Fifteen ♥
di gaby90

25/12/09, ore 17:12

MA COSA DIAMINE LE STA SUCCEDENDO A BULMA?!?!?!?!?!?!
Spero non quello che penso...
Beh, diciamo che partorire a terra non è proprio il massimo xd...
Sinceramente, non avrei mai pensato a un Vegeta che fugge da Bulma... anche se la cosa mi diverte da matti xdxdxdxd :)
Non vedo l' ora di leggere il resto,
un bacione grande grande con tanti auguri cari e sinceri di Natale e, nel caso non ci sentissimo prima, di felice anno nuovo pieno di gioia e di nuove idee (così mi fai anche scialare su efp xd),
Videl241097

24/12/09, ore 20:36

Carissima Gaby, vedo che hai aggiornato dopo tutto questo tempo. Non preoccuparti posso capire che è stato un periodo non molto buono questo, soprattutto per la scuola. Va bè, allora tornando a noi, davvero bello questo chap e anche commovente, finalmente si comincia ad entrare nel centro della storia(o almeno credo ma...). Povera Bulma mi spiace che lei debba sempre subire tutto e Vegeta di certo non è molto disponibile ad aiutarla questo è certo, però penso che nel prossimo capitolo, assisteremo a tutto e di più. Hai trovato una canzone davvero azzecata per loro due complimenti. Bene, ti auguro un buon natale,(speravo tanto che aggiornassi, ci tenevo a farti gli auguri) e grazie mille!!

24/12/09, ore 18:35

Ciauuu gabiba!^_^ Sono proprio contenta che tu sia tornata con questa storia, perchè mi piaceva e mi piace davvero molto, menomale che hai superato il blocco! Il nocciolo della faccenda è trovare la volontà per farlo e tu ci sei riuscita!^^ Allora, per cominciare, direi che la nota OOC in questo chappy non ci sta. La reazione di Veggy è differente da quella in DBZ, perchè innanzitutto dobbiamo considerare il fattore età, che è un ragazzo, e quindi è naturale che sia diversa, ma comunque IC per il periodo. Poi, se posso proportelo, all'inizio la frase "respirare appropriatamente" la cambierei con "respirare a fondo"; mi sembrava più adatta, ma se non ti piace, non fa niente^^; "mi sento sola, ma dopotutto non posso essere sola" con "mi sento sola,ma dopotutto non posso esserlo" la cambierei così, per la ripetizione^^;
la canzone l'ho trovata bellissima e l'ho ascoltata mentre leggevo(vado subito a scaricarmela!!) trovandola molto appropriata a Bulma, me la immagino con una voce così ^_- e poi mi sono immaginata la scena, davvero bella *.* ti faccio un'altro piccolo appunto per la frase "mi accorgo che c'è qualcosa di strano" potresti tranquillamente toglierla e lasciare la frase dopo, visto che l'hai già scritto sopra.^^ Mi hai davvero emozionata mentre leggevo la parte in cui Bulmina cantava; solo un'altra piccola cosa: "legame indivisibile" suona meglio di "legame irreparabile"; ci sono altri piccoli refusi, ma niente di che.^_- Comunque, mi è piaciuta tanto anche la parte della corsa sotto il temporale, Vegeta è sempre molto IC, nonostante il fatto sia preoccupato per lei. Ora cosa farà? L'aiuterà o lascerà che se la sbrighi sa sola? Ho quasi finito con questo papiro, e concludo dicendo che mi fanno infinitamente piacere i tuoi complimenti, ma io non sono infallibile e nemmeno una scrittrice vera e propria, anche se tu sostieni il contrario^^ I piccoli consigli che ti ho dato,non li ho lasciati perchè io mi consideri chissàcosa, visto che l'ho specificato sopra, ma per aiutarti a migliorare quelle piccole cose che nel testo possono essere corrette e anche per non commetterli più e arrivare a livelli di scrittura sempre piu alti^_- Ora ti lascio davvero, buone feste tv1kdb bazoni
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 06:39 pm)

24/12/09, ore 17:29

bellissimo capitolo anche se triste povera Bulma ç___ç con la prof è stata esagerata o sono gli ormoni o è lei che si comporta così XDXDXD tralasciando la orrida battuta non credo che Vegeta scapperà ancora...o almeno spero che non lo faccia U_U, come regalo di natale è bellissimo e spero che tu la passi felicemente alla prossima bacioni e BUON NATALE!!!!!!!!1

24/12/09, ore 16:34

Mi diaspiace per Bulma ma penso di sapere già quello che farà Vegeta...Una volta una donna saggia mi ha detto che se ci si deve ubriacare bisogna farlo col vino buono!La prossima volta Bulma e scommetto qualcun altro ascolterà questo consiglio...Bel chappy è propio un perfetto regalo di Natale,Spero che tu lo passerai serenamente...Auguri e alla prossima volta!

30/11/09, ore 22:22

Eccomi di nuovo qua a distanza di alcune ore..... il perché? Semplice.... papino mio adorato ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo : )
EHM EHM scusa mi sono lasciata prendere dall' adorazione... beh comunque storia come sempre bellissima e ricca di particolari, aspetto il prossimo chappy... ah e se non lo recensisco, come purtroppo mi è già capitato, è perché sono in punizione... la mia solita sfiga :( *piange*
Comunque, meglio tardi che mai, no?
Un bacione,
Videl

30/11/09, ore 20:38

ciao gaby sono commossa!!! ti recensisco solo ora perchè sono in punizione ma i miei non sono a casa e.... insomma, uno strappo alle regole è concesso a tutti, no?
Grazie con il cuore per le belle parole, sei bravissima a scrivere.... corro a leggere il prossimo capitolo, sperando di fare in tempo!
Un bacione,
Videl

30/11/09, ore 19:49

Ho uno strano senzo di dejavu!Ma che stronzo veggy,purtroppo nn c'è solo lui ce ne sono molti altri ancora più stronzi di lui spero tanto che i senzi di colpa lo tormentino ancora un pò ma poi in fondo mi dispiace perchè è bellissimo,capisco perfettamente bulma ci vuole troppo coraggio a dire di no a volte soprattutto con certe persone...comunque sto divagando bellissimo capitolo al prossimo!

30/11/09, ore 17:54

Ciao bella! Il fatto che le cose ti vengano fuori di getto mentre scrivi é un buon segno che indica fantasia e creatività ^_^ e devo ammettere che ne vale la pena perché i risultati sono ottimi.
Mmm...quindi la storia ha qualche attinenza con L'ombra dello scorpione...ho amato quel romanzo e non riesco proprio ad immaginare in quale altro modo possa essere collegato alla fiction.
Beh...non mi resta che aspettare e seguirti per saperlo giusto ^_-.
Ora ti lascio, ancora complimenti! Un bacione ^_^.

30/11/09, ore 14:12

Mi fa molto piacere vedere la tua storia aggiornata e non preoccuparti per i ritardi, la scuola ruba molto tempo a tutti^^
Stavolta, ho notato che hai scritto molto di più del solito e non può che farmi piacere^^ Sai che stai davvero migliorando moltissimo, da quando ho cominciato a leggere le tue storie? Hai fatto solo qualche errore di battitura e di tempi verbali, soprattutto nel flashback, ma penso che, andando avanti, non ne farai più^^
Ho solo un piccolo dubbio… come fa Bulma ad avere la patente a 15 anni? Per quanto ne so, l’età minima per avere la patente, da noi, è 18 anni e, in America, 16… Scusa questa domanda sciocca e senza senso XD
Non vedo l’ora che Bulma e Vegeta si parlino^^ Un bacione

29/11/09, ore 22:30

Ciauuu gabiba, eccomi qui!^^ Molto bello questo chappy davvero, hai curato molto la parte descrittiva e narrativa, hai spiegato bene gli eventi!^_^ Bella in particolare la parte del flashback, anche se ti consiglio di non inserire anche la dicitura "flashback" sopra, si capisce lo sbalzo temporale dal cambio di carattere; poi Veggy non mi è sembrato per niente OOC,anzi, e il fatto che comunque provi qualcosa per Bulmina e non voglia accettarlo, e proprio da lui, e il tutto migliorato perchè è teenager! ^_- Una piccola nota: non hai scritto la * per la canzone "sexy bitch"^^! No problem, di sviste se fanno tante!
Ci tengo anche a dirti sulla tua prec versione che comunque mi piaceva, non ha paragone con questa, ma già "allora",anche non essendo registrata, ho preso le tue difese nei confronti di chi non ti apprezzava o ti dava consigli troppo bruschi,ci sono modi e modi per aiutare qualcuno!^^ Bacioni oni!

29/11/09, ore 22:22

Ciao gaby, molto intrigante questo capitolo davvero, da quello che ho letto non deve essere stato molto facile fare questo chap. Anche perchè penso che i flashback siano le parti di una storia più difficili da scrivere, comunque apparte questo, sei stato molto brava. Inoltre certe parti erano anche divertenti, anche se devo ammettere che Vegeta mi ha sorpreso nei confronti di bulma poverina. Va bene, attendo il seguito, mi raccomando, alla prossima!!! ps secondo me la persona che Vegeta ha visto, è suo figlio, ho indovinato? (E chi lo sa!)

29/11/09, ore 20:39

Mannaggia a me che non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo... ç_ç
Ma venendo al sodo! CASPITA!!!!
Questa volta ti devo fare tanti complimenti! Non solo la parte narrativa è migliorata moltissimo, insieme a quella descrittiva, ma tutta la storia è coinvolgente ed originale! Sono rimasta incollata al pc nel leggere il capitolo... finalmente ora sappiamo qualcosa di più su di loro, ma ancora troppo poco...
Cosa succederà? Come si comporteranno?
Tutte queste domande frullano nella testa del lettore che viene catapultato in questa AU dai risvolti sorprendenti! Nessuna pecca, nessuna osservazione!
Continua così che vai alla grande!
Ciao, cara un kix ^^

29/11/09, ore 19:26

carattere il solito U_U che cattivo che è stato per non dire di peggio U_U vediamo come andranno avanti gli avvenimenti ps:la madre è la solita =) bacio

23/11/09, ore 16:57

Ciao bella ^_^ bellissimo anche questo capitolo, non avrei mai pensato ad una Bulma "Apprendista scrittrice XD" sai quel punto mi ha fatto venire in mente un romanzo di Stephen King intitolato L'ombra dello scorpione in cui Fran Golsmeth una donna incinta scrive ua sorta di resoconto delle proprie esperienze da dedicare al nascituro. Forse Bulma intende fare la stessa cosa? Scrivere la propria storia per poterla mostrare un giorno al proprio figlio...ehehehe ma le mie sono solo congetture scusa se sono partita per la tangente ma quando una storia mi appassiona tendo sempre a fare metafore assurde X.
Ora ti lascio ATTENDO L'AGGIORNAMENTO QUINDI MI RACCOMANDO XD un bacione.