Reghan e Killian hanno subito legato, sono molto simili. Killian si sta mostrando pian piano, chissà cosa cerca a Damocles e come è legato a Lily. Magari non sono neanche fratelli, ma si sono incontrati in qualche setta o laboratorio magico. Le bende sulle braccia nascondono cicatrici o simboli di una maledizione? (So che non puoi rispondermi XD). Royal si dimostra un “padre” affettuoso e si preoccupa per i due fratelli. La sua relazione segreta con Clizia mi ha lasciato a bocca aperta. Killian si può già considerare sotto terra, Royal lo ammazzerà. Alla faccia del padre premuroso. XD
Non mi aspettavo che Clizia cadesse vittima del fascino di Royal, credevo sarebbe rimasta una delle poche donne che non è riuscito a conquistare e mi dispiace che non sia così perché non mi sembrava che cedesse così alle avance maschili. Gli piace provocare, questo è certo e Royal è vittima di queste punzecchiatine, ma sembra non curarle troppo e divertirsi. Clizia è un personaggio particolare e non capisco come entrerà a far parte della missione.
Nypha e Naevin non li ho ancora inquadrati, ma sono comparsi verso la fine…
Lei è timida e non è brava ad intessere rapporti, come farà a relazionarsi con gente come Diana e Lily è mistero. Ha un qualche rapporto con Hydra, ma lui non se la fila di striscio.
Naevin è la guida per Damocles, è originario di lì? C’è già stato?
Diana è stata fregata su due lati. Lo “Sciamano” l’ha già riconosciuta come membro della famiglia Fonì. Regha sa una marea di cose su argomenti scollegati anche tra loro. E c’è quella misteriosa presenza che le impedisce di sentire i pensieri di tutti i presenti. Non sembra essere colpa di Eve o di Hydra. Sarà Killian? Lily? Magari è legato al segreto dei due fratelli. Gli altri OC non sono da escludere, ma non so di chi sospettare ho troppe poche informazioni.
Killian è interessato a Diana? Sembra stargli simpatica, ma non capisco se perché gli piace o perché assomiglia a Lily. Si vedrà.
Il designer di Regha mi piace molto, faccio i miei complimenti a runamilu_99 è un disegno molto bello e ben colorato.
Ti ringrazio per l’impegno con cui lavori a questa storia. Continua così, sono sempre più interessata e voglio saperne di più.
Prometto di recensire presto il prossimo capitolo. Con “presto” intendo la fine di questa settimana.
Un saluto da striscia_04.

Recensore Junior
25/05/22, ore 22:33

Ciao Rosy-chan, non vedevo l'ora che aggiornassi!

Prima di tutto, tranquilla, finisci gli studi e poi ti metti a scrivere, la laura è fin troppo importante, tra l'altro non se hai detto in cosa ti laureavi o non puoi dirlo? Se vuoi tenerlo segreto no problem. Ma sono sicuro che io me lo sono lasciato passare (come al mio solito).

Poi voglio dire... manca un 24 cavolo...

Detto questo, finisco col dire che mi hai dato una idea, che poi ovviamente ti dirò in privato (davvero, una parola e la mia mente parte deviata).

Non la farò in ordine, infatti parlerò inizialmente di Hydra e Nypha.

E li adoro entrambi.

Per chi ancora non lo avesse capito, ma lo dubito fortemente, i due si conoscono già.

Hydra è quello che è, poco gli interessa di qualcuno che non sia lui (e Nypha), e ha sepre la sua lingua affilata.

Il fatto che si sia dato tanta premura per i materassi è commovente però.

Inoltre, il fatto che non si faccia aiutare, rispecchia la sua personalità.

Poi c'è Nypha, che ha già saputo badare a Lily, cosa non da poco, ma la sua personalità è venuta fuori.

E' gentile, ma risoluta se serve, protettiva e... Una che non sa cucinare!

Davvero quando ho letto che avrebbe cucinato lei mi sono detto "Mi vuole uccidere Hydra?", ma alla fine gli è andata """""Bene""""".

Davvero li ho adorati, specie Nypha, lei è adorabile di natura per me e spero davvero che la mia piccolina leghi con tutte le ragazze, anche se non se soporterà i modi di Lily verso Hydra.

Poi passiamo alla questione bestia. Avvalora quello che penso, bisogna vedere una cosa però, se attaccherà di nuovo, oppure no, e se è no, la mia teoria si rafforza, come già è successo per altre parole. dette in questo capitolo. In ogni caso, traffico di bambini? Bene, vediamo come va a finire!

Poi si passa al resto della gang!

Lily è la solita, già è andata in disaccordo con l'altra pazza *va a leggere il nome* Diana, mamma mia che gruppo di maghi, che è più pazzo di quello che mi è capitato a me a tratti, buona fortuna a gestirli!

Intatto passiamo a Naevin, che viene da qualche strano luogo (e siamo a due giusto, anche Eve se non ricordo male), meriterà più controlli da parte mia, in ogni caso, Killian gli chiede qualcosa

E a proposito dei fratelli, non sono fratelli di sangue! Non lo immaginavo, anche perché non ne vedevo il motivo. In ogni caso, spero che non succeda una cosa, ma me la terrò per me.

Eve e Rehagan vanno d'accordo e anticiperò Sissi, ma qui c'è puzza di ship, altro che di legna bruciata.

Poi... Orios. Non mi vogl esprimere, devo ancora inquadrarlo, però va bene come l'hai impostato, non ti preoccupare.

Qui, lascio per ultima la nostra cara rossa Ella, che, poverina vorrebbe andare, ma non può non essendo una maga. Però le picconate fanno male eh.

Lily con lei cmq si è mostrata in un modo così... bello nei confronti di Ella, cercando in ogni modo di consolarla per la perdita, ed Ella che fa altrettanto! Capisco perché sono così amiche!

Poi la scena finale, in cui Hydra li minaccia se fanno qualcosa alla sua adorata nave e i regali di Ella, Killian un mistero, per Lily un orecchino, solo uno però, il secondo non è riuscita in tempo.

Poi si parte, con gli ultimi pensieri di Orios e i due fratelli.

Sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa, ne sono certo, ma va bene cosi...

No, non mi sono scordato della nave Felicia, è bellissima, cavolo, ne sono rimasto contento.

Orios me lo immagino con la faccia da schiaffi e un ghigno, capelli biondi. Insomma, uno che odierei forse, non so.

Detto questo, spero di non aver dimenticato nulla (l'ho fatto sicuramente), ancora buona fortuna per gli esami e ciao ciao!

Recensore Master
06/05/22, ore 02:11

Ciao rosy03 con un ritardo a dir poco mostruoso ma con tutta la mia buona volontà come vedi sono qui a recensire il capitolo che mancava all'appello (nota il sottilissimo omaggio al titolo del tuo capitolo ahahah!). Ti dico subito che lascerò la parte riguardante Royal e Clizia per la recensione della rating rossa, e qui mi limiterò a commentare la storia e quello che succede agli altri personaggi, perchè non avrebbe senso ripetere le cose due volte, se per te va bene. Partiamo col dire che Eve e forse pure noi non ci aspettavamo che i due fratelli avessero una casa che si potesse chiamare tale, forse ci immaginavamo una specie di regno del caos, ed invece a quanto pare sbagliavamo tutti. Qualcosa ci dice che Killian non abbia quelle bende agli avambracci perchè cucina e si ustiona giusto???? Tra l'altro cucina pure??? Che uomo da sposare!!!! Ella come ti capisco piccolo tesoro!!!! Tra l'altro è proprio educato e un gentiluomo d'altri tempi Killian che non solo la ospita ma le offre anche una cenetta preparata da lui, nonostante non credevo lo ammetto viste le premesse che Eve si offrisse di aiutarlo. Ma Lily intendeva di andare a fare il bagno insieme???? Royal amerebbe una scena del genere se non fosse occupato a fare altro in questo momento. Intanto c'è da dire che Eve sembra fidarsi a scatola chiusa di Killian e Lily che in fondo non conosce, quindi in fondo deve essere sicura di se stessa e del sapersi difendere in caso di pericolo. UUUUUUHHHHH una misteriosa donna che consegna la lettera rosy03? "mi chiedo chi mai sarà"!!!!!!! Consegna la lettera e scappa via ma guarda un po'....Eve piuttosto sembra essere una persona diffidente che è stata tradita in passato e che da quel tradimento ora ha una sua motivazione per accettare quella missione in un certo senso, o comunque credo derivi indirettamente daì, ma può darsi sia una mia sensazione sbagliata. Eve poi come scrivi sembra in cerca di una risposta, ora viene da chiedersi solo a quale domanda però. Alla fine Lily arriva a farsi il bagno con lei (senso del pudore zero se si mettono a fare il bagno con una ragazza appena conosciuta, e poi pure poco igienico, che ne so l'altra persona che non conosco ha qualche malattia o altro che di dovrebbe sapere prima tipo che ne so i pidocchi???) ed Eve cerca di nascondere la nuca per i motivi che conosciamo. Poi la scena in cui Eve sembra dare i numeri per le rune presenti sul corpo di Lily fornisce un altro "validissimo" motivo per farsi un bel bagno da soli, ossia non essere rotti il c...o. Comunque alla scoperta che Eve sa tradurre le rune, Lily sembra perdonarle l'assalto e sebbene sia stizzita per la curiosità della ragazza, (anche se in fondo è normale non conoscendosi, e poi vedendo un tatuaggio tutti penserebbero che chi ce l'ha addosso ne sappia il significato o no?), la lascia fare e scopriamo che ha un significato legato alla famiglia, ed ecco che ritorna in auge questo rapporto ambiguo familiare con Killian secondo me, e anche Eve deve avere a questo punto anche lei dei traumi familiari alle spalle, visto come le richiami alla mente qualcosa. Tra l'altro due tatuaggi in linguaggio diverso e in punti che avranno sicuramente un valore simbolico come suggerisce anche Eve. C'è spazio anche per parlare di cosa le aspetta a Damocles e poi per fare conoscenza, perchè Lily le chiede che tipo di persona è. Comunque sia Lily che Eve sono decisamente schiette e non si lasciano intimidire da nessuno, perciò non mi stupisce che abbiano legato praticamente subito, perchè hanno molte cose in comune. Se ci pensi hanno già superato tanti stadi rispetto ad un'amicizia normale, insomma hanno già fatto il bagno insieme, si sono scambiate aiuti e consigli, si sono parlate con franchezza (nei limiti del ragionevole non conoscendosi) tanto che Eve ha ammesso praticamente di stare sfruttando l'occasione che loro le hanno offerto, hanno riso insieme e Lily l'ha anche picchiata con quella pedata in faccia, e ah non dimentichiamoci che poi dormiranno insieme. Quando Killian è andato a bussare per un attimo ho pensato "oddio e se si unisce a loro"? Quando Eve si sveglia sembra già farlo in un luogo in cui ha confidenza, perchè si ferma ad osservare la stanza e Lily che dorme, invece di andare a vedere il rumore di sotto cosa sia o sgattaiolare semplicemente via. Piuttosto non facevo Killian un tipo sbadato che potesse avere uno di quegli incidenti domestici in bagno, ma a quanto pare nessuno è perfetto, e quindi nemmeno lui! Eve poi per essere una persona che non si apre nè fida degli altri, ha già un segreto in comune con Killian che ha accettato di custodire, nonostante la convivenza. Questi tatuaggi poi dei due fratelli sono dei veri misteri, e mi chiedo cosa voglia dire il numero 13 addosso a Killian poi scritto in numeri romani. Eve ha il mio stesso vizio di segnarsi ogni cosa, anche io mi porto sempre dietro in borsa il taccuino, perchè non si sa mai, si avesse bisogno di scrivere o appuntare qualcosa. Killian poi che da la mammina della sorella e la rimprovera perchè non ha pettinato bene i capelli come dovrebbe una brava signorina, è una scena che m'immagino tutta in testa puoi credermi. Poi lo scoppio alla locanda e Killian da cavaliere qual'è si offre di risolvere da solo, mentre le due neo-amiche (sebbene una detesti gli abbracci, ma per la verità anche io a volte li trovo un po' invasori quasi del mio spazio personale) si dirigono alla gilda. Devo dire che è un bizzaro incidente nel quale viene presentato un altro personaggio quello occorso alla locanda, dove non è che si è ben capito cosa è successo, sappiamo solo che il proprietario sembra essersela fatta nei pantaloni e non volerlo ammettere. Comunque l'abbigliamento di Rehagan e anche l'aspetto è troppo figo ma soprattutto i kanji scritti in bianco sul cappotto una figata davvero! Comunque Killian sembra goderci ad affibbiare pensieri al povero Royal, ora pure il risarcimento per l'esplosione della locanda, già me lo immagino Royal che bestemmia, e poi con Killian già ce l'ha quindi..... Rehagan comunque già mi piace un casino, soprattutto il suo essere amichevole con tutti me lo fa stare subito simpatico, anche per come era dispiaciuto dell'incidente e di come sia subito scusato con tutti. Perchè non scrivi che non si direbbe avere un discreto successo con le donne? Io lo trovo dalla descrizione piuttosto bello, anche se qui a dire il vero finora tra Killian, il pirata della nave e Rehagan mi sembrano tutti bei fusti, per non parlare di Royal ovviamente. Comunque Rehagan mi piace è ufficiale, e poi è riuscito a far confidare persino Killian che è sempre così attento a non svelare troppo di sè, perchè parla con lui della sorella che poi sarebbe il motivo per cui ha accettato di guidare questa spedizione pericolosa. Poi Nypha arriva ad Ancient Aurora e scopriamo che è subito in cerca di qualcuno che conosce, e mi domando a questo punto chi sia, forse il pirata? Oppure il bibliotecario sempre rintanato nel seminterrato? Mi piace che non tutti i personaggi interagiscano tutti solo con Killian, ma che qui per esempio sia Nimue ad accogliere l'altro OC. Di Nypha mi ha colpito l'abbigliamento che potrebbe quasi essere quello di una qualsiasi ragazza, e che non avrebbe caratteristiche che associeresti ad una studiosa di magia. Tra l'altro mi piace che l'aspetto elegante e quasi innocuo ma molto bello di Nypha contrasti con il suo carattere non rispecchiandone pienamente la personalità, perchè questo crea più interesse verso il personaggio. Eve comunque sembra avere la ridarlela facile, specialmente quando deve infastidire Lily. Strana risposta comunque quella di Nypha che dice che "ultimamente" non è stata molto brava nei rapporti con le persone, e mi chiedo che vorrà dire, anche se a guardare bene qui "tutti" sembrano avere dei problemi ad interagire in qualche modo, ma è un po' la caratteristica dei NERD, e questa gilda la vedo un po' come il regno dei NERD, per via del fatto che siano studiosi. Royal con il stile inconfondibile fa il suo ingresso e subito cattura la scena, che dire? Poi giustamente tutti si stupiscono che una volta tanto sia al suo posto a fare il Master e quindi a lavorare. Comunque devo dire che Royal si vede che ci tiene davvero ai ragazzi, specie a Killian e Lily per cui si preoccupa sempre del loro benessere. Quindi Hydra il nostro pirata ha il soprannome di Sea Recycle e lo scopriamo da Rehagan, anche se l'entusiamo di Reha per la nuova conoscenza, non sembra del tutto ricambiato, perchè sembra quasi che Hydra lo abbia già bollato come sfigato!. Comincio seriamente a chiedermi se Killian non abbia un debole per Diana, visto che ogni volta che sono insieme o fa battutine o come ora arrossisce. Povera Ella non c'è proprio speranza meglio rassegnarsi, non se la fila di pezza, e nemmeno s'informa dov'è o la va a salutare. La storia della famiglia di Diana sembra davvero tutto un programma, e non vedo l'ora di conoscerla. Mi domando: quindi ora Diana che ha scadagliato le menti di tutti conosce le storie e le motivazioni di tutti a partecipare alla missione? E quale voce sarà mai quella che sentiva di troppo nella stanza e perchè ha quei dolori di testa quando prova a concentrarsi? Mi sa che Rehagan poveraccio più che farsi amici si sta facendo odiare da tutti e nessuno a parte Killian sembra apprezzarlo, ma ci sono io che invece lo faccio in compenso. Quindi era davvero Hydra la persona che Nypha cercava? Ma lo sai che effettivamente ora che li accosto sarebbero una coppia da fine del mondo affascinanti come sono tutti e due, si decisamente meglio con lei che con Ella come avevo ipotizzato lo scorso capitolo. Mi sa che la mia Ella rimarrà zitella, pazienza!!! Anche se....c'è sempre Rehagan (che figo pure il soprannome lo Sciamano) con qualcuno la devo piazzare, anzi TU devi farlo in realtà rosy03, ci conto!!!! Comunque il cognome di Nypha mi ha fatto pensare a Vlad, e ho pensato non sarà mica una vampira? Nypha conosce Hydra, ma lui non sembra riconoscerla, quindi quando e come si saranno incontrati? Si, si, mi piaceeeeee!!!! Infine ecco l'ultimo bel tocco di manzo ossia Naevin (qui dove ti giri giri non caschi mai male a quanto pare per bellezza maschile) e per di più è una guida e un capotribù, come fosse un indiano (io per esempio ho sempre amato Uncas del film l'ultimo dei Mohicani), anche se lui va con loro, alla sua tribè poi chi ci penserà? Comunque anche l'altro prologo che avevi pensato era molto divertente e sarebbe stato bello da leggere con Lily che atterra addosso a Killian. Comunque per stasera è davvero tutto. Ora mi fermo qui perchè già l'orario è quello che è, e devo andare assolutamentissimamente a letto. Abbi ancora un po' di pazienza e la prossima volta recensirò anche la parte di rating rossa. Grazie e complimenti di cuore per come hai reso accattivanti tutti questi OC.

Recensore Junior
18/04/22, ore 23:33

Ehilà Rosy!
Comincio con l'augurarti una buona Pasquetta, finalmente eccomi qui a recensire il capitolo in cui compaiono tutti gli OC, che sembrano uno più bello e interessante dell'altro. *^*
Le premesse per un bel gruppo ben assortito e pieno di risorse ci sono, quindi sono proprio curiosa di vederli all'opera una volta che Killian avrà spiegato la faccenda e il piano.
As always, parto dal principio che altrimenti mi perdo in elucubrazioni senza capo ne coda.
Eve l'hai resa perfettamente. Dal suo entusiasmo infantile davanti alle rune alla sua reazione spropositata al complimento di Lily.
Tutto sommato questa notte passata dai gemelli poteva andare decisamente peggio, conoscendo i soggetti, è stata fortunata a cavarsela solo con un tentato affogamento e un complimento, tra l'altro elargito da Lily in persona, direi che Eve si segnerà la data sul quadernino. XD
La faccenda delle rune è parecchio sospetta, il fatto che effettivamente Lily non sappia cosa significano mi fa pensare che magari sono comparse un bel giorno sul suo corpo piuttosto che se le sia tatuate di sua spontanea volontà. (che c'entri una qualche maledizione o la protezione di cui lo stesso Killian gode?)
La scena del bagno comunque mi è piaciuta parecchio, chissà se in futuro ci saranno altri momenti di tranquillità come questi considerando l'avventura che stanno per affrontare.
Passando al giorno seguente Killian per poco non ci resta secco ponendo la parola fina alla storia e giustamente quella piccola sadica di Eve se la ride a crepapelle. You go girl, questo è quello che ti ha insegnato mamma Kiss!XD
Lily appena sveglia direi che è un altro mood, chi si sveglia senza occhiaie chilometriche ha venduto la sua anima al diavolo, e che dice di non averlo fatto mente palesemente.
Sulla via per la gilda si palesa un altro OC selvatico: Rehagan. Ho solo una cosa da dire: come si fa a non amare fin da subito uno che fa saltare palazzi alla prima scena in cui compare? (Anche se mi ritrovo a concordare con Lily, Eve hai avuto un po' di culo XD)
Il suo carattere e il suo modo di fare me lo fanno adorare ancora di più, inoltre credo proprio che una persona alla mano come lui sarà fondamentale per la coesione del gruppo. Ho inoltre trovato tenero il modo in cui Killian abbia pensato alla sorella e a come Rehagan potrebbe aiutarla nel stringere legami con le persone. Ora che ci penso è la seconda volta che Killian pensa a come la sorella potrebbe interagire con i membri del team (mi sembra fosse successo nello scorso capitolo con Diana) da una parte è appunto tenero perchè mostra quanto lui ci tenga alla sorella, dall'altra mi fa pensare che il team possa avere anche il secondo scopo di aiutare Lily a crescere.
Anyway, nuovo paragrafo, nuovo OC: Nypha.
Anche lei mi incuriosisce tantissimo, sembra sia una donna che sa il fatto suo ma allo stesso tempo fragile, ma considerando il lavoro che sta per accettare direi che la seconda è più una cosa di facciata, cosa che adoro perchè ammettiamolo, non c'è niente di meglio di un personaggio che nei momenti tosti ribalta le tue aspettative.
Il fatto che lei già conosca Hydra mi incuriosisce tantissimo. Mi porta a farmi mille domande del tipo in che circostanze si sono conosciuti, che nome Hydra le abbia affibbiato, e che tipo di relazione hanno. ma immagino che sapremo tutto a tempo debito, per ora mi accontenterò di teorie. XD
Nimue e le sue osservazioni super precise e analitiche erano qualcosa che mi era mancato nello scorso capitolo.
Killian infine giunge alla gilda con al seguito anche Hydra e Diana, oltre a Rehagan. Grazie a Diana scopriamo che le persone in quella stanza a sapere più cose di quello che danno a vedere sono troppe, insomma sarà un po' difficile tenersi dei segreti. XD
E proprio mentre pensavo che per questo capitolo non avremmo ricevuto colpi di scena su fate e la Besri ecco che invece compare un terzo elemento: la forza misteriosa che interferisce con il potere di Diana. Il fatto che Diana ipotizzi ci sia una persona in più in quella stanza mi da parecchio da pensare. (ormai sta frase sta diventando il mio motto.)
Infine ecco che viene presentato l'ultimo OC: Naevin. Per ora non abbiamo avuto una vera e propria presentazione quindi aspetto il prossimo capitolo per sbilanciarmi, ma mi incuriosisce il fatto che sia "capotribù". Anche qui ho parecchio da pensare. XD
Ed infine il grande colpo di scena: Clizia e Royal!
Non me l'aspettavo per niente ma mentre leggevo il mio cervello ha richiamato alcuni particolari che avevi sparso qua e là ed è stato come unire i puntini e finalmente avere l'immagine completa davanti agli occhi. Comunque eccome se non me l'aspettavo! Inoltre a questo punto diventa un po' più chiaro il come Clizia prenderà parte a questa vicenda (credo).
Il loro rapporto comunque è davvero carino, fatto di punzecchi, prese in giro leggere e tanta spensieratezza, mi piace davvero tanto. Anyway mi sa che ne parlerò un po' meglio nella versione integrale, quindi sì, mi farò viva pure lì.
Anyway, ti rinnovo i complimenti per lo stile e il tuo modo di scrivere, tiene davvero incollati allo schermo (tralasciando che ero così presa che come una scema ho cliccato dove c'è solitamente la freccetta per passare al capitolo successivo. XD)

A presto
By
Kiss

Recensore Junior
18/04/22, ore 13:33

Ciao rosy, dopo mesi di lontananza da efp finalmente il senso di colpa è tornato a tormentarmi e non ho più resistito, mi sono rimboccati le maniche e ho deciso di recensire questo benedetto capitolo tre. Il mio ritardo è imperdonabile, considerando soprattutto la vasta gamma di personaggi simpatici e fighi che compaiono in questo capitolo, oltre ovviamente al mio OC. Per quanto motivo, oggi dopo il giorno di Pasqua ho preso la solenne decisione di rimettermi in pari, ma ci tengo comunque a scusarmi per la lunga attesa, che mi ha tenuta lontano dalla tua storia per così tanto tempo. (Tra oggi e domani dovrei riuscire a recensire anche il prossimo capitolo).
Ma ora basta con le scuse e le giustificazioni inutili e parliamo della storia, che dopo tutto questo tempo avevo belle e dimenticato.😅
Vedere Royal mi riempie sempre dall'allegria, mi ricorda troppo Gildars anche se meno trasandato e più formale, penso che se il mago più forte di Fairy tail avesse accettato la proposta di Makarov si comporterebbe proprio così in veste di Master, non che il vecchietto sia questo grande esempio di formalità e autorità.🤣
Comunque vedere Royal ancora imbronciato per la storia di Clizia mi fa schiantare dalle risate, e Lily che per prenderlo in giro mette in mezzo quel povero Killian (che tanto povero non è dato che la vista di Clizia in camicia da notte non deve avergli fatto poi tanto schifo 😏).
Ma il Master ha poco da offendersi o meditare vendetta perché Lily non si risparmia proprio e tocca un nervo scoperto che lo mette a tacere.
L'incontro con Hydra mi è piaciuto molto, subito il nome mi è piaciuto ed è una cosa che non mi capita spesso, mi chiedo a cosa si sia ispirato il creatore dell'OC e se dietro la scelta non ci sia un significato nascosto. Oltre a questo l'idea che sia una specie di mago-pirata-ricercatore mi fa impazzire e non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Quel poco che si è visto del suo aspetto, grazie alla descrizione di Al mi affascina, sono curiosa di capire che magia utilizzi e voglio vederlo all'opera con quelle sciabole. Ho una certa attrazione per i pirati spadaccini (coff… Roronoa Zoro… coff… personaggio preferito… coff coff… amore a prima vista…)
Parlando di quel poco del suo carattere che si è visto fino ad ora… non sa nemmeno come si chiamano i membri della sua stessa gilda!!! AH AH AH AH! Lara…😂😂
Quando l'ho letto per poco non sono caduta dal divano! Ma come fa a non ricordarsi di nessuno tranne che di Killian?! Che poi Lily che attenta ai gioielli di famiglia di Royal è stato il colpo di grazia! 😂🤣 (cattiva Lily non si dicono certe cose, al tuo Master quello serve sapendo poi che uomo è…🤣🤣🤣).
Di Ella mi ero inizialmente scordata e continuavo a chiedermi chi fosse, anche se il nome non mi era nuovo. Poi sono state citate le pietre e mi sono ricordata di lei (Hydra non sei il solo tranquillo a scordarti delle persone). Mi ha sorpreso che la ragazza soffrisse il mal di mare (semplici problemi con le barche, oppure chinetosi? E se ha la chinetosi allora potrebbe essere una Dra- No, basta la devo finire con le mie solite pippe mentali.)
Il povero Al, che tra i personaggi che hai creato tu si è guadagnato il titolo di mio preferito, mi fa una pena in questo capitolo: trascinato via a forza dal suo nascondiglio, con appena il tempo di prendersi un libro, costretto non solo ad uscire dalla sua “tana", ma a viaggiare su una nave con due sconosciuti, sotto il sole cocente e a leggere sotto il sole cocente, con la sabbia che gli entra da per tutto (mi ha ricordato quella pubblicità dell'Estathe dove c'è l'arido che non sopporta la spiaggia 😅). Che poi Ella ce lo trascina solo perché non vuole stare sola con Hydra e quest'ultimo neanche sapeva che esisteva un tipo così nella sua stessa gilda. Eppure, almeno secondo me quei due andrebbero proprio d'accordo: uno asociale e l'altro solitario, il binomio perfetto.
Tornando invece a Royal, è incredibile scoprire che c'è una donna che non sopporta e per di più è una di quelle a cui si sbava dietro. Però notando l’atteggiamento da tiranno di Eliza capisco cosa provi il poveretto (anche io sono gelosa delle mie cose!😡😂).
Quello che ha detto è molto interessante, anche se mi ha irritato il menefreghismo generale di tutti i Master che invece di collaborare per cercare di risolvere questo problema vogliono fare tutto da soli, e intanto le persone vengono sbranate per strada (e il fatto che fosse gente immorale o criminali non cambia niente). A tal proposito mi è sorto un dubbio, i bambini risparmiati qualche capitolo fa durante l'ultimo assalto della Bestia non è che magari erano stati rapiti da mercanti di schiavi? Non so, mi è venuta così quest'idea.
Adesso però, parliamo di Diana, che si presenta prima ad Ancient Aurora e il suo sguardo incute un certo timore pure a Royal e poi si rifugia nel silenzio della Cattedrale. Mi ha sorpreso la scelta del luogo, ma poi ne ho capito il motivo. Il silenzio però viene interrotto da Killian che durante tutti questi incontri mostra sempre quel suo lato estroverso e scherzoso, ma anche la sua conoscenza accurata di tutti quelli che vuole reclutare e misto alla sua barriera che impedisce a Diana di ascoltare i suoi pensieri, è un atteggiamento che ha dell'inquietante.
Per quanto riguarda lei, l'hai resa benissimo, molto taciturna, fredda, ma soprattutto schietta e chiara fin da subito. Del fatto di Killian che era stato a Damocles era una delle poche cose che ricordavo, non chiedermi però dove lo avevo letto prima perché quello proprio l'ho rimosso.
Ed infine arriva in treno anche il nuovo OC, ovvero Eve. Appena ho letto il nome la mia mente malata ha immaginato il tenero Pokemon con le sembianze da volpe-cane. Lo so non sto bene di testa. 😅🤣🤣
Comunque la poveretta si ritrova per strada, ma in suo aiuto giunge il valente Killian, munito di borse della spesa della sua solita passione per le battute, anche se dopo quello che ha detto Lily, Eve non si sente molto al sicuro. Ciò che mi ha incuriosita di più del suo personaggio è l'allusione che ha fatto Killian a qualcosa che ha dietro la testa (sento puzza di membro di qualche banda, anche se non ne sono sicura).
Penso di aver detto tutto e scusa per la recensione kilometrica, ma ormai avevo deciso di sbizzarrirmi e mi sono lasciata andare, penso di aver citato tutto quello che ha catturato il mio interesse. Adesso vedrò di leggermi il prossimo capitolo per vedere gli ultimi tre membri della squadra. Mi scuso ancora per il mostruoso ritardo e ti auguro una buona Pasquetta.
P.s. Mi hanno sorpreso i progetti iniziali per la creazione di Killian, anche se apprezzo di più il modello finale. Invece, mi sorprende che odi combattere e sapendo che Damocles non sarà certo un luogo pacifico e senza pericoli, mi chiedo come se la caverà e soprattutto come faccia a stare così calmo e rilassato sapendo che la partenza è imminente.

Recensore Junior
15/04/22, ore 15:53

Ciao Rosy!
Finalmente eccomi qui, con un po' di tempo e una recensione (quella all'ultimo capitolo pubblicato non tarderà ad arrivare nei prossimi giorni.)
Mi vergogno davvero tanto ad aver tardato così tanto nel recensire il capitolo in cui fa la sua entrata in scena la mia bambina, ma meglio tardi che mai, quindi eccomi qui a recuperare!

Hai fatto un buon lavoro con lei, l'hai resa proprio come me la immaginavo nelle sue interazioni con Killian in questo capitolo e con Lily nel prossimo (ma su quest'ultima mi dilungherò di più in un altro momento), inoltre hai inserito una serie di dettagli che non credevo avresti usato (tipo nel prossimo capitolo quando vede il disordine nello studio di Lily e deve fare uno sforzo immane per non riordinare). Quindi ti faccio davvero i miei complimenti.

Ma ora partiamo dal principio che se no mi vieni fuori solo un flusso di pensieri senza capo ne coda piuttosto che una recensione comprensibile.
Il povero Royal che viene "bullizzato" da Lily per essersi perso l'occasione di incontrare Clizia mi ha fatta ridere (spoiler: poi ho letto il capitolo dopo e sono rimasta a bocca aperta, ma anche qui, ne parlerò in un altro momento). In fin dei conti Royal, sebbene sia un mago molto potente, con i membri della sua gilda abbassa la guardia ed è davvero bello vedere che ci sia questo tipo di rapporto tra i vari membri. Sempre parlando dei membri dell'Ancient Aurora ecco che fa il suo ingresso un nuovo OC: Hydra. Il fatto che tra lui e Lily ci sia un po' di tensione (si legga Lily lo detesta, Hydra preferirebbe non averci a che fare) mi piace tantissimo, prevedo tanti battibecchi di quelli a botta e risposta dove vince colui che si becca uno scappellotto da qualcun altro per ultimo. (anche se dalla descrizione di Hydra e dal temperamento di Lily dubito che sarà facile metterli a tacere con un semplice scappellotto contando che lo stesso Royal è dovuto intervenire per separarli.). Per ora Hydra come hai detto è stato introdotto attraverso lo sguardo dei suoi compagni di gilda, quindi non avendo ancora uno sguardo più introspettivo su di lui non so come sia veramente come personaggio, ma da quello che si è visto fino ad ora mi è piaciuto. Inoltre il fatto che non si ricordi mezzo nome mi piace, mi preparo psicologicamente ad assistere al ribattezzo di tutti gli OC. XD
Prima di passare oltre ci tengo a spendere anche un paio di parole sul mio nuovo spirito guida: Alastor. Quest'uomo e il suo atteggiamento asociale mi mancheranno, in qualità di persona che spende troppo tempo a leggere mi rispecchio parecchio in lui e non posso fare a meno di ridere quando leggo certe frasi tipo
" sotto il sole – oddio che schifo!" e la frase conclusiva del misterioso J.C.. XD
Passando al secondo paragrafo ho solo una cosa da dirti: mannaggia a te che sganci bombe del genere ad inizio capitolo!! Poi come faccio a fare teorie se sono presa dalla trama?! (ma chi vogli prendere in giro che mi sono riletta il capitolo almeno cinque volte alla ricerca di più indizi?).
Scherzi a parte che dire, finalmente abbiamo la conferma che dietro alla bestia ci sia qualcosa di molto più complicato di una semplice bestia assetata di sangue. L'alleanza tra Ancient Aurora ed Iron Fist contro questa fantomatica bestia mi incuriosisce, in particolare se consideriamo i soggetti che sono a capo delle due gilde, forse proprio per il "cattivo sangue" che scorre tra Royal ed Eliza il nemico non si aspetterebbe mai una cosa del genere. Mi viene da chiedermi se in futuro conosceremo più a fondo la gilda di Iron Fist e i suoi maghi (perchè se la risposta è sì non vedo l'ora di affezionarmi a nuovi personaggi.). Ultima cosa da discutere è lui, il protagonista indiscusso delle mie recensioni: Jace. Ok, a quanto pare il suo cognome non inizia per C e la mia teoria andrebbe scartata. MA non se il cognome Ivory è fittizio! Quindi ancora non abbandono la mia teoria. ù.ù
Leggiamo poi il nome noto di Diana che ufficializza la sua unione a questo team suicida e dichiara fin da subito i suoi reali obiettivi e le sue ragioni, mi fa quasi strano, diciamo che la situazione sembra essersi invertita: immagino che solitamente sia Diana quella a sapere tutto grazie al suo dono mentre ora non può usarlo su Killian, mentre Killian che non ha il dono di sentire i pensieri altrui ora sa perfettamente le intenzioni di Diana. Mi piace. Inoltre mi incuriosiscono un paio di dettagli di questo paragrafo. Innanzitutto la più lampante: il fatto che Diana non possa sentire i pensieri di Killian, la seconda è il fatto che tu abbia specificato l'origine della pietra, che abbia qualche rilevanza per la trama? La pietra e il fatto che Diana non senta i suoi pensieri sono collegati? O sono io che leggo cose che non esistono? XD

Per questo capitolo è tutto, la prossima recensione dovrei riuscire a mandartela nei prossimi giorni.

A presto
By
Kiss
(Recensione modificata il 15/04/2022 - 03:56 pm)

Recensore Master
13/04/22, ore 02:20

Ciao rosy03 sono imperdonabile lo so, ma come hai scritto anche tu a qualcuno, il problema sono le troppe cose da fare e il poco tempo che si ha a disposizione. Ti sto scrivendo praticamente di notte come vedi, ma non potevo esimermi dal farlo, visto il risalto che stai dando alla mia Clizia. Ma certo non è solo quello il motivo, ma anche il fatto che la tua storia sia comunque molto avvincente. Purtroppo sono rimasta in arretrato ma sto recuperando, sia la tua che altre storie in sospeso, seguendo la cronologia, quindi ti prego abbia tanta tanta pazienza nell'aspettarmi. Iniziamo il capitolo con povero Royal che ormai si sa perchè ha preso così sul personale la cosa, non è più un mistero, e Lily è piuttosto incauta nell'offrire in sacrificio così il povero fratello ignaro, che non sa cosa sta rischiando, sapendo che ha "osato" posare gli occhi sulla donna del suo Master. Lily chiaramente ci scherza su facendogli notare che al posto di suo fratello, lui se la sarebbe portata a letto (arrivi tardi Lilluzza bella) e poi non riesce a credere che se la sia presa tanto. Royal dal canto suo macina amaro e credo stia già pensando nella sua testa a qualche punizione tremenda per Killian. Lily mi meraviglio comunque di te una signora non alza il dito medio!!!!! Qui compare un altro personaggio ad alto tasso di testosterone e fascino Hydra il pirata, che nonostante il cattivo sangue con Lily viene reclutato con sua somma gioia da Killian, e come se non bastasse chiama anche Lily con il nome sbagliato, al punto che è Royal stesso a dover intervenire prima che scoppi la rissa. Hydra in generale sembra aver un problema coi nomi visto che non ricorda nemmeno quello di Ella. A proposito visto che mi sembra di capire che l'ipotesi ship Killian/Ella sia sfumata ancora prima di cominciare, mi sa che mi rimane solo Hydra su cui puntare per lei a questo punto. Sigh Sigh eppure mi piaceva tanto Killian per lei. Qui poi scopriamo un po' di più di come Royal sia arrivato a capo della gilda, l'ha ereditata da suo zio a quanto pare. Mentre guarda l'orologio e si prepara alla sua fuga romantica, qualcuno gli rompe le scatole purtroppo per lui. Mi ha fatto troppo ridere il modo in cui cercava di andarsene alla chetichella, mi ricorda un ingegnere che ho conosciuto che faceva lo stesso quando aveva saputo dal suo capomastro che stavano venendo a fare dei controlli sul cantiere, e si presumeva dovesse essere presente in quanto responsabile della sicurezza, indovina un po' com'è andata a finire? Eliza è una donna con le palle come si direbbe sicuramente, e una molto dark sia nei colori che nell'abbigliamento, di quelle donne bellissime ma fatali, che insieme si ammirano e si temono. Scopriamo che Lady Eliza è però amante delle donne a quanto pare, e già mi salta in mente qualche gustoso siprarietto con Royal che deve difendere Clizia pure dalle avance di Eliza oltre a quelle degli uomini, anche se Clizia non sembra sapere delle preferenze di Eliza dal capitolo successivo. Magari lei e Royal hanno avuto davvero un'avventura chi lo sa? Forse Royal credeva nella sua immensa vanità che avrebbe cambiato sponda dopo essere stata con lui? Tra l'altro anche Eliza conosce il pessimo vizio di Royal di delegare sempre il suo lavoro agli altri, però è un mistero come quest'uomo riesca comunque a carpire la fiducia altrui. Eliza sembra aver trovato la chiave per forse indirizzarsi nella giusta direzione per scoprire qualcosa sulla Bestia. Intanto ha capito che c'è qualcuno di umano con lui, e dalla riunione emerge che ora uccide solo persone "cattive". Eliza parla della Luna, e se funzionasse come per i licantropi che trasformano gli umani in licantropi e le prime vittime fossero state dovute all'incapacità di gestirsi del neo-trasformato, mentre ora che ha acquisito padronanza, sceglie da sè chi uccidere? Questa la mia ipotesi. Avviene l'incontro tra Diana e Killian, e il riferimento alla pietra turchese confesso che mi ha fatto pensare fosse un regalo di Ella, e qui vi avevo sperato, senonchè dopo più avanti arriva la mazzata che spezza i miei sogni romantici, ma andiamo per ordine. Killian sorprendentemente non subisce la magia di Diana e mi chiedo da dove venga questa protezione, e perchè dice che sembra quasi una scelta non sua. Sarà l'unico o anche Lily ad esempio sarà protetta in quanto fratelli? Killian comunque fa spesso riferimento a se stesso come se avesse un lato nascosto che nessuno conosce, e uno ci viene svelato da sua sorella più avanti. Alla fine Diana potrebbe sembrare menefreghista od opportunista ma proprio il suo mettere le carte in chiaro da subito potrebbe rivelarsi invece una rara dote che la configura come una persona sana ed equilibrata. Anche se scopriamo che non sono i soldi ad interessarle quindi ha un altro motivo che scopriremo più avanti? Sicuramente perchè sembra cercare qualcosa o qualcuno, e anche Killian ha un segreto che non le rivela, e cioè di essere già stato a Damocles, forse dove ha incontrato quella con cui faceva sesso in casa quando è stato scoperto dalla sorella? Che strano trio poi per quel viaggio ossia Hydra, la mia Ella e Alastor che non si è ben capito che ci fa lì se non per reggere il moccolo ai due. Ella tesoro siamo gemelle non solo sei rossa come me, e pure timidona e non corrisposta, ma soffri anche i mezzi di trasporto come me, anche se io soffro l'auto non la nave. Ella mi fa troppa tenerezza nella sua timidezza verso gli uomini, e Hydra è un gran bel fusto e poi un pirata, e forse forse un giretto in coperta o nella cabina del capitano si potrebbe anche fare no????? Hydra non sembra conoscere praticamente nessuno della gilda, a parte Killian e non sembra neanche interessato a quello che studiano, ed infatti non sa che Ella si interessa di minerali, e non crede possibile che stia facendo tanto baccano per adanre a scavare pietre. Ella poi ha lasciato proprio i due "chiacchieroni" insieme, uno che legge all'ombra, e l'altro che mi ricorda Zoro di One Piece che ha le sciabole e pesca. Quella nota scritta con iniziali J. C. Credevo fosse Jace ma il cognome non corrisponde vedo. Conosciamo poi un altro bel tipetto Eve che sembra venire da un posto o da un gruppo non proprio raccomandabile come sembra farci intuire dalle sue riflessioni dopo aver incontrato Killian, e dopo aver accettato per necessità di andare a dormire da lui e Lily. Killian non le svela nulla se non il coinvolgimento di Hydra come traghettatore, ma invece scopriamo un modo piuttosto malizioso di scherzare con le ragazze e in particolare con Eve di Killian, riferendosi al fatto che potrebbe approfittare di lei. E qui sganciamo la bomba, Killian ha una donna e non è Ella, oh me infelice che mi devo rassegnare alla triste realtà! Killian disgraziato mi stavi tanto simpatico, come puoi ignorare una ragazza bella e dolce che stravede per te, sei crudele brutto cattivo!!!!!!! Odi provare dolore fisico, benissimo anche io, però te ne darò tanto giusto per farti rinsavire e farti aprire gli occhi sulle ragazze che ti stanno intorno bla bla bla (questa sarebbe la mia risata malefica). Ho finito rosy03 e leggo che sei stata poco bene e mi dispiace, spero ora vada meglio. Come promesso almeno questo capitolo è fatto. Ora porta pazienza tesoro e pian pinao recupererò anche il resto. Vado a nanna perchè è tardissimo e domani mi aspetta il lavoro.

Recensore Master
06/04/22, ore 21:04

Ciao Rosy!!
Sorpresa di vedermi? Io sì finalmente sono riuscita a recensire (si devi sapere che ho scritto questa recensione a pezzi prima di riuscire a terminarla uff)
Comunque sia partiamo subito!!

Eve che arriva nella casa dei due fratelli e lasciatelo dire lei rimane stupita tanto quanto me... Cioè chi si aspettava che fosse in ordine? (Capisco che ci sia lo zampino di Killian, ma credevo che Lily fosse ingestibile da questo punto di vista... Il fratello dunque si è fatto le ossa ahah)
Lily che chiede così di punto in bianco a Eve se vuole venire a fare un bagno mi ha spiazzata più dell'ordine in quella casa. È incredibile come passi da irascibile e stron*a ad amichevole e servizievole. Che sia l'influenza della casa? Killian le ha fatto un incantesimo? O forse lo ha fatto all'intero edificio? Ah va beh il mio cervello parla di cose inutili.
Andiamo alla parte un po' più interessante: voglio sapere che cos'ha Eve sulla schiena, o sulla nuca non ho capito (la cosa mi ricorda un po' Boa Hancock e il simbolo dello zoccolo del drago cavalca cielo che aveva... Ah curiosa!!)
Si scopre poi che anche Lily ha qualcosa sul corpo... Delle rune!! (Che anche Killian nasconda la stessa cosa sotto le bende?) Mio dio che figata!! Io amo questo genere di cose!! E le traduzioni di Eve mi incuriosiscono ancora di più. È davvero molto utile una conoscenza del genere per un viaggio di questo tipo, bella sorpresa Eve.
Famiglia e inconscio... Due cose di cui nemmeno Lily sembra esserne a conoscenza, ma allora chi gliele ha fatte quelle?
Comunque mi è piaciuta molto l'interazione tra i due personaggi, che non si fidano l'una dell'altra ma in un qualche modo sei riuscita a renderle quasi amiche (che impresa!).
Devo ammettere che quando ho letto la parola bruco mi sono immaginata Lily che fa la metamorfosi e si trasforma in una bellissima farfalla... Molto arrabbiata e che sputa fuoco. Il numero 13 di Killian mi incuriosisce immagini che dovrò unire tutti i puntini più avanti. Ah che fatica!

Cambiamo scena e passiamo a... AH! ECCOLO! Rehagan che fa esplodere un B&B! E ti pareva! Devo farti i miei complimenti! Lo hai reso benissimo in questa introduzione! Lui che chiede scusa mille volte e che ripagherà tutto in qualche modo è fantastico, soprattutto perché in tutto questo non ha mai perso la sua voglia di fare conoscenza come vediamo giustappunto con Killian.
Ti pareva se non doveva presentarsi e lasciar perdere il casino che ha combinato (date un calmante al povero oste). No sul serio ho adorato la sua entrata in scena, anche perché l'hai reso anche meglio di come me lo ero immaginata, l'hai letteralmente portato in vita! E ti assicuro che sono capacità veramente rare da trovare.

Nypha, non so perché ma: così bella e dallo sguardo gentile e aggraziato sento che nasconde qualcosa nel suo profondo, sarà una mia impressione. La farse che hai detto dopo mi ha lasciato incuriosita: "... Pronta anche a sporcarsi le mani pur di fare la cosa giusta." Mi piace un sacco, quindi deve essere una con una determinazione fuori misura e soprattutto una con ma quale è meglio andarci d'accordo ahah. Non è brava a fare amicizia eh? Sarà divertente vederla interagire con Reha che fa amicizia anche coi comignoli.
Nimue mi fa sempre morire dal ridere, io non ce la posso fare! È talmente schietta che è fantastica!!

Allora adesso posso dirlo! Quando ho letto l'abbigliamento di Hydra nello scorso capitolo ho detto: "non ci credo io e Ophion abbiamo creato due personaggi vestiti praticamente uguali" e la cosa che è più divertente è che hanno due caratteri e due fisicità opposti, che meraviglia! In più è sveglio il "lupo di mare" ha capito che Reha si informa... Su TUTTO. E bravo! Devo dire che anche il modo in cui Reha è arrivato alla conclusione per Diana è stato ottimo (è questo che intendevo!! Bravissima!!)
Diana poi (un po' cattivella la ragazza) analizza i pensieri di tutti e ci fa scoprire (quel tanto che basta per farci salire la curiosità ovviamente eh) cose sui personaggi:
Hydra: se a lei non interessava il suo obbiettivo nella vita a me invece interessa! Diana dimmelo mannaggia!
Rehagan: che dire si guarda attorno felice come una pasqua, ed è bellissimo da immaginare.
Nypha: Vladamos? Non capisco, cos'ha di strano questa ragazza? E come fa a conoscere Hydra? (Ophion ha fatto delle storie collegate! Bellissimo!) Uffa ci sono troppi punti di domanda in questa recensione.
Eve: niente... Assolutamente niente se non che viene da Bosco, che tu abbia voluto nasconderci qualcosa?

Qualcosa ha interrotto Diane e scopriamo subito che è proprio Killian, ma non ho ancora capito perché ha questo effetto su di lei, che il suo cervello abbia qualcosa di particolare?
Abbiamo solo visto l'entrata di Naevin, in che senso capotribù? Di quale tribù? voglio sapere di più su di lui sono curiosa (ma va?)

Infine la scena tra Royal e Clizia... Ok non me lo aspettavo ma proprio per niente, sono letteralmente caduta dal pero! Io pensavo a lui come un dongiovanni che andava con tutte e che rimaneva con nessuno e a lei come la ragazza timida che doveva ancora avere la prima storia d'amore. E invece mi hai stravolto, ma voglio parlare del "rapporto" nella storia dedicata, appena riesco.

Comunque sia il capitolo mi è piaciuto tantissimo!! E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo! In cui spero che Killian ci spiegherà alcune cosine! Eddai facci sapere qualcosa!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

Recensore Junior
28/03/22, ore 23:38

Ciao Rosy chan, allora...
La prima cosa che ho pensato leggendo le prime righe è stata "Lily è una persona ordinata?!".
Giuro, stavo per sentirmi male, per fortuna era un finta, in realtà lei è disordinata, è il fratello preciso.
Tutto nella norma insomma...
Killian prepara la cena, Lily di femminile sembra avere solo l'aspetto così, poverina! Beh, secondo la mia teoria potrebbe...

He he... ho una piccola teoria, che poi ti esporrò in privato...

Eve, sotto invito della "piccola" Lily, va a farsi un bagno.

Le due legano un pochino, si vede subito il legame... Insomma, cercano di ammazzarsi alla fine!

Scherzi a parte, Eve sa leggere le Rune, che guarda caso, Lily ha nel corpo e hanno diversi significati, che mi studierò per bene dopo. Curioso in ogni caso

Scopriamo come dorme Lily, da ora da me ribattezzata Lily il bruco.

Poi ce il boom. Letteralmente.

Appare un tizio di scienze il cui nome mi sfugge, ma non dell'autrice, Ru-sensei!
Quindi è proprio sua abitudine fare oc maschili... chissà perché...

In ogni caso, lui è il prossimo alleato! Sembra un tipo simpatico, inoltre è un alchimista o qualcosa di simile.

Poi ce Nypha!

Allora, la mia piccola e assolutamente non letale bambina... Mi sono già perso nel discorso... In ogni caso, per il momento, è come l'ho pensata, ma voglio vederla in azione!

Insomma, è nella gilda e pian piano arrivano tutti.

Specie Royal, che, udite udite, stava lavorando... Ci credo tanto master fannullone!

Poi ci sono tutti gli oc.

Devo essere sincero, Diana che spoilera robe è odiosa, ma per fortuna qualcuno da voce ai miei pensieri e la blocca.

Poi compare qualcun altro, ma l'apparizione è breve.

Devo essere sincero, questa parte secondo me l'hai accelerata troppo, poi non so.

Poi ce la parte di Royal e di Cleiza, ma di quella... Non ne parlerò in questa recensione, ma in quella a luci rosse. Un altro giorno però

Il capitolo ci fa vedere altri oc e sono curioso di tutti.

Vedi, anche tu mi fai soffrire, quando ci metti per il prossimo? Non vedo l'ora! Alla prossima!

Recensore Master
07/03/22, ore 22:10

Hey Rosy!!
Che bello vedere un tuo aggiornamento!! E che bello sarebbe recensire puntuale!!
Meglio tardi che mai dico sempre!
Comunque ho alcune cosette da dire su questo capitolo! Assolutamente niente di negativo non preoccuparti sono solo mie supposizioni e mie osservazioni (parole più intelligenti per dire miei sproloqui)
Comunque iniziamo allora:

- partiamo con l'introduzione di Hydra e che dire... aspetto molto classico ma è il vestiario che mi ha fatto impazzire... Molto stile piratesco, io AMO quando i personaggi sono vestiti da pirati e poi quando sono così sono maledettamente fighi mannaggia a loro!! Bellissimo come Killian praticamente non chiede, non ordina, ma obbliga il nostro nuovo personaggio ad accompagnarli con la sua nave (ha pure una nave vedi come fa a non essere figo) e in effetti si rivela essere un vero pirata con sciabole incluse!
La cosa ancora più bella è stata il fatto che non sappia nemmeno il nome di Lily e figurati se lei non doveva prendersela.
E poi il tocco finale "starnazza come un anatra" mi ha ammazzato! Ti giuro ho riso come una cretina.
Ella la adoro sempre di più si emoziona per entrare in una grotta marina (sembra di vedere me)

-giungiamo alla parte in cui vediamo Lily che cerca di calmarsi o meglio è Royal che cerca di calmarla. Lui cerca di svignarsela per un appuntamento "galante" e Nimue spunta come un fungo con il suo menefreghismo che tra parentesi mi fa morire. Ed ecco che Royal si ritrova ingabbiato dalla master Eliza e che master! Ma QUI arriva la parte interessante e su cui ho delle osservazioni. La "bestia" (o le bestie?) questa cosa che vaga a quanto pare non troppo a caso e massacra persone non troppo innocenti. E poi la parte ancora più importante! Un nuovo argomento (ed è uno dei miei sproloqui) la Luna... Perché la Luna? e perché io devo sproloquiare su questo? Semplice. Perché nell'anteprima della tua storia nomini una "Bestia dagli occhi di Luna" quindi mi viene spontaneo pensare che la bestia sia ovviamente collegata a qualcosa riguardante la Luna. E non hai idea di quanto questa cosa mi incuriosisca!!

-poi ritorna Diana!! E si scopre un'altra cosa interessante! Lei non riesce a "sentire" Killian perché è "purtroppo" "protetto" da qualcosa... Mannaggia ma quante virgolette! Cosa ci nasconde il nostro caro cosplayman? (Ma quanti travestimenti ha usato?) Comunque... quindi in pratica stanno cercando persone che combattono? Perché nella loro gilda ovviamente ce ne sono ben pochi (Hydra per esempio) questo mi fa sperare di vedere presto i poteri di tutti gli OC sono troppo curiosaaa!! Adoro la schiettezza e la sincerità di Diana, mi ricorda un po' Nimue per certi versi. Killian piccolo bugiardo cosa stai cercando di nascondere di nuovo eh? O dovrei dire Rosy? ~.~

-e poi in arrivo un nuovo OC Eve e anche lei viene abbordata da Killian, dico abbordata perché è effettivamente quello che è successo. Lily poi ci da un piccolo assaggio di ciò che Killian combina in casa sua in presenza di sua sorella. Scostumato. Però divertente. Comunque ancora non so dirti che impressioni mi ha dato Eve aspetterò il prossimo capitolo per dirtelo.

Ora un piccolo spazio per le mie osservazioni/opinioni/sproloqui allora oltre a quella cosa della Luna che ti ho detto prima... Ho riletto tutto il capitolo non so quante volte per poter cercare l'altra bugia non rivelata, senza successo, anche se alcune opinioni le ho, dovrò aspettare chissà quanto per saperlo giusto? Piango.
E so che forse non centrerà niente ma il narratore J.C. mi incuriosisce non poco... E credo che sia uno di quei personaggi alla Xiaomei di Edens Zero... Tu non me la racconti giusta Rosy, io lo so e prima o poi scoprirò il tuo segreto.

Finito l'angolo degli sproloqui.
Ora sono curiosa di vedere gli altri OC (ovviamente eheh) e non vedo l'ora davvero!! *.*
Comunque il capitolo è scritto meravigliosamente bene mi piace da morire leggere con questo modo di scrivere, nonostante sia un capitolo piuttosto lungo non risulta pesante neanche un pochino. Grande!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

Recensore Junior
06/03/22, ore 16:22

Ciao Rosy!
É stato fantastico vedere che tu abbia aggiornato, non preoccuparti per il ritardo, spero che ora tu stia meglio.
Passando al capitolo, finalmente incontriamo altri due OC che sembrano anche loro due tipetti niente male: Hydra ed Eve.
Inoltre rivediamo anche Diana e Clizia, seppur non fisicamente presente è come se ci fosse, considerando quanto Royal ci sia rimasto male.
Partirei dal paragrafo di Diana dal momento che la considero un po' l'OC veterano e mi ci sto già affezionando. Leggere di come sia andata la trattativa con Killian mi ha fatto sorridere. Mi immagino questa ragazza, che si atteggia più da adulta del vero adulto, che guarda questo adulto, che si comporta in modo più infantile dell'adolescente presente, con una faccia del tipo "In che guaio mi sono cacciata?". Il fatto che anche il Master di Ancient Aurora abbia ammesso che la ragazza abbia del carattere da vendere fa decisamente capire che sì, Diana sarà un personaggio con i controfiocchi. Il fatto che lei non riesca a sentire i pensieri di Killian mi ha lasciato parecchio sorpresa, questo ragazzo ha più assi nella manica di quanto pensassi. Se poi ci aggiungiamo il fatto che è già stato a Damocles ma lo nasconde mi fa decisamente pensare che in fin dei conti Killian sia letteralmente un'incognita ambulante. Mi sono poi piaciute alcune osservazioni di Killian su Diana che mi hanno fatto pensare che in futuro lei e Lily potrebbero diventare amiche. Sarebbe probabilmente una di quelle amicizie dove Lily fa la stronza e Diana non le da corda ma allo stesso tempo potrebbe perdere le staffe, ma solo il tempo ce lo dirà. Una cosa è certa, non vedo l'ora che quelle due si incontrino.
Passiamo ora alle New Entry della storia!
Hydra fa già parte della gilda e la cosa mi piace parecchio, sento odore di flashback e aneddoti sulla gilda che ci permetteranno di vedere in azione i "Personaggi secondari" dell'Ancient Aurora anche una volta che la storia sarà cominciata e i nostri OC saranno ormai lontani. L'idea di descriverlo dal punto di vista dei suoi stessi compagni di gilda mi è piaciuto e ha aumentato il suo lato da persona incompresa, per esempio Ella che ne è terrorizzata quando in realtà Hydra, povero ragazzo, non le ha fatto assolutamente nulla. (potrei anche sbagliarmi sul suo essere incompreso, ma ho avuto questa impressione dal modo in cui i suoi compagbi lo descrivevano e il modo in cui si comportava effettivamente.). In particolare la calma con cui affronta Lily, che è un tipetto che non credo si possa affrontare a sangue freddo, mi ha decisamente fatta sorridere e il fatto che Hydra non si ricordi mezzo nome mi piace tantissimo. Nono oso immaginare ora che ne avrà di nuovi da memorizzare cosa potrebbe accadere. XD
Passando ad Eve, lei mi incuriosisce. Ci sono un paio di cose misteriose, a partire dal fatto che sia straniera e che Killian lo abbia capito da un qualche dettaglio particolare (il colore dei capelli?), che me la fanno adorare. Il fatto che Killian l'ha trovata proprio nel momento opportuno non so se è stata per lei una benedizione o una maledizione. Sicuramente le ha risparmiato l'esperienza di campeggio ma dall'altra le ha garantito un viaggio di sola andata per la casa dei fratelli più fuori dal comune di Fiore. XD
Speriamo bene per Eve.
Per concludere in bellezza mi sono tenuta la "patata bollente" per ultima: l'incontro tra Royal ed Eliza.
Il tipo di rapporto che hanno i due mi ispira, adoro quando due persone a livello caratteriale non si sopportano ma riconoscono il valore l'uno dell'altro quando si tratta del loro lavoro. In ogni caso, il fatto che ci possa essere un colpevole dietro alle uccisioni della Bestia e che quindi si possa dare un nome e un volto a tutta la faccenda infittisce il mistero, in particolare se si provano a pensare le motivazioni che spingono questa persona ad agire, cosa che al momento non sono in grado di fare perchè davvero, non riesco a trovarne una valida oltre al puro gusto di uccidere. Inoltre questo paragrafo mi dà l'opportunità di spendere due parole riguardo alla figura di Jace, già comparsa ma su cui non mi ero soffermata. Jace sembra essere uno di quei personaggi che la sanno lunga su parecchie cose ma preferiscono tenersi per se i propri pensieri per il puro gusto di vedere come se la caveranno le altre persone nel raggiungere le sue stesse conclusioni, mi piace e allo stesso tempo mi terrorizza. XD
In ogni caso non vedo l'ora di poter conoscere i tre OC rimanenti. ^^

Always_Merthur