Il destino di due regni
di AndyWin24

05/01/24, ore 01:03

Non sai che sorpresa apprendere che anche tu sei un fan di Willow! Ero entrato per leggere qualche storia natalizia e ho trovato questo crossover tra le due serie. Non me l’aspettavo e ne sono contento. Si vede che in fatto di fantasy abbiamo gli stessi gusti!
Ancora una volta Willow e i suoi amici sono in fuga da un mostro e questo sembra molto potente. La magia di Elora apre il portale che per il momento ha condotto il solo Willow a Camelot. Di certo Merlino può dire addio al suo riposo perché il Nelwyn porta con sé una bella dose di guai, soprattutto se si considera che a Camelot la magia è bandita.
Complimenti per aver pensato di unire i due mondi fantasy in una storia. Di sicuro tornerò a leggere gli altri capitoli.
Buon anno nuovo. Dramon.

04/01/24, ore 20:48

Ciao e bentrovato con questo nuovo capitolo!
Bellissima la scena iniziale in cui Artù decide di liberare Kit e Jade perché si rende conto che non sono queste "forestiere" a causare guai al suo regno, anzi danno la caccia ad un nemico comune. Si vede che non c'è l'influenza subdola di Agravaine ad instillargli idee strane per fare "terra bruciata" attorno! A proposito, il "nobile" zio dov'è finito? E' arrivato nel regno di Annis con i documenti che doveva consegnare oppure ha smarrito la strada?
Spero che non abbia incrociato quella di Airk, comunque.
Molto tenero il momento in cui Kit e Jade dormono, tenendosi per mano. Rispecchia decisamente i loro caratteri e il loro modo di fare. Così come la scelta di aiutare Camelot a sbarazzarsi del Leviatano. Sono due ragazze forti, sicure ed intraprendenti ed è di sicuro qualcosa che deciderebbero di fare.
Ho apprezzato tanto l'ottimismo di Elora, nonostante i lavori forzati. Io la vedo molto di più come Gwen!
E la guardia ha avuto quello che meritava! E' stato divertente immaginare la sua faccia, dopo che Artù gli ha ordinato di lasciare libera Elora! Il prepotente ha avuto quello che meritava!
Non abbiamo visto la scena della prima rissa tra Parsifal e Boorman, ma anche questa deve essere stata molto esilarante. Ora c'è il secondo round e, se Boorman è ubriaco come sosteneva Galvano, c'è da immaginarsi che Parsifal avrà la vendetta che cerca.
In ogni capitolo riesci a dare la giusta dose di ironia, tipica di alcuni personaggi, e grande profondità ai temi che tratti. Proponi sempre nuovi spunti dando a ciascuna situazione l'importanza che merita, senza scadere mai nel ridicolo o nel "già visto". Inoltre, apprezzo tanto il rispetto che mostri verso ciascun personaggio, sia di "Merlin" che di "Willow", presentando ciascuno senza offendere o denigrare, anche quando si tratta di un villain. E' veramente una bellissima storia. Complimenti!
Grazie e a giovedì prossimo!
Un saluto!

28/12/23, ore 16:47

Ciao Andy e grazie per questo nuovo capitolo, che ho trovato davvero fantastico!
La scena alla taverna è unica e molto, molto divertente! C’era da aspettarselo quando i protagonisti sono Galvano e Boorman: alcol a fiumi e assurdità a non finire. Ho riso tanto quando Galvano ha frainteso quello che era accaduto a Boorman. Sei stato molto bravo a creare il malinteso!
Ora vedremo come la prenderà Parsifal, però. Non sono sicura che gli vada troppo a genio l’idea di sperperare la sua vincita al gioco per dissetare i due.
E, come avevi annunciato, scopriamo che la causa degli svenimenti è legata a quello che è successo quando Elora ha lanciato l’incantesimo del portale di Túatha. Un po’ me l’aspettavo, ma non mi sarei stupita nemmeno se si fosse trattato di qualcos’altro, che andava a sommarsi ai guai che portavano con loro Willow e compagnia! E Willow scopre la magia di Merlino. Questo momento mi ha lasciato un po’ sorpresa, sebbene non abbia avuto alcun dubbio riguardo alle intenzioni del Nelwyn, che, vista la sua grande bontà, non poteva che ricambiare l’accoglienza che aveva ricevuto.
Bellissima la scena del ricongiungimento tra Kit e Jade che, anche se avviene in prigione, è di grande impatto e profondità. E’ nella loro indole spalleggiarsi a vicenda e, anche in questo caso, scelgono di condividere l’esperienza della prigionia, pur di non mettere a repentaglio l’una la vita dell’altra. E’ molto bello questo punto di vista che hai mostrato e lo trovo altrettanto realistico e in linea con i caratteri dei personaggi originali.
Ho apprezzato molto questo capitolo in cui sei riuscito ad inserire in una sola volta ironia, sarcasmo, preoccupazione, afflizione, stupore e sentimento. Complimenti!
Grazie e a giovedì con il prossimo capitolo!

28/12/23, ore 10:45

E finalmente vediamo l'incontro dei i due elementi più similari fra loro delle due intere serie: quelli più imprevedibili, divertenti, incasinati...ed ecco a voi, signore e signori, Galvano e Boorman!!! Ne vedremo delle belle!
Urrà!! Le nostre due eroine Kit e Jade femslash si ritrovano, anche se il piano di fuga fallisce miseramente...alla fine è Elora, anche senza poteri, quella che se la cava meglio di tutti senza quasi aiuto!
Come immaginavo il Lievitano è la causa degli svenimenti e ora come si evolverà la situazione?!
E Merlin si fa sgamare in tempo zero da Willow! Una cosa della serie di Merlin che mi sono sempre domandata è: come faceva la gente attorno a Merlin a non accorgersi mai che gli si illuminano gli occhi e delle magie che fa...passi qualche volta ma in cinque stagioni della serie, solo Lancelot svela il segreto...mentre in un' altra stanza Willow se ne accorge subito...bah!
Fantastico capitolo! Non vedo l'ora si entri nel vivo dell'azione!!! Ci vediamo nel nuovo anno!! Augurissimi!

25/12/23, ore 15:51

Un saluto Andy e tanti auguri di buon Natale!
Questo capitolo è bellissimo! E mi ha lasciato molto impressionata l’idea di un multiverso in questa storia, soprattutto riprendendo le teorie di Taliesin. Capisco bene la sorpresa di Willow e Gaius nello scoprire che esistono altre realtà!
Il confronto tra Merlino e Artù è stato formidabile ed è tipico di Merlino lasciar parlare il re per convincerlo di qualcosa che ancora non si riesce a spiegare! I personaggi sono veramente somigliantissimi agli originali! Poi, la parte in cui Merlino si stupisce dell’abilità culinaria della cuoca lascia pensare che abbia capito che c’è qualcun altro dietro… ai fornelli, o al fuoco, in questo caso.
Finalmente anche Jade fa la sua comparsa e, seppur in maniera del tutto involontaria, riesce subito a scoprire qualcosa su Kit. Anche se temo che possa finire nei guai anche lei per questo motivo. Di solito, è una ragazza fin troppo giudiziosa, ma quando c’è Kit di mezzo non sempre riesce a soppesare i rischi. Speriamo che non sia così questa volta!
Ma Airk, dov’è finito?! Spero non in un bordello di Galladoorn! E Boorman?! Ce l’ha fatta a fuggire da Morgana?
Grazie per questa bellissima storia fantasy che stai proponendo, con una scrittura precisa e fluida. Riesci sempre a stupirmi! (In senso positivo, ovviamente!)
A giovedì e ancora buon Natale!

25/12/23, ore 10:55

Grazie per lo splendido regalo di Natale! Hai saputo rendere perfettamente il dialogo botta e risposta tipico tra Artù e Merlin, due facce della stessa medaglia che si compensano l'un l'altro.
Ci avrei giurato che con Elora nelle cucine si sarebbe mangiato divinamente! XD
Ho adorato poi i due anziani Gaius e Willow che se la intendono alla perfezione e addirittura scoprono insieme un punto/ponte di congiunzione tra due mondi!! Fantastico.
Anche Jade si è finalmente mostrata mancano solo Airk e il Leviatano...anche se non credo dovremmo attendere molto per quest'ultimo, se è vero che assorbe l'energia degli esseri viventi forse i casi di svenimenti nel bosco sono a lui connessi, con risucchio di energia! Strano solo che non lo abbiamo visto.
Scusa si sarà capito mi piace fare ipotesi....un sacco!
Non vedo l'ora che, finalmente, Merlin interagisca con qualcun'altro oltre a Willow!
Ti auguro un Buon Natale e grazie ancora.
(Recensione modificata il 25/12/2023 - 10:57 am)

21/12/23, ore 18:17

Divertentissimo questo capitolo!
Del resto, quando c'è Thraxus "Relaxus" Boorman di mezzo, non può andare altrimenti.
Anche se questa volta c'è la cuoca Audrey a contendergli il primato. Me la ricordavo che inveiva contro Merlino in alcuni episodi, ma tu l'hai resa un personaggio molto caratteristico in questa storia.
Tra Boorman nelle grinfie di Morgana ed Elora in quelle della cuoca, non so chi se la sia passata peggio.
Anche se il tentativo di fuga di Boorman è stato unico! Per come l'hai descritta, è stato divertente immaginarsi tutta la scena. E sono sicura che c'è l'ha fatta, alla fine, perché nessuno fugge bene come lui! In quattro minuti!
Anche la povera Elora, però, riesce a prendersi la sua rivincita su Audrey, mettendo in gioco tutta la sua abilità culinaria.
Ora mi incuriosiscono le reazioni di Morgana e della cuoca, quando si renderanno conto di essere state giocate!
Mi piace moltissimo, poi, la collaborazione che si sta instaurando tra Merlino, Gaius e Willow: sembrano conoscersi da sempre! E' vero che la magia può essere un ottimo punto di incontro, ma è la sensazione di giovialità quella che più mi ha colpito.
E Kit è tanto somigliante all'originale: ribelle, ma di buon cuore. Anche la battuta finale è pienamente nel suo stile. Così come la preoccupazione costante verso le sorti di Airk e Jade. Tra l'altro, chissà che fine hanno fatto loro due!
Un capitolo bellissimo e divertente, scritto con grande ironia.
Complimenti.
A giovedì.

P.S. Grazie mille e buone feste anche a te!
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 10:10 am)

21/12/23, ore 07:09

Episodio di transizione davvero scritto davvero bene, mi sembra di vedere i vari personaggi dal vivo, come nelle due serie, tanto sono vividi
nei caratteri, nelle azioni e anche le parole.
Morgana è proprio la paranoica dominatrice dell' ultima.parte della serie e Boorman è il solito Boorman, ironico, con la lingua troppo veloce ma sempre pronto a formulare fughe perfette.
A questo punto non vedo l'ora di leggere dell' incontro fra Elora e Merlin e di leggere come quest' ultimo convincerà Artù a liberare la povera Kit di prigione.
Mi ha fatto sbellicare Elora alle prese con la terribile cuoca di Camelot.
Sono di nuovo in trepida attesa per giovedì prossimo...o ci farai un regalo di Natale e posterai un po' prima??? Daidaidai!!
Comunque sempre tantissimi complimenti per questa storia che si preannuncia travolgente. Non mi ricordo se sarà una long ma spero tanto di sì.
Tanti auguri di buone feste.

14/12/23, ore 13:10

Un saluto, AndyWin24!
Ho particolarmente apprezzato l’intensità di questo capitolo e ti faccio molti complimenti per i vari episodi e punti di vista che hai utilizzato.
Ritroviamo Elora in fuga che riesce inaspettatamente a mettersi in salvo grazie all’intervento provvidenziale di Gwen. Ma cosa succederà quando la vera figlia di Mary e John arriverà a Camelot per iniziare il lavoro? Spero che per allora le cose si siano chiarite. Altrimenti per la povera Elora saranno guai seri.
Kit, invece, mi ha impressionato tanto (positivamente intendo!) perché credo che tu abbia colto le peculiarità proprie del suo personaggio. Anche quando si trova imprigionata, alla mercé delle guardie e dei cavalieri di Camelot, non può esimersi dal mostrare a tutti la sua fierezza e il suo orgoglio. Naturalmente Artù non le ha creduto riguardo al Leviatano, ma dovrà pur essere finito da qualche parte se ha varcato anche lui il portale. Quando se lo ritroveranno davanti, avranno la prova che Kit non mentiva.
Boorman è quello che mi ha divertito di più, nonostante sappiamo ancora poco di quello che gli è accaduto. Anche lui è praticamente identico al personaggio della serie e non mi ha stupito vederlo finire in quel modo, dopo uno dei suoi soliti slanci di ottimismo. Se la proprietaria della catapecchia è chi penso io, ha poco da stare allegro!
Un capitolo molto piacevole e, soprattutto, molto realistico. Non mi risulta difficile immaginare che le cose potrebbero essere andate davvero così, se ci fosse stato un cross-over con queste premesse.
Ancora complimenti e a giovedì con il prosieguo!

14/12/23, ore 08:38

Evviva nuovo episodio...ma va di male in peggio, Merlin non le ha trovate in tempo. Almeno Elora nelle cucine sarà nel suo elemento naturale, chissà che manicaretti ^-^!!
Per la povera kit la vedo molto più dura.
Per Boorman è quasi certo sia finito da Morgana, vero? Se è così, Ahi lui!
Aspetto con impazienza Giovedì prossimo!!

07/12/23, ore 19:32

Questo secondo capitolo della tua storia è davvero entusiasmante!
Nell’alloggio di Gaius assistiamo ad un singolare scambio di battute tra Willow da una parte e Merlino e Gaius dall’altra in cui il Nelwyn racconta la sua storia. Tuttavia, se lui non ha mai sentito parlare di Camelot, gli altri due non sanno cosa sia Tir Asleen e non comprendono fino in fondo il suo racconto. Inoltre, rimane il problema di dover celare la sua magia agli occhi di Artù e di tutta Camelot.
Cosa che non riesce affatto a Kit ed Elora con la seconda che, almeno per ora, riesce a fuggire, mentre Kit resta a combattere con scarse speranze di mettersi in salvo.
Ti faccio molti complimenti per aver reso i personaggi di entrambe le serie così realistici. Se per “Merlin” ci ero già abituata, ritrovare la stessa familiarità anche con quelli di “Willow” è stato piacevole e divertente!
Ora rimane ancora da scoprire che fine hanno fatto Jade, Airk e Boorman. E se Kit ed Elora riusciranno a sfuggire alle guardie. Credo che solo l’intervento di Merlino potrà aiutarli come si deve. A proposito, alla fine dello scorso capitolo mi era sembrato di capire che anche il Leviatano aveva varcato il portale. Che fine ha fatto? Non credo che passerebbe inosservato agli occhi di qualcuno!
Intanto grazie per questo capitolo e per la citazione delle note dell’autore.
Un saluto e a giovedì!

07/12/23, ore 12:59

Cavoli! Le hanno trovate prima le guardie....lo temevo T-T !! Non so cosa si dovrà inventare Merlin a questo punto per salvarle dalle accuse mortali di stregoneria!! Fa ridere da morire il fatto che Merlin pensi che Willow assomigli a Grettino, il custode del ponte delle Terre Perigliose, visto che è sempre l'attore Warwik a interpretare questi personaggi ha dell'ironico. Per un momento avevo pensato che Willow mentre Elora era ancora ben custodita avesse viaggiato fino a Camelot ma andando avanti col Capitolo è chiaro che i loro mondi sono lontani anni luce veri e propri! Capitolo davvero ben scritto e da divorare in un battibaleno...ma un po' cortino... Aspetto con impazienza Giovedì prossimo per sapere dove sono finiti anche gli altri!! Buon lavoro!
(Recensione modificata il 07/12/2023 - 10:26 pm)

30/11/23, ore 17:07

Sono contenta che hai pubblicato questa nuova storia! Le premesse sono fantastiche e i due mondi di “Merlin” e “Willow” sono entrambi così belli che di sicuro sei riuscito a fonderli alla perfezione.
Poi, a dirla tutta, Willow c’è già nella serie di “Merlin”. Sono curiosa di scoprire se incontrerà Grettino! E come faranno a tenere nascosta tutta quella magia a Camelot, dove è severamente proibita!
Come dicevo qualche tempo fa ad un altro autore che ha scritto anche lui una bellissima storia su “Willow”, mi dispiace molto che la serie sia stata abbandonata così e poter leggere una fanfiction che la riguarda mi rallegra molto, a maggior ragione in un cross-over con “Merlin”, che è tra le mie serie tv preferite. Hanno tanti punti in comune, la magia per prima, e il genere fantasy a cui entrambe appartengono rientra di sicuro nelle mie preferenze.
Inoltre, mi fa piacere vedere che questa storia è una long e spero che ci terrà compagnia per un bel po’!
Se, come immagino, i personaggi sono fedeli agli originali, ci sarà da divertirsi in quest’avventura!

30/11/23, ore 15:33

Wow, sembra favolosa!! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Ci avrei giurato che il povero Merlin si sarebbe trovato in guai grossi.XD
Ma solo Willow è arrivato a Camelot!!! Oddio e gli altri? In un regno dove la magia è bandita solo con Merlin sono al sicuro...a meno che...oddio Elora o altri sono finiti da Morgana!!!??? Non posso pensarci! È coinvolta anche lei neI femslash? E con chi? Kit? Oppure Elora? Forse Merlin ed Elora potrebbero anche loro innamorarsi...entrambi hanno la magia e una profezia sulla testa...ma sono incerta perché per me, almeno in parte Arthur e Merlin dovrebbero stare insieme, Gwen nella serie mi è sempre sembrata più innamorata di Lancillotto che del futuro re di Camelot e per me lo ha sposato solo perché tristemente Lance è morto.... comunque chissà! Sono aperta a tutto. Questa storia comunque mi ispira molto soprattutto per come hai delineato bene finora i personaggi in maniera fedele all'originale.