Inferno
di kiku77

18/04/23, ore 16:00

Ciao cara...e qui finalmente entra in scena Anne, anche se sta per diventare ex moglie di benji...boh...chissà perché ha voluto il divorzio...da un uomo come benji, da far girare la testa!! La serata è stata bella, divertente, ma trovo che benji vorrebbe ancora piangere un po...è molto più dura per lui...

18/04/23, ore 15:17

Una bella scena corale, non c’è che dire. Trovo Ryo abbastanza fastidioso, se devo essere sincera. Troppo eccessivo, troppo buffone…francamente non so cosa ci trovi in lui Yukari, che invece è così matura e posata. Al momento Genzo è ancora preso dall’ex moglie, che per ora non sono in grado di giudicare. Parrebbe un personaggio fatto apposta per farsi odiare, ma aspetto di saperne di più.
Kumi e Yuzo, invece, non hanno ancora risolto la loro situazione, e infatti vanno via insieme.
Tutte le strade sono ancora aperte, ma non mi dispiacerebbe se Wakabayashi si interessasse a Yukari…c’è una certa chimica tra loro.
Stiamo a vedere!

18/04/23, ore 15:11

"Peccato che io,stia ancora pensando all'unica donna che non posso avere più.Oggi mi ha chiamato,e ha chiuso la conversazione,dicendomi che ci sentiamo per l'udienza.Non credo ci siamo margini per ripensarci".In questo capitolo,è comparsa Anne,e mi sembra che lei,al contrario di Genzo,abbia superato meglio la separazione.
Yukari ha accolto gli ospiti a piedi nudi,e con i capelli raccolti.Anni avrebbe fatto lo stesso?Non credo.Poi,tutti si sono divertiti mangiando;bevendo e,ballando.Un'altra cosa che penso che lei,non avrebbe fatto.A mio parere,Genzo ha tutto da guadagnarci,da questa separazione.Non si è perso niente.

18/04/23, ore 14:25

Lo champagne, una costante ormai. 😅
Però, considerando il tipo di serata, il fatto che sono tutti ragazzi giovanissimi e soprattutto il menù, personalmente avrei optato per la birra, molto più diffusa in Giappone (la famosa Asahi, da sempre pubblicizzata in tantissimi manga e anime 😊).
Anne non sembra molto stabile: ha bisogno di un analista, si sente minacciata professionalmente, ma soprattutto non perde occasione per incolpare Genzo di presunte mancanze nei suoi confronti. Sinceramente credo che Genzo ci abbia solo guadagnato da questa separazione, anche se lui pare ancora di tutt' altro avviso.
Bella la coppia Ryo-Yukari: spiritosi, complici ed affiatati. Un po' meno Yuzo e Kumi: se lei non ne è innamorata e ha chiuso per questo, perché continua a concedersi? Non capisce che così gli fa solo del male? Mah, staremo a vedere.

18/04/23, ore 14:18

Buongiorno Kiku,
Sono ritornata da poco nel fandom dopo qualche anno di assenza. Avevo letto qualche tuo bel lavoro, forse i primissimi e mi erano piaciuti parecchio. Mi ha fatto piacere scoprire che sei ancora molto, molto attiva e costante.

Ho letto un po’ velocemente la tua ultima ff, non nascondo che mi ha lasciato un po’ perplessa. Mi prenderò il tempo di leggerla con più attenzione ed elaborare un giudizio completo, al momento preferisco non esprimermi. Ho deciso di dare una chance a questa storia che stai pubblicando, soprattutto perché non ho materialmente molto tempo per leggere, quindi il doppio appuntamento settimanale è perfetto per me al momento.
Siamo ancora molto agli inizi, la storia deve ancora davvero “iniziare”, ma le premesse sono MOLTO interessanti. Mi piace molto l’idea di un Genzo che esce da un matrimonio andato a rotoli (di solito lo troviamo farfallone allergico alle relazioni stabili o anaffettivo e incapace di gestire una relazione stabile), vincente sul campo, ma che arranca nella vita privata. Domanda: perché hai optato per un’età così giovane dei protagonisti? 22 anni, vittoria Champions, in lizza per il Pallone D’Oro, matrimonio naufragato, personalmente lo trovo poco credibile... L’avrei trovata molto più realistica se i protagonisti fossero stati 30enni. Comunque, stiamo a vedere cosa succede e cosa hai pensato per loro.
Kumi, spiritosa, solare, sicura di sé nonostante esca anche lei dalla relazione con Yuzo (non proprio chiusa si evince oggi) ha fatto il suo ingresso e da lettrice immaginavo che fosse con lei che Genzo era destinato a riscoprire l’amore… Ma sai che dopo il capitolo odierno, ho qualche dubbio? Trovo molto "impattante" (passami il termine) il ruolo di Yukari: il "controaltare" narrativo di Anne. Genzo guada a lei e Ryo (per ora) come a quello che potevano essere lui e sua moglie. Anche se ho la sensazione che lei abbia colpito il portiere più di quello che lui abbia realizzato...
Il titolo della fanfic mi fa pensare che ci sarà qualcosa di tremendo in serbo per i protagonisti, non sarà una semplice storia d’amore (non ti rivelerò qui a cosa sto pensando). Le storie d'amore per essere belle non sono mai facili, no 😉?
A tal proposito ho un’altra domanda che non riesco a non porti : la scelta di scrivere così spesso della coppia Genzo-Kumi, a cosa è dovuta (anche qui sembrerebbe di intuire che il pairing potrebbe essere questo)?
Sfogliando velocemente le introduzioni delle tue ultime ff, vedo che praticamente scrivi sempre e solo di loro due. Non ti interessano gli altri personaggi? E’ un modo per metterti alla prova e fare esercizio di scrittura? Sono molto curiosa di capire se c’è una ragione precisa…
Scusa le mille domande e buon lavoro , Jenny
(Recensione modificata il 18/04/2023 - 04:08 pm)

16/04/23, ore 22:32

Ciao! Ki
Leggendo questo bellissimo capitolo. Anche io ho dei problenmi come il nostro Genzo ma ovviamente non di matrimnonio  ma di  amore  e secondo lui è stata colpa mia e questa frase  che  Genzo dice un pò mi ripecchia  e adoro molto il dialgo che hanno entrambi potrebbero trovare davvero una soluziione visto che anche Kumi ha la stessa situazione. E ora sono curiosa  di conme evolverà nel prosssimo capitolo.
Un bacione da Mamoru.

16/04/23, ore 19:40

A volte non è semplice fare chiarezza nei propri sbagli, o magari di sbagli non ce ne sono stati e non eravamo destinati a stare insieme; quindi perché continuare a distruggersi mentalmente, quando basta cominciare a guardare il mondo con occhi diversi? Kumi ci sta davvero provando e, agli occhi degli altri, può sembrare frivola: ma non è così! È veramente difficile costruirsi una nuova strada accettando il passato come parte di noi, per poter costruire un grande nuovo futuro. Genzo deve imparare a fare lo stesso; Kumi è una buona amica e una ragazza dal cuore d'oro. Vedremo più avanti cosa accadrà. Ti aspetto carissima! A presto!

16/04/23, ore 09:03

Il dialogo tra loro due bello divertente anche triste quando parlano di solitudine. Vediamo se magari supereranno questa cosa insieme Kumi e Genzo.

15/04/23, ore 22:08

Ciao Kiku, molto molto interessante questo dialogo fra i due! Kumi sembra sicura di sé e ottimista ma anche lei esce da una storia lunga con Yuzo e però ci fa capire di non esserne mai stata veramente innamorata, al contrario di Genzo che si strugge per l'ex moglie. Non è che lei stava con Yuzo perché non poteva avere Genzo? Inconsciamente...la butto lì così 😅
Tutto si fa ancora più intrigante...
A presto 😊
Francy

15/04/23, ore 14:14

Mi è piaciuto il dialogo tra i due. Kumi è molto diretta, e in certi momenti sembrava che Genzo fosse quasi desideroso di bloccarla per non sentirsi dire verità scomode. Inoltre scopriamo che lei ha avuto una storia con Yuzo, elemento interessante.

15/04/23, ore 14:02

"Ma io sono una tua amica!E che cavolo!Sarai pur liber di prenderti un caffè con una vecchia amivca,no?"
"La fuori,ci sono un sacco di squali".
"Non vorrei sminuire il tuo ego,ma fidati:là fuori,non c'è proprio nessuno".Schietta e diretta.Mi piace Kumi.E anch'io,la vedrei molto bene insieme a Kaltz.Sarebbero perfetti,insieme.

15/04/23, ore 13:57

Interessante questa conversazione tra i due: abbiamo scoperto che Kumi e Yuzo stavano insieme ma che le cose non sono andate per il meglio. Un po' mi dispiace perché Yuzo è un ragazzo adorabile, almeno per come l' ha dipinto Takahashi.
Kumi è una bella peperina e forse Genzo ha bisogno di un' amica così. Se poi diventerà altro, questo lo scopriremo solo leggendo.

15/04/23, ore 11:06

Conosciamo un po’ Kumi e la sua storia
Eh no.. non è facile uscire da una storia, qusndo questa è stat lunga ed intensa.. purtroppo a volte pensiamo di essere innamorati ma non è così
E quando te ne accorgi, ormai è troppo tardi.. qualcuno si fa male!
Genzo e Kumi sono più o meno nella stessa situazione: sono che reagiscono in modo differente
Ora, chi reagisce meglio non possiamo saperlo…
Continuiamo a seguire le
Vicende
Baci
A presto

15/04/23, ore 10:48

Ciao...quindi anche kumi esce da una relazione finita male...almeno lei ha avuto il buon senso di chiudere prima di farsi troppo male...benji invece esce da 2 anni buttati via, e soffre molto di più...

13/04/23, ore 15:29

Immaginavo che Genzo,durante la sua vacanza a Nankatsu,avrebbe incontrato Kumi.In questa storia,la ragazza ha una gioelleria e,preferisce guadagnare poco ed essere felice,che guadagnare tanto,ma vedersi limitare il suo spirito creativo,e dover vivere in un posto che non le piace,Tokyo.Sarà lei,con la sua spontaneità e la sua ingenuità,a far dimenticare Anne al ragazzo?
Anch'io,non sono una grande amante dei lecca-lecca.