Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

23/10/23, ore 15:08

Cara buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Qui la situazione non èaffatto facile considerando la conclusione a cui arrivò Patty all’epoca. Giustamente il suo punto di vista è credibile ma mi vien da pensare che la tizia seriamente non centrasse nulla con il ritiro, anzi, o che era la moglie di uno di loro oppure qualcuno che lavorava lassù, chissà. Fatto sta che l’idea non è male, direi che portarla dalla sua parte per poter avere la meglio sull’attuale ancora marito in tribunale non è una cosa stupida, anzi.
Ma il dialogo tra Holly e i suoi colleghi è sempre esilarante anche perché ne sanno assolutamente quanto lui a questo punto, quindi è tutto un forse, tutto un restare in fermo in quel momento di cui non ricorda nemmeno cosa sia accaduto esattamente.
Il momento di stacco e leggerezza a scuola di Daichi ci sta, ma non mi aveva preparato a una eventualità a cui effettivamente non avevo pensato: i genitori di entrambi presenti in un evento che riguarda i loro figli. Il finale con lei che sgancia la bomba alle due famiglie riunite mi ha colta di sorpresa, ne ha coraggio e voglia di rovinare la vita a Holly, pare.
O cercare di fare pace con lui senza saperlo, non so. Penso più la prima, poi considerando Mairi ancora più difficile.
La situazione si sta evolvendo ma penso che faccia male a entrambi a prescindere, vedendo come si sta muovendo tutto in modo frenetico e difficile. Lei non perdona, rimane ferma su di sé e le sue idee, lui non ricorda e ha perso smalto e grinta nello sport, un vero mezzo disastro entrambi a dire la verità. Non so nemmeno cosa aspettarmi per i prossimi capitoi, sono sempre curiosa. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/10/23, ore 18:28

In questo capitolo,Patty è stata fantastica.Mi è piaciuta tantissimo la sua schiettezza;la sua sincerità,e il suo sarcasmo.E poi,presentarsi in veste da "tifosa",al party di benvenuto alle squadre avversarie,è stato geniale.E' stata grande con Holly:
"Preferivi forse che mi fossi messa in tiro?Per chi?Per te,per voi?No.Dopotutto,io sono solo l'ultima,delle manager della squadra,e ci si aspetta da me coerenza,nient'altro.E così ho fatto.Forse,ti aspettavi che ti avvisassi,che non venivo all'aereoporto?Impegnato com'eri?E poi,sai che ti dico?Me ne fotto se mi trovi ridicola,io la penso diversamente.E di mostrare una non me....anche no,grazie.Ma come....niente stampa?Mi sembra strano:tanti sportivi,con sete di mettersi in mostra,rinchiusi in una stanza,a far finta di sopportarsi con falsi sorrisi,mentre dentro di loro,stanno pianificando la disfatta totale dell'avversario,senza essere documentato?".Poi con Mister Edward:
"Se non ricordo male,a lei il calcio,non è mai interessato molto,giusto?".
"Ricorda male.Io,l'ho sempre amato.Ma lei,di certo,non poteva saperlo,e spero proprio che in Giappone,aprirà gli occhi su un tipo di calcio,che non prevede l'essere zerbini,e sempre accomodanti con i propri allenatori.Ma che punta allo sviluppo del giocatore,e al potenziamento delle sue capacità.Mi raccomando,non sprechi quest'occasione,potrebbe servirla,una volta rientrato in Spagna.Devo sopportare la sua presenza qui,perchè mi è stato imposto questo ruolo,e spero che sarete la prima squadra a essere eliminata dal mondiale,così non la vedrò più per il resto del torneo.Arrivederci Padrino".Poi,si congeda cosi':
"Ciao Holly,io vado avanti.Vedi di ricordarti che non esistono solo loro,qua dentro,OK?Uhhhhh ma quello è Santana?!Dal vivo è ancora meglio!Credo che mi troverai con i brasiliani".Con Bianca poi......
"Io,sapevo che lei era una persona riservata".
"Non esattamente.Sono stata costretta a stare in disparte.Mi è stato "consigliato",di non interferire con la carriera di mio marito,ma ora sono a casa mia,e posso essere finalmente me stessa.Lei è l'amante di mio marito,vero?Complimenti Holly,te la sei scelta proprio bella,anche se è un po' più vecchia,di quello che mi ricordavo.Ecco il perchè del tuo voltafaccia,e del nostro divorzio.Avrei ceduto anch'io al suo fascino maturo e perfetto".E di fronte all'incredulità di Edward:
"Avete....divorziato?":
"Non lo sapeva?Oh,andiamo,racconti questa balla a qualcun altro,non a me.Pensavo avesse festeggiato".Interviene Blanca:
"Si sbaglia".Ma lei non cede:
"No.Nessuno sbaglio.Lei era avvinghiata a mio marito anni fa,in atteggiamenti di grande intimità.Ma non parliamone ora.Appena conclusa questa farsa,le andrebbe un gelato?Offro io".Straordinaria.Ed ha ricevuto pure un sacco di complimenti,da Bianca,Rival e,persino da Mister Edward.
"Ma sei scemo, a essertela fatta scappare? Una tipa del genere, la si tiene stretta. Ha espresso i suoi pensieri, e io, non posso che ammirarla per questo. Ho scoperto più cose sul Barcellona da lei in pochi minuti, che in anni di osservazione".
"Non è la stessa che ricordavo in Spagna. Fa paura. Non teme niente e nessuno, e non ha paura di parlare chiaro. Mi piace". E pure da Schneider;Santana e LeBlanc:
"Giudicate voi:Holly mi ha detto che, presentando i vestita così, l'avrei fatto sfigurare. Ma andiamo, vi pare? È pur sempre un avvenimento sportivo, e non credo di essere fuori luogo". I tre sono increduli. A cominciare da Karl:
"Ma che ti dice il cervello Hutton?Tua moglie è perfetta così com'è.E, sinceramente, è adatta a tutto ciò,più di molte altre che, invece,vogliono solo apparire".Seguito da Pierre:
"È affascinante,in questa sua tenuta sportiva". E da Santana:
"Non dovresti sminuirla così, se la ami. Tienitela stretta, e criticala di meno". Ma.... davvero Patty, non prova nulla per Santana?
"Dov'è questa gelateria, che hai usato per attentare alla mia dieta che, sono anni che devo iniziare a fare seriamente, ma evito, perché amo troppo mangiare?".
"Se Holly usa bene quei due o tre neuroni, che non sono occupati dal calcio, se lo ricorderà. Farà il finto preoccupato, urlerà un po', mi ignorerà per qualche ora. Sarà deluso, arrabbiato, o chissà cos'altro. Ma sai una cosa? Che si fotta! E ora, muova quelle chiappe, o la lascio qui, e mi mangio anche la sua porzione.E non scherzo! ".
"Sei una forza. Ti adoro già". Anch'io. E non vedo l'ora di leggere cosa si diranno le due donne. Anche se, temo fortemente che, dopo il loro dialogo, Patty sarà distrutta. Ha preso un enorme granchio. Bianca non è mai stata l'amante di Holly, e se gliene avesse parlato subito, invece di trarre le sue conclusioni affrettate prima, e scappare poi,la tragedia che l'avrebbe colpita di lì a poco, non sarebbe successa. E chissà come reagirà Holly, quando saprà di Mairi......
"Sono venuta a riportare a casa chi ben sai tu,che mi manca da morire,ed è ora che ritorni".Chissà a chi si sta riferendo Bianca. E da quest'altra sua frase:
"A lei, ci penso io". Penso proprio che si tratti di una donna. Ah, cara Patty, che abbaglio che ti sei presa.....
(Recensione modificata il 22/10/2023 - 02:03 am)

20/10/23, ore 18:19

Che bello che la stai continuando 😊
Adesso sono curiosa di vedere chi rappresenta questa Ragazza e come si comporterà Patty 😊

18/10/23, ore 14:56

"Sai,Mairi è stata,ed è tutt'ora,anche se non c'è più,qualcuno che ha lasciato un segno indelebile,nella mia vita.E che mi ha resa ciò che sono oggi.Dal mio cuore,e dalla mia testa,non se ne andrà mai.E' importante che ti racconti di lei,di Mairi, e.......".Patty stava per raccontare tutto ad Holly,ma è stata interrotta da Mister Gamo.Spero che,più avanti,questa mancata confessione,non diventierà un problema serio.Dopo però,mi è piaciuto il suo carattere battagliero:
"Cosa potresti fare tu,sotto il controllo serrato di Mister Edward?Te lo dico io,nulla.Cosa devi a quell'uomo?Il manico del guinzaglio di corda che ti ha stretto al collo?Quando partivi da casa,eri cos' galvanizzato e ansioso,di proporgli le tue idee,ma ogni volta,tornavi demoralizzato perchè lui,non le aveva nemmeno prese in considerazione.E così,a poco a poco,hai smesso di farlo,e ti sei adeguato a essere il suo burattino".
A quanto pare,con la Nazionale Spagnola,c'è pure la famosa Esperanza.E stanno per atterrare in Giappone.E Patty,in qualità di manager addetta all'accoglienza delle squadre starniere,sarà all'aereoporto ad accoglierli,insieme ad Holly........Prevedo un capitolo esplosivo.Ne leggeremo delle belle!

17/10/23, ore 10:26

Accidenti patty sta facendo sul serio!! Invidio la sua grinta!! Vorrei sapere come tratterà la ragazza che è arrivata con la squadra spagnola...

16/10/23, ore 21:04

Ciao! Aspettavo da parecchio questo nuovo capitolo!! Se ho capito bene stiamo per conoscere la donna che ha fatto andare a rotoli il matrimonio di patty e holly? E finalmente, patty ha rivelato una piccola parte sulla bimba mai nata...povero holly ti aspetta un duro colpo...😥

01/10/23, ore 08:26

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la mia lettura. Sai cosa penso di Holly, sai che la sua positività mi sta sulle balle e che spesso lo tollero proprio poco perché pensa di poter fare della sua vita e di quella di Patty quello che crede e vuole, altroché. Ha un ego enorme, a volte pare non ascoltare e sente solo la sua campana spesso, ma stavolta non si merita per niente quello che pare proprio l’insulto di essere un traditore. No, non ce lo vedo. Tra tutti i difetti che può avere in questa storia, tra tutti i problemi nel matrimonio, quello delle corna mi pare l’unico non presente. Ed è il principale motivo per cui Patty l’ha lasciato pure, io ammetto che chissà cosa abbia visto ok, ma non ha affrontato, non ha cercato spiegazioni, hasolo tratto conclusioni che a quanto pare sono errate in tutto e per tutto. Gonzales è colui che potrà aiutarli, lìunico forse, ma a quanto pare conta sulla memoria di Holly e mi sa che gli ci vorrà un po’ per capire.
Lei invece le cose le ricorda così bene che sembra un agente segreto, poi continua a coinvolgerlo in scleri, aria di sufficienza e cinismo. L’odio è grande, si nota mano a mano che procede, e il fatto che il discorso Mairi non sia venuto fuori lascia delle lacune nel rapporto grandi come voragini; dall’altra parte però posso capire perché non se la senta di parlarne, è tanta tantissima sofferenza…
Una cosa su cui non speravo e che ho apprezzato è il riavvicinamento di certi compagni di squadra con il capitano, che prima dubitavano fortemente di lui e ora che hanno compreso la situazione invece ritengono di potergli stare di nuovo accanto, e aiutarlo pure.
Patty rabbrividisce all’idea a quanto pare, beh dopo 5 anni di divorzio, nuove abitudini e nuova vita vien fuori che tutto è annullato… io avrei i brividi e sarei in crisi proprio come lei effettivamente!
Sono proprio curiosa di vedere come si risolverà la faccenda, perché questa presunta donna abbia tipo un nome d’arte o qualcosa del genere e soprattutto cosa accadrà con certe richieste che solleverà il capitano ora che sono ancora sposati. La donna mi da proprio vibes di posto sbagliato al momento giusto, chissà. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/09/23, ore 11:54

Cara buongiorno, eccomi qui a continuare la lettura incuriosita dal titolo del capitolo. Ora capisco tutto, pensavo fosse una sorta di riavvicinamento per qualche motivo durante la lettura, e invece è molto peggio, molto: sentenza del divorzio cancellata, ottimo direi. Quindi Hutton sono ancora legalmente marito e moglie e pare che Holly l’abbia presa in modo non molto delicato, figuriamoci Patty.
Qui mi è stato permesso di vedere la reazione di lui ma non ancora quella di lei, vedendo però tutto il veleno che spara nei suoi dialoghi – e non solo all’ex non più ex – non credo sia molto contenta della notizia appena ricevuta, anzi, direi che è stato proprio un colpo basso bassissimo! Ha cercato di venire a patti con se stessa, abbandonando la Spagna, i soldi, la vita che non le piaceva, per poi ritirarsi da sola a casa sua, senza una figlia che avrebbe potuto avere e che ama alla follia, da sola e con la coniglietta a tenerle compagnia. Invece Holly da quando l’ha riscoperta è tornato a romperle le balle, a stressarla e a parlarle, a stuzzicarla e portarla al limite per vedere se lei ricade tra le sue braccia. Ammetto che mi piace molto più lei di lui, magari sì ha preso un abbaglio ma porta avanti con convinzione le sue scelte, non è cedevole ed è molto combattiva anzi.
Qui tutti sono cresciuti, i caratteri si sono raffortzati e hanno raggiunto una certa maturità di insieme, ma quando si è cocciuti, così si nasce e peggio si diventa ho notato ahahah!
Mi diverto un sacco in certi punti di questa storia, e questo capitolo ne è la riprova. Alla prossima e buona ispirazione! :3

16/09/23, ore 22:09

Buonasera cara, eccomi qui ^^
Intanto Nobuo e Daichi hanno origliato per capire cosa stesse succedendo tra le uniche due persone che non avrebbero mai pensato di incontrare assieme in quel momento. Quindi anche i fratellini adesso sanno che è stata Patty a lasciare Holly e non il contrario. Oltre a questo il dialogo finalmente si apre in modo sincero da parte di entrambi per questa fantomatica ragazza – cavolo si ricorda di tutto, tutto ogni singolo particolare! – che a quanto pare non si riesce ancora a collocare, c’è un dove e un quando ma manca il perché e il come in fondo, e Holly tenta di scavare e scavare ma mi sa che ha aperto solo il vaso di Pandora. Che Patty fosse andata da lui per dirgli che era incinta quindi? Perché altrimenti raggiungerlo fin lassù e non aspettare?
Non sono nemmeno l’unica a pensare che ci sia di mezzo una gelosia assolutamente cieca qui, anche una delle amiche secondo me la pensa a questo modo e adesso che tutta la squadra di calcio sa, so che pure loro lo stanno pensando. Naturalmente tutto è troncato a metà ed è un peccato perché saltrimenti sarebbe venuto fuori quel ricordo, però Holly che si fa prendere dal panico è una cosa che mi merito finalmente, sì. Perché mi piace vedere i personaggi abbassare la guardia e andare in frantumi, che ci vuoi fare? Bisogna vedere perché, cosa gli ha detto il collega per farlo andare a terra?
Dall’altra parte Patty invece pare essere convinta di poter dire all’ex cosa sia accaduto, della figlia, ma si sente ancora male al riguardo, e una cosa del genere va detta con quiete, jnel giusto tempo e senza rischiare di rovinare il Mondiale al Giappone. Dunque ancora un po’ ci vorrà mi sa ma sono tanto tanto curiosa io adesso. Ogni capitolo ho la sensazione di essere vicina alla risoluzione e invece no, no, non ancora, non è il momento… e va bene così sinceramente, alla prossima e buona ispirazione! :3

10/09/23, ore 21:16

Ma buonasera cara, eccomi per continuare la lettura della tua long ^^
Patty e Holly assieme sono tutto un mistero nella tua fanfiction: lei sa e non vuole ammettere, lui casca dalle nuvole e non capisce un tubo e di fatto, l’unica cosa che hanno in comune, è un divorzio che non è stato ben voluto proprio da entrambi, anzi. Però effettivamente è vero, se Patty considera tradimento quello che ha visto e non lo è da quello che ho capito, comprendo anche perché Holly non abbia mai colto il succo della separazione in tribunale perché sia chiaro, un motivo doveva esserci e tra i tanti probabilmente hanno fatto tutto un mischio senza capirci davvero troppo.
Il presente lo consociamo, il passato solo attraverso gli occhi di Patty quindi fino adesso niente di oggettivo in pratica. Che faccenda quindi? Giunto il momento di parlarne sì, ma non so come la prenderà l’ex marito perché già partono bene: lei ancora sospira per lui, si stupisce, arrossisce e si emoziona, lui dalla sua si prende gioco scherzosamente di lei, la stuzzica, le manda hint molto chiari e direzionati, quindi diciamo che c’è molta tensione tra i due, nessuno è indifferente all’altro ecco, e questo è un guaio.
Io mi immagino la scena dei due fratellini che li beccano assieme, il problema è che non si sa in che condizioni li abbiano beccati eheheh ^^ Molto curioso questo capitolo, adesso ho naturalmente bisogno di sapere cosa si saranno detti, perché immagino che la questione figlia sia un tasto che verrà portato più avanti per il bene stesso della salute mentale di Patty.

31/08/23, ore 12:06

Buongiorno cara, eccomi qui ^^
Ma qui la situazione sta decisamente cambiando, o sbaglio? Patty sembra decisa a continuare per la sua strada affrontando i suoi sentimenti però, e questo significa affrontare a cielo aperto anche l’ex marito. Il momento in cui se ne rende definitivamente conto è quando prega sulla tomba della bambina – quel momento così intimo è stato di una tenerezza unica, credimi – ma ho come l’impressione che farà parecchia difficoltà a dover spiegare a Oliver cosa sia successo in quel periodo.
Qui vegono pure fuori le verità o mezze verità: finalmente la reputazione di Holly ha una sorta di ripulita perché le cose ora si sanno e vengono palesate, e un po’ mi piace perché in fondo se la colpa è sua ma lui ha scelto di nascondere la cosa, che altro avrebbe potuto fare?
I ragazzi sono quelli che più mi fanno ridere perché sono da palco per creare momenti imbarazzanti, strani ma anche profondi: si intromettono in tutto, non hanno peli sulla lingua, sono super curiosi e sono sicura che non si fermeranno alla prima informazione succosa ricevuta.
Holly mette la lingua dappertutto: quando c’è Patty non capisce più un tubo e diventa ironico e sfacciato, invece lei al contrario, è più cinica e distaccata verso certe cose della vita. È proprio vero che le esperienze personali ci cambiano anche in modo radicale, così come è successo a loro.
Ora voglio vedere assolutamente il momento in cui lei dirà la verità a lui, sarà emozionante e dolorosissimo immagino. Quei feels che ti prendono a schiaffi in faccia da quanto fanno male, e penso sarà il punto di svolta della loro attuale situazione. Sarà durissima, difficile, sarà una cosa che lascerà per sempre un segno a entrambi, ma a questo punto immagino che sia doveroso per lui sapere, e per lei esporsi in modo definitivo.

23/08/23, ore 15:03

Ma buongiorno cara, eccomi! Dopo gli avvenimenti del capitolo precedente, non so cosa aspettarmi adesso. Caspita, qui la situazione è molto più accesa di ciò che potevo immaginare… uno scambio di opinioni decisamente rimbalzato, sia da parte di Holly che da quella di Patty. Entrambi alla fine fanno i conti con loro stessi perché vengono messi sotto torchio dagli amici, in modo anche molto pressante, stressanti oserei dire.
Soprattutto nei confronti del capitano, Mark ha una lingua tagliente e non è il solo ad aver capito, perché la scena dello stadio sì è rivelatrice, ma è anche vero che certi atteggiamenti sono più chiari di tante parole finte dette.
Bugie, bugie tante bugie: una per difendersi e riprendere in mano la propria vita, l’altro per difernderla.
Davanti a tutti, poi, si è preso la colpa.
E quando ho scoperto il motivo per cui Patty ha chiesto il divorzio sono caduta dalla sedia in modo non letterale: sono d’accordo con Amy, scusami Patty, potresti ripetere? Non hai idea di chi fosse la tizia, che stesse facendo con lui e perché, ma non lìha palpato, baciato, non l’ha chiamato amore in pubblico… non è per dire, ma scambiare questa scena per tradimento è un po’… come dire… esagerato forse? Chissà, direi di sì… però capisco le sensazioni, l’essere messa da parte costantemente, dimenticata, accantonata, e questo non ha affatto aiutato il suo ego e anzi, l’ha buttata giù a terra da fare schifo. In uno stato d’animo simile può aver capito male, ma davvero, non ha fatto nulla per cercare di capire la situazione.
Che poi abbia avuto i suoi problemi questo sì, e mi spiace terribilmente che abbia perso sua figlia, ma è anche vero che ha agito in modo quasi sconsiderato.
E le cose vengono fuori, oh sì, perché adesso che so ogni cosa ora ha un peso differente ma il problema è riuscire a farlo capire a tutti, e all’ex.
Cara, ci volevano tutti questi dialoghi che hanno fatto la vera parte dei protagonisti, ora ho capito tante cose e ho unito alcuni puntini per poter designare meglio il percorso da seguire per la trama. Alla prossima e buon lavoro! :3

19/08/23, ore 22:40

Cara buonasera, eccomi qui per lo scambio. Urca che capitolo bello ricco e carico, pieno di dialoghi interessanti e soprattutto confusi da una parte – appositamente – e rivelatori dall’altra. Dal momento in cui Patty capisce di parlare la prima volta di nuovo con l’ex, al finale, riceve e vive tante di quelle emozioni che a una certa, veramente, non ci cacpisce più niente di niente. Quello che lui dice e fa comincia a fare venire dei dubbi, primis in Daichi e nella madre, poi in Mark e non solo, anche negli altri presenti.
Dove tutti lo odiavano ora c’è il dubbio.
E dove prima il dubbio non esisteva nemmeno, ora tra le tre amiche c’è la certezza assoluta che tutto quello che è stato riferito dalla stampa e dai media non è altro che finzione. Quindi la verità dove sta? Nel fatto che l’ideale di amore di una ragazzina si è tramutato in un matrimonio oppressivo per le troppe pretese e la poca attenzione e considerazione, creando anni di disperazione e voglia di tornare indietro e scegliere un’altra strada.
Come darle torto? Ma è anche vero che avrebbe dovuto dare una chance a Holly e provare a venirgli incontro aprendosi, invece di tenere tutto dentro e da un momento all’altro sbottare così, scappando incinta per giunta. Chissà se quello glielo dirà mai, chissà… so solo che adesso da una fervente sostenitrice del proprio divorzio, adesso pare essere leggermente cambiata in posizione.
Spero solo per Patty che Eve e Amy possano perdonarla perché erano l’unico appiglio certo praticamente che ha in Giappone.
Quel bacio, la confusione, la sensazione di cose già vissute ma con sapore nuovo che cozza terribilmente con le proprie stesse verità renderanno Patty vulnerabile, vedremo cosa sarà in grado di fare Holly in questo caso e se vorrà recuperare, scoprire, scoperchiare il passato.

11/08/23, ore 00:30

Cara buongiorno, che piacere ritrovarti ^^
Ecco il vero entusiasmo di Patty che torna fuori adesso, quello di qualche anno addietro, genuino e apprezzato: tanto appassionata lo era, il calcio in fondo era il suo mondo e non certo solo per Oliver, anzi. Il fatto che l’abbia abbandonato deve averle fatto male, ma d’altronde tutto le ricordava lui, quindi era comprensibile finisse a quel modo.
Sai cosa mi è piaciuto nel momento in cui lei, le ragazze, Holly e Mark si trovavano nello stesso stadio? Che hanno fatto un confronto di come e quando erano bambini, di quanto fosse grande il mondo che guardavano dal campo, della gente, delle dimensioni dello stadio cittadino. Anni passati, poca gente presente, il silenzio, la mancanza di entusiasmo dei tifosi… ecco, questo è un ragionamento sensato, ma poi figurati tutto cambia quando si scopre che il capitano e uno dei migliori giocatori della Nazionale sono presenti. Cambia per i ragazzini, cambia per gli spalti ma cambia soprattutto per i protagonisti.
Le reazioni di Hutton creano non pochi dubbi sia in Mark che nelle ragazze, perché tutti giustamente danno per scontato che lui sia l’artefice della rovina di Patty ma nessuno al momento si è mai chiesto davvero cosa potesse aver provato lui.
E soprattutto, perché.
Ecco, perché, se è vero che hanno divorziato per colpa sua, lui reagisce, parla e ragiona così?
Naturalmente le congetture ci sono ma hanno tutte pari peso e nessuna certezza, il finale però mi è piaciuto tanto, ma tanto, devo dirlo? Tanto, perché adoro questi colpi così, a secco. Che sia stato proprio Daichi a spingerla? Che lui sia disposto a tanto per vederli stare di nuovo assieme? Ahhh, lo svenimento, la paura, l’attesa nel panico per l’ambulanza, la sentite la mia voglia di Hurt and Comfort palesissima? Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

22/07/23, ore 19:12

Buonasera cara, perdona il mio ritardo imbarazzante, sto tentando di riequilibrarmi e riprendere le attività settimanali con regolarità.
Caspita, certo che Daichi è un vero e proprio adolescente con la luna contraria in tutto e per tutto… incredibile come sia capace di saltare a conclusioni, incazzarsi, fare l’offeso, sorridere, abbracciare, essere cinico e poi sembrare un bambino agitato nell’arco di pochissimo, ma che ci si può fare: è fatto così, così è e così sarà fino a che non sarà maturato a sufficienza. Ammetto che la sua furbizia e la capacità di riuscire a portare dalla sua parte gli altri aggirandoli con le parole, mi hanno colpita; poi sa che invece di giocare a calcio vorrebbe fare l’allenatore, inaspettato per tutti, e dolorosamente, inaspettato anche per il fratello. Questo fa capire come Oliver conosca così poco Daichi e come anche abbia accantonato il puro piacere per lo sport che pratica. Vedere Holly sfidare tutti, rendersi conto di come siano cresciuti e migliorati e di quanto ci tenessero a far vedere quanto valevano, penso sia stato importante; non avere completa fiducia nel proprio capitano non è bene per la squadra, che sia la Nazionale o un semplice gruppo di ragazzini delle medie. Se manca fiducia, manca coesione, poi figurarci lo scandalo della notizia del divorzio, ancora peggio. Pare si siano leggermente riequilibrati i ruoli, speriamo possano riuscire a riprendere il giusto ritmo nella giocata…
Benji comunque pare uno di quelli che voglia conoscere di più cosa sia accaduto alla coppia,. E ammetto che pure io sono curiosa di vedere il momento in cui Holly potrebbe esporsi e finalmente dire qualcosa di più, credo però sia una questione di metterlo alle strette e forse addirittura prenderlo per sfinimento.
Un segreto che deve restare tale per il bene di Patty, ma che mi lascia delle lacune che non riesco ancora a incastrare come vorrei.
Certo che i rapporti che erano tanto stretti un tempo paiono stiracchiati un po’, sarà che il protagonista era fuori dal Giappone per parecchio o che comunque avessero poco tempo per coltivare i rapporti, ma è proprio un vero peccato.
Ma sento, che prima o poi lui e Patty si incontreranno di nuovo, e penso sarà inizialmente disastroso – lo spero, perché sono una lettrice stronza che non soffre nel vedere soffrire i personaggi, anzi ^^