Five steps
di lilianarossa

08/01/23, ore 12:41

Eccoci finalmente alla fine!
Eh sì, questa storia doveva finire, perché dovevamo sapere se Dean alla fine sarebbe riuscito ad avere un po' di pace: vederlo arrivare all'accettazione e ritornare a far parte della vita che aveva lasciato sullo sfondo, è stato di gran sollievo. Anche se sì, il suo recupero è solo all'inizio, com'è giusto che sia. Quel piccolo passo verso la luce che però basta a darci speranza, per Dean e per noi (quindi come non ammirare chi dona un messaggio così e invidiare chi lo riceva!).
Per non parlare del fatto che il dialogo fra Dean e Sam è praticamente quello che - da spettatrice - mi sarebbe bastato per avere il cuore in pace. Meno male che qualcuno ci ha pensato.
Complimenti ancora per la storia appena conclusa e ovviamente attendo con curiosità la prossima! <3

08/01/23, ore 00:57

Ciao cara!
Ben trovata! Mi fa davvero piacere che tu abbia terminato la tua storia così sensibile e struggente! Anche se solo per fare un regalo alla tua amica. In realtà lo hai fatto anche a me.
Quindi Dean ce la sta facendo, è uscito dal tunnel della depressione. La vita va avanti anche se sembrava impossibile. Ed è giusto così. Ricominciare a guardarsi attorno, stare con chi ti vuole bene. Mangiare, tornare a lavorare ed accorgersi che anche gli altri hanno sofferto. Non è finita e Dean lo sa, ma sa anche che la sua vita era importante per Cas e che lui lo avrebbe voluto felice. È una cosa che dà speranza.
L'hai scritta molto bene.
Complimenti! Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo!
Ad ogni modo, grazie per averci regalato questa bella ff!
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 10:19 am)

07/01/23, ore 19:36

Buon anno nuovo e buon Natale 🎅🎇🎆🎄⭐🌌🌠💫👼🍻🌟⛄✨🎊🎉🎁🎂, anche se con qualche giorno di ritardo! Non ti preoccupare, penso che, nonostante il tempo trascorso, non ho metabolizzato il finale; non del tutto almeno e questo è decisamente 😣 più leggero e credo che il momento giusto non ci sia mai, alle volte bisogna buttarsi e basta. Dean alla fine è riuscito ad accettare, ha attraversato tutte le fasi ed è stato difficile, anche con Sam e Jack al suo fianco ogni giorno, ma lo ha metabolizzato. Cas angelo 😇 caro, sei riuscito a fare centro e credo che fra qualche tempo, riuacirai ad avrere tutte le conferme che desideri.

06/10/22, ore 21:08

Ciao!!!
Beh dal titolo uno direbbe capitolo triste, tristissimo. La vera depressione è un tunnel di cui non vedi la luce. L'hai descritta molto bene. Non volersi alzare dal letto per fare niente. Voler sparire solo per non stare più male. Però alla fine un po' di luce c'è ed è Sam, l'unica persona per la quale Dean riesce ad alzarsi e per il bene della quale si fará aiutare. Immagino quale sará il prossimo titolo ma non ho idea di come finirà. Sono molto curiosa.
Ah, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Leggendola ho provato una grande nostalgia della serie. La tua storia ci poteva stare come primi capitoli della stagione sedici! Ti ringrazio ancora. A presto

04/10/22, ore 06:07

Buon giorno e buon martedì 👋 ☺! Il fatto ✔ che Dean, il giorno del suo compleanno tra l'altro(e credo che non sia una cosa da poco!), sia riuscito a fare un'analisi così approfondita e guardarsi così in profondità, non è una situazione così scontata; se si somma poi che, una volta riuscito e convinto ad alzarsi da quel letto, abbia deciso che quello era il momento giusto per farsi aiutare e sì, Sam è la persona più giusta (perché più di tutti, oltre ad essere abbastanza empatico, conosce già, almeno un pó il tutto). Non ti preoccupare mio caro ragazzo, qualcosa mi dice che presto rivedrai 👀 il tuo Castiel 😉.

29/09/22, ore 15:25

Ciao.
Povero Dean.
Non crede alla morte definitiva di Cas.
Anch'io non volevo crederci.
Però Jack potrebbe rispondergli.
"Cas è morto per te" gli dice Rowena. E se non può contare su Dio o sulla regina dell'Inferno, cosa potrá mai fare?
La tua ff continua a essere speciale, pure nel grandissimo dolore di cui si occupa.
Dean stavolta sembra non avere nessuna possibilitá,come un normale essere umano. Anzi peggio. Perché in passato l'ha riavuto indietro e quindi rassegnarsi è più dura. Aspetto un nuovo capitolo. Sei bravissima.
PS perdona il ritardo

15/09/22, ore 17:50

Ciao cara,
un 'altro capitolo bellissimo ma ancora più straziante. Perché non doveva sperare? Quante altre volte Cas è morto e tornato in vita? La sua piccola ma fondamentale speranza é giustificabile. Quanto ho sperato la stessa cosa nelle ultime due puntate di Supernatural. Ma eri tu che dicevi amore-morte? Alludendo al pensiero di Dean? Comunque nemmeno Rowena può aiutarlo anzi sarà lei a distruggerlo definitivamente.
Ho adorato il riferimento finale a Billie, alle sue parole. Assolutamente inquietanti ma vere.
Ti ringrazio anche per questo capitolo.
Aspetterò il prossimo con un po' di batticuore.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 16/09/2022 - 05:03 pm)

14/09/22, ore 21:46

Buona notte cara ragazza e buon mercoledì! C'è un connubio di speranza, un pizzico (piccolo) di ottimismo, tristezza e disperazione, soprattutto la consapevolezza che dovrà compiere atti molto discutibili il nostro caro amico Dean, di tutto per far tornare il suo Cas da quel maledetto Vuoto. Sambra così duro ed non è niente facile da affrontare. Si informa con più fonti, ma niente sembra funzionare. E Rowena, almeno per il momento, non può fare molto altro.. Niente notizie belle e positive sembra, neanche la presenza di Sam e Eileenn mi sembrano preoccupati. Jack, per favore fai qualcosa che puoi fare, senza troppi problemi. Anche perché il ragazzo sta commettendo un grande errore.
(Recensione modificata il 14/09/2022 - 09:54 pm)

09/09/22, ore 07:07

Ciao.
Questo capitolo trovo sia molto più tosto del primo. Mi è piaciuto moltissimo ma non nego che mi abbia lasciato un po' turbata.
La rabbia, che già Dean gestiva male di suo. Rabbia verso tutti e tutto. Verso il morto (che è normale, a dispetto di quanto si possa pensare) e verso se stessi. E la vita smodata che era sempre stato una valvola di sfogo per Dean, alcool, sesso, ora non basta, non funziona. L'unico che in parte si salva dalla rabbia di Dean è Sam, forse unica ancora di salvataggio, che però soffre molto per il fratello.
Dolce e struggente quando Dean non riesce nemmeno a pensare a Cas e a quello che gli ha detto prima di morire.
E comunque complimenti! Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!!
A presto

PS Cinque passi, cinque capitoli? (🥺Solo?)

07/09/22, ore 22:14

Buona notte cara ragazza e buon mercoledì sera! Capitolo bello intriso di angst, tristezza, malinconia e appunto, rabbia. Rabbia che durante quei momenti si è sommata a pensieri e atti, adrenalina dovuta alle varie caccie, che sicuramente non aiutano a far passare quel sentimento, a farlo lenire almeno un po'. Sam lo capisce subito e guardando quella televisione a pezzi ne è la prova. Sam, Jack, credo che voi due dovete agire subito, Dean non può continuare a vivere così e trovare il modo di lenire quel dolore, trovando modo di far tornare Castiel al più presto, prima che w la situazione vada a peggiorare!
(Recensione modificata il 07/09/2022 - 10:16 pm)

29/08/22, ore 22:10

Buona notte cara ragazza e buon inizio di settimana! Inizio piuttosto malinconico, con quel pizzico di tristezza che purtroppo, stanno vivendo (in special modo uno) un po' tutti; e Jody lo sa, lo ha capito e con la sua solita delicatezza, sta facendo davvero molto, è una donna davvero speciale. Sam e Eileen sono, almeno un po', felici e si godono poco che hanno, così gli altri. Jack, dopo la fatica fatta con Chuck, si sta godendo un po' di riposo, per poi ripartire alla grande. Mentre Dean, sta male per la morte di Cas e quelle parole gli rimbomba nella testa; la caccia va bene, come i suoi riflessi, ma non va bene per nulla. Lo si vede verso la fine del capitolo, quando dice quella frase e no, non c'entra nulla il Natale!

29/08/22, ore 22:06

Ciao,
mi piace questo primo capitolo, la storia promette bene.

Ho potuto vedere Dean seduto a tavola, che cerca di convincere gli altri e se stesso che è felice. Non ci riesce, perché il mondo è finalmente libero dai mostri, sono al sicuro, ma Castiel non c'è più. Tutti possono vivere la vita che vogliono tranne lui.
Hai reso bene la psicologia e i sentimenti, leggendo mi veniva da piangere.
Le frasi di Castiel che compaiono tra parentesi mi hanno uccisa. Per non parlare del nome che esce dalle labbra di Dean senza che se ne renda conto.
Il quadro famigliare che hai dipinto e la menzione del Natale rende la scena ancora più struggente.

Potrebbe essere tutto perfetto, se avesse Cas al suo fianco.
*sospiro misto a lacrime*

Ho messo la storia tra le seguite e aspetto l’aggiornamento.
Grazie,
spero a presto! 😊
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 10:16 pm)

29/08/22, ore 20:49

Ciao lilianarossa,
devo dire che la tua storia mi intriga molto. Hai scelto un tema difficile da scrivere e che mi sta molto a cuore. Nella 15x19 della BBC c'è troppo poco questo aspetto: Dean che sta male per Cas. E qui sta talmente male che arriva a perdere il senso della realtà.
Ho apprezzato molto anche la tua delicatezza nell'avvertire il lettore di passaggi dolorosi o eventuale turbamento per la presenza di una storia slash. Cosa rara e mi fermo qui...
Insomma il tuo primo step mi è piaciuto tanto! Non vedo l'ora il di leggere il prossimo.
A presto, susiguci
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 08:53 pm)