Fifteen ♥
di gaby90

14/02/10, ore 11:14

Le mie più sincere condoglianze, non so cosa sia successo ma mi dispiace davvero molto. Non preoccuparti se il capitolo non è lungo o se non rispondi alle recensioni, stai passando davvero un brutto momento! Ti ringrazio perchè nonostante tutto ci ha regalato un bellissimo capitolo!

12/01/10, ore 20:40

si in questo modo mi piace =)le parti di chichi e Goku non erano poi così importanti e infatti è bello anche così =) ora aspetto di sapere che cosa succederà =) bacio!

11/01/10, ore 20:14

Fatto!!! Allooooooooooooooooooooora........ differenze dal primo capitolo autentico...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.......
AH, SI! Quella scema della mamma di Bulma (con tutto il rispetto, ma intelligente proprio non mi pare! XD XD XD) è venuta a chiederle che c' aveva...
E vabbè, pazienza, però la futura mammina si poteva inventare una scusa migliore... io avrei detto che mi ero lavata il sedere con acqua gelida o qualcosa del genere XD XD XD XD XD XD!!!!
*me esaurita completamente che ride come una scema battendo i pugni sul pavimento e rotolandosi*

.........EHM...! Vabbè, al prossimo chappy!!! Mi raccomando aggiorna presto!!!
Videl241097

10/01/10, ore 22:00

Scusa il mio ritardo, ma non ho potuto usare internet per l’intera settimana, per via di problemi di connessione.
Vegeta ha sempre un orgoglio, ma ha sbagliato a parlare in quel modo di Bulma, soprattutto dopo quello che vi è stato fra di loro.
A parer mio, Goku ha fatto benissimo a dargli un cazzotto. È vero, il mio preferito è Vegeta, ma, quando ci vuole ci vuole!
Comunque, stai davvero migliorando tanto, sai?^^ È vero, ci sono alcune sviste, ma, te lo ripeto, sono del tutto giustificate^^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo^^ Un bacione^^

10/01/10, ore 18:10

Molto meglio così!^^ I paragrafi su Goku e Chichi, infatti, li trovavo abbastanza superflui. Ora mi sembra perfetto, hai trattato i punti principali che riguardano i due protagonisti, introduzione corta ma efficace, hai reso l'idea di quello che succederà in seguito.^^ bazoni!

08/01/10, ore 20:17

Brrrrrrrrrrr Oddio nemmeno io pensavo che Goku diventasse così.... non so che termine usare. Beh, del resto era ora che quel bastardo di Vegeta capisse.
ora devo scappare, bellissimo questo chappy!!!
Aspetto il prossimo!
videl241097

06/01/10, ore 11:20

Ciauuuuuuuuuuu il personaggio dell'infermiera Kessy mi é piaciuto tantissimo, poverina una storia molto triste e commovente, a quanto pare Bulma ha trovato grazie a lei un bel nome per suo figlio no? XD.
Mamma mia Goku mi ha quasi fatto paura a momenti non lo riconoscevo "Daai Goku ti offro un pranzo per 30 persone così ti calmi ok?" XDXD.
Come hai detto tu, Vegeta tiene molto a Bulma e a Goku ma non lo ammetterebbe mai, sono loro che devono imparare ad "Interpretare" il suo linguaggio cifrato XD.
Aggiorna presto mi raccomando. Un bacione e buon epifania ^_^.

05/01/10, ore 16:21

Ciauuuu gabiba!! Eccomi qui^^ Allora comincio col dirti che il capitolo è stato bello e molto intenso; continuo dicendoti che ci sono sempre i soliti ritocchini da fare. Ti ripeto che non è per fare la puntigliosa o per degradrare il tuo lavoro, è tutto l'opposto. Se lo faccio è perchè voglio che lo scritto migliori, no? Perchè so quanto ci tieni e perchè ti voglio bene.^_^
Allora, diciamo che non ci sono errori per tutto il chappy, c'è nè qualcuno in più nella prima parte, il risveglio di Bulma: "il momento dove apri gli occhi" sarebbe meglio "il momento in cui apri gli occhi"; "non sai come sei messo" potresti cancellarla e rafforzare il concetto nella frase dopo, ad esempio "All'inizio non sai nemmeno cosa è successo, cosa è stato" poi, qualche riga sopra, "non sai mai cosa ti può succedere" poi sostituirla con "accadere" per la ripetizione.^^ Potresti anche levare molti "ti" e rendere la narrazione più fluida, come "ti rimbombano " o "sembrano andarti a fuoco" comunque, vedi tu.^^ "Sopra di loro..." starebbe meglio " sopra queste.." riferito alle voci^^; "gli occhi sembrano andare a fumo" è "sembrano andare in fumo" ^^; "dopo qualche secondo la vista mi si aggiusta" sarebbe meglio così "la vista si mette a fuoco" ^_^; "l'infermiera aveva torso.." è più corretto "aveva storto..."^^ e infine " è capibile per..." risulta migliore con " è comprensibile per..."^^. Concordo con tesò per il fatto delle faccine e delle troppe nda; le prime ridicolizzano un pò lo scritto e per quanto riguarda le seconde, bisogna lasciar trarre al lettore le sue conclusioni e senza stare a fare mille scuse. Se non sono completi asini, capiranno il contesto del paragrafo e il perchè. Scusami se ti rompo le scatole, però lo faccio per il tuo bene. Perchè queste piccole segnalazioni che ti ho fatto,non vogliono assolutamente significare che sei una cattiva scrittrice, (come ti sei definita tu) perchè sai trasmettere bene le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi, ti serve solo qualche aiutino, non sminuirti tanto e vedrai che con i dovuti accorgimenti sarai ancora più brava, visto che già lo sei.^^
Mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio sul flashback, vuol dire che lo hai preso in considerazione. E non ti preoccupare se non puoi correggere subito, fugurati, fai con calma, io non impongo niente a nessuno^^.
Per tornare al chappy, ho trovato davvero bella la parte su Kessy, ci hai messo molto impegno e si vede, brava ^_- Devo dire che mi aspettavo la reazione di Goku, per lui Bulma è come una sorella, ha un forte senso di protezione e dato che Vegeta l'ha fatta soffrire, adesso lui gliela fa pagare, ha fatto bene^^. L'unica cosa buona che ha fatto Veggy è stata portare Bulmina all'ospedale, almeno quello. U_U
In conclusione di quest'altro papiro - ma perchè devo scrivere così tanto - ti dico che hai scrtitto un capitolo coinvolgente e non vedo l'ora che arrivi il prossimo. Bazoniiiiiiiiiiiiiiii
(Recensione modificata il 05/01/2010 - 04:27 pm)

05/01/10, ore 12:20

Ciao, è troppo bello questo chappy l'infermiera è troppo simpatica. Poveri tutti! Un kiss e al prossimo chappy!

05/01/10, ore 12:16

Prima di iniziare ti auguro buon annonuovo anche a te! ^^.Allora questo bel capitolo lungo è stato bellissimo, riuscivo quasi a sentire quello che provavano i personaggi.
Mi fa una tenerezza incredibile l'infermiera, dopo tutto quello che ha passato per l'aborto riesce ancora a lavorare in un reparto maternità. Ha un grande carattere e la stimo ^^.
Raramente dico che Goku ha fatto una cosa decente XD ma il pugno se lo meritava, questa volta per davvero. è solamente scappato davanti alle sue responsabilità lasciando Bulma da sola. Speriamo che questo pugno gli faccia aprire gli occhi e cambi idea e che torni di corsa all'ospedale.
Come ha detto BulmaMiky è meglio se togli le faccine, concordo con lei.
Apparte questo aspetto solamente il seguito con ansia ^^ ci vediamo bacio!!

05/01/10, ore 01:03

Mi ritrovo a quotare la ragazza che ha commentato prima di me... hai descritto benissimo tutti i punti di vista della situazione e, quello più toccante, è stato proprio quello dell'infermiera! Ho percepito tutto il suo dolore sul fatto di non poter avere figli e nonostante tutto di lavorare al reparto maternità...
Sono stata davvero FELICE che Goku abbia tirato quel pugno a Vegeta: se lo merita tutto! Va bene essere cinici, ma una bella "lustrata" per aprire gli occhi gli ci voleva tutta!
Quindi, dal lato sentimenti-sensazioni, vai sempre alla grande! L'unica cosa è lo stile di narrazione che non è propriamente convenzionale, ma vabbè... credo che quando il messaggio arrivi al lettore, non ci sono grossi problemi. Altra cosa, non mettere le faccine. Sono davvero antiestetiche in una storia e nella lingua italiana non sono propriamente corrette XD come anche mettere troppi nda...
Per il resto non ho altro da disrti, se non che sono davvero super curiosa di sapere come continuerà la storia! Si fa sempre più avvincente!
A presto cara, un bacio :) ps. Grande Goku XD

04/01/10, ore 22:02

Ciao Gaby, un buon e felice anno anche a te, grazie per aver aggiornato così presto. Passando al capitolo, è davvero molto bello, soprattutto perchè sei riuscita a dividere in modo molto dettagliato i vari punti di vista dei personaggi, complimenti, hai ricostruito tutta la vicenda. La parte più interessante è stata quella dal punto di vista dell'infermiera, in cui Bulma dimostra una grande maturità davvero e anche la parte di Vegeta è molto bella perchè dimostra che anche se nel profondo ci tiene a lei e al suo bambino, povero Goku è certo che è arriabbiato con Vegeta dopo quello che ha fatto e che ha detto, vedremo come andrà a finire nel prossimo capitolo(spero che lo metterai presto, non vedo l'ora di leggerlo). Okai, alla prossima allora, bye!!

26/12/09, ore 16:49

Ma ciaoooooooooo perdona il ritardo ma sono stata impegnata con le feste, l'albero i doni eccetera e su internet non sono entrata per niente.
Per prima cosa ti ringrazio infinitamente per gli auguri che contraccambio con tutto il cuore, mi auguro che tu possa trascorrere un 2010 ricco, felice e sereno.
Ora passiamo al chappy, molto bello anche questo, mi é piaciuta molto la riflessione di Bulma sul fatto di avere un figlio ad un'età in cui le ragazze di solito sono molto superficiali e non pensano di certo a metter su famiglia, in'oltre é stato bellissimo l'incontro tra lei e Vegeta, la canzone era stupenda...Povero Vegeta é rimasto sconvolto alla notizia della gravidanza XD....ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLOOOOO quindi mi raccomando aggiorna presto baci ^_^.

26/12/09, ore 16:45

Bl capitolo! Molto bello e triste al tempo stesso... sei riuscita a far arrivare al lettore tanti sentimenti, alle volte in contrasto fra loro... La canzone mi è piaciuta molto! La trovo anche adatta al capitolo quindi direi proprio che sei sulla buona strada :)
Continua cosi! Spero che Vegeta non l'abbandoni di nuovo... in fondo parte del "danno" è anche colpa sua ed è giusto che si prenda le sue responsabilità :)
Bene! Ti auguro un buon natale (in ritardo) e un felice anno nuovo, qualora non aggiornassi fino al nuovo anno ;)
Ciau cara! Alla prossima! Kix :*

25/12/09, ore 22:46

Che capitolo dolce e tenero^^ A me, personalmente, è molto piaciuto, anche se ci sono un po' d'incoerenze con i tempi verbali, ma non preoccuparti, capita a tutti, me per prima XD
Non pensavo che Vegeta avrebbe scoperto il tutto in questo modo, ma mi auguro vivamente che decida almeno di aiutare Bulma. Suvvia, che gli costa? Non si lasciano da sole le donne in difficoltà U_U
Tanti auguri di buon Natale anche a te^^ Kiss kiss^^