Ancient Aurora
di rosy03

05/03/23, ore 20:11

Ciao rosy03 come vedi procedo un po' forse troppo comodamente perchè mentre recensisco un capitolo tu subito ne pubblichi un altro. Comunque cercherò come detto sempre di recuperare. Intanto iniziamo da questo nono capitolo. Intanto cominciamo con Lily che riprendendosi si vergogna delle prodezze che sono accadute mentre Orias era saltato fuori nel suo corpo, anche se non ho capito bene una cosa, perchè ad un certo punto la ragazza fa riferimento al fatto che non l'abbia fermato, quindi in teoria avrebbe potuto ma in pratica non l'ha fatto? Come funziona la cosa? Intanto abbiamo davvero appurato che tra Lily ed Irvin qualcosa di "sconveniente" sia accaduto, ma sembra che per lei conti solo l'aver deluso il fratello. Che a Killian non piacesse la sua storia con Irvin? Lily comunque sembra sicura di averlo deluso di nuovo ora che Orias ha fatto quelle cose grazie al suo corpo. Poi abbiamo un primo confronto di Lily con Nypha, benchè vorrebbe evitarlo a tutti i costi, ma invece la cecchina sembra piuttosto brava nel tirarle fuori le parole e anche molto comprensiva. Come si fa a non adorarla? Solo il bel comandante della Felicia fa lo gnorri a quanto pare. Lily comunque non sembra capire da subito il discorso di Nypha tanto è vero che lo fraintende, però Nypha devo dire condivide a pieno quello che pensavo io della situazione. In fondo cosa sappiamo di Orias? E poi anche se fosse il più malvagio del mondo la punizione che sta scontando, e cioè vivere senza un corpo nella coscienza di un'altra persona dal bel caratterino come Lily deve essere comunque dura. Comunque mi è piaciuto anche come Lily abbia ripagato della stessa moneta Nypha che era sempre preoccupata perchè uccide la gente per professione, fortuna che Lily ha capito che non potrebbe mai farlo con persone che non se lo meritino. Mi sembra giusto che alla fine Lily quando va a cena con gli altri faccia quel discorso per dividere sè da Orias. Sono due persone diverse che agiscono diversamente, e nessuno può giustamente prendersela con lei, per quello che Orias ha fatto usando il suo corpo. Finalmente la nave si ferma e per scalare la parete rocciosa che farà toccare terra, vediamo Eve alle prese con la sua magia e tira fuori una catena forata, che come sempre suscita la curiosità di Rehagan che vuole saperne di più. La magia si chiama Golden Halo e Nypha domanda alla compagna se possa creare anche catene più grandi, ma alle prime titubanze ecco che Hydra subito diventa scorbutico come un qualsiasi lupo di mare, anche se è vero che bisognerebbe sicuramente provare, ma forse non in una situazione come questa, ma con più pace. Rehagan sembra me all'ora di educazione fisica a scuola, come ti capisco, ed io non avevo e non ho nemmeno quel bel capoccione di genio che hai tu amoruccio mio. Infatti Lily subito lo sgrida per il suo flaccidume che a quanto dire è anche peggio di quello di Killian, che avrei detto invece atletico. Naevin fa loro da guida catturando l'attenzione sia di Lily che però lo ascolta in silenzio, e sia dello scienziato del gruppo che ovviamente come succede a me quando qualcosa interessa, inizio a smerciare domande su domande. Tyrfing sembra una città vitale e che si apre al commercio ma forse non altrettanto al turismo. Rehagan stavolta torna utile per trovare un albergo e intanto gli altri si dividono per le vie della città. Dietro la promessa di rincontrarsi tutti ad un locale per incontrare una vecchia conoscenza di Killian si separano appunto. Poi sveliamo un pezzo del segreto di Diana che cerca disperatamente suo fratello minore sembrerebbe. Quattro anni sono tanti che ha speso nella sua ricerca ma purtroppo non ha dato nessun frutto, anche se nel sogno di cui descrivi nel capitolo, stavolta Diana potrebbe aver avuto un'intuizione. A questo punto mi chiedo se questa scomparsa sia un rapimento e sia collegato al mistero che stanno cercando di svelare i nostri maghi. Tanto per cambiare Nypha ha seguito Hydra e sono finiti al mercato, dove il giovane sembra quasi una perfetta massaia al contrario dell'altra, che ne approfitta se non altro per smangiucchiare qualcosa. Grazie all'incontro inaspettato che fanno scopriamo un soprannome di Hydra ossia Sea Recycle e mi domando come mai non abbia storpiato anche il nome di Pavel visto che non lo vede da due anni, quando non riesce ad ingarrare mai quello dei suoi compagni di gilda che sicuramente incontra più spesso. Posso dire che leggere di come tra marinai ci si aiuti, in questi giorni suona quasi surrealmente comico, a fronte di quello che è successo giorni fa con l'ennesima tragedia in madre di Cutro. Pavel subito chiede chi sia Nypha e si complimenta per la bellezza e l'educazione della ragazza, lui sì che ha l'occhio lungo, e sembra quasi dire "che ci fa una così con uno come te amico"? Comunque hanno modo di sgranchirsi un po' recuperando il pesce rubato da cinque ladri dalla bancarella di Pavel, al quale non possono svelare i motivi per cui sono lì. Fa ridere che Pavel che fino ad un secondo fa probabilmente avrà considerato Nypha una ragazza delicata poi se la veda con due pistole in mano quasi gambizzare 4 persone. Poi sarebbe anche divertente capire cosa s'intende per "modestissimo pugno" considerando che parliamo di Hydra. Poi come fosse la risposta a tuttle le preghiere alimentari sia di Nypha che voleva il pesce, sia di Hydra che non sapeva come conservarlo, Pavel gli regala il suo marsupio magico, così d'ora in poi anche loro potranno andarsene in giro e dire ai compagni "si vede il marsupio"? Mentre sono in attesa del ritorno di Nimue dall'erboristeria, fa tenerezza ascoltare Naevin che divora la sua ciambella, e che racconta che purtroppo lui e la sua gente non possono mangiare tutti i dolci che vorrebbero in quanto nelle città la sua tribù è malvista e probabilmente non glieli venderebbero. Questo fa riafforare un altro ricordo in Lily di suo padre che sembrava anche lui essere rinnegato dalle persone, ma comunque sembrava amare molto lei e sua madre. Devo dire che ora anche a me viene il dubbio come ad Eve che quando parla Lily sia Orias in realtà a parlare. Magari oltre al corsivo potresti non so cambiare colore e carattere per capire quando a parlare è Orias rispetto alla maga. Mentre Nimue e Rehagan restano in albergo, sicuramente Nimue perchè non ce la vedo andare per locali, così approfitta per tenere d'occhio i bagagli, e Rehagan perchè così può fare le analisi necessarie sul sangue di Lily, che però non dà risultati, nemmeno confrontando il sangue prelevato mentre Orias era in lei con il sangue di quando è in sè, gli altri vanno al Blade. Il clima di festeggiamenti sembra prendere anche il nostro gruppo, perchè Eve e Lily cominciano a farsi battute spiritose, e Diana poveraccia ne fa le spese visto il suo potere, posso solo immaginare il fastidio di percepire tutto quel frastuono, e nonostante quanto ti voglia bene Killian nemmeno io rimarrei con un mal di testa nucleare solo per farti contento in quel pub solo per farti rivedere la tua vecchia fiamma (mannaggia a te!!!!). La chiama pure con un diminutivo il signorino!!!!! Hydra sembra preoccuparsi per Nypha che non regge troppo l'alcool e sta seguendo invece la via della perdizione insieme a Lily ed Eve, però intanto nemmeno è entrato che già ha cuccato due gallinelle che lo puntano. Naevin da come parla sembra quello che è il più vecchio del gruppo, considerato sia anche un capotribù è giusto, ma ora non ricordo quanti anni ha di preciso? Tra l'altro scopriamo che Naevin ha un grande amore si direbbe e che la ragazza in questione si chiama Amy, probabilmente lasciata a casa, sarà una ragazza del suo villaggio, oppure forse no? Ne sapremo di più spero perchè ora sono troppo curiosa. Quindi scopriamo che la vecchia fiamma di Killian è una danzatrice del ventre. Intanto che figata adoro le danzatrici del ventre, perchè solitamente sono tutte bellissime e con dei corpi diversi dalle solite ballerine, più morbidi e sensuali con quelle pance che si muovono per i fatti loro a tempo di musica. Mi ricorda per alcuni versi ma solo per alcuni Clizia. Così veniamo anche a sapere che la misteriosa donna che Lily ha visto mentre faceva sesso con il fratello è la bella danzatrice. Eve devo dire che è parecchio maliziosa e le piace fare battutine pungenti quando trova la preda perfetta come Lily in questo caso. La sorella di Killian sembra parecchio infuriata col fratello e con la "mangiatrice d'uomini". Intanto però c'è da divertirsi come Lily quando è arrabbiata, e la si vede balbettare probabilmente perchè ripensa al loro precedente incontro, ed Eve continua a prenderla in giro, mentre insieme a Nypha appura che sia lei l'informatrice che doveva incontrare Killian. La cosa che ancora non ho ben capito è perchè Lily non possa fisicamente ubriacarsi. Poi le tocca pure ascoltare Orias che si burla di lei e della sua mancanza di autocontrollo. Comunque quando finalmente svela alle altre due ragazze quando Lily avrebbe incontrato la danzatrice e soprattutto le circostanze, mentre Nypha s'imbarazza, ad Eve prende un attacco di ridarella. Nypha chiede subito se sia la sua ragazza, ma questo rispondo io MA ANCHE NOOOOOO. A casa c'è Ella non scherziamo! Comunque sono d'accordo con Eve che mi è sempre stata simpatica tra l'altro, la tipa è l'avventura di una notte, altrimenti Killian l'avrebbe presentata alla sorella o se non altro gliene avrebbe parlato. Comunque è vero che Lily è gelosa e se non sapessi come hai detto che tra loro non ci sarà una relazione amorosa, la sua gelosia sembrerebbe davvero quella di una ragazza innamorata. Comunque Orias seriamente è uno spasso sentire i suoi commenti, mentre Nypha ubriaca va a marcare il territorio con Hydra. Ad Orias è chiaro che piacciono sia Hydra che Rehagan, forse propendendo più per l'amore mio scienziato pazzo. Poi è divertente leggere come ormai con i compagni Lily spieghi che a volte le parole che dice sono risposte verso Orias. Si vede che ormai ha superato quel tabù, dopo quello che è successo ed è un bene per lei. Come detto Min ci viene presentata come una ragazza passionale, che ama il suo lavoro e gli uomini, ma che è una rubacuori, che prende dando poco o niente in cambio, per questo prima quando l'ho confrontata con Clizia ho detto che potevano sembrare simili per il fascino che suscitano negli uomini e che sanno usare a loro vantaggio, ma invece Clizia a differenza di Min vive d'amore ed è romantica e sognatrice nonostante tutto. C'è da dire che tra Killian e Min sicuramente la più affezionata dei due sembra lei, che sembra serbare nel cuore affetto e un bel ricordo di lui, mentre lui sembra più che altro usarla per le informazioni che gli servono. Min tra l'altro riconosce a questo punto Lily come la sorella di Killian. Mentre Naevin e Killian seguono la ballerina per discutere, Hydra si mette pure lui a fare lo scemo con una di quelle che lo avevano adocchiato ad inizio serata. Certo che qui gli uomini sono tutti idioti: vanno con le altre ma non le ragazze che li amano davvero. Se non altro alquanto in modo originale Nypha riesce a rovinare l'ipotesi di serata bollente di Hydra con la sconosciuta. Certo mi aspettavo qualsiasi cosa ma non la scuda sel "crampo", ma essendo per erti versi timida ed insicura lo capisco che in quella circostanza non sappia proprio come uscirne. Quando poi leggiamo della conversazione di Min e Killian, scopriamo che si sospetta che la famiglia reale di Damocles sia tutta deceduta. Il popolo di Naevin sembrava loro fedele specialmente alla regina, visto come il capotribù rimane di sasso alla notizia, ripensando al brutto presagio del pendente frantumato. Curiosissima la storia che chi entra nella capitale sembra perdere la memoria e solo in alcuni casi sembra recuperarla poco a poco. Conosciamo poi il fratellino di Min, Sasha che appunto è una di quelle persone colpite dallo strano fenome, perchè era stato a Cortana. Comunque almeno questo Sasha non sembra soffrire come Lily di crisi di gelosia verso Killian con cui si mostra disponibile, all'inizio ma sappiamo dalla fine del capitolo che non è davvero come sembra il ragazzo. Tra l'altro in un certo senso è un po' per colpa della richiesta di Killian che ha avuto la brutta disavventura. Molte città intorno a Damocled sentiamo essere in difficoltà dai racconti di Min, e che parecchi maghi per risolvere il mistero sono arrivati a Durandal dove c'è una grande biblioteca, probabilmente in cerca di risposte. Tra gli altri problemi a Exca c'è pure un certo Kiel che vuole spadroneggiare non essendoci più alcuna autorità reale. Una cosa che volevo chiedere è perchè spesso quando nomini Naevin dici il Lakad è forse il titolo che viene assegnato al capo del suo popolo, o è appunto il nome del suo popolo? Altrettanto curiosa poi lo sono di Yvan che sembrerebbe la guardia personale della principessa, quindi potrebbe essere che la principessa sia magari ancora viva e che lui la nasconda, mentre si oppone all'occupazione? Oh magari una bella storia tra il cavaliere e la principessa siiiiiiiii! Mi piaccono le coppie d'armi e d'amore. Intanto in albergo mentre Nimue dorme, Rehagan non ha ricavato nulla dai suoi esperimenti, ma la lettura del libro acquistato sulle erbe da Nimue, sembra fargli venire in mente un'idea dell'ultimo minuto per un'altra analisi. Torniamo al pub dove si consuma una rissa, ed Eve te lo dico sta sapendo alta nelle mie preferenze perchè mi piace un sacco vederla ridere a crepapelle sempre un po' a spese di Lily. Tra l'altro veniamo a sapere che Lily ha fatto sesso la prima volta a 15 anni, sarà stato Irvin il fortunato? Un altro nomignolo di Naevin poi è il Vagabondo se ho capito bene giusto? Killian e Naevin trovano Lily che ha scatenato la rissa, ma stranamente è Naevin che va a prenderla, e non Killian, che invece continua a cinguettare con la sua fiamma che gli chiede pure se sua sorella faccia sempre così. Poi mi fa morire quando Naevin arriva da Eve e le chiede dietro metafora perchè non abbia aiutato, e lei gli dice fondamentalmente "no grazie sto bene così", e l'altro che può fare poveraccio a quel punto se non il saggio ancora una volta della situazione in mezzo a tutti quei pazzi? Che eroe! Ci credo che fa il capo al suo villaggio. Comunque volevo dirti che nello stesso capitolo hai nominato il locale con due nomi diversi "Blade" e "Blaze" te lo scrivo in caso volessi correggere col nome che avevi scelto. Poi mentre appunto Naevin va a recuparare Lily guarda Killian come fa il cascamorto con la femme fatale, si vede lontano un miglio che se aveva il tempo ci sarebbe finito di nuovo a letto, ma che stronzo, e quella poverina di Ella che si strugge per lui. Intendiamoci non che debba amarla per forza, ma almeno rifiutala deciso in modo che se ne faccia una ragione se non t'interessa, perchè non credo hai il prosciutto sugli occhi figlio mio bello che non te ne sei accorto, e poi puoi farti tutto l'universo se vuoi. Comunque nemmeno di questa Min sembra importargli molto, mentre lei dopo che tocca la pietra, che penso sia quella che Ella ha dato a Killian prima di partire, lei un pensierino ad accasarsi con il bel giovanotto ce lo farebbe più che volentieri da come si capisce dai suoi pensieri. Infatti subito dopo avergli fatto le sue raccomandazioni di rito se lo slinguazza perbene la signorina, non che quell'altro faccia il sostenuto o gli faccia schifo intendiamoci. Tra l'altro Min sembra avere poteri di premonizione, e chissà se quando ha toccato la pietra di turchese di Ella ha sentito qualcosa. Finalmente con Naevin che prende di peso Lily, ed Eve che tra poco potrebbe dover indossare qualche Tena Lady per incontinenze urinarie dovute alle troppe risate, (cioè ha riso tutto il tempo che forte e ride pure quando rivede Nypha dopo la sua colossale figuraccia per aver mandato in bianco Hydra), tutti escono e sembrano diretti a letto, e spunta persino Diana che invece di andarsene era rimasta in un angoletto tranquillo. Alla partenza Eve mi fa sbelliccare persino in quella circostanza, perchè rifila due pacche come saluto sia a Min che a Sasha. Curioso leggere che Hydra pur se con una benda sull'occhio guarda male Rehagan solo perchè si è seduto accanto a Nypha. Ma che davvero fa il geloso per così poco quando lui si voleva trombare un'altra la sera prima non si sa nemmeno se in albergo, nei cessi del locale o nel vicolo sul retro? Naevin guida il carro facendo da guida, e Diana per la sua tranquillità mentale sta accanto a lui, visto che sembra l'unico sano di mente, e per evitare di stare in mezzo ai casini mentali degli altri. Come volevasi dimostrare quando Killian saluta Min scopriamo che per lui è solo un'amica e nient'altro, però fa riflettere che lui non si creda degno di amare nè di essere amato. Quale colpa grava nel suo passato che lo avrà mai portato a pensare ciò? Cosa vorrà dire quel suo essersi fatto scivolare tutto tra le dita come dice? Forse parla della vita di qualcuno che gli era caro? Killian poi invita Min in caso passi da Magnolia a bere insieme, e certo portatela pure ad Ancient Aurora e fatti servire da Ella visto che ci sei. Va bene che il problema non sussiste vista la fine del capitolo. Min saluta pure Lily ed Eve cerca di farle apparire simpatica l'amica del fratello, sebbene Lily sia convinta di essere l'oggetto del suo odio. Sasha anche chiede alla sorella cosa provi per Killian, ma lei fedele solo a se stessa e alla sua voglia d'indipendenza lo smorza nelle sue fantasie. Anche in questo per certi versi somiglia a Clizia perchè se è vero che la mia Clizia non rinuncerebbe a fare l'attrice per nessuno dietro imposizione, probabilmente per amore di Royal sarebbe disposta a fermarsi per stare con lui almeno quando sarà un giorno, per farsi una famiglia, perchè non ha questa smania d'indipendenza a tutti i costi se innamorata come lo è. Infatti il legame con Clizia compare quando Min parla di un'attrice di Fiore che ha contattato per alcune esibizioni, e il ricavato dei suoi spettacoli sembra vada ad Yvan che lo usa per la ricostruzione. Per quanto odi vederla fare la civetta con Killian riconosco che è una gran donna che sa aiutare il prossimo, e soprattutto che non merita la fine che fa. Sasha sembrerebbe aiutarla nell'organizzazione del lavoro, visto che lei deve anche occuparsi dei suoi numeri di danza. Si vede che sono uniti e si vogliono bene, e fa stare ancora peggio questo leggendo poi cosa succede. Non appena il gruppo parte Min ha una sua catastrofica visione e vorrebbe rivelarla a Killian per avvisarli, ma Sasha purtroppo la precede. Intanto chissà cosa aveva visto di tanto spaventoso e che riguardava il gruppo in viaggio. Alla fine mi è dispiaciuto un sacco per Min venire colpita a tradimento dal suo amato fratello. Ma sarà davvero Sasha? O è qualcuno che ha preso il suo posto? Potrebbe essere come per Lily ed Orias e qualcuno aver preso possesso del suo corpo? Intanto chissà che vuole dire quella frase che tra poco ne arriveranno altri nove. Poi fatti fare i complimenti per l'idea di dare ai regni i nomi di spade famose che figata. Comunque io preferisco il pandoro se vuoi saperlo. Ci siamo! Arrivati alla fine di questo mega capitolo. Sono davvero felicissima perchè è stato divertente da morire, nonostante la botta finale. Eve mi ha fatto morire dal ridere è stata una piacevolissima riscoperta, e sono curiosissima di capire alla fine con chi l'accoppierai. Ora ti saluto e ti auguro una buona domenica sera e una serena settimana oltre ad una felice festa della donna. Personalmente al lavoro saranno rotture come al solito comunque vento in poppa a tutti noi.

25/02/23, ore 23:55

Ciao Rosy, allora allora, questo capitolo me lo sono divorato e infatti ho deciso di recensire subito.

Prima di tutto, ho letto i cambiamenti, e sotto ottimi cosi, davvero, non dovevi farlo, ma si vede che ci tieni e sono contento così! (E poi ci sono io che ancora deve cambiare robe nei vecchi capitoli e non l'ha ancora fatto perché se li scorda!)

Passando al capitolo, voglio parlare subito dei due passati.

Eve in pratica viveva da sola e parliamoci chiaro, se non era per Kyla non l'avremmo mai conosciuta.
Fran non sappiamo chi sia, lo scopriremo in futuro credo.
In ogni caso, è normale che voglia sapere che fine abbia fatto Kyla, praticamente è come una madre per lei.
Kyla è una brava persona, certo, strana e di sicuro e un po arrogante (hai imparato dalla migliore dice nella lettera), ma non solo perché salva la vita appunto di Eve, ma le da un futuro. E poi scompare.
Però la cosa più interessante sono i tre diari.

Non fanno parte della storia di Eve vero, sono diari per la storia principale?

Poi passiamo a Naevin.
Mi spiace che il luogo di cui parla sia stato distrutto.
Passando del suo passato è parecchio semplice, ci fa vedere che la madre era il capo tribù e che lui voleva essere come lei ma la realtà è brutta, perché il razzismo esiste. E... Tutto.
Si con lui non mi soffermo, perché anche credo che questa parte del suo passato sia solo per mettere le premesse.

Poi si passa ap presente che ho lasciato per ultimo.

Eve fa parte della gilda Black Robin, che sono definiti sciacalli.

La parola sciacallo significa che loro prendono la roba della gente che ha dovuto abbandonare i loro bene.
Ora, non sappiamo niente della gilda, quindi non posso dire nulla, ma sono curioso.

Pero li adora, quindi credo che non siano malvagi, ma vedremo.

Poi si passa alla chiacchierata con Killian, che lo prende in giro!

Parlano delle fate, che la sua magia non funziona su di loro. E a me pare normale. Non ne ho parlato nel pretendere capitolo perché qualcun altro lo ha fatto, e anche perché non mi pareva il caso. Prima di tutto, sarebbe anticlimatico che la cosa si possa fermare così facilmente e poi, siamo sicuri che le fate usino la magia? Perche in fairy tail non esiste solo la magia, ma anche altre cose, un esempio, le maledizioni, che non sono magie e quindi Killian non può bloccarle. O almeno, io penso questo.

Passando avanti, Nimue si rifà gli occhi!

E poi le ragazze!

Lily non mi sorprende che sia già in confidenza con le ragazze.
Era come immaginavo, lei è stronza con tutti perché non li conosce, ma una volta fatto, diventa molto amichevole, certo, rimane ancora una stronzetta, ma una stronzetta simpatica, che fa piacere avere in torno. Certo, ci sono ancora dei problemi, e non si può provocare in certi modi, ma è una persona piacevole. L'ho già detto che il mio personaggio preferito, insieme alla mia Nypha, o si capiva abbastanza da subito?

E io non vedo paradossalmente di vedere com'è Diana, come ti ho detto, Diana non mi piace al momento, ma sono sicuro che avrai robe.

La discussione è stata magnifica e Lily fa morire!
Prima di cucina con la povera Nypha che è meglio che non ci provi più *Hydra lo guarda male* ehm, e poi parla di voler slinguazzare con questo Glen. Tanta è arrivata la sua confidenza!

Pero poi lei e Eve attaccano di domande la povera Nypha. Povera lei!

E che devo dire, la trama non si è mossa, ma adesso sappiamo cose in più sui pg, Lily si apre un bel po con le ragazze (e non vedo l'ora di vederle magari uscire insieme o fare roba insieme in generale), e come al solito, aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo!

18/02/23, ore 23:10

Ciao Rosy, un nuovo capitolo! Sono contento!

Allora iniziamo con la battaglia!

Nimue ha fatto qualcosa. Miracolo. Scherzi a parte, la gilda infondo non è specializzata nell'uccisione di mostri o robe simili, ma di conoscenza, perciò che lei non sia così forte è normale.

Diana devo dire che è la più grossa minaccia che avrà il nemico, per tanti motivi, che non andrò ad elencare qui (lo avevo fatto, ero arrivato a 5, poi ho smesso).
Diana non ho ancora idea di come prenderla, attualmente non mi sta molto simpatica, perché è stronza in un modo che a me non piace. Lily è stronza, ma è possibile parlare con lei se sai quello che fai, Naevin, Eve e Nypha, che lei non conosceva, ci sono riusciti facilmente, ma con Diana nemmeno il vagabondo ha potuto qualcosa, anzi, non ha potuto nemmeno iniziarla la conversazione. C'è anche Hydra, ma anche lui, non fa come Diana, lui semplicemente non gli interessa degli altri, ma sa essere una persona giusta ed """educata""" se gli altri lo sono con lui

Devo essere sincero, voglio vedere più da lei come personaggio, così posso farmi un'idea ancora migliore e magari farmela vedere sotto una luce diversa. Ma sono sicuro che se questo personaggio può essere visto sotto una luce migliore, tu sarai capace di farlo, è solo una questione di tempo!

Rehagan. Devo essere sincero, anche io voglio creare prima o poi un evocatore come OC, per una storia mia o per darlo, nonostante li detesti per una particolare ragione, fanno combattere altre creature viventi al posto loro. Si, è una cosa stupida, ma non sopporto l'idea del tizio che fa combattere altre creature viventi al posto suo. Fossero inanimate, ok, non avrei problemi, peace and love, ma vive no. Difatti era anche per questo che non sopportavo Lucy inizialmente. Ma lasciamo stare, prima che il discorso degeneri.

Non so quanto forte sia la sua magia, ma di sicuro è dispendiosa, o quanto meno, stressante: ha evocato un solo spirito ed era al limite. Ora, o l'orso Grizzly è una forza della natura che può tenere testa a tipi come Hydra, oppure Rehagan ha un fisico talmente debole che non ha nemmeno grandi poteri magici.

Naevin. Non ho ancora capito la sua magia. Combatte con diverse armi da mischia e anche a distanza. Che sia semplicemente una magia con cui crea delle armi tramite tatuaggi? Non lo so, magari avrò delle spiegazioni nella storia. O da te direttamente. Di certo è forte.

Eve e l'altra di cui ho difficoltà a capire la magia. Crea anelli dorati, è nel nome, e poi li usa in diversi modi? È questa la sua magia? Aspetterò. Di certo però ha diversi punti deboli, come dice lei, ed è per questo che è costretta ad usare dei kunai. Mi è piaciuta in ogni caso la sua interazione con Hydra, conoscendo poi perché il marinaio fa così.

Nypha fa quello che fa meglio. In ogni caso, quel pugno ha fatto male anche a me. Hydra era a poco dal far fuori il tipo con l'ascia di luce, dannato Killian, ti sei preso la gloria!

A proposito di Killian, ecco perché di alcune robe, tipo perché Diana non riusciva a leggere la mente, lui usa una magia bloccante!

Una piccola curiosità che ti chiedo, la sua magia bloccante l'ha imbevuta nelle bende, tramite la sua magia? Oppure sono le bende la fonte del suo potere? È solo curiosità la mia.
Ma immagino che la usi lui, infondo conosce un incantesimo che blocca permanentemente la magia. Grosso come potere, perché una volta sconfitto il nemico, non se ne deve preoccupare una seconda volta. Almeno che non sia spezzabile in qualche modo.

In ogni caso, ora si capisce anche perché i suoi piani fanno schifo. O meglio, non fanno del tutto schifo, ma sono autodistruttivi... Il che li rende di merda.

Lily e Orias. Orias, come detto, lo odio, anche se qui non ha fatto nulla di brutto, commentare come è sexy Nypha è normale, però sappiamo che Lily si scazza subito.

In ogni caso, riescono facilmente a spuntarla.

E ora dico io... Perché hanno abbandonato l'arma?! Cioè, sarà anche vero che è un'ascia e che nessuno le usa, ma vi faceva tanto schifo andare a rivenderla? Hydra con tutti i clienti con cui tratta, sicuramente a qualcuno gliela vendeva, una volta finita la missione. O durante. Ma neanche quello. Le armi magiche avranno una lacrima dentro, toglierla e usarla voi? Ovviamente questo non puoi farlo Rosy, perché daresti un vantaggio a un solo oc, quindi non va bene, ma nasconderla meglio almeno? O distruggerla? O semplicemente, la tenete con voi per evitare che finisca nuovamente in mani sbagliate? O ancora, Killian, non hai spell per cancellare la magia dalle armi, così rimane semplicemente un'ascia?

Ci ho speso non so quante parole per mezza riga... Scusa, non dovevo soffermarmi su dettagli scemi, ma su quelli seri, e che molte volte mi sfuggono.

Il combattimento mi è piaciuto in ogni caso! Ti fa vedere che comunque c'è gente che se ne approfitta e che tenta di campare ad ogni costo, i banditi di oggi sono l'esempio.

Passando avanti si arriva a Durandol e alla biblioteca!

Bam... *Saluto da soldato* sarai ricordato per aver fatto qualcosa di... Difficile?

In ogni caso, Eve è qui per una certa Kyla, e da quel che si è visto di lei, di solito una chiacchierona provocatrice (al punto da infastidire Hydra), si nota la paura e la preoccupazione.

Ed è qui che si dimostra perché Lily è una stronza che è interessante e Diana no.

Entrambe rimarcano come non siano li per sta Kyla, ma è il modo e il quando che li differisce: Lily lo fa da subito, non sapendo ovviamente nulla di chi sia sta Kyla per Eve, vede la compagna essere preoccupata e non dice più nulla, o quanto meno, non ne viene data l'opportunità.

Diana invece non solo lo dice dopo aver visto come la ragazza si fosse preoccupata, ma anzi, cerca di tagliare il discorso, perché non le interessa.

E fino a quando è disinteressata alla cosa, va bene, Hydra nemmeno ne sarà interessato, ma almeno non si è intromesso.
Ma nel caso specifico di Diana, lei legge i pensieri, e non credo proprio che Eve non ci abbia pensato, anzi, io credo che Diana sapeva già cosa voleva Eve fin dall'inizio, non dimostra un minimo di compassione. E questo parlando del fatto che anche lei sta cercando una persona! Maledizione, sa pure come si ci sente e lei nemmeno dimostra un minimo di pena!
Voglio vedere che succede se quando lei trova suo fratello, o una pista, i ragazzi gliela negano!

Povero Killian, Diana non ha pietà!

In ogni caso, Coin racconta robe sul conto di Kyla e che una certa Tabitha sa qualcosa, o meglio, qualcosina.

Ed effettivamente sa solo che si trova a cortana. Poverina, morta in questo modo tra l'altro...

Poi si arriva alla parte finale con Betty ed Emilia. Più o meno si è visto che tipe sono, ma avremmo altre sorprese da loro. Poi Emilia è quella che ha fatto il massacro, o almeno l'avvelenamento.
E Betty è l'imperatrice. E le viene chiesto di parlare con il mondo. Vedremo

Che devo dire, lo sai già quanto ti apprezzi come scrittrice, e non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli, detto questo io ti saluto e alla prossima!

15/02/23, ore 14:50

Ciao Rosy!
Wow non so cosa dire di questo capitolo ci sono tante cose diverse che non so da dove cominciare.
Beh innanzitutto ho apprezzato il momento di battaglia che ha coinvolto tutti, ho adorato come hai fatto interagire Arcade con Lily e lui che difende Reha bellissimo, è proprio questo che intendevo quando dicevo che hanno una propria volontà. Bravissima!!
Comunque questo capitolo è molto incentrato su Eve, è bello vedere reazioni diverse su di uno stesso personaggio è come se le rendessero quasi vere. Si scopre quasi e più o meno chi è Kyla, e guarda caso si trova proprio a Cortana, è destino ragazzuoli (no è solo Rosy)
La cosa che più mi ha stupito in questo capitolo è stata l'apparizione di una fata, povera Thabitia, devo dire che la descrizione l'hai fatta divinamente, ho percepito l'orrore e lo stupore di quel momento, mamma mia sembrava quasi di essere lì anche io. Quello che mi chiedo Killian potrebbe contrastare e fermare le fate se le sue bende le toccassero o no? Se annulla la magia altrui potrebbe riuscire noh? E poi mi ha fatto sorgere un dubbio questa cosa, Tabithia era l'unica uscita da Cortana, che la trasformazione in fata sia stata fatta proprio per evitare che si scoprisse qualcosa, Cortana nasconde forse il segreto delle fate? Reha esci dal mio corpo, sono troppo curiosa.
E poi l'apparizione di Emilia e di Betty a fine capitolo, wow sono loro quelle di cui parlava Tabithia, se poi la più grande è l'imperatrice, è ancora più incasinato. Mamma mia più andiamo avanti più domande mi faccio non ce la posso fare. Mi è piaciuto il capitolo e molto, sapere che presto arriverà il prossimo mi fa saltare di gioia. Alla prossima!!

12/02/23, ore 19:42

Ciao rosy03 sono tornata per questo nuovo capitolo da recensire, come vedi sempre di domenica, perchè mi torna utile avendo più tempo a disposizione, considerando che i capitoli sono piuttosto corposi e durante la settimana altrimenti devo trovare più volte il tempo per finirla, mentre la domenica riesco a scrivere tutto in una volta. Intanto cominciamo subito con Yon che è quello che mi sembra di capire le sconterà tutte anche per il resto dei suoi compari, e sono quasi in pena per lui, perchè Hydra gli farà sputare sangue, e lo deve pure sopportare perchè dopo avergliela rovinata la sua nave ora ce lo deve pure tenere sopra. In realtà Yn sembra un povero disgraziato reclutato chissà come e nemmeno poi così abile, visto come trema davanti ai nostri. Comunque non sembra avere tante informazioni, e non sa veramente chi ci sia dietro a questo piano che prevede di tenere lontani gli stranieri da Damocles, e solo grazie all'incantesimo Tempesta che però non ha avuto la meglio sul nostro gruppo. Mi ha stupito che Killian lo abbia lasciato alla legge del mare "come i vecchi romanzi alla Salgari", non lo facevo così severo, credevo che alla fine se lo sarebbero portato dietro, specialmente vedendo che alla fine era un poveraccio appunto, ed invece mi ha stupito molto questa sua presa di posizione, sapendo che l'uomo potrebbe morire, e mi fa dire perchè non ucciderlo direttamente a questo punto, solo per lavarsi la coscienza? Non so mi ha confusa. Ma come oramai è diventata quasi una regola: ogni volta che mi arriva un dubbio o mi pongo una domanda, eccomi arrivare direttamente dalla tua storia la risposta, e stavolta è Eve che avanza le mie stesse perplessità a Killian, e da qui arriva la spiegazione che l'abbia fatto apposta, per permettere al committente di quegli attentati di mettersi in contatto con Yon, e così scoprirne di più. Poi proprio quando potrebbe essere di nuovo tutto più calmo, ecco che Hydra si accorge dei danni fatti alla sua Felicia da Lily che non fa in tempo a ricomparire che subito viene gettata in mare. Tra l'altro è divertentissimo pensare al gelo di terrore di tutti nell'essersi accorto del perchè Hydra stia così, e nel silenzio generale vedere arrivare invece tutta serena Lily. Comunque per inteso l'arancione mi spiace ma è il mio colore preferito, e io lo porto anche se anche a me sbatte perchè lo dovrebbe portare più chi ha la pelle ambrata e i colori mediterranei, ma io me ne frego e lo metto anche se sono bianca latticino e sembro una mezza irlandese. Comunque con gli animi focosi di Lily e di Hydra quando gli toccano la sua beneamata nave, era scontato finissero per suonarsele a vicenda. Ecco che le bende di Killian entrano in azione e mi chiedo cos'altro possano fare a parte cercare di salvare la sorella. Rehagan bello della zia fossi in te mi farei da parte, non è roba per te questa, torna a miscelare qualcosa e a far esplodere alambicchi. Mi ha fatto veramente dispiacere vedere Lily in crisi e sentire le parole di Killian che risponde ai rimproveri di Hydra di non viziarla, specificando che non è suo padre. Ecco Hydra forse potrebbe non andarci così giù pesante, e Killian è comunque la famiglia di Lily e tutto quello che ha, allora che significa può fregarsene solo perchè non hanno i genitori? Lily sembra tanto spavalda ma quando si tratta di sentimenti tocchi il suo punto debole, lo si capisce subito e si vede quanto tiene all'opinione del fratello, e Killian invece sembra dire proprio quello che non dovrebbe. Hydra poi rincara che sia lui che Royal gliele abbiano fatte passare tutte le cavolate che ha fatto, e che sia diventata viziata e ottusa. Effettivamente sembra anche a me a questo punto che non si parli più solo della sua nave, sembra esserci qualcosa dietro a tutto questo discorso. Gli altri anche che sono presenti non sanno proprio che pesci pigliare è una situazione decisamente imbarazzante, ma per fortuna arriva Naevin a trarre d'impaccio almeno Lily, e Killian ringrazia dentro di sè di avergliela affidata. Poi lasciati dire che mi piacciono sempre di più questi confronti faccia a faccia in sogno tra Lily ed Orias, ci aiutano a comprendere meglio entrambi e anche il rapporto che li lega. Vedere Orias che invoglia Lily a confidarsi per esempio già fa capire molto. Mentre Lily è angosciata per la reazione del fratello, sostanzialmente Orias le fa da contrappeso dicendole di fregarsene, cosa per lei chiaramente impossibile visto il legame simbiotico tra loro due, cosa di cui anche Orias si è accorto. Poi devo dire che quando le ha chiesto di avvicinarsi ho temuto qualcosa di ambiguo, e poi mi ha fatto ridere un sacco sentirgli chiedere a Lily ti fidi di me, con la risposta più che scontata di lei "NO". Poi come cavolo fa scusa oggettivamente a svuotare la mente dove di fatto c'è lui? Help me! Poi quella sua gentilezza mascherata sempre da quell'aria malefica non depone certo a suo favore. Comunque che avrà intenzione di fare Orias? Intanto Yon viene tratto in salvo e sorpresa delle sorprese proprio dal gran capo Zarath, che è sopraggiunto in seguito alla richiesta di aiuto lanciata da un compagno di Yon, e al quale viene raccontato tutto dall'unico testimone. Mentre Yon vuota il sacco senza nemmeno accorgersi che Zarath sta per ucciderlo, viene fuori anche il particolare di un qualcosa infilato nella sua tasca. Che crudele Zarath prima a farlo illudere di averlo salvato e perdonato e poi nel colpirlo. Posso dire che a me 'sto Yon fa pena, siete tutti brutti e cattivi perchè lo volete ammazzare? Ok ha sbagliato ma non è cattivo di suo. Comunque ora abbiamo capito che cosa intendeva Killian, dato che Zarath ha trovato la lacrima cimice e ora sanno di essere stati scoperti. Sulla Felicia invece anche Killian ora ha capito che hanno distrutto il congegno e che non potrà capire niente di più, mentre in cucina con Eve probabilmente sta ancora pensando alla scena di prima con Lily. E' bello il confronto tra Eve e Killian dove entrambi sembrano comprendersi: perchè da un lato Killian capisce che Eve può capire Lily probabilmente perchè hanno vissuto la stessa situazione, mentre Eve invece si complimenta con Killian per essere stato comunque vicino a Lily ed essersi preso cura di lei. Comunque Killian ammette che Lily non è stata abbandonata e leggiamo anche come a Killian Orias non vada per niente a genio, e che non gradisca l'influenza e il legame con la sorella, ma questo era qualcosa che si era capito già da prima. Curioso come anche ad Orias viceversa non piaccia la dipendenza affettiva che ha Lily verso il fratello, sembrerebbe una sfida tra Killian e Orias, dove in gioco c'è l'avere Lily solo per sè. Eve credeva che i problemi relazionali e di rabbia di Lily venissero dall'essere stata abbandonata, ed invece non sembra quello il problema. Quando Killian dà alcuni consigli ad Eve per entrare in amicizia con Lily, arriva proprio Naevin che invece non sembra avere problemi con lei paradossalmente, ed ad Eve sembra irritare il fatto che i due ragazzi si siano messi d'accordo tacendo del loro accordo per difendere Lily, e soprattutto che lei non sappia niente. Comunque Naevin è diventato il nuovo amicone di tutti, un cucciolone fedele, come quei cani grandi e grossi che dall'aspetto mettono spavento e poi se ti avvicini ti leccano tutta la faccia e vogliono giocare e ricevere le coccole. Persino ad Hydra sta quasi simpatico e sembra l'unico di cui si fida a parte Killian. Intanto assistiamo a qualcosa di spiazzante (temo dobbiamo ringraziare Orias per questo), perchè mentre Hydra pesca con Nypha che gli dorme vicino, arriva Lily che prima si scusa (anche se nel modo più strano mai sentito) e poi cerca di mettergli le mani addosso. Però devo dire che è stato troppo divertente, vedere Hydra che sguaina la sciabola (parlo della spada non pensate male), e poi Nypha che poverella si sveglia e nemmeno sa che sta per finire in un menage a trois, con Hydra che sembra incazarsi ancora di più al pensiero che Lily l'abbia messa in mezzo. Poi è chiaro che Lily/Orias vorrebbe insistere e concludere coi due (in tutti i sensi), ma sente arrivare l'odore di Killian e batte in ritirata, senza dare spiegazioni. Hydra giustamente chiede conto all'ignaro Killian del comportamento della sorella. Comunque quanto è stato figo sentire Hydra che sibilava minacciando Lily quel "non ti azzardare" quando lei gli ha accennato di unire al loro giochino anche Nypha. Come a dire se la tocchi ti taglio in due, che uomo signori miei. Comunque Orias poteva pensarla meglio, davvero non gli è venuto nient'altro per tirare su di morale la ragazza di una sveltina? Stessa musica ma altri musicisti. Mentre Eve se ne sta tranquilla per i fatti suoi a leggere o almeno a provarci mentre è preoccupata per Kyla che non mi sembra sia mai stata nominata ma è forse la sorella? Quindi è lei quella che "l'ha abbandonata" e che non sa che fine abbia fatto? Per questo insisteva con la sindrome d'abbandono per Lily? Parli del diavolo ed ecco appunto Lily che sembra quasi "provarci" pure con lei. Ma poi Eve era davvero così prosperosa nella sua descrizione fisica? Sai che mica me lo ricordo? Ha davvero delle tette di cui Orias non ha potuto non godersi la vista? La cosa buffissima è che Eve pensa che la cannonata abbia avuto effetti collaterali ritardati su di lei per comportarsi così, perchè non può mmaginare la verità. Cerca Killian quasi fosse il salvagente in mezzo al mare mi sa. Sconvolta da quell'improvviso cambiamento in Lily, h quasi paura che sia lei e non la corvina ad aver bevuto e non parliamo di alcool, ma delle pozioni di Rehagan. Poi ecco che Lily arriva proprio a molestarla e poi si può sapere di chi stava parlando quando confrontava le misure di Eve con quelle di un'altra ipotetica lei? Che Orias amasse una donna in passato? E' del suo seno che parlava mentre palpava quello di Eve? O magari parlava Orias forse della taglia di Lily stessa? Eve non sa che pensare, e mi fa morire quando le punta il dito contro e le chiede se il giorno dopo si metterà a ballare la macarena sul ponte. Dio da quanto non sento la macarena o nessuno ne parla? Ormai è un ballo del secolo scorso ragazzi. Lily (che continuo fermamente a pensare sia Orias) dichiara come se niente fosse che ci prova con lei, perchè è l'unica carina e disponibile, e anche così ha subito capito che Nypha è fuori dai giochi perchè proprietà di Nypha (Urrà Urrà), mentre subito dopo le chiede del suo paese Wilbourne e di una gilda ma non fa in tempo. La discussione sembra finire lì, però questo mette in agitazione Eve, che sembra nascondere un segreto ed era quel segreto che aveva chiesto probabilmente a Killian di tenere per sè, e di non raccontare agli altri, ma dal comportamento di Lily ha capito che lei sa, e ora probabilmente se la prenderà anche col fratello. Praticamente Lily ci sta provando "indistintamente" con tutti, ma Rehagan tesoruccio ci fa sorridere più di tutti, perchè abbiamo capito che non ha mai avuto una ragazza, e aspetta quella giusta, e sembra anche che si ancora vergine per di più. Quindi in questo caso per uno come lui come affrontare una bella maga che sembra intenzionata a rigirarselo perbenino? Non ci riesco è troppo divertente vedere Rehagan impacciato che cerca di contenere Lily in versione indomita amazzone che sembra pure seccata di non essere benvoluta. Rehagan è il classico boyscout, bello di mamma lui aspetta l'anima gemella e si conserva per lei, che dolce per me +10 punti da oggi per lui, lo amo ancora di più, e poi il tipo intellettuale fa sempre la sua porca figura. Comunque ad Orias davvero vanno bene tutti, perchè in pratica sta quasi per rubare la verginità del puro Rehagan, che si vede "salvare" da Naevin. So che non si dovrebbe ridere di certe cose, ma un po' anzi parecchio fa ridere quando Lily gli agguanta i gioielli di famiglia, e lui poi è costretto a tirarsi su la zip dei pantaloni. Comunque questo non lo ferma dal fare una diagnosi di disturbo della personalità, e di volerne sapere di più correndo dietro a quella che stava per diventare la sua stupratrice, con Naevin al seguito, che per il momento sembra essere stato scartato, forse per la stazza perchè Lily non ce la farebbe a lottare contro di lui corpo a corpo. Ed ecco che Diana scopre il trucco ossia Orias che ha preso il controllo di Lily. Quindi voleva forse provare l'ebbrezza del sesso fatto nel corpo di una donna con un altro uomo, per questo ci aveva provato anche coi ragazzi? Orias è scocciato perchè quello che cercava era l'avventura galante, ed invece è stato scoperto e si ritrova a combattere contro Diana, per di più definendola ragazzina, errore gravissimo Orias gravissimissimo! Qui vediamo meglio anche come combatte Diana e il suo potere, oltre a quello "sensoriale", e anche io per il mio Casper di Phoenix's Ashes ho pensato ad una magia collegata al sangue. Diana riesce a liberarsi dalla morsa e dagli artigli di Lily, e inizia anche a cercare di capire una volta che sembra averla allontanata a sufficienza. Mi ha colpito quel riferimento al fatto che avrebbe potuto farle esplodere il cuore volendo, cavolo sembra una magia pericolosissima. Poi finalmente arriva Killian e anche gli altri, ed arriva la tanto sospirata spiegazione, e cioè che l'anima di Lily è incatenata non si sa perchè a quella di Orias, che Killian riconosce subito, e che ha utilizzato per scambiarsi con lei. A loro poi si unisce anche Nimue che Orias sembra detestare per la sua costante indifferenza e scopriamo che gli unici ad Ancient Aurora che sanno del segreto di Orias siano Killian, Nimue, Royal ed Ella, mentre come dice molto simpaticamente Orias "il ratto da biblioteca" Alastor non ne sa niente. Oddio pensa se ci provava con Ella che succedeva? Chissà la reazione di Killian come sarebbe stata? Ecco ora mi hai messo quest'altro tarlo in testa mannaggia a te rosy03, ma perchè mi vuoi così male? Comunque posso dire che secondo me Orias a sentirlo parlare voleva più che divertirsi scatenare un po' di scompigli? Tutto sommato mi sta simpatico, come rimbecca mellifluo ad Eve e come punzecchia poi Hydra e Nypha facendo riferimento al loro siparietto a tre. La cosa divertente è vederlo rispondere che nemmeno lui sa come sia arrivato nella mente di Lily. Nemmeno Killian sa spiegarselo, è successo e basta, e mi chiedo a questo punto se il corpo di Orias sia da qualche parte. Forse è stato durante qualche missione particolare che hanno svolto Killian e Lily che è avvenuto questo bizzarro collegamento. Chissà perchè poi è riuscito solo ora a prendere il controllo di Lily? Se ha sempre potuto farlo perchè solo ora? In tutto questo c'è una Eve ancora sconvolta che a ragione dice ma cavolo ditecelo prima la prossima volta, e Rehagan che già si è dimenticato che quello voleva battezzarlo e vuole solo saperne di più sul loro legame e su come sia avvenuto e perchè. Che spasso rosy03 questo viaggio è tutto un ridere e siamo solo all'inizio. Mi piace che stai cercando di far andare avanti la trama già prima di arrivare a Damocles. Orias alla fine accetta sembra di far tornare Lily, prendendo in giro il suo "fratellone", però non prima di lanciare ancora qualche colorito apprezzamento prima a Hydra, affermando che il duro comandante della nave sarebbe proprio il suo tipo. Il problema di Orias però si rivela essere Eve e la sua idea di fargli fare una specie di "esorcismo" da Rehagan, che chiarisce però di non essere uno sciamano, ma ormai Orias l'ha puntata e già messa in cima alla lista dei nemici alla rosa dalle belle tette. Comunque Rehagan ci tiene alla sua nomea di scienziato, e spiega di nuovo che i suoi spiriti guida non sono fantasmi o creature nate nell'altro mondo. Prima di recedere e far tornare Lily riescono a prelevare un bel campione di sangue per le analisi di Rehagan. Come siano in sintonia io e Rehaganuccio ci facciamo le stesse domande. La cosa alquanto strana è che quando Lily rinviene sembra sapere cosa ha combinato Orias nel suo corpo e scappa via dalla vergonga, quindi era comunque vigile nella sua mente e nei suoi sensi e riflessi? Capiva cosa stava succedendo senza poter agire per fermalro? Sai che ridere se Orias ci provava anche con Killian mentre era nel corpo di Lily? Apriti cielo! Comunque questo incontro ravvicinato con Orias ha un po' lasciato tutti sul chi va là, e mi dispiace Killian ma mi sembra un po' menefreghista dire "comportatevi come niente fosse è la prima volta che succede". Si ho capito ma questo puoi saperlo tu che "sai tutto" e conosci Lily ed Orias, mentre loro non solo non vi conoscono ma si ritrovano con un problema in più e non facile da gestire, come dovrebbero reagire secondo te? Per me ora non puoi lamentarti se non avranno più fiducia di voi e di te come capo. Passiamo poi la scena alla gilda Ancient Aurora dove il nostro fighissimo Master Royal anche lui sembra prendere in giro Alastor per la sua asocialità, ma che male c'è dico? In fondo che fastidio dà Alastor a starsene per i fatti suoi? Questo forse perchè senza i casinisti fratelli Royal si annoia un po' troppo. Scopriamo che alla gilda abbiamo anche un cuoco sopraffino gay ossia Wiles, che sta chiacchierando con Royal, al momento che una graziosa postina gli recapita una lettera misteriosa. La postina tra l'altro forse era intimidita dalla figaggine del Master che se l'è subito data a gambe come precisato anche da Wiles? Royal però non sembra aver per una volta la voglia di scherzare, ed è come se avesse un brutto presentimento da quella lettera senza mittente. Royal lo sentiamo imprecare e non essere per niente contento. A questo punto urgono due ipotesi: qualche comunicato ufficiale da parte del Consiglio forse, oppure un messaggio in codice da chi sappiamo noi che lo ha messo in allarme? Certo c'è anche una terza ipotesi una lettera privata da una certa affascinantissima ragazza che è sempre nei suoi pensieri che gli intima di vedersi al più presto? Lo scopriremo andando avanti, nel frattempo ho finalmente concluso questi miei commenti al tuo capitolo. Mi rimane a questo punto l'ultimo che spero di poterti inviare presto, lo so lo dico sempre, ma purtroppo davvero la domenica ho più tempo libero. Venendo alle tue note di fine capitolo. Con il lavoro part-time comunque come va? Ti capisco anche per me l'estate è un tormento e come spiegato quest'estate ho dovuto anche saltare le ferie, quindi sono tra poco due anni che non riposo il cervello. L'immagine che hai scelto per Orias il simpaticone mi piace molto, e sai che ti dico alla fine fossi stata una della Felicia una chance gliel'avrei data, perchè mi sembra uno che sa il fatto suo e sa come divertirsi e "far divertire". Comunque a parte il povero Yon abbiamo conosciuto anche Wiles che sembra pure lui bello sfortunello in amore, come il resto dei membri della gilda, fatta eccezione per il loro Master. Si in effetti il paraorecchi mi era sembrato assurdo, ah quindi non era una scena, l'ha ammazzato davvero solo per via della cimice? Non credevo, credevo fosse crudele e basta di suo. Beh comunque Eve tra il ramato/arancio e il rosso alla fine non si differenzia poi tanto, sempre nei toni del rosso restiamo. Comunque ora mi hai pure messo la pulce nell'orecchio di ben 4 capitoli hot per cui però dovrò aspettare sebbene già pronti. Tra l'altro le anticipazioni le ho lette, e devo dire che mi dispiace un sacco per Ella, perchè se davvero è lei quella beccata con Killian, vuol dire che non gliene frega molto visto come si comporta, e se non è lei invece vuol dire che ha un'altra per la testa, ed Elluccia mia bella è destinata alla perenne sofferenza. Nypha poi che va a marcare il terriotrio troppo bello, ed Orias che più che dietro alle donne sembra volersi dividere tra il duro e maschio Hydra e il tenero e candido giglio che è Rehaganuccio mio. Ora però ti saluto davvero perchè altrimenti non la finisco più. Stanotte piangerò per la mia Ella che dovrà cercarsi un altro amore. Ti auguro una buonissima nuova settimana e un buon San Valentino o San Faustino a seconda di cosa festeggi. Ciao e grazie per farmi sempre divertire così tanto!!!!!!!!

07/02/23, ore 17:05

Ehilà Rosy!
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ultimamente al termine delle giornate avevo veramente pochissima energia o poco tempo libero e un capitolo del genere, con colpi di scena del genere, non potevo non commentarlo come si deve!
Quindi eccomi qui, con il mio prode compagno (l'affidabile computer), un aiutante (un gatto che probabilmente se ne fregherà per tutto il tempo dei miei scleri.XD) e del tempo libero. Procediamo.
Innanzitutto parto dalle note finali (poco convenzionale, ma giuro che poi riprendo il capitolo dall'inizioXD): sull'origine del nome di Damocles ne avevo intuito l'origine, ma l'idea di chiamare tutte le città del regno come una spada magica/leggendaria mi piace tantissimo. Mi domando se ci saranno anche collegamenti tra le leggende e le città (tipo Exca, ispirandosi ad Excalibur, la spada nella roccia, potrebbe essere un paese collocato tra le montagne? Boh forse sono io che mi sto facendo troppi film. XD).
Ma ora passiamo ai nostri adorati protagonisti.
Questi ragazzi li sto adorando sempre di più ad ogni capitolo, sappilo. Mi piace tantissimo il modo in cui li stai facendo interagire, fluido e dinamico. Tantissimi complimenti.
La conversazione tra Lily e Nypha è stata davvero dolce. Credo che la sincerità di Nypha, unita alla sua "innocenza", la renda la persona migliore per un confronto o per una chiacchierata che ha lo scopo di rassicurare l'altra persona. Inoltre credo che questo le abbia avvicinate parecchio permettendo a Lily di capire che Nypha può essere qualcuno su cui si può fare affidamento (vedremo poi in futuro se Lily accetterà questa possibilità o meno. Speriamo di sì. :))
Finalmente poi avvistano terra, non oso immaginare i salti di gioia interiori di Diana quando ha finalmente toccato la terra ferma, visto e considerata la sua situazione in nave. XD
Rehagan, ciccino, con tutte quelle domande sulla magia di Eve mi fa tantissima tenerezza, ed Eve non è assolutamente nessuno per negare allo scienziato preferito della ciurma le sue risposte. Parlando sempre di Rehagan, povero ragazzo come lo capisco per la questione scalata, ma tranquillo, riconosciamo e adoriamo il tuo punto di forza.
Naevin guida poi il gruppo verso la prima città, la città dove tutto comincia: Tryfing.
Che Rehagan avesse capacità di contrattazione non me l'aspettavo, quel ragazzo ha tutto!XD
Poi veniamo a scoprire un pezzo in più della storia di Diana, che a quanto pare, è alla ricerca del fratello, che sembra esserle stato strappato via da qualcuno. Il fatto che riesca a sentirlo immagino significhi che si trova anche lui a Damocles. Riguardo l'identità dei rapitori mi sta venendo il dubbio che possano essere gli stessi comparsi nel capitolo dove faceva la sua apparizione la Bestia, se così fosse spero che Diana riesca a trovare il fratello prima che sia troppo tardi.
Se da una parte abbiamo la nota malinconica di Diana dall'altra abbiamo l'azione di Hydra e Nypha e la nostalgia di Naevin per la sua tribù e di Lily per la sua famiglia. Hydra e Nypha in giro per il mercato mi hanno fatto parecchia tenerezza, soprattutto perchè sembra una cosa così quotidiana, poi si ritrovano a dover salvare l'attività di Pavel acciuffando ladri e la quotidianità ci saluta ma non per questo la scena perde la sua bellezza perchè vediamo come i due siano in sincronia. Io adoro questi due. *^*
Il marsupio frigo inoltre è fighissimo e deve anche essere comodissimo considerato il viaggio che hanno intrapreso.
Passando poi al trio di Naevin, Eve e Lily devo dire che ogni volta che si scopre qualcosa di più su un personaggio mi esalto tantissimo, ma quando si scoprono aspetti di Naevin ne resto davvero affascinata, sarà il fascino delle tribù nomadi ma mi piace come lui abbia le sue tradizioni/usanze e non ne faccia mistero con gli altri non esitando a raccontare la sua storia. Chi invece preferisce tenersi i suoi segreti è Lily, ma considerato come se la passa ora credo che abbia tutti i suoi buoni motivi per avere più remore nel condividere la sua storia, ma immagino che con il tempo imparerà a fidarsi dei suoi compagni di squadra e ad aprirsi piano piano permettendogli di conoscere la vera Lily.
Dalla quotidianità del mercato si passa poi alla parte della missione al Blade. Ahhh i pub/bar, un buon luogo per fare incontri o per sentirsi male come Lily e Diana. Povere ragazze, ma in fondo non sembrano stare poi così male se hanno l'energia per saltarsi al collo. XD
Mentre Diana però sembra non reggere il rumore Lily sembra adattarsi un po' meglio all'ambiente. Le ragazze rimaste si dedicano all'alcool (la premura di Hydra per Nypha un giorno mi scioglierà definitivamente, me lo sento) mentre i ragazzi fanno colpo. O almeno, Hydra fa colpo, Killain vorrebbe dedicarsi ai drink e Naevin pensa ad "Amy" (la sua ragazza? il suo primo amore non corrisposto? Dovrò rimanere sintonizzata per scoprirlo).
Fa poi il suo ingresso Miss. Danza Focosa, per citare Eve, e la reazione di Lily è decisamente impagabile.XD
Inoltre dalle reazioni di Eve davanti alla rivelazione di chi sia in verità Min, Lily credo abbia cancellato qualsiasi buona impressione avesse di lei all'inizio.XD
Nypha si dilegua poi, e con lei anche la piccola speranza che Lily potesse salvarsi, e compare Orias (fortunatamente solo mentalmente e non anche fisicamente, anche perchè considerato il commento credo proprio che se avesse potuto ci sarebbe stato un replay dell'incidente su Felicia.)
Nypha inoltre diventa il cavaliere senza macchia e senza paura (ma con un crampoXD) di Hydra "salvandolo" dalle avance di una sconosciuta, anche se chissà qual è la prospettiva di Hydra sulla faccenda.XD
Ti giuro questi due ad ogni interazione non posso fare a meno di adorarli sempre di più. Da un'altra parte del Blade invece la conversazione si fa seria e parecchio interessante. Naevin probabilmente tra tutti, avendo così tante conoscenze su Damocles, è stata la scelta più saggia come accompagnatore di Killian. Inoltre non oso immaginare come debba esserci rimasto a scoprire tutti quei cambiamenti nella terra a lui tanto cara. C'è ancora parecchia incertezza riguardo a cosa sia accaduto, ma almeno ora il gruppo è in possesso di informazioni in più riguardo a quello che sta accadendo. Non azzardo ipotesi riguardo dal cosa è successo ma mi domando se il capo dei mercenari possa aver dato il suo contributo. Mhh, troppi misteri e poche risposte ahimè. T^T
Il casino poi non la fa da padrone solo a Exca ma anche nel bar a quanto pare. Perchè si sa, se non stai bevendo, se non stai ballando l'unica cosa che resta da fare è menare le mani, e dubito che Lily perda un'occasione del genere ed Eve non può che brindare a quella serata conclusasi magnificamente per lei. Naevin che inoltre le chiede di dargli una mano venendo frainteso mi ha fatto morire. XD
Inoltre credo proprio che Naevin si sia guadagnato il titolo di protettore di Lily (o di protettore delle altre persona da Lily, dipende dai punti di vista).XD
All'alba di un nuovo giorno (ok, quando ho letto il paragrafo di Rehagan ho temuto che la locanda potesse fare la fine dell'ultima, menomale non è stato così) l'allegra combriccola è pronta a lasciarsi Tryfing alle spalle alla volta di Durandal. Al momento dei saluti si imbarcano tutti su un carro e Killian rivolge un arrivederci a Min, che per malaugurata sorte si trasforma poi in un addio. Insomma stava andando tutto troppo bene per lasciare le cose com'erano. :'(
Tra l'altro il potere di Min è parecchio interessante, ma probabilmente con lei le cose sarebbero state risolte troppo facilmente, ringraziamo Sasha che ha evitato che la storia finisse con il prossimo capitolo! Ironia a parte mi è dispiaciuto per Min, già immaginavo il momento in cui lei e Killian, a fine avventura, si sarebbero rivisti a Magnolia per quella tazza di caffè e per raccontarsi cosa era successo durante il suo viaggio. ma non succederà niente di tutto ciò e Killian ha probabilmente perso una delle poche persone che sembravano conoscerlo un po' più a fondo.
L'ultima frase di Sasha mi ha leggermente confusa, quel "più o meno" mi fa ipotizzare che a Cortana sia successo qualcosa e che quel qualcosa abbia occupato la sua mente. Azzarderei una situazione alla Lily-Orias ma credo che non ci sia correlazione tra Orias e Damocles quindi, ancora una volta, nuovo mistero e risposte che verranno date a tempo debito. Sigh. T^T
Detto ciò come al solito capitolo davvero fantastico, non vedo l'ora di leggere della situazione che i cari OC troveranno a Durandal.

A presto
By
Kiss

27/01/23, ore 18:51

Ciao Rosy!
Ti chiedo perdono per questo ritardo mostruoso della recensione e soprattutto scusami se sarò abbastanza breve ed esaustiva. E andrò per paragrafi:
1- mi è piaciuta la chiacchierata tra Nypha e Lily e quasi quasi ha fatto più bene alla prima che alla seconda a mio parere.
2- Niv (ormai lo chiamerò sempre così) è una vera e propria guida, e adoro come Lily e Reagan siano così rapiti da quello che raccontava su Damocles, per lo meno avranno qualcuno a guidarli grazie a dio.
3- Diana da una parte mi fa tenerezza, sempre così forte e risoluta, poi con la testa pensa sempre ai suoi cari, ma cosa sarà successo.
4- Nypha mi piace sempre di più, bella e assolutamente letale, per forza Hydra ha una cotta (si perché ce l'ha eddai) tra un po' ce l'ho pure io. Marsupio frigo da portarsi a dietro qusiasi cosa da mangiare di fresco? Ne voglio uno.
5- e qui si parla di Min la fiamma di Killian (povera Ella) scommetto che Lily se potesse la sotterrerebbe, l'attrazione che c'è tra quei due è davvero impressionante, sento veramente che se non ci fosse stato nessuno in quel locale sarebberk finiti a letto di nuovo. E a proposito di letto, ma Nypha con Hydra, sono MORTA, sul serio. Ha un crampo? Ma quanto è esilarante sta cosa, mi viene da ridere ora a pensarci.
6- la storia di Cortana è un sacco interessante e sempre più misteriosa (lo spirito di Reha si è impossessato di me! Curiosità arrivo!!)
7- spero che Reha trovi qualcosa, ma già il fatto che ci sia una leggenda in mezzo mi fa sperare!
8- la rissa di Lily e il tizio bellissima! Chi se l'aspettava una ragazzina con un omone grande e grosso.
9-parte finale quella che mi ha lasciata di stucco, prima ci mostri Min, Sasha ci fai volare pensando a cose che potrebbero succedere (di nuovo) e poi BAM Sasha non è veramente Saha e Min viene uccisa da quello che non è veramente suo fratello? I cattivi sanno già del loro arrivo o forse lo hanno sempre saputo. Voglio sapere come andrà a finire davvero!!
Ah un ultima cosa, vorrei dare un premio a una delle cose più divertenti di questo capitolo dopo il crampo di Nypha, e cioè Eve ubriaca, mio dio la voglio io un'amica così (peccato però che sia io l'amica) complimenti Rosy la storia si sta articolano e facendo sempre più intrecciata e mi piace da matti!! Alla prossima!!

22/01/23, ore 20:27

Ciao rosy03 come anticipato sono tornata per un nuovo capitolo che era rimasto in arretrato, e piano piano completerò anche gli altri, abbi pazienza, tanta pazienza. Come si direbbe nelle serietv "dove eravamo rimasti"? Da qui scopriamo Naevin che è nativo di Damocles, e questa suriosa ma calzantissima tradizione che ogni anno vi deve ritornare (mi fa venire in mente un po' il viaggio che devono fare i Musulmani a La Mecca). Ora a sentire come tutti chiacchierano tranquilli sulla nav, sembra quasi che vadano a fare una vacanza, fa anche sorridere pensando invece a cosa li aspetta. Hydra non vuole lasciare la Felicia incustodita (sarebbe anche interessante scoprire l'origine del nome della barca) e fa bene perchè nemmeno io al posto suo lo farei, e se ci pensi bene Naevin ha scroccato un passaggio gratis per un viaggio che avrebbe comunque dovuto fare. Mica scemo! Però per ringraziare svela il nascondiglio perfetto per la nave, provocando volutamentr Hydra sul non riuscire ad attraccare, tecnica vincente con un re dei mari come lui. Fa tenerezza Nypha che lo giustifica e lo scusa sempre per tutto davanti agli altri. Intanto Rehagan di sicuro non se l'è fatto amico provocando un'esplosione sulla sua amatissima nave, però a me fa troppo ridere, mi dà l'impressione di un nerd un po' pazzo. Tra l'altro Hydra in assoluto vieta a "tutti" di toccare niente, dalle attrezzature alla sua cabina dove vige anche se invisibile un bel cartello iridescente con la scritta vietato entrare. Naturalmente è sempre Rehagan che Hydra naturalmente ribattezza a voler strafare, addirittura volendo entrare dove non potrebbe. Naevin poi nomina due ragazze Amy e Ran, e mi domando chi siano ma lo scoprirò sicuramente più avanti, perchè non ricordo vengono rinominate finora, forse sono le sue sorelle. Intanto ecco il primo grosso ostacolo "la distribuzione dei posti a dormire". A Nypha viene già richiesto cosa ci sia tra Hydra e lei, quindi le onde intrise di tensione tra loro due non le avverto solo io, "contenta sono", per dirla alla siciliana. Intanto io sono anche d'accordo con l'idea di Killian di fare a sorteggio, per magari avvicinare anche persone che finora non hanno legato, vorrei solo chiedergli se sa quanto rischia di farsi male, o meglio che gli facciano male gli altri? Già la prima coppia sorteggiata mi piace un casino: Lily e Nypha. Certo che Nypha così carina e vezzosa ha davvero poco l'aria della cacciatrice di taglie, ma forse proprio perchè la gente non se lo aspetterebbe deve essere così in gamba da essere in questa missione. Comunque anche Lily ha avuto la mia stessa riflessione e glielo dice, e questo apparente conflitto nella vita di Nypha mi rende soltanto il personaggio più interessante e caro, perchè una cacciatrice di taglie dal cuore tenero chi ci va a pensare obiettivamente? Tra lei e Lily potrebbe crearsi un'amicizia bella come quella che ha la sorella di Killian con Nimue o Ella, però di sicuro non grazie allo sgombro, e anche Orias la pensa come me. Fuggi Lily il più lontano possibile dal pesce! La seconda coppia chissà perchè mi sentivo sarebbe stata Diana ed Eve. Povera Diana la capisco perfettamente non soffro il mal di mare, ma il mal d'auto sì e come lei vomito pure l'anima quando mi capita di stare male, e non funziona nulla per farlo passare. Per fortuna Nimue le dà qualcosa per stare meglio, altrimenti sette giorni in mare, l'avrebbero ridotta ad uno stoccafisso e pure di cattiva qualità, o l'avrebbero prosciugata come un'acciughina. L'altra cabina sembra sarà occupata da Naevin e Rehagan, anche se al momento il primo è più occupato a fare da sentinella sul ponte che il secondo non faccia esplodere altro e che Hydra non lo ammazzi per avergli rovinato la nave. Non vogliamo che la Felicia diventi una "Costa Felicia", anche se per fortuna Hydra non sarà mai Schettino. Comunque ho detto già quanto amo quello strambo fuori di testa di Rehagan? Ci manca la sbornia in alto mare. Comunque Naevin c'è da dire che è una persona equilibrata, aperta agli altri e mi piace molto, ma che non si lascia sorprendere facilmente, perchè anche in quel momento si mantiene lucido (fino a quanto è possibile in quella situazione) e per fortuna Hydra cerca di allontanarsi dalla "scena del crimine" in fretta, ma comunque questa parte resterà per sempre impressa nella mia mente di tutta la storia, sul serio è troppo divertente, complimenti per averla pensata, perchè fa ridere davvero. Tra l'altro Lily purtroppo per Orias non sembra preda dei fumi dell'alcool, ma la parte che mi ha lasciata di stucco è stato Hydra che ha immediatamente lasciato i comandi per respingere dentro in sottocoperta Nypha, come se per lei fosse un pericolo annusare l'alcool. Forse per lei è dannoso o fa strane cose sotto il suo effetto? Hydra non ha mai gesti così impulsivi, per cui mi chiedo perchè si sia comportato così. Chi chiaramente alla fine è stato il capro espiatorio del suo sfogo è Rehagan che si è fatto un bel bagnetto. Lily non sembra farsi problemi ad essere sincera, per fortuna direi, con Nypha sulle sue doti da cuoca, meglio che morire avvelenati. Cavolo Killian deve essere proprio abituato a cucinare a casa per Lily, comunque confesso che quando ho letto di Hydra che entrava e vedeva lo sfacelo combinato di nuovo da Nypha, avevo paura che se la prendesse con lei, già delusa da se stessa da sola fin troppo, invece è stato molto comprensivo, più che con chiunque altro sulla nave, e chi perdona così tanto spesso qualcuno che continua a sbagliare lo fa solo perchè ci tiene troppo a quella persona, almeno per me è così. Sembra proprio che io e Lily abbiamo sempre le stesse idee su Nypha, perchè quando Killian insiste con Hydra per lasciarlo cucinare, e lui vorrebbe protestare che nessuno tocca niente, lei proprio come me ha lo stesso pensiero in testa: "perchè allora se si tratta di Nypha passi su tutto"? Orias sembra poi anche lui avere una visione ben precisa (concordo Orias sono con te) su questa coppia, che sta diventando la mia terza ship della storia, ma non sia mai detto che risalga in classifica. Eve e Rehagan sono o meglio potrebbero essere un'altra coppia sui generis e prendono il quarto posto nella mia classifica, con lei che cerca di fare ordine tra le sue cose lasciate in giro alla caxxo di cane (come spesso viene detto da Renè Ferretti in Boris) e Rehagan che la informa che la prossima volta potrebbe farli saltare in aria o farli ammazzare da Hydra. Devo dire che mi piace che Naevin disegni, anche se poco ho capito del perchè questo lo aiuti nella sua magia, e che suoni l'ocarina, comunque finora sicuramente è quello che riesce più simpatico a tutti. Killian ed Eve nel frattempo sono diventati i cuochi ufficiali, ma non c'è tempo per rilassarsi, perchè intanto ecco arrivare l'altro ostacolo di questo capitolo. Hydra prova a sviare la zona in cui una nave è affondata in seguito ad una strana tempesta, ma purtroppo è troppo tardi, e tutti sono costretti ad affrontarla, reggendosi a quello che possono, e Naevin per fortuna acchiappa in tempo Killian. Tutti capiscono subito si tratti di magia, e Hydra fa l'impossibile per non far ribaltare la nave, mentre come dicevo anche prima l'unico che sembra sempre non perdere la calma oltre a Killian è Naevin, sembrano pappa e ciccia questi due (Ella preoccupati!) oppurre che ne so Starsky ed Hutch. Comunque che avevo detto che Naevin piace a tutti? Persino Hydra lo considera decente. La situazione diventa più chiara quando Diana torna sul ponte e fa il quadro della situazione svelando quanti sono i nemici e dove si trovano. Intanto che ridere quando Nypha chiede la valigetta e per sbaglio Eve vorrebbe rifilarle una coniglietta. Che mai ci sarà in questa famosa valigetta? Mentre Killian sfugge alla presa di Naevin e viene preso letteralmente per i capelli da Lily che lo salva, Rehagan e Naevin come previsto sono già entrati abbastanza in confidenza da darsi i soprannomi (vedi Navy). Quant'è figa piuttosto Nypha che riesce ad essere un cecchino mortale nonostante la tempesta intorno? Intanto Rehagan tesoro mio che vuoi fare adesso? PAURAAAAAAAAAAA! Intanto i nostri eroi sembrano essere andati all'arrembaggio della nave su cui ci sono i nemici. Diana comincia subito a menar le mani come si suol dire, mentre Rehagan (troppo divertente) rimane attaccato al parapetto come una cozza allo scoglio, come si fa a non amarlo? Piuttosto devo dire che sono rimasta molto sorpresa dalla sua magia. Arya è forse il nome del lupo comparso a sua difesa che attacca l'avversario proteggendolo? Che bellissima idea gli spiriti guida mi piacciono un sacco, e mi chiedo quanti ne abbia. Rehagan ha un sacco di risorse e non è solo lo scienziato schizzato del gruppo? Amorino mio!!! Sull'altra nave il capitano per un pelo non si ritrova con un colpo in testa di Nypha, si ritrova sgomento perchè per la prima volta una nave riesce a rimanere in male nonostante il loro attacco. Sulla seconda nave mentre vengono chiesti rinforzi, arrivano sulla scia della magia di Hydra, Naevin e lIly, e vedo che questo capitolo serve anche a mostrare in pieno le doti magiche dei componenti della missione, me ne compiaccio e mi sembra più che agiusto, anche perchè sarebbe stato noioso arrivare a Damocles senza qualche piccolo contrattempo. Che curiosa la magia di Naevin che prende vita dai suoi tatuaggi mi sembra di capire, curiosissima, complimenti a chi ha avuto la geniale idea. Comunque Naevin e Lily piccolo incidente a parte sembrano avere una buona intesa sul campo di battaglia e le loro magie sembrano abbastanza interdersela. Quindi Naevin è premuroso come Ella (oh non mi fate scherzi Lily non vorrai mica accoppiarli? Pensa a quello scapolone di tuo fratello per favore?). Il capitano della Esmeralda sembra alquanto arrabbiato benchè sia lui ad aver cominciato, e infatti il cannone della nave prende in pieno Lily, con angoscia di Naevin a cui sicuramente Killian era chiesto di guardare le spalle alla sorella. Si decisamente hai ragione Naevin, Hydra non è proprio come il tuo avversario che sta facendo a pezzi la sua stessa nave. Comunque per fortuna Lily non si sa come è salva e riesce anche a sconfiggere il capitano ripagandolo sonoramente, e si Naevin Killian sicuro ti avrebbe ammazzato, peggio di Hydra a cui distruggi Felicia. La terza nave se fossibile però è quella che fa la fine più terribile, con Hydra che non perdona loro di aver provato a distruggere la sua Felicia, e crea un kraken d'acqua per finirli definitivamente. Molto tenebroso Hydra quando dice la frase "per me possono morire tutti" ma anche in un certo senso sexy oh my god. In pratica solo Killian ed Eve non hanno dovuto combattere, buon per loro. Killian fa una tenerezza quando vede tornare la sua sorellina ferita, e poi finalmente scopriamo Tortrus chi era, cioè un altro spirito guida a forma di tartaruga di Rehagan. Mi ero scordata per un secondo anche io di Nimue che è rimasta al sicuro sapendo che sarebbe stata più d'intralcio che d'aiuto. Era voluta questa cosa, o te ne sei per caso resa conto dopo aver scritto tutto il capitolo, e hai cercato quindi una giustificazione per l'assenza di questa maga? Quando sembra tutto ormai finito, Diana ha un brutto presentimento, ed infatti ne succede un'altra, ossia quattro ardimentosi che non sanno di aver commesso l'errore peggiore della loro vita. Il primo è messo a terra da Diana, Eve tiene in scacco il secondo, con una magia anche questa molto particolare che un po' mi ricorda Levy, e poi Hydra finisce per scaricare gli ultimi due dopo averli affettati bene bene. Almeno ora hanno un prigioniero da interrogare. Che capitolo rosy03 davvero davvero bello e ricco di azione, e mi è piaciuto un sacco. Non vedo l'ora di commentare anche gli altri, e comunque questo gruppo di maghi è fighissimo, e devo fare davvero tanti complimenti sia a chi ti ha inviato i suoi OC e sia a te per come stai sviluppando la trama, senza mai annoiare. Ora ti saluto e spero di risentirci davvero presto, perchè sono troppo curiosa di sapere come i nostri arriveranno a Damocles.

08/01/23, ore 19:10

Confesso cara rosy03 che mi vergogno a commentare dopo sette mesi e mezzo dalla pubblicazione, ma a mia discolpa posso dire che in questi mesi mi è capitato di tutto. Inizio col dire che ho avuto il Coronovirus a luglio, e che ho purtroppo contagiato anche il mio collega e la moglie a sua volta. Questo mio collega poi quattro giorni dopo che era rientrato dopo due settimane di assenza dall'ufficio appunto per il Coronavirus, ha avuto un incidente con la macchina e si è rotto il gomito, per cui poi è rimasto in tutto quasi due mesi via dal lavoro. Tra il tutore al braccio che non gli permetteva di fare niente, nè di guidare, e la fisioterapia dopo, io alla fine mi sono fatta il lavoro, mio, suo, e quelli della collega e del mio titolare che in quel momento erano chi in ferie o chi stava per andarci, e alla fine in ferie la sottoscritta non c'è andata proprio, perchè qualcuno doveva pur rimanere al lavoro, visto che il normale avvicendaggio che facciamo tutti gli anni era saltato causa incidente del mio collega. Ora sembra siamo tornati più alla normalità, e poco a poco sto recuperando tutte le storie in arretrato, ed eccomi qui. Ma il divario di tempo mi rendo conto che è proprio tanto. Comunque ora cercherò di riprendere piano piano i capitoli in arretrato che hai pubblicato in questi mesi, in concomitanza con le altre storie dei vari fandom che pure sto appunto recuperando. Spero potrai portare pazienza. Il capitolo si apre con la mia dolcissima Ella (anche se per prendere a picconate qualcosa forse dentro di lei c'è anche un lato distruttivo non indifferente) che sospira pensando alla partenza che sta per avvenire in cui il suo amato Killian andrà via, e pensa chissà quando lo rivedrà, e naturalmente si spera tutto intero. Vorrebbe partire anche lei, ma non essendo una maga ma solo una studiosa, capisce da sola che sarebbe solo un peso, e deve accettare la triste realtà. Nimue fa poi un resoconto ad Ella appunto delle risposte dei diversi maghi, perchè chiusa nel suo studio "logicamente" insonorizzato non può sapere cosa sia successo. Ella così viene a sapere di come Nypha si sia votata alla difesa di Hydra, che non era troppo entusiasta del viaggio, e di come Lily abbia come al solito protestato sia con Nypha che con Diana. Mi piace poi che Nimue ed Ella parlando diano il pretesto, partendo dalla litigiosità di Lily, di parlare anche un po' dell'amicizia tra questa ed Ella, è un bel momento, e ci fa capire ancora di più quanto sia adorabile la mia Ella, se è riuscita a fare breccia persino nel cuore di una persona irruenta come Lily. In parte legate da una perdita che per Lily sembrerebbe quella del padre, anche se Killian rivela che non sia morto, a differenza invece della sorella di Ella, è molto bello pensare alle due bambine che si fanno forza a vicenda e diventano amiche per aiutarsi l'una con l'altra. Io poi il gesto di pettinare i capelli agli altri, l'ho sempre trovato molto "dolce ed intimo", e mi piace anche quando leggo di storie romantiche dove lui pettina i capelli di lei, ed è una cosa che per esempio associo molto alla ship Gerza, con Gerard che pettina i capelli rossi di Elsa, perchè sappiamo siano una sua grande passione. Sono perfettamente d'accordo con Nimue che descrive Ella comunque per troppo tenera quando la vede sorridere involontariamente guardando Killian, ormai lo sai quanto la trovi pucciosa, ma in caso te lo fossi scordato te lo ripeto, è in assoluto l'OC mio preferito femminile dopo chi sai tu perchè una nostra creatura. Poi l'attenzione del capitolo si sposta su Naevin altro gran bel personaggio, che si vede fin dalle prime battute quanto sia legato alla sua gente e alle sue tradizioni, e come affronti questo viaggio anche per loro. Tutti compreso lui sembrano aver giudicato il litigio tra Lily e Diana dovuto al fatto che le due siano troppo simili. Mentre ricorda il perchè del litigio, il mistero di "Lila", che forse era il nomignolo con cui veniva chiamata da qualcuno d'importante Lily (forse proprio suo padre?), e come tutto sia rientrato solo grazie all'intervento di Killian, che Naevin giudica positivamente, ho proprio l'impressione che Naevin e Killian andranno d'accordo, anche perchè Naevin sembra un tipo ragionevole, tanto che Killian sembra subito testarlo per capire quanta fiducia potrà riporre in lui per questa missione, facendogli subito una richiesta, dopo averlo informato che casa loro diventerà "l'albergo dei poveri maghi in trasferta", e aver mandato altri a fare shopping con la speranza sia di farli simpatizzare e sia probabilmente di toglierseli di torno per un po', oltre che di fare effettivamente tutti i rifornimenti necessari per il viaggio. Sono curiosissima di leggere eventuali sviluppi tra Eve e Rehagan che sembrano in sintonia a detta di Lily, che se ne accorge andando a fare la spesa tutti insieme, e Rehagan come forse anche qui avevo avuto modo di dirti lo metto a pari merito con Hydra al secondo posto degli OC maschili, dopo Royal che per me non lo batte nessuno. Intanto amo i ragazzi che piacciono pur essendo solo carini, ma che attirano per simpatia e fascino, sono quei ragazzi che sicuramente per me hanno qualcosa in più che va oltre l'aspetto fisico, ed è ciò che davvero ti conquista per sempre a volte. Poi devo dire che Rehagan ha anche quel po' di animo impiccione ma arguto che te lo fa amare, quando inizia a tempestare di domande Lily sul perchè non conosca Killian, mentre invece conosce bene Lily e anche il suo "soprannome da battaglia". Mi dicevo ora lo ammazza, ora lo picchia, aspetta un'altra domanda e poi lo fa nero sicuro. Ed invece stranamente si trattiene limitandosi a lamentarsene, mentre Rehagan che per me sarà uno spasso da seguire continua petulante a chiedere, forse per la sua deformazione professionale di voler sapere tutto. Devo dire che mentre lo leggevo analizzare Eve, ho pensato tra poco gli compare mantello, cappello e pipa come Sherlock Holmes, che riusciva a risolvere misteri come lui dalla sua capacità di osservazione e deduzione, e Watson lo facciamo fare ad Eve. Mentre Lily maledice la sessione di shopping con pesi a carico sul groppone, ci spostiamo ancora verso un altro rapporto degno di essere attenzionato nella storia, quello di Hydra e di Nypha che mi ha colpita subito, e che sarò felice di approfondire nel corso della storia, amo le storie con un passato. Mentre Nypha sembra riprendere confidenza sia con la Felicia che anche con Hydra, quest'ultimo è troppo occupato a lamentarsi degli ospiti sgraditi che si ritroverà a collocare sulla nave e sulle cose da fare proprio per poterli far restare a bordo con un minimo di comfort. E' molto nostalgico ed anche emozionante vederli insieme mentre trasportano le case, ed entrambi ripensano ai momenti passati, in cui subito si capisce che tra loro ci sia stato qualcosa di profondo, e fa ridere vedere Nypha che vorrebbe aiutarlo a tutti i costi e poi cerca di tirare su l'unica casa più pesante del gruppo. Poi sembra che non sia Nypha l'unica coinvolta nel viaggio dei ricordi, perchè anche Hydra sembra ancora legato a lei, al punto da sentirsi contrariato che Nypha trovi Rehagan simpatico, e poi scopriamo che qualcun altro come me ha pensato di creare un OC con "grossi" problemi in cucina, ma sì facciamo sgobbare gli uomini, visto che continuano a fare i grandi chef in tv. Comunque sono troppo carini questi due insieme! Sono già un po' innamorata anche di loro. Poi passiamo a William che è alle prese con le rivelazioni dell'uomo attaccato, che parla di un traffico di bambini, ed infatti i piccoli che sono stati salvati sembrano più o meno averne risentito del rapimento o allontamento forzato dalle loro case. Viene da chiedersi perchè una Bestia dovrebbe salvare bambini ma poi uccidere in quel modo tredici persone. Risentiamo parlare di Jace che sembra aver organizzato la famosa riunione coi capi delle gilde, e William non sembra particolarmente affine con loro se non con Horace. Mi fa ridere che il master più attaccabrighe di tutti abbia come nome della propria gilda Iron First che potrebbe essere un gioco di parole perchè Iron Fist vorrebbe invece dire pugno d'acciaio, ma qui invece il significato dovrebbe essere primo ferro. Comunque tutti questi master sono tipi strani non c'è che dire, complimenti per la fantasia. Horace è quello finora che pure a me mi sta più simpatico, amo i tipi disponibili e tranquilli ma che nascondono un certo mistero, non si sa se per modestia o per qualche segreto nascosto. William sembra fosse amico del nonno di Royal, era da lui che aveva ereditato la gilda o mi sbaglio? Sono morta quando Hydra ha constatato di persona come fosse peggiorata addirittura la cucina di Nypha, e mi ha fatto troppo piacere vederlo poi mettersi lì a spiegarle come pulire il pesce, perchè si vede subito che non è una cosa che farebbe normalmente con tutti. Poi però attimo dolente nota un pacco di preservativi e da l' subito cade in depressione la dolce Nypha, e per non ammetterlo davanti a Hydra allora mente in parte, dicendosi preoccupata da un viaggio con tanti estranei. In parte sicuramente la preoccupa anche quello, sembra non voler far sapere troppo di sè e del suo lavoro agli latri, e poi arriva un momento esilarante con Hydra che pensa che Killian sia il Master di Ancient Aurora. Per spezzare una lancia a suo favore dobbiamo però ammettere che Killian si dà molto da fare, anche forse più del vero Master Royal. (Royal appare seccato e deluso "Ehi ho una vita privata io e tu Sissi1978 dovresti saperlo visto che la colpa è pure tua". Ok si mi scuso Royaluccio del mio corazon). Killian sembra un buon padrone di casa, e come sempre veglia sulla sorella e si assicura che stia bene anche con gli altri, e complice il barbecue almeno sembra chiaccherare tranquillamente con Naevin. Rehagan come suo solito inizia a farsi prima i fatti di Naevin facendogli mostrare i tatuaggi della sua tribù, e poi comincia a fare domande sulla parentela di Killian e Lily. Da qui la conferma che non sono davvero fratelli, e quel sospetto ogni tanto che potrebbero mettersi insieme confesso che mi torna, anche se finora davvero sembrano comportarsi da fratello e sorella, e poi non posso perdere le speranze per la mia Elle bella. Poi ecco di nuovo quella voce che sembra vivere nella testa di Lily e che risponde al nome di Orias, che giudica tutto quello che fa, come quando Lily è stata tradita dal suo grande amore, che suppongo sia il tizio innominabile dei primi capitoli che viene citato una volta, oppure perchè le da della melodrammatica in tutto quello che fa, e quando si ricorda dell'episodio dei funghi allucinogeni. La loro sembra una convivenza complicata ma che sa dare anche i suoi frutti, e s'incontrano poi nei sogni di Lily che riesce ad interagire a quel punto con lui quasi di persona. Viene però da domandarsi come siano finiti insieme questi due e perchè Orias parla di morte e condanna. Tutto è un mistero attorno ai nostri bei personaggi, ma del resto siamo ad inizio della storia, e non si può svelare tutto subito. Comunque anche questo Orias non è certo un esempio di charme, quando grida che gli è entrata la sabbia nelle mutande, ma ci vuole la battuta divertente altrimenti troppa tensione diventa deleterea. Intanto ti faccio i complimenti per la puntuale descrizione tecnica della nave con linguaggio estremamente competente, ma ti intendi di navi e barche per caso? Non è da tutti conoscere certi termini e anche per fare delle ricerche devi sapere cosa cercare, quindi complimenti hai tutta la mia stima già solo per questo, oltre che per la bellissima storia che stai portando avanti. Tutti si ritrovano pronti a partire e con Hydra che già subito minaccia tutti di non toccare niente. Lily si stupisce della cordialità di Nypha, che probabilmente s'inalbera solo quando si offende il suo Hydra. Mentre Nimue, Nypha, ed Eve si salutano scopriamo che per quest'ultima è il primo viaggio per mare, e che anzi anche il mare lo ha visto in precedenza una volta sola. Poi ultimo regalo di questo bellissimo capitolo la comparsa in coda di Ella che come una ninfa corre leggiadra sulla sabbia per portare qualcosa. Killian se non hai guardato sotto la gonna di Ella quando si è alzata per il vento ti riempo di botte ma che sei di legno figlio mio? Killian la ringrazia, mentre Hydra ricordando quanto lei soffra il mal di mare spera non debba sapire anche lei sulla sua nave. Ella poi porge anche qualcosa a Lily. Che carina le ha fatto un orecchino per il viaggio con la pietra di Luna che subito Rehagan spiega ha grandi poteri. Naevin si complimenta con il loro tuttologo giustamente, che capoccia bella grande e funzionante che ha, è un figo davvero questo ragazzo! Fa troppa tenerezza Ella come diventi timida e impacciata davanti a Killian, e il fatto che tutti anche gli estranei sulla nave l'abbiano capito e lui no, ti fa chiedere se davvero è così scemo o se faccia finta per non doverla rifiutare e farle un dispiacere. Poi finalmente la partenza e Orias si fa di nuovo sentire e cerca di smorzare le speranze che ha Lily relative a questo viaggio e alla risoluzione dei suoi problemi, e anche Killian appare non troppo amico di Orias, e come potrebbe vedendo cosa dice sempre a sua sorella. Mentre Diana anche sembr soffrire di mal di mare, capiamo dal finale che mentre Lily spera proprio di riuscire a trovare quello che cerca, sia Orias che anche Killian hanno le loro perplessità anche se per motivi diversi. Allora intanto ti faccio tanti auguri per la tua laurea che spero sia stata come te la immaginavi, e che quei problemi che avevi in famiglia si siano risolti per il meglio. Poi parlando della domanda che avvei fatto su come fosse secondo noi Orias, per me ha i capelli pervinca corti ma non rasati (non chiedermi perchè ma mi è venuto cos' magari li piace tingerli) un po' di barba, e gli occhi marroni. Ti ringrazio anche per aver tenuta una certa differenza di età come ti avevo richiesto tra Clizia e Royal. Personalmente mi farebbe piacere sapere Horace quanti anni ha. Posso chiedere come mai poi hai deciso di non utilizzare Maximiliane che mi sapeva tanto di una specie di Lady Oscar? La utilizzerai lo stesso ma non come partner di Killian? Cosa ti ha fatto poi protendere verso Lily alla fine come personaggio principale insieme a Killian che ha appunto un carattere diverso da Maximiliane? Non posso crederci che sono alla fine arrivata alla fine di questo lunghissimo capitolo, il primo finalmente recensito dopo tanto tempo. Spero ancora vorrai accettare le mie scuse, e continua così perchè stai facendo un ottimo lavoro te lo assicuro. Sempre in gamba come sei un caro saluto e a presto appena posso per un altro capitolo.

29/12/22, ore 17:07

Ciao Rosy, non vedevo l'ora di recensire il capitolo, ma non ho avuto tempo!

Cominciamo subito con una cosa: "Aveva toccato Rehagan? Aveva palpato il seno di Eve? 'Fanculo" questo dice. Ma non dice nulla quando ci stava provando con Hydra *Pervy face*. Hydra colpisce! (Forse, io mi sto facendo solo congetture).

In ogni caso...

Nypha è dolcissima. È riuscita a far ritornare lo spirito combattivo di Lily.

A me spiace per Lily, non per Orias, a differenza di Nypha che si preoccupa per entrambi. Io capisco che Orias sia senza corpo e costretto a rimanere la, ma cavolo, sono sicuro che la maggior parte dei nervi che Lily si ritrova è colpa sua. Non fosse così stronzo, mi sarebbe dispiaciuto, diamine, se l'unico suo problema fosse essere "cutturiusu", si capiva pure, è letteralmente l'unica attivata che può fare, salvo Lily ceda il controllo. Si l'ho detto nel precedente capitolo, odio Orias, ma mi piace ribadirlo. Sono quasi sicuro che prima o poi diventerà la vittima, ma per il momento lo odio.

Arrivano e viene spiegata la magia di Eve, che è una magia di creazione.
A leggere mi è venuto un dubbio. Dice che ce bisogno di qualche secondo per creare qualcosa (il tempo di leggere questa parentesi, poi non so), ma che non è il massimo in combattimento. Forse il fatto che richieda tantissima concentrazione, anche qualche secondo, basta che viene spezzata una volta è un problema? Altrimenti non vedo il problema, ma credo che vedremo di più in futuro.

A quel punto arrivano in città e si dividono, per evitare che qualcuno si insospettisca troppo. Ma sappiamo tutti che già i nemici già sanno. Hanno un mezzo per comunicare tra di loro? Altro che borsetta per conservare il pesce, servono mezzi per comunicare, perché mi sa che finirà male.

Diana storytime! Scopriamo che è in pena per il fratello, che è scomparso sembrerebbe. E niente, in futuro scopriremo di più.

Cmq, Hydra e Nypha (intanto noto che entrambi i pg che ho fatto hanno 5 lettere nel nome) vanno in giro insieme. Nypha è il solito zucchero, sempre educata! Pavel ringrazia i due per aver salvato un po di pesce con uno strumento talmente utile per Hydra che dovrebbe fargli una statua.

Vabbe, si passa al blade, che è la parte interessante.

Scopriamo che il padre di Lily sembra tenere molto a lei, il che mi fa chiedere che sia successo.

Poi ce la trombata di Killian come informatrice, cosa che manda in bestia la ragazza, se non fossimo sicuri direi che è cotta persa, ma sappiamo che è Lily, quindi... Poi sono divertenti Eve e Nypha. La mia bimba è troppo in imbarazzo, Eve invece ride come una scema. Prima o poi le becca (da un certo PG sarebbe già muta, sorda e col prurito sulle labbra). Poi Lily, ci provano tutti.

Anche Nypha è impegnata, povero Hydra, manco si può rilassare un po' con del sano sesso. E poi Nypha, crampo, davvero?

In ogni caso mentre si riuniscono nel bar, Rehagan studia il sangue di Lily, vediamo che scopre.

Poi si passa al momento info!

Si scopre dove potrebbero andare dopo, Durandol, che ce una zona da evitare, exca e che ce una zona in cui "scordano tutto", che non ricordo *ironia*. Bene

Ma diciamo che fino a questa parte è tutto wolrd building, qualche spiegazione, qualche passato ecc...

Poi arriva la cosa seria.

Min e Sasha.

Min ha una magia che gli consente di avere visioni e ne ha una brutta. Il punto è che suo fratello, o meglio, chi ne ha preso il posto, la uccide (o lascia in fin di vita).

Il che mi fa pensare una cosa. Non posso parlarne qua ovviamente, perché stavolta credo di averci azzeccato, o quantomeno, la cosa centra.

Ne arriveranno 9, ciò indica il gruppo (Killian, Lily, Eve, Diana, Hydra, Nypha, Rehagan, il vagabondo e Nimue).

Che devo dire del capitolo. Tutto carino fino a quando non lo è stato più

Io non vedo l'ora del prossimo capitolo, buone feste (nuovamente) e alla prossima, ciao!

24/12/22, ore 17:45

Ciao Rosy!
Innanzitutto ti auguro una buona vigilia! ^^
Che dire di questo capitolo? Decisamente fantastico!
Finalmente il team raggiunge Damocles, in particolare Tryfing. È interessante sapere che qualche città è sopravvissuta alla catastrofe, Killian & Co. per lo meno avranno indizi in più.(inoltre super bello il fatto che ogni città abbia il nome di una spada!)
Iniziamo con i postumi della manifestazione di Orias (personaggio di cui non vedo l’ora di sapere di più, sembrano due persone che si sono ritrovate in questa situazione senza essersi mai visti prima, la cosa quindi è parecchio sospetta). Nypha è stata decisamente gentile nel darle qualche parola di conforto. Inizialmente non mi aspettavo che lei e Lily come compagne di stanza avrebbero funzionato, ma sono più che felice di essermi sbagliata, una persona come Nypha è decisamente qualcuno che può dare un po’ di stabilità a Lily.
Arrivati a Tryfing l’atmosfera non è come se l’aspettavano e direi meglio così, in fin dei conti non c’è modo migliore di affrontare una catastrofe se non rialzandosi. È stato interessante vedere la magia di Eve all’opera, a quanto pare Rehagan è anche abile nelle trattative, oltre che essere uno scienziato con i fiocchi. Inoltre mi fa morire come se la durata del viaggio abbia tempestato Naevin di domande. XD
Scopriamo anche poi qualcosa su Diana e sul motivo che l’ha spinta ad unirsi alla squadra. Quindi il “lui” che sta cercando e a cui aveva fatto riferimento Killian era suo fratello.
Nypha e Hydra in giro per la città sono molto carini. L’incontrò con Pavel è stato decisamente inaspettato, sono morta quando ha velatamente insultato Hydra per la sua educazione. XD
L’interruzione dei ladri la perdono solo perché è stato bello vedere solo loro due lavorare in coppia per recuperare la merce rubata. Inoltre il marsupio sembra veramente utile.
Abbiamo poi il gruppetto di Lily, Amy e Naevin. Il mio piccino di condividere storie non può farne a meno ed è bello vedere che ha trovato persone disposto ad ascoltarlo. ^^
Ci spostiamo poi al Blade, luogo d’incontro con l’informatore. Scoprire che il pub non è il posto ideale per ben tre dei membri della squadra mi ha fatto sorridere, me li immagino tutti e tre davanti all’entrata in questo modo: Diana con un’espressione del tipo “dovevo rimanere alla locanda”, Naevin che non ha idea di che fare e rigido e infine Lily che per l’alcol scende a compromessi. XD
Venire poi a scoprire che l’informatrice altro non è che una vecchia fiamma di Killian, e in particolare il modo in cui noi e i personaggi vengono a scoprirlo (attraverso la storia di Lily) mi ha fatta ridere tantissimo. Ancora una volta mi sono immaginata Lily che cerca di andarsene disperatamente ma Eve e Nypha la tengono ferma sul posto per sapere che le prende (anche se per due motivi diversi: Nypha perché sinceramente preoccupata, Eve solo per intrattenimento personale).
Min come personaggio mi piace e il suo rapporto con Killian è decisamente particolare: le sta bene come stanno le cose tra di loro, ma se le si presentasse l’occasione per qualcosa di più non la rifiuterebbe.
Una volta lasciato solo Hydra fa conquiste, cosa che non sembra essere gradita da Nypha. La scusa del crampo mi ha spezzata. XD
Le informazioni che fornisce al gruppo, soprattutto grazie al fratello Sasha, sono particolarmente interessanti.
Quindi chiunque entri in città dimentica cosa accade. Qualche tipo di magia deve essere stata fatta, resta da scoprire il perché e il chi.
E poi informazione più importante: c’è un gruppo di ribelli? Ma io non vedo l’ora di vederli in azione!! *^*
In ogni caso ho come il presentimento che le avventure dell’Aurora si intreccieranno con la politica interna di Damocles, e la cosa mi piace, deve esserci qualcosa di molto grande dietro a tutta la faccenda delle fate e della Bestia.
Quando Killian e Naevin tornano dal colloquio trovano il finimondo: Lily coinvolta in una rissa! XD
Dopo questa posso affermare con certezza che Eve non è un soggetto affidabile, mi da molto l’impressione di essere quella persona che se vede un incendio ci butta dentro benzina. XD
Fortunatamente ci pensa Naevin a risolvere la situazione intervenendo, a quest’ora altrimenti chissà il povero malcapitato che fine avrebbe fatto.
Arriva poi il giorno della partenza e con esso anche i colpi di scena.
Punto numero 1: la fantomatica attrice di Fiore non sarà mica Clizia? Perché se fosse lei, oltre a tirare un sospiro di sollievo per il suo ritorno in scena, non potrei fare a meno di chiedermi come l’abbia presa Royal.
Punto numero 2: Killian nonostante l’aria tranquilla e scanzonata nasconde comunque qualche timore, questa è stata una rivelazione tanto inaspettata quanto interessante.
Punto numero 3: Min ha le visioni? Sta cosa è super utile, e come ogni persona utile e intelligente fa purtroppo una brutta fine. T^T
Punto numero 4: Sasha che cosa è successo? La mia ipotesi è che sia stato controllato da qualcuno che ha incontrato nella capitale. Ma a questo punto non so quanto credito dare, non ho tante certezze. XD
Infine punto numero 5: arriveranno altri nove che cosa? Oddio troppe domande. >.<

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e avere ancora più domande. XD

Always_Merthur

09/12/22, ore 15:40

Ciao Rosy ce l'ho fatta anche io!!
Wow tutto mi aspettavo meno che un capitolo così! Non starò qua a fare mille giri di parole voglio andare dritta al sodo.
Orias sarà anche "uno stronzo egoista" però non so per quale motivo mi piace, potrà essere strana come cosa però è particolare come personaggio e lo adoro davvero. Sarà perché non gliene frega niente di nessuno o forse perché dice tutto ciò che pensa senza mezzi termini, secondo me sarà un personaggio che avrà un evoluzione molto interessante staremo a vedere.
Voglio ora parlare della sua interazione con tutti gli OC a partire da Hydra e Nypha.
L'interazione con il primo è a dir poco magnifica, fa lo spavaldo davanti a lui e non si cura nemmeno di quando viene respinto e addirittura minacciato con la sciabola, poi Nypha è la tenerezza fatta persona, cara lei che giustamente non capisce cosa sta succedendo soprattutto quando vede Lily fare la proposta di una cosa a tre. Grazie a dio i due avvertono Killian che sua sorella sta uscendo di testa e lui sa già a chi dare la colpa.
Ma ora passiamo a Eve. Quando dicevo che Orias mi piace è proprio per uno di questi motivi, spudorato e semplice nel dire le cose come i complimenti per il suo bel davanzale e il fatto che non abbia preferenze immagino intendesse in termini di sesso da quanto si è ben potuto capire. E sempre grazie a lui si scoprono così e riguardo il passato di Eve ah ah interessante.
Ora invece passiamo al mio mingherlino-combinaguai preferito. A quanto pare Orias ha ben capito che poteva usare la forza contro uno come Rehagan per poterlo letteralmente avere. Le molestie mi hanno da una parte fatto morire dal ridere mentre dall'altra preoccupare, non sapevo come avrebbe reagito Reha. Ma grazie a "Niv" tutto è stato risolto. La scena poi in cui lui la rincorre per sapere del suo disturbo della personalità multipla... Bellissimo, mi ha fatto morire!
Poi invece Diana lo sente e ovviamente lo affronta grazie a lei abbiamo fermato questa macchina sparpaglia molestie. Come avevo immaginato la magia di Diana ha a che fare con il sangue e ovviamente è stra interessante.
Killian interviene per fermare i due che probabilmente avrebbero fatto a pezzi la nave (e dopo chi lo sentiva Hydra)
Raccontando un po' a tutti chi è cosa era successo con Orias, ovviamente Reha non può fare a meno di farsi ottanta domande diverse, gli ha addirittura prelevato un campione di sangue, sono sicura che troverà qualcosa, figurati se non ci riesce eddai.
Torniamo alla gilda ah Royal si è cacciato nei guai o sono stati gli altri a cacciare nei guai lui? Chissà che cosa ci sarà scritto in quella lettera.

Infine anche se so che non è in ordine cronologico voglio parlare di Zarath. Un cattivo alquanto singolare e soprattutto da quanto ho visto abbastanza irascibile, cambia idea così da un momento all'altro. Però devo ammettere che è molto interessante e non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su di lui, curiosissima. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo come sempre sono curiosa di vedere cosa combinerà no quando arriveranno a Damocles! Alla prossima!!
Lu!

P. S: la storia di Killian che è stato beccato la voglio conoscere anche io uffaaaa!!

27/11/22, ore 20:04

Yon, noooo eri un fantastico carattere, perché sei morto?! Perché dovevi morire?! Nooooo!

*Si guarda attorno, tossisce* Ciao Rosy cara, da quanto tempo.

Prima di tutto, ti chiedo come stai, spero bene almeno!

Non preoccuparti, nessuno ha intenzione di linciarti viva, non solo perché non sarebbe giusto, dato che la vita privata esiste!

Detto questo, passiamo alla storia!

Yon, poverino, troppo giovane per morire!

Andiamo per ordine va, che è meglio.

Io me la sono immaginata così la scena, che appunto Lily esce dalla cabina, appena apre bocca Hydra prende mira e spara un getto d'acqua preciso e mirato, per buttarla giù dalla nave ed evitare di danneggiarla ulteriormente! Oro.

Pero poi si passa ad una scena molto seria.

I due litigano ovviamente, e darei anche ragione a Lily, è stata costretta poverina ad azzannare la nave diciamo ed è finita in mare, potrebbe anche fare freddo e quando si incazza pure, il punto è la sua reazione: ha attaccato Hydra per uccidere.

Ora uccidere è un parolone, non credo neanche lontanamente che volesse ucciderlo, ma di certo non voleva solo dargli una lezione, voleva fargli molto male. Per questo passa alla parte del torto. Se avesse voluto tirargli un pugno, nessun problema, forse Killian al massimo si sarebbe "arrabbiato" (non mi viene il termine da usare, l'altro che ho è infastidito), ma rimane deluso dalla ferocia della sorella. Potevano esserci lesioni permanenti in una delle peggiore ipotesi.
Qui parte il discorso che gliela fanno sempre passare liscia, cosa che ha gravato sulla sua crescita.
Questo putroppo si chiama amore. Fraterno in questi casi.
E Lily poi si mette quasi a piangere quando vede il fratello deluso.
Perche dipende da lui.
Credo di stare divagando, parecchio.
Insomma, come dirà lui dopo, il succo del problema sono le sue reazioni violente alla prima azione minimamente negativa, cercare di essere più sociale e di non dipendere da suo fratello.
Quest'ultima sinceramente non lho capita. Da cosa dipende esattamente? Almeno che non parli di appunto, che se non la ferma lui, lei sarebbe capace di ammazzare chiunque ler via delle sue reazioni violente, non ho visto tanta dipendenza. Poi si vedrà in futuro questa dipendenza, forse sono io che non me ne accorgo, forse è che non leggo la storia da 5 mesi (dovrei rilegge la storia ora che ci penso), boh.

Inutile dire che la scena mi è piaciuta.

Poi ce Yon. Povero Yon, il- ok la smetto.
Zarath accoglie Yon, pronto per davvero ad accoglierlo, come hai fatto notare tu, solo che quando ha scoperto la cimice si è un tantino arrabbiato. Giusto un tantino.
La mini descrizione del cattivo è caruccia e lo fa davvero spaventare al povero Yon. Vediamo cosa riserverà il futuro.

Orias. Ma io dico...

Devo dire che Orias, se prima pensavo fosse solo odioso, ora lo confermo.

Non è solo odioso, ma odioso che non si sopporta.

La prima cosa che tenta di fare è scopare. Di base direi che non ci sta nulla di male, se usassi il tuo corpo e non quello altrui.

Sono sicuro che Lily per tutto il tempo abbia sperato seriamente che nessuno desse corde allo stronzo.

Hydra ha reagito benissimo, la povera Nypha ingenue com'è solo alla fine ha capito!

Eve poverina! Non ti perdono il fatto di essere una finta rossa, di certo non è stato piacevole.

Rehagan... Sono combattuto... Da un lato, credi di avere una gnocca che vuole farti un servizio niente male, dall'altra la stessa gnocca è una violenta che potrebbe spezzarti. Tutto sommato hai fatto bene!

Poi alla fine Diana.

In privato voglio farti un discorso. Serio.

Alla fine, Killian è costretto a svuotare il sacco su chi sia Orias.

Davvero. Prima Killian ha detto una cosa, che la rabbia di Lily non sia per colpa sua. Si sbaglia, più o meno. Orios non sarà la fonte della sua rabbia, ma fosse stato bravo, avrebbe potuto confortare un pochino Lily, invece la fa arrabbiare ancora di più.

Alla fine la situazione si risolve, più o meno.

E credo di capire cosa farai con Nypha e Lily...

Dal master che riceve una lettera non dico nulla, non si sa cosa sia.

In ogni caso, mi fa piacere che tu non abbia rinunciato alla storia e che come me, sei andata in una specie di "riposo', spero davvero di poterne leggere la fine, un giorno!

Che dire, sappiamo alcune cose nuove.

Ci becchiamo nei messaggi privati.

Perche si, sono terrorizzato da una cosa che ho letto.

A dopo (?)!

19/09/22, ore 22:00

In un mostruoso ritardo eccomi qui a recensire, mi vergogno terribilmente di recensire questo magnifico capitolo a due mesi di distanza, ma finalmente, dopo mille peripezie, eccomi qui a farlo.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, Eve anche in questo capitolo è resa perfettamente e le interazioni che ha con gli altri personaggi mi piacciono tantissimo.
Finalmente vediamo le magie dei vari Oc e devo dire che sono una più interessante dell’altra. *^*

Anyway, partiamo dal principio.
finalmente in viaggio i nostri eroi si godono un po’ la quiete del viaggio chiccherando tra di loro. Naevin, con detto da Rehagan, calza proprio a pennello, così come Hydra e la sua nave. Parlando proprio di quest’ultimo le sue interazioni con lo scienziato mi spezzano tantissimo. XD
Peccato che le sue raccomandazioni siano servite a poco. La scena di Hydra che lo butta fuori bordo per via dell’esperimento fallito è fantastica. Il tutto davanti al povero Naevin e ad una perplessa Lily. In fondo però uomo avvisato mezzo salvato. Altra scena molto cute è quella di Hydra che si precipita a chiudere Nypha sottocoperta per evitare che si ubriachi. Come Eve non posso fare a meno di chiedermi cosa sia successo di preciso tra i due. >^<
Abbiamo anche la divisione dei vari Oc nelle loro stanze. Ho come il presentimento che, per via del suo carattere, Eve sia l’incubo di Lily e il futuro incubo di Diana. Lily e Nypha in stanza insieme non me lo aspettavo per niente ma è quell’elemento che sottovaluti ma che quando noti è decisamente azzeccato. Lily non fa troppe domande e allo stesso tempo Nypha rispetta la sua privacy, insomma questa breve convivenza tra le due ha tutte le carte in tavola per funzionare… se Nypha non offre più cibo preparato con le sue mani sia chiaro, in quel caso ho paura che Lily non dorma più la notte. XD
Spostandoci in cucina abbiamo una piccola vittoria, a Killian ( e ad Eve) è permesso di toccare la cucina! Un piccolo passo per la squadra e forse un grande passo per Rehagan per poter tornare a girare per la nave senza essere tenuto sotto controllo.
Mi è piaciuta tantissimo la breve descrizione di quotidianità sulla nave e anche come si siano trovati a convivere con altre persone. (Naevin suona l’ocarina mentre Nypha il pianoforte? Voglio assolutamente un duetto tra i due *^*)
E infine abbiamo l’azione! Il primo combattimento di una lunga serie immagino. La tempesta che si abbatte su di loro è solo il primo ostacolo che, grazie ad una collaborazione improvvisata, riescono a gestire.
Vediamo poi in azione i vari personaggi nel mentre che prendono a calci in culo i nemici.
Cominciamo con Diana e Rehagan. Finalmente scopriamo il nome della magia della ragazza che è super interessante ma poco pratica per il combattimento, fortunatamente Diana sembra cavarsela bene nel combattimento senza magia, nonostante lo svantaggio del mal di mare dovuto alla sua natura di Dragon Slayer. La magia di Rehagan è decisamente figa, non me lo immaginavo infatti a combattere ma una magia dell’ evocazione del genere non me l’aspettavo. Bella davvero.
Sull’altro fronte abbiamo l’accoppiata Naevin e Lily. Lily l’avevamo già vista in azione ma ha dimostrato di avere una pellaccia dura se nemmeno una cannonata è in grado di fermarla. Naevin che si preoccupa prima per lei che per la missione è stato molto tenero, inizialmente avevo avuto l’impressione di lui come un ragazzo distaccato e invece eccolo qui a preoccuparsi per lei. Per quanto riguarda la sua magia è decisamente forte e immagino abbia diversi utilizzi.
Alla fine ritornano tutti alla nave sani e salvi e ad affondare l’ultima nave ci pensa Hydra. Rispetto a questi pirati a Rehagan è andata di lusso se si pensa che è solo stato gettato in mare. XD
E proprio quando credevo che non avremmo mai scoperto altro ecco che Diana ed Eve si coalizzano e catturano uno dei poche e (s)fortunati sopravvissuti. Ho paura che nel prossimo capitolo passerà un brutto quarto d’ora.

A presto
By
Kiss

24/07/22, ore 08:43

Finalmente riesco a fare la recensione!

Ciao Rosy-chan, allora allora allora...

Mi fa piacere che sia passato il brutto periodo! Si il caldo uccide tutti... E io ne so qualcosa...

In ogni caso, passiamo alla storia.

Si parla di Damocles, che adesso è molto difficile arrivarci ed è pericoloso.

Infatti io ci avevo pensato all'inizio a questa cosa, chi è così pazzo da accompagnarli fin là? Da lì è nata l'idea di Hydra... O almeno mi piacerebbe dire questo per fare il figo, ma non sarebbe vero.

Passiamo avanti...

In che senso che con il treno ci sarebbe voluto più tempo? D'accordo, in mare ce una strada più "dritta", mentre il treno potrebbe prendere diverse fermate, ma però mi pare che sia più veloce, da quel che penso. Poi si, immagino che per passare in treno e arrivare la ci siano una miriade di controlli e così via, poi non so come hai inteso il tutto tu. E poi come detto, io non ne so molto... Chiamami pazzo, ma io per ste dettagli stupidi (perché davvero, cosa importa su come si ci arriva, basta che ci si arriva) impazzisco. Poi si, il vero motivo può essere che io ho proposto il tutto e che quindi il senso di questa domanda non ce. Perche sono così? Passiamo avanti, per davvero pero...

A tutti (più o meno), piace il viaggio in mare e si parla di come non si può attraccare in porto, perché Hydra ovviamente non vuole che la sua bimba si faccia male e dell'insenatura per farlo attraccare.

Naevin guai a te che se la nave viene sfasciata, se la prende con te, non importa se sei un capo tribù o uno che affrontato tanti pericoli (come diceva prima), ti stennicchia.

Rehagan è già odiato da Hydra, perché quest'ultimo sa che reputazione ha lo scienziato. Gia non vuole nessuno nella sua nave, figuriamoci un pazzo esplosivo.

Comunque ho adorato la prima interazione tra di loro.

E poi ad Hydra non frega un tubo di nessuno, non si ricorda il nome di Rehagan (manco io per dirla tutta), di Lily se me frega poco e poi, come avevo chiesto, ha vietato l'accesso a tutti!

Povera la mia bimba invece, che viene presa di mira da Eve, che vuole sapere cosa ce tra di loro e la mia piccola con sincerità risponde niente. Maledetta, ti perdono solo perché sei rossa (ho un debole per le rosse).

Dopo la spartizione delle cabine, Lily si ritiene (lo è) fortunata di essere con Nypha.

Grazie al suo infallibile fiuto, capisce che Nypha è una che si sporca le mani e l'interazione tra le due per me è BELLISSIMA.

Lily si dimostra fantastica, non giudicando Nypha frettolosamente, cosa che mi conferma che è un personaggio fantastico in tutto e per tutto, cosa che tranquillizza la mia povera creatura, che alla fine conferma.

Poi succede il patatrack. Non cucinare dannazione!

Diana si scopre essere una dragon slayer, quindi mal di mare normalissimo per lei e il fatto di essere essenzialmente una che fa la tipa tosta, non aiuta, menomale che Nimue la rimette a posto.

Poi succede un secondo patatrac. Rehagan fa il cretino e crea un gas che ubriaca chi respira. Ma tu vuoi morire male?
Ce da dire che la sequenza dopo è fantastica, scopriamo anche che Lily non può ubriacarsi. È solo l'alcool o anche altre cose? In ogni caso, pericolo scampato con Nypha non ubriaca (oddio, non oso immaginare cosa avrebbe poi fatto Lily che Nypha ubriaca) e Rehagan in mare, dove giusto che stia.

Putroppo per Hydra risale.

Nypha combina un macello in cucina (per l'ennesima volta), ma ammiro Lily è il suo tentativo di assaggiare. Ottimo in ogni caso Nypha, cucini molto meglio di una certa azzurra.
E qui si vede come Hydra la tratta diversa, a chiunque altro lo avrebbe buttato giù insieme a Rehagan, ma non lei. In ogni caso, Killian ed Eve vincono la cucina!

In ogni caso, passa una settimana, in cui si scopre che Rehagan è disordinato, Eva, oltre a scrivere su un taccuino e leggere, è l'esatto opposto, è ordinata, cosa che ha rischiato all'esplosione della nave (e alla morte di ste due), Naevin suona l'ocarina (mi basta che non mi porti indietro nel tempo grazie) e disegna e Nypha suona, più o meno.

Pero qui arrivano le brutte sorprese.

Una nave distrutta e Hydra capisce che qualcosa non quadra e decide di provare a scappare, ma si dimentica che siamo in una battaglia obbligatoria, quindi niente fuga T^T.

Sta di fatto che senza l'aiuto di tutti finiva male.

Hydra in pratica impedisce alla nave di affondare, Diana individua il nemico, cosa che consente a Nypha di ammazzarne due e a liberare parzialmente la nave. E il resto fa da forza bruta!

Poi si va all'arrembaggio (pun intended) e vediamo che sanno fare i tizi.

Non lo farò in ordine.

Diana in pratica finora non ha dimostrato capacità da dragon slayer, solo ottime capacità di combattimento. Che il suo potere sia solo sensoriale? Ma no, non credo proprio, non vedo l'ora di vedere il resto!

Rehagan, è un evocatore! Cavolo, non me lo sarei mai aspettato, immaginavo già che per lui combattere fisicamente fosse un problema, ma credevo che la sua soluzione fossero le boccette che ha, non evocare spiriti! Domandina, sono che gli spiriti di Lucy, quindi hanno personalità e parlano, oppure no?

Narvin usa un bastone allungabile e il tatuaggio è una specie di potenziamento, mettiamola così, per l'arma? Ho capito bene? Almeno per il momento sembra solo quello, poi il resto verrà da se.

Eve usa una magia particolare che si basa su anelli e sparare? Non sarà solo quello, sicuro.

Poi ci sono i miei due bimbi, che fanno un ottimo lavoro.

Lily è una tosta testarda, fatti curare, non sei immortale.

Il bello che i tizi sopravvissuti all'attacco di Kraken di Hydra, piuttosto che pensare "eravamo in 60+, in vantaggio e con l'incantesimo attivo e ce le hanno suonate, piuttosto torniamo alla base a nuoto, che salire in questa nave piena di mostri, contattiamo i nostri e ci andiamo la seconda volta con 1000+", no loro sono andati per il "siamo in quattro, possiamo farcela, cosa può andare storto?". Tutto. Adoro i cattivi stupidi o che di vogliono vendicarsi.

Hey però, alla fine però hanno alcuni di loro per farli parlare. Vediamo chi sono e cosa vogliono. Che facciano parte del gruppo delle fate? Perche con ben fa notare Hydra, affondare una nave è un problema se si vogliono prendere i tesori o quello che si trasporta e lui lo sa bene, quindi si esclude a priori la possibilità di ladri. Ma questo è superfluo dirlo, perché si era capito dai dialoghi che erano lì per non farli avvicinare.

In ogni caso, non preoccuparti per il disegno, aspetteremo!

Gli hobby alcuni non mi li aspettavo. Come fa essere non dormire la notte un Hobby? Hahaha

In ogni caso, ti auguro buona giornata e alla prossima!

P.S. Dimenticavo (come al solito), non l'ho scritto, ma il capitolo mi è piaciuto ovviamente
(Recensione modificata il 24/07/2022 - 12:04 pm)