Twinkle Twinkle little Krampus
di Flofly

05/12/23, ore 17:49

Rieccomi già qui Flo,
devo dire che, se c'è qualcuno che mi può far amare Lucius e Narcissa, tu sei decisamente una di queste persone e sono davvero felice che tu abbia scritto di loro e del loro ultimo Natale prima di diventare genitori.
Adoro l'idea che Narcissa facesse pupazzi di neve insieme alle sorelle a Villa Black e che si prepari a farlo anche con Draco, con le sue manine paffute e la sua camminata instabile - magari sarà perché sono mamma, ma questi accenni mi emozionano sempre.
E Lucius che la raggiunge con la sciarpa Serpeverde dà vita alla conclusione perfetta di questo momento così privato e così intimo, questo momento che segna l'inizio di una nuova parte della loro vita a due.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

05/12/23, ore 17:37

Ciao Flo,
come ti accennavo nella risposta alla recensione, eccomi da te!
Devo dire che sono rimasta sorpresa quando ho visto che avevamo praticamente avuto la stessa idea, ma questo prompt era davvero perfetto per Andromeda e Ted ed è stato super interessante vederlo sviluppato da te.
Mi piace come mostri il rapporto tra Andromeda e Narcissa - oltre a quello tra Andromeda e Ted -, personalmente anche io credo che fossero più unite loro, rispetto a Bellatrix. Tra l'altro l'idea di Lucius che si fa battere a poker mi fa volare altissimo, sappilo...
Ted è dolcissimo e così nerd e io non posso che amarlo: invita la sua ragazza quando ha casa libera e pensa solo a vedere un film, ahah! Ma per fortuna Andromeda ha altre idee e riesce a ottenere facilmente quello che vuole anche lei.
Diciamo che, dovendo dividerli in categorie, lei è sicuramente Team!Yule e lui Team!Natale e li amiamo tantissimo anche per questo: perché sono opposti che si attraggono.
Spero tanto che faranno capolino ancora nel tuo calendario dell'avvento.
Un abbraccio grandissimo,
Francy

04/12/23, ore 22:41

Ciao Flo, abbiamo quasi aggiornato assieme.
La tua storia è bellissima, il fantasma di Lavanda è qualcosa di geniale.
Lavanda non è un parente e l'evento della sua morte non è direttamente collegato al Natale ma ha comunque intaccato la felicità di Pansy.
Il senso di colpa dei sopravvissuti. Quando siamo davanti al pericolo abbiamo due reazioni istintive, o ci paralizziamo o agiamo. Forse, se Pansy avesse tentato di aiutare Lavanda, sarebbe rimasta ferita od uccisa.
Quello che ha condiviso è stato il suo primo ed unico Natale felice, spensierato. In quel giorno è arrivata vicina ai suoi sogni giovanili prima che le fossero strappati.
Anche perché Malfoy era un cognome scomodo da sposare, dopo la guerra.
Però, se non altro, Lavanda forse è morta serena immaginano diamanti sfavillanti d'amore anziché una bestia mostruosa; Lavanda era romantica quindi non penso le sia dispiaciuto addormentarsi per sempre cullata dal racconto di qualcosa di bello.
Pansy, ovviamente, non riesce a darsi pace, però ha fatto tutto ciò che poteva, credo, per aiutare Lavanda e per risollevarsi dalla guerra e dalle difficoltà.
In fin dei conti erano solo ragazzine, vittime innocenti delle ideologie dei genitori o dei ""danni collaterali"" della guerra.
Forse avevano in comune più di quanto pensassero: il sogno dell'amore e di una casa dove essere felici e costruire una famiglia, ballare e sentirsi una principessa almeno una notte.
Chissà se Lavanda è andata via in pace, ora che Pansy è riuscita a creare la sua collezione e gliela ha dedicata, o se tornerà l'anno prossimo.
(Recensione modificata il 04/12/2023 - 10:46 pm)

04/12/23, ore 00:08

Anche io, comunque, ero in attesa della tua storia aggiornando la pagina ogni pochi minuti mentre scrivevo. Temevo non avresti pubblicato.

Dora è una peste, ed anche Bill che si presta, ma il piano strampalato ha funzionato. Del resto, due persone chiuse da qualche parte, può solo avere due finali: o va benissimo o va malissimo.
Ammetto di non aver mai pensato alla coppia Charlie/Oliver, anzi a Charlie in generale in coppia con qualcuno... Forse perché la Row lo definisce "non interessato" o perché come personaggio appare pochissimo... Boh, chi lo sa.
Certo che la storia tra i due ne promette delle belle, uno vuole sfondare la porta durante una tormenta e l'altro lo tiene a bada... Però funzionano, non sono morti assiderati e la casa è su tutta intera.
Questa storia è leggera ed allegra, mi è piaciuta molto come lettura prima di dormire, è quello che ci vuole.
Mi è piaciuto come Charlie pensi ai suoi fratelli e ne delinei il carattere con poche essenziali parole.
Bill, per amore del fratello, asseconda il piano strampalato di Dora e mi fa tenerezza. Non sa ancora cosa sia l'amore però farebbe di tutto perché il fratello lo conosca. Si dispone d'aspettare chissà quanto l'arrivo della persona a lui destinata ma è difficile non diventare aridi ed ostili quando si è esclusi dall'amore mentre tutti gli altri sembrano trovarlo.

Aspetto la storia di domani
Un abbraccio e buonanotte
Panda

02/12/23, ore 22:45

Questa storia mi ha commosso, è bellissima e dolorosa e scritta con molto tatto e garbo.
Lucius e Narcissa sono molto umani e reali con queste paure e sogni da genitori in divenire, l'angoscia e la speranza di cui non vogliono parlare per timore succeda l'irreparabile e vivano un altro lutto.
Me li immagino così anche io, nell'intimità dei marmi del Manor, sposi giovani ed innamorati e poi genitori affettuosi che giocano con il loro bambino.
Mi è piaciuto il dettaglio della sciarpa: Lucius in bilico tra un gesto informale (mi sembrava quasi si allenasse a mettere la sciarpa al piccolo Draco impaziente di correre tra la neve) e gli ideali di supremazia di cui è impregnato.
Narcissa fa tanta tenerezza, non solo il dolore mai sopito per gli aborti e l'ansia succeda ancora, ma anche la tristezza di vivere il momento senza le sue sorelle e coi ricordi dolceamari portati dalla neve.
Credo che anche per questo amerà Draco ferocemente. Non solo perché è il figlio ma anche perché è l'unica famiglia rimasta, quella costruita con Lucius, tra una sorella folle ed in prigione ed una traditrice del suo sangue non so cosa sia peggio per lei.
Alla prossima storia
Panda

01/12/23, ore 22:34

Sono una fifona di prima categoria ma i Krampus mi piacciono.
Non sono esattamente una persona natalizia, infatti non festeggio da una buona decina di anni.
Andromeda con un atteggiamento più "formale" nei confronti dei festeggiamenti e più legata alle tradizioni antiche e pagane quale è Yule sembra davvero una strega. Tutta l'opposto di Ted, per cui il Natale è film e maglioni ed addobbi in un modo molto Babbano. Mi ha ricordato quei film o puntate a tema delle serie tv, dove ci sono enormi alberi illuminati, tavole imbandite, carole e via dicendo.
Inoltre mi piace come sia diversa quando è con lui rispetto a quando è con la famiglia d'origine.
Con lui si lascia andare, magari non apprezza il maglione o il film, però si ritrova a canticchiare la canzoncina.
Canzoncina che si ritrova a correggere con qualcosa di cupo e ""oscuro"" come la famiglia a cui appartengono (ricordiamo le teste degli elfi appese in casa di Sirius, son sempre parenti) e il festeggiare assume toni molto più formali e di apparenza, con gli elfi che devono sistemare le candele mentre forse Ted ha fatto tutto di persona.
Narcissa che rifiuta Lucius mi ha fatto ridere. E' stato bello leggere dei momenti tra le due sorelle prima che Andromeda scelga l'amore e non il cognome.