Il Diario degli Errori
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/07/23, ore 16:53

Ormai mi sono abituata ai tuoi finali aperti. *ride*
Così sappiamo che Sakura sapeva su Louis più di quanto ci abbia rivelato.
In questo momento è giustamente ferita dall'essere stata tenua all'oscuro da chi sapeva che Louis aveva altre tresche. L'unica che salverei è Madi che ha cercato di parlare vagamente con lei del discorso esclusiva.
Tsubasa vuole sapere, ma finché non si toglierà di dosso l'atteggiamento giudicante, sarà l'ultima perrsona a cui Sakura racconterà certe cose.
Alla prossima stagione delle avventure di Sakura.

26/07/23, ore 16:44

Parto dalla fine: come ho detto nella recensione precedente, visto che Yves sapeva che Louis si intratteneva con un'altra persona, avrebbe dovuto parlarne chiaramente a Sacchan, senza restare sul vago.
Napoleon se ne esce proprio male, oltrea ciò che ha fatto, con il suo "Davvero pensavi di avere l'esclusiva?": per quanto il rapporto fosse sempre stato aperto, trovarsene la prova davanti è diverso dal sentirselo ventilare. E Sakura ne esce proprio distrutta.
A questo punto credo che l'esperienza a Monaco cada a fagiolo, per uscire da un circolo vizioso di conoscenze che, chi ingannevole, chi convinto di fare il suo bene, non ha interagito al meglio con Sacchan. Non so se sarà nei tuoi piani raccontarcelo, ma io sto immaginando cosa fantastiche dal terzetto Ozora-Schneider-Wakabayashi a piede libero per Monaco. XD
Per quanto rigurda l'episodio di Misugi, che non dipende assolutamente da te, stendo un velo, un lenzuolo ed una coperta pietosi per il livello di trash e assurdità raggiunta da Takahashi....

26/07/23, ore 16:20

Louis dovrebbe darci un taglio con i suoi sbalzi d'umore.
Capisco benissimo la preoccupazione per la cuginetta, dopo quanto passato con la madre, e il chiamare Sakura perché obiettivamente è l'unica che lo può capire, che conosce quella parte di storia. Molto meno che poila mandi via così senza spiegazioni.
Pure Yves, potrebbe parlare motlo più chiaro, invece di un continuo mettere in guardia indefinito, se sa qualcosa di concreto che lo dica chiaro.

26/07/23, ore 16:09

Chi non muore si rivede aehm *tossicchia in imbarazzo per la lunga assenza*
Entriamo quasi nel vivo delle olimpiadi e quindi nel vivo del rapporto di lavoro tra Sakura e la nazionale giapponese con tutti i giocatori.
Per ora Tsubasa si limita a gurdare male Louis e a non fare nulla, ma il villaggio olimpico non è immenso e non è il posto adatto per chiarire dinamiche familiari e sentimentali.
La relazione tra Louis e Sakura è sicuramente sui generis e senza inquadratura precisa. Ora Napoleon può essere subdolo o poco limpido, ma non fa neanche nulla per negarlo, non dichiara la loro essere una grande relazione, non ammette nemmeno che stiano insieme. Sakura la ritiene più una relazione ginnica che altro, eppure l'attrazione è palese.

27/09/22, ore 18:14

E così siamo giunti alla fine anche di questo ciclo. Ho trovato significativo che in apertura di capitolo ci fosse proprio Taro, il grande assente, che fa un gesto così tenero e intimo come una carezza sulla guancia di Sakura. Sakura che ora sta male perché le è stato strappato qualcosa da dentro: non Napoleon, forse piuttosto la sua dignità e la sua integrità. Si sente svuotata, ed è furiosa. Con gli altri, perché nessuno le ha mai sbattuto in faccia la realtà, e con sé stessa. Ma è comunque abbastanza lucida da sospettare che probabilmente sarebbe stato inutile se Yves l'avesse messa davvero in guardia perché lei non ci avrebbe creduto.
Napoleon fa una figura davvero misera, è crudele e manipolatore ma soprattutto codardo. Lei ingenua a livelli cosmici, la cosa più brutta è che in tutto questo tempo si è raccontata una grossa bugia. Non su Napoleon ma su sé stessa. E io credo che sia questo che fa male, è questo che provoca quella sensazione bruciante di qualcosa che ti viene strappato di dosso.
La chiusura lascia tutto aperto: sappiamo che Sakura partirà per la Germania dove scriverà un nuovo capitolo della sua vita, le auguro in un modo più sereno e consapevole. Ora è diventata un po' più grande. E Tsubasa c'è, le vuole bene, forse sta anche imparando a tacere quando non è il momento di parlare. E forse, chissà, ci sarà anche Taro.
PS- dove sei su Instagram?

27/09/22, ore 16:55

Innanzi tutto, nema problema, se anche rispondi “in ritardo” nessuno si offende (dopotutto anch’io sto leggendo in ritardo).
Per ivtuoi progetti, solo una parola: DAJE!
E ora le parolacce per Sacchan.....
Innanzi tutto, Napoleon è una m3rd4ccia, e un disonore per i bisessuali: infingardo, manipolatore e promiscuo. Però Sakura non può prendersela con nessuno se non con sé stessa (sicuramente non con Yves). È vero che certe cose Yves non glieke ha dette, ma ga cercato in molte occasioni, lui e altri, compreso Tsubasa, di farle considerare che il suo comportamento nei confronti di Louis, subalterno e autoannullante, era sbagliato. La sua risposta è sempre stata un “datevi i cavoli vostri”, il che va anche benissimo, ma che poi, quando si arriva al dunque e si scopre la verità deve essere accettata per ciò che è: una seie di errori di cui accettare le conseguenze.
Ognuno è libero di sbagliare, ma deve poi accettare le conseguenze del proprio operato, e in questo caso è esattamente ciò che Sakura si trova a dover affrontare.
In questo momento è svuotata perché ha finalmente visto Napoleon per ciò che realmente è, ma deve considerare anche che ha ancora amici (Yves), parenti (Taubasa) e altri che al momento non sa qualificare (Taro) che tengono a lei e si preoccupano.
Hai piazzato in altro bel cliffhanger a fine stagione che presuppone un bel po’ di cose per la prossima; e noi siamo qui in attesa di goderci l’ennesimo luna park 😀
Prenditi i tuoi tempi, che noi non ci muoviamo da qui. 😘🖖🏼

27/09/22, ore 06:46

Certo che la botta è stata decisamente forte. Scoprire di essere solo un oggetto per Napoleon, per Sakura è proprio una bastonata in fronte, e non tanto per il sesso dell’amante di turno, na proprio per il totale disinteresse nei confronti dei suoi sentimenti.
Vero è però che tutti le stanno dicendo a gran voce quanto stia sbagliando, però la verità sul volto è acqua gelata, come cantava Baglioni.
Lo strappo ora è profondo e bisogna vedere quali saranno le ripercussioni, anche considerando che, in fondo, lei ama ancora Taro, ma lui è veramente sparito dall’universo.
Riguardo la nazionale, abbiamo avuto la nostra dose di splatter - come il buon Taka ha deciso di regalarci -, e ora c’è l’ennesima sfida col Brasile. In tutto ciò è interessante vedere cosa farà Sakura riguardo la Germania e quali saranno le reazioni di chi le sta attorno.

26/09/22, ore 18:48

“Louis si fa i cazzi suoi alle tue spalle” è una frase che fa male ma è vera, Sakura lo ha idealizzato e in questo capitolo sei riuscita a spiegare benissimo il suo stato d'animo e tutte le cose di cui finalmente è diventata consapevole purtroppo sbattendo la testa contro il muro.
"Starò bene, perché non permetterò mai più a nessuno di calpestarmi." Lo spero proprio per lei perché è intelligente, brava, simpatica e merita di essere amata così com'è e non usata quando capita.
Non menziona Misaki ma qui è normale perché ora deve stare sola, raccogliere i pezzi e ritrovarsi, poi potrà dare spazio al suo cuore.

Come mi aspettavo hai lasciato tante cose in sospeso perché Sakura non parla di Napoleon ne di Misaki ma neanche della sua idea di studiare in Germania che, invece, ora potrebbe tranquillizzare tutti perché lì ci potrebbe essere Genzo con lei e sarebbe lontana da Louis.
Aspetterò il seguito.

19/09/22, ore 21:08

Cara Sakura è la prima volta che leggo un tuo capitolo e mi devo prendere un po' di tempo per pensare a cosa scriverti perché sai che il tuo stile mi piace molto e mi dispiace doverti fare qualche osservazione critica.

Per quanto riguarda la trama ho trovato i vari indizi che hai disseminato durante il capitolo però, nonostante stia finendo Golden 23 e conosca a grandi linee Rising Sun, penso che inserire all'inizio un po' più di contesto avrebbe aiutato a comprendere meglio alcune affermazioni sia di Sakura verso Tsubasa sia di Genzo.
Poi credo di essermi perso un passaggio perché non mi ricordo quando Genzo abbia scoperto che Sakura vuole andare in Germania a studiare anche se comunque prevedo che questa scelta influirà nuovamente sul suo rapporto col fratello, la sua famiglia e anche Misaki e creerà nuovi scenari con il nostro SGGK.

Per il resto mi è piaciuto molto quanto Sakura si sta preoccupando per Misugi, addirittura sperando che smetta di giocare, e per Genzo. In fondo, anche se non vuole ammetterlo, questa nazionale per lei è un'altra famiglia e perciò non può fare a meno di volere bene a tutti.

Passiamo a Napoleon. Che lei non avesse l'esclusiva era abbastanza una certezza dall’inizio e il fatto che avesse quella camera d'albergo doveva già farle sospettare l'utilizzo anche se non mi aspettavo che si trovasse di fronte un bell'uomo invece di una bella spagnola mora avvolta in un asciugamano e che lui si giustificasse e riuscisse e rimanere vivo. In questa situazione è tornata la nostra Sacchan ingenua e di buoni sentimenti che sperava di poter creare qualcosa con lui e di riuscire a comprenderlo. Tutte, primo o poi, conosciamo uno stronzo e speriamo di redimerlo...

Misaki è ancora assente ma credo gli sia bastato guardarla per capire che era meglio concentrarsi sul calcio e aspettare che lei sia un po' più lucida per affrontarla. E comunque non penso che farli confrontare serva a qualcosa dato che Sakura vuole andare in Germania e lui sogna la Francia perciò comunque sarebbe una storia a distanza e al momento non mi sembra la cosa migliore per lei dopo quello che ha vissuto con Napoleon, anzi non lo credo sappia neppure lei cosa vuole ora.

Sono certa che il finale mi lascerà mille domande aperte e dovrò aspettare il seguito perché c’è ancora tanto da chiarire e un capitolo non credo basti.

19/09/22, ore 16:19

Sì ma che sberla! Oddio, se devo essere onesta un po' lo sospettavo, e quelle frasi di Yves mi sembravano una vera e propria conferma ai miei pensieri, ovvero che Louis non se la facesse solo con lei. Certo che trovarti lì l'amante mezzo nudo in camera da letto deve essere stata un'esperienza davvero traumatica. Che botta. Mi fai quasi pensare al paragone con i feriti dopo la partita, al cuore di Misugi e al sangue di Wakabayashi.
E adesso? Siamo già al penultimo capitolo? Sarai tremenda come in altre occasioni e lascerai millemila questioni aperte? Immagino di sì.
Tra le tante che mi incuriosiscono spero di avere la soddisfazione di leggere di un incontro con Louis, anche sfiorato, ma forse lo vedrò solo nei miei sogni 😬

16/09/22, ore 17:12

Allora, intanto Yves ha perfettamente ragione, Sakura si farà male, tanto, perché Napoleon sembra decisamente un tipo instabile.
Il comportamento che tiene lo da sembrare addirittura bipolare.
Sicuramente, dopo l’arrivo di Sakura - e ciò che ne è scaturito -, deve essere successo qualcosa di grosso perché Napoleon mostra il meglio di sé (si fa per dire), e anche Yves è piuttosto lapidario.
Sull’altro versante, se Tsubasa cerca in qualche modo di restare vicino a Sacchan, chi è proprio scomparso dai radar, manco fosse stato teletrasportato su Plutone, è Taro. Che fine ha fatto il nostro numero 11?
E per finire, come la prenderanno tutti quanti quando scopriranno del trasferimento tedesco della Nostra?
In tutto ciò, se fossi lì, probabilmente Sakura la crocchierei anch’io, sallo!

13/09/22, ore 14:23

Eh, come immaginavo ogni capitolo è un ulteriore passo verso quella che sembra una direzione sbagliata. Sakura guarda a malapena le partite, non è coinvolta dal tifo per la sua nazionale, né per i suoi amici. Emerge un piccolo moto d'orgoglio e senso di appartenenza solo con la provocazione di Napoleon. Napoleon, appunto. Talmente scavezzacollo da prendere una stanza in un albergo e chiamarla mentre è fuori di sé per la preoccupazione per la nipotina (reazione a mio parere esagerata, volutamente?). Sakura corre da lui sfidando regole, buonsenso, fratello e amico, fanno sesso, si fa trattare male, incassa e pensa di fregarsene. Ma poi lui torna e le grida di andarsene, con l'aria sconvolta, e Yves è lì sotto che la aspetta, con il tono di voce alterato, immagino che i due si siano parlati, e che ci sia altro che lei non sa, e nemmeno noi lettori. Insomma, Sakura sempre più sbattuta dal vento, Tsubasa sempre più irritato, Yves scocciato, Napoleon sempre più instabile. Estremamente sgradevole quando la apostrofa dopo il sesso, pare proprio godere del fastidio che può provocare a Tsubasa. Misaki scomparso dai radar, io muoio dalla curiosità di conoscere la sua opinione sulla faccenda.
Però adesso sappiamo a cosa le servono i soldi che guadagnerà da questo lavoro. Monaco, eh? 😁

13/09/22, ore 13:43

Mmm... capitolo particolare questo perché evidenzia ancora di più che Sakura è lì perché le servono i soldi per studiare in Germania ma non gliene importa nulla del calcio e della nazionale al punto che evita tutti. Tutti tranne Napoleon!
Nonostante lei sappia che la situazione della bimba è sotto controllo, corre lo stesso da lui e poi come da copione il marpione la porta a fare sesso e diventa pure aggressivo nei modi e in come la manda via. Direi "chi è causa del suo mal..." perché hai descritto molto bene come tutti cerchino di proteggerla e dimostrarle che le vogliono bene ma lei è sorda e cieca.
Poi attaccare Tsubasa perché non le ha evitato di soffrire con Misaki è un'altro segno che non è obiettiva perché lui era in Brasile invece adesso è accanto a lei e la osserva.
Non so prevedere il finale ma temo che non ci sarà un lieto fine...

09/09/22, ore 17:04

Tu sai quanto io adori il tuo Louis, ma non posso non farmi delle domande sulla sua vera natura (che ancora non ci hai svelato appieno).
«Tu non capisci che potere hai su di me…» .... è una frase che si presta a mille interpretazioni. Finge di essere immune da ogni possibile coinvolgimento sentimentale, ma in verità è profondamente legato a Sakura e non lontano dall'esserne innamorato o è davvero lo s@@@@o patentate che tutti credono e la chiude nello stanzino solo per farsi un “giro sulla giostra” e per far imbestialire Tsubasa e tutta la nazionale giapponese? 🤔
Credevo, o forse speravo, che lei avesse raggiunto quella capacità di vivere una” friendship with benefits” con il giusto distacco emotivo: mi prendo la parte bella della storia e chiudo fuori dalla porta il mio cuore. Sarebbe bello … ma a dirla tutta, quando mai ci si riesce🙄? Non ci siamo dette, autrice, che Sakura è una di noi😏 ?
Quindi avanti con la raccolta degli errori… prima o poi bisognerà trovare, però, una gomma per cancellarli e riscrivere il foglio.
PS. Taro, troppo troppo troppo passivo... non può stare sempre nell'angolo quel ragazzo. Che gli succede???

05/09/22, ore 13:55

"non devi cambiare per me. Devi essere te stessa" è la frase di Louis che inizia a far trasparire i suoi sentimenti ma poi la passione ha il sopravvento e quello che poteva essere un momento rivelatorio diventa una sveltina nel ripostiglio con tutta la nazionale a pochi metri il che aggiunge un tassello in più alle esperienze nuove di Sakura. Però il fatto che lei senta di dovergli essere fedele contrasta molto col comportamento di lui che vuole soprattutto avere il predominio fisico su di lei e godere sempre e comunque più di come riesce a manipolarlo che del sesso direi.
Taro sembra essere davvero un capitolo chiuso perché anche lui non fa nulla per riportare Sakura nelle sue vicinanze e lei non lo calcola proprio.
Tsubasa fa il fratello maggiore: protegge, ascolta, sorveglia e a modo suo cerca di avere pazienza ma vedremo quanto durerà prima che si stanchi di questa sorellina insicura che non riconosce più.
(Recensione modificata il 05/09/2022 - 01:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]