Fratelli...
di DiKey

13/12/10, ore 10:53

A mio parere questa storia, ed anche l'intera saga "il Leone,l'angelo, il Drago", merita un posto tra le scelte. E' un sequel talmente ben fatto da sembrare la naturale continuazione del gioco stesso, originale, divertente e commovente dove serve, senza mai esagerare o annoiare. Nel corso della saga i personaggi si evolvono col passare degli anni, ciò nonostante l'autore non si distacca mai dal carattere originale dei personaggi, rimanendo fedele al gioco, ed approfondendo il tutto nello stesso tempo. Propone un What if tutt'altro che improbabile, che inserito nel metapensiero del gioco sembra quasi naturale, ma senza alterarne la trama se non in minima o irrilevante parte. La descrizione dei combattimenti, delle tecniche e degli scenari dà l'impressione di trovarsi veramente all'interno di Final Fantasy VIII. Tanto questa storia quanto l'intera saga merita quindi, a mio parere, un posto tra le scelte.

10/11/10, ore 23:02

E' un finale per cui non ho parole adatte...assurdo, mozzafiato! Se facessero un sequel con questa trama, queste battaglie, questi personaggi lo comprerei subito! Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai saputo rendere le nuove situazioni, anche se forse l'epilogo è troppo smielato per i miei gusti, e, ma potrei sbagliarmi, Storm passa troppo facilmente dalla parte dei buoni. Passerò subito alla seconda storia!

09/11/10, ore 13:46

Quindi Storm ascolta buona musica, buono a sapersi: adoro questo personaggio, ha stile. Un "cattivo" con stile, capacità tattiche e disponibilità di mezzi..ed ovviamente un potere devastante! ha tutto per entrare nella lista dei migliori nemici di Final Fantasy, al confronto la mai troppo bistrattata Artemisia sembra un Lesmathor! Gran bei capitoli anche questi, ma l'averli postati insieme toglie molto alla storia.

07/11/10, ore 22:02

Fantastico questo scontro! Degno preludio alla battaglia finale! L'idea del piano di Storm non è del tutto originale, ma si intona perfettamente alla storia e si adatta perfettamente al personaggio. L'unione di Rinoa e Griever se ho capito bene richiama la ex-mode di Dissidia di Artemisia, ed immmagino che questo sia un tuo riferimento alla teoria Rinoa-Artemisia, veramente un colpo di classe, bravo!

05/11/10, ore 13:27

Che capitoli! Veramente dei capitoli emozionanti, che non hanno sentito la mancanza di grandi battaglie o scontri epici! la scena tra Squall e Rinoa è allo stesso livello del loro abbraccio nel gioco, alla Residenza di Adele, e la lezione di Zell è un passo fondamentale per far vedere che anche il gallinaccio, sotto il ciuffo, ha un cervello!
Ma finalmente, il nome del cattivone! Veramente un gran personaggio!

04/11/10, ore 21:57

La parte tra Laguna e Ward è veramente divertente, rende proprio l'idea del videogioco, sembra quasi di trovarsi lì! Da notare l'abissale...chiamiamola semplicità, di Squall e la spiegazione di Irvine e Selphie, che dietro quell'aria infantile nasconde un lato molto "birichino".
Il cattivo non è pazzo come pensavo, anzi, a giudicare dal piano mi sembra più freddo e calcolare che psicopatico come avevo pensato inizialmente.

27/10/10, ore 19:12

Mah..un personaggio come Seifer che ci lascia in questo modo mi lascia un po' perplesso. Certo, ha una sua logica, ma mi aspettavo un'uscita di scena più plateale. Non che la scena non abbia comunque avuto il suo impatto, ma da un Seifer mi aspettavo qualcosa di più. Quando il tizio estrae la spada nera per finirlo, quella è stata una bella scena, un grande atto di rispetto da guerriero a guerriero. Dei buoni capitoli, che mandano avanti la storia.

26/10/10, ore 10:40

Non capisco se il cattivo sia un genio od uno psicopatico...anche se probabilmente è entrambe le cose! I combattimenti sono spettacolari,il modo che hai di descrivere le tecniche richiama perfettamente Final Fantasy VIII, aggiungendo però un "cattivo" che sembra perfettamente in grado di ricoprire questo ruolo, molto diverso da quella che secondo me era la banalità di Artemisia. Visto che il Phalanx conosce Griever, immagino di aver intuitio il perchè hai chiamato la tua storia in questo modo..

24/10/10, ore 18:34

Squall ha preso abbastanza sportivamente la notizia vedo, personalmente io non so come l'avrei trasposto, ma anche in questa situazione sei riuscito a rimanere fedele al personaggio. Chiamare l'opera in quel modo per poi commentarne la stupidità del nome è paradossale, e per questo mi piace!
Ma più interessante di tutto è il fatto che l'antagonista sia l'unico oltre Squall ad avere i suoi pensieri tra parentesi,  e questa cosa crea un legame tra i due opposti della storia.

23/10/10, ore 21:44

Amico, la tua storia mi ha preso veramente, non vedevo l'ora di tornare e leggere questo secondo capitolo! Certo, continuo a non apprezzare troppi capitoli messi insieme, ma la storia è veramente ben fatta. Ah, avevo dimenticato di segnalare la citazione finale ovviamente tratta dalla serie TV Dexter..fantastica! Ci sta a pennello e rende l'antagonista ancora più psicopatico! Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 10:31 am)

23/10/10, ore 10:06

La storia sembra promettere bene, e mi sorprende che ci siano così pochi commenti. Avevo iniziato a leggerla nell'altro sito, ma solo qui la ritrovo finalmente completa! Riconfermo il mio giudizio su quanto tu sia bravo nel descrivere le scene di battaglia, sembra proprio di trovarsi lì (tranne il sistema a turni fortunatamente...XD). L'unica pecca secondo me è il mettere cinque capitoli per volta, pecca a cui comunque hai rimediato nel resto della saga. Un buon lavoro!

22/12/09, ore 22:49

Che finale!!!! Battaglia mozzafiato fino alla fine! Veramente ho pensato che Squall fosse spacciato! Invece si salva e si sposa con Rinoa!!!
Mi dispiace un pochino per Quistis, ma se l'è cercata u.u
E il bimbo di Rinoa e Squall? Maschietto o Femminuccia? Si saprà mai?! ç.ç
In ogni caso, complimenti ^^ Hai scritto un'ottima fic e spero di leggerne altre altrettanto belle e ben scritte! ^^ Ciauuu!!!

13/12/09, ore 19:29

Bella e appassionante questa storia, avvincente e mozzafiato, una sola parola: perfetta! continua cosi

13/12/09, ore 17:28

E così ebbe inizio la guerra!!! Bei capitoli complimenti! Ben descritti ed equilibrati tra loro! Bravissimo ^^ Aspetto il seguito!

05/12/09, ore 12:35

Wow wow! Qui si fa guerra pesante! Fighissima l'unione di Rinoa con Grevier! Davvero un capolavoro! Finalmente anche lei fa qualcosa di utile u.u *non si nota quanto Rinoa le stia sulle scatole* xD
Complimenti! Ottimi capitoli anche questi ^^
ps: ti consiglio però di stare attento alla forma grammaticale, non che ci siano errori, ma ogni tanto dimentichi gli articoli davanti ai soggetti, nulla di che, però sistemando anche questo dettaglio raggiungeresti un buon livello di scrittura ^^