Zanpakuto
di Stateira

07/12/12, ore 20:27

Lo ammetto è davvero tanto, tanto tempo che non leggo una fiction. Un po' perchè il tempo mi manca, un po' perchè, ahimè, son poche le fic che mi dicono "LEGGIMI" alla prima occhiata. Temo sempre di rimanere delusa.
Comunque, tornando a  noi, è da un sacco che non leggo la tua fic perchè, beh, appunto mi mancava il tempo di gironzolare e controllare se ci fosse stato qualche aggiornamento. Che dire, il tuo modo di descrivere le cose è sempre... contorto in una maniera decisamente deleiziosa. O sono io che sono complicata e vedo il difficile dove non c'è. Adoro questa tua raccolta di storie, ed adoro il fatto che tratti appunto delle spade, della vera anima dei protagonisti.
Mayuri non è certamente uno dei miei perosnaggi preferiti ma credo che tu lo abbia descritto bene, tramite gli "occhi" della sua zampakuto.
Vediamo se continuerai a stupirmi così piacevolmente come hai fatto fin ora.

28/06/10, ore 23:43

stupendo. assolutamente fantastico. mi sono completamente innamorata del tuo stile di scrittura. hai una grazia che purtroppo si trova raramente negli scrittori di fanfiction. il modo in cui hai dato voce alle spade dà davvero una sensazione di coro. ho particolarmente apprezzato questo capitolo, anche perchè, essendo Mayuri uno dei miei preferiti, sono un po' di parte. hai descritto quell'eterno feto che è Ashsogi Jizo con una scelta di parole che dava davvero la sensazione di malsanità da sala operatoria che di diritto circonda Mayuri (e ti parlo di malsanità da sala operatoria da studentessa di medicina. io praticamente ci sguazzo dentro :D ). inoltre, anche gli altri capitoli erano tutti scritti splendidamente. mi sono piaciuti soprattutto Wabisuke e Benihime, e descrivere un personaggio ambiguo come Urahara non la vedo come una cosa facile. davvero, complimenti.

01/02/10, ore 18:53

allora... per cominciare, io AMO mayuri. lo amo nel senso... beh, nel senso della parola. mi piace un sacco, è il mio personaggio preferito. :) ammetto di aver letto solo il capitolo sulla sua, di zanpakuto, ma mi è piaciuto davvero davvero tanto! °A° ci sono delle intuizioni proprio geniali... tipo "ti sei mai chiesto perché la tua zanpakuto è un eterno bambino"... beh, effettivamente è ironico che proprio uno come lui abbia per simbolo della spada il dio Jizo, che porta i bambini nell'aldilà. vero? :) comunque, io non avevo capito che ashisogi jizo era femmina! O________________O che forte, mi piace un sacco come idea! se mai nelle mie storie dovessi parlare dello spirito della zanpakuto di mayuri (non credo, ma non si sa mai) posso prendere ispirazione dalla tua idea e fare che è una femmina? coi dovuti crediti, si intende. ^^ per concludere, ti faccio ancora i miei complimenti (e tutti pensiamo che mayuri senza maschera sia bello, infondo. no? X3). brava brava!
Rin

09/10/09, ore 12:37

Inquietante in maniera sottile. E penetrante, come il veleno. Il rapporto tra i due è particolare e molto ben riuscito, sicuramente non è una delle coppie più facili da descrivere, ma te la sei cavata più che egregiamente. Davvero complimenti. <3

08/10/09, ore 15:59

Oh, finalmente riesco a recensire..sembrava che ci fosse qualche strana congiunzione astrale che non mi permetteva di scrivere O_o In ogni modo, stupenda anche questa, anche se ammetto che il soggetto non è uno dei miei preferiti ^^" Insomma, Mayuri non piace. Non so perchè ma proprio non riesco a farmelo piacere; e la sua spada, poi, la trovo inquietante. Nonostante questo però, ho amato anche one-shot, veramente bellissima. Non ho altro da dire se non: complimentoni! Brava, brava, brava ^^ alla prossima!!

08/10/09, ore 08:53

Bellissime shot!mi sono piaciute tantissimo!soprattutto quella di toshiro(lo shinigami + figo di S S!)e quella di byakuya e mayuri!aggiorna!

03/10/09, ore 13:21

Assolutamente splendido! Questo capitolo dedicato a Mayuri e alla sua spada è fantastico! Mi è piaciuto tantissimo che tutto sia girato attorno al concetto di "profumo", veramente splendida idea! (oddio so solo ripetermi coi soliti complimenti! T-T scusa...) spero di poter leggere presto anche il prossimo capitolo! kiss!

02/10/09, ore 22:21

Jizo ti è venuto divinamente, hai reso il suo essere bambino splendidamente con quel "voglio crescere"... attendo ansioso ansioso Katen Kyokotsu... Bella prova

02/10/09, ore 20:20

Ok, la misi tra i preferiti senza recensire e.. beh, me ne rammarico molto.
Fare una panoramica di ciò che penso relativamente a tutte le altre shot sarebbe un'inutile perdita di tempo, poichè si riassumerebbe solo in una parola:
Sublimi.
Sicuramente la mia preferita è sicuramente quella incentrata su Hyorinmaru, ma non faccio testo essendo Hitsugaya il mio personaggio preferito.
Il tuo stile di scrittura è completo, coinvolgente... terribilmente affascinante.
Esattamente come i caratteri delle spade che descrivi e OH <3, mi sembra quasi di vedere persone vere che, dall'alto di un trono fittizio ma solido, osservano con implacabilità colui/colei che le impugna, le adopera.. e molto spesso le ama.
E altrettanto spesso le odia, le brandisce come se fossero bastoni. Spade che si fondono..
Ma ora passiamo alla recensione vera e propria, ritengo che sia ora.
Ashsogi Jizo per me è una spada malata. Non nel senso vero e proprio della parola, ma malata dentro... esattamente come colui che la brandisce, che oramai non ha più nulla, nulla di umano. Mi trovi perfettamente d'accordo sulla scelta di incentrare la shot sull'odore perchè, si sa, il veleno migliore è quello che inganna i sensi col suo profumo conturbante ed esotico.
Passando poi alla preghiera -o forse ordine?- che Jizo rivolge a Mayuri. Cresci. Su di me quella semplice parolina ha avuto l'effetto di uno shock elettrico, di una scarica di qualsiasi cosa. Perchè, davanti agli occhi, mi è balenata l'immagine di un Mayuri che, da solo in una stanza buia e stretto nella sua mente prettamente scientifica che l'ha portato a quella follia strana e disincantata che gli appartiene quasi di diritto. Ecco, la stanza è la sua mente, e non riesce ad uscirne. Non cresce, appunto.
Ultima cosa, poi smetto, lo giuro! Semplicemente Fantastico il riferimento a Nemu. Davvero.
Beh, alla prossima [non vedo l'ora di leggere di Sogyo no Kotowari <3]
Mitsu

02/10/09, ore 19:32

Ti direi che ho sentito ogni profumo che hai nominato... se solo il mio naso non fosse fuori uso ._. Però sappi che, nonostante la febbre, ho adorato ogni pensiero di quell'agrodolce spadina che è Jizo. E' puccia nonostante il padrone, e ti dirò di più, a me Mayuri sta pure simpatico! E' abbastanza stravagante e geniale da essere riuscito a farsi amare da me. E poi adoro il suo modo di uccidere e siglare chiunque sotto il nome di 'cavia'. *Spuccia Mayuri* Per il resto... sono troppo rintronata per trovare altre parole per dirti quanto mi sia piaciuta XD quindi per una volta ti lascio un commentino breve, ma intriso di ammmmmmore per tutte le Zampy, i loro proprietari e te!<3<3<3

02/10/09, ore 19:29

Beh se posso citare Mayuri, lui odia la perfezione. Perchè dopo non c'è più niente da fare. Non c'è più spazio per la creatività e per esperimenti vari eccetera. Mi riferisco a "Vecchio, tu proprio non ti sopporti perché non sei perfetto, ma io che lo sono vorrei tanto essere come te...." Ah beh a parte questo m'è piaciuta molto l'idea dell'odore, e concordo anche col fatto che Ashisogi Jizou sia una delle zampakutou più spaventose (escludendo Unohana, che a volte potrebbe far paura a Yamamoto!!) Una buona ispirazione la potresti trarre dalla nuova saga filler di Bleach, dove si vede l'aspetto di ogni zampakutou e magari ti sarà più facile riuscire a riprodurre il loro carattere ^^ Poi se non ne hai voglia puoi fare come hai sempre fatto che il risultato è molto più che buono :D Byebye kisses, e aggiorna presto ^^ P.S.: E' vero, sono di parte, ma che ci vuoi fare se mi piace il padrone mi piace anche la zampakutou XD (chiedo scusa per l'eventuale poema)