Les éléments de la passion
di redseapearl

22/10/11, ore 22:37

Ed ecco che sono giunta alla fine. Mi sto dannando perché gli elementi sono solo quattro, accidenti.
Devo dire che questo capitolo (quando lo lessi per la prima volta una quantità incalcolabile di tempo fa) mi colpì più degli altri, e non sapevo spiegarmi il perché.
Ora, rileggendo tutto più attentamente, ho capito. Penso che sia sostanzialmente perché, per i vari motivi che hai spiegato, molto diverso dagli altri tre. Nei capitoli precedenti ti sei focalizzata più sull'essenza del loro amore dalla parte fisica, raccontando solo della loro passione, senza passare a descrivere altro oltre a ciò, perché bastava solo quello a dare senso alla storia. Qui metti in gioco tutto, quasi negando le cose dette negli altri capitoli. Se prima erano due amanti che non temevano nemmeno l'inferno, ora sono due giovani desiderosi, bloccati dalle loro timidezze. Inutile dire che mi piaccia più la prima versione, anche se, devo dire, hai descritto tutto così bene che riesco a comprendere senza problemi anche la seconda versione.
Quindi non riesco a dare un giudizio preciso. Cioè, questo capitolo potrebbe essere una flashfic per conto suo, perché è un po' diversa dalle altre di questa raccolta. Ed è bella. Fresca come l'acqua sulla pelle di Mello, come le fantasie di Matt che svaniscono asciugate dalle incertezze.
Questa raccolta è stata prontamente aggiunta alle mie storie ricordate, perché davvero rimarrà nei miei ricordi.
Lally
Ps. Non sto recensendo le long fic perché non le ho ancora lette e per adesso non ho tempo materiale per farlo... quindi quelle recensioni saranno rimandate (ma non dimenticate!)

22/10/11, ore 22:13

Io sto congelando, qui da me fa un freddo boia. Mi ha fatto una strana sensazione leggere questa storia che brucia.
Non era né scontata né banale, certo il tema del fuoco è usato spesso quando si tratta di parlare di argomenti come questo, però è scritto tutto benissimo, trasmettendo il loro calore in maniera originale. Ho apprezzato moltissimo anche il paragone con l'inferno. Un elemento molto particolare, ridondante in ogni parola, in ogni loro azione che li spinge sempre più vicini a questo luogo di peccatori. Eppure non riescono a fermarsi.
So di sembrare la regina dei ripetitivi ma devo dirlo ancora: sei davvero brava.

22/10/11, ore 21:54

Sul serio, questa raccolta si merita tutta la mia ammirazione, quindi troverai i miei commenti insensati ad ogni capitolo >_>
Fantastico, fantastico!
Ci sei riuscita, ero proprio lì, vedevo Matt e Mello che si amavano, a terra o da qualsiasi altra parte, senza bisogno di nient'altro. Solo la loro passione che riempiva tutto, scuotendo la terra fin dal suo nucleo. Hai colmato anche questo capitolo con tutta la forza inarrestabile e imprescindibile che c'è e ci sarà sempre tra di loro.
Io ti ammiro davvero.

22/10/11, ore 21:46

Ecco che trovo altri cinque minuti per tornare a recensire *inizio momento di gloria* *fine momento di gloria*
...Allora.
Ci credi se ti dico che questa è prima fic scritta da te che io abbia mai letto? Ci credi se ti dico che è stata questa perla a farmi innamorare delle MxM?
Credici.
Perfetta, dalla prima all'ultima parola, dal primo all'ultimo odore, dalla prima all'ultima sensazione.
Non dico molto, ed è strano da parte mia, ma hai detto tutto tu. (per me è una sensazione stranissima non sapere cosa dire °-° e credo proprio che sia una bene... la bellezza di questa flashfic è riuscita a zittire perfino me)

10/10/11, ore 16:08

Bhè, passione è passione, questo è poco ma sicuro. (=P)
Vista in quattro elementi differenti ma c'è.
Hai ragione, il fuoco è forse l'elemento più banale per descrivere scene erotiche e il paragone ci scappa spesso, ma comunque c'è da vedere come lo si tratta questo elemento (che tra l'altro è il mio preferito, ma vabbè)
Il paragone con le fiamme dell'inferno è stato bello così come quello con la candela simbolo della vita che si spegne (un po' di amarezza la avevo mentre leggevo, confesso).
Le storie su l'aria e l'acqua sono quelle che più mi sono piaciute, entrambe carinissime e tutto sommato anche romantiche (il giusto equilibrio tra eros e romanticisimo)
Per la shot della terra, invece, ho trovato molto bello il paragone con i terremoti e con le statue di creta e argilla (solitamente i loro corpi vengono sempre paragonati a sculture marmoree e perfette .-.)
In conclusione, comunque, queste quattro flash sono state molto carine, ripeto, hai trovato una specie di equilibrio tra l'eros e la dolcezza, una cosa che non sempre si riesce a fare.
Indi per cui, i miei complimenti (ancora) sono d'obbligo. =)
Pace e amore
SH

15/07/11, ore 22:11

Belle. Belle. Belle.

Io sono una fan accanita di flash e drabble, quindi ne leggo molte, è devo dire che questa raccolta mi è piaciuta un sacco. La mia preferita è sicuramente la terza: Le "Fue De Luxure". Mi piace questo godere, prendere tutto quel che si può finchè si è in tempo, è questo fuoco che brucia, arde e si consuma, per poi riaccendersi e consumarsi di nuovo, in un ciclo infinito, almeno apparentemente. Oddio, è quel fuoco paragonato a quello inferale, a quel essere esclusi al regno dei cieli, è elettrizzante. *-*

Mentre le altre mi piacciono anche abbastanza, come le "Air du dèsir", anche questa mi piace parecchio riesco quasi a sentirne io stessa gli odori che alleggiano saturi nell'aria, e non posso farne a meno di rimanerne ammaliata. Quasi frustata per non riuscire a palparle quelle molecole così deliziose. *delira :Q_*

Ps: Scusami se le mie recensioni non sono il massimo, ma ho un rapporto odi et amo con loro. :S

Baci.

- Hera.~

27/11/09, ore 20:54

peccato che ti abbiano dato solo 5 nell' "impatto" perchè a me questa storia ha attirato fin da subito!
che dire quest'ultimo capitolo è degno degli altri anzi, mi aspettavo che, trattandosi dell'acqua, ti saresti soffermata di più su hemmm... certi "fluidi", ma così non è stato... per fortuna! perchè questo capitolo mi sembra di un'eleganza meravigliosa: mi è piaciuta tantissimo la descrizione delle gocce d'acqua sul corpo di mello **
aspetto a presto altri tuoi lavori, soprattutto romanzo newyorkese e a second beautiful mistake che sto seguendo anche se spesso non mi fermo a commentare ><
a presto come sempre, continua così <3

27/11/09, ore 17:47

Senza parole! ti giuro, sono rimasta a bocca aperta... non so come definire questo tuo ultimo capitolo! 'stupendo', 'magnifico', 'fantastico', sono aggettivi che utilizzo in continuazione, ma non possono descrivere quello che hai scritto! perchè la tua storia possiede qualcosa in più! è sublime, originale, sensuale,e non solo! ti coinvolge dall'inizio alla fine, e ti emoziona! Hai detto che forse è un po' 'acerba', essendo la prima che hai scritto, ma non sono d'accordo, anzi! è scorrevole, e da quando ho iniziato a leggere non ho più staccato gli occhi dallo schermo (quello che ho appena detto vale anche per gli altri elementi, ma l'acqua mi ha coinvolta in maniera terribile! *naturalmente in senso buono =P*).
Per quanto riguarda il finale secondo me è perfetto, sì certo, lascia un po' d'amaro in bocca, ma acquisisce più originalità. i pensieri dei due ragazzi, così desiderosi di fondersi l'uno con l'altro, rimangono solamente desideri sopiti! e che pensieri... *çççç* davvero hai superato te stessa! sensuali,mooolto sensuali! e le emozioni che provano sono così forti!
'Quando uscirà dalla doccia, Matt lo guarderà incantato ammirando la sua pelle bianca e umida. Sarà invidioso di ogni singola goccia ferma sui suoi muscoli lievemente definiti; sarà geloso di quelle gocce che scendono lungo le linee del suo fisico, lasciando una scia bagnata a segnalare la strada percorsa.'
My God, sembra di avere la scena davanti agli occhi! come ti ripeto in continuazione (e non mi stancherò mai di farlo, a costo di risultare pesantissima =P) hai la capacità di descrivere i personaggi e le immagini in maniera profonda, e l'atmosfera che crei ti lascia senza fiato!
beh, credo di aver detto tutto! spero di non averti annoiata, e di non averla tirata troppo per le lunghe! non so se i miei commenti rendono giustizia alla tua storia! xD ma ci tenevo davvero a farti sapere che ti apprezzo molto come scrittrice! baci e a prestissimo spero!!!
(Recensione modificata il 27/11/2009 - 05:49 pm)

27/11/09, ore 08:31

Oh, wow.
Altro non riesco a scrivere se non: wow.
Incredibile.
Non so davvero come tu sia riuscita a creare questa raccolta (dai, tanto lo sappiano che hai venduto l'anima al diavolo per poter scrivere così tremendamente bene), ma ti assicuro che hai svolto un lavoro diabolicamente perfetto.
Senza nulla togliere alle altre drabble presenti, la mia preferita è sicuramente la prima, Air du desìr. L'ho amata fin da subito talmente è bella.
Per il resto, non posso che farti i miei più sentiti complimenti.
Ora come ora, ti ripeto, non riesco a scrivere altro, quindi chiudo qui.
^^ Blackygrace - senza parole.

(Recensione modificata il 27/11/2009 - 08:35 am)

16/10/09, ore 22:05

ma tu sei un genio!!!! non solo non sei per nulla ripetitiva, ma anzi! la tua originalità si vede in ogni parola, e le descrizioni! poi questo capitolo del fuoco mi è davvero piaciuto. mi sa che ti intreccio una corona di alloro XD

15/10/09, ore 15:52

non ho parole davvero... è stupenda!! quello che hai scritto è meraviglioso! la passione dei due giovani, il loro desiderio... non so come e cosa dire, solo che questa flashfish è quella che mi ha più colpita in assoluto! anche le altre sono bellissime, ma questa secondo me ha qualcosa in più, è più emozionante e ti cattura, non riesci a staccare gli occhi dallo schermo del computer! 'Invocano il nome di Dio nella delizia del momento, ma sanno bene che non sarà Lui ad accoglierli un giorno. Il Diavolo gode della goduria degli amanti che traggono piacere dall’atto sessuale solo per una mera soddisfazione fisica.' questa frase in particolare mi ha fatto percepire il ''fuoco che hanno dentro''(non so come spiegarmi, sorry) Matt e Mello. sanno che rimane loro poco tempo, e lo passano amandosi e trasmettendosi tutta la passione che provano l'uno nei confronti dell'altro! sei fantastica!! e mi scuso per la recensione, che non è un gran che! T__T ps. sono sicura che l'ultima flashfish, quella con cui hai partecipato al contest, riscuoterà molto successo, te lo auguro, perchè sei veramente una brava scrittrice! comunque, in bocca al lupo =P!! un bacio e a presto!!! ---> MattXMello 4ever!!! *ç* <---

13/10/09, ore 20:40

*-* E' più che bella!! Hai descritto una scena yaoi ma in modo così sublime che durante la lettura mi è sembrato davvero che la terra avesse smesso di girare O.O Alla fine è come se mi fossi svegliata da un sogno - che sogno *ç* - devo farti i miei complimenti perchè sei riuscita a far intendere alla perfezione l'elemento terra. E poi queste due frasi: "Il corpo di Mello più volte forgiato dalle mani di Matt.Il corpo di Matt più volte plasmato dalle labbra di Mello." Bellissime *-* Sono riuscita a sentire la loro passione, il loro desiderio. Complimenti!! Al prossimo elemento ^-^ baciii e continua così che stai migliorando tantissimo!!

13/10/09, ore 19:10

è...è... semplicemente fantastica!!! come hai scritto dopo, non è facile scrivere una yaoi basandosi sull'elemento della Terra, ma tu ci sei riuscita perfettamente!! questa flash fish che mi è piaciuta veramente moltissimo!! soprattutto il pezzo in cui scrivi: 'Perché quei corpi appartengono esclusivamente a loro.Il corpo di Mello più volte forgiato dalle mani di Matt. Il corpo di Matt più volte plasmato dalle labbra di Mello' sembra proprio che i due ragazzi siano uno parte dell'altro!! ho letto altre tue fanfiction, e devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivi! continua così, aspetto il seguito di questa bellissima raccolta !! bacii =)

11/10/09, ore 12:59

Ragazza mia tu sei un forno di fiction!! xD bene bene questa cosa mi piace molto *zizi* E mi piace anche l'idea di questa raccolta sugli elementi. Hai reso bene l'idea degli odori che circolano in casa Keehl-Jeevas xD Scritta bene come sempre e fantastica l'ultima parte dove l'odore del cioccolato e del fumo diventano un'unica cosa. "L’aria era impregnata dell’odore del sesso." Hai descritto alla perfezione il rapporto tra Matt e Mello solo con quetsa frase. Brava! Sono prorpio curiosa di leggere il prossimo elemento ^-^ Baci bacii

10/10/09, ore 15:36

veramente bellissima!! non saprei cos altro aggiungere! la tua fanfiction mi ha colpita non solo per il modo in cui è scritta, scorrevole e senza errori, ma soprattutto per come sei riuscita a descrivere il rapporto tra i due ragazzi! 'Non vi erano più i singoli profumi della cioccolata e delle sigarette. Questi si erano miscelati in un unico inconfondibile odore, generato dai corpi dei due giovani' questa frase mi piace veramente moltissimo (mi sembra persino di sentire l'odore del cioccolato mischiato a quello delle sigarette, come scrivi tu)... per concludere, ancora i miei complimenti!! continua così!! ciao&baci =)