Recensioni per
Ancient Aurora
di rosy03

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Junior
03/01/22, ore 14:43

Ciao Rosy, hai finalmente pubblicato la tua storia! Giuro non vedevo l'ora.
Prima di tutto devo dire una cosa, non avendo un sacco di tempo, ma non volendo perdere il posto, non ho letto in modo approfondito e perciò qualche dettaglio l'avrò sicuramente perso, magari questo mercoledì e giovedì ti dirò qualcosa in più.

Cominciamo dalla storia.

Hai buttato la premessa che il regno dall'esercito invincibile sia caduto in un giorno per colpa di una singola "fata". Mi fa piacere, sono terrorizzato al quadrato.
Nel fare questo ci presenti il re di fiore.

Poi si passa direttamente a Lily, di cui non ci dai una descrizione fisica (è stato fatto apposta oppure no?), apparte i capelli neri e che è una ragazza, amante della carne e dei vini (forse?) che va in una città per fare la spesa, ma si ritrova ad uccidere una "fata" e a salvare la situazioni.

E qui e prima già capisco che devo migliorare un sacco nelle descrizioni, ma vabbe, lo sapevo già.

Comunque ci viene presentata come una tipa abbastanza irruente direi, ma anche gentile (se le gira bene).

E ha anche una bella parlantina, quello che ha detto alla bambina è molto bello.

Poi si passa alla gilda, dove ci viene presentata prima Ella, Alastor (poverino) e il fratello Killian e no, giuro che non leggevo il capitolo per ricordarmi dei nomi!

In ogni caso, io fratello è un imbecille (secondo Lily), ma anche una persona attenta e "capace" nel suo mestiere, tanto è vero che il re lo contatta per dargli la missione di esplorare il territorio non più alleato per cercare di capirci qualcosa.

E che devo dire, hai lo stile di scrittura che mi piace, è una oc interattiva (quindi ogni tanto ci chiedi qualcosa? Per me va bene), proverò a partecipare!

Ho alcune domande

1)Prima di tutto, queste fate sono sempre rampicanti e piene di rami, oppure sono sempre diverse?

2) la scheda la invi tu o la facciano noi (per me è indifferente)?

3)Sono indeciso se farlo membro della gilda o meno, l'obbiettivo che ha, deve essere per forza collegato alla gilda, o può essere egoistico? Poi ti spiego in privato cose dopo la recensione pubblicata

4) Puo avere la gilda qualche accessorio particolare la gilda solo per lui? (E una sciocchezza per far ridere)

Non ho altro da dire (ora), ci sentiamo o stasera o magari un altro giorno, ciao Rosy!

Recensore Junior
03/01/22, ore 12:10

Salve rosy03.
È la prima volta che leggo una tua fiction e l'idea mi piace tantissimo. In realtà non ho mai letto delle fiction su Fairy tail, con protagonisti gli OC. Il motivo è principalmente uno: mi mancano i personaggi principali!😥
Però la tua storia mi ha subito catturato e vorrei partecipare (ti scriverò in privato, per la scheda del personaggio).
Ora, però parliamo della storia in generale: la questione delle fate è molto intrigante, e mi piace come sia stata presentata. Inoltre, sono incuriosita da questo strano fenomeno che colpisce i maghi (mi ha ricordato un pò la questione degli 'Incendiati' in Fire Force).
Sembra, inoltre, che la popolazione di Fiore ormai abbia etichettato come fate tutte le persone che perdono il controllo della magia, m da come ne parla Killian e anche Lily, mi sembra di capire che sono due entità distinte.
Questi due personaggi già mi piaccino: Lily mi sembra una ragazza energica, scurrile, una con la testa sulle spalle e che sa essere dolce e gentile quando serve.
La parte in cui consola Hazel mi ha commosso, quella piccolina spero che si riprenda e possa vivere una vita serena.
Mi piace anche come le ha parlato della magia, non è stata cinica, né ha rischiato di condizionarla, ma neanche l'ha abbandonata ai suoi dubbi.
Perché come direbbe Makarov: non è la magia ad essere cattiva, ma è l'uso che se ne fa, che porta alla distinzione tra bene e male!
(Mi sembra sia più o meno questo che disse sull'isola Tenro ad Ades).
Killian già mi piace, il suo atteggiamento denota una certa maturità ed esperienza, e anche io fossi stato il re lo avrei scelto come capo squadra.
Parlando di quest'ultimo, non nego che per quanto risulti una persona buona e giusta, non lo trovo adatto a regnare, mi sembra troppo emotivo. E quando si comanda, certo non va fatto con il pugno di ferro, ma serve una certa rigidità e sangue freddo.
Adesso sono proprio curiosa di vedere come procederà la trama e di capire man mano le dinamiche della storia e cosa sta effettivamente succedendo.
Una curiosità: ma Lily è una Dragon Slayer?
Non so se puoi rispondermi, ma da come è stata presentata fisicamente, soprattutto per i canini, ho cominciato a pormi questo quesito.
A proposito, non scordo di farti i miei complimenti per come hai descritto alla perfezione sia i personaggi, sia le loro intenzioni.
La descrizione è secondo me il punto forte di questo prologo e considerando che è una storia ad OC, e quindi una delle parti fondamentali per presentare i personaggi; ti assicuro che è venuta veramente bene.
Il rapporto tra Killian e Jace mi è parso un pò strano, ma forse il motivo è che anche io come Killian lo trovo leggermente inquietante. Ed è un personaggio che hoconosciuto in poche righe, quindi se questo era l'effetto che volevi dare, complimenti.
Detto questo ti saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. Inoltre spero che tua madre stia bene e si rimetta presto.😘
P.s. potrei non poter più seguire la storia se il rating passasse a rosso. Ci tenevo a fartelo sapere.
Ciao ciao da striscia_04.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]