Il Giardino dei Mandorli

Buaaaa...
Hanayuki...
Itachi...
Buaaaa!!!
No, ok, ora mi ricompongo.
Bellissima, davvero. Oltre che scritta benissimo, rispecchia Itachi che prima non riesce ad amare, e quando ce la fa non deve più amare.
Ho un debole per le frasi finali fatte bene, e quel ''non sono il suo custode...sono il suo assassino.''-è bellissima.

06/06/10, ore 20:44

Molto molto molto bella la tua storia!

05/03/10, ore 11:48

Ooh che bella! Tristissima, dolcissima e bellissima. Non è levissima ma ci accontenteremo, no? XD
Mi è piaciuta molto, non avevo mai letto qualcosa di tuo, ma provvederò. Ci ho messo un po' a finire questa perché non sto molto bene in questo periodo, però mi piace come scrivi e cosa racconti. Mi piace cosa hai descritto e come lo hai fatto.
Bella Hanayuki, complimenti!
Anche a me, da quando avevo sentito quelle parole da Madara, era venuto in mente qualcosa del genere, ma non mi sento molto all'altezza... già muovere Itachi è un azzardo per la mia (bassa) mediocrità, addirittura descrivere una serie di circostanze che se non raccontate con metodo possono essere molto più caotiche di altre mi sembra un suicidio. XD
Mi son piaciuti i personaggi, come li hai trattati, anche quelli secondari e persino le comparse. L'esser partita dal fidanzamento quando erano così giovani è stata una genialata, mi è piaciuta anche l'atmosfera e la descrizione dei luoghi. Il finale è stupendo e davvero straziante, l'ho trovato penoso come infatti dovrebbe essere stato quel momento per Itachi. Bravissima! Mi ha fatto piacere poi leggere qualcosa in un italiano corretto e vezzeggiato a dovere. Grazie, ciao ciao

02/12/09, ore 14:54

Saaaaaaal! Miseria! ç_ç
Scusa, com'era il discorso di ieri sera? Che scrivo cose tremende e troppo triste e che sono cattiva?
Se io sono cattiva questa che roba è?
Non so se mi fa più pena lei o lui...

Bella, bella, bella! *_*

24/11/09, ore 15:27

Innanzitutto, si vede proprio che Danzo lo adori a morte, eh? xD

E' triste la scena con l'Hokage, Sal, fa quasi pena per quel che sta facendo (o sta permettendo che sia fatto, è pressapoco la stessa cosa).

Anche se già si sa come andrà a finire, è comunque desolante rileggerlo ogni volta.

17/11/09, ore 00:57

Ora, tralasciando per un attimo tutto e scendendo verso il fondo pagina...

Nell'Elosaliceverso, effettivamente, siamo tutti più contenti perché Shisui è vivo e vegeto e Maddy è visibile solo sottoforma di pupazzo più o meno adottabile (più meno che più, in realtà).

Tornando su e fingendomi seria per esattamente mezzo secondo: è dolce, e Hanayuki mi piace davvero. ^^ Anche ques'Itachi che un po' finge e mente e un po' fa sul serio è molto umano.

Mi piace l'idea di quest'ambientazione che accompagna tutta la storia: oltre ad essere molto evocativa fa sembrare il giardino del capitolo una specie di punto di vista a parte. Divertente!

10/11/09, ore 17:27

Sono contentissima di vedere che l'hai aggiornata davvero. ^^

Ho trovato Shisui davvero molto divertente e, malgrado la breve scena, anche ben caratterizzato: è buffo e irritante, e lo vedo benissimo accanto a Itachi.
Hanayuki mi piace tanto, ma già te l'avevo detto, e penso che l'idea della scelta dei nomi sia dolcissima: fa un po' di tristezza vedere quel "Yasu" buttato lì, perché ricorda un'altra delle frasi che nel manga vengono pronunciate da Madara a proposito di Itachi.

Insomma, è quasi un peccato sapere che tutto ciò no, non terminerà per nulla bene. xD

10/11/09, ore 15:47

Bella mi intriga un sacco questa storia (:
pensa k anche io ho passato i miei buoni giorni a rimurginare su quell "amata" ... vedo che non sono l'unica che se ne è preoccupata.

Aggiorna presto che è davvero carina questa ff.

06/11/09, ore 02:28

No, non me n'ero scordata.

Be', che dire...? Aspettavo da giorni che la pubblicassi per poterla leggere, e sono contenta di potermi beccare la prima recensione. *_*

Itachi non mi dispiace affatto. E' un Itachi più dolce di quello che ha massacrato una famiglia, passato qualche anno con Alba, contribuito a tirar fuori un Sasuke non propriamente sano di mente... però, per l'appunto, tutte queste simpatiche cose, all'epoca, lui non le aveva fatte.

E sì, il rapporto con Hanayuki in questo capitolo mi pare molto simile a quello che ha con Sasuke nel numero 25, ad esempio. ^^
Aspetto il seguito!