Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

02/07/23, ore 07:31

Anego è tornata e porta con sé forza e potenza, vero. Ma quí sta nascendo anche la prepotenza. Io capisco la paura fondatissima dell'avvocato Mendoza, riguardo la possibilità che la sporca stampa scopra il segreto doloroso di Patty e la utilizzi contro Holly. Posso anche capire la sue caparbietà nel non credere all'ex-novo marito, riguardo il suo professarsi innocente, perché può avere paura di soffrire; ma non posso accettare la cattiveria gratuita, con la quale lei tratta gli ex suocero, perché non se lo meritano e, se Holly non l'avesse protetta allora, lei non avrebbe avuto neppure un tetto dove stare in famiglia, coccolata, amata e rispettata da tutti, perché in Giappone sono ancora più ermetici di noi, sotto questo aspetto e se anche la sua famiglia l'avesse accettata, avrebbe sempre avuto la sfrontatezza di parlare così agli altri, visto che lei ha generato un casino per un'idea e pure una vigliaccheria? Anego non è questa. Anego, come ho già detto è forza e potenza, ma tali elementi servono per generare quella scintilla al suo Holly per rinascere sempre dalle sue ceneri, come una fenice: lui è la fenice e lei è il fuoco dell'Amore, che lo tiene vivo e capace di affrontare ogni situazione. Noto con piacere, però, che anche Holly sta cambiando: adesso non ha più paura di affrontare la fiamma, anzi ci vuole proprio passare sopra. Quando il mister lo invita a dimenticare le parole di chi gli ha già spezzato il cuore, perché questo ha fatto lei e adesso non è più tanto convinta neppure di essere triste per tale annullamento, Holly si tira su, in piedi, di nuovo, più forte di prima, intenzionato a non permetterle più di ridurlo a pezzi e schiacciarlo. Questa nuova consapevolezza di lui è importante perché adesso può affrontarla a viso aperto o baci aperti😍😍😍😍, fai un po' te, tanto sei bravissima e lo sai, e con una nuova tempesta impetuosa, possono entrambi lavarsi via insieme ogni colpa, ogni dolore, ogni negatività che li hanno distrutti precedentemente. Io ripeto, chiedere scusa a Maggie e Micheal Hutton è doveroso da parte di lei, se è cresciuta un po' e se ha imparato qualcosa dai suoi sbagli, però adesso entrambi i giovani ex-novo sposi dovranno confrontarsi e recuperare ogni distanza fra loro. Purtroppo capisco la paura di Patty per Mairi e le conseguenze su Holly. Sai cosa mi piacerebbe tanto? Che l'avvocato Mendoza effettuasse ricerche personali su questa tipa e ne scoprisse la verità, distruggendo ogni sua trama di difesa e permettesse a Patty di ricominciare una nuova vita. Lui non mi piace, però ha ragione su Mairi. Il consiglio giusto. Eve ed Amy....capisco il loro affetto per lei però se non si intromettono più, con le loro modalità troppo pesanti è meglio, perché lui può avere le sue colpe, vero, ma non ha le peggiori. Su Patty nessuno muove un accusa e forse Nabuo è l'unico che può dare una lezione di amore ad una sorella maggiore, che sta perdendo di vista la ricerca della sua felicità. Un abbraccio Chiara! Le tue storie mi catturano sempre molto emotivamente e ti ripeto finché non ti verrà a noia che sei veramente brava! A presto, carissima! Ciao!

29/06/23, ore 15:29

L' Avvocato Mendoza ha ragione:Patty, deve raccontare ad Holly di Mairi al più presto. Prima che il ragazzo, venga a saperlo da qualcun altro.
"Voglio conoscere la tua amante".
"Non so più come dirtelo:questa donna, non esiste".
"Certo, come no, e io sono cinese".Molto divertente, questa parte di dialogo tra Holly e Patty.
"Voglio affrontarla, e metterla in guardia su di te:rovinare la fiducia che una donna ha in te, e prenderla per i fondelli platealmente, pensando che sia troppo scema e innamorata per accorgersene, non va mai bene. Quindi, io non avrò mai più fiducia in te. In ciò che dici, e in ciò che fai. Per sempre". Questa parte invece, un po' meno. Patty, è testarda peggio di un mulo. Spero davvero che, una volta faccia a faccia con questa donna, si ricreda sul conto di Holly, e i due, possano ricominciare da capo. Dato che sono ancora sposati.
"Sarà un bel match. Da non perdere. Devo prenotare il posto in prima fila". Anch'io ne prenoto uno. Non vedo l'ora di leggere il confronto tra loro due.

29/06/23, ore 13:13

Ciao! Altro bellissimo capitolo, la tua storia è sempre più interessante...spero di leggere presto il prossimo!! Francy

24/06/23, ore 21:53

Per Patty, adesso, è veramente il momento della ragione e del sentimento, perché purtroppo per lei e il suo futuro il suo cuore e la sua mente saranno veramente spaccati da una voragine profonda e inavvicinabile. Il cuore la chiama verso il suo antico amore, che evidentemente non ha dimenticato, non odia e lo desidera ampiamente e la mente, che le rammenta sempre il presunto tradimento di lui, la tristezza e la solitudine a Barcellona, ma soprattutto le rammenta Mairi. Holly, invece, è sempre lo stesso Holly: sbadato, imbranato, ma onesto e caparbio. Sbadato, perché non ricorda minimamente il nome della "sventola" e neppure si ricorda il volto; imbranato, perché non riesce ancora a muoversi con Patty: ma non è solo ora, lo è sempre stato...Onesto, perché lo è sempre stato e se dice che lui vedeva e ancora vede sempre e solo lei, sua moglie, è la verità; caparbio, perché è intenzionato a fare veramente funzionare il suo matrimonio ex-novo e vuole veramente scoprire perché lei quel giorno andò a cercarlo al ritiro. Sì, adesso la squadra si sta ricompattando: gli amici si stanno di nuovo intendendo e le managers...sono con Holly. I coniugi Gonzales stanno arrivando in Giappone e Manuela Gonzales è incinta. Come reagirà Patty? Riusciranno stavolta a capirsi? Ma soprattutto, Manuela scoprirà il segreto di Patty, guardando il piccolo angelo di carta? Forse lo ha anche lei....un abbraccio e grazie di questo bellissimo aggiornamento, Chiara. Ciao!

24/06/23, ore 15:38

"Dovrai trascinarmi di peso in tribunale, perché io, non ho intenzione di divorziare. Già una volta ti ho assecondata, e ho passato cinque anni, a pentirmene amaramente. Non rifarò la stessa cosa per un tuo capriccio. Non c'è motivo di divorziare oggi, così come non c'era allora. Non ti ho mai tradito. Mai. Non l'ho neanche pensato. Avevo per le mani te, e non contento, sarei andato a cercare un'altra donna che, chiaramente, non avrebbe mai retto il confronto con te? Ma cosa sono, scemo? ". Tsubasa le ha quasi fatto una dichiarazione d'amore. E a me dispiace che Sanae, continui a non credergli. Spero davvero che, questa volta, Tsubasa non se la lasci scappare, e che sia disposto a lottare davvero, fino in fondo per lei.Inoltre, sono contenta che, alla fine, abbia ascoltato i consigli di Benji e Tom, e si sia deciso finalmente a capire chi sia, e soprattutto a rintracciare, la ragazza con la quale lo ha visto Patty. Hanno ragione loro, è la cosa migliore da fare. E mi stupisce molto, sinceramente, che Holly non ci sia arrivato da solo. Dato che è stata la causa principale del loro divorzio Adesso, la ragazza misteriosa ragazza ha un nome:Esperanza Blanca Cou. Quindi, caro Tsubasa, non hai più scuse. Datti da fare!
Gonzales e sua moglie Manuela, sono persone simpaticissime, e molto cordiali. Hanno persino imparato il giapponese, per poter comunicare meglio con Tsubasa e Sanae. L'ho pensato fin dal primo capitolo, e leggendo i successivi, ne ho sempre più conferma:Sanae, era talmente arrabbiata e sconfortata, che si è costruita attorno a sé, una realtà che non esisteva, che era tutto frutto della sua fantasia di donna frustrata e delusa.

23/06/23, ore 08:47

Ciao cara...ma con tutti i nomi che ci sono, hai scelto proprio quello giusto per la presunta amante di Holly...no, e speranza? Questa è disperazione!! Se patty ce l'ha di fronte ossignur 😱😱😱!!! Minimo le fa pelo e contropelo!!

20/06/23, ore 15:22

Pensavo di leggere uno scandalo legato al Barcellona, o alla ragazza che Sanae, ha visto avvinghiata a Tsubasa, il giorno in cui gli ha chiesto il divorzio, invece, ancora meglio. Il Giudice Alvaro Ortega, è in realtà il fratello gemello Alonso, in quanto il primo, è deceduto ben otto anni fa e il fratello gemello, ha pensato bene di prenderne il posto, anche senza essere laureato in giurisprudenza. E così, il divorzio tra Tsubasa e Sanae, non è valido. Sono ancora sposati!
"Muovi quelle chiappe che ti ritrovi, e portale qui senza indugi".
"Aspetteranno. Prima, ho delle cose da fare. Non sono la marionetta di nessuno io, tantomeno di Holly". Mi è piaciuta molto, la decisione di Patty.E nel dialogo avuto con Holly, l'ho semplicemente adorata:
"Perché mi fai vedere un vecchio in manette?".
"Scherzi, vero? Non sai chi è?".
"No. Dovrei?".
"È un video che mi ha mandato Gonzales".
Chi? Dovrei conoscere anche lui, oltre al tizio del video? ".
" Mi prendi in giro? Gonzales è un mio compagno di squadra del Barcellona! ".
" Non mi dice nulla. E quindi, questo tizio, ti ha spedito un video e...... Aspetta! Siiiii, ora me lo ricordo...... È maciste! Ma si, è una montagna d'uomo, come avrei dovuto chiamarlo? Ho dato dei soprannomi a tutti quei coglioni che giocano con te, Holly:c'è lui. Poi c'è faccia da culo, quello con la barbetta alto e magro. C'è l'esaltato. Lo zerbino. Il piagnucolone. Il...... ".
" Sono i miei compagni di squadra, Patty. Come ti permetti di umiliarmi così? ".
" Perché, loro possono umiliare me, e io non posso ricambiarli? La mia esistenza ,per loro, valeva meno di 0.E,come si dice, chi la fa l'aspetti, no? Per me, i tuoi veri compagni di squadra, sono quasi tutti seduti a questo tavolo. Quei coglioni del Barcellona, non contavano allora, e non contano nemmeno adesso, per me. Quindi, li chiamo come voglio, che ti piaccia o no. Ah, e tra tutti, spicca il Padrino. Il tuo caro Mister, ovviamente. Odiarlo dici? Nooooo, li compatisco,mi fanno pena, te compreso. Vuoi sapere come chiamo te? Bau bau. Facevi tutto quello che ti diceva il Mister senza replicare. Non prendevi più l'iniziativa, accettando ogni sua decisione. Non hai più nemmeno inventato un nuovo tiro, perché lui non lo riteneva necessario, e ti diceva che bastavano quelli che avevi già. Praticamente, sei sempre stato il suo cagnolino scodinzolante".Magnifica.Eccezzionale.Come dissero nel film Fantozzi:90 minuti di applausi!

12/06/23, ore 18:43

E'veramente difficile porsi nei panni di entrambi gli "ex, non più ex", perché sicuramente troppe emozioni si stanno altalenando nei loro animi. Sicuramente il giudice Ortega, anzi il sedicente giudice Ortega, non è una persona dall'animo buono. Perché se avesse voluto mantenere in vita la passione e la professione del fratello, sostituendosi direttamente a lui e perseverando i pricípi di uguaglianza davanti alla legge, non si sarebbe mai comportato da essere dominante su Holly il giorno dell'udienza. Questo comportamento già da sé non era attinente alla procedura regolare del caso; sembrava quasi che fosse quasi personale l'odio di Ortega versa Holly. Poi, una cosa che non capisco, non mi fraintendere Chiara, riguardo a Patty e il periodo vissuto in Spagna: ma perché lei non ha cercato di imparare per bene lo spagnolo? In fondo non mi sembrava proprio che lei avesse molti impegni. Ma siamo davvero sicuri che i compagni di squadra di Holly fossero veramente contro di lei? Più che altro io non vorrei che lei, non comprendendo bene la lingua ed essendosi, mi sembra sempre di capire, fin da subito chiusa nella sua ostinata fortezza di pregiudizi e incomprensioni verso tutto e tutti, in fondo abbia solo frainteso i discorsi dei compagni e delle loro mogli. Patty è sempre stata per me un grande personaggio forte e coraggiosa, dolce e passionale, però può essere che nel caso del loro matrimonio lei si sia ingelosita dell'amore di Holly per quella città, per quei compagni, per quella squadra. Può essere abbia frainteso anche l'allenatore? Forse sul comportamento dell'allenatore ne possiamo discutere, però chi ci garantisce che Holly non abbia perso la sua vitalità in campo, proprio perché lei si era spenta verso di lui? Perché penso che i compagni di Holly non fossero come Patty li ha duramente descritti? Perché altrimenti non si spiegherebbe l'immediatezza con la quale Gonzales lo abbia subito informato, in nottata da loro, senza aspettare il mattino , e perché sapeva che Holly stava morendo dentro. Troppi punti interrogativi sul perché Patty abbia chiuso con Holly. Comunque cominciamo con le mie mille domande, tanto ormai mi conosci...😂😂😂😂😂: Come si comporteranno da adesso in poi Holly e Patty? Da dove Holly vorrà ripartire per riportare a sé la sua Patty? Lui non vuole che Patty sia la sua mogliettina ubbidiente, ma rivuole la sua prima fan, la sua grande manager, la donna che lo infiammava ogni sera e lo incoraggiava ogni giorno, anche trattandolo male, incalzandolo a non mollare! Questa è Patricia Gatsby! Quella bellissima donna che ha sposato, con i sentimenti di Patty e il cuore di Anego, con la fascia rossa in testa. Questa era la vera signora Hutton. Non quella donna che sembrava solo un'immagine fotocopiata mille volte da un'originale sbiadita e lasciata al sole. Ho reso l'idea?!?! Secondo me, prima di tutto Holly, con lei, dovrebbe riuscire a scalfire quella corazza che lei si è creata negli anni, ascoltandola e cercando di capirla il più possibile, ma non per ottenere il suo favore, bensì per farle capire che veramente i suoi sentimenti sono solo per lei. Poi, sempre secondo me, Eve ed Amy dovrebbero incentivarla nello studio dello spagnolo, per poter tornare con Holly, ma non a viverci come sposa, e parlare chiaramente con i suoi compagni di squadra e capire quello che allora non ha voluto capire. E, se l'allenatore ha grosse responsabilità verso il loro matrimonio, chiederne direttamente soddisfazione, obbligandolo alle scuse e poi facendo decidere Holly il da farsi. Perché se lei è stata "mobbizzata" dalla squadra e dallo staff tecnico e allontanata, come sostiene lei, allora Holly ha già preso la decisione di mollare ogni legame con quella squadra. Su questo non ci piove: Holly può sbagliare, ma se ci rimette Patty, lui sceglie sempre lei. Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. A presto Chiara! Ciao!

10/06/23, ore 21:16

Ciao...incredibile! Hai una mente da scrittrice di giallo!! Quindi patty e holly sono ancora marito e moglie!! ♥️💍🎉Ma...chissà cosa farà ora lei!!?

04/06/23, ore 06:52

"È uno scherzo, vero?'. In quanti si sono posti la stessa domanda in questo capitolo? Sicuramente una volta Daichi e Nobuo, però sono stati bravissimi a gestire le proprie emozioni a riguardo; certamente per due adolescenti che, fino a due minuti prima da cinque anni e ripeto cinque anni, avevano creduto che la colpa, sia del malessere di Patty che del divorzio, fosse stata di Holly, scoprono invece esserlo a causa di Patty stessa e del suo carattere, non è cosa semplice da gestire. Ovviamente i due bravissimi quasi amici riescono bene o male a digerire e lasciare che i loro fratelli maggiori si chiariscano. Altri personaggi che si sono posti lo stesso interrogativo, una volta, sono sicuramente tutti i compagni di squadra di Holly e Mr Gamo sicuramente; ovviamente nessuno di loro crede che sia possibile un tradimento di Holly. Infatti Amy a suo tempo lo aveva già ribadito. Il punto è che solo Holly si è posto la stessa questione di tutti almeno tre volte nella stessa giornata. 1) Quando Patty gli dice che lui l'ha tradita con una fatalona spagnola; comunque mi aspetto che prima o poi ci farai sapere Chi sarà costei. 2) Quando Patty gli dice che il mr, a Barcellona, la feriva continuamente dicendole di stare lontana dal suo amore; una pugnalata al cuore peggiore, per Holly, non poteva esserci, perché il mr lo aveva separato fisicamente e mentalmente da lei, e il Capitano non si era accorto di nulla. 3) Quando Patty, gli dice che lui non gioca più per divertimento, ma solo per dovere e per fare carriera; Holly si divertiva solo perché lei era con lui e lui, con lei al suo fianco, non aveva bisogno di altro: poteva anche giocare con i bambini al campetto e basta, se lei era con lui. 4) Il messaggio di Gonzales, che lo invita ad aprire il link, che gli ha inviato e che, a seconda di Gonzales stesso, contiene notizie sconvolgenti. Evidentemente ha ragione, perché è talmente grande lo shock da fare venire a Holly un attacco di panico talmente forte da disconnetterlo con la realtà e provocargli uno svenimento immediato. Ma adesso, lo sai già Chiara, è il momento delle mie domande e ipotesi sul futuro della storia. 1) Quali informazioni conteneva quel video tanto da agitare così un grande giocatore del Barcellona come Gonzales e mandare in tilt il cervello di Holly? Il Barcellona sta per fallire e devono vendere Holly a un altra squadra? Il mr, del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai danni di Patty, esprimendo il miglioramento del gioco professionale di Holly, dopo la separazione? Il giudice, della sentenza di separazione fra Patty e Holly,ha emesso il mandato di arresto internazionale per Holly, perché l'avvocato di lei ha visto le foto di Holly che stringe fra le sue braccia Patty, quando cadde dalla scalinata, e non sappiamo quello che hanno scritto i giornali laggiù? 2) Holly sarà portato in Ospedale? 3) Patty sarà avvisata? E, se sì, come si comporterà? Aspetterà notizie da casa, simulando indifferenza e stando malissimo dentro? Non resisterà allo shock, del suo amato, e correrà da lui dimenticandosi di chi la osserva e pensa:"questi due si amano ancora! Come ha fatto lei a pensare, che lui la tradisse?"?I genitori di entrambi gli ex coniugi si parleranno di nuovo, considerando che adesso i due fratelli più giovani conoscono la realtà, e potranno dirla ai genitori di comune accordo, chiedendo loro di tacere a riguardo, aiutando però i maggiori a riavvicinarsi? 4) Se Holly viene portato in ospedale sotto shock e se Patty corre là per lui, Holly potrà conoscere la bimba che non vedrà, forse, mai più la madre o una nuova crisi di Patty davanti ai dottori? Come sempre non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Un abbraccio Chiara! Ciao!

02/06/23, ore 17:04

È uno scherzo vero che hai lasciato così il capitolo???
Secondo me ha visto Patty nuda su un tabloid! O un suo fantomatico matrimonio?!
Cavolo come sono curiosa... potresti spoilerarmi qualche cosa?

02/06/23, ore 14:59

"Sono sicuro che Holly,non l'abbia tradita,se non con il calcio".Sono d'accordo con Daichi,e pure con Nobuo:Sanae,ha sicuramente frainteso tutto.Accecata com'era dalla gelosia nei confronti di Holly,appena l'ha vsto avvinghiato a quella misteriosa ragazza,s'è fatta il suo film mentale,senza dargli nemmeno la possibilità di spiegarsi.E leggendo la reazione di Holly,mi sa che è davvero così.
Cosa ci sarà mai di così sconvolgente,nel link gli ha inviato Gonzales?Il difensore del Barca era sconvolto;Holly,è addirittura svenuto......Non vedo l'ora di scoprirlo.

02/06/23, ore 14:04

Ciao...ossignur, cosa avrà mai visto sul suo smartphone di tanto terribile, per farlo addirittura svenire? Povero holly, se reagisce così a questo, mi va in coma di brutto quando saprà di aver perso la sua figlia...😮😱

25/05/23, ore 11:54

Cara buongiorno, eccomi qui!
Ohhh vedere Patty nel suo habitat naturale rilassa. Ne ha passate tante ma sembra aver trovato equilibrio nuovo nella sua quotidianità, anche se pare esserci sempre un’ombra nella sua esistenza. Infatti si contraddice e Amy e la collega sono l’espressione fisica di una cosa che non ci è affatto chiara al momento. L’unica certezza assoluta al momento è Daichi che odia profondamente il fratello e vuole recuperare l’amicizia con Nobuo: questo è un epicentro che ha molto più peso di ciò che pensavo prima, infatti lui sta usando Nobuo per essersi riavvicinato a Patty, sta usando lei per tentare un avvicinamento con il fratellino che a quanto pare ancora non vuole saperne, e sta usando il fratello e l’ex cognata per rimetterli in qualche modo uno di fronte all’altro, sugli spalti della sua stessa scuola.
Non so ancora come vedere lui, è un manipolatore, però è anchevero che è legato alla donna e che è un adolescente, quindi pensa di riuscire a fare tutto quello che vuole a tutti. Insomma, un personaggio che potrebbe stare sul cazzo a tanti ma che io invece adoro tantissimo, proprio perché sa girare bene le parole, sa infilarsi dove non dovrebbe e sa impicciarsi peggio di ciò che dovrebbe. Sono curiosa di vedere dove andrà avanti e come spingerà.
Su Holly sai che lo detesto, amo odiarlo, amo che mi dia fastidio il suo atteggiamento: so che è stato il motore della nazionale, e delle squadre precedenti, ma è cresciuto, avvolto nella tempesta mediatica, finito nei guai con la propria reputazione.
Lo dico a gran voce: è umano, sbaglia, non è il migliore del mondo. Questo mi piace perché un po’ lo solleva da quel piedistallo in cui è stato negli anni precedenti, soprattutto prima del divorzio. Ovvio ci sia qualcosa, quel qualcosa mi manca, il pezzo più importante del puzzle cioè cosa abbia allontanato esattamente i coniugi prima di portarli alla rottura definitiva.
Patty si contraddice, è volubile, per quanto ammetta di essere indifferente a Oliver sono sicura che sarebbe un colpo al cuore rivederlo – è umana in fondo. Però il mondo del calcio da cui tanto sta lontana ancora l’attira. Quindi basterà l’intromissione di Daichi? Mhhh, credo farà più danni che altro.
Voglio faccia più danni che altro perché mi piacciono i drammi e tutto ciò che va oltre quello che la gente vuole, cioè un lieto fine lineare e scontato. E so che qui non sarà così, perché il finale lo si deve sudare, qualsiasi esso sia, per renderlo coerente fino in fondo.
Come sempre un piacere cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

23/05/23, ore 14:10

"Bastavamo noi due.Era la sua prozia dopotutto,non una parente stretta.Ma tu,non hai voluto ascoltarla,ben sapendo che,alla nostra Patty,i funerali evocano brutti ricordi,e l'hai voluta trascinare per forza al funerale.Quindi,adesso,non lamentarti se Patty è stanca"Il signor Gatsby ha perfettamente ragione.
"Dicevi di amarmi,ma non me lo dimostravi mai.In compenso,ti trastullavi con un'altra,e non lo nascondevi anessuno,tranne che a me.I tuoi compagni,mi guardavano male,e se la ridevano con lei,e tu,gli davi pure corda.A casa,eri assente per il 90% del tempo,e quando c'eri,la tua testa era altrove.Non eravamo sposati da un pezzo,era solo arrivato il momento di renderlo ufficiale".Sono contenta che Patty,si sia finalmente sfogata.Ma,secondo me,avrebbe dovuto andare fino in fondo e,dirgli tutto.Ora,c'è solo da sperare che Holly faccia mente locale,e si ricordi chi sia la "lei" di cui gli ha parlato Patty.
Spero che,Daichi e Nobou,non facciano scenate.