Ancient Aurora
di rosy03

04/03/22, ore 21:52

Ciao Rosylameticolosa, allora...

Nonostante devono apparire ancora altri oc, Lily rimarrà probabilmente la mia preferita, è una perfetta stronza che mi piace come si comporta, non vedo l'ora di osservare l'evoluzione del suo personaggio! Ricorda Velvet, ma però apparte la stronzaggine, poi hanno due asset diversi.

Royal è il master, molto probabilmente anche forte, eppure viene preso per il culo praticamente! Gran bel rispetto Lily!
In ogni caso, la piccoletta aspetta Killian e lui è pronto ad andarsene, ma ce lui... Hydra!

Dirò, speravo in un'entrata ben diversa, del tipo, Killian e Lily lo andavano a cercare e... Lo sai, ma non dico nulla... Però va bene così.
E mi ha sorpreso che Lily, anche se lo odia (giustamente), lo trovi attraente, oppure ho recepito male io?

In ogni caso, ho adorato i loro dibattiti, Lily è un personaggio con cui si diverte!

In ogni caso, per il momento, Hydra mi è piaciuto. E poi l'uscita con Ella!

Poi si passa ad altro, tra cui l'arrivo della master Eliza, che, nonostante sia attraente, poco interessa a Royal, ma vuole solo svignarsela per andare a fare cose zozze con chissà chi! Che master inutile...

Eliza bel tipetto anche lei, è arrivata e fa la padrona di casa. Questo è il tipo di donna con cui non voglio avere a che fare mai io...

In ogni caso, si torna a parlare della bestia e si pensa che sia guidata da qualcuno.

Quindi da un lato abbiano le fate e dall'altro questa bestia. Sono due fronti diversi... Oppure no? Anzi, forse mi sbaglio, ma non era legato ai due fratelli la bestia? Devo già andare a rileggere i capitoli precedenti mannaggia.

Poi dice la luna. Con luna io intendo le bestie mannare, come i Licantropi, che si trasformano ad ogni luna piena. Che anche questa bestia abbia questo ciclo? Che sia un umano, o qualche animale e che ad ogni plenilunio si trasforma e fa una strage?

Bho, sarà un mistero per dopo!

Dopodiche Diana e Killian si incontrano e si scoprono cose interessanti.

Prima credevo che fosse intuito o qualcosa del genere, ma questa tipa legge la mente. E Killian ce l'ha protetta. In ogni caso, dopo aver accurato che lei è lì solo per suo interesse, si mettono d'accordo. E qui ce la bugia di Killian, è stato a Damocles lui. Bugia.

Poi si ritorna a Hydra, Ella e l'ignoto Alaster. Come da Hydra ignora tutti e pesca.
Però mi è piaciuta la descrizione che Alaster fa di lui, figata!
Ed Ella raccoglie sassi.

Poi si ritorna a Killian e la nuova arrivata di cui non ricordo il nome, ma che sembra fino ad ora una persona normale, che viene invitata a casa dei fratelli.

Lily poi...! Mi fa morire quella ragazza!

E il capitolo finisce.

Ora, questione bugie, a parte la più ovvia, il resto quali sono?
Ce ne possono essere diverse, come Ella non sta raccogliendo semplici sassi, il master non è ad un appuntamento, la master Eliza ha mentito, Killian che... Vuole in realtà farsi la tizia!
Ce ne sono anche altre possibilità, ma come detto, sono possibilità, non saprei nemmeno qualè, mi ci metto e le studio ah, poi magari capisco!

Per dire poi un'altra cosa... Adoro la fluidità del capitolo, l'ho già detto, ma non posso darci niente: amo il tuo modo di scrivere.

In ogni caso, mancano solo tre oc! Io non vedo l'ora, ci becchiamo alla prossima e ciao!

09/02/22, ore 01:48

Ciao rosy03 innanzitutto mi scuso per il molto ritardo con cui recensisco il capitolo dove tra l'altro fai comparire il mio OC, sono davvero una maleducata, ma purtroppo il lavoro toglie tempo spesso anche alle cose che più amiamo, e ci ritroviamo la sera talmente disfatte da avere voglia di gettarsi nel letto e dormire. Poi tra l'altro questi giorni sono stati pure complicati perchè il mio capo ha avuto un lutto in famiglia, e non venendo in ufficio con pratiche sospeso che c'erano ho dovuto faticare non poco per tenere tutto in piedi. Ma ora sono qui pronta a recensire se sono ammessa in extremis. Intanto fammiti ringraziare per aver accolto con tanta partecipazione la mia Clizia e devo dire che hai perfettamente colto la mia essenza, sembra quasi che mi abbia letto nella mente. Intanto devo dire che sono rimasta sorpresa che sia comparsa così in fretta perchè non me l'aspettavo, essendo comunque un personaggio un po' jolly diciamo, ma probabilmente passerà del tempo prima di rivederla, quindi capisco perchè hai voluto introdurla ora è così per poterla caratterizzare in molte delle sue sfaccettature principali. Posso dire con piacere leggendo le recensioni che è piaciuta molto, e che nessuno sospetta davvero nulla su di lei e il suo ruolo, e in questo sei stata brava tu a scrivere la storia. Ma ora partiamo a recensire il capitolo. Intanto l'introduzione di Diana è coi fiocchi, perchè devo dire che sembra più cazzuta lei che tutti i soldati presenti sulla scena del misfatto, e tra l'altro idea fighissima quella di farla essere un samurai, pur essendo una ragazza. Devo dire che finora avevo conosciuto nella letteratura di manga o anime ninja donne, ma non samurai donne, o almeno io non ne ricordo, quindi già solo per quello per me ha una marcia in più e complimenti a chi l'ha pensata. Anche se devo dire che William Falkor mi sembra un uomo profondamente onesto e pieno di senso dell'onore, cosa rara di questi tempi, un uomo che vive per la sua missione di proteggere il prossimo, e questo a mio avviso è assolutamente ammirevole, soprattutto perchè combatte senza poteri magici, essendo un semplice soldato. Questa Bestia ha lasciato un mucchio di cadaveri praticamente a decomporsi tranne uno. E' sicuramente troppo presto per le teorie ma a me va di spararne già una: e se la Bestia fosse nella vita di tutti i giorni un normale essere umano, che si trasforma per opera di qualche circostanza o fattore particolare indipendentemente dalla sua volontà? Tra l'altro c'entrerà per caso Irvin in tutto questo?? Comunque intanto Diana sta andando da Killian e gli altri mi sembra di capire, e non chiedermi perchè ma io la vedo bene con Alastor e per me di sicuro andrà d'accordo con Nimue e Lily. Su Clizia non potrò parlare e commentare tanto ovviamente per paura di fare inavvertitamente spoiler. Però devo dire che prima di ogni cosa sono rimasta sconcertata che a Lily piacesse il teatro, perchè proprio non ce la vedo con quella passione. Questa cosa di Killian che dorme non è la prima volta o sbaglio che viene accennata, quindi non è solo un'insinuazione a questo punto, ma c'è qualcosa sotto e che riguarda lo stato di salute di Killian probabilmente. Intanto grazie a Lily per aver apprezzato i doni che madre natura (in questo caso io e rosy03) abbiano donato a Clizia, e siamo già partite con la gara chi le ha più grosse e poi dicono che sono i ragazzi che vanno in bagno col righello a misurarselo (a proposito lo si farà ancora????), beh non è un segreto possiamo dirlo che c'era chi lo faceva, almeno quando andavo a scuola io, cioè trilioni di anni fa. Lily chiama Nimue Ninì che carina. Comunque Royal il loro Master sappiamo che è andato ad una riunione, quindi forse c'è qualcosa di bello grosso che bolle in pentola. Killian sembra buono come il pane, ma poi tira fuori quella piccola e sana cattiveria quando festeggia la sua vendetta dopo essere stato spedito lui in precedenza del suo Master alla riunione. Lily poi vedo che non è una che fa sconti o si vergogna tanto è vero fa in modo di autoinvitarsi a pranzo da Clizia. Tra l'altro sono sicura che quella sensazione di Clizia di essere seguita sia veritiera e a questo punto sono tre le possibili soluzioni: 1) era già il maniaco a seguirla; 2) è qualcosa legato alla sua attivitò collaterale non posso dire altro per non spoilerare; 3) anche qui senza spoilerare (cavolo com'è difficile) è "quella" persona che tu sai che la segue per essere sicuro che non le accada davvero niente. Lily tra l'altro deve avere un legame particolare forse per qualche ricordo vissuto al mare di notte, che sia sempre a causa di questo Irvin per caso? Magari una notte bollente sulla spiaggia? Non lo consiglio è scomodissimo con tutta la sabbia che ti entra dappertutto, ed intendo "proprio dappertutto". Poi devo dirti che ho amato particolarmente come hai descritto al meglio Clizia e il rapporto coi suoi fans, nel senso che lei ha senz'altro l'aria della diva, perchè non so se sei d'accordo ci sono tante attrici ma poche sono state le vere dive, ma nonostante la sua aria apparentemente irraggiungibile, invece è proprio spontanea e alla mano e si emoziona ancora alla vista delle persone che le vogliono bene, e questo secondo me è una cosa bellissima per qualcuno che fa quel mestiere, quindi ti ringrazio per averla saputa delineare così bene in questo. Anche come si ricorda di Oliver e come gli parla, ricordandosi il suo nome e il particolare dei cioccolatini, non è mica da tutti oh? Una cosa volevo chiederti come mai Lily riconosce dall'odore che Oliver è innocuo? Cioè le persone pericolose forse hanno un odore diverso dagli altri e comunque solo Lily può sentirlo col naso? Poi c'è lo scambio di battute che mi preme particolarmente tra Nimue e Lily su Killian e i suoi gusti sulle donne. Partiamo col dire che a volte sembrano quasi insinuare che Lily abbia una gelosia morbosa del fratello o che ci sia un legame tra loro quanto meno "ambiguo" per alcuni riferimenti, ma poi quando si accenna a questo gusto per le donne di Killian, che vuol dire? Probabilmente anche lui ha semplicemente avuto un passato amoroso, però vi prego non fatemi questo, Killian io lo shippo con Ella non me la potete far naufragare la ship sorry, sarebbero carinissimi insieme, e poi Ella è un amore, e finora è il mio personaggio in assoluto preferito. Infatti mi chiedo a questo punto come sia possibile che Killian non si sia ancora accorto di lei e dei suoi sentimenti per lui. Poi mi è piaciuto molto anche il momento al ristorante in cui Clizia parla d'amore con Lily, e mi piace quella concezione delle storie d'amore che dà, specialmente quando dice che l'amore serve a conoscere se stessi e il mondo, la trovo una grande verità, hai scritto una frase molto saggia e bella qui. E poi mi ha fatto morire dopo tanta profondità la battuta che ha fatto quasi strozzare Lily sul sesso, della serie si romanticismo, cuore e amore tutto bello, però passiamo alla roba seria. Tra l'altro che cavolo di lettere pervertite dovevano essere quella ricevute da Clizia per catturare anche l'attenzione di Nimue? Più pervertite di chi sai tu? Comunque Killian sebbene sia un po' il leader della squadra ha la sorellina ribelle che gli rema contro per qualsiasi cosa a quanto pare, e mi piace anche che hai fatto prendere l'iniziativa a Clizia di fare da esca, è proprio nel suo stile e molto da lei per come l'avevo pensata. Sia Killian che Lily sembrano avere problemi col sonno visto quanto Lily sbadiglia, ci sarà una specie di tara congenita? Nimue che alla fine non entra in azione perchè troppo concentrata sullo schifoso libro sugli insetti, devo dire che non le fa onore. Cavolo Lily salta dal sesto piano e non si fa nulla? Beata lei ha tutte le prodezze 'sta ragazzza! Triste sorte quella della fata, e devo dire che il ragionamento di Lily è comprensibile, perchè chiaramente le dà scrupoli di coscienza uccidere qualcuno che finora non ha fatto del male, ma dice che altrimenti morirebbe comunque, quindi spero che nei prossimi capitoli capiremo perchè queste fate dovrebbero morire. Che figata le bende magiche, mi chiedo se servano ad altro che catturare i nemici e se abbiano altre proprietà, e comunque non solo lo stalker è un pervertito, ma mi sembra di capire che è pure brutto, e caro levati proprio che non puoi competere con chi sappiamo io e rosy03.  Comunque la mia Clizia è stata furbissima e una grande, lo dicevo io che il fatto che non è una maga, non dovesse ingannare il lettore perchè sa comunque come uscire fuori da una situazione pericolosa. Ma anche tu hai reso e costruito benissimo la scena per farla risaltare in un contesto dove avrebbe dovuto essere il soggetto fragile, e per questo ti ringrazio moltissimoo. Per noi donne è importante sapersi difendere e non per forza come gli uomini con la violenza fine a se stessa. Piuttosto anche a Killian è caduto l'occhio sul bel balcone di Clizia a quanto pare, ma volevo capire se quella riflessione sul fatto che Clizia non fosse la sua donna ideale, ma che comunque nessuno avrebbe avuto da rididre sul suo fascino e bellezza, è sua di Killian o è di Nimue, perchè mi sa che non ho capito questo. ma se è di Killian, allora Killian chi cavolo è il tuo tipo????? Non mi far incavolare perchè la povera Ella palpita per te ed è carina da morire, per cui non dirmi che ti piace qualche stronza patentata. Bello il momento quando Killian cerca di consolare Lily per l'uccisione della fata, e anche la reazione che quel momento provoca in Clizia facendo scoprire qualche altro particolare disì, ossia l'attaccamento alla sua famiglia e a quella persona speciale che menziona. Forse un po' strano in un momento simile farli parlare della chiamata alle armi dei maghi, che scopriamo essere stati contattati dal loro Master o meglio da Lucinde. Sentiamo di nuovo i maghi di Ancient Aurora tessere le lodi del loro Master anche davanti alla stessa Clizia che quindi fa domande al riguardo, mentre ai saluti Killian stavolta dà un colpo d'occhio anche alle gambe dell'attrice, e questo dà il pretesto per far parlare di nuovo di Irvin che deve essere stato appunto l'interesse amoroso passato di Lily, con cui chiaramente deve essere finita a schifio come direbbero i siciliani. L'ho detto che William Falkor sembrava un brav'uomo si vede da come si approccia con quei poveri bambini terrorizzati, e si vede dalla ragazzina che si stringe ai pantaloni del soldato. Devono aver visto il massacro della Bestia che ha ammucchiato quei cadaveri lungo la strada trovati prima. Volevo chiedere due cose su William Falkor e la prima se è troppo giovane per andare in pensione, quanti anni ha? Perchè si parla comunque di capelli e barba bianchi, quindi non sono dovuti all'età? Sono semplicemente il sucolore naturale? E poi è un OC che ti ha inviato qualcuno o l'hai creato tu per la storia? Perchè è proprio un bel personaggio e faccio i complimenti al creatore. Bene ho concluso questa mia recensione finalmente anche se in ritardo. Tra l'altro che bella l'idea dei disegni dei personaggi mitica, mi piacerebbe un sacco ma fai con calma, per certe cose ci vuolte tempo e pazienza, e poi non ti corre dietro nessuno, ed inoltre è già tanto quello che stai facendo, che accollarti anche questo impegno è davvero molto apprezzato almeno da me. Ora ti lascio davvero perchè si è fatto letteralmente notte. Per cui buonanotte rosy03 ancora grazie da parte di Clizia e ci vediamo alla prossima.

08/02/22, ore 12:44

Ehilà Rosy!
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, essendo in sessione ho aspettato di dare l'ultimo esame così da potermi prendere il giusto tempo da dedicare alla recensione di questo capitolo dove finalmente debuttano i primi due OC: Diana e Clizia.

Il capitolo in generale mi è piaciuto tantissimo, insomma come si fa a non impazzire per il fatto che nello stesso capitolo compaiano una fata, la bestia e un pervertito (minaccia minore ma pur sempre una minaccia). Diciamo che Killian, Lily, Nimue, Diana e Clizia in questo capitolo hanno avuto parecchio da fare (so che Diana ci ha avuto a che fare in maniera indiretta con la bestia, ma ha comunque visto con i suoi occhi di che cosa è capace questa misteriosa creatura.)
Per quanto riguarda la Bestia, il paragrafo finale su di lei, è stato eccezionale. L'idea di descriverla attraverso il punto di vista dei bambini credo che contribuisca a dare un alone di mistero e ad aumentare l'effetto "bestiale" della creatura.
Comunque se metti nello stesso capitolo la bestia e le fate direi che ottieni il giusto mix per farmi morire d'ansia per saperne di più. Quindi ottimo inizio!

Passando agli OC, sembrano entrambe personaggi con i fiocchi.
Di Diana finalmente conosciamo il nome e la sua appartenenza ai Fonì (chissà se è una famiglia con geni particolari o una popolazione particolare) non può far altro che incuriosirmi. Inoltre la "ragazzetta" sembra sapere il fatto suo e sa anche come farsi valere, la cosa mi piace. Quindi felicissima di aver fatto la sua conoscenza.
Si passa poi ad uno scenario più allegro e vediamo i tre membri dell'Ancient Aurora alle prese con la loro quotidianità. Il personaggio di Clizia mi incuriosisce parecchio. Innanzitutto complimenti alla sua creatrice per l'originale idea di creare un personaggio che non usa magia, ho come la sensazione che dimostrerà alla squadra di non essere solo un attrice ma di avere coraggio da vendere (considerato che non ha esitato a tirare un vaso in testa al pervertito). Mi sto facendo mille domande su quale possa essere il suo ruolo nel team. Inoltre ha un carattere che piace, nonostante la fame resta con i piedi per terra, e dal modo in cui scherzava con Killian, Nimue e Lily credo che in fin dei conti sia una persona anche estroversa e gentile. Inoltre non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo il titolo dell'opera in cui Clizia reciterà (oltre per il riferimento a "La Bella e la Bestia" adattato al mondo di Firy Tail), diciamo che lo trovo ironico considerati gli elementi che compaiono nel capitolo.
Quando si dice "riferimenti alla realtà puramente casuali". XD
Killian e Lily in questo capitolo non si smentiscono. Sempre pronti a punzecchiarsi e a prendersi in giro, ma nonostante tutto, lo fanno con affetto. La scena del "piano" per catturare l'ammiratore molesto di Clizia mi ha fatta sorridere da una parte perchè vediamo Lily per nulla contenta di dover seguire il piano del fratello, dall'altra perchè vediamo Nimue che ormai sembra essere così abituata al comportamento dei due fratelli che ormai niente può più scalfirla, sembra aver acquisito una sorta di immunità. Questa cosa potrebbe rivelarsi molto interessante nell'andare avanti nei capitoli.

In ogni caso sono stra curiosa di vedere come gli OC (già presentati e non) interagiranno tra di loro una volta che avranno formato la squadra.

07/02/22, ore 11:27

Ciao Rosy!!
Perdonami ma non ho molto tempo per recensire e nemmeno per rispondere a qualsiasi altra cosa.
Comunque voglio andare per ordine di personaggi questa volta perché oggi mi va così ahah.
Clizia: allora è oltremodo adorabile, e oltre al suo bell'aspetto ha pure il tipico carattere della dolce e buona samaritana. Questo vuol dire che la fama non l'ha cambiata o forse è troppo presto per dirlo. Lo scoprirò. Comunque mi è piaciuta soprattutto perché ha la particolarità di non avere magia, mi piace!! Più che altro perché di personaggi così non se ne vedono molti e anche se non so se riuscirà ad entrare nella squadra di ricerca sono sicura che avrà un ruolo anche lei. Magari sfruttando la sua fama? È un punto a suo vantaggio eh.
Detto questo invece parliamo del fatto che è apparsa un'altra fata, che però non sembrava fare niente di male ma la cosa mi è piaciuta da morire perché aveva del mistico che sprizzava da ogni poro!! *.*
Anche se poi Killian ha spiegato che se non avesse fatto niente tutta la città avrebbe potuto addormentarsi per sempre... Povera Lily.
Una cosa che mi sono scordata di dirti è che quando ho letto delle fate mi è venuto in mente subitissimamente Fire force. Sarà perché il concetto è molto simile e mi piace da morire *.*
Comunque sia tutto si risolve sia per lo stalker di Clizia che per la fata (anche se ripeto mi dispiace da morire)
Passiamo a Diana... Ha un non so che di particolarmente misterioso e figo. Già che si chiama Finì e "sente" cosa strane mi fa pensare che abbia qualche capacità innata di famiglia ovviamente. Diciamo che il contesto in cui si sviluppa lei è ben diverso se non opposto a quello in cui si sviluppa Clizia... Ovvero distruzione totale!! Madonna mia ma tutti quei corpi mutilati cosa cavolo è successo? Che poi lei è tipo stra tranquilla come se ci fosse abituata. Cosa?
Comunque non ho niente da dire la storia anche se solo al secondo capitolo lì fa impazzire più che altro perché ha un enorme mistero e a me i misteri piacciono da impazzire.
Ok ho finito, ma prima volevo farti i complimenti perché hai un modo di scrivere che è assurdamente scorrevole e talmente facile da leggere che non te ne rendi nemmeno conto. Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

P.S: non vedo l'ora di vedere i disegni!! Anche se non sono colorati non mi importa *.*
(Recensione modificata il 07/02/2022 - 12:17 pm)

04/02/22, ore 13:29

Eccomi qui a recensire questo capitolo dove fanno l'entrata in scena i primi due OC: Diana e Clizia.
Entrambe mi incuriosiscono tantissimo per motivi diversi e mi hanno impressionato entrambe positivamente. Le adoro. >.<
Andando in ordine la prima a fare la sua comparsa e Diana. Già era apparsa nello scorso capitolo in maniera vaga ma comunque stuzzicante e che ti portava a farti mille domande su di lei. Il fatto che sia così giovane mi fa pensare che ne debba aver passate di cotte e di crude per essere dove è, sicuramente in questo capitolo, dalle interazioni avute con i soldati, si è visto come le esperienze passate, qualsiasi esse siano, l'hanno portata a maturare prima del previsto e perdere un po' la spensieratezza degli adolescenti. Da una parte mi dispiace per lei e spero quindi che una volta conosciuti anche gli altri membri della squadra impari a lasciarsi andare e possa diventare una ragazza in piena adolescenza come si meriterebbe, dall'altra sono curiosa di sapere cosa abbia vissuto. Inoltre è stato accennato al fatto che faccia parte dei Fonì senza rivelare altro, adoro quando vengono lasciati piccoli indizi che poi acquisiranno un senso quando verrà spiegata la situazione. Trovo comunque molto intrigante l'idea. Abbiamo comunque un assaggio di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei Fonì quando Diana percepisce la voce di una delle vittime della bestia. Riguardo la bestia mi incuriosisce sempre di più il ruolo che potrebbe avere all'interno della storia e se abbia una qualche relazione con le fate.
Passiamo poi a Clizia. Adoro questa ragazza, mi sembra sappia il fatto suo e poi con il vaso dato in testa al pervertito ha dimostrato che sa anche badare a se stessa. Ammetto che in un primo momento avevo pensato che si trattasse di un personaggio secondario ma quando ho scoperto che si trattava di uno degli OC ne sono rimasta piacevolmente colpita. Il fatto che non usi la magia non credo rappresenti un ostacolo, e anzi la trovo un'idea originale, resta da scoprire che ruolo svolgerà nelle ricerche. Sono sicura che comunque un personaggio come lei, gentile ma energica allo stesso tempo, sarà un grande assetto. Non vedo l'ora di leggere della reazione del terzetto una volta che rivedranno Clizia come membro effettivo della squadra.
A proposito del terzetto in questo capitolo vediamo Killian, Nimue e Lily in azione come una squadra. É stato divertente leggere della nonchalance di Nimue di fronte al pericolo, si conferma essere un personaggio interessante e spiritoso. Idea che si è confermata nel momento in cui è stato nominato il "famigerato" Irvin (chissà se in futuro avremo l'onore di conoscere pure lui XD). Quindi direi che adoro molto di più questa versione di Nimue.
Il momento tra Lily e Killian dopo che la prima si è lasciata andare ad un momento di sconforto per aver ucciso la fata è stato davvero tenero, si vede proprio che, nonostante tutte le frecciatine, le botte e gli insulti, i due si vogliono un gran bene e ci saranno sempre l'uno per l'altro (anche se Lily, come evidenziato da Nimue, sembra terrorizzata dall'idea che un giorno potrebbe perdere l'appoggio di Killian).
Infine piccolo scleretto mio: ma tu hai dato una struttura circolare a sto capitolo che non è mica male, anzi! Inizi parlando della bestia, distrai l'attenzione del lettore dalla suddetta e poi BAM! Quando meno te l'aspetti ecco di nuovo la bestia. Mi è piaciuta tantissimo questa cosa.
Detto ciò torno a lavorare alla scheda

Always_Merthur

P.S.: l'idea dei disegni è davvero bella! Mi piace tantissimo.*^*

02/02/22, ore 23:35

Buonsalve rosy03!
Non credo che abbiamo mai avuto la possibilità di presentarci qua sul sito quindi mi presento, sono Always_Merthur, ma chiamami tranquillamente Always (molto più comodo. ;P).
Ammetto di essermi imbattuta in questa storia questa mattina, per puro caso, scorrendo tra le ultime storie pubblicate. La parola interattiva funziona come una calamita e le parole "iscrizioni aperte" sono come un invito. E quindi eccomi qui!
Il mio unico problema è che l'anime/manga di Fairy Tail non l'ho mai concluso (più o meno ero arrivata poco dopo la fine dell'arco dei Grandi giochi magici), spero non rappresenti un ostacolo per la partecipazione. In caso sia essenziale averlo concluso non preoccuparti, sarò comunque lieta di continuare a seguire la storia.
In ogni caso, passiamo a questi tre capitoli, che ti confesso mi sono divorata in questo pomeriggio.
I tuoi OC sembrano davvero particolari e originali, e ognuno di loro ha il proprio ruolo che lo contraddistingue.
I due fratelli, Lily e Killian, sono i protagonisti indiscussi di questi primi due capitoli, mi stanno davvero simpatici.
Indubbiamente Killian è colui che ha un alone di mistero che lo circonda e che lo rende decisamente intrigante, sembra saperne una più del diavolo e questo mi piace parecchio, per ora mi sembra un personaggio genuino e, da quello che si è letto nel secondo capitolo, sembra portare anche un peso che non vuole scaricare sulle spalle della sorella, e ho come il presentimento che presto questo potrebbe ritorcersi contro di lui. Non ho idea del perchè ma, sempre leggendo il secondo capitolo, ho avuto come l'impressione che Killian in futuro potrebbe rivelarsi un magnifico gray character, personaggi per cui ho un debole incredibile, quindi punti bonus al ragazzo.
Dall'altra parte abbiamo Lily, una ragazza tosta quanto complessa, anche se per ora abbiamo avuto solo un assaggio di questa sua complessità. Mi piace tantissimo il suo fare manesco e il suo lato un po' abrasivo ma che si addolcisce con Nimue, Ella (una tenerissima patata che spero di rivedere presto perchè mi ha fatto una tenerezza incredibile la sua cotta per Killian) e Killian (anche se con quest'ultimo sembra tenda a mantenerlo per il puro gusto di stuzzicarlo).
Nimue per ora si è solo intravista ma mi ispira già tantissimo perchè mi da l'impressione che sia il tipo di personaggio che fornisce una didascalia razionali alle situazioni più irreali rendendole ancora più surreali.
Ultima cosa su cui voglio soffermarmi prima di passare alla parte tecnica è una: il tuo stile narrativo. Mi piace tantissimo!! la parte di dialogo, i pensieri dei personaggi e la narrazione si mescolano splendidamente eil capitolo risulta quindi fluido, piacevole da leggere, completo e ben bilanciato, non è una cosa da poco riuscirci. Davvero i miei complimenti, anche grazie a questo (oltre che all'idea davvero interessante) è riuscita a tenermi incollata allo schermo!
Detto ciò, se mi è permesso partecipare, vorrei provare con un ragazzo (o una ragazza se ne avessi troppi. Visto che mi sono unita un po' all'ultimo se dovessi avere bisogno di caratteristiche particolari (anche non relative al sesso del personaggio) fammi sapere). Detto ciò mi farò viva il prima possibile per recensire il terzo capitolo per cui vorrei spendere parole a parte vista la presenza dei primi OC, che sembrano essere molto promettenti.

Always_Merthur

02/02/22, ore 12:49

Ciao Rosy, che bello non sai quanto aspettavo di leggere questo nuovo capitolo, e poi che capitolo ricco di molte emozioni e di misteri da aggiungere alla lista, già piuttosto, lunga che questa storia presenta.
Parto con il dirti che non solo mi piace, ma adoro il modo in cui hai descritto il mio OC, lo hai reso proprio come me lo immaginavo, sia a livello fisico, sia psicologico e relazionale. Mi hanno fatto molta pena quei poveri soldati che si ritrovano una montagna di cadaveri in mezzo alle strade cittadine e una bestia sconosciuta che gira liberamente per la città. A proposito, non so se puoi rispondermi: anche questa creatura sarebbe una fata o è quella bestia relativa alla luna, che è stata citata? Con tutte queste creature comincio a confondermi!😅
Parlando, invece, del comandante Falkon, devo dire che mi è piaciuto il suo spirito d'intraprendenza e mi duole vederlo così abbattuto ed impotente; questa situazione deve pesargli molto sulle spalle. Oltre a ciò noto che è molto informato se conosce il nome Fonì e la cosa mi piace, sarebbe bello facesse qualche altra comparsa.
Protagonisti del capitolo però sono Killian, Lily, Nimue e Clizia, che a proposito già adoro, mi piace l'idea di Sissi di renderla un'attrice, ma mi chiedo come si inserirà nella missione, visto il suo ruolo in questo capitolo, forse è un OC secondario ed è legato ad un'altro personaggio che mi è parso di intuire in uno dei suoi pensieri. Va beh, lo scoprirò più avanti.
Lo scorso capitolo non ero rimasta particolarmente colpita dal personaggio di Nimue, altri come Al mi erano già entrati nel cuore e lei era caduta più in secondo piano, anche per via della sua personalità.
Questa volta però devo dire che la scena in cui resta seduta a leggere il libro sugli insetti, mentre Lily va a combattere la fata e Killian stende il pervertito mi ha fatto sganasciare dalle risate.
Parlando proprio di questi due posso dire che amo il loro rapporto, è troppo divertente vederli litigare ogni cinque secondi. Però quando Lily è tornata abbattuta per quello che era stata costretta a fare, Killian ha mostrato il suo lato più compassionevole e dolce, degno di un bravo fratello. A proposito, forse sarò io troppo sentimentale, ma mi sorprende come partano subito in quarta e ammazzino fate a destra e manca, cioè non potrebbero catturarle e cercare un modo per guarirle? No, partono subito dal presupposto che vadano eliminate, non è proprio il primo pensiero che dovrebbe venire alla mente di un'adolescente. Sicuramente entrambi ne sanno più di me su questa situazione e deve essergli successo qualcosa di brutto, però facendo così, soprattutto Lily rischia dei seri traumi.
Infine vorrei citare Royal, perché semplicemente amo come si divertano a prenderlo per i fondelli e vedere come lo descrivono mi ricorda molto Gildars. Avevo detto qualche tempo fa che assomigliava un pò a Noah, però ora che lo conosco un pò meglio mi pare più simile a Gildars, sempre assente per qualche motivo, dietro ad una donna (credo che ci rimarrà male, quando saprà cosa hanno detto di lui a Clizia), però rispettato e ammirato da tutti, anche se puntualmente lo prendono in giro. Insomma più sento parlare di questo Master più mi piace.
Per quanto riguarda la trama del capitolo, è molto interessante cosa succede alla fine e all'inizio (spero che quei bambini stiano bene e sono curiosa di scoprire chi siano e cosa ci facessero lì), però anche il resto del capitolo è stato molto bello, soprattutto mi è piaciuta la parte delle prove e di come Clizia si mostri un'attrice famosa, ma non arrogante.
Poi io adoro il teatro un pò come Lily, quindi sono andata a nozze con quella parte. Bello è stato anche il tema delle relazioni e dell'amore, mi chiedo chi sia questo Irvin, per aver conquistato il cuore di Lily deve essere uno in gamba.
Le curiosità sono molto interessanti e ti dirò, nonostante per il momento Nimue mi appaia in secondo piano, adoro il suo atteggiamento freddo, ma curioso e voglio proprio vedere come se la caverà durante l'esplorazione. Credo di preferirla di più così, perché ne la sua prima magia, ne l'idea dell'idol mi fanno impazzire. Ed in effetti sarebbe apparsa troppo simile a Wendy.
Killian, invece, ama il pesce. Ecco questo è interessante... mi chiedo se non abbia vissuto in un villaggio portuale o in una casa vicino ad un fiume, oppure su un'isola. Le possibilità sono tante e la mia curiosità cresce ad ogni capitolo.
Sul serio farai i disegni dei nostri personaggi!!!😯 Ma è fantastico! Cavoli questa è una notizia bellissima!😍😍😍
Ok, devo darmi una calmata...
Vai fatto: sul serio mi hai stupito e mi sento onorata di un tale regalo, perché non si può definire in altro modo. Per quanto riguarda i colori non preoccuparti, se devo essere onesta preferisco i disegni in bianco e nero, mi piacciono di più.
Cavoli certo non mi sarei mai aspettata una cosa simile, però ne sono felicissima.
Per adesso ti saluto e ti faccio i miei complimenti, so che sto diventando monotona, ma non smetterò mai di ripeterlo adoro come scrivi, mi piace proprio tutto.
Ciao e al prossimo capitolo.
Striscia_04

02/02/22, ore 12:33

Ciao Rosy-chan (oggi mo risparmio), allora, stavo aspettando ardentemente l'aggiornamento, cominciamo subito.

Diana è una tipa che le piace fare le cose in fretta sembrerebbe e che preferisce le cose pratiche, ha un udito sviluppato, tanto da udire le parole di qualcuno prossimo la morte sotto una pila di cadaveri.

Il che mi fa pensare, chi è la bestia? È una fata? Ma così non sembra, perché a fine capitolo fai intuire che le fate hanno vita breve.
Mi dispiace per il paladino, ma sarà la prossima volta!

Poi ci viene presentata Clizia, un'attrice di teatro famosa. Dopo aver letto le caratteristiche fisiche e il fatto che sia una pervertita, mi sono detto "cavolo, se fosse una maga sarebbe l'oc di Sissi", quando poi alla fine vedo che è così ci sono rimasto!
Brava a te per averlo fatto intuire dalle descrizioni!
Mi chiedo allora perché questo oc, che sembra non essere una maga... Sotto copertura? Non lo so, vedremo... Oppure c'era la possibilità di mettere oc senza magia? Non ricordo...
In ogni caso, va protetta da un maniaco e il team lo fa.
Royal si perde cmq la bellezza della donna (a me non piacciono quelle con il davanzale come il suo e si riflette pure nei miei oc heheh), ben gli sta, non fa il master per bene, niente pollastre.
In ogni caso sembra che questa Clizia sia il tipo di donna che le piace andare a letto fin troppo, la cosa li diverte perché tu sai perché! Non so ovviamente se è il tipo fedele (perché sembra che abbia già qualcuno), ma sembra la tipa da farsi tutti i tipi belli e sexy, non so.
La missione viene compiuta, e un'altra fata viene avvistata, e qui si scoprono alcuni dettagli, sembra che venga risvegliata la magia assopita delle persone.
E qui devo capire una cosa dall'opera originale, non mi ricordo mai se le persone hanno tipo magie assopite (quindi che ne so, magia del fuoco) o altro, perché sembrerebbe di sì, ovviamente alcuni tipi di magie vanno imparate, dragon slayer, magie particolari, ecc...
Però se non ricordo male, le magie sono assopite.
Tralasciando questo discorso, la fata viene uccisa e ci viene fatto sapere che se viene lasciata in vita, muore in breve tempo (quindi quello che succede è che gli fanno tipo bruciare tutta la magia che hanno in breve tempo, la loro vita, per avere "fate" potentissime senza controllo, bisogna capire che vogliono sti tizi).
Cmq, missione compiuta e sono curioso di sapere come sarà reclutata Clizia.

Poi la parte finale va ripreso il discorso bestia, ancora una volta, sono curioso.

Io posso solo ipotizzare tre cose:
1. È una fata, non ci è stato detto quanto tempo rimangono in vita, e sembra essere controllata
2. È una "vera fata", una mia teoria in cui, far risvegliare le magie, porti a queste fate senza controllo, ma alle volte capiti che invece non succeda e quindi diventino le "vere fate", ossia mostri controllabili
3. È uno dei cattivi che si diverte a fare il cattivo

Io mi aspetto molto e sapendo anche il luogo in cui siamo, spero anche in altro, alla prossima Rosy-chan, ciao!

16/01/22, ore 11:27

Ciao Rosy!!
Oddio non sai che gioia leggere la tua storia!! Ti giuro che non vedevo l'ora!!
Devo ammettere che non ho notato la storia fino a ieri e quindi adesso sono qui per chiederti se posso partecipare!!
Allora la trama è veramente interessante, questa cosa delle fate, che di solito sono considerate come benevole, che impazziscono e uccidono mi intriga davvero tanto. E l'idea di una gilda di esploratori che svelano misteri e riportano alla luce vecchie reliquie lo è ancora di più!!
Dunque i personaggi sono tutti molto interessanti Lily e Killian sono stupendi e mi fanno morire dal ridere con i loro botta e risposta ahahah.
Royal è strano nel senso che a quanto pare più che il master della gilda è quello che crea più casini. In pratica è masochista. Però affermo che è un figo.
Ella è quella che mi è piaciuta di più!! Non so perché però è entusiasta per qualche pietruzza e poi è particolare con il suo piccone mi è piaciuta fin da subito. Il suo carattere mi piace da morire sembra così solare e mi mette allegria.
Anche Nimue è strana a modo suo, sembra una di quelle che fa tutto con tutta la tranquillità del mondo però se provi a farle cambiare idea non c'è dubbio che tu ci riesca perché testarda come un sasso.
Alastor la prima cosa che mi è venuta in mente sia quando ho letto sia quando ho visto l'immagine è stata: Vampiro! Non so per quale motivo ma la mia mente ha collegato subito questa cosa!! Ahah.
Il primo OC che è comparso alla fine non so ovviamente inquadrarlo dovrei vedere qualcosa di più ma ovviamente conviene fare le cose con un po' di calma e mi va benissimo così si riesce ad caratterizzare bene i vari personaggi.
Il tuo stile di scrittura è veramente scorrevole e poi nonostante sia molto dettagliato è comunque molto semplice da leggere senza risultare pesante, cosa che è veramente difficile da realizzare. Queste sono le tipologie di scrittura che mi piacciono di più. Complimenti Rosy insomma sei partita con il botto e non vedo l'ora di sapere come continuerai ma soprattutto mi hai messo una curiosità addosso con questa storia delle fate che mi mangerei le mani ora per sapere come va a finire ahahah. Alla prossima!!
Hola
Lu!

P.S: se davvero hai inserito qualche indizio che verrà svelato più avanti... Io ti adoro! Amo queste cose! Vediamo se me ne accorgerò è una sfida per me!

15/01/22, ore 14:44

Ciao rosy03 avevo iniziato a scrivere questa recensione stamattina in ufficio, ma poi ho dovuto interrompere proprio quando avevo ormai finito, perchè è arrivato un cliente, e quindi ora con un po' di disappunto mi tocca riscriverla daccapo, maledetti seccatori, ovviamente non parlo di te, ma almeno ora non dovrei avere interruzioni visto che il sabato pomeriggio non lavoro. Purtroppo non sono riuscita a recensire prima, perchè il ritorno al lavoro dopo le feste ha fatto in modo che le persone si facessero risentire a ritmi serrati per le faccende messe da parte appunto per il Natale come sempre avviene ogni anno. Ho letto che OphionTheHunter anche è rimato colpito come me da Royal e mi sa che abbiamo avuto la stessa idea. Io tra l'altro ho partecipato alla sua storia inviando i personaggi di Stellan e Iridia. Ma veniamo a noi, devo dire che qui c'è un'ulteriore presentazione intanto dei personaggi. Parliamo di loro ossia di Killian e Lily i fratelli tanto diversi quanto uniti e che sembra abbiano una sorte di segreto che riguarda il loro passato. Lily è irruenta e impulsiva, mentre Killian sembra una persona seria e responsabile che fa quasi da vice Master, e che sebbene sia irritato a volte dalla sorella, è estremamente paziente con lei, e anzi tenta di proteggerla in tutti i modi, sia che si tratti di motivi futili come un abbigliamento troppo succinto, sia a motivi più seri come quando dà l'impressione Killian di giudicare la sorella come una specie di bomba ad orologeria. Si parla di una Bestia e di un Bellimbusto riferiti a Lily e poi la pietra di lUna ritrovata da Ella mi chiedo se abbia a che fare proprio con questa Bestia e indirettamente anche con Lily. Killian anche è un personaggio che completamente all'opposto come carattere della sorella, è senza ombra di dubbio la persona che ispira più fiducia, quello su cui sai di poter sempre contare, e non faccio fatica a capire il perchè Ella sia cotta di lui. Killian insieme a Royal e Jace finora sono i miei personaggi maschili preferiti. Anche Killian sembra nascondere qualcosa sui suoi poteri ed è come se il suo destino fosse legato a quello della sorella, da una sorta di profezia o maledizione. Intanto trovo bellissimo come detto in passato sia lo scopo che ora anche il marchio della gilda di Ancient Aurora, che è una gilda principalmente di studiosi, finalmente qualcuno che ci mette anche la mente oltre ai muscoli, e mi ricoda un po' l'isola in cui era cresciuto Nico Robin di One Piece. Poi c'è Alastor che inizialmente mi era apparso come il nerd bullizzato della gilda, ora scopriamo che è una specie di misogino e asociale che passa il tempo nel seminterrato tra i suoi libri, e ha invece un'area inquietante intorno a sè, quindi non l'ho messo bene a fuoco. Trovo simpatica l'idea che passando praticamente tutto il tempo nel seminterrato al buio o a luci basse, negli ambienti luminosi i suoi occhi facciano fatica ad abituarsi alla luce e quindi sbatta dappertutto. Trovo però anche molto triste che nessuno Nimue a parte sembri preoccuparsi di capire che cos'abbia questo ragazzo, per cui non si allontana mai dalla gilda, probabilmente perchè davvero non ha una casa dove andare. Nimue sembra l'unica che riesca ad avere un rapporto dignitoso con lui, alla pari diciamo, mentre gli altri sembrano rivolgersi a lui più per necessità d'informazioni che per socializzare, come fa Killian in questo capitolo, anche se sicuramente non lo fa per indifferenza Killian, ma forse solo perchè non sa come approcciarsi a lui. Killian gli chiede consigli sui maghi richiamati in servizio per la missione, e all'ultimo paragrafo del capitolo troviamo la ragazza a cui si accennava, e devo dire che sembra una dura, quasi una di quelle ragazze si può dire abituate a crescere per strada, che non ha avuto famiglia o una casa, questa è l'impressione avuta di lei, ma staremo a vedere col tempo. La parte del narratore mi dà l'impressione sia una specie di resoconto o rapporto come un diario anche, e l'iniziale J. mi fa pensare a Jace, ma non ricordo il cognome di lui quindi non saprei se le iniziali corrispondono del tutto. Bellissima l'idea delle due torri con i due studi delle ragazze. Nimue la vedo oltre che una persona intelligente, anche molto precisa, di quelle che sanno sempre la risposta forse prima ancora che le facciano la domanda, e il carattere distaccato con quella vaga aria da saputella come se si ponesse al di sopra dei comuni esseri umani, credo sia tutta una forma di protezione che lei usa per sincerarsi prima di aprirsi con qualcuno, ma credo che una volta fatta amicizia si riveli qualcuno di fantastico. Ella già come detto la amo. Intanto bellissimo che sia una minerologa e che si occupi di pietre e cristalli, e mi ci riconosco molto in lei, sia fisicamente anche io non sono bassa nè mingherlina e sono rossa di capelli, e mi sembra una persona molto sensibile, simpatica, forse un po' timida all'inizio, ma che si entusiasma facilmente per le cose che ama, e soprattutto mi sembra essere una persona altruista e generosa, di quelle che aiutano gli altri ad essere felici, e che gioisca appunto per la felicità degli altri, insomma una che si prodiga per il prossimo, non chiedermi perchè, ma è l'impressione che mi ha dato. Poi ho già detto che amerei la coppia Killian/Ella quindi inutile stare a ripeterlo, perchè non so che piega prenderà la storia, e potrei rimanere delusa, ma sono preparata a questo, e continuerei ovviamente a seguirti, sia chiaro qualunque percorso prenda la storia. E arriviamo a Royal, di cui amo il nome per esteso altisonante e lo preferisco di gran lunga a Roy, e tra l'altro bello anche il cognome abbinato. Royal mi ricorda un Gildarts versione più giovanile, affascinante e buontempone, ma che quando si deve fare sul serio poveri loro che se lo ritrovano contro. Ho visto che hai già inserito le "misteriose sparizioni" di Royal e di questo sono ovviamente felicissima, come sono altrettanto felice del sorriso che fa dopo la domanda di Lily sulle nuove conquiste. Royal sembra aver conquistato proprio tutti già dalla prima apparizione, e mi ha fatto ridere il racconto del piccone dove Lily per poco lo faceva fuori. Lo trovo un personaggio molto divertente e che può riservare tantissime sorprese tutte positive. Tra l'altro amo gli uomini con la barba e il pizzetto in maniera particolare, quindi altro punto a suo favore. Sono curiosa di conoscere l'altra ragazza e il ragazzo che devono arrivare. Volevo chiederti hai tutti gli OC che ti servono? Poi sono curiosa di sapere quando sarà finita la settimana e si saranno riuniti tutti come si organizzeranno per la missione e voglio assolutamente vedere la partenza e il viaggio, perchè da lì si inizierà a creare i diversi legami. Ora ti lascio credo di avere detto tutto più o meno di quello che avevo scritto nella prima stesura della recensione che poi non avevo finito. Mi scuso ancora del ritardo e spero che la recensione incontri il tuo favore o ti dia spunti interessanti e magari ci faremo quattro chiacchiere. Ciao e grazie sempre tanto per dare così spazio a noi tuoi recensori e per essere aperta al dialogo e per accettare suggerimenti per la storia. Grazie davvero è segno di grande apertura mentale e intelligenza e sensibilità per me oltre che spirito critico. Grazie e buon fine settimana

11/01/22, ore 15:00

Ehilà Rosy!
Come promesso eccomi qua a recensire questo capitolo in cui vengono presentati i personaggi che nello scorso capitolo erano solo stati accennati o che comunque avevano fatto solo una comparsa.
C'è da dire che l'Ancient Aurora sembra una gilda variegata, caratteri completamente diversi che si ritrovano a condividere gli stessi ideali e ad agire sotto lo stesso simbolo.

Procediamo con ordine.
Il primo ad essere introdotto è nient'altro che il Master, Royal. Non so dire se il nome sia azzeccato oppure non abbia niente a che fare con il carattere del personaggio. XD
Dal prologo mi ero fatta l'idea di un uomo oberato di impegni e che aveva mandato Killian a svolgere il lavoro al posto suo proprio perchè aveva impegni più importanti, e invece qui scopro di aver preso un granchio. L'unica cosa che però sia il prologo che il capitolo qui presente mi ha confermato è che quest'uomo, nonostante le sparizioni e la leggerezza, conosce i membri della sua gilda, si fida di loro e probabilmente è proprio questa fiducia che lui ripone negli altri che spinge gli altri a fare altrettanto. Su una cosa concordo pienamente con lui: Killian e Lily sono divertentissimi quando bisticciano. Avendo una sorella confermo che litigare in modo leggero come questo è anche un toccasana. XD

Rincontriamo poi Ella di ritorno da una spedizione mineralogica e devo ammettere che il suo entusiasmo mi ha fatto molta tenerezza.
Incontriamo poi per la prima volta Nimue, che nello scorso capitolo era stato detto si sarebbe unita al team. Essendo la prima di molte apparizioni che Nimue farà nella storia ci sta che non sia stato rivelato molto ma si comincia a capire che tipo di persona possa essere e non vedo l'ora di saperne di più sul suo conto e sulla sua amicizia con Lily. Come hai sottolineato le due hanno caratteri molto diversi e quindi sarà divertente vederle interagire in futuro.

Infine passiamo ad Alastor. Ok, lui si è guadagnato il titolo di spirito guida.XD
Ho un debole per i personaggi svogliati e atipici, inoltre la sua frase
"Vuoi sapere quali sono i maghi più promettenti del momento o vuoi verificare che i maghi che tu hai scelto sono effettivamente i più promettenti del momento?"
mi ha stesa. Inoltre il fatto che lui e Killian viaggino sulla stessa lunghezza d'onda è qualcosa che mi fa sospettare che la facciata da "strambo" abbia a che fare con l'impressione che la gente ha di lui e che lui non smentisce piuttosto con il suo essere effettivamente strano. (Una mia impressione, se sono nel torto dimmelo).
Ho poi riletto una marea di volte il tratto in cui parlano delle possibili reclute, una volta finita la recensione andrò a rileggermela alla ricerca di ulteriori indizi nascosti tra le righe.

E dulcis in fundo uno degli OC. Ahhh, sembra essere una personcina tosta questa ragazzetta, con un obiettivo da raggiungere e che credo proprio farà di tutto per raggiungere. Obiettivo che però non sembra si farà raggiungere facilmente dal momento che sembra essere una persona. Le premesse per questo personaggio sembrano intriganti e non vedo l'ora di poter dare un nome a questa ragazzetta e di vedere come interagirà con tutti gli altri OC.

Credevi che la recensione fosse finita, e invece no. Mi manca solo un particolare piccino picciò da discutere: gli intermezzi del fantomatico J.C. (anche solo leggendolo all'inglese sembra di pronunciare il nome Jace ò.ò)
É stata nominata una Bestia dagli Occhi di Luna, la medesima del riassunto, e qualcosa mi dice che provocherà non pochi danni. Ho solo un briciolo di paura perchè mi è tornata alla mente una cosa. Lilith viene associata alla Luna Nera e nel riassunto viene fatto riferimento al fatto che la luna si scurirà quando questa fantomatica Bestia dagli Occhi di Luna ululerà. Non so se la somiglianza tra il nome Lily e Lilith sia una coincidenza o Lily abbia veramente un ruolo in tutto ciò. Oppure sono solo io che mi faccio film mentali. Ma il fatto che in origine Lily dovesse chiamarsi Hel non mi rassicura. (il fatto che invece tu abbia deciso di chiamare Killian così invece lo approvo, mi piace tantissimo come suona e il soprannome che ne deriva, "Kill", decisamente da non sottovalutare.)

Ora ho veramente finito.

10/01/22, ore 20:13

Ciao Rosylameticolosa, come ti avevo detto questa mattina, solo di sera avrei potuto recensire, allora.

La prima cosa che voglio dire è che credevo che fosse Killian il master, non Royal.

Avevo capito che questo Royal era importante e che bisognava avere la sua approvazione, ma non credevo che fosse il capogilda, perché sai, quando il re ti convoca, è perché sei una persona importante, avevo dato letteralmente per scontato che fosse il master.

Certo, se sei un perdigiorno dongiovanni allora capisco perché non viene mai chiamato.

In ogni caso, questo master mi ha fatto venire un idea, che poi ti propongo fra poco, nulla di troppo.

Sembra andare molto d'accordo con Killian e Lily (come dovrebbe essere un capogilda) e mi fa pensare che abbia portato Lily nel mondo degli adulti... Scherzi apparte, mi pare un tipo troppo lasciativo.

E di sicuro non a qualcuno su cui chiedere protezione, nonostante venga detto il contrario...

Poi si passa a Ella, che è una studiosa di minerali, non me lo sarei mai aspettato, è mi piace, peccato che la vedremo poco, mi piace parecchio come personaggio, e non solo perché non è tra i protagonisti, ma lo terrò per me.

Nimue non mi ha impressionato per niente, fosse perché non l'ho ancora inquadrata.

Alaster invece è la a leggere.

E ho capito a chi ti riferivi (forse), quando hai detto se ti è congeniale. Non l'avevi ancora in mano, ma immaginavi, dal poco che ti ho detto, che tipo era? Complimenti

E questa ragazzetta? Un'altra violenta e scorbutica alla Lily? Oddio, se la giocheranno a chi è più stronza (spero di sbagliarmi).

Passando cmq al capitolo in se, uno di transizione, per spiegare gli altri pg he vedremo poco (o niente) e per farci vedere il primo oc, e non vedo l'ora del prossimo capitolo

Fino ad allora, andrò ad attendere il prossimo capitolo e sperare che questa storia riceva qualche persona in più perché merita, non ancora per la storia, che ancora ci devi raccontare e che potresti far esplodere in bene o mandare in rovina (io spero nella prima ovviamente), ma per il modo di scrivere.

Hai un modo di scrivere che a me piace un botto, perché, furbamente, riesci a mettere un pensiero del pg durante una discussione in modo naturale *aggiunge alla lista di persone che deve capire il stile e saperlo adattare*, e spero che rimanga così

Io ti saluto e ci vediamo nei messaggi in privato, perché ho due cose da chiederti e da dirti, ciao!

10/01/22, ore 14:26

Wow! Che belloooo! Sei stata velocissima ad aggiornare!
Cominciamo dall'inizio: mi piace molto come in questo capitolo ti sei concentrata sul presentare i personaggi secondari, che tra parentesi già adoro.
Lily la conoscevamo già dal prologo, ma ho apprezzato vedere come in questo primo capitolo ci siano stati accenni a quella che è la sua passione per lo studio e la ricerca. Inizialmente, infatti, mi chiedevo come ci fosse finita una persona tanto energica e aggressiva in una gilda di topi da biblioteca. Però adesso comprendo che anche lei ha un lato da secchiona e questa cosa mi incuriosisce molto, perché mi chiedo: ha un determinato interesse nell'ambito della ricerca, oppure è poliedrica.
Mi piace anche come venga mostrato il suo carattere rude e schietto. Inoltre mi fa ridere vederla litigare con Killian.
Parlando di quest'ultimo, mi intriga il fatto che lui e sua sorella siano stati nel regno di Damocles, ma non chiedo nulla, perché verrà sicuramente spiegato più avanti come mai sono andati lì.
Vedo in Killian il fratello responsabile e attento, a cui la sorella fa sempre saltare la pulce al naso a causa del suo atteggiamento spocchioso e sprezzante del pericolo.
Adesso, però, parliamo di Royal, se devo essere onesta lo vedo come un Don Giovanni, svogliato e lavativo, e mi chiedo chi ce lo abbia messo a fare il Master, cioè vedo più Killian nel ruolo di Master rispetto a lui. Mi è sembrato di capire, che la gilda l'abbia fondata lui e mi chiedo quale sia l'obbiettivo di Ancient Aurora. Royal appare come un individuo misterioso di cui però tutti, stranamente si fidano e che appoggiano, nonostante non gli mostrino molto rispetto, non chiamandolo neanche con il suo titolo. (Per qualche motivo mi ha ricordato un pò il Master Noah di Edens Zero.)
Ella, invece, mi piace e ho apprezzato la sua passione per la mineralogia. E parlando proprio di pietre... ha trovato una pietra lunare, adesso mi chiedo se questo non si ricolleghi al fatto della Bestia dagli Occhi di Luna. Forse sono solo mie fantasie mentali...
Nimue mi piace come personaggio, anche se forse è quella che mi ha incuriosita meno.
Al, invece, già credo di adorarlo! Mi piace tantissimo, mentre nel prologo lo avevo un pò snobbato, qui invece mi intriga molto la sua condizione. E Killian ha ragione a definire pericolosa una persona quando sa troppe cose. Mi chiedo cosa gli frulli nella testa a quel cecato amante dei libri.
Adesso però passiamo alla parte finale...
TI RINGRAZIO INFINITAMENTE! Dico sul serio non mi sarei mai aspettata che introducessi il mio personaggio fin dal primo capitolo. Cavoli, mi sento molto onorata oltre che contenta.😊☺
Inoltre, l'hai presentata proprio come me la sono immaginata, tutto dalla sua descrizione, al suo modo di porsi, alle sue brevi interazioni è descritto alla perfezione e rapprenta perfettamente il personaggio. Belli anche i piccoli dettagli posti qua e là.
Ma la frase che mi è piaciuta di più è stata questa: (quella ragazzetta non faceva altro che lottare. Lottare contro tutto e tutti, persino contro se stessa.)
Ecco, in questa semplice frase hai riassunto perfettamente il suo carattere e la sua storia.
Davvero ti è venuta benissimo! Non vedo l'ora di leggere e scoprire come saranno i prossimi OC, sono proprio curiosa.
Rispondendo, invece, alla curiosità, posso dire che sia Lily, sia Killian come nomi mi piacciono di più. Però mi incuriosiscono quelli che avevi deciso prima, c'è un motivo particolare che ti ha portato a cambiarli? E perché per Lily avevi optato come prima scelta per Hel?
Ti saluto e ti ringrazio ancora per aver deciso di iniziare a scrivere questa storia, e per avermi fatto partecipare.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao ciao.
(Recensione modificata il 10/01/2022 - 08:00 pm)

06/01/22, ore 17:28

Ciao rosy03 intanto buon anno e spero che tua madre stia meglio con la bruciatura alla mano. Solitamente sono una che partecipa alle storie interattive, e devo dire che non mi era mai capitato di leggere di una neoscrittrice che si cimenta come debutto con una storia simile. Perchè se è già difficile scrivere una storia interamente pensata da sè, doppiamente difficile deve essere scrivere storie con personaggi creati da altri. Amo di solito le storie che parlano di crew create per una missione, e sebbene qui in questo prologo confesso che alcune cose mi sembrano ancora di difficile comprensione, ho già apprezzato tantissimo come ci hai fatto conoscere Lily e anche Killian che non sono sicura di aver capito se sia suo fratello oppure no. Ti dirò che io ho già preso a shippare Ella con Killian anche se mi sa che per lui ci saranno ben altri progetti sentimentali in futuro, e già so che la piccola Ella tanto innamorata rimarrà delusa e con il cuore a pezzi. Sono curiosissima di conoscere Nimue che secondo me già predico potrebbe diventare appunto l'interesse amoroso di Killian. Mi è piaciuta anche la figura di Jace che sembra arrogante al punto da giusto da farmelo stare simpatico e in forte rivalità con Killian, che si vede avere un bellissimo legame con la sorella. Il piccolo di casa l'altro loro fratello Alastor bisogna ancora bene inquadrarlo. Non ho avuto il piacere di conoscere ancora Royal ma potrei stupirti se dovessi mandarti un personaggio che ho pensato per questa storia e se tu decidessi di accettarlo. Mi piace molto anche questo mistero legato alla magia che "cattura" le persone come è accaduto ad Hazel, che sento rivedremo in scena prima o poi. Il nome della gilda Ancient Aurora è molto bello e finalmente una gilda che fa altro oltre che menare le mani e fare disastri. Sono l'equivalente di una gilda di nerd chic in un certo senso. Volevo dirti a questo punto che ti manderò un personaggio, però volevo chiederti se valutavi anche personaggi che non saranno proprio all'interno del team, ma qualcuno diciamo di comprimario di affiancatore o collaboratore per dirla così. Spero di si altrimenti potremmo trovare un compromesso insieme se ti va. Ok inizio a scrivere e spero di inviartelo già in serata.
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 05:30 pm)

04/01/22, ore 19:50

Ehilà Rosy! *Kiss schiva un vaso lanciatole per colpa del ritardo colossale con cui ha pubblicato il nuovo capitolo*

Dovrei essere qui? Assolutamente no
Mi pento di essere qui? Dopo aver letto questo squisito prologo posso affermare con certezza che no, non me ne pento minimamente.
Hai inoltre unito i miei grandi punti deboli: le AU e le storie interattive. Come facevo a dire di no ad una storia con queste premesse?

Per non parlare dell'idea che hai avuto, decisamente intrigante. La questione delle "fate" (nome ironico, mi piace!) e del regno di Democles caduto per colpa di una di loro da quell'idea di missione suicida a cui non si dice mai no e che fa sempre piacere leggere. Prevedo grande ansia e cliffhanger, la cosa mi piace assai (si c'è una punta di masochismo da lettrice in me che mi sta facendo parlare).

Passando a questo prologo, parto col dire che è scritto benissimo, la narrazione è fluida, le descrizioni sono ben bilanciate e danno quindi un quadro generale del contesto in cui si muovono i personaggi senza appesantire la lettura. Complimenti!

Che dire poi dei protagonisti di questo prologo? Semplicemente fantastici! Da quel che per ora si vede il rapporto fraterno che lega Killian (nome che adoro) e Lily è davvero fantastico, leggero e scherzoso, e la loro complicità sembra essere davvero unica. Prendendoli singolarmente però i due hanno del carattere da vendere.

Lily mi da l'impressione di essere una vera bad ass. Ha affrontato la fata e non si è tirata indietro dimostrando di avere grinta da vendere, ma da come ha interagito con Ella Lily potrebbe anche avere un lato infantile un po' nascosto. Adoro i personaggi femminili di questo tipo.

Killian invece ha quelle vibes da fratello maggiore che piacciono sempre ed è inutile che ti nasconda che è il motivo principale per cui lo sto adorando già da queste righe di introduzione. Per quanto riguarda il suo rapporto e la sua interazione con Jace, che tu ritieni essere strana, ti dirò, a me in realtà ha più incuriosito. Chiaramente lascia intendere dei trascorsi tra i due che hanno fatto capire a Killian che forse è meglio non avere troppo a che fare con Jace. Ammetto che però nonostante esso sia presentato dal punto di vista di Killian, e quindi non faccia una buona prima impressione, Jace mi ha davvero intrigata. Inoltre finche non avrò prove del contrario, il fantomatico Umile Narratore menzionato nel riassunto è lui. u.u

Detto ciò vorrei proporti una sola scheda, una ragazzuola. Poi in privato ti porrò un paio di domande perchè avrei un abbozzo di idea, magari leggendo la scheda ne avrò una più chiara.