Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/09/23, ore 13:27

Buongiorno! 😁 rieccomi per la recensione di questo capitolo che finalmente sono riuscita a recuperare! Che dire, questa è una delle storie che mi sta prendendo maggiormente (e sono solo al capitolo 2, quindi puoi immaginare) e ti spiego le ragioni:
Il salto temporale che hai utilizzato è una tecnica che adoro sia nei libri che nelle serie TV o film, soprattutto se posto a inizio storia. Il nemico che torna dopo anni è un espediente che ho sempre trovato affascinate e che uso anche io, perché è un po' il concetto del male che si risveglia, che io adoro.
Che scrivi bene già te l'ho detto, quindi non mi soffermo oltre su questo punto 😊
Sia la città degli Elementi che la routine del protagonista sono descritte bene, riuscivo ad immaginarmi ciascuna scena, quindi complimenti!
La cosa che però mi ha colpita di più è la netta distinzione tra gli Elementali e i Non, mi ha ricordato subito i maghi e i babbani di Harry Potter. Ora i non Elementali si ribellano a nome dell'uomo mascherato e voglio scoprire come va avanti.
Sperando di non averti ubriacato di parole, alla prossima, cercherò di non metterci troppo!
Buon week end!

09/09/23, ore 14:12

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso e devo dire che ha saputo attirare la mia attenzione! E' facile che io legga le storie scritte in un italiano corretto, come la tua, perché gli errori di punteggiatura o di verbi proprio non li tollero XD
Un ottimo inizio per un fantasy! L'uomo mascherato è inquietante. Apprezzo il finale con la caratteristica degli occhi, chiude bene il capitolo e fa venire voglia di leggere oltre.
Che dire, alla prossima, vado ad inserire la storia tra le seguite! ^^

22/08/23, ore 23:39

Ottimo direi! Questo è il primo racconto originale che scrivi?
Il brano è scorrevole e senza errori (o almeno io non ne ho notati). Quando inventi una storia di sana pianta il lavoro è ancora maggiore e la concentrazione da mantenere si fa sentire sulla forma, non sono di certo un esperto, né uno scrittore di professione ma secondo me hai fatto davvero un buon lavoro! Le scene sono descritte in maniera precisa e comprensibile e introducono il lettore nel passato del personaggio,
complimenti!
A rileggerci!

22/08/23, ore 18:55

Ogni volta che un protagonista nasce, c'è da qualche parte un genitore che singhiozza consapevole di avere le ore contate.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Ho la storia sotto gli occhi da un po' di tempo ma vita reale mi impedisce di mettermi in pari con tutto quello che vorrei subito. Se devo addurre una particolare ragione per cui ero curiosa di leggere è perché ha - apparentemente - lo sapore di storia fantasy che leggevo parecchi anni fa sul sito.
Protagonisti con elementi contrastanti e un passato difficile, un conflitto chiaro e ben delineato dal primo capitolo. Non resta solo che vedere come evolveranno come persone e cosa affronteranno. (Sì, io potrei tipo andare a leggere i prossimi capitoli immediatamente e saperlo, ma probabilmente mi perderei i commenti che vorrei fare per strada)
La voce narrante in questo prologo è carina, lo scambio che mi ha colpito di più è stato il contrasto tra la madre che dice "non riesco a credere che tu abbia già dieci anni" e il protagonista che non vede l'ora di crescere. È un pensiero assolutamente normale, ma mi piace come è affiorato nel ritmo del discorso.
Nel dubbio è un prologo interessante. Vedrò più avanti dove andrà a parare!
A presto
_Alcor