Recensioni per
Inferno
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 280 recensioni.
Positive : 280
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/07/23, ore 08:42

Ce la faranno secondo me! Si amano molto e insieme supereranno ogni difficoltà! Ora devono solo riuscire a non lasciarsi più...e unire le loro vite quotidiane...

Recensore Master
19/07/23, ore 14:56

"Non ti scuso. E mi disturbi.
Io non scherzo. E mi pareva anche voi.
Sei tu che hai chiamato. Ora, ti becchi le richieste di mamma. Perché sei partita? Tu sei partita perché sei innamorata di Genzo. Tu sai benissimo cosa vuoi fare, vuoi disegnare. E non quegli stupidi gioielli da campioncino, tu vuoi disegnare storie Kumi, come tuo padre. Puoi continuare ad ingannarti quanto vuoi, ma tu, sei fatta per disegnare storie, e il tuo talento è notevolmente superiore a quello di papà, ma hai un difetto enorme:sei incostante, e non hai fiducia. Abbi il fegato di essere onesta con te stessa, non sei più una ragazzina, non continuare a prenderti in giro". La signora Sugimoto è stata schietta, a volte anche un po' dura con la figlia, ma le ha detto cose giustissime:ha un grande talento per il disegno, e sarebbe un vero peccato sprecarlo per delle inutili paure. Inoltre, molto bello, quello che le ha detto dopo:
"Devi andare da lui, prima che sia troppo tardi. Anch' io pensavo che tuo padre, fosse troppo per me, e guardaci ora:lui è la mia roccia, e io sono la sua. Non potrei amare nessun altro".Davvero delle belle parole e, spero che Kumi,segua i consigli di sua madre.

Recensore Master
19/07/23, ore 11:29

Ciao Kiku, incredibile come sia proprio la madre a spronare Kumi e a farle luce nel cuore! Una mamma è sempre una mamma...
A presto 💗
Francy

Recensore Master
19/07/23, ore 09:30

Grandissima la madre di Kumi che gli dice di andare da Genzo prima che sia troppo tardi. Bellissimonil dialogo tra madre e figlia

Recensore Veterano
18/07/23, ore 23:44

E qui standing ovation alla mamma di Kumi…
Pane al pane, vino al vino..
E con questo non dico altro..
Per la mamma di Kumi…?
Hip hip … urrà.. urrà…
….
A presto
:-;
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 05:56 pm)

Recensore Master
18/07/23, ore 15:26

Quí, Kumi sembra proprio mia figlia Gaja: quando chiama me, anche se siamo io in cucina e lei in camera, è sempre un S.O.S; velato, nascosto, camuffato o diretto, ma sempre una richiesta di aiuto è. La mamma è sempre la mamma e anche quella di Kumi conosce la figlia come le sue tasche : sa che deve solo trovare la sua strada e, nel giorno del loro anniversario di matrimonio, Kumi l'ha finalmente trovata. Quale regalo più grande per i genitori se non la felicità dei propri figli? A presto Kiku. Appena posso ti rispondo a tutto. Ciao!

Recensore Master
18/07/23, ore 14:57

Non credevo davvero che kumi e benji si sarebbero separati, credevo che avrebbero provato a partire insieme!! Ma la madre di kumi ha ragione, cosa fai ancora lì!! Benji ti ama e di certo ti aspetta!!

Recensore Master
18/07/23, ore 14:35

Poi dicono che le mamme non conoscono bene i propri figli!!! Ah signora Sugimoto, non mi aspettavo proprio fossi tu a dare un calcio al sedere di tua figlia per spronarla!!!

Recensore Master
18/07/23, ore 10:02

Eh sì. Per tutti, adesso, è tempo di partire e tornare a casa propria. Tsubasa vorrebbe veramente che Sanae trovasse un posto giusto nella sua vita; non solo essere sua moglie. Però lei stessa gli fa capire che è stata una sua scelta e non un'imposizione. Chissà che Genzo non abbia suggerito il giusto posto...un bambino loro. Invece Genzo sta facendo i conti con i suoi sentimenti e tornare nuovamente sulla ruota lo porta a pensare a quanto gli faccia piacere anche condividere un lecca lecca con Kumi. Chissà che prima o poi non penso anche a quanto possa essere bello condividere una vita con chi, della mancanza di regole, ha fatto la sua. A presto Kiku! Ciao!

Recensore Master
17/07/23, ore 00:25

Bellissima la prima parte delle storia , il saluto tra Kumi e Sanae. Kumi e Genzo non riescono a dirsi ti amo passano altro tempi insieme.
(Recensione modificata il 17/07/2023 - 12:26 am)

Recensore Master
16/07/23, ore 17:44

Ciao Kiku, è tempo di partenze e tutto il capitolo è impregnato di malinconia. C'è il saluto tra le due coppie, molto bello lo scambio tra Kumi e Sanae, ma soprattutto ci sono Genzo e Kumi che sembra non vogliano lasciarsi mai. Ho sempre l'impressione che qualcosa di grosso debba accadere...bravissima nel descrivere certe scene così introspettive!
A presto 💗
Francy

Recensore Master
16/07/23, ore 10:58

Sanae, era molto malinconica. Le deve mancare molto casa sua, ed il Giappone.
"Ti amo.
Non voglio salirci. Se salgo, significa che siamo arrivati alla fine. Un'altra volta. Allora non ero così sicura ma adesso, mi è tutto chiaro".
"Farla finita. Adesso.Cosi.Al diavolo la spalla. Al diavolo la nuova stagione. All'inferno tutti e tutto".
"Domani sarà l'inferno, ma fino a quel momento, loro scrivono la loro storia, e nessuno gliela potrà portare via".Per Genzo e Kumi, è arrivato purtroppo il momento di separarsi. Fanno bene a godersi ogni momento insieme, fino all'ultimo secondo, e spero che un giorno, possano incontrarsi di nuovo e...... chissà. Non separarsi più.

Recensore Master
15/07/23, ore 13:20

Ciao cara, ce la faranno secondo me...se si amano davvero non c'è neanche bisogno di parlare...i loro cuori dicono già tutto...solo il fatto che benji le ha offerto quel lecca lecca, vale più di un anello...io ci voglio sperare!! 😍😍

Recensore Veterano
15/07/23, ore 10:00

E niente!
Una fine che non vuole finire..
Genzo e Kumi non vogliono lasciarsi senza assaporare ogni attimo insieme..
Vorrebbero dirsi molte cose… tra cui il “ ti amo” famigerato in questo caso… ma non trovano il coraggio..
Un coraggio che a mio avviso manca ad entrambi e nello stesso modo…
C’è tempo… sfruttano tutto il tempo che possono..
I ricordi… li vogliono impressi nella loro mente per sempre..
I loro corpi… si conoscono e si amano più di ogni altra cosa al modo..
Ma le liti bocche restano in silenzio…
L’inferno che vivono in questa ultima notte è dolce-amara…
Non riescono a capire che educate una soluzione a tutto..
Attenderemo con ansia…
A presto

Nuovo recensore
14/07/23, ore 12:03

Ciao kiku. Trovo fantastica la tua Kumi di questa storia. In generale il racconto mi sta coinvolgendo parecchio, gli ultimi capitoli sono intensi. In questo in particolare, mi è piaciuto molto la totale sincerità di Kumi e Genzo, il tono un po' ironico ed un po' drammatico é emozionante. A presto.