Recensioni per
Alpha Centauri
di Neamh Moonstar

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Veterano
19/08/23, ore 20:15
Cap. 4:

Lo sfogo di Crowley mentre guarda aziraphale perso è stato molto toccante, quando amiamo una persona e ci fa soffrire (non intenzionalmente) la prima cosa d'istinto è di scappare lontano per principio di autoprotezione, ma inevitabilmente non riusciamo a lasciarla andare e vi restiamo incatenati sperando di riaverla. Povero Crowley...

"Si allacciarono ai suoi e lì rimasero." I brividi...
Che Aziraphale si sia chiuso in sè stesso per fuggire dal Paradiso (?) SAPENDO che Crowley avrebbe trovato il modo per trovarlo e salvarlo è una cosa che mi scioglie il cuore.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, è così avvincente!!

Recensore Master
18/08/23, ore 20:17

CIAOOOOO! Che bello essere di nuovo qui da te!
Mi sono mancate le tue storie, e dopo aver visto la prima stagione mi è ritornata in mente la tua storia in cui Crowley da arcangelo crea le stelle e se era la mia preferita prima non ti sto qui a spiegare quanto lo sia ora.
ALLORA.
E' di un autolesionismo pure vedere Crowley mentre torna alla sua casa dopo questo periodo. E' tutto così pieno di malinconia e desolazione, e penso tu abbia colto nel segno il senso di disorientamento e smarrimento che il demone prova mentre si ritrova di nuovo in questo luogo ormai estraneo. E' chiaro che sta cercando disperatamente di sfuggire ai ricordi dolorosi e a ciò che ha perso, e tenta di sopraffare la sofferenza in altri modi.. ma la Bentley, io piango.
E' doloroso dopo ciò che avevano sperato di liberarsi, affrontare cose come perdita, in più penso che la sua scalata emotiva l'hai delineata benissimo, dalle prime scene in cui affronta il suo dolore al suo rapporto con Muriel. Conoscendo Crowley, lo hai reso realistico e sensibile, senza scivolare mai nell'eccesso e senza andare OOC, sai quanto è bello questo.
E' come se Muriel desse una nota di speranza e calore nella vita di Crowley. I loro dialoghi sono fatti con leggerezza ma non per questo non sono profondi e anzi, sottolineano il desiderio UMANO di connessione e il modo in cui le persone si possono aiutare a vicenda a superare momenti difficili anche questo i protagonisti in questione sono beh, loro.

Io sono distrutta e ti adoro ancora una volta, non vedo l'ora di andare avanti.

Recensore Master
18/08/23, ore 19:13
Cap. 3:

Ciao,
oh, povero Azi! Ma che gli sarà successo? Mi viene il dubbio che sia fuggito dal Paradiso lasciando da qualche parte la sua anima. O parte di essa. Meno male che Muriel e Crowley stanno facendo squadra! Sono sicura che insieme scopriranno cosa sta succedendo! Muriel che si sente suo agio con il suo libretto degli appunti è deliziosa e assolutamente IC e comunque ha detto una cosa decisamente vera: Crowley sa un sacco di cose e trova sempre una soluzione! E Crowley, poveretto, aveva davvero bisogno di un rinforzo positivo.
Sopratutto dopo lo shock provato nel trovare Aziraphael conciato in quel modo! 🥲
Complimenti, un altro bel capitolo! ❤️
AlbAM

Recensore Veterano
18/08/23, ore 11:32
Cap. 3:

Povero Aziraphale e Crowley, non era l'incontro che di certo si aspettavano.. 🥲 e Crowley con una crisi di pianto è decisamente da lui.
Mi chiedo cosa sia accaduto al neo Arcangelo Supremo...
Sono tanto curiosa 😱

Aspetto il prossimo capitolo 🥰

Recensore Master
17/08/23, ore 14:35

Ciao,
bellissimo secondo capitolo in cui vediamo svilupparsi tra Muriel e Crowley un'amicizia sempre più profonda. Ho adorato la parte in cui lui descrive come lei si emoziona "alle piccole cose che gli umani danno per scontate". Mi stai facendo amare tantissimo Muriel e credo che le stia dando tutto lo spazio che merita perché è un personaggio adorabile e tenero.
Crowley ormai si è affezionato e grazie a lei non è crollato del tutto, anzi è riuscito a reagire almeno un po'.
La parte in cui chiacchierano sul divano, per me, è la più bella del capitolo!
La chiusura ti lascia con il magone, Crowley si è precipitato alla libreria ma l'Aziraphael che ha trovato a quanto pare è molto cambiato. Quanto cambiato, almeno in apparenza, immagino lo scopriremo presto.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
A presto! ❤️
AlbAM

Recensore Veterano
17/08/23, ore 13:38

Oh dio e mi lasci così?
Ho provato tutta l'ansia, il sollievo e il terrore di Crowley.... ho bisogno di sapere cosa succede in seguito.
Mi sono chiesta così tante volte come sarebbe un incontro tra Crowley e Aziraphale dopo la loro rottura che ho perso il conto.

Attendo con trepidazione!!!

Recensore Veterano
17/08/23, ore 00:02

È esattamente così che immagino l'immediato futuro di Crowley post seconda stagione.... Lui che si lascia andare alla depressione per poi ritornare come una falena alla sua luce, cioè alla libreria, per aiutare Muriel e magari gestirla per continuare il lavoro del suo angelo.
Crowley ha decisamente preso a cuore la piccola Muriel, c'è lo vedo a farle compagnia... Mentre attende 🥲

Sono curiosa del prossimo capitolo, il finale fa sperare bene, molto ben scritta 🥰

Recensore Master
16/08/23, ore 17:16

Ciao,
ho visto il tuo post su FB e ho pensato di dare un'occhiata.
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sia per come hai descritto Crowley con tutto il suo dolore e la sua solitudine, sia per l'idea che la Bentley lo aiuti a fare amicizia con Muriel. Li vedo bene cone amici che si supportano a vicenda, aiutandosi ad allontanare la solitudine. Inoltre ho apprezzato i tanti dettagli che ti fanno immergere subito nel mondo di Good Omens.
Aggiungo che scrivi decisamente bene e questo rende ancora più piacevole la lettura.
Complimenti e a presto!
AlbAM
(Recensione modificata il 16/08/2023 - 05:20 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]