Frammenti di ottobre
di Placebogirl_Black Stones

24/10/23, ore 01:57

“Gli tornò alla mente il passo di Raiha e il piano che aveva ideato insieme ad Akai per inscenare la morte di quest’ultimo. Gli venne da sorridere: alla fine ci era riuscito davvero a diventare come Holmes.”

Non ci avevo mai pensato, ma è un paragone interessante!

24/10/23, ore 01:55

“Lo aveva sempre odiato, così come odiava quasi tutto l’intero genere umano” ho riso un po’, lo ammetto

Il parallelismo Gin = segugio è molto azzeccato, e visto lo strano fetish che ha per Sherry, oserei dire anche abbastanza canon-compliant
Nello specifico, quando hai fatto il paragone al cacciatore della storia di Cappuccetto Rosso ero tipo 👀 👀 👀 👀 perché una volta mi è venuta in mente una metafora molto simile!

Comunque la scelta del personaggio, visto il prompt, mi è piaciuta molto, ottimo lavoro!

24/10/23, ore 01:50

Ovviamente Genta disegna roba da mangiare 😂 Perché non mi sorprende?
Anche qui devo ribadirlo: sono molto dolci, in particolare Ayumi <3

24/10/23, ore 01:48

Uh! Non penso di aver mai letto una storia su Maria Higashio – che poi io di solito ho una memoria pessima per i personaggi, ma lei me la ricordo perché ho visto l’episodio in cui viene introdotta un sacco di volte.
I DB non sono tra i miei personaggi preferiti, ma va riconosciuta una cosa: sono dei bambini dolcissimi, nonostante tutto <3 Amo come fanno sentire tutti a loro agio!

24/10/23, ore 01:45

Una storia su Camel! Nemmeno questa me l’aspettavo 👀
Oh, Amuro e la sua solita educazione 💗
Mi piace che, nonostante tutto, siano riusciti a “fare amicizia” (più o meno) mettendosi a correre insieme. Mi viene quasi da dire: che carini!

24/10/23, ore 01:42

Da fan di Akemi, non posso che apprezzare questa scelta! (Anche se ripensare alla sua morte fa sempre male—)
Ammetto, però, che non avevo di idea di come avresti sfruttato il prompt, e mi è piaciuto l’uso del nero dell’Organizzazione in contrasto al bianco del paradiso che (forse) l’aspetta

24/10/23, ore 01:38

Shinichi in ritardo – ma che sorpresa!
Devo dire che non sono la fan numero 1 di Ran o della ShinRan, ma ammiro la pazienza infinita di questa ragazza nell’avere a che fare con un tipo come Shinichi.

Qui il prompt era meno scontato per me, mi piace come l’hai usato!

24/10/23, ore 01:35

Ciao Place!
Allora, io mi ero detta “Massì, seguirò questa raccolta giorno per giorno”… ed eccomi qui, tre settimane dopo :D Non so cosa sia successo ahahah

Comunque! Di James non so bene cosa pensare come personaggio a sé stante, però mi piace molto il suo rapporto con Jodie, e di conseguenza mi piace lui ed è tra quei personaggi che meritano più attenzione <3 Mi fa piacere vedere che vai su personaggi meno ‘scontati’ (anche se viste le tue preferenze, forse per te lo è di meno)

Mi è piaciuta la riflessione su come il suo ‘tempo’ sia quasi finito e che presto il testimone verrà passato a Jodie e Shuichi, e ti devo dire, mi fa un po’ tenerezza <3

15/10/23, ore 12:59

Vabbè Place
è stupenda! Veramente ben scritta!
Adoro il parallelismo tra Vermouth e entrambi gli insetti! Mi è veramente piaciuta

15/10/23, ore 12:47

Ciao eccomi qui,
La storia è molto originale e mi piace
il rimando alla morte del suo migliore amico, poverino ne ha passate tante.
Decisamente sei brava a fare trapelare le emozioni ottimo lavoro!

09/10/23, ore 22:44

Ciao Place! Adoro questa storia!
Il paragone Gin-Cacciatore della storia è veramente azzeccato. Perché è quello che è lui: un cacciatore spietato che non si ferma mai davanti a nulla, non importandosi di chi sia la vittima. Ma d'altronde Gin è uno dei membri più importanti dei MIB, possiamo aspettarci di trovare un agnellino?

Ciao
Eli

03/10/23, ore 22:38

Allora Place
Partire con James sono già molti punti in tuo favore. Lo adoro come personaggio e mi dispiace che non lo vediamo così spesso. Questa fanfiction fa ricordare perfettamente che James alla fin fine è sì uno dei personaggi più anziani di tutto il manga, di cui si sa l'età. La storia è ben scritta, la adoro. Ben fatto!

03/10/23, ore 16:16

CI SONO PLACE SCUSA
Il parallelismo Kuroda-Wakasa è meraviglioso, ho adorato come sono stati collegati. Hai descritto perfettamente come si rappresentano tra di loro.

03/10/23, ore 00:50

Yui era un altro personaggio che non mi aspettavo 👀

Mi sembra che la storia faccia riferimento a un evento del manga/anime, ma purtroppo credo di non averlo colto (non so se sia per dimenticanza mia o perché è qualcosa che è successo negli ultimi capitoli/episodi e io sono un po’ indietro). Quindi insomma, il mio commento potrebbe essere ‘incompleto’. Nondimeno, anche questa volta ho apprezzato la scelta del personaggio, non scontata, e il modo in cui hai sfruttato il prompt ‘montagna’ associandolo a Kansuke – paragone che trovo per altro molto azzeccato.

Che dire, sono contenta che tu sia riuscita a ritagliarti del tempo per il Writober di quest’anno, che seguirò con piacere!

03/10/23, ore 00:45

Ciao Place! È sempre un piacere vederti in questa sezione :D

Il collegamento tra il prompt ‘occhi’ e personaggi come Rum direi che è immediato, ma non per questo banale: mi è piaciuto, anzi, come hai sfruttato il prompt, creando un parallelismo tra Kuroda e Wakasa a distanza di diciassette anni. Inoltre è raro che qualcuno scriva su questi personaggi, quindi ho davvero apprezzato la scelta, complimenti!