Bad days too
di Sunnyfox

26/10/23, ore 00:54

No vabbè, ma come si fa a dormire stanotte dopo aver letto un capitolo del genere? È bellissimo, super dolcissimo, sono troppo emozionata! Avevo paura che succedesse qualcosa di tragico e invece è successo tutto il contrario. Un po’ di titubanza iniziale ma poi hai messo il turbo grazie a una serie di scene che mi hanno portato ad avere il cuore in gola, emozionata come lo sono questi due! Zoro smettila con le paturnie perché ci pensa Nami! Stanotte non dormo di sicuro, perché non posso sottrarmi dal ripensare ai tuoi dialoghi: ho già letto tre volte le ultime frasi con il cuore super palpitante! Aspettavo al varco questo capitolo, come una stalker, e non mi hai deluso nemmeno stavolta; questa fan fiction mi piace da impazzire sei troppo brava!

Nami allupata sei tutti noi!!!!

Aggiornamento: ho già riletto tre volte tutto il capitolo adesso.
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 12:25 am)

23/10/23, ore 12:37

Cosa dire qua? Ti dico che mi hai fatto sudare le mani per tutto il tempo!
Ho soffocato quando Rufy ha chiesto del bacio con la lingua senza troppi problemi o sfumature emotive...! Anche una cosa così lontana da lui in questo contesto e in questo modo lo é diventata tranquillamente! Geniale!
Da amante della coppia in questione non posso che essere eccitatissima per questo modo che hai descritto di farli avvicinare, e suggellare questo reciproco interesse...nei loro caratteri egocentrici! Bellissimo! Bravissima! Aspetto sempre con trepidazione il seguito!

(Recensione modificata il 23/10/2023 - 12:38 pm)

23/10/23, ore 12:31

Vedere Sanji che spaventa quelli più piccoli é stato esilarante! Giuro che quando ho letto dei ragazzini spiare in aula video mi aspettavo qualcosa di più leggero, Nami e Zoro addormentati forse. Ma poi ho iniziato ad avere un presentimento, sarà un litigio? Sarà che si urlano contro? Che cavolo sta succedendo dentro quell’aula? E poi! Che dire, che dire! Ho adorato ogni particolare e mi sono pure divertita!

22/10/23, ore 02:21

A volte non é così male non trovare il tempo per entrare su EFP, perché poi capita la meraviglia di beccarci due capitoli della storia che seguo e che preferisco! Ok, a parte le risate che mi sn fatta per queste scenette esilaranti - m'inchino al Nami e Zoro che pensano entrambi che sia stato l'altro a baciare per primo (potrebbe davvero essere così tanto da loro secondo me)  - e al Rufy che chiede a Zoro se sia stato un bacio con la lingua - GRAZIE; adoro davvero queste piccole dinamiche che sarò ripetitiva ma sono davvero verosimili e naturali. Riuscire a tenere incollati senza annoiare con questa quotidianità - dove non si parla di epicità, scontri, pirati, magie varie -  é davvero difficile secondo me - io non penso ne sarei capace - e tu invece ci riesci benissimo e ci dici pure "beccatevi questa scena in sala video adesso" e noi tutti a sbriluccicare stile twilight dopo averle lette, bisognosi di momenti delicati come questi. E brava che riesci sempre ad interrompere nel momento peggio-ehm migliore... ma io adesso voglio super sapere cosa si diranno!
E leggere la recensione di Tsu in cui ha avvertito che quel "ti accompagno" potrebbe non portare niente di buono mi annienta.
Ovviamente non credere che non abbia apprezzato anche il capitolo prima, con quel finale spoiler strategico e Sanji che spia.
Ti rinnovo il mio stupore e i complimenti per la gestione della storia e dei personaggi, e non vedo l'ora di proseguire...dai dai dai sfamaci! Ne leggerei volentieri altri due anche subito!

21/10/23, ore 09:30

Una droga. Sono letteralmente dipendente da questa FF, mi sono collegata quotidianamente a efp in attesa del tuo aggiornamento, in attesa di scoprire la dinamica di quel bacio. Ed ero super convinta che fosse stata Nami a prendere l’iniziativa, invece mi hai spiazzato. Naturale. In modo semplicemente naturale, tanto che loro stessi sono convinti sia stato l’altro a dare quel bacio. Ho già letto il capitolo due volte e mi accingo a farlo una terza.
Ma temo.
Temo che quel “ti accompagno” non porti a nulla di buono, quindi mi godo questo decimo capitolo, sperando di non soffrire nel prossimo 😅

-so cosa hai fatto!- <- sono morta dal ridere 🤣
(Recensione modificata il 21/10/2023 - 09:35 am)

15/10/23, ore 23:57

Ma, ma…lanci così il sasso dal nulla e ci lasci in sospeso il capitolo aspettando di capire come si siano evoluti i fatti in quella sala audiovisivi? ♥︎ Ero entrata su efp per rileggere il tuo capitolo 8 e invece noto con gioia il capitolo 9!! Sono rimasta con il fiato sospeso fino all’ultimo cercando di capire come sarebbe arrivato il chiarimento tra i due, e inaspettata la conversazione tra Zoro e Sanji! Lui ha già capito tutto, anche che Zoro va indirizzato per non farlo perdere, non solo per le direzioni stradali! Fremerò tantissimo aspettando il prossimo capitolo!! ♥︎♥︎♥︎

13/10/23, ore 07:30

Wow che capitolo! Fin'ora assolutamente il mio preferito...!!! Ti avviso che mi hai tenuta in ansia fino alla fine, ed é stato tutto per niente scontato. Così come per Usop con le serie tv, ho apprezzato Zoro con il navigatore...installato da niente poco di meno che da Nami!!!Magnifico!!! Ne voglio ancoraaa... ti aspetto e seguo con gli occhi che vibrano! Non vedo l'ora di sapere cosa succede adesso con Tashigi...ora che nella testa di Nami il seme é piantato...aspetto felice il prox!
Brava!!!

12/10/23, ore 09:44

Concordo pienamente con la recensione che ti ha lasciato Robi: riesci a trasmetterci le sensazioni di one piece nonostante siamo in un alternative Universe!
La parte in cui Nami installa un app per navigare nel cellulare di Zoro, mi ha fatto morire dal ridere; è così da loro. Nel capitolo precedente mi stavo giusto domandando chi fosse il proprietario della libreria e non avrei mai pensato a Genzo, però quella scena è molto carina e ti trasmette tutto l’entusiasmo di Nami verso questo nuovo lavoro…salvo poi farsi rovinare l’umore dalla successiva scoperta. La parte con Tashigi è una sofferenza anche per noi e capisco bene il fraintendimento che può aver avuto Nami quando se li è trovati insieme davanti agli occhi, pensando nel modo più negativo possibile… Chissà se questa situazione porterà a una risoluzione tra i due.

11/10/23, ore 07:36

Bon dia,
continuo a seguire la storia davvero con tanto, tanto interesse, e tanta, tanta adrenalina di vedere come si svolge questo conflitto amoroso! Che per quanto mi riguarda non é così ovvio, per via di quello che ti avevo accennato: io adoro one piece solo nell'universo di One Piece! Ma di capitolo in capitolo non mi sta stancando affatto questa realtà quotidiana, e liceale, anzi, sto rientrando nuovamente più spesso su EFP proprio per vedere se ci trovo il tuo aggiornamento. E adesso, con bellissima sorpresa, me ne sono goduta adrittura due di capitoli! Capitoli che sono stati davvero molto soddisfacenti, soft ed eleganti nella messa in scena, realistici, divertenti, dove ogni personaggio e situazione é ben gestita e orchestrata. Ho adorato tutti i dettagli che hai inserito che oscillano tra rimandi a one piece e cose importanti della vita reale. Da Usop amante di netflix, a Tashigi ossessionata di video degli scontri e katane da collezione, a Nami che trova felicità in una libreria, a Zoro che deve scaricare il navigatore su uno smartphone che non utilizza mai se non per necessità! Davvero, sei bravissima! Ho apprezzato tutta la dinamica di questi due capitoli, le interazioni, le scene come sono avvenute - affatto scontate. Davvero naturale come hai fatto evolvere il rapporto Zoro-Tashigi, e come Nami é entrata già due volte in contatto con questa realtà. Reazione non eccessivamente esagerata che ho apprezzato! Aspetto il seguito con tantaaaa impazienza! Non vedo l'ora! ;)
(Recensione modificata il 11/10/2023 - 07:41 am)

06/10/23, ore 09:18

Ma che carini Usop e Nami...e lui che é un fissato di serie tv ci sta così bene che ti adoro!
Ho amato molto anche il dettaglio di Zoro che si trova a suo agio a casa di Nami, molto intimo come pensiero e soprattutto anche molto importante come base di una relazione!!!
Pensavo poi che nella confessione Nami non avrebbe rivelato il nome, e tagliare sulla reazione a questo é stato bello narrativamente parlando ma avrei però voluto leggerla!!!
E mentre una Nami si apre, uno Zoro si apre a...Tashigi.
Ho paura e ansia, ma aspetto davvero tantissimo il seguito. Brava!!!

(Recensione modificata il 06/10/2023 - 09:19 am)

03/10/23, ore 10:26

Hai dato molto spazio a Usop, personaggio solitamente snobbato nelle fanfiction tra Zoro e Nami, ma è anche vero che hai saputo dar risalto al loro rapporto che anch’io ritengo particolarmente stretto. Si comprendono su molti aspetti, sia caratteriali che di interessi e ho molto apprezzato che sia stato lui il confidente prescelto!
Brava! Capitolo divorato, scrivi con naturalezza e so di essere ripetitiva nelle recensioni ma apprezzo molto il tuo stile di scrittura che rende tutto così…da One Piece.
Zoro che finalmente comprende le intenzioni del maestro e questo inaspettato avvicinamento a Tashigi…ahia! C’è da tremare :’(
Ma almeno la nostra Nami ha ammesso la verità e mi ha piaciuta tantissimo la frase con cui hai terminato la sua parte: “ Nami annuì una sola volta e poi gli rivelò il suo nome.”

Grazie dei capitoli ♥︎

03/10/23, ore 08:48

Bellissimo capitolo, dolcissimo e commovente! Dalla scena super romantica -e interrotta- sotto l’ombrello tra Nami e Zoro (che la desideravamo tutti) a questo licenziamento con lacrime finali! Riesci a trasmettermi le loro emozioni, facendomi sentire meno spettatore ma parte integrante della storia. Adoro come tu riesca a traslitterare perfettamente in chiave moderna le dinamiche piratesche del manga. Sempre azzeccate ♥︎

03/10/23, ore 08:16

Che pessima, mi sono resa conto che non ti ho lasciato la recensione! Ho letto il capitolo a notte fonda e volevo terminarlo nonostante la stanchezza perchè questa storia che hai escogitato mi prende troppo. Ma poi sono crollata e non ho commentato XD

Come sempre i tuoi capitoli non deludono, scrittura chiara e pulita, riesci a rendere bene le dinamiche e vedo i personaggi davanti ai miei occhi come fossimo in un manga.

La scena sul tetto della scuola davanti al graffito “Bagy regna” mi ha fatto morire 🤣
Hai inserito Tashigi per farci soffrire eh? Però ce la vedo, testarda e fanatica a far pressioni su Koshiro per entrare nel suo dojo…anche se sospetto lui abbia ceduto proprio in vece della somiglianza con la figlia.
Continua così, aspetto sempre i tuoi aggiornamenti con trepidazione :D

01/10/23, ore 10:38

Il finale é molto bello! Un omaggio perfettamente riuscito, adattato in modo così spontaneo alla vita reale.
Ok, il capitolo per intero é stato davvero interessante e ben ponderato: la conversazione sotto l’ombrello con tutti quei dettagli nelle azioni, negli sguardi (che fanno del tutto la differenza in una scena) é stata un piccolo tocco delicato, una porta che doveva iniziare ad aprirsi in qualche modo. Zoro che si inzuppa d’acqua praticamente del tutto per lasciar l’ombrello e spazio a Nami é un dettaglio che mi ha fatto emozionare!
Aspetto assolutamente il prossimo cap!

29/09/23, ore 02:37

Anche se non é conclusa ho aggiunto la storia tra i preferiti! Questi capitoli sono bellissimi! Sei davvero brava! In quest'ultimo ho amato tutto, dalla conversazione di Nami con Zoro, con tutti i dettagli meravigliosi legati all'ombrello...dalla parte realissima sui dubbi e le concrete decisioni di Nami sul lavoro da Arlong...e il finale bellissimo di loro tutti che la cercano!!!
E poi piccola nota: come inserisci Tashigi nella vita di Zoro é davvero naturale!
Aspetto il seguitooo!!!