Cinque Sensi
di BlackIceCrystal

10/10/23, ore 07:09

Ciao! Scusami se ci ho messo un'eternità, ho letto tutto subito in realtà, ma non ho avuto un momento per lasciare un commento decente.
Allora, sappi che io ho amato TUTTO!
Questa storia è perfetta per loro due, la omegaverse che cercavo da quando ho iniziato ad amarli, e ultimamente sono pure in fissa con le relazioni tra due alpha, quindi immagina quanto ho volato.
Iwaizumi bottom mi va benissimo, solitamente periferico un pelino il contrario, ma per me loro sono reverse a tutti gli effetti, quindi no problem, anzi! ♡
E il fatto che si trasferisca in Argentina da lui è proprio il mio headcanon, te lo dico. Deve essere così ♡
Il matrimonio mi ha fatto fangirlare da matti! Grazie per aver scritto questa perla, grazie davvero! ♡
Aislinn

13/09/23, ore 11:42

Ciao! In realta non sto leggendo fanfiction nelle ultime settimane, perché la sessione all'università è iniziata, ma stanotte sono stata male, ho aperto efp per disperazione e cosa trovo?? Una IwaOi! Una Omegaverse IwaOi! E scritta così bene per giunta! Io ti ringrazio di cuore perché non sai quanto la desiderassi.
Innanzitutto hai caratterizzato entrambi in modo perfetto. Mi piace come hai gestito il pov di Iwaizumi, il modo in cui guarda Tooru, come lo percepisce, come lo conosce a fondo.
Oikawa non si mostra mai davvero per quello che è, ha così tante sovrastrutture che farne un'analisi credibile è arduo. Ma Iwa-chan lo conosce come se stesso. Sono una persona sola e io amo questo aspetto di loro ♡
Non avevo mai letto una storia con due alfa come ship. Sarà molto interessante arrivare alla parte succosa, ma già con questi primi due capitoli mi hai conquistata!
Li amo da matti e tu gli stai davvero rendendo giustizia. Grazie ♡
Aislinn

07/09/23, ore 23:29

Ciao Black Ice!
Ahhh quanto sono belli, davvero. Mi piange il cuore ora sapendo di aver finito questa fan fic perché mi aveva presa davvero molto e mi sono affezionata parecchio a questi due. Mi è piaciuta tantissimo, sia per il tuo modo di scrivere che per la trama della storia, che seppur non troppo complicata, riesce davvero bene a far emergere perfettamente le figure di Iwaizumi e Oikawa. Mi sarebbe piaciuto poter leggere molto di più su di loro, ma va bene così, perché alla fine siamo arrivati al capolinea, o all’inizio delle loro nuove vite. È iniziato tutto da loro bambini e finisce con loro realizzati, che coronano il loro amore e che iniziano insieme una nuova fase delle loro vite. La felicità che sprizza dalle loro figure non può che far sorridere, e quasi si riesce a dimenticare quanto abbiano faticato per questa felicità, per essere lì insieme. Veramente devo farti i complimenti! Spero davvero di poter leggere altro di tuo e se dovessi far uscire qualche spin off io sicuramente gli darò un’occhiata. È stato un piacere poter leggere la tua storia!

07/09/23, ore 22:24

Ciao Black ice!
Sono decisamente due stupidi ma se così non fossero non li ameremmo alla follia, no? Non potevano che dichiararsi in modo simile, davvero. Sono due cretini innamorati e in questo capitolo mi hanno fatta sciogliere davvero. Mi sono commossa anche io, devo essere sincera, a quel ti amo e a momenti mi mettevo a piangere come una scema pure io per tutto il capitolo. Dopo così tanto angst, incomprensioni varie e litigate, si meritavano davvero un chiarimento così, una dichiarazione con il cuore in mano, senza migliaia di chilometri di distanza a complicare le cose. Finalmente hanno capito quanto tempo hanno sprecato perché non sono riusciti a capirsi. Mi piange il cuore che sia il penultimo capitolo, veramente mi stavo affezionando a questi due. Veramente mi sembra di ripetermi ogni volta ma amo davvero tanto come scrivi e i tuoi Oikawa e Iwa chan sono davvero bellissimi, un po’ tonti, ma bellissimi. Nulla, ci vediamo ancora sotto il prossimo e ahimè ultimo capitolo allora!
Will <3<3

07/09/23, ore 19:18

Ciao Black ice!
Allora devo ammettere che questo capitolo ha fatto veramente male anche a me. La parte della partenza di Oikawa nei miei headcanon è sempre stata uno strazio per Iwaizumi, devastante anche proprio a livello fisico, oltre che mentale, e vederla accompagnata dal rifiuto del calore è stata veramente una mazzata incredibile, tanto per Iwa chan che per me. Mi piace che inizi a vedersi anche la parte relativa al fatto che due alpha non possano stare insieme, del fatto che sia sbagliato. Appena iniziata questa storia sinceramente, prima della ship, dei temi sensoriali, mi ha subito colpita la scelta di questa coppia, quindi sono molto molto contenta che si inizi anche a parlare di questo aspetto. Mi si è spezzato il cuore a leggere l’ultima parte, di Iwaizumi che piange da solo in camera in preda al calore mentre chiama Oikawa, anzi meglio Tooru, che pensa lo abbia abbandonato e rifiutato in ogni modo. Giuro spero che nel prossimo capitolo ci sia veramente del comfort sennò mi metto a piangere pure io che non sopporto di vedere straziato il mio Iwa chan. Davvero bellissimo capitolo però. Non vedo l’ora di leggere il prossimo e vedere cosa farà Iwaizumi ora che ha dato un nome ai propri sentimenti.
Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,

07/09/23, ore 17:19

Ciao Black ice!
Eccomi qua dopo aver letto anche il secondo capitolo di questa fan fiction. È sempre più interessante la tua caratterizzazione dei personaggi. Oikawa è perfetto, così frivolo e modaiolo all’apparenza, ma che alla fine usa solo come schermata. Su di loro ho sempre letto di omegaverse in cui è un omega, che non si rassegna di esserlo ma che lo è. Vedere questo Oikawa per me è una bellissima novità. Ero dubbiosa all’inizio, non tanto per la scelta alpha x alpha, che anzi mi incuriosiva molto anche per tutto il possibile risvoltò sociale della cosa, ma perché non riuscivo a immaginare Oikawa come tale. L’ho sempre associato alla figura dell’omega, e non hai idea di quanto sia interessante e intrigante poter scorgere questa sua nuova versione di se. Non pensavo che l’avrei mai detto, ma mi piace molto come gli si adatti il ruolo di alpha. Nonostante le insicurezze che prova a nascondere piacendo agli altri, si scorge perfettamente la sua forza alpha, dietro la frivolezza e la spensieratezza tipica. Mi ha fatta intenerire tantissimo anche la figura di Iwaizumi, così protettivo nei confronti di Oikawa, nonostante i suoi modi un po’ bruschi dovuti al carattere. Non so, mi piace come si completino, nonostante da fuori sembri molto meno forte come legame, e di come siano il centro di gravità l’un dell’altro. Letteralmente nella frase “attirato com’è dal centro di gravità che è Oikawa” io ci ho rivisto tantissimo la canzone di Battiato, immaginandomi questa come una song fic con sottofondo centro di gravità permanente. (Non fare domande, la mia mente quando si parla di headcanon smette di connettersi e spara certe cazzate che non ti dico XD) L’utilizzo del tema del capitolo qui mi è piaciuto molto, soprattutto per il modo in cui Iwa chan percepisce questa falsità di tono che monta su Oikawa con gli altri. Sono veramente belli insieme. Comunque alla fine, con quell’appunto, mi hanno fatta veramente volare. Mi piace veramente sempre di più questa storia, dico davvero, la sto divorando. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,

07/09/23, ore 16:46

Ciao Black ice!
E' la prima volta che leggo una tua fan fiction ma devo dire che ho trovato sto veramente interessante questo primo capitolo. Già le premesse mi erano sembrate interessanti, sia per via della omegaverse che è comunque un genere di fan fiction che mi incuriosisce sempre, sia per la coppia di per se che adoro. E' la prima fan fiction omegaverse alpha x alpha che leggo e devo dire che mi piace tantissimo l'idea! Interessante anche la scelta dei capitoli mono tematici in base ai sensi. Mi si è sciolto il cuoricino a vedere Iwaizumi da bambino che cerca di annusare l'odore di Oikawa, di come si cerchino sempre e siano legati dall'istinto. La scena in cui Oikawa perde il controllo è venuta veramente bene perché fa comprendere veramente a pieno l'irrazionalità dell'istinto e la drammaticità che spesso comporta, come scontri e attacchi, anche verso persone care o comunque di cui ci si può fidare. Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, molto chiaro e scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!