Bad Decisions
di La_Sakura

16/11/22, ore 19:26

Non so perché, ma che Luc fosse gay un po’ me lo aspettavo. E comunque si è dimostrato una bella persona, e da come lo percepisce Sacchan, a quanto pare anche esteriormente (sorry, ma a queste cose ci bado; sono pessimo 🤣).
La sbornia comunque ha tirato fuori un paio di cosette per cui Sakura ora si sente in imbarazzo totale, e cioè il risentimento per Napoleon, ma soprattutto i sentimenti e il senso di perdita per Taro (quest’ultima cosa mi fa piacere, devo ammetterlo).
Bravo Luc che l’ha accudita, e per gli altri due mi sa che la notte sia stata poco proficua, na son cose che capitano.

09/11/22, ore 06:40

Coco continua imperterrita a guadagnare punti sul mio personalissimo cartellino. Sarà sfacciata, esagerata e tutto quello che vuoi, ma per l’ennesima volta dà un buon consiglio a Sakura; che stia mettendo la testa a posto? 🤔
Comunque mi sa proprio che Sacchan ci ha preso: con Charles ha tutta p’aria di stare diventando una cosa seria.
Riguardo Luc, attendo di scoprire gli sviluppi.

03/11/22, ore 17:04

Hai capito che Coco alla fine si è presa una cotta (anche se nega e negherebbe anche sotto tortura). E in più ha organizzato un’uscita anche per Sacchan. Bene brava bis!
Sakura quest’amica se la deve tenere stretta.

03/11/22, ore 17:00

Intanto, lode e onore a Coco che ha trascinato Sakura fuori dal bozzolo. Poi, che sia volata via per andar fior da fiore, lasciando Sacchan lì in parcheggio, è cosa perdonabile.
Carino il ragazzo che la avvicina e che, tutto sommato, sembra ben intenzionato; vediamo come evolverà questo incontro.

30/10/22, ore 10:48

Finalemente riesco a recensire una di queste flash fic e parto da questa perchè è una delle mie preferite! Perchè, diciamolo, chi non ama Taro??? o, meglio, come si fa a non amarlo???
Ok torno un pò più concreta! Parto con il dire che adoro questa raccolta perchè mette luce in tanti piccoli aspetti che nella ff sono rimasti celati o in sospeso; mi piace molto l'idea dei vari punti di vista e sarebbe davvero interessante leggere anche quelli di Louis e Taro, perchè loro hanno un ruolo importante nella storia e nella vita di Sacchan.
in questa flash, vediamo Taro attraverso gli occhi di Tsubasa e scopriamo che non indifferente a quanto accade intorno a lui, che sa e si accorge di Sacchan e della sua frequentazione e che non è felice. Peccato che nonostante ciò non faccia e dica e nulla ma si rassegni a tornare in Giappone.
L'ultima foto è quella che mi dà speranza, però, perchè se ama così tanto Sakura, come dice, sono certa che ad un certo punto farà qualcosa! Certo aiuterebbe se lei fosse meno testona (nel senso di testa dura), del resto altrimenti non le vorremmo bene!
La frequentazione con Louis è viziosa e se da un lato le ha permesso di conoscere una parte di sè che non conosceva, dall'altra non l'ha aiutata a far chiarezza. con lui, come sappiamo, è finta e quindi vedremo quali scenari si apriranno.
speriamo Taro sia forte anche nella vita reale, come è in campo!! E che Tsubasa riesca nel suo ruolo di fratello e amico!!
Un abbraccio grande!!!

28/10/22, ore 18:43

E io ho recuperato tutto!!!!!!!!!’ 😂
Coco sta trasformandosi in Conan il Barbaro, e ciò è solo cosa buona e giusta. Sakura si sta buttando via e, cosa anche peggiore, lo sta facendo per uno che non vale il selciato su cui kei posa i piedi.
Ha ragione Coco, la Gerkania sarà un toccasana, soprattutto considerandolo che là ci troverà uno che sconti non ne fa, e non gliene farà di certo.

28/10/22, ore 18:36

E sono ancora più convinto che Coco ha il suo gran bel perché! Sakura sta buttandosi giù in modo esasperato e l’unico modo di agire sono le maniere forti. Un punto a favore di Coco, anzi almeno dieci.

28/10/22, ore 18:24

E siamo tornati a bomba al dopo deflagrazione.
“La verità sul viso è acqua gelata”, cantava Baglioni, e per Sacchan addirittura è un iceberg lanciato a velocità di curvatura.
In questo momento è proprio obliterata, senza una stabilità e con nessun appiglio per tirare fuori la testa dall’acqua.
Sicuramente era necessario avere questa badilata in fronte, na le conseguenze sono devastanti.

28/10/22, ore 18:19

Cosa ne penso? Che Coco è assolutamente fantastica; in due semplici parole ha spazzato via tutte le sciocchezze che Sakura va dicendosi già da un po’.
Poi, che anche Sacchan si autoperculi per come sta buttando via occasioni di ricomporre la situazione con Taro, che è LAMPANTE che ama alla follia, è decisamente tanta roba.

28/10/22, ore 18:13

Certo che sei sadica a oltranza!
Se lo trova davanti, bello come solo lui sa essere, si fa dei film in testa cge Spielberg in confronto è nessuno , e poi brucia l’attimo con silenzi e risposte loffe?
E anche Taro che percepisce qualcosa - perché qualcosa lo coglie di sicuro - e non dice nulla…
Ah, questi due meriterebbero delle roncolate in fronte per aver sprecato quest’occasione!

28/10/22, ore 18:08

E aggiungiamo un Ryo fantastico che, per una volta, vista la serietà della situazione e l’affetto che ha per Taro, sceglie di fare la persona seria.
A sto giro comunque Genzo ha ragione; Taro deve essere un po’ più deciso. Non serve diventare un trucido, ma un po’ più di azione non guasterebbe, caro Misaki.

28/10/22, ore 18:04

È curioso vedere come due persone così diametralmente diverse come Sanae e Coco, in un certo modo stiano spingendo per riportare un po’ d’ordine e stabilità nella vita di Sacchan. Certo, Coco spinge perché lei si butti fuori, ma anche lei a quanto pare riesce a vedere le creoe nell’armatura da figo di Napoleon.

28/10/22, ore 17:58

E io incomincio il recuperone.
In effetti Sanae è uscita con una sorta di appoggio nei riguardi di Sakura, ma ho come l’impressione che tu abbia ragione, che sia n modo per portarla a darsi delle domande.

24/10/22, ore 17:16

Ahi ahi ahi… Napoleon sta traviando la nostra Sakura 😂
Di sicuro, anche se non è il grande amore della sua vita, è pur vero che Corinne stava giocando sporco, quindi quel gesto è arrivato al momento giusto. Nn sappiamo se fosse voluto, ma di sicuro era necessario.

21/10/22, ore 18:02

Beh, forse non sei l’unica ad amarlo… 😊
No, non sei di parte; questo missing moment è fantastico e ci restituisce un Taro profondo e onesto. Sa perfettamente di non essere esente da colpe e si chiede come poter risolvere quel dilemma che lo attanaglia. Anche Tsubasa è ben delineato e più profondo di quanto non sembri di solito.
E tuttive tre siam d’accordo su una cosa: Napoleon è il MALE.