Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

07/05/23, ore 10:24

Ciao Chiara, la storia diventa sempre più intrigante ed interessante e piano piano scopriamo cosa è successo. Anche io sono d’accordo cn le amiche di patty sul fatto di aver dovuto affrontare holly su quello che avevo visto e sono sicura che siano state lucciole per lanterne. E secondo me arriveranno anche a capire cos’altro nasconde patty e a quel punto sarà lei a dover chiedere perdono ad holly per essere sparita per cinque anni oltretutto incinta. Per quanto riguarda i ragazzi non riesco ad immaginare a cosa arriveranno per mettere alle strette il loro capitano. Sempre più curiosa di vedere come evolverà.
Bravissima come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima

07/05/23, ore 08:54

Ciao...

Piano piano iniziano ad emergere le verità!
Credo che le "amiche" affronteranno Holly e da lì sarà dura per Patty.

04/05/23, ore 10:06

Cara ciao! Eccomi qui per continuare la lettura della tua storia ^^
Ohhhhh abbiamo un timeskip e casa Hutton in Giappone, così il capitano è tornato. Mi piace vedere i personaggi cresciuti e portati avanti dopo i contesti canonici, e vedere un fratellino ormai abbastanza grande per odiare e poterlo dimostrare apertamente è una piccola chicca in più. Sarebbe inusuale e ipocrita vedere sempre tutti d’accordo con tutti, anche se magari i reali motivi non si conoscono nemmeno.
Perché sai bene che al momento io Holly qui lo detesto, e non cambio idea finché non scoprirò cosa sia successo davvero. Amore e odio per me hanno tanta forza, uguale e opposta, e vedere che ne provo così apertamente in una fanfiction è una gran bella sensazione, significa che il coinvolgimento è alto.
Qui piano piano sto ercando di mettere da parte il disprezzo e leggere con occhio non critico i pensieri non espressi di Oliver: pare di intuire che Patty stesse decadendo accanto al marito, esattamente per quale motivo ancora non mi è dato saperlo. Quindi presumo che per lui assecondare le ire, i litigi e poi la richiesta di divorzio di lei infine fosse un modo per vederla tornare a sorridere.
Forse.
Credo.
Devo anche cercare di prendere con le pinze il mio pensiero perché ricordo da sempre che i tuoi personaggi hanno caratterizzazioni molto vive e spiccate, sanno essere odiosi, piccati, rancorosi oltre che orgogliosi. Quindi non ho a che fare con un POV onniscente ma con la presenza costante di un punto di vista non oggettivo.
Imparare a leggere tra le righe, raccogliere le esperienze e le sensazioni dei protagonisti è un buon modo per una doppia chiave di lettura, quella di Holly e quella di Patty, e mi servirà per sbrogliare più avanti la complessità di un matrimonio che ha avuto l’aria di essere tutt’altro che felice. D’altro canto il piccolo momento dedicato a Daichi ha chiaramente mostrato, senza ombra di dubbio, ogni suo motivo per cui detesta ora il fratello; e visto dagli occhi di un quindicenne messo sempre a confronto, ha senso e ragione d’essere.
Amy ed Eve me la raccontano giusta fino a un certo punto: è bello che Patty sia riuscita a ricongiungersi con loro dopo tanto, anche perché non deve esseres tata una scelta facile per lei considerando il lavoro delle due con la Nazionale, e quindi un conseguente contatto continuo con la squadra da cui la ragazza si è allontanata. So che non sono stupide e hanno capito che qualcosa ci sia dietro ma è anche vero che hanno la tendenza a intromettersi, e questo lo trovo bene fino a un certo punto. È come se stessero architettando qualcosa, ma la notizia bomba non poteva tardare ad arrivare: Holly a Nankatsu, Patty a Nankatsu. Il rischio di rivedersi è molto alto a sto punto.
Vorrei poter credere che lei sia riuscita a superare, ma purtroppo so benissimo che non è così, ovvio che non lo sia. È stata dura, c’è stato un percorso terapeutico lungo e difficile da portare a termine, il trauma della sua bambina perduta per sempre e di una vita di cui ha tentato di recuperare i cocci e incollarli uno a uno.
Tutto bene se si è distanti.
Se si esce dal mondo del calcio, si evita giornali e telegiornali sportivi, direi. Non è nemmeno troppo difficile a livello organizzativo, Ma lui è tornato.
E il cuore di lei non riesce a lasciarla stare perché è palesemente, indubbiamente ancora legato all’ex marito. Bene ma non benissimo.
Nel momento di un ritrovato equilibrio e un nuovo sconvolgimento.
A prescindere, a me spiace per Patty, giuro, non sai quanto e vorrei, oh non sai quanto vorrei potesse vivere serena… sto empatizzando tanto con la sua situazione, non c’è che dire: me la sono presa proprio a cuore stavolta, tanto da essermi affezionata più che nelle altre tue fanfiction.
Patty, vivi felice, e so che un giorno capirò cosa ti ha portato a fare tutto questo. Ma cerca di vivere per te, non per gli altri.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/04/23, ore 22:35

Sconvolgere le persone è il tuo mestiere, vero Chiara? Se Mark, Daichi e Maggie sono rimasti completamente interdetti, difronte al comportamento di Holly vicino a Patty, come mentire sul loro stato civile, Eve ed Amy hanno terminato le parole da dire, difronte alla verità sulla separazione fra Patty e Holly. È stata lei a chiedere il divorzio perché non si sentiva a suo agio così lontana da casa. Però, perché si è così incattivita? Forse perché lei sperava che lui reagisse contrariamente e si disperasse per lei? Sicuramente lui ha vissuto un inferno e adesso la rivuole indietro e non demorderà per nulla al mondo. Però....ancora non sa nulla di Mairi. Chissà se dopo non sarà Patty a dover rincorrere il suo ex marito? Holly è stato bravissimo a rimettere a posto quell'infermiera, non si possono vedere queste cose. Ma adesso Patty è nelle mani delle sue amiche. Cosa accadrà? Un abbraccio e...a presto Chiara!

30/04/23, ore 15:14

Allo stadio con sorpresa...titolo azzeccatissimo! Non so se era più stupito Holly nel vedere Patty o viceversa; ma forse il più stupito è stato Mark, quando Holly ha detto, con lo sguardo di chi ancora ama profondamente la persona che sta osservando:" Amore mio." Non sono proprio le esatte parole di chi ha voluto a tutti i costi un divorzio da questa e Mark è in confusione. In fondo chi non lo sarebbe. E poi...il finale: Patty cade rovinosamente dalle scale e sviene. Holly va nel panico e piange tutte le sue lacrime dalla disperazione e prega qualunque santo affinché lei si riprenda. Questo è proprio scioccante per chiunque; anche per me. Comunque adesso non so proprio cosa accadrà: lei perde la memoria? Lei torna indietro nel tempo? Boh... morale della favola, aspettiamo e soprattutto con molta calma. A presto Chiara! Ciao!!!

30/04/23, ore 14:36

Per fortuna che Patty,non si è fatta nulla di grave.
Holly che dice a Patty di usare la logica,è ridicolo.Non si ricorda cosa fece lui,durante il terzo campionato delle medie?
"Patty,vuoi una mano a rimettere al suo posto questo cretino qui?Nulla,mi farebbe più piacere".Mi piace,questa frase di Mark.E sono d'accordo con la signora Hutton:
"Quel ragazzo sembra burbero,ma ha un cuore enorme,e non sa mentire".
Povera Patty....non solo si è presa una bella botta in testa,ma ha dovuto sorbirsi la presenza,e le bugie di Holly;le continue e incessanti domande di tutto lo staff medico,sul suo caro "maritino" e,addirittura,vedere le infermiere flirtare senza ritegno con lui,davanti ai suoi occhi!
"Fammi un favore,usa quel poco di cervello che non è occupato dai palloni da calcio,e vedrai che la risposta la trovi.Non ho mai voluto un centesimo da te,fino ad ora,ma se insisti a spacciarti per mio marito,e a starmi a pochi cm di distanza,anzichè a 100Km,come da sentenza,ti lascio in mutande.E do tutto in beneficenza.Ho imparato sulla mia pelle,quanto sai essere meschino e menefreghista,la tua è solo una facciata.Ti odiavo,quando mi lasciavi sola per lunghi periodi;quando mi davi per scontata;quando ti preparavo il pranzo,o la cena,e tu non tornavi se non ore dopo,senza avvisare.E avevi già mangiato.....Quando non riuscivo ad ambientarmi e a capire la lingua,e tu,mi dicevi che dovevo smetterla di continuare a dirtelo,di impegnarmi veramente.Mi portavi i tuoi compagni a casa senza dirmelo,pretendendo che ne fossi felice,ma sappi che non lo ero neanche un po'.Anzi,trovavo irritanti le mogli,o le altre fidanzate dei giocatori.Mi prendevano in giro,e mi isolavano,perchè non capivo cosa mi dicessero e tu,non hai mai provato a metterti dalla mia parte".
"Smettila di inventarti le cose.Se fosse stato così,sicuramente me ne sarei accorto,e non ti avrei mai sminuito in quei modi che dici".No,ma......davvero Holly ha detto questo?!
"Ho sopportato.Ho ingoiato rospi che neanche ti immagini,e sai quante volte ho pianto in silenzio,e da sola?Innumerevoli.Non ho mai pianto così tanto in vita mia,come ho fatto durante il nostro matrimonio.Non avrei mai dovuto sposarti e,anzi,non avrei mai dovuto innamorarmi di te.Ah,quanto vorrei non averti mai incontrato.Mi sarei risparmiata tanto dolore".
"Ammetto di essere stato cieco e sordo,alle tue richieste di aiuto,tutto preso com'ero dalla mia carriera....".Alla fine lo ha ammesso anche lui......Mi è piaciuto il dialogo tra Holly e Patty.E sono d'accordo con il ragazzo:checchè ne dica,Patty ne è ancora innamorata.E spero davvero che Holly impari dai suoi errori del passato,e una volta riconquistata,metta Patty al primo posto.
"Lei è libero?Sa,mi sono sempre piaciuti i ragazzi virili come lei.Anzi come te.Sono libera nel pomeriggio,e oggi è stata una giornata estenuante.Sono molto stanca,ma conosco un metodo per rilassarmi.Mi chiedevo se ti andasse di pas......".
"Signorina,spero vivamente che non stia per dire quello che penso.Perchè,non solo reputo il suo,un atteggiamento poco professionale,ma anche nauseante.Le consiglio di girarmi al largo,perchè non ci metto molto a cercare il caporeparto,e a farle rapporto.Mi sono spiegato?La leva da sola,la sua mano sul mio braccio,o lo devo fare io?".Qui,Holly,mi è piaciuto parecchio.Non ho parole invece(o meglio,le avrei,ma è meglio che non le scriva),per quella pseudoinfermiera.
(Recensione modificata il 30/04/2023 - 03:05 pm)

27/04/23, ore 23:30

Bel capitolo 😊... E bello, questo capitano! Starei più attenta alla concordanza dei tempi dei verbi, in qualche punto, ma la storia è carina... Continua così!

27/04/23, ore 19:04

Ciao... credo proprio che ci siano altre Motivazioni per spingere Patty a chiedere il divorzio. Non so perché ma nella testa mi frulla l'idea di un terzo incomodo.
Staremo a vedere

27/04/23, ore 19:01

Ciao! Per fortuna patty non ha riportato nulla di grave...ora è piena di confusione e dovrà anche trovare il tempo e coraggio di dire ad holly che aspettava una figlia da lui...una figlia purtroppo non nata! Mi domando se patty vada a visitare la sua tomba, perché so che in Giappone è usanza rendere omaggio anche ai bambini non nati...tante cose devono spiegarsi, spero che patty lo accetti almeno come amico!

23/04/23, ore 14:10

Anche a me,come a Patty,piacciono le case piccole e pratiche.Dove tutto è a portata di mano,e le pulisci in poco tempo.Inoltre,è stata molto gentile a ritornare allo stadio dopo tanto tempo,per fare un piacere a Daichi.
Non avevo dubbi che Holly,si sarebbe tenuto la sua fascia di capitano.Sono contenta però,che abbia capito di non essere superiore a nessuno dei suoi compagni di nazionale,e che abbia fatto il nome di Mark,quale suo sucessore.
"La Toho,fa molto spesso il culo alla Nankatsu?E' fantastico.Funalmente,le parti si sono invertite e,scusami se non riesco ad essere dispiaciuto.Sto godendo assai,al solo pensiero".La penso esattamente come Mark.
Spero che Patty,non si sia fatta niente di grave.

22/04/23, ore 22:52

Cara buongiorno, eccomi di nuovo qui! Allora, qui lo dico e si sa che è vero perché non mento mai nelle mie recensioni, questo è il capitolo più emotivamente pesante e duro da leggere che ho trovato nel tuo profilo. E noi scambiamo recensioni ormai da parecchio tempo.
Ma partiamo per gradi: una storia con Holly stronzo me la merito e l’ho sempre desiderata da quando ho cominciato a leggere nel fandom, perché tutti buoni e bravi finché sono i protagonisti, ma se il protagonista della storia originale in realtà è uno del genere? ohhh sì, grande soddisfazione e per questo pollice in su, tantissimo. Si è letteralmente montato la testa, finché era un ragazzino che rincorreva i suoi sogni andava bene, si era preso il cuore di Patty e poi era partito. Adesso invece è un calciatore europeo milionario che si è soltanto gonfiato di piaceri, soldi e reputazione.
Bello, così come piace a me. Bello perché, fondamentalmente, non è impossibile possa accadere.
E ti è andata bene all’udienza del divorzio ragazzo mio, se avesse voluto la tua ormai ex moglie avrebbe potuto rovinarti tutto: dal patrimonio alle case, dalla faccia davanti alla gente alla reputazione come giocatore e come persona. A mio parere Patricia è stata troppo buona, e sto anche cercando di capire perché: scappata da un marito tossico e menefreghista voleva ricominciare in Giappone, con la famiglia accanto e la sua bambina che avrebbe dato nuova luce alla sua esistenza. Voleva solo sparire in qualsiasi cosa potesse ricollegarla al suo vecchio matrimonio. Ci sta, una decisione matura e che le fa onore, oltre che permetterle di ricominciare da capo con nuovi obiettivi e un cuore gonfio di amore e orgoglio per sé e la sua creatura.
Quello che è successo dopo però mi ha fatto davvero male. La perdita, il funerale, il dolore, il tentativo di riuscire a raccatare i propri pezzi e cercare di capire da dove ricominciare, anche perché quella gravidanza era un appiglio, una nuova luce, e niente… provoca dolore nel leggerlo, nel rifletterci sopra, nel pensare a cosa potrebbe essere di lei adesso, da ora in poi, con un segreto tanto grande e doloroso da stringere dentro al cuore.
E intanto Hutton fa lo stronzo.
Abituata a cose più “leggere” qui, questa è stata una batosta emotiva non da poco, sono cose che si sentono dentro e apprezzo questo tipo di sensazioni come lettrice. Hai un approccio più maturo rispetto al fandom e anche come stile. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/04/23, ore 10:35

Ciao! Bel capitolo emozionante! Spero che patty non si sia ferita in modo grave dato che non gli risponde...e poi c'è la faccenda della bimba perduta prima di nascere...i problemi devono ancora iniziare!

21/04/23, ore 07:19

Ciao...
La piega che ha preso questo capitolo è inaspettata. Certo che Holly non immaginava di riaverla tra le braccia in questo modo.
Non vedo l'ora di sapere le motivazioni del loro divorzio

21/04/23, ore 06:12

Ciao, finalmente hai postato 😄.... Trama interessante, però senza grande approfondimento psicologico dei personaggi, specialmente di Patty, e a volte la storia risulta poco credibile...

21/04/23, ore 00:09

No non doveva cadere Patty dalle scale. Holly è ancora innamorato di lei. Vediamo cosa succederà