Tre
di LubaLuft

16/04/24, ore 15:39

Bellissima!
Anche qui parto dal finale, ho adorato l'omaggio 'reverse' a 'il matrimonio del mio migliore amico', giuro ho riso troppo! Kuroo è troppo figo, e non c'è altro da dire!
Ma venendo alla storia, davvero stupenda! Era davvero da moltissimo tempo che non leggevo una storia così ben concepita, mi ha tenuta incollata allo schermo tutto il tempo.
Il lieto fine che non era per niente scontato mi ha scaldato il cuore per tutte le coppie che hai raccontato, anche quelle secondarie.
Davvero i miei complimenti!
Raven

16/04/24, ore 14:39

Adoro Satori che legge Wakatoshi come la composizione del suo cioccolato! E adoro il modo in cui Satori lo stimola, lo incuriosisce, e proprio perchè per lui è sempre tutto così facile, Satori è la sfida di cui Wakatoshi ha bisogno anche se forse ancora non lo sa.
Ma veniamo alla IwaOi... cucciolini miei! Ma che belli siete!
La musica, il concerto, le corse in moto! Ho gli occhi a cuoricino anche se non si vedono!
bellissimo!

16/04/24, ore 14:07

Sì sì sì! Ovviamente la UshiTen è la cura a tutti i mali, proprio come il cioccolato!

16/04/24, ore 13:51

Parto dalla fine, da quest'ultima frase che ho adorato, il mondo di Tooru dove lui è normale ed è uno etero che non lo è!
Questo triangolo mi sta uccidendo, perchè porca paletta, ognuno di loro è il prodotto dell'ambiente e della famiglia in cui è cresciuto, ed è davvero difficile schierarsi e parteggiare per una conclusione che non sia poliamore!
Ok, vado avanti a leggere, tanto ormai me la sto divorando sta storia!

16/04/24, ore 12:14

Ok, lo sapevo, me lo sentivo nelle ossa che mi sarei fatta male, e questo è assolutamente un altro punto a tuo favore!
E niente, piango... e spero!

16/04/24, ore 09:03

Ok, faccio una piccola pausa per lasciarti due parole. Sto davvero ingurgitando questa storia tutto d'un fiato ma merita un momento di riflessione e, soprattutto, i complimenti per come è stata costruita.
E' avvincente, intrigante, i personaggi sono perfetti pur essendo una AU! Sei riuscita ad incastrare in maniera magistrale le caratteristiche salienti di ognuno (anche i personaggi secondari come il duo bislacco) in un modo naturale, senza forzature. Davvero brava!
Adoro anche tutte le attinenze al canon, Ushijima e le sue aquile d'acciaio, Oikawa che dirige il team traendone il massimo...
Ho soltanto paura di uscirne distrutta, confesso che io sono addicted al lieto fine, e se anche un po' di angst ci sta sempre, non riesco a sopportare un finale che mi faccia solo del male. Spero di non trovarmi qui a piangere tra qualche capitolo, anche se dal punto di vista della storia sarebbe comunque un risultato.
Quindi vado avanti con ottimismo a godermi il resto.

p.s. ti avviso che i capitoli 5 e 6 sono invertiti... ;-)

A presto
Raven

14/03/24, ore 18:33

Ciao Lubaluft!
Non so perché non mi abbia inviato anche questa recensione al secondo capitolo, ma la mia ossessivo compulsività mi impediva di lasciare questo capitolo senza una recensione, soprattutto se l’avevo già scritta ed è stata eliminata per sbaglio. Non curarti quindi del fatto che la stia scrivendo solo dopo. Mi piace da morire la caratterizzazione di Ushijima, perché secondo me è azzeccatissima per il personaggio che conosciamo noi. É un connubio perfetto tra cioè che conoscono noi e quel pizzico di personalità nuova, in più che ha acceso in me la curiosità di conoscerlo oltre e scoprirne altri lati. Ushijima sarà sicuramente quello più interessante per quanto mi riguarda, perché non aspetto altro di veder scoppiare la bolla di rigido autocontrollo che si è sempre imposto e non vedo l’ora di poter assaporare la crisi che attraverserà. Giuro non sono una sadica mi piacciono solo i personaggi fortemente dinamici e che cambiano prospettiva Mi piace molto come scrivi comunque, la storia si legge che è un piacere ed è davvero fresca e leggera nel suo modo scorrevole. Ci vediamo al prossimo capitolo allora,

14/03/24, ore 15:54

Ciao Lubaluft!
Anche questo capitolo mi ha subito incuriosita parecchio. Molto interessante la prima parte dedicata al primo incontro, se incontro si può dire visto che si sono solo studiati a distanza ma vabbè, tra Oikawa e il nostro Iwa chan. Si riesce a percepire già quell’interesse malcelato che pervade tutta la serie, e anche un certo fascino (come dargli torto a Iwa chan sinceramente) di Oikawa che sembra già assorbire tutto e tutti. È molto molto interessante, così come lo è stato il viaggio in macchina. Chi sa se ci andrà davvero al concerto e se inizierà a sciogliersi un po’ davanti al fascino pericoloso di Oikawa e alla follia dei suoi amici. La scelta della canzone tributo comunque palesemente una cosa canon XD Ora manca solo di vedere che ci combinano Ushiwaka Japan e Oikawa nel super resort da ricchoni. Non vedo l’ora di scoprirlo. Vado subito a leggere il prossimo capitolo, a dopo allora,

14/03/24, ore 14:54

Ciao Lubaluft!
Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo prima d’ora, ma questa storia era già da un po’ che stuzzicava il mio interesse e vedendola completata mi sono decisa finalmente ad iniziarla anche io. Mi sembra molto promettente come primo capitolo. É parecchio interessante come già hai iniziato a mostrare i personaggi, in primis quello di Oikawa. Mi piace molto anche la sua amicizia particolare con Kuroo e Bokuto. Non vedo l’ora di sapere come andrà l’effettivo incontro tra lui e Ushijima e Hajime. Non sono una grandissima fan dei triangoli, però i personaggi mi interessano parecchio e secondo me, nonostante appunto non sia uno dei miei topic preferiti, ha parecchio del potenziale. Non vedo l’ora dunque di continuare questa storia. Per adesso ripeto prometto molto bene. Ci vediamo al prossimo capitolo!

10/03/24, ore 15:47

Che peccato che la storia sia finita!
L'ho seguita con grande interesse, è stata molto, molto appassionante!
Con gli ultimi capitoli sei riuscita a farmi digerire e piacere anche lo Wakatoshi che, dall'inizio, mi stava parecchio sulle balle!
In qualche modo, è stato vittima della magia dell'amore. E' stato molto fortunato ad aver incontrato sulla sua strada Satori dopo essersi confrontato con la realtà che Tooru gli ha sbattuto in faccia, forse la magia l'ha iniziata proprio lui. Ed è stato bello vedere come la corazza di Wakatoshi si sia piano piano sgretolata, è come se dentro avesse la luce e l'avesse costretta a nascondersi sotto quello che gli altri si aspettavano da lui. Satori è proprio un bel tipino, mediamente stalker e molto rispettoso, hai descritto bene lo stupore che prova quando i suoi sogni si realizzano in modo quasi insperato.
E Tooru? Che è così empatico con Iwaizumi da comprendere cosa manchi alla sua di felicità e, di riflesso, alla loro come coppia?
Bellissima anche quella parte, con la moto pulita compulsivamente in segno di protezione ai suoi rimpianti più cocenti.
Brava davvero! Solo un appunto: più Testuro per tutti!!!! :-D

Grazie per aver condiviso la storia con noi!

05/03/24, ore 00:17

Ma questo capitolo è davvero bellino!!!
Eppur si muove! Intendo qualcosa dentro Waka Waka, che non sia la peristalsi! Allora una piccola crepa ce l'ha anche lui e non solo la sua Maserati e mica va dallo psicologo, lui, tsk! Va dall'ex amante a cui ha quasi rovinato la vita, a chiedere la consulenza di coppia!
Grande prova di Tooru, che è un anima nobile e nonostante il rancore si comporta da gentiluomo.
Bellissima tutta la telefonata con Tendo e le varie elucubrazioni che Waka ci ricama sopra, ma bellissima anche la parte iniziale su Tooru e Hajime. Non vedo l'ora di leggere direttamente di loro due!
Continua così!

01/03/24, ore 08:28

"Io voglio solo te. Non è sufficiente...?"

E con questa, caro mio, ti sei scavato la fossa da solo.
Certo, perché conta solo quello che vuoi te, no? Tooru può non esistere, chissene, no? E poi... Ti accontenti di un "sufficiente"? Non ambisci a un "meraviglioso"? "Perfetto"?

E allora sai cosa? Ciaone!

Bravo Tooru, mi sei piaciuto.
Un po' meno Haijme, che in effetti, appostato sotto casa tua, un po' guardone sembra, però però però... Glielo concediamo solo perché era lì pronto a darti il resto, Ok?

Del finale, inutile dirlo, la parte sul sogno erotico impossibile su Tetsuro è la mia preferita! XD E mettiamoci anche o piccoli richiami alle altre coppie!
L'altro che si zappetta i piedi da solo, ma in onestà, è Haijme. Ok, restiamo amici, parliamo dell'amante a comune, però ora lasciami andare, perché se resto ancora qua o ti salto addosso o mi butto in mare!
Ora il gioco ce l'hai te, caro tesoro di Tooru, vedi di non perdere la palla o sarà game over...

01/03/24, ore 08:13

Urka!

Capitolo in bilico sulla corda del funambolo, direi! Senti un potente strascico dell'atmosfera onirica del precedente. Tutto è sospeso, percepito, più che davvero vissuto, tutto è in divenire.
Tooru che si sente bevuto dagli occhi di Haijme è una bellissima immagine!
L'imbarazzo di Cip e Ciop, Hitoka e Koutaro dimenticati in ultimo là da soli, Tetsuro in veste di cupido al momento senza frecce... Tutto bellissimo!
E non dimentichiamo il ricattone che Pan fa a Focaccia... L'avrà capita, lei, di sparire da questa ff? XD

Molto molto intenso, brava!
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 09:52 am)

29/02/24, ore 13:45

La narrazione di questa prima notte passata insieme tra Toruu e Haijme è veramente intensa e preziosa. Così come lo è il modo risoluto con cui il secondo chiude i ponti (almeno i suoi, di sicuro!) con Wakatoshi.
La tentazione per Haijme è stata fortissima e qua si vede la profonda differenza tra lui e Wakatoshi, che invece non delude le aspettative per come si comporta con la fidanzata, dandole pan per focaccia (p3n per f1gaccia, forse? Ah ah ah!!!)
Scherzi a parte, il momento più dolce è il risveglio, quell'abbraccio involontario da cui Toruu non vuole liberarsi, quel breve scambio su quanto entrambi siano stati stupidi con "il boss".

Capitolo bellissimo!!!

28/02/24, ore 12:30

Che capitolo doloroso!
Non c'è un passaggio in cui non si senta male all'anima, anche in quelli più secondari.
La rabbia di Hajime che si materializza con una pinta spaccata nel lavandino, il tentennamento di Tooru, che è attratto come una calamita dai non detti di Haijme, ma cede al potere che esercita su di lui Wakatoshi... Sono descritti benissimo!
E poi c'è l'illusione di una notte con lui, la prima dove condividono qualcosa di più, la morbidezza del risveglio, la doccia fredda di un biglietto impersonale.

La rabbia di cui si veste Tooru credo veda il suo culmine quando se la prende con i poveri Kageyama e Hinata, è un desiderio viscerale di scavare per portare alla luce tutte le verità in modo che non ci siano più ombre sotto cui nascondersi, come fa Wakatoshi. Adoro come, in ogni frangente, Toruu senta la necessità di avere Tetsuro vicino, un rapporto pulito e disinteressato di vera amicizia e di come lui sia perspicace e disponibile a mettersi alla ricerca del suo sfortunato amico.
Mi piace molto come prosegue questa storia, sei molto brava a trasmettere tutte le emozioni profonde che animano (o bloccano) i personaggi!

Sto continuando a leggere la storia, cercherò di lasciare più commenti che posso, ma devo tornare indietro e rileggere i capitoli per non scrivere a casaccio! Perdona l'attesa!