Lascia che ti racconti la storia - che continua -
di Jamie_Sand

10/03/23, ore 17:22

Ciao Jamie!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per mettermi a fare una recensione decente!
A me questa shot è piaciuta davvero tanto, tanto che mi sa che ne uscirà una delle mie recensioni logorroiche perchè hai inserito davvero tanti temi che ho apprezzato tantissimo!
Prima cosa, ho davvero amato la sensibilità con cui hai descritto la situazione che Janus e Molly stanno vivendo, che credo sia la situazione che provino tutti i neogenitori stressati; lei che si sente orrenda e stanca e lui che si sente messo da parte. E’ così terribilmente reale e ben descritto che non posso che farti i miei complimenti!
E’ stato bello ritrovare il personaggio di Faye e vedere come se la passa...a me sostanzialmente dispiace per come sia finita tra lei e Janus perchè lei avrebbe avuto davvero l’occasione per avere una famiglia, ma ha preferito scappare e quindi direi che ora ha quello che si merita.
La parte che ho preferito in assoluto è stato il loro incontro al Ghirigoro! Adoro queste cose tristi...non ci posso fare niente! XD
Il fatto che tu abbia scelto il luogo del loro primo incontro per farli incontrare di nuovo è stato azzeccatissimo e io mi emoziono nel notare questi dettagli!
Il dialogo mi ha davvero colpito perchè nelle frasette in corsivo ci leggevo proprio il disagio che si percepisce quando si incontra un ex, quando c’è quella voglia di sapere e fare domande che però vengono seppellite, perchè si! Janus e Faye sono in questo caso l’emblema del primo amore andato male: un uragano che ti scombina la vita e ti lascia distrutto. Janus ci ha messo il suo tempo e si è rialzato, mentre Faye che credeva di essere figa e di non innamorarsi mai, è ancora sotto mille treni.
E’ stata pessima con Molly, ma è così che va il mondo...
Davvero, ho visto davvero tanta triste realtà in questo confronto!
Complimenti,davvero!
A presto :)

08/03/23, ore 20:17

Io adoro la canzone di ENCANTO sul fatto che non si deve nominare Bruno e credo che tu abbia trovato un bellissimo modo per valorizzarlo ulteriormente!
Come avevi promesso la povera Faye è tornata... bella, ricca, ma profondamente infelice. Mi chiedo come abbia potuto sperare che Janus l'aspettasse ancora distrutto dalla sua assenza e prontissimo a stringerla fra le sue braccia dichiarandole imperituro amore!
È stata proprio cattiva con Molly, un po' alla stregua di quella str....za di Penelope, tuttavia le sue parole cattive hanno avuto il pregio di permettere a Polly di ritrovare la spinta a cercare Jan e a non sfuggirlo per paura di essere troppo imbruttita.
Adoro Albus Severus! Chi non vorrebbe "uno zio" come lui, pronto ad accoglierci in caso di incomprensioni coi propri genitori? Vorrei che riuscisse a scordare Malfoy! Il suo amato Scorpius si è sposato con una donna, forse per salvare l'onore del suo casato purosangue, tuttavia non vorrei mai che Albus si ritrovasse da fargli da amante occasionale! Deve avere un po' di orgoglio, ascoltare Janus e cercarsi un altro.
E così pure Halley ha tendenze omosessuali! Non vedo l'ora che faccia coming out per vedere le reazioni di Sirius e Hazel. Secondo me lei lo accoglierà a braccia aperte, mentre Sirius, pur non rinnegandolo affatto, me lo immagino fortemente preoccupato del suo futuro: un Mezzosangue, pittore e omosessuale è una vittima sicura degli haters sui social e degli idioti razzisti benpensanti nella vita reale. Perché sappiamo che ciò accade anche nel Mondo Magico!
Non so cosa aspettarmi ora da Faye. Credo che mi piacerebbe che lei trovasse il modo di ammettere i suoi errori... magari andando da uno psicoterapeuta per far emergere tutto il suo dolore e la sua rabbia e per recuperare un certo equilibrio, cosicché possa trovare pure lei una persona da amare veramente.
Infine un pensiero per la tua sempre molto feroce autocritica. La one shot funziona in tutte le sue parti! Non avrei voluto nessun altro tipo di reazione in Jan e Molly all'incontro con la vipera Faye!

01/03/23, ore 10:44

No vabbé, Janus che risponde in quel modo a Penelope è stato epico! 😂 capitolo stupendo, e Halley secondo me ci potrebbe riservare molte sorprese ( casomai i capitoli dopo potrebbero essere incentrati su lui e Aurora), però in questo capitolo sinceramente non capisco dove sia Lucy e perché manchi al pranzo di famiglia... cioè, ci sono tutti, e lei non è la gemella di Molly? A maggior ragione dovrebbe essere presente! Aurora la adoro, avrebbe reso fiera nonna Walburga e zio Regulus secondo me 😂 Alla prossima, Mary Evans

28/02/23, ore 19:42

Sei incontentabile!
Questo capitolo funziona tutto quanto e anche molto bene.
La parte iniziale in cui racconti la vita di Percy, così precisa e ordinata mi è piaciuta moltissimo e mi ha ricordato l'incrollabile ordine e la pulizia al limite della sterilizzazione dei coniugi Dursley... se poi pensiamo alla stronzaggine di Penny e al bullismo di Artie il paragone calza ancora di più a pennello! Che donna orribile è Penelope "cara" e suo figlio è odiosissimo! Capisco che Percy non voglia trovarsi nell'ennesima situazione difficile di separazione da una compagna, ma la sua attuale moglie è una spina nel fianco... meglio saltare la colazione per mancanza di tempo che vivere con un "creatura" come lei! E poi, accettare che suo figlio cresca alla stregua di Draco Malfoy è proprio una sconfitta del proprio cognome! Non ricorda la malvagità di certi purosangue nei confronti dei suoi genitori e fratelli solo perché poveri e disponibili verso i Babbani? Ma dai! Avrei voglia di tirargli le orecchie: meticoloso sì, perfettino pure , noiosetto anche, ma stupidamente inefficace nei confronti del figlio carognetta e inane solo per paura di altri cambiamenti...
A questo punto ci vorrebbe una sferzata di "weaslità" da parte di Molly, Arthur, Bill e Ginny! Ci vorrebbe davvero che i suoi familiari più stretti lo redarguissero ben bene!
Inutile dirti che adoro invece la famiglia Black, con Aurora in piena adolescenza ormonale e Halley depresso per le limitate abilità magiche. Scommetto che in realtà il ragazzino è magicamente dotato, solo che è succube e vittima di Artie e si svaluta sempre più. Non c'è a Hogwarts una novella Granger che difenda a spada tratta il nostro Black e rompa il naso ad Artie con un bel pugno? Gliela facciamo conoscere? (Ecco una nuova idea per proseguire con queste one shot😁).
Continuo ad amare Sirius e Hazel e sono felicissima che il loro amore proceda sui giusti binari. Dopo quello che hanno sofferto, per colpa della guerra e della caduta di Sirius nel Velo, sono così in credito di amore e gioia che è giusto che la loro storia sia così fortemente amorosa!
Mi auguravo che la mancanza di figli di Molly e Janus fosse dovuta a una decisione di rinviare al domani la venuta della prole, invece hanno combattuto per anni contro il problema dell'infertilità! Mi è dispiaciuto molto perché anche loro sono una coppia che ha vissuto un passato traumatico (Jan di più della moglie, ma anche lei con un padre così pedante e la madre che ha chiesto il divorzio quando era piccola non scherza di sicuro) e ha diritto a godere di serenità.
Il fatto che vivano in Scozia nel cottage di Hazel è una perla di affetto che Janus mostra verso i suoi genitori!
Ma torniamo alla perfidia di Penelope! Com'è possibile che si permetta di pronunciare *- Intendevo dire che con tutti i vostri problemi avrete sicuramente usato qualche strana tecnica babbana, immagino. Una mia lontana parente si è affidata ai medici e devo dire che non è andata affatto bene per il bambino, alla fine. - * e Percy non reagisca in difesa di Molly? Era solo una sua curiosità?
Per me hai chiuso troppo presto questo lungo capitolo, perché io avrei raccontato di come Sirius, alzatosi da tavola, ha spiaccicato sulla testa ben parruccata della donna lo sformato vegano e la montagna di patatine! Perché ti garantisco che lo ha fatto di sicuro, mentre Hazel e Aurora ridevano e Halley guardava atterrito Artie in attesa di una sua mossa funesta.
Ora sei in debito: devi raccontare cos'è accaduto in quella stanza una volta che Molly e Jan dono usciti. Basterebbe anche una breve one shote, ma esplosiva. Ho voglia di vendettaaaaaa!

28/02/23, ore 09:22

Ciao Jamie!
Anche questa shot mi è piaciuta un sacco!
L'inizio mi ha ricordato tanto quando ne "La pietra filosofale", nel primo capitolo si parla dei Dursley! 🙈 Un po' fissati con ordine e normalità come Percy! 🤣
Arthur Weasley Junior non ha per niente preso dal nonno! È odioso quanto la sua cara madre 😤 e Percy mi pare sottomesso a entrambi! Le cattiverie che dicono di Halley mi hanno innervosita!
Hazel e Sirius che cantano "Neverending story"! 😍😍🤣🤣
Che stretta al cuore nel leggere che Janus e Molly non riescono ad avere figli! Ma poi...l'annuncio che lei è incinta mi ha reso super felice! 😍 Penelope è stata insensibile e cattiva! Fanno bene a prenderla in giro tutti quanti e Molly ha fatto benissimo a sbottare contro di lei, perché quella donna mi pare così scema da non riuscire nemmeno a cogliere le frecciatine! 😅
Molto bello, come sempre! Anche se sono stati citati in pochi capitoli, riesco ad immaginarmi benissimo personaggi come Artie, Penelope e Audrey, perché come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Finché ci sono shot da leggere io sono contenta 😍

16/02/23, ore 09:10

Ciao Jamie! Con un po' di ritardo, ma arrivo!
Bah...a me sinceramente, san Valentino non mi fa né caldo né freddo! Un giorno come tutti gli altri!
Per quanto riguarda la tua shot, è stato molto carino il fatto che tu abbia dato spazio a tutti i possibili modi in cui le persone reagiscono a San Valentino: chi fa grandi gesti (come Janus) e chi se ne frega (come Sirius)!
Ho apprezzato anche Hazel che riflette sul proprio corpo che sta invecchiando...sono pensieri e insicurezze così reali e così comuni che hai fatto bene a sottolinearli!
Sirius che vuole andare a Hogwarts a sabotare l'appuntamento di Aurora mi ha fatto morire dal ridere 🤣🤣
Complimenti, come sempre ❤️

14/02/23, ore 19:27

Io su San Valentino sono più team Piton per capirsi, quindi non solo non ci tengo, ma lo disprezzo pure ... mi sembra tanto una festa ipocrita, cosa devo dire ... dovremmo dimostrare amore tutto l'anno, no?
La storia è comunque carinissima, Hazel e Sirius sono i soliti (e mi sono piaciuti molto, inaspettatamente anche Sirius!). Bello come hai coinvolto la piña colada, molto divertente!
Unica nota dolente, Janus ... sempre un signore, ma questa questione dei figli sembra turbarlo molto ... io sono sempre stata team figlio unico (per quanto criticata sia spesso la mia opinione), quindi 4 mi sembrano davvero troppi, ma qui la questione mi sembra più profonda, forse riguarda dei problemi ad averne... vedremo più avanti, insomma! Un po' mi spiace per loro, perché sai che adoro Molly!
Alla prossima e complimenti come sempre, buon San Valentino!
E.

14/02/23, ore 19:16

Pure la mia vita amorosa è da vermicolo, ma non me ne dolgo. Odio le feste in cui si devono manifestare i sentimenti indicati: a Carnevale devi essere mascherata e felice, a San Valentino devi essere innamorata e romantica, ad Halloween devi trasformarti in mostro e girare per le strade fredde ad esprimere la tua gioia.
Insomma io sono una tipa alla Sirius! Esprimo me stessa nelle situazioni della quotidianità.
Sono felicissima di sapere che Janus e Molly sono sposati e che lei ha ormai intrapreso la strada della scrittrice. E non mi spaventa il fatto che non abbiano figli: se entrambi concordano, per ora, su questa scelta, perchè no?
Vorrei essere stata a Hogwarts per vedere Sirius arrivare sulla sua moto rampante con la scatola di cioccolatini a cuore da offrire ai suoi ragazzi inorridito! E mi piacerebbe pure vedere il fatidico Arial! Aurora è in piena adolescenza e sono proprio i tipi belli e dannati che attirano come mosche le ragazzine. Non che io mi schifi di tali individui... Han Solo ad esempio mi avrebbe soddisfatta in tutti i sensi! Pure Indiana Jones (avventuroso ma meno dannato) e i vari personaggi interpretati da Jhonny Depp non mi lasciano indifferente! E con questo la mia non più verde età si rivela alla grande!
Hazel riconosce nel suo corpo i segni dell'avanzamento del tempo. Che importa, tanto Sirius è ancora pazzo per lei! Si deve ritenere fortunata!
Inutile aggiungere che pure questa one shot mi è piaciuta tantissimo e che i tuoi personaggi sono ormai pure miei!
(Recensione modificata il 15/02/2023 - 06:31 am)

11/02/23, ore 17:32

Ho adorato questo capitolo, letteralmente! Lo trovo davvero perfetto: come si alternano i punti di vista di Janus e Molly, l'insicurezza di lei, che trovo davvero molto dolce, come l'hai caratterizzata in generale e la proposta, davvero perfetta per loro!
Che dire, adoro Molly: così forte ed intelligente, ma anche fragile ed insicura, con questo modo di vestire 'all'antica' e la sua dolcezza. Faye è totalmente l'opposto di lei, è vero e c'è anche da capire che si senta intimidita. Janus, seppur dopo un po', è riuscito a capire ed a convincerla che la ama davvero e che non ha nulla da temere.
Davvero una bellissima one-shot, complimenti!
Spero ne scriverai ancora, magari con un confronto diretto tra Molly e Faye ... mi piacerebbe davvero molto!
Complimenti ancora ed alla prossima!
E.

06/02/23, ore 16:51

Ciao Jamie!
Questa shot è diventata in assoluto la mia preferita per ora 😍 è stata dolce e divertente!
Per prima cosa ho apprezzato tanto la suddivisione nelle due parti di Molly e Janus che però iniziano allo stesso modo!
La parte di Molly è stata carinissima e insomma...chi non si rivede in lei? Io sicuro (visto che condividiamo pelle pallida, insicurezza e rifiuto per il genere umano ahahahah)! Mentre leggevo di lei che vedeva Janus e Faye in riva al lago, avrei voluto abbracciarla 😔! La parte dei cugini Potter-Weasley alla Tana è stata divertente (io rido un sacco quando inserisci elementi babbani...tipo Faye come Cersei Lannister che è un colpo di genio ahahah)!
Anche la parte di Janus è stata divertente allo stesso modo, soprattutto nello scambio di battute con Klaus e Lucas! È stato bello anche sapere finalmente il motivo della rottura tra Janus e Faye!
E poi hurrà! Molly futura signora Black! Rido già all'idea della faccia di Percy quando lo verrà a sapere 🙈🤣
Eeeh...sul lasciare andare i propri personaggi ti capisco alla grande! Ci si affeziona così tanto che è durissima lasciarli andare! Nonostante la mia storia sia ancora ben lontana da una conclusione, l'idea di non scrivere più su questi personaggi mi manda già in crisi! Quindi tranquilla che siamo sulla stessa barca! 😅
Intanto complimenti!
Attendo con ansia altri capitoli! ☺️

06/02/23, ore 06:47

Tu sei un animale notturno che pubblica nelle ore antelucane, io sono un animale mattiniero che, mentre fa colazione molto presto, spera che qualche santo/a abbia pubblicato in efpfanfic per non doversi ridurre a leggere le orribili notizie che arrivano dal mondo o, peggio ancora, le stupidate galattiche che qualcuno fa nella speranza di diventare famoso e ricco!
Stamattina sono particolarmente felice, nonostante i miei problemi agli occhi (sig), per questo capitolo tutto incentrato su Molly e Janus.
Adoro l'insicurezza della Weasley al vedere le foto di Faye su Istagram: con una bellissima e perenemmente seminuda come lei, tipo Miley Cyrus, non c'è paragone, perciò come può competere con una Ferrari se lei è una Twingo? Già, il riferimento alla frecciatina avvelenata di Shakira mi ha fatto proprio ridere!
Invece per Jan la Ferrari è Molly e Faye è la persona sbagliata che si è aggrappata a lui per bisogno, usandolo e spremendolo ben bene per poi mollarlo al primo sentore dell' idea di lui di farsi una famiglia!
E poi Jan che arrossisce ed è nervosissimo in attesa delle reazioni di Molly alla rivelazione che ha comprato già da un anno l'anello perché è sicuro che lei sia la donna della sua vita è la dimostrazione che è un tenerone ancora imbranato. Eh, sono proprio due anime gemelle!
Adoro la richiesta di Jan, VUOI DIVENTARE LA SIGNORA BLACK PER FAR INFURIARE TUO PADRE?, perché esprime amore e ironia, una delle armi fondamentali per saper affrontare con coraggio e vincere le insidie della vita!
Adoro la mise Babbana di Molly che, pur nel suo accostamento da panico, instilla in Janus tenerezza e piacere.
Infine il pensiero della ragazza che batte il cinque alla se stessa quindicenne,che era scappata dalle rive del Lago per non soffrire a vederlo con Faye, è una gran chiusura di capitolo.
Chiedi suggerimenti? Eccone uno! Facciamo tornare Faye, ricca e viziata, ma in realtà sola e infelice, a cercare di riprendersi Jan e facciamo sfoderare gli artigli da tigre a Molly!

30/01/23, ore 19:48

Come fai a non essere soddisfatta di questa one-shot?
Io l'adoro in toto. Trovo doverosa la depressione di Sirius in occasione di Halloween. Per lui è l'anniversario di una inmensa tragedia, che ha visto la morte di due suoi grandi amici oltre al palese tradimento del membro dei Malandrini su cui aveva riposto la loro salvaguardia, togliendosi l'incarico che Silente gli aveva affidato nella speranza di ingannare Voldemort.
Halloween è per i ragazzini una festa bellissima e il contrasto tra l'umore nero di Sirius e l'entusiasmo di Halley e Aurora è effettivamente un'ottima spunto narrativo. Gli sforzi di Hazel per rasserenare il marito sono encomiabili e non si meritava certo la domanda grezza sullo scopare! Però ciò dimostra quanto siano ancora una splendida coppia, che si ama veramente e sa affrontare ogni difficoltà.
Fa ridere la parte in cui Hazel scopre le bugie di Sirius semplicemente osservando la sua posa rigida da "persona che nasconde segreti", indivinando perdipiù che non c'è solo qualcosa a riguardo di Halley! Sei stata molto brava a scriverla! Mi sembrava di vedere un film mentre la leggevo! Quando poi la donna ha immaginato che la vita di Jan fosse in pericolo a causa di un Harry furioso in difesa della propria bimba... ho visto la scena di Potter che inseguiva il giovane Black su una Nimbus 3000 super accessoriata!
Eh sì, convengo con Hazel nel pensare che i pranzi coi coniugi Perce e Penelope siano una prospettiva spaventosa, ma Sirius ha ragione da vendere sui parenti di Faye!
Perciò non capisco la tua insoddisfazione.
Non vedo l'ora di leggere di Pecy e della cara Penny!

29/01/23, ore 23:37

😍😍 che bello ritrovare un tuo capitolo!
Queste scene di vita quotidiana mi piacciono molto e poi Halloween a tema Stranger Things?! Adorooo 😍😍
Un demogorgone a Hogwarts? Hagrid si divertirebbe un sacco! 🤣
A parte questo a me la shot è piaciuta! Quando ho letto che era ambientata a Halloween ho immaginato che l'umore di Sirius non potesse essere dei migliori, ma Hazel, come sempre, è provvidenziale ed è stato bello leggere ancora del loro amore: lei che vorrebbe prendersi il dolore di Sirius e lui che la vede come il suo farò nella notte 😍😍
Direi che anche Hazel ha preso abbastanza bene la notizia di Molly e Janus, dai! Me li vedo già in una cena tra suoceri con Percy e Penelope! 🤣🙈
Come sempre, è stato bello ritrovare i tuoi personaggi che ormai sono nel mio cuore! ☺️
A presto :)

18/01/23, ore 20:04

Capperi! Hai avuto uno sblocco creativo notturno!
Mi fa un piacere immenso ritrovare i personaggi della tua long e sono felice che tu abbia iniziato le one-shot autoconclusive proprio con l'episodio in cui Janus e Molly, dopo aver fatto l'amore, capiscono di voler stare insieme.
Jan e Polly erano adatti a sé stessi fin da bambini e non lo sapevano, soprattutto perché Janus era proprio problematico, come ha ammesso senza remore.
Mi fa tenerezza che Molly sia inesperta e che Jan non si consideri un consumato conoscitore del sesso (non quanto Faye almeno!), perché possono costruire e sperimentare insieme non solo nei sentimenti, ma anche sul piano fisico.
Approvo la scelta di Grimmauld Place come alcova per la loro notte d'amore: Molly non si sarebbe di certo sentita a suo agio in un ambiente che ancora parla di Faye. A questo punto Jan potrebbe cominciare a mettere via foto e altri ricordi, archiviandoli in un posto sicuro, come in un baule in soffitta, affinché la sua nuova fiamma e lui stesso possano sentirsi accolti anche nell'appartamento condiviso con Klaus.
E così Halley non è un magonò! E Sirius non può che esserne felice e orgoglioso, non perché avrebbe potuto sentirsi umiliato da un figlio senza magia, assolutamente no, ma in quanto conscio che il piccolo avrebbe sofferto di questa diversità rispetto ai fratelli. Credo che pure Halley ambisca a frequentare Hogwarts! Comunque il suo primo incantesimo è veramente degno di Malocchio! Chissà se il compagno trasformato è odioso quanto Draco Malfoy ragazzino!
Sirius e Jan sono complici nel tenere segreti ad Hazel rivelando un bellissimo rapporto padre-figlio che, seppure costruito faticosamente e in ritardo, è ormai un ottimo legame di affetto e rispetto.
Felpato ha ragione quando considera con Jan che l"essersi messo con una figlia di Percy può essere un bel rischio. Mi auguro che fra le varie one-shot scriverai anche quella in cui il rigido Percival Weasley verrà a conoscenza di questa relazione! Mi raccomando, non tralasciare il contributo della CARA Penelope!😁
Un pensiero finale per Sirius. Mi dispiace che la guerra contro Voldemort e l'esperienza del Velo, le cui conseguenze sono state pesanti per tutti, lo stiano ancora condizionando, mettendolo talvolta in crisi. Per fortuna è riuscito a riprendere in mano la sua vita e la sua famiglia.
Grazie Jamie, mi mancavano i tuoi personaggi!
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 03:09 pm)

18/01/23, ore 09:41

Non mi aspettavo di trovare così presto le one-shot di cui parlavi, ma è stata una bella sorpresa!
Il fatto che si parli di Molly e Janus, il cui rapporto è rimasto un po' sospeso nella storia principale, mi fa davvero felice! Sono davvero tenerissimi!
Sirius è sempre il solito e lo adoriamo per questo 🤣! Nonostante gli sia preso un colpo all'idea di imparentarsi con Percy, mi è piaciuta la complicità con cui lui e Janus hanno affrontato il discorso, soprattutto ripensando a come era partito il rapporto tra loro! Anche quando Janus parla a Molly e dice che non è colpa di Sirius se è stato dietro al velo per anni...beh, mi sono ricordata di quando lo colpevolizzava per non esserci stato e quindi ho trovato molto bello questo sottolineare quanto entrambi siano cresciuti!
Complimenti :)
Aspetto con ansia altri capitoli ❤️