Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

27/12/23, ore 15:25

CHill bro.
I capitolo brevi sono sempre apprezzati. Spero solamente che non sarà troppo breve la mia recensione rispetto alle altre, perché ho sempre il timore di non riuscire a dire tutto quello che voglio dire e a far passare l'apprezzamento della storia in sé come vorrei.
Detto ciò: il ritratto è decisamente adorabile e NON CREDO vorrei far incazzare come si deve uno come Vanyan.
Nota a pié, mi sono preso la libertà di fare una visita al tuo profilo di X, ho visto la fanart della Aki family e ho urlato.
Ma tornando a noi.
Li ho visti assieme da nemmeno un capitolo, e già voglio fare il consulente per le nozze. Questo inizio a tradimento che grida 'SHIP' ai quattro venti nemmeno fosse una specie di maledizione millenaria mi ha scaldato il cuore. Che poi, mi è piaciuto lo sneak attack di vedere entrambi che si analizzano a vicenda per dare una più precisa descrizione sul rispettivo aspetto fisico.
Props.
Inoltre, il contrasto di ghiaccio e fuoco è spettacolare, così come lo sono anche quello delle dimensioni: una è una piccoletta bassina che però, probabilmente, solleva tronchi d'albero a caso visto la facilità con cui si porta appresso quello zaino.
L'altro è letteralmente spesso come Toji Fujiguro.
Alys è decisamente in buone mani, per quanto fiammiferino lì sia di compagnia quanto un cadavere in una bara alla Django. Ma va bene così, nessuno dei due sembra trovare fastidiosa la compagnia dell'altro, perciò la ship ormai è in gara.
OTP assoluta in arrivo?
OTP assoluta in arrivo, allright.
Detto ciò: la prima notte dei due - detto così mi fa pregare che siano entrambi maggiorenni e SOPRATTUTO consenzienti - è stata piuttosto tranquilla. Certo, i dialoghi si sono sprecati, ma voglio dire: non credo che a nessuno dei due interessi poi troppo qual'è l'obbiettivo l'uno dell'altra. Insomma, una vuole soltanto esserle grata e aumentare qualche livello dell'avventuriero, l'altro invece ha lo stesso atteggiamento e modo di fare di un cavernicolo - il che suppongo sia un diretto effetto del non aver praticamente uno schifo di vita sociale - e quindi non puoi aspettarti troppi dialoghi.
Nonostante ciò, Alys è efficiente come compagna di viaggio, e sicuramente sarà la ragione per cui Vanyan non arriverà alla propria meta senza testa.
Non è solo waifu material questa qui.
E' WIFE material senza nemmeno essere ancora Milf.
Oro.
Un capitolo relativamente tranquillo, che dopo il macello che è successo nei primi fa tirare decisamente un bel po' di sospiri di sollievo!
E quindi, carissima, si passa al prossimo ye?

27/12/23, ore 15:10

E si riparte con il ciclo delle recensioni per il Ciclo degli Elementali (Cicloception) carissima, come stai? Spero tutto bene. Ammetto che di solito dò il via alle recensioni sempre così, ma ultimamente quando devo recensire una storia nuova di un autore/autrice nuova sono sempre stramaledettamente in ansia ed imbarazzato è il leto terribilmente introverso e timidi che pervade la mia anima fa sempre capolino.
Violentemente.
Letteralmente sfonda il soffitto con una testata.
Un'altra cosa che però mi pento di non aver fatto subito, è decisamente quella di non aver elogiato le tue abilità descrittive! Già la villa di Erik era decisamente una figata, sfarzosa e piena di particolari interessanti, tipici da uno che letteralmente ha i soldi che gli escono persino dal buco del cu-
Però, devo ammetterlo, il Tempio l'ho veramente amato alla follia. Ho una strana ed estrema attrazione verso la monumentalità e, soprattutto, queste iper strutture mega assurde nei mondi fantasy. Le amo veramente tanto, e tu hai reso decisamente un qualcosa di maestoso e anche abbastanza intimidatorio, non so se mi spiego. Ora, non so esattamente come sarebbe lo scalo di questo gigantesco tempio, ma m'immagino qualcosa che non avrebbe troppo da invidiare al Colosseo, insomma. O magari è addirittura più grande. Tra l'altro, considerate le colonne degli elementi, mi tocca chiedere: quanti sono, esattamente, gli elementi che gli Elementali possono usare? Perché a giudicare dal finale direi che non si tratta solo dei classici quattro, però quanti altri esattamente? Solo curiosità.
Detto ciò, torniamo ad analizzare Erik.
Che no, non ho ancora smesso di guardare con sospetto. Diciamo che portarsi appresso quello schiavetto che sembra star vivendo la più deprimente vita in assoluto non gli crea esattamente un'ottimo alibi, non so se mi spiego. Al tempo stesso, però, sembra effettivamente intenzionato a fare qualcosa. Diciamo che, Elementali e non, da entrambe le parti c'è il marciume assoluto: perché si che i terroristi sono sempre degli estremisti completamente fuori di testa che non si fanno problemi nemmeno a far del male a degli innocenti, però dall'altra, gli Elementali hanno sta cazzo di Boria e di complesso di superiorità che mi fa dire 'beh... manco quegli altri però hanno tutti i torti'.
Confesso che in questi universi dove nessuna delle due fazioni è esattamente la migliore alla quale tenere la parte, mi piacciono un sacco. Ti fa anche discutere sulla probabile moralità dei protagonisti: quanto, esattamente, Van è disposto a sporcarsi le mani o ad abbassarsi - a novanta - per il suo obbiettivo?
Ma per il momento, non è un problema: se per ora l'unico obbiettivo e scoprire chi vende le armi ai terroristi, possiamo stare abbastanza tranquilli che non diventerà ancora peggio di Borea.
Per adesso.
Comunque, veniamo a scoprire qualcosina in più sul suo carattere: avrà la stessa delicatezza di un rinoceronte con le zampogne nel culo, però è decisamente un sacco sensibile, ed è una brava persona. Diciamo che tenta di fare il nichilista, anche quando prova a dire che non gli dispiace per gli altri, però fallisce miseramente insomma. Questo tipo di personaggio è sempre quello che detiene le migliori sorprese. Specialmente, sentendo che adesso dice che Borea non lo vuole far fuori solo per vendetta, ma anche per espiare una colpa. E mi chiedo: che si senta in colpa perché durante il combattimento tra suo padre e Masked Man, lo ha distratto?
E ancora, i sospetti sul cuore limpidissimo del babbo si fanno decisamente un po' più evidenti: perché chiedere scusa così platealmente? Cos'ha nascosto alla sua famiglia quest'uomo, per tutto questo tempo?
Sono questi misteri interessanti che ti tengono legato allo schermo.
Detto ciò, FINALMENTE, la componente waifu della storia fa la sua stramaledettissima sporca comparsa: eccola, con sta presentazione che letteralmente farebbe invidia a Melina, la nostra adorabile Alys.
Sì.
Adorabile FORSE si fa per dire.
Molto figo l'introduzione di worldbuilding di questo capitolo: a quanto pare, oltre ai non-elementali, gli Elementali si odiano pure tra loro: sembra che i tizi con il potere del ghiaccio siano malvisti peggio dei nazisti in quest'epoca e regno, e il motivo sembra abbastanza evidente: erano i nazisti.
... ma lo erano veramente?
Scusa la mia sospettosità, ma quando speculo tendo sempre a considerare ogni possibile via esistente: se è vero che la storia la raccontano i vincitori, non è che ce la possibilità che la razza di Alys sia stata sterminata per altri motivi e poi si è tirata su tutta la trafila del fatto che fossero mostri terribili solo per pulirsi le mani di uno dei più terrificanti genocidi mai perpetrati sulla faccia della terra? Perché quella da che si dica e si dica è SEMPRE una possibilità.
Insomma, chi può parlare e rispondere di queste accuse è... beh, morto.
Tranne Alys. E se devo essere sincero - e non solo perché ritengo che le kuudere siano un breed di waifu spaventosamente sottovalutato e che va sempre più apprezzato - la nostra Alby-Melina mi sembra decisamente una buona compagnia, anche solo per essere riuscita a non sputare in faccia all'interlocutore nonostante i suoi modo da, beh... stronzo infuocato.
Sono sicuro che sarà l'inizio di una grande collaborazione e di una ancora più grande mia OTP. Quindi tutto è bene quel che finisce bene.
O questo direi se non fossimo solo al quarto capitolo.
Hm.

27/12/23, ore 11:48

*Non voleva sentirsi debole* e la modoh.
Ma stai calmo fra. Penso che neppure The Rock sia impassibile dovessero ricucirgli un braccio ferito.

Definire questa storia Fast Paced credo sia un terrificante e offensivissimo eufemismo. Ma io sono un lettore di Chainsaw-Man, quindi apprezzo particolarmente.
Detto ciò, continuano le avventure del nostro carissimo e fiammiferante amico. E, oltre a questo, scopriamo anche qualche nozione in più sul suo passato, sulla sua natura e sul fatto che, probabilmente, non è esattamente il migliore compagno di bevute visto che a quanto pare lo prende la ciucca violenta e ti scaglia un cazzo di tavolo fuori dall'abitacolo. Greve, ma decisamente divertente se pensi al povero stronzo di turno che si sta facendo una passeggiata per poi essere cilindrato da del costosissimo mogano lucente.
Inoltre, scopriamo che non ha amici.
E dove ti sbagli?
Diciamo che, dal poco che lo conosco, sto ragazzo che, fino alla vita almeno, è solo testosterone e pensieri di vendetta NON SEMBRA l'anima della festa. Gli voglio bene perché sti personaggi qua mi fanno impazzire - soprattutto perché è sempre un'amore vederli pian pianino rompere il loro guscio di cazzimma - ma credo che non tutti la pensino come me. Però cazzo, mi dispiace: il commento sulla madre mi ha intristito un po'. E' sempre brutto quando il genitore di turno rompe i rapporti con il proprio figlio, anche se non sappiamo ancora esattamente per quale motivo c'è stato un allontanamento - il che potrebbe, a mio avviso, essere solo una visione distorta di Van. Ma per ora non mi dilungo in teorie - ma, almeno, la sorella ancora sembra volergli bene.
Che poi: dai, è un GATTARO senza speranza. Non può essere una brutta persona fra.
Ma questi sono dettagli di poco conto. Quelli di tanto conto sono che è stato invitato da un nobile della zona alla propria leggermente boriosa magione per due chiacchiere e per pietà nessun bicchiere di vino.
Quindi, dopo aver imbruttito alle guardie facendoci capire che sto stronzetto sicuramente è andato avanti a risse finché non si è stufato, facciamo la conoscienza di Erik.
E credo di non aver MAI VISTO un tipo più sospetto di lui. Anche se, da un cert punto di vista, sembra decisamente un individuo indibbiamente migliore rispetto agli altri Elementali, o almeno, questo dice lui dall'alto del suo scranno. Insomma, sembra decisamente intenzionato a mettere la parola fine a sto macello di rivoluzione ancora prima che inizi, dato che comunque sti terroristi sono decisamente un problema SERIO sia per il commercio che per l'immenso costo di vite umane.
Insomma, non sono una bella notizia.
Parlano di libertà e tante care cose, ma sono dei macellai del cazzo, sotto un certo punto di vista.
Quindi: che fa Vanyan, appena svegliatosi da un incubo, conscio che preferirebbe farsi una vita chill ma adesso si trova davanti l'eventualità di poter affrontare e fare il culo all'assassino di suo padre, NONCHE' fortissimo elementalista che però sta dalla parte del popolo?

Vanyan: Nah. I'd Win.

Eccallà.
Si è fatto intortare come un dolce bulgaro sto moccioso, porca troia... ma come tutti prima di lui è affetto dalla sindrome di protagonista shonen, quindi ci sta. Una cosa che non ci sta? L'ipocrisia di sti rivoluzionari che, a quanto pare, si stanno facendo guidare da un tizio elementalista per ottenere la loro vittoria.
Quindi, sperando che nessun proiettile di drago inculi qualcun'altro nel suo ritorno a casa, ci vediamo al prossimo capitolo!

27/12/23, ore 11:25

Bene.
Sono contento di vedere che Vanyan sia letteralmente diventato... beh, me. Almeno dal punto di vista della volontà di svegliarsi la mattina per andare a lavorare e la continua rottura di coglioni che lo perseguita per tutto il giorno causata da ciò.
Perché in quanto a combattere credo che sarei già probabilmente morto.
Detto ciò, carissima, come puoi vedere la storia mi ha decisamente... preso molto di più del previsto, e infatti non ho aspettato molto a venirti a trovare. Che poi, ho sempre ansia che se non recensisco subito il capitolo che ho letto, appena letto, poi le informazioni si sovrappongono e letteralmente il mio cervello diventa un Opera d'Arte Cubista di Picasso.
O, per farla breve, Bocchi quando le viene chiesto di crearsi un profilo instagram.
Quindi, sono contento di essere qui!
Detto ciò, esattamente come nel capitolo prima, fai letteralmente esplodere ogni singola cosa e, al contempo, lasci una certa sensazione di mistero e di 'e che cazzo sta succedendo mo' che... amo abbastanza alla follia, ngl.
Non alla follia come il tizio che alla fine del capitolo si è masticato un po' di veleno solido per andare a farsi perculare dal Vanyan Babbo direttamente per essere stato massacrato di botte dal figlio, ma comunque follia piacevole.
Allora, passiamo subito alla questione che Vanyan è... deeeecisamente una bellissima persona da avere intorno: è un bell'ibrido.
Metà apatia e voglia di morire.
Metà rabbia.
Sembra strano, ma già gli voglio bene.
Diciamo che, da ciò che posso evincere, ciò che è successo nove anni fa non l'ha preso esattamente molto bene, e credo abbia un pochino influenzato tutto il resto della sua vita. Mi chiedo fino a che livello, però. Insomma, sembra solo come un cane. Sua sorella e sua mamma sono MIA - anche se semplicemente potrebbero non essersi viste in sto capitolo - fa un lavoro del cazzo con un capo che lo guarda dall'alto in basso, ha dei colleghi che decisamente fanno rimpiangere dei soprammobili e, la sua vita, prosegue in una gelida monotonia. Inoltre, nonostante la situazione politica sembri critica, il nostro sembra decisamente neutro: è un'elementale pure lui, col potere del FOHO, però non sembri stare né dalla parte degli Elementali fascistoni che odiano chi non riesce a fare i giochi di prestigio con le mani, Nè dalla parte dei tizi che si ribellano e vengono, prontamente, giustiziati.
Sta sulle sue, e sinceramente condivido.
Credo abbia già abbastanza problemi a cui pensare senza immischiarsi in questioni simili.
Finché, letteralmente, tutto esplode.
Tutto esplode, e un tizio con un cilindro oscuro gli spara addosso.
E se ho addocchiato bene Vanyan nei pochi capitoli che l'ho conosciuto - auguri in ritardo, ragazzo! - ogni offesa fatta a lui diventa una faccenda da regolare con un pugno in faccia. Quindi, poco conta che letteralmente adesso la città è diventata un inferno sceso in terra, e poco importa che una waifu apatica si sia quasi fatta esplodere perché era distratta da... niente, in verità.
Poco importa anche che un tizio con un sacco in testa lo voglia menare, lui VUOLE il sangue di quel cazzo di ragazzo lucertola. Ma c'è poco da fare, perché l'uomo-sacco è appena diventato il suo nuovo avversario.
Come prima, props per le scene d'azione e di combattimento: sono molto dinamiche e ben descritte, ed io amo quando riuscite a far sentire così bene sia l'entità che il rumore dell'impatto di questi pungi tirati con la raw violence.
Detto ciò, uomo sacco, che vuole fare il figo ninja con un segreto da portarsi nella tomba ma in realtà rosicava solo come un bastardo per essere stato piallato così in malo modo, dice la frase che, forse, nel profondo, Vanyan voleva farsi sentir dire: Borea è tornato.
La faccia della REVOLUCION ha cominciato una rivolta come quelle che non si sono mai viste prima.
E poi muore.
E con lui, la voglia di una vita pressoché tranquilla del nostro protagonista.
L'uomo che ha fatto un taglio aeroso a suo padre sta tornando?
E allora io lo vado a trovare e gli infilo dei tizzoni ardenti nel cu-
Detto ciò, resta comunque il conundrum che... c'è sempre una doppia faccia della medaglia, in una rivoluzione. Diciamo che al momento non sto certo dalla parte degli Elementali Oppressori, ma nemmeno dei cazzo di terroristi che non hanno chill 0 per nessuno.
In conclusione, un altro ottimo capitolo! Ci vediamo al prossimo!

27/12/23, ore 10:59

Aaaah... ok.
Questo è QUEL TIPO di storia.
Quel tipo di storia che ha un mattone piantato sull'accelleratore di una macchina dai freni usurati.
Weel, i'm Sold.
Intro cringe a parte: è un vero piacere conoscerti, carissima. Come avrai già notato, il mio nome è Tubo Belmont, e sono un recensore, lettore, qualche volta scrittore ma, soprattutto, un cacciatore di vampiri.
E tu... tu non lo sai.
Ma sai di non sapere, quindi in realtà... lo sai *Vicarious dei Tool starts playing*
Uff... non so se era il caso di farsi conoscere già così bene alla PRIMA recensione che lascerò si questo capitolo. In ogni caso, chiedo scusa. Ad ogni modo, cercando di tornare un pochettino più seri rispetto a prima, ce ne sono davvero a bizzeffe di motivi per cui questo prologo mi ha già furiosamente preso. Partiamo col fatto che già una trama simil The Last Airbender non può che hookarmi sul momento senza lasciarmi più alcuno scampo, metti che l'atmosfera che parte super giuliva all'inizio per poi venire rovinata da... letteralmente una tempesta su gambe e maschera, è sempre un ottimo inizio per una revenge story fantasy... ma se posso permettermi, credo che la cosa migliore in assoluto di questo prologo sia la sua possente composizione ambigua.
Che- ok, non è esattamente vero, è stato brutalmente DRITTO al punto con la versione più incazzata - e forse razzista - di Corvo Attano che fa andare in Paradiso il padre del protagonista... ma resta comunque una certa componente di mistero e di 'percheeee...?' insomma... il nostro caro omicida mascherato - reveal dell'ultimo momento: ho uno strano fetish per i villain mascherati, e sto tizio sfoggia veramente una maschera spettacolare. E dannatamente inquietante - non sembra essere semplicemente un killer silenzioso o una qualche macchina mortale di questo o quel governo che segue solo gli ordini... no beh, diciamo che sto tizio sembrava veramente corrotto dall'odio e dal rancore, e SOLO in direzione del padre di Vanyan.
Infatti, ha praticamente risparmiato tutti gli altri, nessuno escluso. Ha lasciato il tempo a tutti di allontanarsi per chiudere qualche specie di conto in sospeso con il padre del ragazzo, il quale, a sua volta, non sembrava così troppo sorpreso dall'arrivo dell'assassino mascherato. C'è da dire che già la componente miseriosa è di tutto rispetto: per quale motivo proprio lui?
E' DAVVERO una brava persona come Van ha sempre creduto, suo padre?
Oppure, il passato è letteralmente tornato a riscattare il conto per atrocità che non conosciamo?
O V semplicemente ha avuto una brutta, BRUTTISSIMA giornata e doveva menare le mani?
Sono queste le cose che ti tengono incollato allo schermo, madonna mia. Segue, oltretutto, un breve ma decisamente intenso scontro a lame d'aria che ho davvero amato. Da persona che letteralmente è venuta su a botte amatoriali e shonen di combattimento... posso solo apprezzare. Quindi, sis, spero di riuscire a farmi rivedere prestissimo! (conto, in vero, di mettermi in pari già today, ma mi conosco e conosco la mia... proverbiale coerenza. Nel peggiore dei casi...)
Complimenti per questo prologo, e ci vediamo spero presto!

26/12/23, ore 21:03

Ok, seguo per curiosità.

bel capitolo!

20/12/23, ore 20:59

Credo che la parte più sorprendente di questo capitolo sia il fatto che Van abbia già un piano definito per recuperare quattrini, ogni tanto mi dimentico che sotto la scorza di questo ragazzo senza buon senso c'è effettivamente una persona in grado di cavarsela.
Ehilà! Dicembre continua ad essere dicembre, ma non mi impedisce di venire a salutarti! Dopo tanti capitoli dove ci scontriamo con il degrado tipico della vita dei non elementali, entriamo a contatto con i fireal e... ora li immagino come nani a tema fiamme, il flash è stranamente epico a livello di design. Fuor di battuta, questo scorcio di lore su questo gruppo fa vedere di quanto Van si senta inadeguato su certi punti di vista e quanto sia in realtà un ragazzo un po' anomalo rispetto alla media.
È stata un'ottima occasione per approfondire Van e tendere Alys come presenza di supporto solida.
E devo dire, comprendo tantissimo il nervosismo da fame. Auguro ai ragazzi di riuscire a mettere qualcosa sotto i denti nel prossimo capitolo!

17/12/23, ore 00:53

Devo dire, l'Ai di Microsoft ha azzeccato tutto quando ha dato quella espressione così incazzosa a Van. Ti fissa con l'intensità di uno che sta decidendo se ti trova molesto e vuole sassarti fuori dalla finestra, o solo ignorarti.
Ehilà! Sono finalmente riuscita ad arrivare (che settimana che è stata aaaa)
Questo è un capitolo piacevolmente shonen-y da un certo punto di vista. E so che dirlo non è totalmente corretto quando il buon Sanderson spiega i suoi sistemi magici come se fossero una scienza, ma questo concretizzare i poteri con una limitazione semplice ed efficace è una cosa che ho sempre amato particolarmente dei manga. Ed ho amato vederla qui, soprattutto perché è un mondo particolarmente "crudele" il tuo, dove avere cibo nello stomaco non è dato per scontato. Se i protagonisti si troveranno a dover di nuovo patire la fame perché in condizioni di svantaggio, avere preclusa la possibilità di utilizzare i poteri perché troppo sfiniti è qualcosa da *chef kiss*
Vediamo i protagonisti darsi le bbbbotte e Van ci aiuta a scoprire qualcosa di più di Alys, rimane una domanda in sospeso sull'origine di quelle cicatrici di cui attenderò volentierissimo la risposta. Che dire? Capitolo molto carino, che ancora una volta ci delizia con il rapporto tra i protagonisti. Non nego che vederli bisticciare e conoscersi è la ragione per cui leggo questa storia, altro che il revenge arc di Van lmao
Il contrasto per come si approcciano alla bambina è stata la mia parte preferita del capitolo!

11/11/23, ore 08:57

Ti dirò, l'unica cosa che trovo lievemente cursed di questo capitolo è che la - prima credo? - volta che abbiamo il pov di Alys, è la volta che la troviamo ko per ciclo. Tipo poraccia, che situazione dolorosa per essere il punto di vista narrante. Ciò detto, è stato un capitolo pieno di character moment soft e significativi tra i protagonisti, quindi si aprano le porte ai primi accenni di romantico che i protagonisti, volenti o nolenti (ti ho visto Alys, che pensi ti libererai di Van prima o poi) dovranno sorbirsi.
Ehilà, qui _Alcor contenta di questo nuovo aggiornamento e pronta ad aspettare i prossimi, mettici tutto il tempo che ti serve!
I protagonisti si leccano le ferite, si aiutano a vicenda e rivelano qualcosa di nuovo di loro e delle loro dinamiche. Estremamente contenta di averlo letto e estremamente apprezzato.

10/11/23, ore 13:05

Buongiorno, Elly!
Avendo aggiornato praticamente a tempo a te, ho visto la tua storia, e quindi ho deciso di leggerla subito!
Già il titolo sa attirare di sicuro l’attenzione! E avevo immaginato si trattasse di quello…XD
A chi lo dici, comunque, nemmeno io riesco a dormire se ho di fianco qualcuno che russa! Mannaggia a loro, gli tirerei una cuscinata (anche più di una XD). Già ho il sonno leggero, in più attacchi a russare, cioè, me lo fai apposta ahahah.
Mi spiace però che lui abbia avuto un incubo, o che comunque si sia agitato nel sonno, nominando suo padre.
Allora.
Allora.
Appena ho letto che Alys aveva il ciclo, non ho potuto fare a meno di concordare con te nelle note d’autore: sembra proprio che – nel fantasy soprattutto – le ragazze non abbiano il ciclo per tutto il viaggio.
Beate loro! XD
Capisco che - soprattutto al cinema o in tv – non vogliano sbattertelo in faccia palese palese, ma è una cosa normale, e ti devo dire che non viene quasi mai trattata.
Sembra che ancora oggi sia un argomento che faccia paura o da tenere nascosto. Addirittura una volta si diceva “Indisposta”.
Ma soprattutto, dato che qualche ragazza fantasy ce lo avrà pure, com’è possibile che non soffrano mai? XD Io soffro tantissimo!
Oh, poi magari se lo bloccano con qualche incantesimo, eh XD
Comunque Vanyan che si accorge subito che qualcosa non va mi ha uccisa XD
“Hai la cosa delle donne” XD
Sì, carissimo, proprio quella.
Le interazioni tra i due continuo ad apprezzarle parecchio, lui qui si prende cura ti lei in una maniera perfino dolce.
Però, carissimo, non è che uno deve chiederti se hai una sorella per renderci partecipi della cosa, eh XD
Ora però ti dico che voglio parta la ship tra questi due, scusami. He he he.
Buon compleanno ad Alys, comunque!
Molto bella, attenderò il proseguo! *-*

Un saluto,

09/11/23, ore 14:34

Ciao, Elly!
Eccomi nuovamente qui, anche se poi ci sarà un’altra pausa dopo la pubblicazione del 10.
Mi fa molto piacere che tu sia tornata, ho lasciato la tua storia tra quelle da ricordare apposta, e ogni tanto controllavo se avevi aggiornato.
Veniamo quindi a noi. Devi sapere che, essendo io una grande fan de Il Signore degli Anelli, adoro quando ci sono miniere di mezzo, he he he. E hai saputo descrivere quella in questione molto bene, i miei complimenti. Sei riuscita a farmela immaginare in testa quasi come se fosse un film o un episodio di una serie tv, quindi ottimo! *-*
Mi ha ricordato tanto l’atmosfera del Witcher, anche, devo dire.
Le interazioni della coppia sono favolose, me li ricordavo! Ahhhah.
E questo perché adoro quando i personaggi battibeccano, sono le storie che preferisco. Ancora di più quando abbiamo la classica testa dura e il classico personaggio più calmo, razionale.
Noto anche, con molto molto piacere, che Alys è una vera badass che sa perfettamente proteggersi da sola. Un punto a griffon – ah no, quella è un’altra storia XD Alla signorina!
Chiedo scusa al principe azzurro, ma sei passato di moda XD
E i due antagonisti? Sono molto curiosa.
Che dire, sai trattare molto bene il fantasy – a mio parere – e non è cosa facile.
Noi ci risentiamo al più presto, e non ti preoccupare se arrivo dopo il 10, prima o poi arrivo.

Alla prossima e un saluto!

03/11/23, ore 07:43

Che sorpresa ritrovarti! Felicissima di sentirti, anche se sarà solo per un paio di aggiornamenti c:
Amo come il capitolo mi abbia rinfrescato rapidamente i caratteri di questa coppia di matti, senza farmi sentire un attimo smarrita anche se è parecchio che non leggo di loro. Alys si conferma quella con buon senso del gruppo e Van il bulldozer, le loro differenze compensano l’altro ed è una cosa estremamente carina da vedere in una coppia di protagonisti.
Stabilisci un paio di cattivi formidabili da affrontare, parecchi usi utili per i poteri del ghiaccio e dai il pay off dell'aver stabilito che i non-elementali detestano gli elementali. Gli sviluppi di questo capitolo mi piacciono un sacco, i protagonisti son partiti sicuri di loro e ora patiscono le conseguenze di tutto quello che è successo.
Hai tutta la mia attenzione!

04/10/23, ore 20:14

Ma che bello questo primo capitolo! Mi ha preso già dalle prime righe, e so bene che con i fantasy non è facile: spesso ci si lascia troppo prendere la mano dal worldbuilding, perdendo di vista la vera storia. Ma qui ci si lancia subito nell'azione, come piace a me! Brava brava, e appena riesco me la recupero tutta. Intanto è finita tra le Ricordate :D
Emma

22/09/23, ore 19:25

Buonasera! :)
Sono riuscita finalmente a mettermi in pari, perché se un racconto mi piace me lo divoro in poco tempo! :)
Tu invece sei riuscita a farmi entrare in questo mondo fantastico pieno di avventure, e quando riesco a ritrovarmi lì, insieme ai personaggi, vuol dire che l'autore è riuscito a trasmettermi tutto quello che desiderava trasmettere (penso), quindi i miei complimenti!
Mi spiace che ti prendi una pausa, ma ti comprendo, la scrittura non va mai forzata, altrimenti viene un pastrocchio (parlo per esperienza personale). La penna deve essere guidata dall'ispirazione, quindi io ti aspetto. Desideravo solo farti sapere ancora una volta che il tuo racconto mi appassiona tantissimo.
Alla prossima! ^^

19/09/23, ore 19:32

Prenditi tutto il tempo che ti serve, scrivere sotto stress o deadline tende a rovinare il piacere di farlo. Ed è bene prendersi i propri tempi, io me li sono presa parecchio considerato che stavo ancora meditando come recensire quando è comparso questo capitolo.
Ehilà, qui _Alcor che spunta per ringraziarti per l'ennesimo capitolo prezioso e dirti ottimo lavoro.
Abbiamo visto Van crescere - e diventare edgy, e lo dico con tutto l'amore di cui sono provvista, ha vissuto traumi questo povero bambino ma non mi tratterrà dal prenderlo amorevolmente in giro. E abbiamo visto spuntare la sua compagna di avventure. Entrambi mi hanno sorpreso in parte, perché discostano quel tanto che basta dal loro archetipo base per rimanere piuttosto impressi.
Van è giustamente segnato da quello che ha vissuto, ma non è diventato il tipico emo boy che si ha come male lead. È focoso (e forse non ha pazienza di avere a che fare con le stranezze generali) e manca di buon senso. L'idea che sia partito per un lungo viaggio/missione segreta e quanto poco si è preparato mi ha strappato una risata aggressiva.
Alys è quella fredda e zitta - apparentemente - ma in realtà ha buon senso. Tra la ragione per cui si mette a seguire il protagonista e la gratitudine che prova, mi dà l'energia di una che potrebbe diventare una guardiana silenziosa. Supporto saggio e capace perfino di trattenere quel ragazzo.
Nel complesso, ho iniziato a leggere questa storia per rivivere un tuffo nel passato delle fanfiction che amavo scovare nel sito, ma ehi. Il world building è interessante, molto in linea con il genere ma la mancanza di esitazione di mostrare il degrato generale mi rende speranzosa. Sono curiosa di come si svilupperà e che rivelazioni avremo andando avanti
Sarò sincera, visto che ho temporeggiato così tanto a recensire non sono sicura che mi ricordo ogni dettaglio di ciò che ho letto perfettamente. Ma ci tengo a dire che mi sono divertita a leggere e penso che non ci sia complimento migliore che potrei fare.
Sta sicura che per quando tornerai probabilmente me la leggerò da capo per essere sicura di non averne dimenticato pezzi. Ti si aspetta!
Ottimo lavoro!