Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

08/02/24, ore 23:45

Se avessi un nichelino per quante volte un'elfa cool è entrata nella mia vita da scrittore, avrei due nichelini. Il che non è molto ma è strano che sia già capitato due volte

Salve NonLoSo! Qui Mixxo a recensire!
Capitolo di preparazione per un lungo viaggio o per l'effettivo arco narrativo interessante (se verrà skippato il viaggio per intero). L'accordo tra Vanyan ed Erik si conferma, il primo è perfettamente consapevole del fatto che lo sfrutteranno ma otterrà ciò che vuole quindi gli sta bene. Onestamente apprezzo molto questa cosa, spezza dalla classica calca di personaggi che ad un certo punto per seguire la moralità si rifiutano di fare cose "moralmente discutibili" perché ricordano di avere una coscienza. Vanyan prende punti.
Gli incubi continuano per il nostro ragazzone pirocinetico, ma non fa altro che ribadire le sue preoccupazioni quindi più che funzionale. La preoccupazione per la sorella (in entrambi i sensi, quindi lui per lei e lei per lui) mi fa quasi pensare che più avanti ce la troviamo davanti pronta a cazziarlo tipo personaggio femminile negli shonen classici, dove abbiamo protagonisti con poteri assurdi ma finiscono sempre tirati via per un orecchio dal gentilsesso. Attendo di vedere con ansia se le mie aspettative verranno infrante (ma sarebbe comunque una gioia)
Completiamo il tutto con il motivo del titolo del capitolo: Alys.
Se avessi un nichelino per quante volte...Ok la smetto.
Orecchie a punta, quasi estinti, pericolosi in passato. è un mix che mi piace. Da adesso avremo una persona che interagirà con Vanyan, spero che da questa alleanza scopriremo più dettagli su entrambi, magari cose che di Vanyan non avevamo visto in precedenza o che, perché no, magari nemmeno lui sapeva su se stesso!
Mi son dilungato abbastanza, per oggi è tutto.

06/02/24, ore 18:45

E Van sceglie sempre la violenza, nel dubbio.
Ehilà, qui _Alcor! Spero che la settimana ti stia trattando bene. Sicuramente non sta trattando bene Van, che un po' se lo merita perché non si scombina i piani dell'autore - è da criminali farlo! Comunque ora mi chiedo genuinamente se mister codino basso è il ragazzino che Van ha aiutato (finché non avremo conferma di chi è, io continuerò a tenere gli occhi aperti e accusare tutti)
Abbiamo un piccolo scorcio del passato di Van e l'origine del suo nome (e dio che storiella cute che c'è dietro, Angel continua ad essere l'angelo di questa storia.) Ti dirò che sono felice di aver visto i tuoi piani scombinati però, se possiamo renderla semplice ai protagonisti preferisco di gran lunga vederli in difficoltà per colpa dei loro stessi difetti. Questa sfiga sarà un'occasione di crescita.
L'opulenza generale dei Fireal finisce per sorprendermi ogni volta, ma non si stancano di quei due colori? In tutto questo spero che Alys sia al sicuro, perché un conto è Van che si caccia nei casini, un conto è Van che trascina nei casini la sua partner.
Che dire? Ottimo lavoro, capitolo divertentissimo!

31/01/24, ore 22:55

Vanyan si svegliò un misto tra l'essere stanco e l'essere nervoso.
Che dire? Van uno di noi.
Ehilà, qui _Alcor. Felicissima di ritrovarti, spero che la settimana ti stia trattando bene. Che dire? Il sistema monetario mi ricorda dnd ed è apprezzato perché è davvero facile da ricordare con la sua progressione stelle > luna > sole. Farsi ammazzare di botte per 700 euro è un furto e l'amicone con il codino basso grande a Van si è portato a casa un mare di soldi. Man, che invidia.
Lungo capitolo soft tra i protagonisti (Van ci ha guadagnato dall'essere stato tirato a lucido e Alys ci ha guadagnato un po' di isteria.) Si apprezza. Finalmente questa povera ragazza è stata pienamente messa al corrente del piano di Van e di quanto disorganizzato è. Ne era già consapevole ma credo che abbia toccato nuove vette per lei oggi XD
La mancanza di cura per il futuro di Van è quel tipo di tratto un po' preoccupante un po' angst che mi fa sperare in conflitti per il futuro.
Ottimo lavoro!

29/01/24, ore 23:00

Com'era quel detto? Si chiude una porta e si apre un portone?
Da queste parti dev'essere "Dai fuoco ad un villaggio e un nobile ti apre i portoni"
Vado e torno dall'angolino delle punizioni per le battute brutte.

Salve Non Lo So! Qui Mixxo a Recensire!
Capitolo in sé molto "automatico" Arrivare da punto A a punto B, ma il punto B è la parte interessante. Erik Shaffer è una personalità che si stacca dal resto del consiglio, che ovviamente si immagina come il solito gruppo di nobiletti del cavolo. Questo se l'è meritata per successi militari probabilmente. Da un lato poi è anche parecchio sospetto. Insomma, sembra che sappia tutto di Vanyan, ed il fatto che abbia chiesto proprio a lui di affrontare l'uomo con la maschera... hmmm, sospetto.
Oh beh, si vedrà con il proseguire nella storia immagino.
Ottimo lavoro anche questo capitolo!

21/01/24, ore 17:20

Un tempo i quattro popoli degli elementi erano in armonia, poi la nazione del fuoco... Ah venne attaccata stavolta, lol.

Salve Non Lo So! Qui Mixxo a recensire! Commentare! ...Qualcosa!
Vanyan è... il protagonista all'inizio della storia. Ci hai dato stralci del suo carattere e tramite il prologo possiamo capire che la sua attitudine viene da ciò che ha passato. Ha un lavoro di fatica classico, ma la ciccia arriva, i Non-elementari iniziano a fare casini come minoranze maltrattate quali sono. Ma hanno qualcuno a guidarli, qualcuno che forse è un elementare? Curioso.
Beh, il nostro ragazzone non credo se ne starà con le mani in mano. Tempo di cercare questo tipo I guess.
Tutto per oggi! Grazie per il capitolo, ed alla prossima!

16/01/24, ore 22:32

Then he dies

Salve NonLoSo_18! Qui Mixxo a recensire!
Il prologo è stato rapido: Il protagonista bambino ha una perdita che lo definisce come protagonista in quanto ha perso uno dei due genitori (facci caso, i protagonisti di questo genere di storie hanno raramente entrambi i genitori vivi ed attivi all'inizio. O anche per molto. Si divago troppo quando recensisco, sorry). Mi chiedo se stia rivivendo la cosa come un sogno, un flashback, o se il prologo sia semplicemente un evento passato. Quello o sto dando per scontato che Vanyan per tutta la storia sarà più grande. Oh beh, ho solo un modo per scoprirlo.
Segno nelle storie da recuperare... Quindi nelle seguite.

03/01/24, ore 19:32

Bon, partiamo dal pronostico assurdo e improbabile: Sjel come figlio di Borea.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Spero che le vacanze ti abbiano trattato bene! Sono qui oggi per affermare che adoro il world building concreto e capace che hai delineato in questo capitolo, hai messo al corrente il lettore dell'esistenza dell'aggiusta-ossa in una situazione non "pericolosa", facendoci vedere come è fatto e che effetto fa senza mai farmi sentire per un attimo che mi stai spiegando qualcosa.
Idk, man, è una skill che mi piace tanto negli autori.
Considerando quanto Sjel ha guadagnato da Van, quello scemo doveva dire a Alys di scommettere su di lui, damn.
Passando al resto, il combattimento è bello concreto e epico, mi piace cosa dice dei personaggi. Van il piallatore a quanto pare è andato leggero con Alys e non mi dispiace che lo abbia fatto. Sembra che lui senta nell'anima l'idea di dover proteggere gli altri o, per lo meno, non bullizzare chi è più debole di lui - lo dimostra quando è disposto a mettersi in gioco e soffrire per gli altri, in primis la sorella. Ed è disposto a smettere di fare una vita che gli dava soldi pur di non darle dolore.
Se volessi essere una brutta persona lo chiamerei siscon e la chiuderei lì, ma è bello vedere due fratelli così legati che si vogliono bene e si vogliono al sicuro.
Dallo scorso capitolo sappiamo che Alys per necessità sta facendo... roba (onesto, non ho teorie in merito né ho intuito nulla), ma da questo scopriamo che avrebbe voluto essere una guaritrice. Vedere quei due parlarne è stato un momento davvero noice, complimenti.
Che dire? Bel capitolo!
Ottimo lavoro c:

02/01/24, ore 21:29

Ah-ah.
Sì.
Posso essere brutalmente onesto? Ho una legge non scritta, ormai, per quanto riguarda storie amatoriali e non: la godibilità e la bellezza di una storia è direttamente proporzionale a quanto io voglia farmi ogni singolo membro del cast.
Maschi e Femmine compresi.
Con la presentazione di Sjel, direi che qua siamo ad un ottimo risultato.
Beh, che potrei dire di più? Onestamente, e semplicemente pazzesco poter dire di cominciare quest'anno nuovo con un tuo nuovo capitolo di questa storia che, finalmente, potrò seguire in pari come un buon cristiano! Insomma, fa sempre un'altro effetto poter leggere e recensire un capitolo appena esce (soprattutto perché per quanto eccitante sia andare di full rush adrenalinico e recensire ogni capitolo in una botta sola, dopo ne esci peggio di Itadori Past Shibuya. Che ho detto?).
Il capitolo, ovviamente, dopo averci lasciato così quello precedente non poteva far altro che cominciare mettendo bene in chiaro una cosa che sì, già si sapeva, ma è sempre giusto ribadirlo: Questo cazzo di mostro di Vanyan è una cazzo di macchina della morte e delle BOTTE.
Hai detto che è un caterpillar, sì?
Beh, sicuramente tira abbastanza pugni e li tira abbastanza forti da far invidia a Optimus Prime. Voglio comunque fermarmi ad analizzare il combattimento che, per quanto piuttosto rapido, è stato dannatamente emozionante. Come ti avevo fatto notare anche nei tuoi scontri precedenti, si vede che ci tieni molto perché riesci a trasmettere perfettamente e con la giusta dose di cattiveria tutta l'assoluta RAW VIOLENCE che ci mettono i personaggi mentre se le danno. Un punto in più sicuramente per i particolari delle ferite, uno ulteriore per aver dimostrato come si deve bene le abilità nel corpo a corpo di Vanyan. C'è da dire che adesso mi vien da chiedere se poteva effettivamente difendersi come si doveva di fronte a Leon. Ma, al tempo stesso, penso che non abbiamo effettivamente visto Leon combattere sul serio. Insomma, senza troppi preamboli, durante il loro primo scontro Van è stato smokato come se non ci fosse un domani ed è stato... piuttosto imbarazzante.
C'è da dire che non c'era la wife ghiacciolina a fargli il tifo, però dubito avrebbe avuto effettivamente speranze in uno scontro diretto e al massimo delle loro potenze ed abilità. Forse.
Ok, non era esattamente il mio piano andare così tanto in hype per un prossimo probabile scontro tra Vanyan e Leon... ma eccomi qua, ohibò. Comunque sia, vaneggiamente a parte da persona che s'ignetta lo shonen in endovena, mi è piaciuta un sacco la scena. Soprattutto ho trovato inspiegabilmente tenero e bellissimo Alys che si esalta così tanto vedendo il futuro padre dei suoi figli che fa un tre su tre sull'arena.
Di nuovo: cos'ho detto?
Comunque, posso dire che continuo ad apprezzare sempre di più entrambi i personaggi principali? Van vabbeh: è lo shonen protag di default, quello che vuole menare letteralmente qualsiasi cosa si muove - compreso se stesso - e quindi di base gli vuoi bene, mentre Alys... eh. Alys in realtà volevo scusarmi, perché pensavo fossi tipo la classica Kuudere come Rei Ayanami di Evangelion, ma in realtà sei un personaggio con moooolteplici più sfaccettature.
T'incazzi, ridi e t'infastidisci. Insomma, hai un pattern d'emozioni molto più vasto di ciò che potrebbe essere visto in superficie, e ti voglio bene pure a te. E, sempre tornando a quanto meraviglioso è il rapporto che si sta venendo a costruire con calma ma mia eccitazione tra loro due, ho adorato il pezzo in cui lei scoppia a ridere e quell'altro fa tutto l'imbarazzato. Insomma, mi dà da pensare molte cose. Tipo che tra i due è un pochettino più lei quella più spigliata, mentre Vanyan probabilmente al primo momento di tenerezza di una donna che non è sua sorella và letteralmente nel pallore e non sa più come comportarsi.
Semplicemente adorabile.
Ma dopo ciò, ecco che ci introduci al nuovo membtro del cast della storia (insomma... suppongo non sarà solo una mini comparsa dai) e te lo dico subito, appena ha fatto la sua comparsa ho subito detto 'eccolo lì. E' quel personaggio'. Sai no, il classico personaggio che ama scherzare e fare il coglione, ma in realtà è un cazzo di toro e anche un mezzo combat freak che mena a sangue e potrebbe mettere in ginocchio l'intero verse con uno schiocco delle dita. O comunque, anche se non è così, è sicuramente uno figo che indubbiamente non è solo figo a parole. E DAMN LOOK AT THOSE BICHEPS, GAAADDAMN. Che comunque, Vanyan ho capito che è cresciuto nella strada e ha le capacità comunicative e di adattarsi di un lupo randagio della tundra, però MINCHIA se t'incazzi pure per quelli che ti vogliono ringraziare sei un po' da internare. Ok che il gran capo appena arrivato non ha letteralmente idea di cosa voglia dire 'spazi personali', però dai. Sono però curioso di sapere a cosa si riferisce riguardo al debito... possiamo considerarlo una buona cosa? Oppure, questo qui sta parlando semplicemente del 'ah-ah! Ora beccano te invece di beccare me!' e quindi è uno stronzo?
Beh, non è una cosa che ci è data sapere adesso.
Al momento, finalmente il fascistone a capo di Terrarossa ha dato la possibilità di ascoltare i due elemantali che volevano parlargli del lieve problema - niente di che - di terrorismo nel loro paese. E ora, sperando che Alys non torca il braccio di Van fino a staccarglielo, speriamo che questo tizio non sia così stronzo come credo.

Spoiler: sarà SICURAMENTE stronzo come credo.

28/12/23, ore 12:12

Quindi possiamo dire che la Prima Regola è quella di non parlare mai del Vanyan Club, adesso?
Stronzate a parte, adoro il concept del Buco.
Come sempre, l'idea di un luogo clandestino all'interno di una grande città, per sfuggire all'occhio maledetto del governo e quant'altro, è sempre figa. Soprattutto perché lì sotto, per quanto il rischio di beccarsi un'accoltellata sia alto, è anche molto alto la possibilità d'incontrare una persona decente. Il che è tutto un dire, se lo chiedi a me.
Anche perché, solo con l'ambientazione che si crea, si vengono anche a creare altre mie speculazioni: in questo luogo, pare che gli Elementali parlino assieme ai non come se non ci fosse un problema al mondo e, al contempo, non sembra che interrompano i poveri stronzi rivoluzionari che espongono il loro malcontento con la situazione che i Non devono subire ogni giorno. Questo ci fa capire una cosa importantissima, ovvero che non è una questione di odio semplice tra Elementali e Non che ha creato la rivoluzione, ma sembra che tutti in generale non siano particolarmente felici con la faccia che il regno ha assunto. Questo spiega anche perché, nella cricca di Borea, ci sono degli elementali anche piuttosto potenti e che hanno anche combattuto la guerra.
Quindi questo mi porta a farmi ancora più domande sul conto di Borea e del padre di Vanyan. E' molto probabile che tutto ciò che è accaduto sia stato un seplice malinteso e, magari, Borea era un ex compagno o commilitone di quest'uomo. Non so perché pensando a tutto questo mi siano venute in mente ste teorie, ma ho comunque il sospetto assoluto che Borea e Vanyan siano molto più collegati di una semplice storia di vendetta e retribuzione per un brutale torto subito.
Onestamente tutti questi intrighi sono davvero fenomenali.
Soprattutto dato che ho la certezza che condurranno ad una vaterga di mazzate a non finire!
A proposito di mazzate: il capitolo ci dà un bel po' d'introspezione di Alys, tra cui: a quanto pare è leggermente claustrofobica, vista l'ansia che le è venuta passando sotto a quei tunnel. Ma, al contempo, pare avesse, lei senza dubbio, una relazione abusivissima con un parente. Parente che la faceva menare con i Burattini d'Allenamento di Lies of P caricati a tirapugni di roccia.
Direi che, oltre ai loro caratteri lievemente contrastanti, una cosa in comune ce l'hanno entrambi i nostri amici: hanno avuto un'infanzia di merda.
Al tempo stesso, tuttavia, a parte il passato di Al che vien viene sempre più a galla e che non vedo l'ora di leggere altro per scoprire altro su di lei, sembra che questa ragazza, oltre che voler sguire Vanyan per ripagare il favore, abbia anche un piano tutto suo in mente. O comunque, altri alleati e 'persone da trovare'. Quella lettera è molto sospetta, se posso dire la mia... probabilmente questa ragazza ha molte più mani in pasta con sto macello di quanto credessi prima, ma vien da chiedermi: i supi trighi sono collegati a Van e la sua missione? O sono problemi solo suoi?
L'ansia s'infittisce... ma non credo s'infittisca abbastanza quanto l'aver scoperto che Vanyan è letteralmente il King of Fighters alla quale si sono ispirati per il picchiaduro.
Posso ammettere che mi sono immaginato Alys fare la più violenta e terribile facepalm della vita a quella visione?
Anche se... ammettiamolo: dopo averlo visto mezzo nudo, sudato e con i muscoli guizzanti, non credo abbia avuto esattamente troppo schifo, la nostra ghiacciolina. Veh?

28/12/23, ore 11:29

"Dovresti toglierti quel cappuccio. Sembra che hai qualcosa da nascondere"
"... ma io HO qualcosa da nascondere, brutto lordo"
Insomma, visto come sono visti gli Iceal in tutto il Continente, credo che il cappuccio sia la cosa migliore per evitare di essere scedati come simpatizzanti per un ex criminale di guerra, NO!?
Scusa.
Scusa.
Adesso mi calmo, è che a volte Vanyan gli voglio un bene dell'anima però MIIIIINCHIA se merita una testata.
Uff.
Dicevamo.
Ohohoh... la capitale del fuoco, presumo, uh?
La Nazione chiaramente, in qualsiasi universo la trovi, non cambierà mai nella sua boria di mostrare quanto sono più forti e virili rispetto agli altri abitanti elementali - sì. Preparati. Adesso che SO che sei una fan di Avatar, queste recensioni saranno plagate da terribili e sempre più frequenti citazioni. E pretendo almeno un 'that's rough buiddy' prima della fine della storia canonico! - ma non posso che dire, ti prego, non cambiare mai.
Mi piace un sacco come hai distinto per bene l'ambientazione focosa di Terrarossa con tutto quello che è successo prima. Fa, decisamente, capire ulteriormente la disgustosa razziale che si trova in questo mondo, oltre ad essere oggettivamente descritta in modo molto figo. Inoltre, veniamo a scoprire diverse cose, più che altro tramite Vanyan ed il suo passato anche: innanzitutto, il ragazzo è stato... maledetto? Io non cre- insomma, ha addosso la piaga del Forever Shota. Quindi credo che non vedra nemmeno un pelucchio su quell'adorabile visino. Detto ciò, non solo gli Elementali sembrano disprezzare i non, ma a quanto pare si disprezzano brutalmente anche tra loro stessi. Diciamo che l'ostracizzare totalmente una loro simile solo perché si è presa la cotta per un Elementale del Vento e ci ha fatto due mocciosi, è abbastanza da Nazione del Fuoco, non ho dubbi. Al contempo, non posso certo con certezza che tutte le genti elementali si guardino male a vicenda a loro tempo. Voglio dire, abbiamo lo sterminio perpetrato ai danni degli Iceal, che ancora non sono convinto sia stato causato solo perché erano genuinamente cattivi e malvagi - soprattutto vedendo come Alys letteralmente preferisca fin da subito cercare di risolvere i problemi con la diplomazia - quindi, come sempre, non credo sia giusto essere né dalla parte degli Elementali, ne dei terroristi.
Bisogna massacrare i governanti alla radice. Quello bisogna fare.
LIBERTAAAAAAAA-
Comunque, continuano le maracelle comportamentali di Vanyan, ricordandoci sempre di più quanto voglia... bene a sua madre. Devo ammettere che sono incluso tra 'madonna, sta donna doveva essere davvero un mostro' e anche il 'madonna, sto ragazzino è un po' troppo impulsivo'.
Perché... la questione mi dà da pensare.
Non sappiamo esattamente troppo su sua madre, se non che a quanto pare SEMBRA non volergli bene. Ma non escludo il fatto che probabilmente Van sia un narratore non attendibile. Insomma, può anche darsi che sua mamma gli voglia un bene dell'anima, ma per un casino stile famiglia Todoroki, in qualche modo lo ha ferito o gli ha detto parole dure e, da quella cosa, Van non si è più ripreso. Diciamo che le opzioni sono sempre due, in questo caso, visto che si tratta pur sempre di due persone che non si vogliono più vedere. Quindi finché non avrò la versione di entrambe non posso essere certo del tutto.
Comunque sia, dopo che Alys come sempre evita che il suo compagno imbecille si faccia ammazzare o arrestare - da 'my sister can't be this cute' a 'my companion can't be this stronzo' è un attimo - e dopo che, per l'ennesima volta, Vanyan ricomincia a farsi pensieri non approvati dal Vaticano sulla sua compagna di viaggio, direi che è arrivato il momento di trovare un piano per farsi dei soldi e nutrirsi, visto che sono ancora al verde dall'ultimo disastroso incontro con gli uomini di Borea.
Ma, a quanto pare, fiammella ha un mezzo piano a disposizione... E chissà perché la cosa mi terrorizza.

27/12/23, ore 19:17

Il modo migliore di conoscere qualcuno è combattere contro di lu- QUANTO SHONEN questa frase!?
Và letteralmente ad accompagnare 'devo diventare più forte' o 'la sua aura omicida mi sta opprimendo' per quanto continene la potenza assoluta della gente che si sta per mettere le mani addosso.
A tal proposito: adoro i due portrait di Alys e di Van.
Che programma hai usato? Perché io uso Picrew e mi da soddisfazioni non da poco, ma a volte non riesco a trovare esattamente ciò che cerco.
OK, divagazione finita!
Torniamo a noi.
Per quanto shonen, è effettivamente anche vero: non puoi conoscere a fondo nessuno, se prima non ti sei impegnato a fondo per spaccargli la faccia. O comunque, dopo aver quasi spaccato la faccia di qualcuno che ancora non conosci a fondo, indubbiamente lo conosci meglio.
Questa è la situazione che si può attribuire anche a Van ed Alys, che si sono destreggiati decisamente in un'ottima performance d'allenamento. Diciamo che entrambi sono, a mio avviso, combattenti decisamente capaci - forse Alys un pochettino se la cava meglio. Ancora Van ha comunque perso contro uno zoppo. Guerriero leggendario quanto vuoi, ma era pur sempre una quercia, dai! - e veniamo fianlmente a capire un po' di più la natura dei loro poteri: diciamo che non plasmano le robe dal nulla, ma devono comunque basarsi sulle loro energie e su ciò che li circonda.
E certo, mettendo qualcosa sotto i denti.
Quindi, non so quanto sia una Big Brain Move quella di allenarsi colpendo dei pezzi di legno con delle palle di fuoco quando non hai nemmeno un soldo per permetterti i pensieri sconci che ti fa su Al- insomma, sei al verde.
C-ciò detto, ho cominciato a vedere un pattern: ogni singolo villagio di non-elementale, sembra letteralmente un Borgo dei Non Morti di Dark Souls. Diciamo che queste cose qua ti fanno capire decisamente quanto schifo facciano gli Elementali che stanno al governo. Grazie che poi la gente odia tutto ciò che rappresentano e formano una confraternita anche peggiore dell'ISIS.
E continuo a pensare al fatto che la cosa è ancora più perplimente di ciò che sembra dato che, a quanto pare, anche alcuni Elementali appoggiano la causa di Borea... mi viene da chiedere il perché.
Non è ipocrisia questa?
Da entrambe le parti?
Onestamente, continuo a pensare che sia terroristi che governo ladro saranno esattamente il motivo per cui tutto il regno crollerà su se stesso. E continuo anche a pensare che Erik sia molto più losco e pericoloso di ciò che sembra - c'è anche la possibilità che sia il suo schiavetto la spia sconosciuta che li ha venduti a Città di Cenere... ma son solo teorie - comunque sia, giusto quando le cose non possono andare peggio di così: due pelati hugly Bastard di un hentai stanno per aggredire una mocciosa che ha visto... sicuramente giorni migliori.
E visto che questa storia per grazia divina non è un NTR, Van entra subito in azione per fermare i pelati. E lì, tutto tranquillo. Avrei voluto che uno dei due perdesse un braccio carbonizzato, ma tutto a posto. Non fosse per il fatto che sto imbecille, con la mossa più da Yakuza che potesse estrarre, da un coltellino ad una DODICENNE dicendo di piantarlo nella gola del prossimo che alzerà le mani con lei.
Inutile dirlo, quella scappa terrorizzata.
MA CHE STRANO EH!?
Ma porc- comunque sia, piccoli fail da persona con scarse abilità comunicative a parte, sti due entrano in un fienile FORSE abbandonato, e si fanno una dormita.
Meno male che questa storia non è ambientata in America, altrimenti il prossimo capitolo si risvegliano con un foro di proiettile in fronte.

27/12/23, ore 18:52

Si, credo che il livello di 'Just Marry, Already' di questo capitolo sia quasi al livello di Komi con Chadano.
Astonishing.
Comunque, a parte gli auguri di compleanno estremamente in ritardo anche per Alys - che c'è decisamente poco da fare al riguardo, vito che letteralmente sto recuperando questa storia... otto anni dopo che è stata pubblicata - questo è stato un altro capitolo chill.
Oh, ma chi voglio prendere in giro.
Chill un par di palle: è stato letteralmente l'apoteosi finale della potenza di questa dannatissima e bellissima OTP.
Sul serio: ho cominciato a shippare questi due malandrini ancora prima che respirassero l'uno l'aria dell'altra, però qua... qua c'è da diventare davvero scemi.
Allora, partendo dalla 'cosa delle donne', non posso esattamente commentare troppo a riguardo per... ovvi motivi, però ho una sorella minore e tutto ciò che posso dire è che almeno di riflesso posso capire quanto 'bene' stesse in quel preciso istante.
Al contempo, Vanyan si comporta a riguardo in modo dannatamente pacato e dolce, per essere letteralmente un cavernicolo con un diavolo - possibilmente di fuoco. Possibilmente non Barem per l'amor di Dio - per capello. Ha mostrato una certa delicatezza che, a conti fatti, non mi sarei mai aspettato da lui. Ha questi sbalzi tra l'individuo più intrattabile e faccia da schiaffi dell'intero universo, a letteralmente l'husband material per eccellenza. Insomma, è una testa di cazzo, ma una testa di cazzo con un gran cuore.
Ma forse è meglio non fargli troppe domande sui cazzi suoi, vista la sua reazione a dir poco tellurica. Che non dico che abbia torto Alys - anzi - però dai, un po' se l'è cercata: quella non E' la faccia di una persona a cui puoi chiedere robe sul suo passato o sul come vuole vivere la sua vita. Anche se, decisamente, Borea è quel tipo di ossessione che, pian pianino ti porta alla morte, o comunque alla perdita della tua umanità. Il fatto che la ragazza ci sia rimasta un po' spaventata vedendolo con quello sguardo così intenso mentre elencava quanto volesse far fuori Ti Conosco Mascherina, è stato piuttosto eloquente.
Arriva, comunque, un'altra conferma sulla famiglia di Van: la sorellona è maggiore e gli vuole bene, mentre la mamma... la mamma sembra decisamente una zoc- una stronza, quantomeno.
Onestamente, non capisco per quale motivo, e mi auguro non sia perché lo incolpa della morte del marito, altrimenti VERAMENTE meno male che vive da solo. Diciamo che non mi stanno simpatici i genitori che se la prendono o odiano i propri figli per questo o quell'altro motivo. Sempre se il figlio non è un terrorista, ovviamente.
Comunque sia, il finale è stato da batticuore, veramente. Mi piace pensare oltretutto che Van si sia sentito uno stronzo per come ha reagito nei confronti della compagna in modo esattamente troppo esagerato, e quindi ha tentato di rinsaldare un po' la cosa cercando di metterla a suo agio nonostante i brutti dolori.
Decisamente, sti due mi fanno diventare burro sciolto sul pane.
Aiuto.
DAI che mi mancano ancora tre capitoli, e sono in pari anche con sto splendore!

27/12/23, ore 18:30

Questa, amico mio, è UNA MINIERA
(Se cogli la citazione, credo che potrei mettermi a piangere in live)
Beh che dire? Credo che questo in assoluto sia stato il capitolo dove la legge di Murphy ha regnato più in assoluto: letteralmente, se una cosa deve andar male, allora va PEGGIO.
Esattamente la stessa identica scuola di pensieri di Akutami!
Uarda un po'.
Comunque sia, sono contento da un certo punto di vista di vedere queste situazioni: diciamo che non è male quando il classico protagonista scapestrato, irruento e che se la crede veramente tanto ha la sua bella doccia gelida di umiltà come serve.
Insomma, alla fine, fare il cazzuto cazzone e credersi il più forte di tutti non funziona sempre. O meglio, non funziona quasi mai.
Ma andando per gradi, l'esplorazione della miniera è stata esattamente quella che ti aspetti dall'esplorazione della miniera: buia, puzzolente, assolutamente non ignifuga e con la possibilità di esplodere da un momento all'altro, anche più violentemente di Vanyan alla fine del capitolo.
Come sempre, scopriamo di nuovo che Alys è letteralmente l'assoluto Deus Ex Machina che permetterà al protagonista di non creparci di merda: la sua abilità tra l'altro del controllo del ghiaccio è davvero dannatamente assurda. Lo dimostra quando crea questa torcia improvvisata, e anche dopo costruendo quella daga gelida.
Davvero non male.
Ora, c'è solo da capire se è così permalosa per motivi di backstory depressa o se, semplicemente, si sta rompendo il cazzo della tossicità del suo compagno.
Ma voglio dire: i ragazzi cresciuti a Detroit sono tutti così, in fin dei conti. Tornando a chiacchierare di Lore, sembra che la mia idea sulla guerra di Ghiaccio VS Elementali non fosse esattamente giusta. Insomma, una guerra, anche piuttosto violenta, c'è stata, anche con dovuti massacri da entrambe le parti... ma continuo a credere ben poco che i ghiacciolini fossero tutti dei mostri senza cuore. Come ho detto, almeno vedendo Alys, lei si sta dimostrando una persona decisamente molto piacevole e di compagnia, e, soprattutto, IMMENSAMENTE paziente.
Che è vero che non sono tutti uguali, sicuramente, quindi un Hitler dal baffo cristallino c'era eccome, ma visto quanta corruzione e quante facce da schiaffi ci sono nel governo conosciuto... non mi sorprenderei se i ghiaccioli non si fossero ribellati a loro volta violentemente, come adesso stanno facendo quelli di Borea.
Inoltre, pare che i genitori di Van avessere combattuto la guerra... quindi questo accresce i sospetti che nessuno di loro fosse esattamente una persona dal cuore puro o, comunuque, con le mani del tutto pulite. Continuo a trovare i metodi di Borea estremamente esagerati, ma non puoi fare una rivoluzione se non versi galloni e galloni di sangue.
Detto ciò, una cosa che mi piace di Vanyan è che, per quanto irruento e super mega testa di cazzo, ragiona con la sua di testa: è dalla parte di chi sta contro Borea perché, fino a prova contraria, il Mascherato è stato quello che ha ucciso suo padre, non per una qualche gloria Elementale o chicchesia. Da questo punto di vista, è pragmatico e coerente, e non si fa intortare né da idee di superiorità elementale nè dal vittimismo violento dei non, che si stanno macchiando a loro volta di crimini atroci.
Ora, non mi dilungo troppo su quanto la tipa redhead lentigginosa dall'atteggiamento di girlboss mi abbia fatto sbavare l'intero Lago di Tiberiade in stanza, ma mi soffermo sul vecchiaccio maledetto.
E, soprattutto, su quanto quello stronzetto di Van non sia ASSOLUTAMENTE preparato per combattere contro Borea. Letteralmente, il vecchiaccio non lo ha sconfitto, lo ha UMILIATO.
E le burns sono arrivate decise e infuocatissime (meno male che è Vanyan quello che controlla il fuoco...)
Insomma, se le è prese.
Ma, al contempo, Leon si è dimostrato anche in un certo senso un insegnante un po' severo, ma giusto: alla fine, non lo ha nemmeno fatto secco, quindi vuol dire che dalla parte di Borea non ci sono solo serial killer pazzi. Resta il fatto che, assieme al Capo di Tutti, ora siamo a due Elementali che stanno dalla parte dei non.
E questo è pecugliare, perché vuol dire che non sono solo i normali che si stanno rimpendo il cazzo del governo attuale. Poi c'è da dire una cosa: i sospetti duri verso Erik aumentano a vista d'occhio, perché sembra quasi che abbia gaslightato il protagonista a prendersi la responsabilità per un compito alla quale CHIARAMENTE non è all'altezza. Sono sempre più convinto che il marcio in tutta questa faccenda sia molto più radicato in profondità del previsto.
E il tutto si conclude con Vanyan che letteralmente rompe tutto il pantheon diventando, per un attimo, un veneto.
Però non posso farci niente: immaginarmi sto qua che bestemmia anche in modo colorito e con una certa inventiva e quell'altra che lo scruta sconvolta e scandalizzata, mi ha quasi ucciso.

27/12/23, ore 16:03

Questa storia si riconferma il comfort food, soprattutto in questi giorni di indigestioni di cibo/familiari/etc.
Ehilà! Buone feste in ritardo, spero che il natale ti abbia trattato con gentilezza in questi giorni. Ancora una volta non esiti a mostrare il lato più duro del tuo mondo e scopriamo che, lontano dalla legge e dalla normalità, esiste un mondo in cui gli esseri umani sono alla pari poteri o meno. Sarà che sentirsi criminali in compagnia aiuta ad unire le persone.
E ci mostri anche un altro frammento sul world building legato ai mezzosangue. Piena piena onestà, la fantapolitica di questo mondo inizia ad essere parecchio intrigante. Con un protagonista come Van - che ha la stats di saggezza alta ma quella di int normale - difficilmente vedremo tantissimo la parte politica di questo mondo, ma ci tengo a dire che gli accenni che ci sono sono hype.
Zitta zitta Alys intanto fa cose e, ha la mia piena attenzione. Mannaggia, fossi stata il poveretto che è stato colto così di sorpresa sarei collassata a terra lmao. Che dire, sono diversi capitoli di fila che accenni dettagli sul suo passato. Era intuibile che non avesse avuto una vita allegra e felice, ma mi stai rendendo chiaro che non era neanche una vita da "preda braccata e basta".
Vedremo. Non nego che non ho particolari teorie sul suo passato, ma è un po' anche dovuto a Van il piallatore che è apparso così a tradimento a fine capitolo! Sto ragazzo in che altri modi poteva guadagnare soldi? Sono stata scema a non intuirlo prima. Mi ha strappato una risata e uno strano senso di hype, devo dirlo.
Ottimo lavoro!

27/12/23, ore 15:46

Ah, bene.
Dalla capitale degli Elementali, eccoli che arrivano diretti a Silent Hill.
Che- cambio di atmosfera se posso dirlo.
Stronzate a parte, il cambio dell'atmosfera c'è stato davvero, però è sempre figo quando i biomi cambiano così tanto. Fanno sentire l'universo narrativo in cui l'avventura si protrae molto più ciccioso e pieno di cose nuove ed interessanti da esplorare. Per dire, adesso abbiamo la certezza che questo villaggio è letteralmente lasciato abbandonato a se stesso. Immerso nella cenere e nella morte, praticamente. Ed è onestamente strano che i non-elementali abbiano evitato di sputare in faccia al nostro nuovo avventore, soprattutto viste le sue... non esattamente piacevole maniere di esprimersi, ecco.
C'è anche da dire che non è detto che sti due fossero riconoscibili come Elementali, ed è probabile che l'ultima cosa che gli abitanti di sto villaggio vogliono è far arrabbiare uno dei loro oppressori che poi rade al suolo direttamente ogni cosa solo per sfizio.
Comunque, Alys rivela nuovamente il motivo per cui era assolutamente necessarai a Vanyan per intraprendere questo viaggio: a differenza di sto stronzetto, lei sà decisamente meglio cosa vuol dire avere delle interazioni umane con gli altri. Inoltre, è un'adorabile fagottino bianchissimo come Weiss Schnee di voce pacata e buone maniere, credo dunque potrebbe ammansiera anche un cazzo di demone se lo prende nella maniera giusta. Comunque sia, il mistero s'infittisce: a quanto pare la polvere di drago non viene estratta, ma prodotta.
Prodotta, per la precisione, da qualcosa che sta nella miniera. E quindi beh... che dovremmo fare d'altro se non andare ad esplorare la suddetta miniera, no?
Certo, prima è il caso di mangiare una zuppa di dubbia provenienza - spero quantomeno non si tratti di carne umana. Anche se sono un mangiatore avido di kebab, quindi dovrei fare mano l'ipocrita - e farsi una riposata.
E la farebbe anche Vanyan, una dormita, se non fosse per quei QUATTRO FICCANAS- a no, non era così. Comunque, quantomeno a sto giro lo scenario onirico ha un po' più d'inventiva del solito trauma-dumping assoluto che sono stati gli ultimi sogni fatti: in sostanza, ha fatto la sua comparsa sta... tizia. Sta tizia che potrebbe essere la protagonista di Midsommar, quindi prendiamo la fiduzia nei suoi confronti con le pinze, al momento. Detto ciò, la Milf dei fiori onirici è venuta a sfrantumare i testicoli del nostro protagonista per dire che a Terrarossa (credo che un nome più Western di questo non potevi inventartelo) si trova suo padre... e ha bisogno di aiuto.
E giustamente Vanyan, che è anche un po' preso in contropiede perché sta qui assomiglia in modo un po' disturbante alla sorella, chiede 'ma che caaaaaaazzo vuoi da me, per l'esattezza'?
La risposta però non arriva, perché il nostro precipita nell'abisso del farsi i cazzi suoi.
Quindi, ora che adesso all'avventura si è aggiunta pure una quest secondaria, il nostro ragazzo prende baracca, burrattini e waifu e si getta nel livello tipico della miniera che c'è in ogni singolo GDR che si rispetti.
Quindi, io rispetto questa storia.